PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] AKS 74U kls full-metal,non wood

jackal21
21/12/2008, 15:55
ciao,avrei una mezza idea di prendere suddetto fucile con paramano in plastica e modificare il frontale per fare un krinkov (niente di particolare,ci metto 2 slitte e vernicio di nero,poi vedo se modifiare con stucco e vetroresina),pero' vorrei utilizzare le batterie a siluro classiche dell'aks al posto delle mini che usa il 74su con paramano in plastica (almeno da quello che ho capito usa le mini,non le stilo),qualcuno di voi che lo possiede potrebbe farmi un paio di foto dell'asg con receiver aperto,e magari senza il paramano anteriore, almeno senza la parte superiore che si leva in 2 secondi???????????????
vorrei vedere un po dove si trova l'attacco della batteria(in quello con paramano in legno si trova nella parte posteriore dell'asg,ma in quello che le ha in plastica mi sa che e' davanti),mi serve epr vedere un po cosa c'e' da modificare,preferisco pianificare tutto prima di ordinare l'asg.
grazie.
ciao

Revenge
21/12/2008, 17:05
io ho quello in legno, ma su una vecchia recensione (di met4ller) quello con le guancette in plastica aveva l'attacco esattamente come quello in legno, dietro. stessa batteria a siluro, c'è abbastanza spazio da metterci 11/12 elementi.
ottimo fucile, ottimi caricatori, visto che tu ci sai mettere le mani cambi 2 o 3 cosette e sei a cavallo.

ps: e' il marui ad usare le mini, che si mettono nelle guancette.

jackal21
21/12/2008, 18:56
ah,buono a sapersi allora....quindi e' identico a quello con le guancette in legno la disposizione...cmq anche nel cyma ci starebbe una 12v...un po eccessivo direi;-).
non e' che avessi molta voglia di rifare l'impianto elettrico.
vista la bonta' delle reprliche d-boys mi sa che cambiero' boccole,pistone,sp100(magari senza 1-2 spira come sul cyma che fai sui 94-96 m/s) e stop...forse il gommino hop up o magari ne recupero uno di quelli che ho gia.
devo solo trovare una canna per tagliarla,non la voglio che arriva a meta' spegnifiamma o alla fine come il cyma...lo devo levare lo spegnifiamma.
ciao

Revenge
21/12/2008, 19:01
guarda, sul mio, rimaneggiato da etabeta sono state cambiate le boccole, rispessorato e ovviamente è stata cambiata la molla. il gruppo aria tiene benissimo, al prossimo ordine devo ricordarmi di prendere un gommino systema, il suo funziona, ma è sicuramente migliorabile...

jackal21
22/12/2008, 00:56
io lo devo trovare sto gommino systema,non lo trovo..ho arco e frecce sotto casa e nn lo hanno mai,cmq mi sa che mettero' quello verde g6g che ho visto essere ottimo(ce l'avevo sull'ak47 e poi sul 74su cyma),molla mi sa che ne piglio qualcuna da etabeta per me e eltre 2 asg....per le boccole devo vedere cosa hanno da 7mm da arco e frecce,sicuramente non cuscinettate,che mi han detto richiedere troppa manutenzione...io prendo ocme esempio i marui per le mie asg,cioe' la 1° cosa e' l'affidabilita' nel tempo e la minore manutenzione...ovviamente al contrario dei marui di solito le altre asg le tengo tra i 95 e i 99 m/s.
se ordini i gommini systema fammi sapere in pvt che potrei prendertene qualcuno...direi 3-4 se li aggiungi all'ordine,poi ci si becca,non e' un problema.

ciao

ise
22/12/2008, 04:56
mi associo ai ricercatori di gommini systema... prima o poi però devo fare un ordine da army sport, lì mi pare ne abbiano ;)

se hai bisogno della foto te la posso fare domattina... comunque sul mio ho cambiato molla (sp100), boccole (7mm in acciaio), gommino hop-up (madbull), spessoramento e grasso del gb, e ho da poco cambiato il motore (con un hispeed systema) :d

jackal21
22/12/2008, 11:49
con la sp 100 stai dentro al joule?...chiedo perche' con il cyma ero sui 105-110 m/s...105 son sicuro che li passavo,non son tanto sicuro che arrivasse a 110.
che se non riesco a recuperare una etabeta prendo la sp100 e tolgo 2 spire come sul cyma.
ciao

