PDA

Visualizza la versione completa : pps-41

telespalla
26/10/2005, 19:32
ciao ragazzi l' altro giorno stavo giocando al celebre giochino sparatutto "vietcong" dove è presente la celeberrima mitragliatrice pps-41 russa..... sarebbe veramente bello se ci fosse da soft air ho pensato dunque mi è venuta un idea.
la parte posteriore dell arma è molto simile a quella dell m14...(wood)
sezionando accuratamente un marui m14 e riadattandone il frontale di un pps-41 disattivato,(facile da trovare nelle grandi fiere di militaria come a ferrara)..... il risultato sarebbe a mia opinione fantastico!!!!!!! ho fatto un piccolo taglia incolla con paint per farvi capire un po meglio la mia idea...cosa ne dite??

http://img363.imageshack.us/my.php?image=pps41softair7lv.jpg

miTrano
26/10/2005, 19:35
sarebbe una bella idea....
solo che sei sicuro che si trova così facilmente il blocco anteriore dell ppsh-41 vero disattivato??
cmq se ce la fai posta immediatamente le foto............. :d

telespalla
26/10/2005, 19:38
grazie mitrano ;-) quando sono andato a ferrara ne ho visti parecchi esemplari di pps.... credo siano reperibili anche su internet..mah..
cmq ora non ho le finanze ne le capacità tecniche per lanciarmi in un cosi arduo progetto :roll: :roll: :roll: ;-) altre opinioni???

Grundig
26/10/2005, 20:05
:shocked:

miTrano
26/10/2005, 21:01
wow allora se si trovano anche a ferrara me ne vado a prendere subito uno.!!!(nn per copire il tuo progetto..ma perchè mi piace questa smg)!!
ciao

Nagant44
27/10/2005, 01:03
l'arma vera mi piace molto anche a me essendo un appassionato di militaria sovietica,ma non so fino a che punto tu possa arrivare cercando di mescolarla con un m-14 da softair....se ci riesci però sarei molto curioso di vederlo.

wise
27/10/2005, 01:18
esisteva una replica a gas della western arms...se non sbaglio....ovviamente a prezzo allucinante e cmq da anni fuori produzione....
qua c'e' l'ho zampino di un noto personaggio che milita nel mio club........certe influenze non fanno bene..... :d :d :d :d :d .....almeno non nel softair 8) 8)

Kraven
27/10/2005, 08:46
su "gun digest" ho visto delle "papascià" non sparanti di marche tipo hudson, a questo punto ti conviene di prendere una di queste e ficcarci dentro il gb del p90 o dell'm14....

Tatano
27/10/2005, 10:54
la grande problematica sarà anche trovare il caricatore rotondo

telespalla
27/10/2005, 16:58
purtroppo la fiera a ferrara è una sola volta l anno :cry3: ma probabilmente sgarfando su internet da qualche collezionista...mah
influenze???' se stai parlando di pin l hai azzeccata.... lui plasma le menti giovani e pure :roll: :d :d :d ;-) se qualcuno cmq si lancia nell impresa è obbligato a tenermi costantemente informato quale ideatore!!!! :wink2: :wink2: :razz:

bond
29/10/2005, 22:19
bhà, a parere mio la cosa è irrealizzabile con la parte posteriore dell'm14, è differente, unoi si dovrebbe procurare una ppsh 41 disttivata completa di calciatura e metterci dentro gear box ecc..
per i caricatori vanno bene dato che sono dello stesso calibro (tt, 7.62 per pistola) quelli della ppsh43, da 35 colpi, che predo siano + reperibili(relativamente)-

miTrano
03/11/2005, 17:25
peccato che se ti fermano i carabinieri,guardia di finanza ecc...vai nei guai anche se in un fucuile disattivato con gear box dentro!

pizza
03/11/2005, 17:58
usando l'm14 (marui o g&g) è assolutamente impossibile!

azeroth
04/11/2005, 00:09
io ho incontrato lo stesso problema del caricatore tondo per il tompson. ho trovato su un sito misre e modi per costruirlo (li vendon oepro quello vero ancora ma solo in america) e per riadattarlo non è poi cosi complicato.

