PDA

Visualizza la versione completa : Usmc ii m.e.f.

raynfox
27/10/2008, 11:35
eccomi qui finalmente a postare il mio setup di questa domanica per la prima volta.
si lo so manca un fracco di roba, ma con i vostri consigli e con i soldi sopratutto, penso che si possa fare ancora qualcosa!!!:-d

ecco la kit list

- flight suit
- pantac force recon vest land
- cosciale pantac cb + utilità
- copia safariland x beretta 92

tasche aggiuntive :

- mini pouch della endom
- portaradio
- utilità della hsgi
-weapon catch
-pantac mbss hydration backpack full set

mi sembra basta…

7170

7171

che ne pensate??

nitro86
27/10/2008, 11:39
metti la kit list

raynfox
27/10/2008, 11:44
metti la kit list

ok, vedo di ricordarmi tutto!!! :ops:

pizzamen
27/10/2008, 11:46
un elmetto mich è indispensabilee magari un bel paio ei ess

raynfox
27/10/2008, 11:51
kit list aggiunta!

raynfox
27/10/2008, 11:52
un elmetto mich è indispensabilee magari un bel paio ei ess

in realtà a casa ho un ibh e sto impazzendo a regolarlo, poi devo anche cambiare i chin strap.
per il resto che vi sembra?

s.w.a.t
27/10/2008, 11:59
ottimo setup bravo forse meglio che al posto di un i.b.h io ci vedrei un m.i.c.h per il resto ottimo lavoro....

pizzamen
27/10/2008, 12:01
il set up mi sembra veramente bello, per il resto aggiungi il caschetto.

raynfox
27/10/2008, 12:03
bene, mi fa molto piacere visto che è il primo setup quasi completo che riesco a fare.
ora vedo di recuperare un mich, magari versione 2002?

_marchino_
27/10/2008, 12:51
no ci vuole un tc-2000

Heidi_Frog
27/10/2008, 13:17
premetto che non sono molto informato sui marines ma hsg non l'ho mai vista usare..
per il resto concordo con marchino, tc2000 d'obbligo.

raynfox
27/10/2008, 14:51
no ci vuole un tc-2000
bene, grazie del consiglio, ma hai un idea dove lo posso trovare senza impazzire per la misura? ( mi spiego meglio, ne avevo uno acquistato d tac. equip., ma il problema che ci ballavo dentro).

Kain8Cobra
27/10/2008, 14:53
niente elmetto...cambia i guanti e sei perfetto.
e fa anche rima quindi va bene veramente.

dove si comprano le flight suit? io mi sto impazzendo per trovarle dalle mie parti...
mi farebbe veramente comodo.

Bud_Spencer
27/10/2008, 15:20
sulla baia se ne trovano, ma spesso costano molto di spedizioni.... magari per un setup del genere o comunque usa style bisogna assicurarsi che siano cwu27/p
io ne ho viste tante sulle bancarelle più fornite di alcuni mercatini....l'importante è il modello.

tornando al setup...dà veramente un'ottima impressione...
come ti hanno già detto la cosa più urgente per te è un mich2000, se riesci anche un norotos mount (replica).
io abbandonerei l'hsg e metterei un'admin g&p se non vuoi originali...
a voler essere pignoli ti servirebbe una colt meu, ma è un suicidio per te visto che hai già beretta e fondina. una ginocchierina bijan's (anche replica non ci starebbe male).
per quanto riguarda l'arma primaria, dovresti cambiare il frontale con un ris in due pezzi + delta di mira + anpeqii (e surefire m961xm07).
queste sono tutte pignolerie, ma se le vuoi prendere in considerazione ti arricchiscono il setup ;)

concedimi solo un'ultima osservazione: le flight suit in sage green le usano solo in addestramento. nel nostro caso naturalmente, per giocare, sono la scelta migliore, visto che quelle tan, sebbene più realistiche, non si adattano a un ambiente boschivo).

;)

raynfox
27/10/2008, 16:46
sulla baia se ne trovano, ma spesso costano molto di spedizioni.... magari per un setup del genere o comunque usa style bisogna assicurarsi che siano cwu27/p
io ne ho viste tante sulle bancarelle più fornite di alcuni mercatini....l'importante è il modello.

tornando al setup...dà veramente un'ottima impressione...
come ti hanno già detto la cosa più urgente per te è un mich2000, se riesci anche un norotos mount (replica).
io abbandonerei l'hsg e metterei un'admin g&p se non vuoi originali...
a voler essere pignoli ti servirebbe una colt meu, ma è un suicidio per te visto che hai già beretta e fondina. una ginocchierina bijan's (anche replica non ci starebbe male).
per quanto riguarda l'arma primaria, dovresti cambiare il frontale con un ris in due pezzi + delta di mira + anpeqii (e surefire m961xm07).
queste sono tutte pignolerie, ma se le vuoi prendere in considerazione ti arricchiscono il setup ;)

concedimi solo un'ultima osservazione: le flight suit in sage green le usano solo in addestramento. nel nostro caso naturalmente, per giocare, sono la scelta migliore, visto che quelle tan, sebbene più realistiche, non si adattano a un ambiente boschivo).

;)

beh più esaudiente di cosi'!!!!!! :-d

Shark86
27/10/2008, 18:10
davvero un bel setup! complimenti. quoto bud, anche se le sage green le ho viste molte volte indossate anche dai force recon e marsoc, dipende dall'ambiente dove operano. se sono ne deserto non credo che usino quelle verdi, così come se sono in ambiente boschivo non usano quelle tan ;)

ps: replicando le mef ci sta bene anche una beretta!

ps2: posta questo setup anche nel marines fan club ;)

raynfox
27/10/2008, 19:41
davvero un bel setup! complimenti. quoto bud, anche se le sage green le ho viste molte volte indossate anche dai force recon e marsoc, dipende dall'ambiente dove operano. se sono ne deserto non credo che usino quelle verdi, così come se sono in ambiente boschivo non usano quelle tan ;)

ps: replicando le mef ci sta bene anche una beretta!

ps2: posta questo setup anche nel marines fan club ;)

ok, provvedo subito!!!! grazie!

