PDA

Visualizza la versione completa : Lenti auto-costruite

Tapro
18/06/2006, 17:30
salve a tutti ho una maschera della carrera che ha una lente colore scuro...piccolo problema nasce dal fatto che la carrera nn faccia lenti chiare per tale maschera...ora ingengnosamente...volevo creare una lente che si adatti alla maschera...pero il problema è quale materiale devo usare? è fattibile una cosa del genere? come faccio a piegare una lasta di qualcosa di tale durezza da poter essere adattata alla montatura? nn faccio prima a comprarmi un paio di occhiali nuovi? :giggle:

grazie anticipatamente...ciao 8)

ZETA
18/06/2006, 17:39
comprati un paio di occhiali nuovi , 10 euri dal ferramenta

zema
18/06/2006, 17:45
comprati un paio di occhiali nuovi , 10 euri dal ferramenta

quoto in pieno

senno prendi gli occhiali della guarder, ti danno 4 tipi di lenti (scura, chiara, gialla, e polarizzata) + la montatura per occhiali da vista

Tapro
18/06/2006, 17:50
l'ultima domanda era tanto per scherzare... :s

mi serve un materiale che possa resistere ai colpi dei bb...qualkuno lo conosce?

camparoby
18/06/2006, 19:04
io ho fatto la lente per la sansei...però non ricordo il materiale...guardo e riferisco

Tapro
18/06/2006, 19:09
grazie mille... :wink2:

Stiff
19/06/2006, 01:01
se vuoi andare sul sicuro rete metallica rigida con maglie più piccole di 5mm... ne compri un bel pezzo e così ti ricavi anche una bella maschera integrale per quando è necessaria (un pallino nei denti e l'assicurazione non paga...): la sagomi in modo che ti copra tutta la faccia, poi con un pò di pazienza la modelli con le mani per far seguire la curvatura del volto e del naso, la colori di nero con lo spray, delle protezioni di gommapiuma nera per distanziarla dal volto, un elastico e il gioco è fatto. non da più di tanto fastidio alla vista, impedisce di vedere il chiaro della pelle, è estremamente sicura e permette una visuale molto più libera di quelle di plastica che si trovano in giro.
cmq per gli occhiali ti consiglio di prenderne un paio nuovi dal ferramenta, con 7 euro li prendi, altrimenti ricavati le lenti dalla rete di ferro...

Luky
19/06/2006, 09:16
puoi utilizzare del plexiglass trasparente.
ce ne sono di diversi spessori ma quello da 3mm va bene per resistere all'impatto dei pallini.

ciao.

b-mat
19/06/2006, 15:34
ma il plexiglass si appanna molto facilmente.. ci ho già provato...

Tapro
19/06/2006, 18:03
aspetto la risposta di camparoby :roll:

stregatto
21/06/2006, 23:32
io sulla mia adorata maschera della scott gli ho fatto una fila di fori in alto sui lati destro e sinistro e sulla parte a v capovolta del naso per aumentare il riciclo dell'aria e funziona bene niente appannamenti :giggle:

beh logicamente il foro deve essere massimo da 5mm (il mio è da 3) e con una distanza tale da non rendere fragile la struttura (nel mio caso circa 6mm)

Tapro
22/06/2006, 13:47
mhh ora devo testare il plexi glass da 3mm...

ma qual'è il materiale con cui sono costruite le tanto decantate lenti anti infortunistiche?

Tapro
22/06/2006, 14:05
trovato...sono in poli carbonato... :d