PDA

Visualizza la versione completa : Domande??? Scrivetele qui!!!

Pagine : [1] 2 3

feldy
24/12/2007, 17:43
è da un pò che voglio prenderne una ma nn so quale, voi quale usato/consigliate???

ciao ciao

feldy

Kraven
24/12/2007, 17:53
un cinghia "bungee" della g&p... costa poco e rende molto!

feldy
24/12/2007, 17:57
con gli attacchi del sig va bene? perchè quelle che ho visto hanno l'attacco troppo grosso...

Kraven
24/12/2007, 18:10
con gli attacchi del sig va bene? perchè quelle che ho visto hanno l'attacco troppo grosso...

va bene con tutti, ma male che vada, fai un passante con il paracord e colleghi quello alla cinghia...

feldy
24/12/2007, 18:46
facendo così nn c'è il riscio che si stacchi???

proprio un attimo fa ho trovato una cinghia della marui che sembra essere compatibile, sai dirmi più o meno com'è la qualità?

graie

feldy

Kraven
24/12/2007, 20:07
facendo così nn c'è il riscio che si stacchi???

proprio un attimo fa ho trovato una cinghia della marui che sembra essere compatibile, sai dirmi più o meno com'è la qualità?

graie

feldy

è una cinghia 3 punti... la qualità alla fine è sempre la stessa... la cinghia 1 point è comoda per il cambio spalla, la 3 point ti ci fà impiccare...

per il rischio che si stacchi, dipende da che nodo fai col paracord... se ne fai uno a "cappio" non si stacca nulla... e cmq, "quelli veri" adottano spesso questa soluzione...

feldy
24/12/2007, 21:20
è una cinghia 3 punti... la qualità alla fine è sempre la stessa... la cinghia 1 point è comoda per il cambio spalla, la 3 point ti ci fà impiccare...

per il rischio che si stacchi, dipende da che nodo fai col paracord... se ne fai uno a "cappio" non si stacca nulla... e cmq, "quelli veri" adottano spesso questa soluzione...

grazie mille kraven, terrò sicuramente conto di quello che mi hai detto!!! in settimana farò la spesa poi ti dirò per cosa ho optato!!!

ciao ciao e buone feste

feldy

feldy
08/01/2008, 19:35
in fin dei conti ho optato per una 3 punti, credo sia una g&p, mi arriva in settimana, poi vi dico come mi trovo...

ciao ciao

feldy

KnightOfAmarCostume
29/02/2008, 21:38
è possibile mettere una canna da sniper al 552 o serve un lavoro artigianale?

sono niubbo di questo fucile :allah:

l'ho solo usato su counterstrikesource

:-d

feldy
29/02/2008, 21:51
ciao, puoi mettere una canna di precisione, però nn ci guadagno molto, piuttosto spendi i soldi in altre migliorie.
parere personale chiaramente!!! ;)

ciao ciao

feldy

KnightOfAmarCostume
01/03/2008, 01:27
ha un bel motore il marui 552.

per quanto riguarda l'aumento della gittata?

cosa si può fare?
oltre al carrellino per l'ottica,l'ottica(dot).

aggiungerei le parti in metallo.no? voi che lavori vorreste fare su un modello del genere?

KnightOfAmarCostume
01/03/2008, 14:51
su un modello della marui...per renderlo il più possibile metallico che parti devo comprare e soprattutto di che marca?

feldy
01/03/2008, 15:52
parti in metallo ci sono solo i gusci e il ris anteriore...

ciao ciao

wolf

KnightOfAmarCostume
01/03/2008, 17:59
e dove li trovo i gusci? devono essere della marui o anche altre marche?tipo classic army...

feldy
01/03/2008, 18:49
esistono solo quelli della hurricane, li trovi in tutti gli shop ben forniti...

ciao ciao

feldy

libucci
01/03/2008, 19:13
ha un bel motore il marui 552.
per quanto riguarda l'aumento della gittata?
cosa si può fare?
oltre al carrellino per l'ottica,l'ottica(dot).
aggiungerei le parti in metallo.no? voi che lavori vorreste fare su un modello del genere?

avendo soldi da spendere, io aggiungerei:
-gusci in metallo hurricane
-impugnatura verticale
-ottica acog o eotech (inutile ma bellissima)
-ris proud

verrebbe così

http://www.proudtacticalgear.com/images/552_rail/sig_552_1.jpg

se invece ti piace più la modalità sniper, le basi su cui lavorare sono gli altri sig (550, 551..)
spero di esserti stato utile!!

