PDA

Visualizza la versione completa : L100a1

-WALL-
25/01/2009, 21:13
volevo chiedere a chi ne sa di più, tipo linux, se si può fare chiarezza sul g3 pip, quello da cui la marui avrebbe preso spunto per il g3 sas.
non sono riuscito a trovare info e foto precise, tom a suo tempo aveva postato un video su youtube dove lo si vedeva, ma ahimè quel video non esiste più... :(

kamchaaka
25/01/2009, 22:27
volevo chiedere a chi ne sa di più, tipo linux, se si può fare chiarezza sul g3 pip, quello da cui la marui avrebbe preso spunto per il g3 sas.
non sono riuscito a trovare info e foto precise, tom a suo tempo aveva postato un video su youtube dove lo si vedeva, ma ahimè quel video non esiste più... :(
secondo gli esperti, il pip, fu un tentativo, dettato da alcune richieste contingenti, rivelatasi eccessivamente stringenti, del tutto similari al m82 barret da cqb ottenuto modificando una manciata di m82 per i seals impegnati a tora bora.
piu che nei circuiti internazionali di produttori, si stà parlando di laboratori, che solo armieri, e case di elaborazioni, di piccole città nei pressi di basi militari note e meno note:wink2: magari in questo caso, nelle vicinanze di brecon beacons..località ridente inglese.

BILLO
26/01/2009, 14:26
ho una foto della parete con tutti i prototipi fatti dalla h&k, se riesco la posto, si nota un "mc51" con impugnatura anteriore del "kurz mp5", senza freno di bocca !, un aggeggio folle, sopratutto per chi ha già visto la vampata anteriore di un mc51.
non sò se sia mai arrivato a livelo operativo, ma "gestire" un coso del genere in 7,62x51 e sopratutto per quale scopo poi, mi sembra esagerato, un puro esercizio di tecnica meccanica.

Trave
26/01/2009, 15:10
http://img401.imageshack.us/img401/8381/hkg3klargemq8.jpg (http://imageshack.us)

Eddie
26/01/2009, 16:22
nn si vede!!!!!

Trave
26/01/2009, 17:32
holy craps!
i'll fix it

Eddie
26/01/2009, 19:09
avrei giusto un mc51 da riassemblare..senza paramano..a sto punto vi chiedo, mica il frontale del kurz si monta sull'mc51 senza particolari modifiche?? se no verrebbe fuori un giocattolo carino ..

linux
26/01/2009, 20:08
la hk non ha mai prodotto queste versioni del g3, sono state assemblate negli anni 80 e 90 da varie ditte partendo da componenti di produzione sudafricana o turca per i tiratori sportivi amiericani. alcuni esemplari sono stati addirittura dotati del mudolu per il nastro del hk21. a queste armi e stato cmq precluso qualunque tipo di impiego militare dato che la lunghezza della canna le rende del tutto incontrollabili all'atto dello sparo.

l'unico tipo di g3 pesantemente modificato di cui si conosce un certo grado di uso da parte di militari e il g3a3 modfificato da un armiolo inglese per l'sbs negli anni 80. in pratica il fucile era stato dotato di un frontale simile a quello degli mp5 sd, sembra che ne siano stati prodotti pochissimi esemplari per le prove, ma l'arma alla fine fu rigettata perche non era piu in grado di sparare in modo semiautomatico, dato che gia il normale g3 usa munizioni depontenziate (dimesnionalmente uguali al 7,62 nato) la versione subsonica e ancora meno potente e non riesce a riarmare il fucile...

sam_ fisher
26/01/2009, 20:09
ammazza che cafonata!

Staffy
10/03/2009, 19:14
ho finalmente trovato un marui g3a4, che voglio trasformare nella versione "k" (l100a1).
dato che nelle immagini del suddetto real steel che ho trovato in rete, mi pare che lo spegnifiamma sia diverso dal classico spegnifiamma g3 che si trova sul marui, chiedo se qualcuno ha delle immagini dettagliate oppure sa che tipo di spegnifiamma monti l'l100a1.

linux, so che mi risponderai... :allah:

ziofester
10/03/2009, 19:22
se ricordo bene dovrebbe differire solo nella versione police dove lo spegnifiamma è pieno, mentre il military è semplicemente il simil m16 birdcage del g3a4..