Revenge
22/12/2008, 11:54
a proposito di molle, una sp90 no?
comunque, appena faccio il prossimo ordine se volete ce li posso far buttare dentro dei gommini, l'unica domanda è: quand' è che avrò i soldi per fare un ordine?:roftl:

ise
22/12/2008, 12:41
l'sp90 è un po' "mollacchia" :d

messa su l'sp100 mi superava di poco poco il joule (1.02) poi con l'utilizzo man mano rientra ;)

jackal21
22/12/2008, 17:24
volendo potrei anche mettere una da 90,ma andrei sulle modify o le t&t (che mi han assicurato che sono modify rimarchiate) perche' arriva a 102 m/s pur essedno da 90,poi levo la solita spira schiacciata a fa 98...l'ho gia fatto + di una volta.
cmq mettevo una etabeta o una 100 senza 2 spire perche' da quel che ho capito e' meglio una molla + dura ma leggermente + corta per stressare meno la meccanica e per avere una raffica maggio(facendo varie prove con una s90 modify e una cinese tagliata,in effetti con la cinese a pari potenza avevo una raffica leggermente superiore a orecchio).

cmq io quando chiudo una asg deve sparare sotto i 100 m/s con gli 0,20,non mi affido al caso "tanto con il tempo scendera' di potenza".

ciao

ise
23/12/2008, 14:13
ma non hai tutti i torti ;)

jackal21
24/12/2008, 11:54
dopo aver preso tale replica volevo tagliare la canna a filo del filetto dove si monta lo spegnifiamma e poi montare un silenziatore....qualcuno saprebbe dirmi che lunghezza deve avere la canna per arrivare circa a filo del filetto?
devo comprare la canna usata,se sapessi prima la misura la prenderei subito....mi serve sapere indicativamente,non preciso,tanto la canna la prendo + lunga e poi vado di tornio.
ciao

Revenge
24/12/2008, 11:56
non so dirti la lunghezza precisa della canna, ma esce di circa 2/2,5 cm dal filetto, comunque se ci monti sopra un silenziatore qual'è il problema? tanto poi finirebbe per coprirla

jackal21
24/12/2008, 14:13
che io il silenziatore lo metto per silenziare,non per coprire la canna,all'occorrenza voglio potrelo levare senza avere una cannetta che spunta;-).
cmq mo faccio un paio di conti usando il cyma,tanto le dimensioni dovrebbero esser quelle.
ciao

ise
24/12/2008, 15:42
si ma poi togliendolo ti rimane il filetto a vista che non è proprio bello... -.-

in ogni caso la canna sporge di 1.5cm (dopo ti metto la foto); poi come fai con la svasatura?

jackal21
24/12/2008, 17:22
si ma poi togliendolo ti rimane il filetto a vista che non è proprio bello... -.-

in ogni caso la canna sporge di 1.5cm (dopo ti metto la foto); poi come fai con la svasatura?

ho verificato,e' da 24,5-25 cm,per il filetto avrei una copertura (ma non e' un problema l'estetica,io sono per la funzionalita',se si vede il filetto nn mi interessa molto se in quel momento mi serve accorciare l'asg per renderla + maneggevole),per la svasatura ho il tornio in box ;-)
grazie per l'eventuale foto.

ciao

ise
24/12/2008, 21:40
la foto:

http://img116.imageshack.us/img116/743/akspzw6.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=akspzw6.jpg)

jackal21
25/12/2008, 00:59
ma non potevano farlo che nn spuntava o se proprio lo dovevano fare + lungo nn potevano fare come la cyma che almeno arriva alla fine dello spegnifiamma e guadagni qualcosa in precisione?....bho
cmq grazie per la foto

jackal21
13/01/2009, 16:15
mi e' arrivato ieri a casa,ho preso il modello con guancette in plastica e poi le altre in legno le ho prese a parte e ho risparmiato 16-17 euro,solo che la parte superiore del paracanna ha i 2 fondelli in metallo che sono uniti insieme da una piastra all'interno,e quindi non riesco a metterci le guancette inlegno se nn taglio tale parte....qualcuno che lo ha in legno potrebbe mettermi delle foto dettagliate dei 2 fondelli?....anche perche' quella parte in legno e' 2mm + lunga di quella in plastica,prima di segare il pezzo di metallo che tiene insieme il tutto vorrei essere sicuro che sia tutto compatibile.
ciao

Revenge
13/01/2009, 16:47
guarda sulle istruzioni, dovrebbe esserci spiegato come smontarlo, almeno sul mio (in legno) c'è, devi tenere la parte in metallo in una mano e la guancetta nell'altra, le fai girare sul proprio asse e dovrebbero venir via, magari all'inizio fai un pò fatica, ma poi si stacca

jackal21
13/01/2009, 18:30
ah,si,viene via,ma poi quella in legno nn ci entra;-) almeno penso...ieri dopo averlo smontato tutto sono andato a confessarmi vista la quantita' di bestemmie che ho tirato per togliere il frontale :-) ...cmq anche tu hai la parte in metallo che unisce i 2 fondelli?