KnightOfAmarCostume
02/03/2008, 13:33
sinceramente preferisco variare durante il gioco.questo fucile è ottimo anche come mitragliatrice per gl'incontri ravvicinati.concordo assolutamente sull'impugnatura verticale e sui gusci.

ragazzi....siccome sono niubbo....cos'è il ris? :d

feldy
02/03/2008, 20:09
il ris è la parte frontale del fucile, quella con le 4 slitte

ciao ciao

feldy

KnightOfAmarCostume
03/03/2008, 15:05
quindi nella foto che c'è sopra è la parte del fucile sopra l'impugnatura verticale..dove sono montate le slittine per eventuali accessori.

sig552
03/03/2008, 19:02
esattamente!!!

KnightOfAmarCostume
10/03/2008, 00:01
iea...forse combino il sig...solo che avevo guardato anche per uno steyr ca....datemi del traditore :d

feldy
10/03/2008, 18:43
iea...forse combino il sig...solo che avevo guardato anche per uno steyr ca....datemi del traditore :d

traditore!!! ahahah!!!...:d si skerza chiaramente!!!

ciao ciao

feldy

Raizer
15/04/2008, 14:00
salve, in attesa dei soldi per i gusci in metallo, volevo magari mettere mano al ciufile e farlo diventare un frullino, ma non troppo, parlo di 20-25 pallini al secondo.

consigli su quali pezzi montare?

poi altro problema, la batteria:

ovviamente per farlo frullare ci vuole una 9,6 ma nel box ci sta solo una mini (io odio le fly che spuntano fuori) esistono mini da 9,6?
contate che gioco al 90% solo la domenica mattina, e anche nel caso volessi fare una 24h preferirei averne 2 che un mostro esterno:-d

feldy
15/04/2008, 22:43
ciao... guarda questa pagina e qualche pagina in dietro, trovi tutto quello che ti serve

http://www.softairmania.it/showthread.php?t=3231&page=28

buona serata

feldy

Muttley70
13/06/2008, 10:55
salve ragazzi...
ho acquistato una canna di precisione della classic army, "premetto che il mio sig è un golden bow e che la canna montata di serie è lunga 267mm quella ca è da 247mm"
ieri ho montato quella nuova con gommino nuovo, risultato: bb che vanno a vento... una rosata impressionante, si spostano di 2/3 metri tra dx e sx, a colpo singolo nemmeno ve lo dico... mi sembra di sparare coriandoli !!!
cmq, ho notato una cosa: la finestra x il pressore della ca è più piccola rispetto alla finestra della canna che monta il fucile, poi, osservando bene la canna nuova e facendola rotolare su un piano di marmo mi sono reso conto che forma una pancia di 1,5 mm circa...
finale: ho rimontato la sua originale e funziona benissimo..
qualcuno di voi ha avuto problemi simili?? avete montato canna di precisione di marca diversa??

feldy
13/06/2008, 13:01
ciao, io personalmente ho la canna originale marui e va bene, fino a quando lo farà non la cambio anke perchè su una lunghezza così ridotta una canna di precisione migliorerebbe di pochissimo veramente il tutto. io valuterei l'opzione di tenere montata la sua canna. se proprio però vuoi metterla nel forum trovi già delle discussioni che ti possono chiarire le idee su che canna montare.

ciao e buona giornata

feldy

Muttley70
13/06/2008, 16:46
grazie,
bhe in realtà non hai torto, ma ormai l'ho comprata...

feldy
13/06/2008, 17:38
si si, chiaro...eheheh...prova a chiedere nel tech center come potresti fare, magari li sanno darti una mano...;)
o se cmq riesci a risolvere scrivi pure che almeno se un giorno uno di noi avrà il tuo stesso problema saprà come risolverlo...;)

ciaooo

Muttley70
17/06/2008, 09:37
ciao, io personalmente ho la canna originale marui

rieccomi, non sono riuscito a trovare gran che su quanto mi serve nel tech center, ma credo d'aver capito quale può essere il problema.. ho solo bisogno di alcune info e conferme..

