PDA

Visualizza la versione completa : AK74SU: quale prendo???

Beppe_goodoldrebel
25/09/2008, 18:12
ho intenzione di comprarmene uno fra qualche mese, ho letto tutte le recensioni ma nessuna di quelle mi ha convinto fino in fondo.

voi di che marca me lo consigliate???

doc. sf
25/09/2008, 18:33
kalash. comunque ci sono un milione di discussioni uguali...a questa

Alex
25/09/2008, 18:55
vfc, e vai sul sicuro :wink2:

gigibello
25/09/2008, 18:59
io considero il kalash migliore del vfc. e del cyma ovviamente. è vero ci saranno 10 discussioni cosi. comunque kalash

jackal21
25/09/2008, 19:32
bho,per me ognuno ti dira' una cosa diversa anche se la maggiorparte diranno kalash ,io per esempio ho preso il cyma perche' il kalash e' in lamiera d'acciao e se si svernicia si arrugginisce e io odio la ruggine,mentre il cyma e' alluminio quindi non ho problemi di questo tipo.
a livello di gruppo aria il kalash e' megliore del cyma, ha le boccole in plastica ed e' meglio metterle in metallo,mentre sul cyma sono di serie,ma e' meglio cambiare testa cilindro e spingipallino sul cyma,mentre il kalash li ha perfetti,in compenso un mio amico appena ha inserito il caricatore gli si e' schiacciato il tubetto di plastica ch e entra per sbloccare i pallini(ma penso fosse stato un caso isolato)....quindi ognuno ha i suoi pro e contro.
il vfc sicuramente sara' migliore visto cosa costa.
ciao

Revenge
25/09/2008, 20:07
in compenso un mio amico appena ha inserito il caricatore gli si e' schiacciato il tubetto di plastica ch e entra per sbloccare i pallini(ma penso fosse stato un caso isolato)....

scusa mi spieghi sta cosa? non ho capito cosa intendi, forse il beccuccio del caricatore??

gigibello
25/09/2008, 20:19
io preferisco kalash a vfc. e amo la ruggine!

Iakopo
25/09/2008, 20:54
se dovessi prenderlo (e è da un pò che ci penso) prenderei cyma....
se hai tanti soldi prendi vfc

jackal21
25/09/2008, 20:58
scusa mi spieghi sta cosa? non ho capito cosa intendi, forse il beccuccio del caricatore??

il pezzo di hop up che esce dal fucile ed entra per 5mm nel caricatore e serve a sbloccare il dentino che tiene i pallini...questi gli si e' schiacciato in corrispondenza del dentino e nn passavano i pallini

Revenge
25/09/2008, 21:33
il pezzo di hop up che esce dal fucile ed entra per 5mm nel caricatore e serve a sbloccare il dentino che tiene i pallini...questi gli si e' schiacciato in corrispondenza del dentino e nn passavano i pallini

capito, basta starci un pò attenti...

GOTREK
26/09/2008, 02:09
io ho un ics e va che è un violino,ben fatto e spara bene,non ha il rof di un vfc, ma esteticamente sta allo stessp livello..

HERBAL
26/09/2008, 05:35
ma a loghi come è messo l'ics? e il calcio, la sezione dello "skeleton" è semitubolare o quadrata?
materiale di fabbricazione?

e comunque, anche il vero ak è in lamiera di acciaio. can't get better than the real thing!

Beppe_goodoldrebel
26/09/2008, 10:33
io ho un ics e va che è un violino,ben fatto e spara bene,non ha il rof di un vfc, ma esteticamente sta allo stessp livello..

e' stata fatta una recensione? non la trovo...

ise
26/09/2008, 21:35
io direi kalash... come rapporto prezzo/qualità è sicuramente imbattibile

solido e affidabile, come deve essere un ak :d

Sickboy
26/09/2008, 22:11
vfc, e vai sul sicuro :wink2:
straquoto. e' uno dei migliori fucili in circolazione.

Raptor_
26/09/2008, 23:15
straquoto. e' uno dei migliori fucili in circolazione.

idem, però in alternativa prenderei il kalash. il marui non mi ispira per lo scarrellamento e per le plastiche, se no inclderei pure lui..

ilcastigamatti
26/09/2008, 23:41
cambiagli le boccole al kls...

Morlun
27/09/2008, 03:51
ho visto sia il kalash che il cyma. il cyma lo prendi e cominci a giocare. ma è pitturato a cxlo e non è proprio rifinito benissimo.
il kalash invece esternamente è fantastico, molto molto bello, anche in confronto a un ics. ma ha dei problemi da risolvere, come il gommino hopup o la compatibilità dei caricatori. io ho dovuto cambiare il dente che tiene i caricatori dentro e il gommino.
però adesso cazpita, è un fucile fan-tas-ti-co.