ma linux saprà far meglio, attendiamo

Staffy
10/03/2009, 19:27
se ricordo bene dovrebbe differire solo nella versione police dove lo spegnifiamma è pieno, mentre il military è semplicemente il simil birdcage del g3a4..

ma linux saprà far meglio, attendiamo

http://www.hkpro.com/image/g3ka4.jpgthe g3ka4 with 12.4 inch barrel, smallest 7.62 x 51 caliber rifle that hk actually manufactures. the hk51 has been confused as being the smallest, but is only a production of american class ii manufacturers. heckler & koch does not make the hk51.

ziofester
10/03/2009, 19:33
azz non avevo letto bene... il g3ka4 con canna da 12.4 pollici.... è uno spegnifiamma dedicato

linux
10/03/2009, 19:58
ebbene, la hk negli anni ha prodotto 2 versioni (l'informazione e nuova) di g3a4k:

la prima: un normale g3a4 con la canna accorciata al mirino anteriore e lo spegnifiamma normale.

la seconda: la base di partenza e sempre il g3a4, anche se il frontale e stato decisamente modifcato. si puo dire che per il softair si puo costruire prendendo il frontale di un hk33 e accoriare la canna al mirino anteriore.

in questa foto del hk33kea3 si vede il frontale identico a quello del g3a4k di seconda generazione:

http://www.hkpro.com/image/33ka3.jpg

il g3a4 classico:
http://world.guns.ru/assault/hk_g3a4.jpg

si puo vedere che rispetto al g3a4 l'astina e quindi tutto il frontale e leggermente piu corto:
http://www.hkpro.com/image/g3ka4.jpg

cmq anche un normale g3a4 con la sola canna accorciata e gia un g3a4k come e stato usato dall'esercito inglese, per poi essere sostituito da quello di seconda generazione.

il guscio inferiore in plastica e un accessorio sviluppato per la bundeswehr nel 1995 ed e stato applicato a circa il 15% dei g3 che vengono mantenuti come riserva bellica dai tedesci. inoltre lo stesso programma ha sviluppato anche un deflettore di bossoli che invece e stato applicato al 100% dei fucili in riserva. le nuove produzioni (post 96) iraniane, turche e pachistane di g3 e hk33 sfruttano il lower reciewer in plastica...

durante la produzione sono stati montati vari tipi di spegnifiamma anche in base alle richieste del cliente e in base alla baionetta adotatta, il disegno e rimasto piu o meno invariato, anche se in alcuni casi e stato accorciato in lunghezza, o sono state aggiunte piu luci, o sono state omesse quelle della parte inferiore. cmq lo spegnifiamma e amovibile, perche nella maggiorparte degli stati hanno deciso di usare un bfa simile a quello per ak, che e intercambiabile tra g3 e g36.

ps: la ca ha da poco messo a catalogo il 33ka3 e in italia si trova anche la versione low cost...

Eddie
10/03/2009, 21:18
staffy nel mio mercatino ho un bel pò di roba g3..se ti serve ti passo tutto ad un prezzo assolutamente stracciato!!!!

Staffy
11/03/2009, 16:32
ebbene, la hk negli anni ha prodotto 2 versioni (l'informazione e nuova) di g3a4k:

la prima: un normale g3a4 con la canna accorciata al mirino anteriore e lo spegnifiamma normale.

la seconda: la base di partenza e sempre il g3a4, anche se il frontale e stato decisamente modifcato. si puo dire che per il softair si puo costruire prendendo il frontale di un hk33 e accoriare la canna al mirino anteriore.

in questa foto del hk33kea3 si vede il frontale identico a quello del g3a4k di seconda generazione:

il g3a4 classico:
http://world.guns.ru/assault/hk_g3a4.jpg

si puo vedere che rispetto al g3a4 l'astina e quindi tutto il frontale e leggermente piu corto:
http://www.hkpro.com/image/g3ka4.jpg

cmq anche un normale g3a4 con la sola canna accorciata e gia un g3a4k come e stato usato dall'esercito inglese, per poi essere sostituito da quello di seconda generazione.