feldy e/o chi può.. potreste farmi una cortesia, mi direste se sul vostro 552 "marui" la canna finisce così come questa foto allegata e nel caso la misura del terminale???

da quanto mi è stato detto: la canna del 552 marui è di 247mm mentre sul golden bow è di 267mm, vorrei capire dove sono questi 2cm di differenza, che in fondo non sono pochi in termine di clonazione...

grazie

feldy
17/06/2008, 09:45
non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che la canna nel nel marui si ferma prima, ti do conferma questa sera quando vado a casa, ora sono in ufficio...;)

buona giornata

feldy

Cowboy
17/06/2008, 12:23
molto probabilmente la quantità d'aria erogata dal pistone del 552 jg è leggermente superiore a quella del 552 marui e viene "assorbita" da quei due centimetri di canna.
pertanto se la canna che hai montato è più corta, quando il pallino lascia la volata molto probabilmente il pistone non sarà ancora giunto a fondo corsa e la quantità di aria in più erogata andrà ad interferire sulla traiettoria del bb deviandolo e causando, quindi, la perdita di precisione del fucile.

ad esempio la stessa cosa succede se si monta un cilindro senza finestrella di compensazione su di un m4 o su di un mp5 o un akbeta .
credo che il problema sia quello.

potresti risolvere adottando il cilindro ed il pistone di un sig 552 marui ma credo che la soluzione migliore sia, come ha scritto feldy, di lasciare la canna originale.

feldy
17/06/2008, 12:30
cavolo che spiegazione!!!;)
grazie delle info che ci hai dato!!! non si finisce mai di imparare!!!

ciao ciao

feldy

Muttley70
17/06/2008, 13:06
non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che la canna nel marui si ferma prima, ti do conferma questa sera quando vado a casa, ora sono in ufficio...;)

buona giornata

feldy

grazie...
buona giornata anche a te...

molto probabilmente la quantità d'aria erogata dal pistone del 552 jg è leggermente superiore a quella del 552 marui e viene "assorbita" da quei due centimetri di canna.
pertanto se la canna che hai montato è più corta, quando il pallino lascia la volata molto probabilmente il pistone non sarà ancora giunto a fondo corsa e la quantità di aria in più erogata andrà ad interferire sulla traiettoria del bb deviandolo e causando, quindi, la perdita di precisione del fucile.

ad esempio la stessa cosa succede se si monta un cilindro senza finestrella di compensazione su di un m4 o su di un mp5 o un akbeta .
credo che il problema sia quello.

potresti risolvere adottando il cilindro ed il pistone di un sig 552 marui ma credo che la soluzione migliore sia, come ha scritto feldy, di lasciare la canna originale.

ti ringrazio cowboy,
le tue info mi saranno sicuramente preziosissime...
ma come dicevo prima: ormai l'ho comprata... (e purtroppo sono un pò di coccio... mi son messo in testa di doverla provare e vorrei farlo.. magari la faccio sostituire con una più lunga e poi dal tornitore la faccio tagliare e svasare alla perfezione..)

cmq, io credo che la volata del bb a dx o sx di un bel pò sia dovuta anche al fatto che la canna interna non entri in quel gommino che si trova al termine della canna esterna, facendo cosi che la stessa interna non sia perfettamente centrata e/o immobile...
magari mi sbaglio, non lo so..

per quanto riguarda pistone e cilindro ci avevo pensato a sostituirlo (e lo farò) con uno marui "che a detta di tutti è il migliore in circolazione" cmq, devo dire che quello montato "confrontandolo con un marui" è fatto benino..
magari continuo a sbagliare...

bhe ragazzi, alla fine se ci riesco so di non avere avuto chissà cosa, solo un qualche cm di precisione in più "almeno spero" ma sicuramente tanta soddisfazione nell'aver risolto e/o imparato altre cose...
ovviamente anche grazie a voi!!!

feldy
17/06/2008, 13:55
si, ti capisco, anke io sono così, quando voglio fare una cosa la faccio, sicuramente troverai la soluzione!!!;)

ciaooo

feldy

Muttley70
17/06/2008, 14:25
cmq, io credo che la volata del bb a dx o sx di un bel pò sia dovuta anche al fatto che la canna interna non entri in quel gommino che si trova al termine della canna esterna, facendo cosi che la stessa interna non sia perfettamente centrata e/o immobile...
magari mi sbaglio, non lo so..