Bud_Spencer
27/10/2008, 21:26
se sono ne deserto non credo che usino quelle verdi, così come se sono in ambiente boschivo non usano quelle tan

diciamo che non sono "barboni senza mimetica". hanno la loro bellissima marpat arid e continental a seconda dei teatri operativi. la scelta della flight tan è dovuta al fatto che nel deserto una flight suit è il massimo: leggera, traspirante e resistente alle fiamme. un'alternativa più che valida alla marpat. in ambiente boschivo invece c'è meno necessità di una sostituzione del genere e la loro marpat fa il suo dovere. per questo quelle tan sono usate in missione (purchè nell'ambiente adatto), mentre le sage solo in addestramento ;)

se poi ho detto fesserie ditemelo

Shark86
28/10/2008, 08:57
diciamo che non sono "barboni senza mimetica". hanno la loro bellissima marpat arid e continental a seconda dei teatri operativi. la scelta della flight tan è dovuta al fatto che nel deserto una flight suit è il massimo: leggera, traspirante e resistente alle fiamme. un'alternativa più che valida alla marpat. in ambiente boschivo invece c'è meno necessità di una sostituzione del genere e la loro marpat fa il suo dovere. per questo quelle tan sono usate in missione (purchè nell'ambiente adatto), mentre le sage solo in addestramento ;)

se poi ho detto fesserie ditemelo

le flight suite le usano principalmente perchè sono ignifughe e in quei teatri di guerra dove ci sono continue esplosioni improvvise, quel tipo di indumento ti può salvare la vita. infatti le nuove divise frog sono resistenti al fuoco proprio sotto richiesta dell'usmc.

_marchino_
28/10/2008, 10:58
se non vuoi impazzire a prendere un tc2000 vero (anche se con 200 dollari te la caveresti), un consiglio : prendi una replica , da ebay prenditi un chyn strap msa vero e un kit di pads (scegli tra 1/2 pollice e 1 pollice di spessore) recupera un norotos , anche qui replica (a meno che non impegni 400 dollari tra mount e arm se ti va bene) un colpo di crylon tan , un po' di velcro nero adesivo della dimensione di una flag ir uno per ogni lato e nella parte dietro ,un quadrato di 5cm di lato sulla parte sopra e il lavoro è fatto e non ci hai nemmeno speso un esagerazione.

Shark86
28/10/2008, 11:36
se non vuoi impazzire a prendere un tc2000 vero (anche se con 200 dollari te la caveresti), un consiglio : prendi una replica , da ebay prenditi un chyn strap msa vero e un kit di pads (scegli tra 1/2 pollice e 1 pollice di spessore) recupera un norotos , anche qui replica (a meno che non impegni 400 dollari tra mount e arm se ti va bene) un colpo di crylon tan , un po' di velcro nero adesivo della dimensione di una flag ir uno per ogni lato e nella parte dietro ,un quadrato di 5cm di lato sulla parte sopra e il lavoro è fatto e non ci hai nemmeno speso un esagerazione.

in genere i marines non usano il velcro sui mich, li ho visto solo nel marsoc e molto raramente nei force recon. secondo me per quanto riguarda l'elmetto basta un mich in tan con il norotos.... al limite la cover marpat double face (quella con il buco predisposto per il norotos)

HOOT
28/10/2008, 15:37
ho visto solo adesso il thread, molto bello il set-up complimenti. :d

come già detto un tc-200 è d'obbilgo. io ci vedo bene delle kneepads (alta ind.) toglierei quella orrida utility della hsgi mettendo un admin o delle pistol mag pouch, occhiali m-frame o ess ice.

invece non ti da fastidio l'utility pouch cosi grande sul cosciale ?

p.s. taglia le etichette della pantac con scritto cordura che secondo me rovinano le foto. (anche se è un piccolo dettaglio :) )

p.p.s io prenderei degli altri guanti perchè i mechanix sono proprio brutti :p :p

complimenti ancora :right:

raynfox
28/10/2008, 15:42
ho visto solo adesso il thread, molto bello il set-up complimenti. :d

come già detto un tc-200 è d'obbilgo. io ci vedo bene delle kneepads (alta ind.) toglierei quella orrida utility della hsgi mettendo un admin o delle pistol mag pouch, occhiali m-frame o ess ice.

invece non ti da fastidio l'utility pouch cosi grande sul cosciale ?

p.s. taglia le etichette della pantac con scritto cordura che secondo me rovinano le foto. (anche se è un piccolo dettaglio :) )

p.p.s io prenderei degli altri guanti perchè i mechanix sono proprio brutti :p :p

complimenti ancora :right:

in questo fine settimana alla fiera sicuramente qualche acquisto pazzo lo farò per finire il setup.
per quanto riguarda l'utility grande la avevo messa li perchè era una giornata di training e dentro avevo i bersagli su cui sparare.
per quanto riguarda i guanti pensavo di prendere dei semplici nomex, poi se avete altri consigli li ascolto ben volentieri.
mi fa molto piacere comunque aver ricevuto tanti complimenti e consigli, non ci speravo! :wink2:

HOOT
28/10/2008, 15:47
per i guanti l'unica cosa che ti posso dire è che io ho questi "hatch sog operator" e mi trovo benissimo.

raynfox
28/10/2008, 15:51
hai visto la tua ex cosciale che fine ha fatto?

HOOT
28/10/2008, 16:34
hehe si che ho visto :d

Red1497
03/11/2008, 14:17
bel setup! se ne fossi io il possessore ti dico come lo modificherei:
1)fondina blackhawk serpa usmc (od o cb....vista la bellissima colorazione del tattico che possiedi, preferibile il coyote brown...)...

2)purtroppo le mimetiche in tinta unita non mi fanno impazzire: potresti procurarti una marpat propper originale desert (l'ho trovata e me ne sono innamorato, è semplicemente stupenda!)

3) per i guanti, ti consiglio quelli in nomex tan... sulla baia si trovano a prezzi davvero ridicoli: sono abbastanza funzionali, rapporto qualità prezzo secondo me sbalorditivo (lì ho, e mi trovo benissimo..)

