PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Cybergun Taurus pt99 CO2

Voodoo
27/03/2009, 22:36
ciao!
dato che non ho trovato nessuna recensione (ne su sam ne in altri siti) di questa pistoletta ho deciso di fornire io qualche info.
l'asg è stata acquistata da dardi & balestre.

si tratta della replica distribuita da cybergun della taurus pt99 (credo una versione della famosissima beretta m9), la replica è full metal, scarrellante, dotata di hop-up (chiamato curiosamente baxs, mai sentito) e con caricatore maggiorato da ben 38+1 bbs.

veniamo alle foto:
la pistola
http://farm4.static.flickr.com/3583/3390808814_e24cea830b.jpg?v=0
http://farm4.static.flickr.com/3565/3389997327_104e4aa2d6.jpg?v=0

con il carrello arretrato
http://farm4.static.flickr.com/3550/3389998161_cd3cf4b91b.jpg?v=0

il mega-caricatore
http://farm4.static.flickr.com/3605/3390811832_7c6c31ac64.jpg?v=0

con caricatore
http://farm4.static.flickr.com/3598/3389999641_fe72b61b25.jpg?v=0

disassemblata:
http://farm4.static.flickr.com/3582/3390000283_57d30f0db4.jpg?v=0

e qualche dettaglio dei loghi
http://farm4.static.flickr.com/3578/3390814792_b4afcd439d.jpg?v=0

http://farm4.static.flickr.com/3578/3390816254_6cf1aa24df.jpg?v=0

http://farm4.static.flickr.com/3625/3390002783_0b923129ca.jpg?v=0

estetica:

l'asg è full metal, l'unica parte in plastica sono le guancette con il logo taurus. la vernice nera è stesa bene, non presenta particolari aloni o gocciolature, la prova sul campo ne testerà la durata ai graffi. i loghi bianchi credo siano corrispondenti alla versione real steel, i quali però essendo solo stampati credo dureranno davvero poco, peccato perchè sono belli e ben realizzati. punto a sfavore dell'estetica in generale è il caricatore maggiorato, personalmente non mi piace.. però ho preferito l'utile al.. bello:crazy:. sul sito della cybergun danno cmq in uscita la versione con caricatore corto e quando anche il singolo caricatore sarà disponibile da noi sarà certamente mio.
al tatto la pistola si presenta fredda e metallica8-), davvero pesante (cosa che a me piace molto ma che a qualcuno potrebbe dar fastidio) e davvero realistica.

funzionamento:

beh che dire.. si inserisce la bomboletta di co2 nel caricatore (la co2 non va nel manico come in altri modelli più economici) e si avvita il fondello, si inseriscono i 38 bb con difficoltà dato che il pirulo che spinge su i pallini non si può bloccare, si infila il caricatore fino a sentire il clack, si arretra il carrello (arretrando solo il cane e premendo il grilletto la pistola non spara) e si preme il grilletto.. che dire.. goduria!! eh già.. lo scarrellamento è velocissimo, secco e preciso, violento come o forse più di una deagle marui in agosto.. il rumore provocato dal movimento dei meccanismi è fortissimo.. che dire.. fantastico :snipersmile:!!
scorrendo poi in basso il selettore di fuoco si passa alla mod. full auto (non credo la userò mai così ma dato che c'è perchè non provare?), la raffica è impressionante, velocissima e lo scarrellamento è sempre perfetto.. vi dirò, tanto è il rumore e la velocità di movimento del carrello che fa quasi paura..:allah:.

tiro:

la pistola è dotata di hop-up regolabile tramite una vitina posta sotto la canna (scomoda), ma funziona abbastanza bene, e con i 0,25 in assenza (quasi) di vento il tiro una volta regolato a dovere è bello teso.
la potenza dichiarata dalla casa è di 92 m/s con bb 0,2. e devo dire che ci credo, pur non avendo un cronografo la distanza e velocità del pallino mi sembrano nella norma, a occhio sicuramente sotto il joule.
l'autonomia non è eccezionale ma nn c'è nemmeno da mettersi le mani nei capelli, con una bomboletta di co2 si sparano 2 caricatori e mezzo buoni, quindi circa 100 bb.