GOTREK
27/09/2008, 04:32
e' stata fatta una recensione? non la trovo...
la recensione nonl'ho ancora fatta,se andate sul sito della ics ci sono tutti i dettagli, sia interni che esterni,a differenza della vecchia serie ics il reciver è tutto in acciaio stampato col la tecnica "a cera persa", il paracanna in legno è come nel modello reale in multistrato, il gingillo pesa circa 150-200gr.in piu' di quello reale, come nel vfc il vano batteria puo' contenere elementi aul fino a 9,6v, o fino a 12v formato mini, ovviamente compresi 2 caricatori da 550bb che pescano alla perfezione,per i marchi se non ricordo male(aggiornero') c'è solo il triangolino che se non sbaglio e della fabbrica izmash, con numero di serie,ottimo l'assemblaggio, nulla scricchiola,buona la verniciatura con qualche sbavatura quasi impecettibile.esce vicino al j gia di serie.
ps la sezione del calcio è semitubolare.

gigibello
27/09/2008, 11:06
ho visto sia il kalash che il cyma. il cyma lo prendi e cominci a giocare. ma è pitturato a cxlo e non è proprio rifinito benissimo.
il kalash invece esternamente è fantastico, molto molto bello, anche in confronto a un ics. ma ha dei problemi da risolvere, come il gommino hopup o la compatibilità dei caricatori. io ho dovuto cambiare il dente che tiene i caricatori dentro e il gommino.
però adesso cazpita, è un fucile fan-tas-ti-co.

il mio dente è servito ;)

Beppe_goodoldrebel
27/09/2008, 12:54
la recensione nonl'ho ancora fatta,se andate sul sito della ics ci sono tutti i dettagli, sia interni che esterni,

scusa la nubbiezza... ce l'hai il link??:omaggio:

Morlun
27/09/2008, 14:52
il mio dente è servito ;)

madonna santa se è servito. figuratevi che il car di serie si era incastrato. ho impiegato mezz'ora a toglierlo.

GOTREK
27/09/2008, 15:41
scusa la nubbiezza... ce l'hai il link??:omaggio:

www.icsbb.com

per la conaca oggi l'ho cronografato, esce a 0,92-0,93j , test effettuato con pallini ksc.

ise
27/09/2008, 15:47
madonna santa se è servito. figuratevi che il car di serie si era incastrato. ho impiegato mezz'ora a toglierlo.

anche a me succedeva con tutti i caricatori originali... però basta limarli un po' e il gioco è fatto :)

Lancia
27/09/2008, 16:51
d boys o halash

Beppe_goodoldrebel
27/09/2008, 20:48
www.icsbb.com (http://www.icsbb.com)

per la conaca oggi l'ho cronografato, esce a 0,92-0,93j , test effettuato con pallini ksc.

se è maschio l'ics!!! quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?

gigibello
27/09/2008, 21:47
non per insistere.. ma il kalash è il piu maschio di tutti.

GOTREK
28/09/2008, 02:23
se è maschio l'ics!!! quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?
l'ho comprato dal mio negoziante di fiducia, di listino costa 339 euro,se ti interessa ti comunico in pm , cosi' vedo di fari fare anche uno sconticino.:right:

ise
28/09/2008, 03:31
non per insistere.. ma il kalash è il piu maschio di tutti.

e costa un terzo degli altri più blasonati :d

Beppe_goodoldrebel
28/09/2008, 11:53
l'ho comprato dal mio negoziante di fiducia, di listino costa 339 euro,se ti interessa ti comunico in pm , cosi' vedo di fari fare anche uno sconticino.:right:

maschio si, ma porca paletta che prezzo!

per adesso sto solo raccogliendo informazioni , più avanti vedrò se prenderlo o no.

gigibello
28/09/2008, 12:40
e costa un terzo degli altri più blasonati :-d

è vero ;) ma anche costasse di piu avrei scelto kalash lo stesso.

GOTREK
28/09/2008, 18:43
maschio si, ma porca paletta che prezzo!

per adesso sto solo raccogliendo informazioni , più avanti vedrò se prenderlo o no.
e' un competitor diretto del vfc, quindi viaggiamo sulla stessa onda ovviamente, sono prodotti hi-end, come meccanica simo ad alti livelli in entrambi i casi, la vfc pio' vantare un motore piu' veloce, di contro ha l'inutile caricatore da 120, l'ics ti da invece due caricatori da 550(considera che costano sui 28 euro l'uno minimo.)
il kalash è un bel ferro, pero' ha bisogno sempre di una revisione generale come tutti gli acm, oltre al fatto che ha bisogno di una limatura per il caricatori.
insomma se vuoi un' arma che la prendi dalla scatola e spari senza problemi paghi, uilkalash è esteticamente quasi al ivelllo delle due superstar ma costa la meta', ovvio pero' che devi spenderci tempo per ottimizzarlo.