4)un elmetto ci starebbe benissimo; pasgt o mich che sia, con ovviamente l'helmet cover in tinta, ess nvg in tan con tan cover, nvg mount e fascietta cat eyes. se proprio vuoi qualcosa di meno costoso per il capo, ma a parer mio ,altrettanto bello e funzionale, io mi butterei su un jungle usmc original marpat desert, o altrimenti sul classico elmetto delta (ess inclusi, ovviamente...).

ti approvo moltissimo la scelta dell'm9! felice possessore anch'io!
mi raccomando, se fai qualche modifica, posta pure le foto!!!!:beer:

red

raynfox
03/11/2008, 15:18
bel setup! se ne fossi io il possessore ti dico come lo modificherei:
1)fondina blackhawk serpa usmc (od o cb....vista la bellissima colorazione del tattico che possiedi, preferibile il coyote brown...)...

2)purtroppo le mimetiche in tinta unita non mi fanno impazzire: potresti procurarti una marpat propper originale desert (l'ho trovata e me ne sono innamorato, è semplicemente stupenda!)

3) per i guanti, ti consiglio quelli in nomex tan... sulla baia si trovano a prezzi davvero ridicoli: sono abbastanza funzionali, rapporto qualità prezzo secondo me sbalorditivo (lì ho, e mi trovo benissimo..)

4)un elmetto ci starebbe benissimo; pasgt o mich che sia, con ovviamente l'helmet cover in tinta, ess nvg in tan con tan cover, nvg mount e fascietta cat eyes. se proprio vuoi qualcosa di meno costoso per il capo, ma a parer mio ,altrettanto bello e funzionale, io mi butterei su un jungle usmc original marpat desert, o altrimenti sul classico elmetto delta (ess inclusi, ovviamente...).

ti approvo moltissimo la scelta dell'm9! felice possessore anch'io!
mi raccomando, se fai qualche modifica, posta pure le foto!!!!:beer:

red

e' in arrivo sempre la safariland, ma in coyote!

ma se cambio mimetica, a sto punto cambio anche setup???!!!! :roftl:

per i guanti li ho acquistati in fiera ieri.:-d

per il mich no problem, recuperato in colorazione tan, poi provvederò a sprayarlo.:right:

HOOT
03/11/2008, 18:46
attendiamo con ansia le nuove foto allora :d

raynfox
03/11/2008, 19:01
attendiamo con ansia le nuove foto allora :d

roger! appena riesco faccio due foto con il nuovo materiale!
e che sto impazzendo anche a trovare altre foto da cui prendere spunto sempre dei usmc ii mef :cry:

Malusblade
28/02/2009, 01:41
foto dell'aggiornamento del setup?? davvero bello, complimenti...

lele.89
28/02/2009, 09:28
bello molto bello, complimenti uno dei + belli che ho visto............:right:

Ciclope
28/02/2009, 09:51
bel setup :ok:
aspettiamo gli aggiornamenti però ;-)

raynfox
28/02/2009, 10:06
mamma mia, mi fate divetare tutto rosso!!!!:sbav:
a parte gli scherzi, in settimana finisco l'elmetto da addobbare, e poi ancora qualche piccolezza e poi riposto il setup aggiornato.
grazie per i complimenti, ma ritengo che ci sia gente che abbia fatto molto meglio :wink2:

Brayan
28/02/2009, 13:31
molto bello e comodo!

raynfox
28/02/2009, 14:23
finito di addobbare il mich, promesso che vi posto le foto per intero con il setup migliorato!

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/recequi/counterweight/count6.jpg

Simo[ncino]-Nexus
28/02/2009, 19:54
molto bello!!!
adesso sono curioso di vedere l'aggiornamento...

Mako89
03/03/2009, 13:01
secondo me saresti già a posto così.. complimenti

raynfox
23/03/2009, 17:44
eccomi qui, come promesso, posto alcune foto dell'aggiornamento, e se riesco in serata posto le altre.

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/mef.jpg

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/mef1.jpg

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/mef3.jpg

Brayan
23/03/2009, 19:13
molto bello caspita complimenti!!

raynfox
23/03/2009, 19:17
molto bello caspita complimenti!!
grazie!:wink2:

Simo[ncino]-Nexus
23/03/2009, 19:41
bellismo!!! complimenti veramente!

Pj Tomahawk
23/03/2009, 20:56
beh questo è il setup (ho visto nella prima pagina) con cui ti ricordo meglio.
stai andando avanti, però non vedo bene dovresti andarci giù pesante e fare foto vicine altrimenti si capisce davvero poco.

facci vedere cosi si può vedere che manca e cosa invece c'è. e magari piazza qualche breve descrizione.
le foto che avevi fatto all'inizio mezze in action mezze per vedere i dettagli mi piacevano perchè permettevano sia di vedere sia di toccare l'aspetto "action"-ludico.

aspetto altri "sneak-pics".

HOOT
23/03/2009, 21:52
come dice tomahawk, delle foto ravvicinate sarebbero interessanti, sopratutto per capire cosa hai addosso di equip etc...

in ogni caso rinnovo i miei complimenti, gran bel set-up ;)

p.s. guarda i tuoi pm

Jungle
23/03/2009, 22:32
peccato come si può valutare e apprezzare un set-up con queste foto.....

raynfox
24/03/2009, 09:14
mi lusingate con questi complimenti, oggi vedo di fare il possibile e postare l'elenco del materiale e foto ravvicinate.:wink2:

Pj Tomahawk
24/03/2009, 13:01
la regola è poco ma fatto bene. quella che spesso io stesso non seguo. a presto.

edit: visto il messaggio sotto...questi ovviamente ce li hai?
http://img24.imageshack.us/img24/662/f2320080623035300220.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=f2320080623035300220.jpg)

qui mi pare di vedere pcu più cover all...ora che guardo bene...lol:.

raynfox
24/03/2009, 13:07
in effeti poco, mi si addice, la mia pecca è aver tempo necessario per trovare foto a cui riferirsi. bazzico qua e la per cercare degli spunti, ma non ho molte fonti a cui riferirmi, allora per le poche che ho, cerco di arrivare ad avvicinarmi al più possibile (money permettendo) :wink2:

raynfox
27/03/2009, 11:56
come promesso, vi posto le foto purtroppo solo di quello che avevo indosso, xche sul campo quelle fatte, uno dei miei compagni non riesce a recuperarle.
chiedo scusa, ma spero diano lo stesso un'idea.