voto finale:

8,5/10 per via del caricatore un pò lunghetto e dei loghi non incisi. tutto sommato una buona pistola, eccezionale davvero il rinculo e il rumore di "sparo", buona precisione. una buona compagna da portare in campo, con caricatore molto capiente e una discreta precisione, già perfettamente a posto con la potenza.

per suggerimenti consigli apprezzamenti insulti ecc sono qua:right:.

truzzoweb
27/03/2009, 22:46
bella rece

e bella pistola!

ma quel caricatore proprio non si può vedere!

il bax sapevo fosse un sistema di hop up con 3 pressori che agiscono sul pallino

ma non so quanto sia vero!

Crash01
27/03/2009, 22:48
bella rece

e bella pistola!

ma quel caricatore proprio non si può vedere!

il bax sapevo fosse un sistema di hop up con 3 pressori che agiscono sul pallino

ma non so quanto sia vero!
quoto tutto :d

appena te la spostano aggiungo il tuo link nel fc, nella lista delle recensioni ;)

Voodoo
27/03/2009, 22:51
in effetti il gommino hop up è un pò strano.. nel senso che non c'è una sola sporgenza della gomma che va a toccare il pallino ma due disposte a 90° (non so se si capisce.. altrimenti farò un disegnino:roftl:.
cmq l'effeto dato al pallino è buono :wink2:

-Hannibal-
27/03/2009, 22:56
quoto truzzo...caricatore veramente brutto!

knk
28/03/2009, 16:55
grande, questa sara la mia prima pistola, comunque per il car a me piace, e comunque e utile, almeno hai un minimo di capienza, altrimenti 20bb a full auto non fai in tempo a mollare il grilletto che son gia finiti.
c'e qualche anima buona che mi potrebbe spiegare come funzione questo tipo di hop up? e che vantaggi avrebbe rispetto a quello normale?

Bazza
28/03/2009, 16:57
la pistola è fenomenale, ma il caricatore sporgente... :cry:

Kadri
28/03/2009, 17:06
io ho la recensione di armi e tiro e dicevano che l'hopup è una cosa nuova, mi sembra due gommini che agiscono contemporaneamente sul pallino in due parti diverse..mi sembra

Voodoo
28/03/2009, 18:10
ecco quello che si vede guardando all'interno della canna.. il gommino ha 2 sporgenze..

http://farm4.static.flickr.com/3469/3392019583_1deea4b94b.jpg?v=0

POLDUS-I
29/03/2009, 10:50
caricatore inguardabile, ma bellissima esteticamente...
ottima anche la recensione :d:d:d

nitroo
31/03/2009, 11:23
davvero bella!!:) io possiedo la smith&wesson m&p40 e devo dire che mi trovo perfettamente con quanto detto , anche io inserisco la bomboletta nel caricatore, comunq dovrebbe essere alla fine della kwc, almeno la mia è rimarchiata cybergun ma alla fine dovrebero essere di quella marca , confermo che la cybergun immette pistole già al juole!

Mardok90
31/03/2009, 13:04
a me quella immagine mi ricorda qlks altro:sbav:
cmq l'ho provata anche sul campo,pistola davvero ottima e precisa,anche se un po pesantuccia.lo scarrellamento è da sbavo...spettacolare

bimbogip
31/03/2009, 21:42
spettacolare direi...prossimo acquisto garantito
solo una domanda..esiste anche la versione non fullauto o è solo fullauto?

Hyppo
31/03/2009, 21:55
bimbogip ti rispondo io visto che ho gia avuto modo di vederle entrambe... esiste anke la versione senza auto solo a semi

bimbogip
01/04/2009, 11:26
ottimooooooooo!! prossimo acquisto sicuro!!!