potrebbe essere? cosa ne pensate?

feldy
17/06/2008, 15:23
credo che un qualche giro di nastro isolante riesci a compensare lo spessore e quindi il gioco della canna, hai provato a fare così???
è un'idea che mi è venuta in mente adesso...eheheh...magari non funzia...

saluti

feldy

GOTREK
17/06/2008, 15:29
in termini di rapporto canna-pistone 2 cm sono assolutamente irrilevanti, quindi io penso che il problema sia derivante da una tara di fabbricazione della ca(la pancia di 1,5 mm)oppure, essendo piu' corta potrebe "ballare"nell' outer barrel, ma non avendo mai avuto un sig nn so dirlo.

feldy
17/06/2008, 15:30
credi che con il nastro isolante si risolva???

GeroCH
17/06/2008, 17:14
il jg ha la canna esterna da spessorare di 1,5mm... come avevo scritto da qualke parte é assolutamente necessario fare questa modifica.

il tm non so se ha lo stesso difetto

Muttley70
17/06/2008, 17:34
credo che un qualche giro di nastro isolante riesci a compensare lo spessore e quindi il gioco della canna, hai provato a fare così???
è un'idea che mi è venuta in mente adesso...eheheh...magari non funzia...
saluti

feldy

no feldy, non ho provato...
ma quando vado ad inserire la canna con relativo hop up nell'outer barrel (ho imparato un'altro termine) a differenza della sua originale che va ad incastrarsi nel gommino, la nuova non si incastra, e x spiegarmi meglio, se giro la replica la canna con hop up scivola via dalla sua sede..

in termini di rapporto canna-pistone 2 cm sono assolutamente irrilevanti, quindi io penso che il problema sia derivante da una tara di fabbricazione della ca(la pancia di 1,5 mm)oppure, essendo piu' corta potrebe "ballare"nell' outer barrel, ma non avendo mai avuto un sig nn so dirlo.

ciao gotrek,
il meccanico del rivenditore mi ha detto che 1,5 mm non è molto, è una pancia abbastanza irrilevante.. ma se voglio me la cambia.. quindi a questo punto preferisco prendere una più lunga e tagliarla com'è l'originale.. e non so il xchè, ma qualcosa mi dice che il problema sta nel fatto che la canna non si blocchi perfettamente nell'outer barrel..

raga visto che ci siamo mi consigliate canna teflonata o ottone lucido cromato? madbull, classic army o guarder???
uso bb 0,25 della guarder
grazie.

SirGent
17/06/2008, 17:37
@ muttley: io ho montato, su un jg, una madbull da 247 con una sp90, testa pistone av in all., testa cilindro guarder a doppia guarnizione etc, etc. risultato: 94m/s e 16bb/s (con batteria originale) rosa a 25mt di circa 25-30cm.
ma penso che il problema stia nei gusci che si "piegano" troppo.... anche se blocchi la canna/hu questi non restano perfettamente allineati con il gb.

feldy
17/06/2008, 17:41
raga visto che ci siamo mi consigliate canna teflonata o ottone lucido cromato? madbull, classic army o guarder???
uso bb 0,25 della guarder
grazie.

secondo me lascia perdere la teflonata, perchè da quello che ho sentito con la raffica la teflonatura se ne andrebbe velocemente dunque io opterei per l'altro tipo. in ogni caso aspetta i pareri di chi ne sa più di me...eheheh...;)
per la marca ho sentito delle madbull, non costano molto e sono buone...

questo è tutto...;)

buona serata

feldy

Muttley70
18/06/2008, 15:50
ragazzi mi sembrava doveroso informarvi: questa mattina ho spedito la canna al rivenditore, facendomene inviare una sempre ca ma più lunga, ci dovrò lavorare sopra "fà niente mi piacciono questi lavori di precisione"
inoltre, e sono sicuro che mi confermerete quanto scrivo/domando, dovro lavorare anche sulla finestra per il pressore?
vedete la differenza "ovviamente color ottone è la vecchia canna"

feldy
18/06/2008, 16:58
credo di si, dato che il gommino non passa dovrai allargarla n pochino, almeno potrà agire a dovere.
almeno credo...;)

saluti

feldy

feldy
18/06/2008, 17:04
stavo pensando... magari provando a cambiare gommino risolverai il problema della finestra troppo piccola nella canna, almeno non devi limare tutto...