gigibello
28/09/2008, 18:48
be il tempo che ci spendi è po quello di cambiare la molla sostanzialmente, a me esteticamente il kalash piace di più perche sembra vero. ics e vfc li ho presi toccati, ma mi non mi attirano non so perche!

comunque io non ho dovuto limare nessun caricatore ;)

via son tutte belel repliche, scegli tu

Beppe_goodoldrebel
28/09/2008, 20:32
be il tempo che ci spendi è po quello di cambiare la molla sostanzialmente, a me esteticamente il kalash piace di più perche sembra vero. ics e vfc li ho presi toccati, ma mi non mi attirano non so perche!

comunque io non ho dovuto limare nessun caricatore ;)

via son tutte belel repliche, scegli tu

penso opterò per il kalash tuttavia.

ovviamente full metal e wood...

penso lo prenderò questo natale o a capodanno a san marino (mi faccio 2 giorni pieni là ... ha scelto la mia morosa ... non sa cosa le attende...:roftl:)

gigibello
28/09/2008, 20:53
ahahah povera donna!!!!

JIMORRISON80
28/09/2008, 20:59
dboy o kalash per spendere poco e vai sul sicuro.
vfc per fare il figo.

magna1
15/10/2008, 16:11
vai sul kalash...cambiate le boccole(e se proprio proprio vuoi il gommino hopup) va che è una meraviglia...il cyma invece...ha dei pezzi veramente orrendi, fatti male e mal funzionanti, sopratutto il gruppo hopup e testa cilindro...

il kalash vince

Kurnikoff
15/10/2008, 16:16
il kalash vince perchè fra poco uscirà la versione definitiva in steel/wood conm boccole cuscinettate 7mm e guidamolla cuscinettato. un fucile con la f maiuscola a 150€

gigibello
15/10/2008, 16:46
vfc per fare il figo.

ormai non è piu vero. il 74su definitivo è il kalash ultima versione, quella citata da kurnikoff appunto.

Revenge
15/10/2008, 16:58
credo che oramai siamo talmente abituati a spendere cifre astronomiche giustificandole con il "più è alto il prezzo maggiore è la qualità" che non ci accorgiamo che a volte non è così...kalash a vita...

gigibello
15/10/2008, 17:03
esatto. ma comunque molta gente non lo capisce. ad un torneo ho passato mezz'ora a cercare a far capire ad un tipo vfc munito che il kalash quantomeno come realismo gli piscia in testa (con questo non voglio offendere nessuno), e come meccanica è li.. ma nulla. è come parlare ad un muro con certe persone, peggio per loro :)

Firefox72
16/10/2008, 10:37
ho comprato da pochissimo la mia prima asg ed è uno splendido kalash rk-03.

non posso fare confronti.... non ne ho la competenza..... ma vi assicuro che quello che ho comprato è veramente favoloso!:right:

Johnny_ITA
16/10/2008, 15:00
ho comprato da pochissimo la mia prima asg ed è uno splendido kalash rk-03.

non posso fare confronti.... non ne ho la competenza..... ma vi assicuro che quello che ho comprato è veramente favoloso!:right:

quotto in pieno!!

Kurnikoff
16/10/2008, 15:56
nel kalash purtroppo è i lcolore che gli fa perdere punti, preferirei quello della vfc ma per 200€ in meno non mi lamento

Lancia
16/10/2008, 16:09
perche che ha il colore del kalash???

gigibello
16/10/2008, 16:26
kurni ti rifersici al colore del body, del legno o cosa? e che ha che non va?

Matt_Pain
31/10/2008, 23:13
il kalash vince perchè fra poco uscirà la versione definitiva in steel/wood conm boccole cuscinettate 7mm e guidamolla cuscinettato. un fucile con la f maiuscola a 150€

omg quando?? lo stavo giusto per prendere, meno male che ho letto!!
thx kurnikoff

Beppe_goodoldrebel
21/11/2008, 18:01
qualcuno ha avuto l'occasione di provare quello scarrellante della marui???
dovrebbe essere alquanto divertente...(prezzo a parte)...-.-

jackal21
21/11/2008, 18:37
qualcuno ha avuto l'occasione di provare quello scarrellante della marui???
dovrebbe essere alquanto divertente...(prezzo a parte)...-.-

non mi dispiace a parte lo scarrellamento che toglierei volentieri,solo che la parte anteriore sembra quella di un giocattolo,mentre quelle cyma o kls sono in legno e sembra di un fucile vero...anche la versione in plastica e' realistica,quella marui no.
ciao

Beppe_goodoldrebel
21/11/2008, 20:45
a parte lo scarrellamento che toglierei volentieri

non capisco tutta sto accanimento con lo scarrellamento...io se avessi abbastanza soldi me lo prenderei scarrellante! vuoi mettere il realismo?

secondo me dopo l'uscita del tm m4 sopmod molti cambieranno idea...

tornando in topic: ho deciso! mi prendo il kalash appena vendo il mio m16 golden bow!

diamo fuoco agli yankeessimi colt e convertiamoci al 7.62!!!

