PDA

Visualizza la versione completa : Setup Contractor X Urban 6-8h

Daffy
11/01/2009, 21:17
primo setup contractor, era un pò che volevo provarlo.

pensato per giocate di breve-media durata assolutamente in urban dove noi giochiamo rigorosamente a colpo singolo (quindi 2 car sono più che sufficenti).

i pantaloni sembrano marroni ma in realtà sono od...

http://i450.photobucket.com/albums/qq222/dffmade/contractor/dscn1580.jpg

http://i450.photobucket.com/albums/qq222/dffmade/contractor/dscn1586.jpg

kit list:

prima linea:

under armour decathlon (eccezionale!)
pile nero
superpippo in seta
pantaloni od
anfibi jolly explorer (da alternare con swat in caso non ci sia la neve)
cappellino oakley
occhiali da neve (testati!!)
guanti neri decathlon
shemag

seconda linea:

fondina cosciale vega holster
recon chest d5 con nell'ordine da sx a dx:

utility grande con maglietta di ricambio, barrette, micropile di scorta, pallini
porta car doppio con 2 car m4 (più uno inserito)
utility piccola con binocolo bushnell 8x20
radio vhf (non mi chiedete la marca è un acquisto cinese on site ma ottima)

camelbak 1,5l

armi:

m4 spec ops db con ottica 4x32
beretta hfc a gas con 2 caricatori

remarks:
ultimamente ho sempre portato la fondina sul cinturone perchè mi ci trovavo molto più comodo. devo dire però che spostandola a 45° in dietro sulla coscia non si muove ed è facilmente raggiungibile lo stesso. non da fastidio quando ci si inginocchia.

avanti con le osservazioni!

McMirko
12/01/2009, 11:59
bello, ma non ti impiccia l'ottica in un combat urbano?

Daffy
12/01/2009, 12:58
no, mi ci trovo molto bene.
come tiro istintivo sono già sul bersaglio anche senza ottica e quest'ultima la utilizzo quando trovo posti in cui rimango ben coperto ed un singolo colpo non è facilmente intercettabile.

da non tralasciare che l'area urbana dove giochiamo noi è piuttosto vasta, lunga soprattutto, e fa comodo avere uno del team con un "occhio" pò più lungo...

per le irruzioni swat style invece, tipo clearing di stanze, preferisco utilizzare solo la pistola, è cmq semiautomatica, molto più maneggevole e la distanza di ingaggio è più che sufficente.

l'unica cosa che un pò mi ha impicciato è stata la tasca grande sulla destra ma c'era in previsione dell'altro nella mattinata e mi serviva un cambio asciutto...
...a breve le foto di quel "altro"...ti anticipo che ho cambiato colore....

Kappe
12/01/2009, 13:23
ottimo davvero, una domanda che under armour hai preso al decathlon? quella a 13€ circa per correre?

Daffy
12/01/2009, 14:24
no, è quello da 39.90€ piuttosto spesso con una serie di cuciture di rinforzo lungo il busto per aumentarne l'aderenza. e' nero e le cuciture sono una specie di ragnatela grigia. l'ho cercato sul sito ma non lo trovo. al momento è in lavatrice ma appena si asciuga ti posto una foto

.::Doc::.
12/01/2009, 14:36
bello l'm4 spara anche senza caricatori???? :roftl: scherzo! cmq bel setup! unica cosa che nn mi piace tanto son i pantaloni dentro gli anfibi, ma probabilmente era un'esigenza dettata dalla neve!

Kappe
12/01/2009, 14:37
grande ;) aspetto le foto che son curioso, hai pantaloni e maglia?

Daffy
12/01/2009, 15:18
l'm4 senza caricatori è una speciale versione che spara proiettili di ghiaccio alla gorky park.....lol
per i pantaloni negli anfibi è stata più una necessità che altro, non piaccioni nemmeno a me, ma con 40cm di neve nel bosco era la cosa più ovvia per restare asciutti qualche ora.

@kappe: no, ho solo la maglia, per i pantaloni utilizzo, se proprio fa freddo e devo star fermo, una calzamaglia in seta, leggerissima da trasportare ma altrettanto calda.

.::Doc::.
12/01/2009, 16:26
l'm4 senza caricatori è una speciale versione che spara proiettili di ghiaccio alla gorky park.....lol
per i pantaloni negli anfibi è stata più una necessità che altro, non piaccioni nemmeno a me, ma con 40cm di neve nel bosco era la cosa più ovvia per restare asciutti qualche ora.

:) immaginavo fosse così! comunque l'm4 alla gorky park lo voglio anch'io:2gunfire::wink2:

.:Ombra:.
13/01/2009, 19:30
non male.. d'impatto sembra un set up ben testato sul campo, niente di pesante o in eccesso, forse la pistola, ma quella a parere mio dipende dall'urban

Daffy
13/01/2009, 22:10
io parto dal presupposto che il mio setup deve sempre avere:

fucile
pistola
acqua
un buon coltello

il resto viene di volta in volta ma questa 4 cose sono fondamentali.
lascerei anche la radio, ma mai la pistola.

Daffy
16/01/2009, 13:04
come promesso allego la foto del bodyarmour di decathlon

http://i450.photobucket.com/albums/qq222/dffmade/neve/dscn1603.jpg

Alexct
16/01/2009, 13:18
l'avevo notata un pò di tempo fa al decathlon questa maglia, ed ero indeciso se acquistarla, l'hai utilizzata anche come unico strato sotto al pile? e volevo chiederti anche se il pile è quello che si trova al decathlon?

