PDA

Visualizza la versione completa : Quale modello di AUG è il migliore?

Sarevok90
28/11/2008, 16:28
salve

so che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma mi chiedo quale sia il modello migliore di aug, considerando le prestazioni complessive e la qualità dei materiali (sto parlando di versioni low cost, possibilmente della jg).

ho letto che tra a1 e a2 cambia poco, e da profano che sono non ho capito cosa cambia effettivamente. l'a3 a me piace un sacco, ma per certi versi mi sembra simile all'a1 (o è l'a2? insomma, quello con l'ottica non integrata), e data la notevole differenza di prezzo (circa 100€), mi chiedevo se vale davvero la pena acquistare l'ultimo modello.

grazie dell'aiuto

hoyas
28/11/2008, 18:54
io ho quello con ottica integrata della goldenbow(jg)...

la differenza è tutta qua: con ottica integrata o con slitta libera (x quello che ho saputo), con l'ottica integrata mi sono trovato benissimo.. dato che essendo 1x serve solo come sistema di puntamento, e non appena ci prendi la mano diventa molto intuitivo sparare usandola. ma non ha un ampia visione quindi è stretta la visuale che hai e non la userai mai per cercare un obbiettivo ma solo per spararlo come fossero le tacche di mira insomma... ma molto più intuitive

però poi mi sono incapato che volevo montargli un'ottica presa da un russo x strada... però questa ingrandisce parecchio (con zoomata), ed ho praticamente sradicato quella di serie che è un unica fusione con l'arma... e arrangiando una slitta con staffette di ferro e bulloni per fissarla.. ho messo la nuova con la quale mi trovo parecchio bene non ostante l'ingobro maggiore.

l'ottica integrata è perfetta xkè è solida e non si impiglia da nessuna parte...
ma io prenderei quello con la slitta così ci metti quello che vuoi... però se preferisci avere un arma essenziale, affidabile ed efficace quella integrata è ottima... ma se poi ti viene lo sfizio di cecchinare un pò... saresti costretto a fare il macellaio per mettergliene una che vuoi!!

spero di essere stato utile... se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure... anche se ci sono delle belle recensioni complete nella sezione steyr proprio dello jg

ciao ciao

hoyas
28/11/2008, 18:57
x quanto riguarda i prezzi cerca meglio... la differenza non dovrebbe superare i 20€ se ricordo bene!!!

non farti il conto di quanto ti costerebbe prendere un ottica nuova... xkè quella integrata non è proprio un ottica come ti ho già spiegato... se prendi quella integrata non hai un ottica sull'asg ma un buono e comodo mirino. se vuoi l'otttica buona comprala e basta

DOGGY
28/11/2008, 20:06
intendeva la differenza di prezzi tra il modello a2 (o special reciver tipe (srt)) o l'a3, io fossi in te prenderei l'a3 come meccanica sembra migliore degli altri, e poi è figo!

Sarevok90
28/11/2008, 22:08
boh, io su un sito polacco ho trovato che la differenza di prezzo è di 70€ (parlo sempre di aug senza ottica integrata) tra l'a1 e l'a3. ovviamente è l'a3 che costa di più...

vi prego, se avete qualche buon sito da cui è possibile comprare, non dico a prezzi stracciati, ma comunque vantaggiosi, potete comunicarmelo? grazie!

e continuate a darmi i vostri pareri, che di sicuro ne sapete più di me! ;)

GOTREK
29/11/2008, 13:03
come ti ho gia' detto per me dovresti iniziare con l'a2, il migliore per apprezzare lo steyr per chi viene da un'altra arma, sia per il fatto che ci mette l'ottica dche vuole(la migliore rimarra' sempre quelladell' a1 ma dev' esseere"amata") i per leggerezza e prezzo inferiore, che magari ti consente di comprare un bel kit phantom, meglio, a mio gouduzio del pesante accrocco ris dell a3.

Gighenhighlanders
29/11/2008, 14:20
appena preso il jg a1 (police) molto bello, spara bene, hop up buono...solo che dopo un'ora fa già 30 b/s...bel fucile...!!!!

Sarevok90
29/11/2008, 14:37
uhm...
insomma meglio buttarsi sull'a2, secondo voi esperti... :)

gli interni sono tutti in metallo? la qualità com'è? (insisto così tanto con l'a3 perché nella recensione ne hanno parlato benissimo)

Gighenhighlanders
29/11/2008, 14:48
gli ingranaggi sono marchiati jg, le boccole sono in teflon (plastica),il gruppo aria è ottimo non perde niente...

Sarevok90
29/11/2008, 18:32
n00b question: se gli ingranaggi sono marchiati jg e le boccole sono in teflon deduco che la qualità non è eccellente?

GOTREK
30/11/2008, 01:11
utte le armi cinesi hanno bisogno di un po di piccoli aggiustamrenti, con molle boccole e spessorazione stai ok...

