PDA

Visualizza la versione completa : UKSF A-stan patrol loadout

Staffy
05/01/2009, 15:34
setup pensato per short-ops a basso coefficente di rischio, con appoggio di veicoli sulle alture della provincia afghana (attività di raccolta informazioni e visita di cortesia ai capi-villaggio in area controllata dalla coalizione per prevenire infiltrazioni di elementi taliban).
nessun third level per via della brevità della missione, solo armamento individuale, protezioni leggere, e il necessario per 8-12 ore di operazioni.

1st level:
° helly hansen lifa shirt
° mod issued norgie
° calze thorlo 100 miles
° s95 thatchreed trousers desert dpm
° radar ind. windproof smock temperate dpm (ripstop)
° courlene issued working belt
° leatherman black wave multitool
° chitrali pakol hat
° shemagh
° nomex flight gloves (fingers ripped off)
° meindl desert fox boots

2nd level:
° royal air force pin stripe roll
° tripla plce utility highlander con goretex, kit di pronto soccorso, borraccia pattern '58
° uk mod issued blackhawk plate carrier desert dpm
° large utility aftermarket (marca sconosciuta) con molle pals, desert dpm
° double pistol mag pouch bhi
° triple mag pouch bhi
° issued prr pouch desert dpm
° fondina bhi serpa con cqc strike/molle platform
° ir iff union flag patch
° subdued blood group patch
° subdued allergy patch

weapons:
l119a1 (diemaco c8 sfw: fornitura uk mod)
sig sauer p226r

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/dsc00750-1.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/dsc00752-1.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/dsc00755.jpg

thanks for looking.

McMirko
05/01/2009, 16:22
il caricatore della pistola andrebbe a toccare la utility se la abbassi di una fila di pals?

Staffy
05/01/2009, 16:47
il caricatore della pistola andrebbe a toccare la utility se la abbassi di una fila di pals?

hai visto bene mirko... l'estrazione della pistola diventa difficoltosa con meno spazio fra il calcio e la utility...

RattoVic
05/01/2009, 17:56
bello e ad effetto !!! nn sarebbe più intonato però un fucile europeo , tipo l85 o g36 ?

Eddie
05/01/2009, 18:16
cherubino quel fucile è perfetto per quel set up!!! zio stai na favola..bellissimo il plate!!!

Staffy
05/01/2009, 18:40
bello e ad effetto !!! nn sarebbe più intonato però un fucile europeo , tipo l85 o g36 ?

cherubino, per questo loadout l'unico ferro indicato è quello che ho io (o la sua versione cqb, ma neanche tanto)... 8-)

McMirko
05/01/2009, 18:56
immaginavo...peccato, perchè una fila più in basso e sarebbe meglio.

-Edo-
05/01/2009, 19:24
se tu spostassi la radio dietro e la pistola la inclini un po, spostandola anche verso il centro del plate non starebbe meglio?

Staffy
05/01/2009, 19:29
se tu spostassi la radio dietro e la pistola la inclini un po, spostandola anche verso il centro del plate non starebbe meglio?

la radio devo averla sottomano e dietro mi rimarrebbe difficile da raggiungere. la pistola è in posizione ottimale per l'estrazione rapida.

kamchaaka
05/01/2009, 21:23
caspita..proprio bello il ba..non male..la bh sembra che faccia i migliori lavori su ordinazione, ho visto la produzione in vegetato per il riam porcaccia miseria, se non era per il marking...avrei detto che era materiale di ditte piu pregiate.
bello, mi metto in caccia, non può mancare nel armadio.

ziofester
05/03/2009, 22:38
reputazione per questa forza della natura!

Petro
14/03/2009, 15:52
davvero un setup bellissimo
complimenti!

(è la pala del calcio che hai preso da me? :cincin:)

Staffy
14/03/2009, 16:21
davvero un setup bellissimo
complimenti!

(è la pala del calcio che hai preso da me? :cincin:)

grazie dei complimenti.
no, la tua pala è stata montata sul mio l119a1 carbine (praticamente la stessa arma ma in versione cqb )...

sam_ fisher
18/03/2009, 22:02
staffy boy ma la utility da dove viene fuori?

Staffy
19/03/2009, 13:05
staffy boy ma la utility da dove viene fuori?

ebay.co.uk
stavo cercando qualcosa in ddpm da montare sull'osprey, e vidi questa. prezzo ridicolo e alla fine è venuta buona anche per il pc bhi. le pals sono ok per avere a portata di mano i caricatori della sig...

sam_ fisher
19/03/2009, 23:13
un'acquisto che se pò fa insomma

Brayan
21/03/2009, 20:34
bello veramente complimenti staffy!!

screener_
21/03/2009, 22:54
bello bello

lince85
22/03/2009, 10:24
setup pensato per short-ops a basso coefficente di rischio, con appoggio di veicoli sulle alture della provincia afghana (attività di raccolta informazioni e visita di cortesia ai capi-villaggio in area controllata dalla coalizione per prevenire infiltrazioni di elementi taliban).
nessun third level per via della brevità della missione, solo armamento individuale, protezioni leggere, e il necessario per 8-12 ore di operazioni.