il guscio inferiore in plastica e un accessorio sviluppato per la bundeswehr nel 1995 ed e stato applicato a circa il 15% dei g3 che vengono mantenuti come riserva bellica dai tedesci. inoltre lo stesso programma ha sviluppato anche un deflettore di bossoli che invece e stato applicato al 100% dei fucili in riserva. le nuove produzioni (post 96) iraniane, turche e pachistane di g3 e hk33 sfruttano il lower reciewer in plastica...

durante la produzione sono stati montati vari tipi di spegnifiamma anche in base alle richieste del cliente e in base alla baionetta adotatta, il disegno e rimasto piu o meno invariato, anche se in alcuni casi e stato accorciato in lunghezza, o sono state aggiunte piu luci, o sono state omesse quelle della parte inferiore. cmq lo spegnifiamma e amovibile, perche nella maggiorparte degli stati hanno deciso di usare un bfa simile a quello per ak, che e intercambiabile tra g3 e g36.

ps: la ca ha da poco messo a catalogo il 33ka3 e in italia si trova anche la versione low cost...

grazie 1000 linux, sapevo di poter contare su di te... :ok:
con questo marui vorrei replicare il "k" di 1° generazione (con l'astina di lunghezza standard), perchè tanto so già che il prossimo acquisto sarà il ca hk33... :crazy:

linux, ora una domanda a cui solo tu puoi rispondere: in che anni il g3a4k di 1° generazione è stato in servizio con le sf in ulster...?
vorrei ricreare un loadout completo, e ho bisogno di conoscere la cronologia per poter essere il più preciso possibile nei dettagli...

tia

Dinger LGM
11/03/2009, 17:14
sento che azione immediata sta possedendo la tua mente staffy... :-)

linux
11/03/2009, 17:39
grazie 1000 linux, sapevo di poter contare su di te... :ok:
con questo marui vorrei replicare il "k" di 1° generazione (con l'astina di lunghezza standard), perchè tanto so già che il prossimo acquisto sarà il ca hk33... :crazy:

linux, ora una domanda a cui solo tu puoi rispondere: in che anni il g3a4k di 1° generazione è stato in servizio con le sf in ulster...?
vorrei ricreare un loadout completo, e ho bisogno di conoscere la cronologia per poter essere il più preciso possibile nei dettagli...

tia

allora dobbiamo partire dal punto in cui la royal small arms factory incomincio a produrre su licenza la serie g3 e mp5 a enfield. i g3 erano in gran parte destinati al kenya e la produzione ammonto ad alcuen decien di migliaia di esemplari, le seguenti forniture al kenya foruno poi effettuate dalla stessa h&k. gli mp5 furono prodotti, solo nella versione a3, principalmente per i gruppi di intervento della polizia e per le forze speciali. la produzione a enfield dell'mp5 e stata estremamente limitata.

intorno al 1980 il sas decise di dotarsi di un fucile cal 7,62 piu compatto. il candidato naturale era certamente il fal 50.63, il para a canna corta. alcuni pero affermarono che sarebbe stata un scelta controproducente, dato che anche essendo una variante dell'l1a1 avrebbe avuto bisogno di stock di parti di ricambio dedicati e risultava impossibile montare il calcio del para sull'l1a1. la guerra delle falkland porto negli arsenali del mod moltissimi fal argentini, tra cui anche il modello para. fu usato per poco tempo a causa di problemi logistici. il sas intorno al 1983-84 era intensamente coinvolte nelle attivita in irlanda del nord e lavorava a stretto contatto con la ruc, la famigerata polizia dell'irlanda del nord. questa era dotata sia di l1a1 che di g3a4 (di provenineza h&k), che venivano usati principalmente quando si operava in ambienti molto ristretti. il sas decise, anche in vista di una prossima introduzione dell'l85, e la dipartita dell'l1a1 di scegliere un sistema d'arma completamente differente.

con le parti rimaste a enfield, con la fine della produzione per il kenya, furono assemblati dei piccoli numeri di g3a4k di prima generazione. furono introdotti intorno al 1984. circa due anni dopo la h&k consegno i g3a4k di seconda generazione che venivano montati con alcune parti mutate dai hk33. queste armi (sia di prima che di seconda generazione) furono usate in irlanda del nord e nei balcani negli anni novanta e sono stati usati ad esaurimento per tutti gli anni 90. la produzione cmq e stata molto limitata.

ce da dire che il g3 ha causato non pochi problemi logistici, dato che non e in gradi sparare le normali munizioni 7,62 nato, ma ha bisogno di munizioni dedicate (depotenziate)...