Revenge
13/01/2009, 20:01
ah,si,viene via,ma poi quella in legno nn ci entra;-) almeno penso...ieri dopo averlo smontato tutto sono andato a confessarmi vista la quantita' di bestemmie che ho tirato per togliere il frontale :-) ...cmq anche tu hai la parte in metallo che unisce i 2 fondelli?

si ce l'ho anche io, ma magari il pezzo in legno fatica a entrare perchè è di poco diverso, un pò deformato, prova a forzare un pochino e vedi che entra

jackal21
13/01/2009, 20:37
completamente diverso il pezzo in legno,e' 2-3mm + lungoe non ha la parte terminale tonda per farlo ruotare,ma e' come il cyma...poi se mi ricordo metto la foto.
ciao

jackal21
22/01/2009, 02:50
revenge,non e' che smontaresti l'astina superiore e la disassembleresti dai 2 fondelli postandomi una foto della parte in legno,per la precisione l'estremita'?
per vedere come e' fatta se e' come quella che ho in plastica o cosa,perche' quella che ho in legno non e' possibile inserirla e farla ruotare,ma e' come quella della cyma in cui i 2 fondelli sono separati (modello marui)....cosi' se la tua e' come quella che ho in plastica son + tranquillo e la lavoro io per farcela entrare,non vorrei fare una modifica per niente.
ciao

Revenge
23/01/2009, 14:04
http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010889.jpg

http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010890.jpg

http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010891.jpg

http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010892.jpg

http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010893.jpg

;)

perdonami se le foto fanno un pò schifo ma sono parecchio rincoglionito dall'influenza....

jackal21
23/01/2009, 15:16
grazie,ma potresti farne un altra ruotata di 90° a destra delle ultime 2?...mi serviva vedere come e' fatta l'estremita' del legno,cosi' nn riesco a capire bene la forma.
in pratica mi serve vedere la "u".

grazie.
ciao

Revenge
23/01/2009, 15:57
so che sono un pò sfocate, però spero vadano bene...

http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010894.jpg

http://i69.photobucket.com/albums/i58/revenge_album/p1010897.jpg

jackal21
23/01/2009, 18:01
perfetto,grazie mille.
quelli della kls sono dei mentecatti,perche' il tuo in legno e' cosi',il mio in plastica e' cosi',ma le guancette che ti vendono di ricambio son fatte in un altro modo,se vedi il tuo in alto e' smussato cosi' da formare un semicerchio come le mie in plastica,cosi' che possano ruotare...le mie in legno sono dritte...dovro' lavorare un po di lima e traforo visto che oltre a questa differenza sono + lunghe delle altre.
grazie.
ciao

Revenge
23/01/2009, 18:16
mbhè dai meglio avere del materiale in più che si può togliere quando si vuole piuttosto che materiale in meno, che ti porterebbe a doverti rifare da zero le guancette

jackal21
30/01/2009, 02:02
finalmente l'ho completato con il guscio nuovo visto che quello originale si era spaccato all'attacco del calcio(ho fatto delle modifiche per evitare che si ripeta),per ora nn ho modificato le guancette in legno,tengo quelle in plastica,(che oltretutto sembrano di vero legno a vederle,son fatte veramente bene le venature,peccato per il colore che e' marrone e non rossiccio),prossimamente se mi gira le faccio nere opache e poi modifico quelle in legno per montarle.
la cinghia fa abbastanza cagare,quindi la vendero' o gli cambio il moschettone,cosi' forse dovrebbe andare bene,e' ancora in fase di perfezionamento,ma tutto sommato non e' malaccio,cmq preferisco ancora il cyma,mi da l'idea di molto + solido,e soprattutto se sbagli ad agganciare il caricatore non ti si incastrano i pallini a lato gb come mi e' successo ieri sul kls....che poi non riuscivo + a levarli e il selettore era durissimo da azionare....alla fine forzando son riuscito a levarli......e sopratutto il cyma quando metti e togli i caricatori non ti "affetta" il gancio anteriore sul bordo della lamiera...anche li e' da limare.

son rimasto contento invece del gommino hop up (mai visto una raffica cosi' precisa con un gommino cinese...tutti i pallini perfetti uno dietro all'altro,di solito escono e vagano in direzioni non ben definite) e del mirino anteriore che si sposta lateralmente,cosi' posso regolarlo,mettendoci un pezzetto di gomma sotto e stringendo la "vite" di mira posso tenerlo li forzato,ma volendo spingendo lo si riesce a spostare e regolare,ma da solo nn si muove.

revenge,ma tu con la batteria standard quanti caricatori ci spari?
io per ora uso un gp 1100 da 9,6v,ma ho sempre il terrore di "rimanere a piedi" in game e da quando fa freddo nn ho + usato fucili con la ni-mh...le ho usate in box e 4 caricatori li ho sparati,ma in box mediamente ho 10°,non vorrei con i -3-5 che ci sono la mattina nn mi regga in game.