Luigi66100
20/06/2008, 16:31
salve a tutti, sono un novello possessore del sig 552, ho molte domande da farvi la maggior parte sutpide dovute alla mia inesperienza nel softair, spero di non annoiarvi con argomenti triti e ritriti, ho guardato un po' sul forum ma non ho trovato indicazioni precisissime o non le ho sapute trovare, prima di tutto la batteria voi quale consigliate, io ero orientato verso una intellect 8,4 1400 mini può essere una buona scelta? la cinghia quale sistema mi consigliereste? ed infine una cosa ovvia per molti ma non per me con il sig che pallini usare 20, 23, 25 la marca è importante?
un grazie a tutti già da ora, viva il nostro splendido asg!!!

Heresiac
20/06/2008, 17:25
ciao a tutti ho iniziato a giocare da due mesi e come luigi66100 mi sono comprato il sig 552 (marca cybergun) apro questo post per chiedervi delle informazioni:

1) dalle mie ricerche ho scoperto che tutta la serie sig monta motori ad albero medio ma non riesco a trovare eg1000 ad albero medio da nessuna parte.

2) i caricatori i più grossi cho sono riuscito a trovare sono da ciscato che sono da 380 quelli della ics da 400 non li ho trovati.

3) navigando ho trovato un gruppo aria silenziato della sistema mi sapete dire quanto silenzia e se ne vale la pena.

grazie 1000 :-d

Muttley70
20/06/2008, 19:55
ciao a tutti ho iniziato a giocare da due mesi e come luigi66100 mi sono comprato il sig 552 (marca cybergun) apro questo post per chiedervi delle informazioni:

1) dalle mie ricerche ho scoperto che tutta la serie sig monta motori ad albero medio ma non riesco a trovare eg1000 ad albero medio da nessuna parte.

2) i caricatori i più grossi cho sono riuscito a trovare sono da ciscato che sono da 380 quelli della ics da 400 non li ho trovati.

3) navigando ho trovato un gruppo aria silenziato della sistema mi sapete dire quanto silenzia e se ne vale la pena.

grazie 1000 :-d

1) perche vuoi cambiare il motore al tuo sig?

2) in realtà non sono da 380 ma da 310 della cyma, personalmente contati i bb... è un'altro negoziante che li ha da 380 della ics... quelli da 400 e più bb sono dei siti esteri... ma nn so se qui posso fare nomi e quindi pubblicità..

3) a parer mio nn serve a niente, ma se vai in tech center troverai sicuramente esperti in materia... o aspetta qui il parere degli user sig più esperti di me...

Heresiac
20/06/2008, 20:00
1) perche vuoi cambiare il motore al tuo sig?

2) in realtà non sono da 380 ma da 310 della cyma, personalmente contati i bb... è un'altro negoziante che li ha da 380 della ics... quelli da 400 e più bb sono dei siti esteri... ma nn so se qui posso fare nomi e quindi pubblicità..

3) a parer mio nn serve a niente, ma se vai in tech center troverai sicuramente esperti in materia... o aspetta qui il parere degli user sig più esperti di me...

1) pensavo di cambiare motore per avere una raffica un pò più grintosa :-d

2) se mi puoi mandare in pm i link dei negozi :ok:

3) mi interessava sapere quanto diminuiva il rumore

feldy
20/06/2008, 20:06
ciao e benvenuto, ti devo fare un richiamo doveroso...mi spiace farlo ma ormai...il 99,9% delle cose che hai chierto le trovi già in giro per il nostro fanclub, non ho ancora avuto tempo di preparare un post con scritto le domande/risposte principali perchè in questo periodo sono pieno di esami...;)appena riesco le posto...;)

1) basta che metti una batteria tipo 1600 al posto delle (sono sempre intellect) e vedrai che la raffica aumenta un pò