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/1.jpg
http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/2.jpg
http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/3.jpg
http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/210309/4.jpg

Pj Tomahawk
27/03/2009, 13:14
beh bello...
ti dico le cose che mi vengono in mente non sono uno studente professionista di setups etc.

per farlo stare su dritto puoi inserirci delle soft armors oppure le fake sapi plates.

per renderlo più realistico adesso non so quanto ti serva direzionata verso "avanti" la strobo, dato che principalmente serve per indicare in alto, la posizione.
posizionato in avanti potrebbe voler segnalare a qualcuno che sta alla deriva a mare per una eventuale esfiltrazione...ma è d'intralcio, ti consiglio di chiuderla in una tasca sul sistema m.o.l.l.e. che hai per praticità soprattutto in ambienti boschivi, con rami ed altro.

la multi tool cosi argentata fa riflesso la dovresti chiudere all'interno o averla nera se proprio la devi tenere fuori, è comunque pronta all'uso anche se chiusa in una taschetta.

al posto della tasca quadrata dietro metterei la horizontal pouch che ti fa da "versipack" da retro marsupio ed è diciamo issued anche se i marines speciali usano tutte cose particolari.
piuttosto quella tasca quadrata cosi me la metterei su una leg panel oppure me la metterei proprio dove sta l'admin. tanto che avresti pals libere mettendo questa tasca li sotto il mento al posto dell'admin pouch.
con il leg panel però ti sentiresti praticamente ingessato. quindi opterei per la seconda.

per quanto riguarda la strobe light detta anche vip light come si dice in gergo, ne hai gia una in testa due forse sono inutili però se non erro la vip che non ho, funge anche da lampadina mentre la strobo che ora hai sull'elmetto no.

lascerei anche degli spazi liberi, non è che devi riempier per forza tutto.
ho visto anche il nastro nero utile con il grimlock se gira, e poi gli web dominator...
per quanto riguarda il counter weight, dirò una follia, per il peso dell'elmetto potresti usare quello stesso per mini admin, tanto potresti accedervi se conosci il contenuto a memoria anche senza toglierti il mich.

toglierei l'admin e sposterei quindi quella tasca che hai messo dietro la cintura.
inoltre se come ti dico lasci un po' di spazio sul front del sistema m.o.l.l.e. puoi anche all'evenienza staccare la dump e attaccarla di fronte se ti serve come si vede fare, e come in effetti può essere utile fare, in modo da avercela ad altezza "petto- addome".

la tasca vertical molle è inutile dato che non andrai ad attaccarci altre cose avendo già una base molle incredibile quindi passerei ad una medical o maxpedition o magari molto meglio issued (quella vertical\medical della eagle ind.).

ti ho dato una decina di idee e commenti un po' ignoranti, magari ti possono servire come per un eventuale "dialogo di idee interiore".

edit: inoltre noto che potrebbe rendere inaccessibile messa li l'admin, la lev aper lo sgancio rapido del sistema che indossi, quindi rende pericoloso il tutto, dato che lo sgancio deve essere rapido e "intuitivo"...essenso questo un marciras sai attento. :wink2:
ciao.

McMirko
27/03/2009, 14:08
se mette la tasca che ha sulla belt, al posto della admin, non estrae più i caricatori.

Mephisto
27/03/2009, 15:10
un gran bel set-up....complimenti ;)

raynfox
27/03/2009, 16:35
beh bello...
ti dico le cose che mi vengono in mente non sono uno studente professionista di setups etc.

per farlo stare su dritto puoi inserirci delle soft armors oppure le fake sapi plates.

ci sono le sapi, per esattezza cè ne una solo dietro, in quanto davanti una volta indossato è più che dritto.

per renderlo più realistico adesso non so quanto ti serva direzionata verso "avanti" la strobo, dato che principalmente serve per indicare in alto, la posizione.
posizionato in avanti potrebbe voler segnalare a qualcuno che sta alla deriva a mare per una eventuale esfiltrazione...ma è d'intralcio, ti consiglio di chiuderla in una tasca sul sistema m.o.l.l.e. che hai per praticità soprattutto in ambienti boschivi, con rami ed altro.

a dire il vero l'ho inserita sopra xche l ho vista in vari setup, tra l'altro non è una strobo, ma volgarmente una replica porta pallini (che chiaramente non uso!!!!! )
la multi tool cosi argentata fa riflesso la dovresti chiudere all'interno o averla nera se proprio la devi tenere fuori, è comunque pronta all'uso anche se chiusa in una taschetta.

la multitool non capisco quale sia..... :allah:

al posto della tasca quadrata dietro metterei la horizontal pouch che ti fa da "versipack" da retro marsupio ed è diciamo issued anche se i marines speciali usano tutte cose particolari.
piuttosto quella tasca quadrata cosi me la metterei su una leg panel oppure me la metterei proprio dove sta l'admin. tanto che avresti pals libere mettendo questa tasca li sotto il mento al posto dell'admin pouch.
con il leg panel però ti sentiresti praticamente ingessato. quindi opterei per la seconda.

la tasca quadrata in realtà l ho posizionata li xche avevo dentro la macchna fotografica e relative batterie.

per quanto riguarda la strobe light detta anche vip light come si dice in gergo, ne hai gia una in testa due forse sono inutili però se non erro la vip che non ho, funge anche da lampadina mentre la strobo che ora hai sull'elmetto no.

ho visto anche il nastro nero utile con il grimlock se gira, e poi gli web dominator...
per quanto riguarda il counter weight, dirò una follia, per il peso dell'elmetto potresti usare quello stesso per mini admin, tanto potresti accedervi se conosci il contenuto a memoria anche senza toglierti il mich.

beh il counterweight me lo sono fatto in casa ( tantè vero che non esiste con gli attacchi molle ) e in realtà ora non cè nulla dentro.

toglierei l'admin e sposterei quindi quella tasca che hai messo dietro la cintura.
inoltre se come ti dico lasci un po' di spazio sul front del sistema m.o.l.l.e. puoi anche all'evenienza staccare la dump e attaccarla di fronte se ti serve come si vede fare, e come in effetti può essere utile fare, in modo da avercela ad altezza "petto- addome".