Staffy
12/03/2009, 14:16
quindi linux un loadout composto di shirt e/o jacket s95, og lightweight trousers, '58 belt & holster con browning hp, e arktis chest rig primo tipo (con mag pouch da 7,62), ci sta tutto, vero...?

i pro-boots quando sono entrati in general service...? vorrei evitare di dover comprare un paio di dms (che non sono il massimo della qualità) o peggio di old german army boots (che non sono il massimo dell'estetica)...

Eddie
12/03/2009, 15:37
zio vuoi essere il primo fast bad dpm boy ????

Staffy
12/03/2009, 15:58
zio vuoi essere il primo fast bad dpm boy ????

eddino, forse tu sei troppo giovane e non te lo puoi ricordare, ma sai cosa diceva pelè nella pubblicità del brut 33...? :)

Eddie
12/03/2009, 16:18
no..non so neanche cos'è il brut 33 ... ma la mia mente è pronta ad imparare!

Staffy
12/03/2009, 16:30
no..non so neanche cos'è il brut 33 ... ma la mia mente è pronta ad imparare!

il brut 33 era un deodorante che puzzava di kerosene...
la pubblicità negli anni '80 la faceva pelè (se non sai chi è pelè sei squalificato), che con il suo faccione sorridente diceva:

"quando faccio qualcosa, mi piace farlo bene..."

linux
12/03/2009, 16:38
quindi linux un loadout composto di shirt e/o jacket s95, og lightweight trousers, '58 belt & holster con browning hp, e arktis chest rig primo tipo (con mag pouch da 7,62), ci sta tutto, vero...?

i pro-boots quando sono entrati in general service...? vorrei evitare di dover comprare un paio di dms (che non sono il massimo della qualità) o peggio di old german army boots (che non sono il massimo dell'estetica)...

per avere il loadout giusto giusto dovresti (per il periodo di tempo)avere i seguenti oggetti:

irlanda del nord anni 80 + 90
mimetica s84 o s94
cba o il vecchio frag vest simile al m1969 americano
il cinturone tipo 58 con la fondina
chest rig arktis primo tipo
eventualmente il mk6 con la visiera o l'ac100 (simile al parahelmet) o l'ac200 (simile al pasgt) che sono stati usati dal sas

balcani:
mimetica s84, s94 o s95
cinturone plce + fondina plce od o dpm
cba
chest rig plce o tipo precedente
elmetto ac100 o 200

per gli anfibi usa quelli che vuoi alla fine si tratta del sas...

Staffy
12/03/2009, 17:01
per avere il loadout giusto giusto dovresti (per il periodo di tempo)avere i seguenti oggetti:

irlanda del nord anni 80 + 90
mimetica s84 o s94
cba o il vecchio frag vest simile al m1969 americano
il cinturone tipo 58 con la fondina
chest rig arktis primo tipo
eventualmente il mk6 con la visiera o l'ac100 (simile al parahelmet) o l'ac200 (simile al pasgt) che sono stati usati dal sas

balcani:
mimetica s84, s94 o s95
cinturone plce + fondina plce od o dpm
cba
chest rig plce o tipo precedente
elmetto ac100 o 200

per gli anfibi usa quelli che vuoi alla fine si tratta del sas...

lascio perdere il vest antischeggia e l'elmetto (che credo venissero usati più che altro in operazioni urbane) e adatto una s95 all'uso (dove la trovo una s84 o s94 con chest 120...?), poi sono a posto...

appena arrivato il g3a4.
sono in cerca del flash hider mc51...
foto con loadout ulster/balkans anni '90 quanto prima...

Eddie
23/03/2009, 21:35
:sbav:... sei un pazzo!!!!!

sam_ fisher
23/03/2009, 22:59
:sbav:... sei un pazzo!!!!!
no è della icf!