Burzum
01/04/2009, 12:32
bella bella bella

Panzer_P41
01/04/2009, 12:54
la usano in parecchi nella mia squadra ... bhe semplicemente fantastica in ful-auto e un frullatore ... l'unica vera pecca e il peso eccessivo ... si stanno lamentando tutti che pesa troppo portarla ... stiamo passando alle hi-capa che sono piu leggere

Violento
02/04/2009, 19:26
ma l'hou up dove si regola?
non trovo la vitina sotto la canna....

Violento
02/04/2009, 19:31
cmq è fortissima....
voglio l'hu....

DURACELL
14/04/2009, 22:42
ok allora, visto che sono anche io lì lì per l'aquisto di questa bellissima pistola (o della sua cugina desert, anche se viene il 50% di eurozzi in più...), chiedo qui...: gittata e precisione (distintamente), come sono? paragonabili a quella di, che sò, un kurz per esempio?
caricatori in vendita aftermarket se ne trovano? sia quelli da pochi bb che come quello in foto?

Ludo®
14/04/2009, 22:58
allora questa pistola c'è l'ho e te la consiglio più della desert eagle per la minore ingombranza....gittata e precisione sono quasi a livello di un kurtz marui solo molto macchinosa la regolazione dell' hop up ma una volta regolato tira da favola :right: !! l'unica pecca sta nel fatto della scarsa reperibilità dei pezzi e dove si trovano (tipo dardi e balestre) hanno un costo elevato....un esempio?? mi si è rotto il caricatore e non riesco a trovare la valvola di ricambio e quindi per adesso ho solo cambiato l' oring...e il caricatore da dardi e balestre costa 40 euri :cry::cry::cry:

DURACELL
15/04/2009, 19:32
urca, grazie della risposta, finalmente qualcuno che mi sà dire qualcosa su precisione e gittata di una co2... è una vita che lo stò chiedendo in un 3d in "handguns fan club" ma nessuno mi ha ancora saputo rispondere... allora credo davvero che farò il folle aquisto... vabbè, per i pezzi di ricambio, non spero di averne troppo bisogno... devo pigliarmi solo una pistola (vedrò poi "live" quando andrò a prenderla, se sarà il caso per questa o la desert) e qualche caricatore... diciamo 3 o 4 oltre all'originale... ma a proposito, ne vendono anche di maggiorati, vero? cioè, come quello di questa recensione, intendo, o solo quelli "piccoli"?

Ludo®
16/04/2009, 15:24
allora il caricatore originale è da 38 + 1 bb e si trovano quasi solo quelli maggiorati con 38bb :right: quelli più piccoli non li ho mai visti in giro comunque credo che siano molto simili a quelli della beretta m9a1 della stessa marca......l'acquisto non è così folle (anche io lo pensavo prima di acquistarla :) ) perché la pistola funziona tutto l'anno essendo a co2, ha un caricatore molto capiente, tira pure a raffica (quindi è molto utile per bonificare spazi chiusi) una volta regalato l'hop-up ottimamente tira veramente lontano!! occhio solo a non tenere la bomboletta dentro al caricatore se non lo usi perché si congela la valvola del caricatore e poi sono ca**i amari!!

DURACELL
22/04/2009, 17:44
"non tenerla dentro" in che senso...? cioè, se io mi tengo in tasca per la durata di una mattina qualche caricatore di ricambio pronto con già la bomboletta inserita darebbe qualche problema?

certo, non si parla di lasciarla inserita giorni e giorni... ma tipo 5 o 6 ore sarebbe un problema?

Mnero
22/04/2009, 18:05
uhm... qualcosa non mi torna.. credo la bomboletta emani freddo durante l'uso non stando ferma altrimenti sarebbe fredda anche la bomboletta.
e comunque se si congela lo fa' anche nelle ore di gioco.

Violento
22/04/2009, 22:32
il discorso mi interessa...
ho comprato la full auto....
magnifica davvero
la consiglio a tutti
raffica da sbavo...
devo regolare l'hu...
sotto a carrello ci stanno 2 vitine
1 a croce
1 a taglio?
quale è lhu?
grazie

DURACELL
23/04/2009, 12:42
"non tenerla dentro" in che senso...? cioè, se io mi tengo in tasca per la durata di una mattina qualche caricatore di ricambio pronto con già la bomboletta inserita darebbe qualche problema?

certo, non si parla di lasciarla inserita giorni e giorni... ma tipo 5 o 6 ore sarebbe un problema?

vediamo se qualcuno sà rispondere... :allah:

Violento
23/04/2009, 18:25
5-6 ore andando x intuito non dovrebbe avere problemi....
mica puoi mettere la bomboletta nel mezzo di un combattimento....
pero parlo da ignorante.....