Sarevok90
30/11/2008, 12:52
oh, ecco...

scusate l'ot, ma mi spiegate cosa vuol dire "spessorare"? in parole povere, intendo...non scendiamo nei particolari se no mi intreccio :d

Tarrio
30/11/2008, 13:43
oh, ecco...

scusate l'ot, ma mi spiegate cosa vuol dire "spessorare"? in parole povere, intendo...non scendiamo nei particolari se no mi intreccio :d
spessorare è un termine che spesso viene utilizato negli ingranaggi,negli ingranaggi ci sono delle rondelline di metallo,che sono gli spessori,non li toccare lasciali così prima che ti fai esplodere il gb ;)

Sarevok90
30/11/2008, 19:40
asd, ok, è fuori dalla mia portata :)

l'importante è saperlo xd

Sarevok90
01/12/2008, 18:12
altra domanda:

ho visto la differenza (estetica) tra aug con il phantom e aug a3. a dir la verità preferisco sempre l'a3, solo che il kit phantom comprende anche un silenziatore, sul quale si "innestano" le slitte ris. che voi sappiate sarebbe possibile eventualmente mettere un silenziatore anche sull'a3?

ps: ma l'aug a3 della jg comprende anche il caricabatterie?

GOTREK
01/12/2008, 19:43
so, è possibole , ma poi doventa troppo pesante ed ingobrante, specie sul frontale gia' gravato dalle molte slitte, abbi fede e prendi un a2 col phantom e magari un bel red dot, non t4e ne pentirai.

DOGGY
02/12/2008, 19:56
so belli tutti e due....cmq si dovresti riuscir ad innestarlo il silencer sul'a3.....

BERSERK-SAN MARCO
02/12/2008, 22:38
ti consiglio vivamente l'a3...e si può mettere il silenziatore!!!

son-of-the-wind
10/12/2008, 19:52
dopo 2 anni col mio fedelissimo beta, mi sono finalmente comprato un aug.
ho visto il jg, e il marui...ho preso il classic, e penso che sia uno dei migliori fucili mai riprodotti dalla classic: io ho l'a1, quello verde con ottica integrata...l'ottica 1,5x è una delle migliori per giocare a softair, inquanto, in un bosco, già con una 3x, con rami, rametti e foglie che diventi matto per inquadrare qualcuno.
devo anche dire che l'ottica della classic è luminosissima.

per me è il migliore degli aug.:ok:

.il.Temibile
10/12/2008, 20:12
son contento per te ed il tuo nuovo acquisto!

magari prima tocca anche gli altri cosi hai un vero paragone :p

una domandina. ma con l'ottica di serie dell'a1 si puo mirare con tutti e due gli occhi aperti oppure dato l'ingrandimento devi per forza chiuderne uno??

Tarrio
11/12/2008, 15:06
son contento per te ed il tuo nuovo acquisto!

magari prima tocca anche gli altri cosi hai un vero paragone :p

una domandina. ma con l'ottica di serie dell'a1 si puo mirare con tutti e due gli occhi aperti oppure dato l'ingrandimento devi per forza chiuderne uno??
bo io con il mio ci vedo lo stesso,tipo ci vedo un pò doppio,ma riesco a vedere sia sfondo che mirino
però se lo fai per molto tempo ci rischi l'occhio che usi per mirare

.il.Temibile
11/12/2008, 15:45
ah quindi l'ideale sarebbe chiudere l'occhio che non va in puntamento.

k grazie :p

son-of-the-wind
18/12/2008, 20:15
ciao ragazzi! scusate se ci metto a rispondere ma non mi collego spesso a internet...
per rispondere al terribile, proprio ieri ho preso in mano l'a3 (penso jg o cyma, non mi ricordo) e con un esteica accattivante, e tutte quelle rail che gli conferiscono un'ottima modularità, è davvero bello. peccato che il frontale pesi come sua madre impiccata! e' veramente sbilanciato in avanti,e penso che se si cominci a montare lanciagranate, torce varie e gingilli, diventi veramente ingestibile. dal canto mio credo che una dei punti di forza dell'aug stia nel fatto che essendo sbilanciato tutto indietro, pur essendo quasi 4kg di fucile, lo si tiene comodamente sù con un braccio.. ecco perchè mi sento di sconsigliare anche l'a3.
se la classic o la marui o una qualunque casa si mettesse a produrre il frontale dell'a3 in una lega più leggera, diverrebbe un'ottimo upgrade per i nostri aug. per esempio ho preso in mano nuovi modelli della classic di ak e m4 che pur avendo il corpo "in ferro" non pesano veramente nulla..speriamo che qualche casa produttrice guardi in giù e si ricordi che ogni tanto, per cambiare si potrebbe fare qualche upgrade e kit anche per l'aug oltre che per il solito m4...

un saluto a tutti!:right:

son-of-the-wind
18/12/2008, 20:17
...e cmq anche io per puntare con l'ottica dell'a1, nonostante il basso ingrandimento, mi trovo meglio a chiudere l'occhio che non guarda nell'ottica per evitare di dover mettere nel tattico un sacchetto per il vomito o le travelgum..:lol:

hoyas
18/12/2008, 20:54
io prima agganciavo chiudendo un occhio e poi li aprivo entrambi per controllare tutto il campo visivo... giusto uno sguardo veloce ma continuavo a vedere in una doppia immagine il bersagio nel mirino

.il.Temibile
19/12/2008, 00:06
hehe capito!

cmq a me esteticamente piace più la versione classica. l'a3, oltre a sembrare sbilanciata, non mi attira molto!