Staffy
24/03/2009, 10:45
no è della icf!

beh... essere pazzo ed aver partecipato alle "imprese" dell'icf spesso sono sinonimi... :crazy:

http://www.westham.org.ua/wp-content/uploads/2007/06/4629444_7160375ccb.jpg

Spiggy_
24/03/2009, 10:57

forse dico una banalità o non ho capito una fava, ma gli spegnifiamma dei modelli corti sono semplicemente un birdcage normale con l'adattatore baionetta-filettatura.

questa vecchia foto mostra l'adattatore montato su un mio ex ca33:

http://img306.imageshack.us/img306/4093/hpim01041yb.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=hpim01041yb.jpg)

ps: consiglio il ca33 solo per reenacting. e' un modello vecchiotto con grossi problemi strutturali se maneggiato incautamente (leggi: se stringi troppo le viti che tengono il frontale si spezzano i supporti).

Staffy
26/03/2009, 18:28
trovato su sam lo spegnifiamma mc51.
appena arriva iniziano i lavori per trasformare il g3a4 in g3ka4 (l100a1)...

linux
26/03/2009, 21:04
aspetto con impazienza

Staffy
16/04/2009, 15:17
dato che l'l100a1 è in dirittura d'arrivo, mi sono fatto arrivare un ca33 che devo trasformare un h&k33-ka3.
ho già trovato il calcio retrattile, e so che anche qui devo scorciare la canna con il flash hider a filo del mirino, poi che altro ci devo fare perchè sia il più simile possibile al real steel...?
scommettiamo che linux mi risponde...? :wink2:

p.s. fra poco grossi reportages fotografici di l119a1 cqb, l100a1, h&k33-ka3...

linux
16/04/2009, 15:46
in teoria il 33ka3 e gia disponibile sul mercato, lo fa la ca, ma non credo sia disponibile in italia. in pratica e questo:

http://img7.imageshack.us/img7/285/33ka3.jpg

alla fine si tratta di modificare la canna esterna (un po come per il g3a4k), si tratta piu che altro di una modifica artigianale altrimenti puoi provare a vedere se il puntale dell'mc51 monta anche qui...per il calcio puoi mantenere quello fisso o vedere se monta quello collassabile per l'mp5 (alcuni dicono che monta) o altrimenti puoi cercare di recuperare quello specifico per l'hk53 della ca...

Staffy
16/04/2009, 15:57
in teoria il 33ka3 e gia disponibile sul mercato, lo fa la ca, ma non credo sia disponibile in italia. in pratica e questo:

http://img7.imageshack.us/img7/285/33ka3.jpg

alla fine si tratta di modificare la canna esterna (un po come per il g3a4k), si tratta piu che altro di una modifica artigianale altrimenti puoi provare a vedere se il puntale dell'mc51 monta anche qui...per il calcio puoi mantenere quello fisso o vedere se monta quello collassabile per l'mp5 (alcuni dicono che monta) o altrimenti puoi cercare di recuperare quello specifico per l'hk53 della ca...

il ca33 -ka3 è disponibile in italia, ma di difficile reperibilità e costa intorno ai €300.
io ho trovato un ca33 a calcio fisso per pochi spiccioli, mi sono preso un calcio retrattile da g3 marui (monta con poche modifiche), e volevo sapere se (accorciamento della canna a parte) devo modificare qualcos'altro...

linux
16/04/2009, 16:14
il ca33 -ka3 è disponibile in italia, ma di difficile reperibilità e costa intorno ai €300.
io ho trovato un ca33 a calcio fisso per pochi spiccioli, mi sono preso un calcio retrattile da g3 marui (monta con poche modifiche), e volevo sapere se (accorciamento della canna a parte) devo modificare qualcos'altro...

tranne la modifica dell'outer e le modifiche conseguenti (canna interna & cilindro) non dovrai fare modifiche di sorta, per montare il calcio del g3 dovrai rimuoverne una parte...

Spiggy_
16/04/2009, 16:52
altrimenti puoi provare a vedere se il puntale dell'mc51 monta anche qui..

monta monta....
se togli lo spegnifiamma, togli la prolunga della outer, inserisci questo e rimetti lo spegnifiamma sei a posto:
http://www.softair2000.com/immagini/adattatore_silenziatore_g3.jpg

poi devi solo mettere a posto la inner e il cilindro.

Staffy
16/04/2009, 19:29
nessun problema di modifiche per inner barrell e cilindro...
ho comprato un ca33 senza gearbox, nè canna interna, nè motorino... :wink2:

devo trovarmi un altro puntale mc51...? so già a chi rivolgermi... :ok:

-WALL-
16/04/2009, 20:21
il calcio è quello dell'mp5 o no?

