PDA

Visualizza la versione completa : scelta fucile e british style

erpennax
26/03/2009, 17:27
ragazzi visto che sono un malato e me ne potrei fottere altamente, chiedo invece un consiglio..
questa stagione voglio ricominciare a giocare a softair, e la scelta del fucile era caduta sul g36c golden bow per molti motivi (prezzo, affidabilita' caricatori ecc..)
pero', appunto perche' sono malato, non so se sia il top del filologicamente corretto con il mio setup brit (nn ho cmq nulla di troppo moderno, vado cn s95 e precedenti, plce o ches rig)
il secondo sarebbe l'm4a1 full metal dboys ma nn so se sia affidabile come il g36 gb..
datemi un consiglio!
p.s. nn ditemi l85 ci sn troppi lavori da fare e nn so farli, e nn sparate la marche blasonate che ho un 150 euro di budget massimo!
thanx mates!

Staffy
26/03/2009, 18:14
ragazzi visto che sono un malato e me ne potrei fottere altamente, chiedo invece un consiglio..
questa stagione voglio ricominciare a giocare a softair, e la scelta del fucile era caduta sul g36c golden bow per molti motivi (prezzo, affidabilita' caricatori ecc..)
pero', appunto perche' sono malato, non so se sia il top del filologicamente corretto con il mio setup brit (nn ho cmq nulla di troppo moderno, vado cn s95 e precedenti, plce o ches rig)
il secondo sarebbe l'm4a1 full metal dboys ma nn so se sia affidabile come il g36 gb..
datemi un consiglio!
p.s. nn ditemi l85 ci sn troppi lavori da fare e nn so farli, e nn sparate la marche blasonate che ho un 150 euro di budget massimo!
thanx mates!

intanto bentornato... :ok:
metti troppi paletti... o la correttezza filologica, o il budget/reperibilità...
e' difficile far incastrare tutto...

il g36 c'entra poco poco con un setup brit, e anche l'm4a1 non è il suo massimo...

l85, l86, minimi, gpmg (happy trigger) per il ra/ta, se poi ti vuoi buttare nel calderone delle sf, allora non ci levi più le gambe... :crazy:

erpennax
26/03/2009, 18:19
grazie staffy! dopo un anno nell'isola di hibernia torno nel belpaese..
lo so che filologia e denaro non vanno d'accordo, ma a quel punto volevo buttarmi su un discorso sf senza esagerare troppo... forse a sto punto meglio l'm4a1... l'85 army mi attizza, pero' ho letto che e' veramente delicato ci sn parecchi lavori da fare!
ovvio che il discorso si basa su una cosa: non ricerco la perfezione, cosa che invece rasentano i tuoi setup caro staffy!

Staffy
26/03/2009, 18:24
grazie staffy! dopo un anno nell'isola di hibernia torno nel belpaese..
lo so che filologia e denaro non vanno d'accordo, ma a quel punto volevo buttarmi su un discorso sf senza esagerare troppo... forse a sto punto meglio l'm4a1... l'85 army mi attizza, pero' ho letto che e' veramente delicato ci sn parecchi lavori da fare!
ovvio che il discorso si basa su una cosa: non ricerco la perfezione, cosa che invece rasentano i tuoi setup caro staffy!

ma se ti lanci in un loadout uksf magari un po' "vintage", accattati un xm o un colt commando, o se non ti fai scoraggiare dalla lunghezza, un bel m16a2 (magari con il 203 che fa b20 da matti)...

sono tutte asg che trovi usate a pochi € e che puoi upgradare per renderle affidabili con la stessa cifra che avresti speso per un cinese low-cost...

erpennax
26/03/2009, 18:27
lo sai che hai perfettamente ragione! visto che tt il dpm che ho accattato risale al 95 o prima, potrei fare un setup 80's o 90's
potresti darmi qualche consiglio maggiore? tipo marca dell'asg, reperibilita' dell'usato ecc

thanx mate!