l'admin la lascio li, xche mi trovo realmente comodo per estrarre al volo documenti o cellulare in caso di bisogno.

la tasca vertical molle è inutile dato che non andrai ad attaccarci altre cose avendo già una base molle incredibile quindi passerei ad una medical o maxpedition o magari molto meglio issued (quella vertical\medical della eagle ind.).

bravo, su questo hai ragione, sto cercando in effetti una sua sostituta per mettere una tasca medikal

ti ho dato una decina di idee e commenti un po' ignoranti, magari ti possono servire come per un eventuale "dialogo di idee interiore".

ti ringrazio, xche questo scambio di opinioni fa crescere, e aiuta tantissimo ad avere altri spunti, cosa che non guasta mai, altrimenti xche uno apre un topic, mica solo per mostrarsi, ma sopratutto x cercare idee e consigli!

edit: inoltre noto che potrebbe rendere inaccessibile messa li l'admin, la lev aper lo sgancio rapido del sistema che indossi, quindi rende pericoloso il tutto, dato che lo sgancio deve essere rapido e "intuitivo"...essenso questo un marciras sai attento. :wink2:

ciao.

raynfox
27/03/2009, 16:36
se mette la tasca che ha sulla belt, al posto della admin, non estrae più i caricatori.

concordo! :wink2:

HOOT
27/03/2009, 20:42
ciao raynfox,,
bello bello il set-up :d mi piace molto come hai "settato" sopratutto il mich. ( un pò di 'wear' ci starebbe bene !)

per prima cosa ho visto che hai due radio pouch, una "normale" e una mbitr, secondo me due sono esagerate, terrei la mbitr assieme ad una replica prc148 (costa relativamente poco).
seconda cosa sposterei l'admin tutta a destra (o sinistra volendo) in centro non mi è mai piaciuta. i caricatori per la pistola mi sembrano troppo "arretrati" sei sicuro di riuscirli ad estrarli velocemente ? non sarebbe meglio metterli sulla molle belt a questo punto ?
ultimo consiglio è di comprare una molle belt magari eagle o simile perchè quella della pantac (o qualunque cosa sia) è veramente brutta !!!

per il resto, aparte le fake sapi, mi sembra tutto perfetto! :d

cheers

Pj Tomahawk
27/03/2009, 21:13
si verò sono solo delle proposte, è giusto dire che l'estrazione dei caricatori non deve essere ostruita ma è anche giusto dire che non sono scemo.
infatti non ho parlato di riposizionamento ne mai di porta caricatori, per non mettere le mani e invadere troppo e per non esagerare.
i porta caricatori in quel caso possono essere messi lateralmente.

ad ogni modo l'estrazione con quei famosi "standard" magazine pouches è già non rapida quindi avere "sopra" una tasca che poi non è cosi grande non creo crei qualche problema enorme anche perchè uno conosce a memoria il proprio tattico e quindi estrarre un caricatore lo può fare anche al buio anche se ha un "tronco" davanti.
ricordo anche che la admin standard è famosa per la sua esagerata superficie che ricopre, tanto che sugli rrv è troppo grande e anche su un pc o su un ciras appunto...la tasca che hai posizionata sulla padded belt non è di par superficie coperta.

la multi tool è quello strumento che hai "bloccato" tra le pals, ed è di materiale metallico quindi potenzialmente riflettente. credo si tratti appunto di una multitool ce l'hai sul petto...

forse non mi sono spiegato quando parlo di strobo sopra sto parlando della direzione dell'indicatore di luce, non di dove si trova.

non mi strapiace la parte sinistra del set che sembra settata in base a qual'è lo spazio che ti mancava mentre la parte destra è molto semplice e meglio settata. la tasca molle è comunque utile non la sostituirei per forza con una vertical medical che è priva appunto di quelle pals (seppur larghe...ne è priva).

la sinistra ha diverse tasce, ti devi chiedere quale sia effettivamente l'utilità e la praticità nell'averla cosi messa.
qual'è la facilità con cui estrai un caricatore che praticamente sta dove hai messo il map pouch? semmai avessi un caricatore in quella pistol pouch doppia.

la pistol holster sulla coscia la toglierei e andrei a mettere la pistola proprio sotto a quel ptt che hai sulla zona dello spallaccio sinistro. li appunto il ptt fa lo stesso disturbo di cui parlava mcmirko...però alla fine si può prescindere da questo apparente fastidio.

per quanto riguarda il cylume messo li sul fianco sinistro ho qualcos'altro da obiettare.
in un gioco che sembra "trova l'errore" che poi è il procedimento con cui criticamente ci si deve sempre approcciare a queste cose personali o d altri, è il fatto che l'estrazione del cylume in quel posto avendo il famoso gancetto quanto lo estrai potrebbe prendere il filo e tirarti il tutto con un effetto "antipatia" livello 101...

per quanto riguarda il filo anche usa qualcosa per ridurne "le parti attaccabili"

puoi usare anche gli spallacci che sono velcrati puoi usare altri metodi (farlo passare sotto le tasche appunto... lasciando solo "quello che basta" la parte appunto elastica (quella a ricciolo per interdersi) scoperta in modo da dare comunque la possibilità di estendersi.

spero di aver dato anche qui un ulteriore 2 3 4 punti che possono "ispirare" (mi permetto di dire, io, in modo umile).

ciao.

edit: ecco mi ha anticipato su alcune cose mentre scrivevo hoot, ad ogni modo mi ha ispirato una cosa parlando di wear...non so ora di cosa intenda...devo mangiare e non voglio cercare di capirlo anche se potrei, ad ogni modo, per fare qualcosa di "marine" potresti prendere una rete appunto verde o gialla e montarla sopra l'elmetto, il che fa molto grunt, (lo si vede anche su un personaggio di generation kill. ... lo fissi all'interno bloccandolo all'interno con il sistema dei chin strap che hai per fissarti al mento il mich.

quante idee eh? - non serve che mi citi (come hai fatto)! lol...
contro edit: - ho visto lo strobo messo di fronte in diverse foto, forse serve, a indicare qualcosa, forse è la stessa cosa...