Violento
23/04/2009, 23:50
ciao,
ho regolato l'hup up...
il tiro è abbastanza teso rispetto a prima...
solo che ho notato che il pallino non ha una traettoria bella dritta...
cavolo mi fa un'arcata da destra a sinistra...abbastanza evidente....
perche?come la rsolvo?

bimbogip
08/05/2009, 20:55
io la bomboletta ce l'ho dentro da 15 giorni e x ora nessun problema...alla fine se non si spara non dovrebbe congelarsi niente..al massimo ossidarsi..sigh
cmq x ora la tengo dentro e vedo come vanno le cose
ps. voglio i caricatori piccoliiiiiiiiii

Ludo®
12/05/2009, 15:22
nella mia ho lasciato per 2 giorni la bomboletta piena inserita e mi è partita la valvola del caricatore :cry::cry: !!!! la mia era usata e poi controllando la valvola rotta ho notato che si erano rotte le guarnizioni.......lasciarla solo 5-6 ore non credo che si rovini....
@violento: anche nella mia si nota questo problema, anche se in modo molto ridotto, infatti non influisce così tanto sulla precisione....a questo punto credo sia un difettuccio di fabbrica....boh....a chi interessasse l'hu si regola per mezzo della vite a taglio....

bimbogip
02/07/2009, 22:09
ragazzi riprendo la discussione x chiedere se esistono caricatori.."civili"..corti x la pistola in questione o se ci sono solo quelli da 38bb..capienti fincè si vuole ma non esattamente comodissimi da portarsi appresso

Incursore Mac
04/07/2009, 18:10
ottima arma...la mia prima pistola...ottima per gli urban...
ah ciao voodoo ci si vede in campo... xd

surgeon
04/07/2009, 18:21
si, però questo fatto della bomboletta di co2 che non si può tenere tanto è un po' una limitazione... cioè, e se ci ho sparato solo 10 colpi? un po' mi dispiace doverci buttare una bomboletta (anche se costa 90 centesimi...).

jjtanox
11/07/2009, 15:06
il sistema bax della cybergun è un sistema hop-up che permette di regolare la traiettoria del pallino anche lateralmente!!
le nuove asg cybergun saranno dotate quasi tutte di questo sistema innovativo e molto efficace!

Ludo®
11/07/2009, 15:14
si, però questo fatto della bomboletta di co2 che non si può tenere tanto è un po' una limitazione... cioè, e se ci ho sparato solo 10 colpi? un po' mi dispiace doverci buttare una bomboletta (anche se costa 90 centesimi...).

guarda io per sicurezza non tengo la bomboletta più di tanto, anche se a volte l'ho tenuta per circa 2 giorni e non è successo niente....

surgeon
11/07/2009, 22:25
comunque non male. il problema comunque dovrebbe sussistere anche quando si sta con la bomboletta ferma, e non sparando. questo perché comunque lo spinotto che fora la membrana morbida della bomboletta all'atto dell'inserimento comunque nella bomboletta pesca sempre. che poi non sia usato, perché sopra la valvola è chiusa è un altro discorso giusto?

comunque è molto interessante come pistola, anche per questo tipo di hop up nuovo...

Ares_87
17/07/2009, 00:21
come già domandato da bimbogip ma senza alcuno risposta, non esiste un caricatore normale per questa pistola?