Revenge
30/01/2009, 14:39
guarda tra una menata e l'altra da quando ha cominciato a fare veramente freddo non ho più sparato all'esterno, appena preso il fucile (settembre) facevo benissimo 4 caricatori, dal 4° in poi la raffica diventa loffia, alla fine del 5° a volte arranca e si blocca...per quel che mi serve va benissimo, non giocando, appena sarà necessario mi butterò su qualche batteria + seria (anche se quella di serie non è a rischio esplosioni) e un gommino systema/marui dato che dopo un pò i bb sfarfallano, anche se ha pure sempre 30 cm di canna...per la solidità...bhe il mio è una vera e propria trave, nonostante tutti i maltrattamenti che ha subito (anche una breve sepoltura :)).

per la cinghia ti consiglio una classica russa originale, 15 euro e hai una cinghia a prova di bomba...anche se i russi per l'su avevano previsto una cinghia specifica...

jackal21
30/01/2009, 15:09
26,5 cm di canna;-)
batteria seria basterbbe una gp da 1300 mah,non necessariamente una lipo che poi paghi un botto batteria e carica batterie....anche se io ho trovato una lipo da 7,4v tipo a 30 euro 2000 mah e il negoziante del negozio di modellismo le tiene solo per quell iche fanno softair...pero' per il carica batterie...bho,li ne aveva da minimo 80 euro...troppo per me.
come e' fatta la cinghia specifica?...per ora ho usato una delle cinghi che faccio io che sono perfette,non rovinano il fucile(come il moschettone della cinghia kls) e mi costano un paio di euro e sono simili a quella kls ma si aggancia con il procedimento inverso,cioe' prima attacchi davanti e poi dietro.
ciao

Revenge
30/01/2009, 16:01
come e' fatta la cinghia specifica?

http://tantal.kalashnikov.guns.ru/media2/aksudropcase01.jpg

qui si intravede, avevo visto una foto migliore ma non la trovo più, è simile ma leggermente diversa da quella classica da 47/74...tra l'altro in foto c'è un bel pezzo da collezione, la sacca di trasporto specifica per l'su, molto rara...

per la batteria...a me basta una de duri a sufficienza e mi tenga un rof sui 600-700 bb/minuto, come l'su vero.

jackal21
30/01/2009, 17:37
bella la cinghia....e' come quelle che mi son costruito io per tutti gli ak ;-)...tranne che davanti nn ho un moschettoncino,ma un asola che aggancio all'occhiello di metallo.
ciao

Revenge
30/01/2009, 17:41
se non fossi talmente malato da volere roba originale me la sarei fatta anche io da solo...anche se poi ne ho trovata una per il 47 (che comunque viene ancora largamente usata) probabilmente ucraina, bella robusta ed in ottimo stato, purtroppo i loghi stampati non sono leggibili altrimenti ero sicuro della provenienza...

jackal21
30/01/2009, 17:43
a me basta che mi tiene il fucile sulla spalla e che nn mi rompa le balle mentre gioco...anzi,per il 47 ne avevo una tipo replica di quelle originali(magari lo era pure...bho) ed era rigida tipo quella della kls e mi dava fastidio mentre giocavo.
ciao

Revenge
31/01/2009, 19:42
riuppo la discussione per farti una domanda jackal, le guancette in legno le hai prese da campo base?

jackal21
01/02/2009, 01:52
no,tutto da "il semaforo"

ho fatto un giro nel sito di campo base....alla faccia che prezzi i marui....40 euro in + di arco e frecce mediamente che gia e' caro.
ciao

Revenge
01/02/2009, 13:45
ehhhh il libero mercato....

jackal21
01/02/2009, 18:07
ehhhh il libero mercato....

si,si,ma quello ha li ancora i marui degli anni 90 se tiene qui prezzi,perche' nessuno glieli compra;-)

cmq ho provato oggi il kls in campo,il gommino mi sa che e' da cambiare...forse perche' gia e' duro,in + faceva freddo avevo una gittata utile di 20 metri,un marui originale con canna accorciata a 18cm tirava il doppio,infatti dopo 2 game son passato a usare l'asg di riserva.
io uso una batteria 9,6v gp da 1100 mah e 3 caricatori li ha fatti tranquillamente con un freddo porco,poi son passato all'arma di backup(nevicava e c'era vento,parecchio,non capivi quando arrivavano i pallini o fiocchi di neve perche' con il vento che c'era la neve viaggiava quasi in orizzontale).
i caricatori kls sono + piccoli degli altri del 74...o almeno di quelli che ho io,ci staranno circa 100-150 pallini in meno.
ciao