----
get some!

raynfox
28/03/2009, 09:30
urca quanti consigli!!!!!! grazie ragazzuoli!!!! :wink2:
per rispondere a tutti e due, i portacaricatori della pistola, li ho infilati l'ha dietro non per i caricatori, ma bensì per il bbloader, e nell'altro ho il lettherman (ho fatto cosi' per mia comodità, non per funzionalità, ahimè)!

per quanto riguarda la rete verde o gialla, non riesco a capire, non me la imagino neanche, non è che hai una foto di riferimento? grazie!:wink2:

Pj Tomahawk
29/03/2009, 05:08
edit: ecco mostrato a chiunque dubitasse che perde la facilità dell'estrazione del caricatore mettendo la tasca quadrata sopra, il fatto che è relativamente una cosa vera e relativamente una cosa falsa.
direi quindi sempre via di mezzo: "può rendere difficile l'estrazione dei caricatori" non "(!)non estrae più i caricatori(!)"
e' un cct (combat control team - team del afsoc) che si vede postato in area us sf fan club.
(e' ovvio siccome non sono uno che deve vincere qualcosa sostenendo le sue teorie, dico che potrebbe essere una posizione in questa foto della tasca solo provvisoria per trasporto, poi, nel momento della missione e dove è probabile l'ingaggio cambi la posizione delle tasche, ma la foto parla molto chiaro, comunque.
http://www.softairmania.it/images/statusicon/wol_error.gifthis image has been resized. click this bar to view the full image. the original image is sized 606x600.http://i114.photobucket.com/albums/n268/alexdust/photos/21stscct_2.jpg

la rete la rete è questa.

http://www.ronniesunshines.com/images/camo%20net.jpg

beh messa sull'elmetto è impossibile tu non l'abbia mai vista.

lo si fa ai tempi della prima guerra mondiale (prima con reti vere e proprie ora con queste...etc).

Bud_Spencer
29/03/2009, 10:24
se può essere d'aiuto per la questione estrazione facilitata....(foto centrale):
tenete presente però che la tasca pettorale non sembra piena, inoltre i porta mag m4 sono spostati sui lati, mentre al centro ci sono i mag della pistola.
personalmente ho avuto la tasca in questione e non è il massimo messa al posto dell'admin, sopra ai caricatori...

http://triton.imageshack.us/himg21/scaled.php?server=21&filename=frinspiration.jpg&xsize=640&ysize=480 (http://img21.imageshack.us/img21/8020/frinspiration.jpg)

ps una piccola osservazione sul settaggio del mich...forse l'hai agghindato un po' troppo: di solito ai mfr e meu si vede molto più spoglio

cmq ottimo setup ;)

silk3rgt
29/03/2009, 23:43
beh bello...

ciao.

...oppure cambi combat jacket e ti butti su un arktis....:roftl:
....menomale che non sei uno studioso dei setup....ti giuro ho quasi imparato più da te in questo momento che in due anni a lavorare!!!cmq straquoto pj tomahawk....:allah:ti ha dato delle ottime dritte.....ciò non toglie che la tua configurazione sia molto bella....però alcuni cmabiamenti funzionali vanno fatti....

...poi ti ci devi trovare comodo tu...le cose che modifichi perchè tu ti accorgi che in azione non vanno bene, alla fine sono le migliori modifiche....ciauz

Pj Tomahawk
30/03/2009, 02:53
si ok caricatori ai lati, ma quello è un training, quei setup (immagine a 3 fasi sopra postata) sono fatti per sparare come john wayne= c q b c q c..., come furia cavallo del west...etc etc..poi nella realtà non settano cosi di solito i tattici. noi è ovvio che possiamo fare quello che vogliamo. possiamo metterci anche le tasche porta caricaotore attaccate con lo scotch alle braccia o fare una fila di caricatori con separatore quadrupla...ma faremmo ridere ancora di più di quanto non facciamo già ridere.

a sostegno di quello che dicevo vorrei ricordare che ho visto almeno altre 4 5 foto dove l'ampiezza della tasca sul petto "copre" i caricatori sottostanti...a dimostrazione del fatto che non cambia un'emerita...
... e poi ricordiamoci che spesso vanno in crouched position, ovvero posizione inginocchiata quando ricaricano (chiaro che nel c q c invece funziona un po' diversamente, ma se c'è lo spazio, anche li! ci si "inginocchia")...come del resto tutti, e da quella posizione l'accesso alle tasche cambia completamente. non ci si deve immaginare di ricaricare in piedi, come se fossimo in "mezzogiorno di fuoco"... chi è il folle che mi viene a dire che quando si spara non si cercano delle coperture in modo da esporre meno superficie del nostro corpo?... ecco tutto.

silk3rgt sei un tipo a modo credo. carina la battuta :)

beh che ti posso dire? questo è gran parte delle cose messe in pratica che ho imparato nel corso di questi due anni vicino al softair ad osservare le cose interessanti e anche inutili che altri scrivevano (a differenza di come tutti i rompocoglioni di questo mondo da ex compagni di team a tutti i personaggi più funanbolici di questo forum invece contrariamente sostenevano)... italiano e inglese inglese e italiano...testi di militari e non...e via... si impara un sacco, poi è ovvio che ci vuole la propria testa: ci vuole una capacità nell'osservare etc e nel rielaborare tutti questi contenuti e convincersi che sono cose effettivamente vere.
mi aiuta il fatto che sono un grosso osservatore...e spero di rimanerlo sempre.

esatto: quello che va bene a te, va bene anche agli altri. (citando silk3rgt)
tutto quello che è stato detto è stato scritto da me in termini assoluti e generali, poi vale la regola "tutto è relativo".

sono un tipo inoltre che parla troppo e che è molto buono: condivido le cose senza dargli un prezzo cosa che invece molti opportunisticamente o anche con un pizzico di fierezza e amor proprio si tengono per se; certo è che fortunatamente non sono l'unico ma è raro trovare persone buone in giro questo è sicuro pure.)

provo a chiudere con una "perla" una perla facciamo marrone...altrimenti sembro troppo sborone.
: ricordati ancora una volta che non devi riempire per forza tutte le pals di roba aggeggi tasche che siano etc. anzi è molto più apprezzabile vedere un setup libero che pieno di roba. e' raro vederne così soprattutto perchè tutti hanno la tendenza a voler ricopiare i kit issued al completo (cosa sinceramente che non mi provoca nessun interesse) oppure cosa che fa chi vuole ostentare...

ti assicuro che lasciando gli spazi giusti ti sentirai molto più soddisfatto e avrai un setup molto molto ma molto di molto molto più maturo.