Staffy
17/04/2009, 10:50
il calcio è quello dell'mp5 o no?

negativo. l'attacco all'incastellatura è diverso...

-WALL-
17/04/2009, 11:26
scusate, mi son perso, state parlando dell'l100a1 o del 33?

Staffy
17/04/2009, 12:22
scusate, mi son perso, state parlando dell'l100a1 o del 33?

entrambi. sia l100a1 che h&k33 hanno il calcio retrattile diverso da quello mp5.

Staffy
17/04/2009, 12:24
monta monta....
se togli lo spegnifiamma, togli la prolunga della outer, inserisci questo e rimetti lo spegnifiamma sei a posto:
http://www.softair2000.com/immagini/adattatore_silenziatore_g3.jpg

poi devi solo mettere a posto la inner e il cilindro.

spiggy, ti avanza mica un aggeggio come quello in foto...? ho trovato un altro spegnifiamma mc51, ma è senza l'adattatore...

eddino mio, che avevi tutta quella roba h&k da vendere...?

aiutatemi... :cry:

-WALL-
17/04/2009, 12:30
sarà...a me sembrano uguali... :hummm:

http://www.classicarmy.com/ca33ka3%20poster%201.jpg

http://arniesairsoft.co.uk/news2/wp-content/uploads/2007/06/ca53%20poster1.jpg

http://www.classicarmy.com/sp005m.jpg

linux
17/04/2009, 13:56
sarà...a me sembrano uguali... :hummm:

la forma e quasi identica, perche sia l'mp5 che il 33 nascono dallo stesso disegno di massima. pero i capucci che accolgono il calcio sono diversi. sul 33 si puo montare quello del ca53 o semplicemente modificando un calcio retrattile per g3, tagliando la parte anteriore del capuccio (eliminando il primo foro per il perno, dato che il 33 ha un solo perno posteriore rispetto ai 2 del g3)...

Spiggy_
17/04/2009, 15:15
spiggy, ti avanza mica un aggeggio come quello in foto...? ho trovato un altro spegnifiamma mc51, ma è senza l'adattatore...

verifico. non ricordo di averlo venduto ma sono anni che non lo vedo negli scatoloni...

Staffy
17/04/2009, 15:25
verifico. non ricordo di averlo venduto ma sono anni che non lo vedo negli scatoloni...

grazie, mi faresti un gran favore...
se hai anche lo spegnifiamma, ti compro tutto il blocco, altrimenti mi accontento dell'adattatore...
attendo...

Vladimir
28/04/2009, 16:03
ecco il mio l100a1 prima versione. meccanica marui mc51 e frontale accorciato cinese.

linux
28/04/2009, 16:14
bello...

-WALL-
28/04/2009, 16:29
quoto, è molto carino, e pensare che ce l'ho avuto anch'io per un periodo. :)

Staffy
28/04/2009, 18:26
complimenti vladimir... e' molto bello...

Eddie
28/04/2009, 18:45
vlad è bellissimo..

Vladimir
28/04/2009, 21:03
ringrazio tutti per i complimenti. ora voglio vedere l' l100a1 full metal di staffy :wink2:

Staffy
29/04/2009, 11:09
ringrazio tutti per i complimenti. ora voglio vedere l' l100a1 full metal di staffy :wink2:

ma il mio non è full-metal... la base è un comunissimo marui... l'h&k33-ka3 quello si che è full-metal, ma prima devo fare la minimi...

domani foto dell'l119a1 cqb... è venuto una sciccheria... :ok:

vulpe
29/04/2009, 15:20
bel gingillo ma voglio vederlo bene dal vivo

Vladimir
29/04/2009, 19:01
ma il mio non è full-metal... la base è un comunissimo marui... l'h&k33-ka3 quello si che è full-metal, ma prima devo fare la minimi...

domani foto dell'l119a1 cqb... è venuto una sciccheria... :ok:
il marui alla fine anche se plasticoso è molto leggero e pratico. ora aspetto con trepidazione le foto del cqb.