1st level:
° helly hansen lifa shirt
° mod issued norgie
° calze thorlo 100 miles
° s95 thatchreed trousers desert dpm
° radar ind. windproof smock temperate dpm (ripstop)
° courlene issued working belt
° leatherman black wave multitool
° chitrali pakol hat
° shemagh
° nomex flight gloves (fingers ripped off)
° meindl desert fox boots

2nd level:
° royal air force pin stripe roll
° tripla plce utility highlander con goretex, kit di pronto soccorso, borraccia pattern '58
° uk mod issued blackhawk plate carrier desert dpm
° large utility aftermarket (marca sconosciuta) con molle pals, desert dpm
° double pistol mag pouch bhi
° triple mag pouch bhi
° issued prr pouch desert dpm
° fondina bhi serpa con cqc strike/molle platform
° ir iff union flag patch
° subdued blood group patch
° subdued allergy patch

weapons:
l119a1 (diemaco c8 sfw: fornitura uk mod)
sig sauer p226r

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/dsc00750-1.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/dsc00752-1.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u214/roccia1/dsc00755.jpg

thanks for looking.
ciao scusami ma è da molto k cerco quell cappellino sai dirmi dove lo hai preso?
grazie

kamchaaka
22/03/2009, 12:00
non è un cappello, anche se fa funzione da.. si chiama pakol guarda sulla baya lo trovi a pochi euro.

sam_ fisher
29/03/2009, 22:04
altra domanda staffy...la triple utility come la indossi?col cinturone del plce o aggacnaita al pc?

Staffy
30/03/2009, 19:36
altra domanda staffy...la triple utility come la indossi?col cinturone del plce o aggacnaita al pc?

la tengo agganciata al cinturone. comunque non uso un plce belt, ma un raf roll pin belt...

sam_ fisher
30/03/2009, 22:29
e come funziona?hai foto per caso?

Staffy
31/03/2009, 11:02
e come funziona?hai foto per caso?

sam, il roll pin è una cinghia di nylon ad altissima resistenza con fibbia a sgancio rapido che viene usata dagli equipaggi della raf per condizionare i pallets aviolanciabili e aviotrasportati in genere...
le sf e i para sono usi tagliarne pezzi per usarli al posto del plce belt, in virtù della maggiore morbidezza e spessore (quindi più comodità), e dello sgancio rapido...
ormai i roll pin belts si trovano sulla baya uk a pochi spiccioli...

http://ukkitmonster.com/images/roll%20belt%20only.jpg

sam_ fisher
01/04/2009, 13:39
e le tasche per plce si agganciano sopra questa belt solo tramite velcro giusto?

Staffy
01/04/2009, 13:56
e le tasche per plce si agganciano sopra questa belt solo tramite velcro giusto?

si agganciano come sul plce belt... strisce di cordura fermate da velcro e bottone automatico, e linguetta di plastica che si inserisce tra i due strati del roll pin belt, più la pattina di velcro che copre il tutto...

sam_ fisher
01/04/2009, 14:20
ok...una buona soluzione quindi...

Staffy
01/04/2009, 15:15
ok...una buona soluzione quindi...

assolutamente... e se proprio vuoi fare il super-figone, ci aggiungi anche un bell'hippo pad imbottito aftermarket (tipo quello di dragon supplies)...

nikita x regio
03/07/2009, 23:41
staffy riesumo per una domanda, la maggior parte degli utenti fighi usa le under armour, tu mi sfoggi la lifa, inutile dire che da velista mi sento molto attratto dalla lifa, me ne parli un po di più?? una recensioncina?:allah:

Staffy
04/07/2009, 12:18
staffy riesumo per una domanda, la maggior parte degli utenti fighi usa le under armour, tu mi sfoggi la lifa, inutile dire che da velista mi sento molto attratto dalla lifa, me ne parli un po di più?? una recensioncina?:allah:

mah guarda, io la uso per ragioni più che altro sentimentali, dato che mcnab ne parla in diversi suoi libri e la si vede addosso a eddie stone in "s.a.s. survival secrets"...
devo dire che mi ci trovo bene... alla fine è un base-layer in polipropilene con un sistema di strati studiati per mantenerti asciutto anche dopo aver sudato abbondantemente. per la mia esperienza funziona egregiamente, ma credo che anche una maglia tecnica del decathlon faccia il medesimo lavoro e costa solo €7,00...

ne ho una a maniche corte e una a maniche lunghe, entrambe in verde oliva con le stripes nere (look molto uksf)... :wink2:
anyway questi sono i links dal sito della hh...

http://www.hellyhansen.com/product/baselayerhhdry/stripecrew/48800/view/1253

http://www.hellyhansen.com/product/baselayerhhdry/stripet/48816/view/1259

sam_ fisher
04/07/2009, 16:55
io uso in estate/primavera quella del decathlon e mi ci trovo benissimo, e di inverno invece ne ho una della nike a maniche lunghe di quelle che usano i calciatori sotto la maglia della squadra, luce verde anche per quella

nikita x regio
04/07/2009, 17:23
hai colto nel segno, io uso la decathlon a manica corta, ma a manica lungo ero sprovvisto, provvedo quanto prima:ok:

grazie mille!! e poi se la usa eddie non potremo mica stare senza noi no???

corte
14/08/2009, 16:51
setup superbo mate! rep +1

Eddie
17/08/2009, 11:53
e poi se la usa eddie non potremo mica stare senza noi no???

bravo! oltretutto se volete vi mando il link in pm, me lo mandò allora linux!
diciamo che per molti di noi eddie it's a state of mind!!! anche se devo dire che come presenza scenica il suo compare mcaleese è di gran lunga + "issued" e figo secondo il mio modesto parere..cmq prendetele..sono davvero capi eccezionali..