Crash01
17/07/2009, 00:24
come già domandato da bimbogip ma senza alcuno risposta, non esiste un caricatore normale per questa pistola?

mai visti, magari son compatibili quelli di altre marche.:ok:

Ares_87
17/07/2009, 00:27
bho speriamo, perchè è n'ammazzata quel caricatore gigantesco.

surgeon
17/07/2009, 00:57
sul sito della cybergun riporta anche altri modelli, tra cui quelli con caricatore corto. deduco che debba esistere quindi anche la compatibilità. bisognerebbe mandare una mail a quelli della cybergun direttamente, no?

caligola
17/07/2009, 01:24
il sistema bax della cybergun è un sistema hop-up che permette di regolare la traiettoria del pallino anche lateralmente!!
le nuove asg cybergun saranno dotate quasi tutte di questo sistema innovativo e molto efficace!

beh, innovativo mica tanto considerando che sugli m4 in plastica lo montano da 3/4 anni.
peraltro e' una limitazione per quanto rigarda i ricambi dal momento che non sono compatibili con nulla che sia in commercio...:nono:

RAFFAXP
26/11/2009, 18:26
presa... molto.. molto bella.
sono rimasto colpito dal peso! cavolo... è davvero massiccia.
dopo aver avuto una m9 devo dire che questa mi ha conquistato!
l'unica cosa negativa è che a volte i pallini non risalgono su per il caricatore fluidi. capita che si inceppano e sembra che i pallini siano finiti (blow black!) invece ce ne sono una mezza dozzina ancora... vedo di capire il perchè ispezionando il caricatore...
alla prossima.

softair-jack
17/12/2009, 18:37
ciao sono molto interessato a comprarne una.....stupenda sta taurus pt99
ho provato a connettermi nel sito da te indicato dardi & balestre, pero' non trovo la pistola
potresti darmi un link o il sito direttamente
quanto ti e' costata?
attendo tue risposte
ciao grazie

L0r3nz0
18/12/2009, 17:16
fino a qualche giorno fa ero intenzionato a prendere la sorella maggiore berettea m9. leggendo la recensione e i pareri dei posseditori, sembra che abbia molti problemi a livello meccanico. ogni volta si rompre o lo spingipallino, o le guarzizioni, o spara male ecc. queste impressioni mi hanno portato a dirottarmi verso la pt99. qualcuno mi può dare qualche informazioni in più in merito?
grazie

bimbogip
20/12/2009, 19:30
ehm..spingipallino su una pistola a co2??
boh io ce l'ho la 99 a raffica..spara bene..in urban fa il suo sporco lavoro..per ora problemi non ne ho avuti
l'unico inconveniente è il caricatore decisamente troppo grosso..però ha 38 bb di capienza...
io mi ci trovo bene

Dinger
20/12/2009, 19:36
non si vedono le foto

-mitchell96 T.S.A.T.-
20/12/2009, 19:41
please, cerca di rimettere le foto. altrimenti che recensione è?

jjtanox
21/12/2009, 20:04
fino a qualche giorno fa ero intenzionato a prendere la sorella maggiore berettea m9. leggendo la recensione e i pareri dei posseditori, sembra che abbia molti problemi a livello meccanico. ogni volta si rompre o lo spingipallino, o le guarzizioni, o spara male ecc. queste impressioni mi hanno portato a dirottarmi verso la pt99. qualcuno mi può dare qualche informazioni in più in merito?
grazie
puoi trovarla quì:
--EDIT--

Cereu
22/12/2009, 20:05
eh.. io vorrei comprarla come sostituta del fucile!.. tanto per variare ;)

L0r3nz0
26/12/2009, 19:42
puoi trovarla quì: nolink

grazie molto gentile mi informerò sulla spedizione.

Cereu
05/01/2010, 21:08
fotoooooo!!!!!!!!!!!

Cereu
07/01/2010, 11:02
senza le foto è più che inutile questa recensione.. peccato, era scritta anche bene...

FIREMAN
13/01/2010, 13:25
dopo aver comperato la pt99 e averla usata con molta soddisfazione, guardando qua e la sul web ho trovato usata la kwc kgc-15axk...in pratica è la stessa pistola!! solo con il caricatore corto da 25bb :). per il resto è identica bax system, raffica , ecc. tranne che non ha i loghi taurus. confermo che i caricatori sono intercambiabili.. funziona da dio....:2gunfire:

-mitchell96 T.S.A.T.-
13/01/2010, 13:57
per piacere metti quelle c**** di foto!!! :allah::allah::allah::allah::allah:

sono molto interessato a questa pistoletta!!