Daffy
16/01/2009, 13:29
sì, l'ho utilizzata come unico strato sotto il pile, ed il pile stesso è un acquisto decathlon ma non so se si trovi anche qui perchè l'ho preso a parigi.
e' molto sottile e leggero come pile, ma nonostante questo e la neve non ho patito il freddo nemmeno un singolo istante.

Alexct
16/01/2009, 14:16
grazie per le info, anchio ho preso nello stesso posto il pile e credo che prenderò la tua stessa maglia, se non sbaglio dovrebbero esistere anche i pantaloni tipo calzamaglia nello stesso materiale.

FurettoII
16/01/2009, 15:44
mmm l'antenna della radio non ti da impiccio in quella posizione? sposterei i portacaricatori più a sx dato che il tuo lato forte è il destro e sposterei la radio più centralmente.

RobyBMW
16/01/2009, 16:23
bhe, mancano parecchie cose per fare questo setup un setup contractor (come il mio del resto ;))

1) tattico poco protettivo e con pochissimi caricatori (il pmc se ne porta una valangata!);
2)mancanza di paka (questo, purtroppo manca anche a me):
3)fucile con silencer, assolutamente non da pmc;

e altre piccole cosette, se vuoi migliorare il tuo setup, chiedi a louen e/o a manzin.

ciao!

-Hannibal-
16/01/2009, 16:53
piccolo appunto sulla maglietta..2 miei amici (non softgunner) l'hanno presa e hanno detto che patiscono moltissimo il freddo, cosa che non succede con una underarmour..ero tentato anche io di acquistarla questa della decathlon però sono rimasto perplesso...per il resto mi pare un buon setup, anche se quell'ottica non mi garba per nulla! ;)

Daffy
16/01/2009, 17:18
@ robybmw: hai perfettamente ragione, è il mio primo setup contractor e sto iniziando adesso a capire cosa s'intenda per "copiare un setup". le mie sono state scelte dettate dall'utilizzo più che dal realismo. senza considerare la preparazione fisica che non so se mi permetterebbe un setup reale. proprio ieri ho visto un video postato qui su sam sulle special forces inglesi in afganistan: first line+giubotto anti proiettile+tattico con taaaanti car+fucile e accessori vari. ad occhio e croce avranno avuto almeno un 20kg di roba addosso. suppongo che se fossi un contractor reale non esiterei ad usare un plate carrier, ma per il softair mi basta il mio chest.

forse non sono la persona ideale per postare i setup, sono sempre stato più per il lato pratico, non lapidatemi per questo.
p.s. cos'è il paka?

@hannibal: io mi ci son trovato bene, è vero che saranno stati 4-5° ma ha tenuto molto bene. vedremo in futuro....

RobyBMW
16/01/2009, 17:26
@ robybmw: hai perfettamente ragione, è il mio primo setup contractor e sto iniziando adesso a capire cosa s'intenda per "copiare un setup". le mie sono state scelte dettate dall'utilizzo più che dal realismo. senza considerare la preparazione fisica che non so se mi permetterebbe un setup reale. proprio ieri ho visto un video postato qui su sam sulle special forces inglesi in afganistan: first line+giubotto anti proiettile+tattico con taaaanti car+fucile e accessori vari. ad occhio e croce avranno avuto almeno un 20kg di roba addosso. suppongo che se fossi un contractor reale non esiterei ad usare un plate carrier, ma per il softair mi basta il mio chest.

forse non sono la persona ideale per postare i setup, sono sempre stato più per il lato pratico, non lapidatemi per questo.
p.s. cos'è il paka?

@hannibal: io mi ci son trovato bene, è vero che saranno stati 4-5° ma ha tenuto molto bene. vedremo in futuro....

ovvio ovvio, mica era una "lapidazione", ma un consiglio :d
visto che noi postiamo i nostri setup su sam non per fare i fighi, ma per migliorarli e/o dare consiglio agli altri, o no? hehehe
occhio però a non scambiare le forze speciali con i "contractor", hanno ben poco da spartirsi, in termini di equipaggiamento :d

e per la maglietta termica, io mi sono comprato tutto il completo (pantaloni e maglia) e non si sente freddo per niente!!
li ho comprati da un negozio di articoli sportivi a 50 euro l'uno circa, ma sono soldi ben spesi!
li consiglio vivamente!!

Daffy
16/01/2009, 17:38
special forces o no, se sparano ci vuole il kevlar, e per "shoot back" ci vogliono i colpi, ergo qualunque cosa egli sia avrà sia giubbetto che caricatori, io povero softgunner...:wink2:

grazie comunque per i consigli, tutto preso e messo nel cassetto, appena il portafogli me lo permetterà aggiungerò un bodyarmour al mio armadio e cambierò lo spegnifiamma... :-d

RobyBMW
16/01/2009, 19:03
ahh dimenticavo, il "paka/paca" oltre ad essere un bellissimo animaletto, è anche il nome con cui viene chiamato un certo modello di giubbetto antiproiettile, in pratica è come quello delle varie guardie giurate/polizia, niente tasche, ma solo piastre!

i contractor, usano chestrig o body armour senza piastre, e sotto mettono un "paka" con una buona protezione antiproiettile :d

ovvio che nessun softgunner lo usa per giocare, peso in più e scomodità allucinante, ma in zona di guerra, io me ne metterei 5 almeno :asd:

pizzamen
16/01/2009, 19:47
bello bello.