'noches.

raynfox
30/03/2009, 09:35
ragazzi questo topic, da un topic che serviva per sentire cosa ne pensavate, è diventato un topic di consigli a gogo!!!!! uaoooooooooooooo è bello così scambiarsi idee, e capire tante cose, sopratutto poi paragonando alle foto.
questa domenica ho provato a replicare invece un setup navy seals con pcu, vediamo che cosa ho combinato!!!!!

foto di riferimento :

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/290309/rif.jpg

alcuni scatti durante un piccolo training ai nostri soci :

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/290309/pcu1.jpg

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/290309/pcu2.jpg

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/290309/pcu3.jpg

http://www.foxhoundsoftair.com/forum/img/partite/290309/pcu4.jpg

sparate pure a zero, così continuo ad assimilare nozioni!!!!:ok:

McMirko
30/03/2009, 09:56
a sostegno di quello che dicevo vorrei ricordare che ho visto almeno altre 4 5 foto dove l'ampiezza della tasca sul petto "copre" i caricatori sottostanti...a dimostrazione del fatto che non cambia un'emerita...

come fai a dire che non cambia un emerita, sopratutto in ginocchio...basta provare.
se metti un utility come quella che ha lui, sopra i portacaricatori doppi che ha lui, il secondo caricatore lo estrai con estrema fatica, sopratutto in ginocchio.

cosa importante, non è che chi fa il soldato per davvero...non sbaglia a configurare il set-up, se vai giù per settimana da gaetano, ne senti di tutti i colori, e sono soldati veri...magari non super esperti, e super addestrati ...ma se li fotografano in una missione...sono soldati veri...che però hanno un modo tutto loro di settare il vest.

Pj Tomahawk
30/03/2009, 17:46
la foto che hai messo come riferimento (te lo dico sinceramente, credevo anche io a suo tempo fosse una persona vera...adesso non so tu se lo sai) ma è un "replicante", ad ogni modo un setup fatto bene il suo. anche il tuo non male.

ma la tasca mbitr per qualcosa la stai usando almeno? o sta li cosi per fare? :)

si sono d'accordo con questo anche mcmirko. beh è sicuro che se una tasca è troppo bombata sopra, non ti fa "vedere" ma voglio dire. io scrivo sulla tastiera senza guardare i pulsanti, ed è una cosa di precisione. quando prendo un caricatore, con la forza del braccio vuoi che non riesca ad "acciuffare" (anche con violenza) un caricatore, ruotare su se stesso\anche no\ e inserirlo nello "slot"? (domanda retorica).
non c'è bisogno di precisione.

bellissimo il training senz'asg complimenti è cosi che si impara bene se non sbaglio.
slow is smooth smooth is fast. e soprattutto ti motiva anche molti di più a fare bene ogni "passo".

ciao.
m.

raynfox
30/03/2009, 19:02
la foto che hai messo come riferimento (te lo dico sinceramente, credevo anche io a suo tempo fosse una persona vera...adesso non so tu se lo sai) ma è un "replicante", ad ogni modo un setup fatto bene il suo. anche il tuo non male.

ma la tasca mbitr per qualcosa la stai usando almeno? o sta li cosi per fare? :)

si sono d'accordo con questo anche mcmirko. beh è sicuro che se una tasca è troppo bombata sopra, non ti fa "vedere" ma voglio dire. io scrivo sulla tastiera senza guardare i pulsanti, ed è una cosa di precisione. quando prendo un caricatore, con la forza del braccio vuoi che non riesca ad "acciuffare" (anche con violenza) un caricatore, ruotare su se stesso\anche no\ e inserirlo nello "slot"? (domanda retorica).
non c'è bisogno di precisione.

bellissimo il training senz'asg complimenti è cosi che si impara bene se non sbaglio.
slow is smooth smooth is fast. e soprattutto ti motiva anche molti di più a fare bene ogni "passo".

ciao.
m.

azzarola, mi sono fatto ingannare come un pollo, mi sembrava un operatore vero..... ( si vede che ho ancora molto da imparare vero??? )
per quanto riguarda la tascha mbitr, si la uso, ma per metterci dentro la calza portapallini, siccome mi è in arrivo la replica della radio, per ora la uso così!
per quanto riguarda il training, lo stavamo facendo io e il mio socio xche abbiamo fatto un corso per operatori l'anno scorso e volevamo metterlo in atto e condividere con gli altri questa possibilità!

Pj Tomahawk
30/03/2009, 19:08
guarda che anche chi sembra sapere tutto deve imparare tantissimo...
"non sappiamo di non sapere" è una delle quattro regole della teoria di rumsfeld (si quelli di bush) che è anche se non erro una tesi filosofica di platone.

mbitr usata cosi per quanto mi riguarda è un'ottima cosa purchè venga usata...anche se qualcuno potrebbe storgere il naso in quanto a realismo...(potresti infatti mettere i pallini nella tasca verticale / medico ).

complimenti per tutto il resto, la condivisione e l'aiuto di chi è più debole o sa di meno è alla base dell'evoluzione dell'uomo.
chi "trattiene" informazioni è un bruto. bravi. - è anche nell'inferno di dante oltre che nelle leggi di darwin (quelle non conosciute).

figurati, che sbaglio sarà mai non sapere una foto bla bla bla bla... nobody's gonna shoot you, man!

Bud_Spencer
30/03/2009, 19:39
hehe hai replicato un replicante :d. indirettamente però hai replicato un operatore.

ben riuscita anche questa seconda prova (l'unica pecca è il colore, ma non possiamo avere un ciras per ogni setup :d).
per il resto mi piace la configurazione: meno carica e con più spazio sulle cummerbunds, che rende tutto un po' più realistico (come diceva pj).
magari farei sparire al più presto la tasca porta radio più piccola (anche se immagino tu la tenga perchè nella mbitr pouch una radio normale la perdi :d)

condivido la tesi di pj per quanto riguarda l'estrazione dei caricatori, anche perchè penso che gli operatori siano addestrati ad un'estrazione veloce che non necessita (e probabilmente non prevede) di guardare la tasca, ma rimanere in puntamento o tutt'al più continuare a osservare nella direzione dell'ingaggio.

p.s.