Staffy
26/03/2009, 18:35
lo sai che hai perfettamente ragione! visto che tt il dpm che ho accattato risale al 95 o prima, potrei fare un setup 80's o 90's
potresti darmi qualche consiglio maggiore? tipo marca dell'asg, reperibilita' dell'usato ecc

thanx mate!

io ti consiglierei un marui usato, poi ti prendi un paio di gusci in metallo e ti fai una bella meccanica custom...
con pazienza sul mercatino di sam trovi tutto l'occorrente per la cifra che avresti speso per il tuo cinese...

io con la preziosa consulenza di linux sto studiando un loadout d'annata ('80-'90) per operazioni in ulster e balcani. molto semplice ma estremamente d'effetto. ho preso un marui g3a4 che sto per trasformare in l100a1 e sono in cerca anche di un h&k33k...
la faccenda dovrebbe venire più o meno così...

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/sasaeroporto.jpg

erpennax
26/03/2009, 19:04
mmm ora ricomincia la ricerca del fucile... se avete info di qualcuno che se ne disfa fatemi un fischio, vanno bene tt quelli elencati sopra!
per il setup ci lavoro bene quando torno in patria..

Staffy
26/03/2009, 19:06
mmm ora ricomincia la ricerca del fucile... se avete info di qualcuno che se ne disfa fatemi un fischio, vanno bene tt quelli elencati sopra!
per il setup ci lavoro bene quando torno in patria..

apri un thread nella sez. "acquisto asg" del mercatino di sam...
vedrai che qualcosa esce fuori...

erpennax
26/03/2009, 19:10
si, avrei fatto anche quello.. per non fare errori puoi darmi i nomi precisi dei fucili?
e se ce l'hai sotto mano, anche qualche link con foto anni 80, 90 con quei fucili giusto per farmi un idea, dopodiche' staffy hai una guinness pagata qui a dublino! ;)

snake89
26/03/2009, 19:58
staffy questo vest risale all'epoca falkland
11812
issued by sf

vulpe
26/03/2009, 20:07
be, per farti un'idea delle repliche h&k usate dalle uksf puoi leggere il topic di linux:http://www.softairmania.it/showthread.php?t=89543 . altrimenti per i colt c'è questa: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=63677&highlight=colt+di+sua+maest%e0 . per il resto quoto tutto quello detto da staffy; lui ne sa molto più di me in fatto di british style

erpennax
26/03/2009, 20:09
le guide le ho lette, l'unico mio problema e' la fattibilita' del costo e la possibilita' nel replicarle, x quello cercavo un low cost simile.. ora vedo bene sul forum e grazie al vs aiuto potro' tornare a giocare piu' british che mai!

linux
26/03/2009, 21:11
staffy questo vest risale all'epoca falkland
11812
issued by sf

sicuramente no, e stato introdotto verso la meta degli anni novanta, e un plce vest issued o una replica...

erpennax
26/03/2009, 21:39
secondo voi un m933 colt commando puo' essere filologicamente corretto?

linux
26/03/2009, 21:45
un m933 con gusci flat top e ris potrebbe essere abbastanza corretto, dato che e molto simile al l119a1 cqb...le differenze starebbero nell'impugnatura, nel guscio (se non sei fissato coi loghi puo andare anche cosi) e il pad in gomma sul calcio...

erpennax
26/03/2009, 21:49
questo
http://www.softairchina.com/index.php?main_page=product_info&cpath=65_66_71&products_id=211
o questo?
http://www.softairchina.com/index.php?main_page=product_info&cpath=65_66_71&products_id=444

linux
26/03/2009, 22:02
direi il primo, nel secondo ce il calcio che non mi convince molte, poi e una tua scelta...

erpennax
26/03/2009, 22:04
perfetto! grazie linux!! il secondo ovviamente ha il crane per la batteria... mi orientero' sul primo se nel forum non trovo nulla nel frattempo!

sam_ fisher
26/03/2009, 22:06
no il primo tutta la vita...se poi hai qualche altro soldino da spenderci su c metti sopra un acog e il pad in gomma ed è quasi perfetto

linux
26/03/2009, 22:08
ci potrebbe andare bene anche l'aimpoint in stile cp...