Tatano
04/11/2005, 07:31
io ho incontrato lo stesso problema del caricatore tondo per il tompson. ho trovato su un sito misre e modi per costruirlo (li vendon oepro quello vero ancora ma solo in america) e per riadattarlo non è poi cosi complicato.

mi linkeresti il sito per favore :wink2:

koba
26/12/2005, 23:22
hey,qui si fa il nome di pin invano! :evil:
chi mi accusa di plagiare giovani e pure menti? io li educo e plasmo solamente come deve fare qualsiasi bravo commissario politico... ;-)
vedo comunque che il mio sogno di un asg che replichi il leggendario ppsh 41 è condiviso anche da altri softgunner,sarebbe da sottoscrivere un appello a qualche grossa casa produttrice informandola che vi è sempre un maggior interesse alle repliche di armi della seconda guerra mondiale.
potrebbero averne l'esclusiva e si porrebbero le condizioni di una sana concorrenza: la top riproduce l'mp40 ,la marui il thompson (che io posseggo 8) ) la tanaka il mauser kar 98(che io posseggo 8) 8) ) per par condicio ci vorrebbero anke il ppsh 41 e poi lo sten! e perchè no il mab!

telespalla che ne pensi di provare ad inserire il gear box di un ak nell'affusto di un bren disattivato? o hai paura di sfracellarti di nuovo un piede? :giggle:
p.s:anke se non lo sapete aktiont4 e telespalla vi conoscete personalmente poichè fate parte dello stesso gruppo di reenactment,non vi viene in mente un documentario girato sui colli di reggio emilia?... solo che qui con pseudonimi vari non vi riconoscete :giggle:

alexdust
27/12/2005, 14:07
sono anche io appassionato di armi della 2° ww. magari iniziassero a farne a prezzi accettabili, a parte il thompson marui non ci sono altre repliche decenti.
in partciolare ho 2 grandi sogni: la winchester m1 e l'stg.44.

STEINER
31/12/2005, 16:46
e' una vita che mi chiedo come mai case come marui e classic army, a parte la meteora del thompson marui nato a quanto pare sull'entusiasmo di salvate il soldato ryan, abbiano snobbato e snobbino un mercato secondo me pieno di potenzialità come il bacino di utenti insoddisfatti dalla gamma di m16 in tutte le salse e che vorrebbero potere usare asg ispirate a modelli "storici", perchè non commercializzare a livelli di qualità/prezzo decenti (invece di lasciar fare a trafficoni come top), repliche di mp40, stg44, una mg42 anzichè la solita minimi (io per la mia ho ordinato in usa una canna con bipiede e spegnifiamma ed un calcio di mg, se il venditore non è un ladro e mi arrivano, dopo l'ak-44 creerò l'mg-249).

Artemis
31/12/2005, 17:17
sarebbe spettacolare il bar americano :eek:

koba
01/01/2006, 23:03
voglio lo sten! voglio lo sten!
comunque anke un bel degtyarev dp28 sarebbe figo...
e perchè no un bren?
scusate sto sognando ad occhi aperti

Enryco
02/01/2006, 12:04
anche la browning m1919 fa la sua porca figura 8)
l'mg elettrico, non a prezzi esorbitanti come da wgc o da airsoftclub, sarebbe fantastico.

koba
02/01/2006, 15:38
apriamo a questo punto un sondaggio:
quale arma automatica utilizzata durante il secondo conflitto mondiale vorreste venisse riprodotta sotto forma di asg?
sten
bren
ppsh 41
ppsh 43
mab 38
browning 1919
degtyarev dp 28
stg 44
variara
mg 39
mg 42
tz 45
breda 30
ecc... dai su iniziate ad esprimere il vostro parere, al massimo 3 scelte cadauno

antares
02/01/2006, 17:14
mi piacciono queste:

mp 3008
fg 42
mab 38

e anche la breda, i ppsh, i bren ...insomma tutte!

come si fà a scegliere? :d

Enryco
02/01/2006, 17:50
apriamo a questo punto un sondaggio:
quale arma automatica utilizzata durante il secondo conflitto mondiale vorreste venisse riprodotta sotto forma di asg?
sten
bren
ppsh 41
ppsh 43
mab 38
browning 1919
degtyarev dp 28
stg 44
variara
mg 39
mg 42
tz 45
breda 30
ecc... dai su iniziate ad esprimere il vostro parere, al massimo 3 scelte cadauno

mg42
browning 1919
mab 38

alexdust
02/01/2006, 20:42
3 su tutte:
stg. 44
sten: questa versione così ci stanno le batterie large :twisted: :twisted: :twisted:
http://img317.imageshack.us/img317/54/stengun16yx.th.jpg (http://img317.imageshack.us/my.php?image=stengun16yx.jpg)
ppsh-41

STEINER
03/01/2006, 15:19
beh vorrei le realizzassero tutte... con un pò di tempo e soldi le comprerei anche tutte... non potete chiedermi di scegliere... cmq...