Revenge
21/11/2008, 21:50
non capisco tutta sto accanimento con lo scarrellamento...io se avessi abbastanza soldi me lo prenderei scarrellante! vuoi mettere il realismo?

tornando in topic: ho deciso! mi prendo il kalash appena vendo il mio m16 golden bow!

non vorrei dire una cagata, ma il sistema di scarrellamento è simile al vfc, con un "filo" che collega l'otturatore al pistone, con rof troppo elevati e l'usura potrebbe compromettere la meccanica, ma non sono sicuro...

GOTREK
22/11/2008, 00:47

bah, lo scarrellamento sara' anche figo, ma scordati di raffiche superiori ai 15bb/sec, poi se ne va nache in parte la precisione, il ealismo va bene, ma quando è statico, quando è dinamico nn serve a una ceppa, tanto non avrai mai il rincuklo si un'arma vera, quando uscira' il sopmod tanta gente piangera'di come ha buttato il proprio denaro seduta sui ceci(bb) degli avversari che l'hanno bello che impallinato....

jackal21
22/11/2008, 11:29

io sinceramente preferisco le cose classiche,collaudate e che si possono riparare facilmente,e soprattutto meno cose ci sono in movimento e meno si scarica la batteria e meno probabilita' ho che si rompa o si consumi qualcosa,inoltre che scarrelli per sembrare vero non mi interessa minimamente,mi servirebbe solo per farmi figo con gli altri(cosa che non mi interessa)io voglio l'asg meno complicata possibile,precisa e il + silenzioso possibile,quindi niente scarrellamento.....e affidabile,ma non avendo sentito di ak74 marui rotti non so dire se sia affidabile o cosa.

quoto gotrek....ok il realismo statico,ma quello dinamico e' solo un impiccio in piu',preferisco le classiche asg,o il marui potrei prenderlo ma quando qualcuno lo aprira' e spieghera' come scollegare lo scarrellamento.....e magari quando avra' i caricatori compatibili con gli altri ak....quindi penso che non lo prendero' mai.
ciao

SKELETONYURI
23/11/2008, 02:45
quando uscira il modello nuovo di kalash??

Boxer
28/01/2009, 21:28
riuppo il topic,ma il nuovo modello del kalash quale sarebbe/dove si può trovare?
un altra cosa,le guancette in vero legno che ha il kalash sono quelle chiuse o sn quelle con i due fori?

Giulianov89
28/01/2009, 22:49
hanno 2 fori

gigibello
29/01/2009, 11:48
la prima versione non ha i 2 fori

jackal21
29/01/2009, 12:32
infatti,ho visto in rete la versione nuova e non ha i fori.
domanda...io ho anche quelle in plastica senza i 2 fori....ma sono cosi' dal primo modello o anche qui solo nell'ultimo le han messe senza fori?

RAVEN87
07/02/2010, 15:16
schiacciato il tubetto di plastica ch e entra per sbloccare i pallini(ma penso fosse stato un caso isolato)....quindi ognuno ha i suoi pro e contro.

Ho avuto lo stesso problema anche io cercando di inserire un caricatore non kalash, anzi penso che cambierò il gruppo hop-up se riesco a capire qual'è compatibile!!!
Cmq apparte questo sono un felicissimo possessore della versione full-steel da quasi 2 anni e non posso che parlarne bene, la meccanica è ottima e apparte il cambio molla e gommino hop-up che sono necessari per il resto è sempre andato una cannonata! KALASH RULEEEEEEZ! è il migliore

McTaz
07/02/2010, 16:18
Il king arms è di sicuro compatibile con i kalash.

McTAZ

jackal21
07/02/2010, 16:52
Vendono quello della kls mi pare su softairchina e viene 6.90 euro.
ciao

RAVEN87
07/02/2010, 18:50
grazie delle risposte, penso che prenderò il king arms, anche se mi ispira quello nuovo in alluminio anodizzato rosso che c'è dalle giovani marmotte...forse un pò costoso ma dovrebbe essere compatibile anche quello no?

McTaz
07/02/2010, 19:52
grazie delle risposte, penso che prenderò il king arms, anche se mi ispira quello nuovo in alluminio anodizzato rosso che c'è dalle giovani marmotte...forse un pò costoso ma dovrebbe essere compatibile anche quello no?

Dovrebbe essere compatibile con il 90 e più % dei gruppi Hop Up (in pratica con tutti quelli compatibili marui)

McTAZ