MAVORS
26/03/2009, 22:18
oppure una bella elcan, a me fa impazzire in questa configurazione:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/23/diemaco_c8_carabine_with_elcan_c79_sight_and_grena de_launcher.jpg/800px-diemaco_c8_carabine_with_elcan_c79_sight_and_grena de_launcher.jpg

linux
26/03/2009, 22:22
oppure una bella elcan, a me fa impazzire in questa configurazione:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/23/diemaco_c8_carabine_with_elcan_c79_sight_and_grena de_launcher.jpg/800px-diemaco_c8_carabine_with_elcan_c79_sight_and_grena de_launcher.jpg

e la configurazione degli olandesi con il loro attacco specifico per l'ag36 (molto macchinoso), il problema delle elcan e che come le susat non sono illuminate, pesano e hanno quindi una valenza molto relativa...

MAVORS
26/03/2009, 22:37
e la configurazione degli olandesi con il loro attacco specifico per l'ag36 (molto macchinoso)
vedo vedo...

il problema delle elcan e che come le susat non sono illuminate, pesano e hanno quindi una valenza molto relativa...
sul peso concordo, sulla valenza no. comunque parlavo prettamente di estetica perchè, in ogni caso, qualunque replica di ottica da softair ha una valenza molto relativa!

erpennax
26/03/2009, 22:45
ultima domanda e poi nn vi rompo piu': meglio canna lunga o cqb? dico per un uso generale, visto che grazie alla guida di linux usano entrambi!

linux
26/03/2009, 23:04
ma credo che cambi poco per la lunghezza della canna tra cqb e m4...

@mavors: nello specifico le elcan da softair sono fatte abbastanza male, con poca visibilita, sono molte scure, inutili con scarse condizioni di luce...

MAVORS
26/03/2009, 23:25
si, immagino...

lorenzo19823
27/03/2009, 00:21
se non ti spaventa la lunghezza (è scomodo ma cattivo!) vai pure di m16a2, usato dal sas agli inizi del nuovo millennio (in sierra leone, compare in una-due foto)

sam_ fisher
27/03/2009, 00:59
tra canna d cqb e d m4 seocndo me cambia davvero poco...a sto punto meglio il cqb che è + maneggevole, anche se devo dire che ssendo passato da poco da un cqb al sfw non ho patito quei centimetri in + d ingombro

MAVORS
27/03/2009, 01:03
francamente preferisco canna lunga

Ballo
27/03/2009, 17:00
beh secondo me io andrei su canna cqb, poi volendo avviti al posto dello spegnifiamma la prolunga sfw che trovi da saddafà
infatti adesso sto pensando di render il mio m4 ics in versione short così da poterci montar quella prolunga

snake89
27/03/2009, 18:52
in che periodo nelle sf inglesi si usava il c8 sfw senza ris? e in quale guerra? e quale equipaggiamento da abbinare?
thanks in anticipo:allah:

linux
27/03/2009, 18:56
in che periodo nelle sf inglesi si usava il c8 sfw senza ris? e in quale guerra? e quale equipaggiamento da abbinare?
thanks in anticipo:allah:

il sfw senza ris si e visto in qualche foto della honouralbe artillery company (lrrp, sorveglianza e acquisizione obbiettivi) in addestramento. l'altra untia con lo stesso compito la 4/73 (sphinx) battery del 5 regiment royal artillery e stata impegnata sia in iraq che in a-stan e in un video molto sgranato postato qui tempo fa si vedeva quello che sembra un c8 senza ris, poi considera che il ris viene fornito di serie...

erpennax
27/03/2009, 19:00
non vedo l'ora di tornare a giocare!!
e' dal 28 di aprile scorso che non gioco e non vado in moto.. per colpa di quest'ultima!
la devo ringraziare pero' "sono scappato" da casa e ho vissuto una splendida esperienza in irlanda!