1) stg44
2) mg 42
3) b.a.r.

Artemis
07/01/2006, 23:05
b.a.r.
stg44
bren

Cid
08/01/2006, 15:17
b.a.r.
mg42
fg42!!

Attila
08/01/2006, 15:18
breda 30
browning 1919
sten
8) 8) 8) 8) 8) 8)

koba
09/01/2006, 15:35
1) sten
2) bren
3) ppsh 41
..però anke il mab ed il variara mi gusterebbero...
avanti con le vostre preferenze,tra un pò stileremo la classifica!

p.s: cid hai scritto fg 42? ma è bruttissimo! mi sono sempre chiesto perchè progettarono un arma cosi' scomoda ,ingombrante e pesante per armare i fallschirmjager che forse avrebbero gradito qualcosa di meno ingombrante,rivolsi questa domanda ad un esperto e mi disse che per tradizione i parà tedeschi venivano paracadutati senza il fucile d'assalto,quest'ultimo veniva paracadutato imballato con altri a parte.
la trovo un abitudine bizzarra e bislacca perchè se il paracadute con il pacco delle armi andava disperso che facevano ? restavano armati di pistola e pugnale?! quali erano i pregi del fg42?

Artemis
09/01/2006, 19:07
dai tanto brutto nn è :razz: ..........

Loug
09/01/2006, 19:29
1)sten
2)browning 1919
3)bren

STEINER
10/01/2006, 13:49
fg 42? ma è bruttissimo! mi sono sempre chiesto perchè progettarono un arma cosi' scomoda ,ingombrante e pesante per armare i fallschirmjager che forse avrebbero gradito qualcosa di meno ingombrante,rivolsi questa domanda ad un esperto e mi disse che per tradizione i parà tedeschi venivano paracadutati senza il fucile d'assalto,quest'ultimo veniva paracadutato imballato con altri a parte.
la trovo un abitudine bizzarra e bislacca perchè se il paracadute con il pacco delle armi andava disperso che facevano ? restavano armati di pistola e pugnale?! quali erano i pregi del fg42?

allora, l'fg42 attualmente prodotto, x il mondo del soft air, a gas dalla shoei, nacque dall'esigenza di dotare i fj di un'arma superiore per cadenza di fuoco al k98 (di cui si era tentato di realizzare una versione con calcio pieghevole ma senza successo), e superiore alla gittata utile dell'mp40 (l'arma"standard" da lancio dei fj).
il risultato fu una sorta di mitragliatrice leggera di squadra più compatta e leggera delle mg34 e 42, ma non alla loro altezza, tuttavia fu accolta abbastanza bene dai fj, e il secondo modello fu dotato anche di un innesto per baionetta, il caricatore se ricordo bene era da 20 colpi.
inoltre non dimentichiamoci che stiamo parlando di quasi settanta anni fa, e che il mondo delle armi da fuoco moderne è stato inventato in massima parte dai tedeschi, che di fatto furono pionieri nel settore, ad esempio la mg42 è la mamma di tutte le varie m60 e minimi e comunque è ancora adottata e usata in versione quasi identica all'originale da molti eserciti.. e lo stg44 per il quale hitler dopo l'iniziale ripudio coniò il termine trionfale che a tutt'oggi designa la categoria intera : sturmgewehr-fucile d'assalto, ed è una beffa del destino che, ardenne a parte, lo stg44 di assalti degni di questo nome non ne vide più...

durante i lanci, come ho scritto erano equipaggiati con mp-40, pugnale e caricatori di riserva, o in alternativa, kar98 e bandoliere portacaricatori e baionetta. il lancio delle armi di squadra, delle armi pesanti e comunque del munizionamento aggiuntivo avviene con contenitori a parte a tutt'oggi, non sarebbe pratico lanciare in zona "calda" un povero diavolo (verde nella fattispecie) carico come un albero di natale.

la controindicazione ai lanci di equipaggiamento è che spesso finiscono smarriti o nelle mani sbagliate, a creta greci e inglesi ricevettero cibo e munizioni tedesche, a cassino invece furono i tedeschi a ricevere cibo, armi e munizioni dagli alleati...