PDA

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] Alle prime armi

katanga
20/10/2008, 12:55
ciao a tutti,sono fresco fresco, da circa un mese sono venuto a conoscenza del softair, ho subito acquistato un aks74u e siccome sono un tipo che non sà stare fermo vorrei reperire materiale per la manutenzione ordinaria e straordinaria.:glu::glu:

Stefal639
20/10/2008, 13:24
manuntenzione ordinaria=nulla!!
basta che non lo immergi sotto l'acqua o fai entrare un pò di fango e sei apposto.
per la straordinaria...beh per straordinaria intendi se ti si rompe qualcosa??perchè in quel caso dipende da cosa hai rotto.
cmq le asg essendo + o meno tutte uguali nel funzionamento, non ci sono manutenzioni particolari per ak, colt e così via.
trattalo un pò con cura, ma non ti preoccupare di graffiarlo o altro e vedrai che ne rimarrai molto soddisfatto;-)

katanga
20/10/2008, 13:41
ok, capito ma per quanto riguarda che ne so il pop-up, si dice così, oppure ho letto da qualke parte che a 3000 5000 pallini bisognerebbe igrassarlo con grasso specifico....parlano del cambio molla e batterie più potenti sono solo cose che sento ma che no vedo......grazie

Stefal639
20/10/2008, 13:45
ahahahahah...si chiama hop-up. cmq se è di serie, non so da dove tu lo abbia preso, ma fino a qualche mesetto fa uscivano un bel pò overjoule, cioè illegali, ma se giochi in un club credo te lo abbiano già detto loro...se hai un pò di manualità e coraggio leggi alcune guide sul forum su come rispessorare gli ingranaggi e cambiare il grasso...per il resto il kalash è una roccia.

katanga
20/10/2008, 13:56
ok, ti ringrazio sei stato gentilissimo a concedermi un pò del tuo tempo apresto

ise
20/10/2008, 21:57
ciao, benvenuto! di che marca l'hai preso? hai già fatto degli interventi?

katanga
21/10/2008, 17:07
dovrebbe essere cybergun........che tipo di interventi posso farci per migliorarlo?

Axel89
21/10/2008, 18:38
tenendo sempre conto del 1000esimo post identico che nn vale la pena continuare e che ti consiglio di usare il tasto cerca dovresti:
-se va bene non toccare nulla al limite una batteria piu performante tipo 8,4v 1600mh
i cyburgun se venduti da un negozio non escono overjoule generalmente quindi stai tranquillo
-al limite farti cambiare il gommino hop up con uno migliore esempio systema(non lo fare tu,fattelo fare e vedi come si fa)
manutenzione? non spruzzare mai niente tipo olio lubrificante e roba simile nella canna e nel gruppo hop up come si legge da qualche parte.
-se conosci un meccanico che ci sappia mettere le mani fai sostituire il grasso nel gb con del grasso al litio

jackal21
21/10/2008, 20:31
io ho il tuo stesso modello cybergun (che poi e' un cyma),allora e' overjoule(c'e' scritto pure sulla scatola 1,3 joule max),provato a cronografo faceva 112 circa con gli 0,20.

per renderlo perfetto va cambiata la testa cilindro(il tubetto di ottone balla in maniera paurosa),quindi anche lo spingipallino perche' il suo originale e' + largo di quelli "classici" e quindi se cambi solo la testa poi perde aria,poi il gommino hop up per me va bene il suo originale (io l'ho cambiato perche' ho cambiato tutto il gruppo hop up...quello originale ha un difettuccio,ma se lasci il gommino originale non da problemi),e' un po duretto ma fa il suo lavoro,lo spessoramento era abbastanza buono ma controllalo lo stesso,e cambia molla,io ho messo una sp100 tagliando 2 spire (se no sparava a 105-106),quindi con una sp90 vai tranquillo,come batteria metti una da 9,6v che con il motore originale e la 9,6 arrivi circa a 15bb/s che sono + che sufficienti (la batteria originale e' penosa,ma si ti accontenti di 10-11 bb/s va bene),come amperaggio vedi tu cosa trovi,sconsiglio le intellect come batterie,io uso 2 gp1100 mah 9,6v e vanno da dio,oppure una 1500 firefox ni-mh da 8,4v che lo fa girare quasi come le 9,6.

se poi vuoi fare le cose fatte bene metti anche un pistone marui e quella asg non la aprirai + per il resto della tua vita;-)
ciao

Iakopo
23/10/2008, 14:09
manutenzione ordinaria...azzera dopo ogni domenica di gioco l'hop-up e scarica lamolladei caricatori e se vuoi ogni tanto pulisci la canna

Lugubre
14/03/2009, 20:46
ciao a tutti,sono fresco fresco, da circa un mese sono venuto a conoscenza del softair, ho subito acquistato un aks74u e siccome sono un tipo che non sà stare fermo vorrei reperire materiale per la manutenzione ordinaria e straordinaria.:glu::glu:
scusa dal tuo avatar mi sorge un dubbio atroce... per caso fai/facevi parte del canaglia clan italiano di america's army??

bodo
19/10/2010, 19:10
per che si dovrebbe azzerare l'hop-op ?? la molla dei caricatori lo scarico anche io cosi mi ano consigliato .

Ahab
19/10/2010, 20:02
Ma come hai fatto a tirar su un 3D del 2008 con l'ultima risposta a marzo 2009?????

Ahab

PS: circa l'HU è per evitare deformazioni ma non è strettamente necessario