"non sappiamo di non sapere" è una delle quattro regole della teoria di rumsfeld (si quelli di bush) che è anche se non erro una tesi filosofica di platone.
facciamo socrate :ops:

Pj Tomahawk
30/03/2009, 19:56
contiamo che che non guardano tutto il tempo altrimenti sarebbero masochisti e irlandesi: guardare verso la provenienza dell'ingaggio significa morte probabile.

ad ogni modo mi è stato insegnato di aborrire la violenza (anche se a volte è difficile farlo e lo si deve fare...ma questo non centra) e ogni volta che vedo la tua firma mi sento come offeso...non lo so non è proprio il massimo dell'ironia... :( sig sig sob sob...

hehe hai replicato un replicante :-d. indirettamente però hai replicato un operatore. : stralol.

nella mbitr pouch basta metterci qualcosa sotto e la radio "salta su" metteteci qualcosa che non assorba l'acqua, anche del ghiaino perchè no (?)... in modo che dreni comunque. se metti del giornale rischia di bagnarti la radio metti che (anche non piove) ti piazzi per un po in un punto umido.
quindi se non s'è capito dato che ho usato troppe parole: la radio si può comunque mettere nellmbitr basta avere "un po' " d'immaginazione, e ce l'abbiamo tutti questa.

si si è socrate, grande... comunque quella cosa di rumsfeld non è una balla.
l'ha usata quando parlava delle wmd e disse che non c'erano e poi s'è dimesso...fece un bel discorso. a volte anche i "vinti" fanno bei discorsi (vedi mccain appunto "vinto" perchè non si parla di vincitore e perdente... -non è uno sport la politica perfavore sorvolare anche se qualcuno la vuol far sembrare tale ultimamente perfavore sorvolare- fece un bellissimo discorso a phoenix la notte delle elezioni.

viuuuuuaa.

comunque per la firma - capisco, - ti chiami bud spencer per un motivo no...cazzotti a destra e a manca ...male male... :wink2:

Bud_Spencer
30/03/2009, 22:30
contiamo che che non guardano tutto il tempo altrimenti sarebbero masochisti e irlandesi: guardare verso la provenienza dell'ingaggio significa morte probabile.vero, ma guardare da un'altra parte penso sia peggio

comunque per la firma - capisco, - ti chiami bud spencer per un motivo no...cazzotti a destra e a manca no guarda sei parecchio fuori strada :d. scusa se te lo dico, ma qui siamo un po' sul superficiale ;)

per la firma la ragione è molto più banale. conoscerai sicuramente tutte gli aneddoti iperbolici di chuck norris, e la gif che ho in firma era su un forum americano che ne parlava e lì per lì mi ha fatto ridere. lungi da me voler dare una brutta impressione. poi non mi dirai che bud è un personaggio negativo...eh? ;)

scusate per l'ot, ma mi sembrava scortese non rispondere.

Pj Tomahawk
30/03/2009, 23:21
ti giuro che era una cosa sciolta, è che mi dava un po fastidio.
si conosco quella cosa delle frasi iperboliche.
anche bronco, john bronco, quando deve studiare per un esame non legge il libro e non studia: lui (io) guarda un secondo la copertina e impara tutto lo scibile.

al di la delle faccine inutili sembri un po' infastidito. mi dispiace, adesso è più bello stare a parlare almeno non c'è una cosa che si muove ogni secondo e che avrò visto 20.000 volte (senza esagerare) ogni volta che passavo per un tuo post e leggevo e rileggevo :)

please, take it easy. - no vai tra, avrei dovuto scrivertelo in privato cosi rispondevi li.
parlavo di cazzotti a destra e a manca nel senso che ti piacciono quelle cose non che le fai tu di persona... vai tranquillo.

ora sei accerchiato, si ma ti assicuro non è un problema essere accerchiato dalle mie attenzioni, te lo riassicuro. (no 0m0).

McMirko
31/03/2009, 10:26
tornando it che forse è meglio

condivido la tesi di pj per quanto riguarda l'estrazione dei caricatori, anche perchè penso che gli operatori siano addestrati ad un'estrazione veloce che non necessita (e probabilmente non prevede) di guardare la tasca, ma rimanere in puntamento o tutt'al più continuare a osservare nella direzione dell'ingaggio.

non solo gli operatori, ma tutti quelli che hanno a che fare con sport di tiro i caricatori li prendono senza guardare e sgnaciano il serbatoio senza guardare...ma se sopra al caricatore ci metto un elemento di disturbo, il tutto diventa più lento e fastidioso.
vero è, che il corpo memorizza i movimenti (muscle memory) ma è meglio cercare di lasciare libera la zona superiore all'estrazione dei caricatori, per facilitare le operazioni, operazioni di routine per chi si allena ore e ore a farle, anche in bianco.

Pj Tomahawk
31/03/2009, 16:01
lol...non serve rimarcare questa cosa di uscire dal topic o entrare in topic, è una brutta abitudine che molti per forza devono scrivere ogni volta...boh. ad ogni modo uno scrive quello che vuole.
"eravamo" ovvero siamo stati e siamo, sempre "in topic" (espressione inglese che in italiano si esprime con in tema o "in discussione". parlavamo infatti della muscle memory (interessante mcmirko!) di budspencer (carlo pedersoli) e di chuck che appena qualcosa "non va bene" scatta e a memoria colpiscono il bersaglio e raggiungono l'obiettivo. (come quando il problema "caricatore vuoto" fa scattare il muscolo e conduce un nuovo caricatore nel "reciever" del colt, ak, arma o asg che sia e lo scopo di rifornire la canna di cartucce viene raggiunto).

come vedi si è sempre in discussione e mai fuori tema.
tutto è relativo e basta davvero poco per saper giostrarsi con le parole per rimanerci.

si, più facile è, meno "fronzoli" e ostruzioni ci sono, meglio è, concordo ancora.