Neto
16/01/2010, 11:32
ciao sapresti in che negozio vendono i ricambi? mi si è rotto un meccanismo e l voglio rimettre in uso... è spettacolare!!!

zenyatta
18/01/2010, 10:22
anche io ho preso questa fatastica pistola... azz!! ma sembra proprio vera... fa quasi paura, alemno fino a quando non si preme il grilletto, davvero fatta bene.
ho letto che avete avuto problemi con il caricatore lasciandoci la bomboletta dentro.... io contavo già di lasciare la bomb. nel caricatore dopo una partita... ma ora che ho letto questo e meglio di no.
datto che la mia non è a raffica ci voglio mettere un caricatore più piccolo... perchè ho dei problemi con la fondina cosciale.
sapete dirmi dove trovare un caricatore piccolo?
cmq bella recensione, molto bravo!!

mmilia
18/03/2010, 17:04
Bene , me ne hanno regalato un esemplare , e potendo agevolmente far il paragone con il real steel , devo dire che va benone per l'addestramento in bianco per chi fa tiro dinamico tanto è perfetta.
Confermo quanto di buono hanno detto sino0 ad ora sulla balistica , vediamo l'affidabilità nel medio periodo.
Zenyatta , grazie dell'info , toglierò la bomboletta quando non in utilizzo
Fireman , grazie della dritta.

Gargoyl87
22/06/2010, 12:28
Ciaoo ragazzi sono interessato all'acquisto di questo bel giocattolino :D
avete info sulla sua affidabilità e durata?
conoscete un negozio dove al momento è disponibile? io non le trovo :shocked:
per quanto riguarda i caricatori a me interessano solo ed unicamente i caricatori maggiorati si trovano anche quelli?
grazie mille
ciaooo

bimbogip
22/06/2010, 22:01
io ce l'ho e sono contentissimo,l'unica rottura è il caricatore ma leggendo pco più su ho scoperto che va bene quello corto della kwc
io sono stra contento ho una foto di quella vera e la somiglianza è impressionante e poi spara davvero benissimo
per la bomboletta sono 3 mesi che l'ho lasciata dentro senza usarla e non è successo niente
no asp fammi capire cosa intendi.le pistole non hanno caricatori maggiorati,quelli della pt99 sono "maggiorati" nel senso che tengono 38 colpi e di solito normalmente le pistole ne tengono 25..ma questa è a raffica quindi ha più autonomia
ti Piemmo un negozio in zona milano..

Gargoyl87
25/06/2010, 00:12
Grazie mille :)
bhe maggiorato perchè esce dalla pistola stessa che a me non dispiace ;)

surgeon
05/03/2015, 23:54
Riuppo dopo mesi di inattività questa discussione. Ne ho maneggiate un paio in negozio, una usata ed una nuova, ma ho notato che entrambe hanno problemi nell'inserimento della sicura. Semplicemente non entra, ma il selettore singolo/raffica sembra andare bene.Alla fine volevo prenderla per cazzeggio, per cui pensavo di andare sulla usata. Qualche suggerimento?

andrezock
15/05/2017, 14:43
Buongiorno,ho ricevuto come regalo questa pistola, hhoo un porto d'armi uso sportivo per pistola e carabina e una beretta 92 fs che uso esclusivamente al poligono ma non ho mai maneggiato pistole a gas/co2. domande da ignorante: c'è la possibilitÃ* possibilitÃ* mettere una slitta che si attacchi sotto per poi fare la possibilitÃ* di montare un Red dot? essendo scarrellante ho i miei dubbi ma ditemi voi..inoltre non usandola per softair ma per tiro a segno in un bosco privato, c'è la possibilitÃ* di aumentare la ppotenza senza ovviamente far esplodere la pistola?grazie in anticipo. OTTIMA RECENSIONE,io ancora non l'ho aperta..dirò volentieri la mia!