Staffy
22/05/2009, 20:06
...e da stamani sono possessore di n°2 l100a1...
versione 1 fatto da me
versione 2 (ex-vladimir)...

prossimi arrivi: h&k33 ed h&k53, poi mi fermo per un po'...

fra poco in sezione "collection" non perdetevi il thread:
"special air staffy"...

vlad salutami tuo padre che è davvero simpatico... :ok:

Vladimir
23/05/2009, 12:02
...e da stamani sono possessore di n°2 l100a1...
versione 1 fatto da me
versione 2 (ex-vladimir)...

prossimi arrivi: h&k33 ed h&k53, poi mi fermo per un po'...

fra poco in sezione "collection" non perdetevi il thread:
"special air staffy"...

vlad salutami tuo padre che è davvero simpatico... :ok:
ok non mancherò, ora però sono curioso di vedere la tua collezione...:)

Staffy
23/05/2009, 12:33
ok non mancherò, ora però sono curioso di vedere la tua collezione...:)

facciamo passare questa colombia (sto impazzendo per stare dietro a tutto), poi comincerò a fare qualche foto...
al momento sono così messo:

sig sauer p226
browning hp
mp5/sd
l119a1 (diemaco c8 sfw)
l119a1 carbine (diemaco c8 cqb )
l119 (diemaco c7) + m203
l100a1 i°ver. (g3a4k)
l100a1 ii°ver. (g3a4k)
l110a1 (minimi para)

come già detto, i prossimi arrivi dovrebbero essere un 33 ed un 53...
avrei voglia anche di un sg1 (per finire la famiglia h&k), di un l96, e se mi ritrovo qualche soldo che mi gira per le tasche (ipotesi poco probabile) mi piacerebbe portare sul campo una bella gimpy...

sam_ fisher
23/05/2009, 12:50
staffy 6 un genio.....certo la gimpy è abbastanza esosa

Simò
23/05/2009, 13:00
staffy non c'avevi anche un sd6?

Staffy
23/05/2009, 14:01
staffy 6 un genio.....certo la gimpy è abbastanza esosa

oddio, sono un genio... sono uno sciagurato...
a quasi 42 anni mi diverto ancora con i fucilini... a volte mi meraviglio di me stesso...

Staffy
23/05/2009, 14:02
staffy non c'avevi anche un sd6?

terzo della lista... :ok:

Simò
23/05/2009, 15:25
oddio non l'avevo visto :ops:

Deltacharlie
29/04/2012, 17:13
Riuppo per chiedere secondo voi cosa potrei fare partendo da un mc-51.
-Nulla?
-Aggiungerci un ris e qualche cosina per farlo vagamente assomigliare a un L-100 di quelli che si sono visti ultimamente dato che spara troppo bene x rischiare a metterci le zampe?
-Moddarlo pesantemente?

Alla fine se ho capito bene il probleMONE fondamentale è la lunghezza della canna perchè per il resto ci siamo, spegnifiamma compreso.
E poi se volessi metterci un ris dovrei trovarne uno adatto.
ditemi voi.
Ormai l'SFW è quasi finito (devo lavorare sul delta e metterci l'acog fondamentalmente e poi provare sul campo che le modifiche meccaniche che gli ho fatto non lo facciano implodere tempo zero) e volevo rendere un po' più brit il fucile al momento più affidabile che ho. Sarà un pezzo di plastica, ma quel 51 marui frulla divinamente.

Eddie
08/05/2012, 19:17
e modelli, hk33a4 SE trovi il frontale...
e infine il modello rissato davanti che si vide nella foto sull'elicottero...appena ho tempo le cerco e te le posto...

Deltacharlie
07/06/2012, 20:58
quindi se ho capito bene mi basterebbe mettere una canna più lunga e un ris da CA33?

Eddie
08/06/2012, 18:07
non proprio devi trovare il frontale giusto..compresa astina e tutto...

Deltacharlie
08/06/2012, 18:18
Anche volendolo rissare?

Eddie
08/06/2012, 19:07
no solo un tipo ha l'astina lunga rissata...ora cerco la foto ...

Deltacharlie
12/02/2013, 20:54
riuppo questa questione per ulteriori...Tra l'altro ho una bella foto dello SFSG di un paio d'anni fa in cui si vede praticamente in primo piano un L100A1 rissato. Però non penso di poterla postare qui :( sorry...

LEON-1983
13/05/2013, 14:58
Eccolo:

203174