Staffy
27/03/2009, 19:02
il sfw senza ris si e visto in qualche foto della honouralbe artillery company (lrrp, sorveglianza e acquisizione obbiettivi) in addestramento. l'altra untia con lo stesso compito la 4/73 (sphinx) battery del 5 regiment royal artillery e stata impegnata sia in iraq che in a-stan e in un video molto sgranato postato qui tempo fa si vedeva quello che sembra un c8 senza ris, poi considera che il ris viene fornito di serie...

linux, ma nel famoso video degli sbs alla prigione di musa qala, non avevano i sfw con astine standard e maniglione...?
o mi sbaglio io...?

linux
27/03/2009, 19:08
linux, ma nel famoso video degli sbs alla prigione di musa qala, non avevano i sfw con astine standard e maniglione...?
o mi sbaglio io...?

la prigione era quella di qala-i-janghi, credo si trattasse dei prototipi presentati al mod, canna e delta rinforzato, su gusci (upper e lower) del contratto olandese...

Staffy
28/03/2009, 10:48
la prigione era quella di qala-i-janghi, credo si trattasse dei prototipi presentati al mod, canna e delta rinforzato, su gusci (upper e lower) del contratto olandese...

si scusa, avevo fatto confusione con i nomi simili... allora avevo visto bene...

linux
28/03/2009, 12:20
un paio di foto con astine standard:
http://i44.tinypic.com/dcyoea.jpg
http://i44.tinypic.com/29on1g2.jpg

Eddie
28/03/2009, 13:15
ma le astine sono quelle dell'xm 177 giusto..cioè le + strette?? mi ricordo di avervelo sentito dire..

Staffy
28/03/2009, 13:35
un paio di foto con astine standard:
http://i44.tinypic.com/dcyoea.jpg
http://i44.tinypic.com/29on1g2.jpg

domanda ot: la fondina della foto 2 è una blackhawk...?

linux
28/03/2009, 13:43
ma le astine sono quelle dell'xm 177 giusto..cioè le + strette?? mi ricordo di avervelo sentito dire..

le astine solo quelle del m16a2 carabine, che erano state poi montate anche sul c8 e derivati.

domanda ot: la fondina della foto 2 è una blackhawk...?

dovrebbe essere una blackhawk, ma poi considera che ci sono molte aziende che producono modelli molti simili...

sam_ fisher
28/03/2009, 18:53
linux nn per fare il bacchettone, ma nella seconda foto sembra un forontale ris...si vede la clipdi sgancio dei copro ris

linux
28/03/2009, 19:30
linux nn per fare il bacchettone, ma nella seconda foto sembra un forontale ris...si vede la clipdi sgancio dei copro ris

nessun problema, non l'avevo ingrandita e mi ero fatto ingannare dalla distorsione dell'immagine...

Jethro86
22/01/2011, 19:22
salve a tutti :) sono un nuovo amante del british style...e dopo aver completato un pò di abbigliamento, ora tocca al fucile. ;)
ho difficoltà nel reperire il rubber pad per il calcio...cioè quello che si trova nei negozi di San Marino costicchia un pò :confused:, quindi mi chiedevo se siete a conoscenza si altri siti dove poterlo reperire magari ad un prezzo leggermente più basso. grazie mille!

Thyco
22/01/2011, 20:58
la scelta piu' economica e' dalla cina, guarda wgc ;)

Zapbrannigan
23/01/2011, 15:07
salve a tutti :) sono un nuovo amante del british style...e dopo aver completato un pò di abbigliamento, ora tocca al fucile. ;)
ho difficoltà nel reperire il rubber pad per il calcio...cioè quello che si trova nei negozi di San Marino costicchia un pò :confused:, quindi mi chiedevo se siete a conoscenza si altri siti dove poterlo reperire magari ad un prezzo leggermente più basso. grazie mille!

io ne ho uno in più ma me lo tengo stretto stretto hihihihihihihi

Jethro86
23/01/2011, 19:12
si ma siccome giochiamo insieme... una domenica me lo frego e scappo :p