2) il sito che hai elencato devrebbe averli, però non ne sono sicuro

3) secondo me non conviene molto fare questa modifica, sono dell'opinione che fin che va va, se poi si rompe allora vale la pena, io personalmente faccio così...;)

ciao ciao e a risentirci presto sul nostro fc

saluti

feldy

Muttley70
20/06/2008, 20:19
salve a tutti, sono un novello possessore del sig 552, ho molte domande da farvi la maggior parte sutpide dovute alla mia inesperienza nel softair, spero di non annoiarvi con argomenti triti e ritriti, ho guardato un po' sul forum ma non ho trovato indicazioni precisissime o non le ho sapute trovare, prima di tutto la batteria voi quale consigliate, io ero orientato verso una intellect 8,4 1400 mini può essere una buona scelta? la cinghia quale sistema mi consigliereste? ed infine una cosa ovvia per molti ma non per me con il sig che pallini usare 20, 23, 25 la marca è importante?
un grazie a tutti già da ora, viva il nostro splendido asg!!!

la cinghia: credo, sia soggettiva... mi sa che ti conviene provarne qualcuna dai tuoi compagni e così renderti conto...

la batteria che hai sopra elencato io l'ho usata fino a poco tempo fà e mi ci son trovato bene... ora uso una 7.4-2300 lipo (17bb/sec), e mi trovo una meraviglia... ci posso giocare tranquillamente 2 domeniche... ma lipo comporta ulteriori costi: caricatore e bilanciatore...

i bb: la marca e la grammatura dei bb nn vale solo per il sig ma per tutte le asg...
anche per la grammatura credo sia un pò soggettivo... la marca: comprane di buoni, magari spendi un'euro in più ma non te ne pentirai... quelli scadenti non sono perfetti, spesso hanno delle sbavature che comportano rotture.... di scatole...

cmq, attendi anche altri pareri...

Muttley70
20/06/2008, 20:45
se mi puoi mandare in pm i link dei negozi

fatto

feldy
20/06/2008, 21:08
quoto muttley, per la cinghia è soggettiva, io essendo mancino mi trovo scomodissimo con na 3 punti, mentre dei "colleghi" la usano senza problemi...adesso stò usando una cinghia simile a quella originale (una classica 2 punti) con una prolunga fatta con i paracord, così essendo mancino la cinghia non va ad interferire con la mira.

per i bb è soggettivo, io uso degli 0.25 della g&g e mi sono sempre trovato bene, ma cmq è pieno di di buone marche, se posso permettermi di darti un consigli non guardare il borsello x i pallini, perchè se non sono più che perfetti rischi di rovinare il fucile...

buona serata

feldy

Capt.Willard
20/06/2008, 21:22
sì, un topic di faq non fa male. leggersi una ventina di pagine di topic non è qualcosa che possiamo chiedere :-)
e la funzione cerca non sempre è efficiente.

quanto ai pallini, la marca è una garanzia di qualità in questo caso (e come al solito trovare la qualità dove non c'è la marca non è facile). credo che i ksc siano il compromesso migliore.

Luigi66100
20/06/2008, 21:32
grazie a tutti per i primi basilari consigli!!!
l'idea di creare un post asciutto ed essenziale magari con qualche foto con le domande/risposte principali sul sig, anche quelle che possono sembrare banali, ma che non lo sono per chi è agli inizi la trovo ottima e credo gioverebbe anche ai più esperti che non dovrebbero ripetere sempre le solite cose. insomma una specie di libretto delle istruzioni fatto però dai possessori di questa asg.

feldy
20/06/2008, 22:25
si si, quello che ho pensato anche io, settimana prossima dovrei riuscire a farlo, perchè finisco gli esami, quindi state certi che questa cosa verrà fatta, almeno se si hanno problemi di qualsiasi genere o domande di qualsiasi tipo si fanno li almno chi ha bisogno non deve diventare matto nel trovare le info, mi sono accorto con il tempo che un post del genere è essenzale...

provvederò ragazzi, parola di feldy...eheheh...;)

ciaooo

feldy

mr.old
05/07/2008, 01:48
ma che motore monta il sigg 552?? ho letto che con le lipo fa 17bb/s...il mio g36c golden bow originale con una intellect 9,6 1600 ne fa 19/20...nn ha sotto l'high torque il 552?

feldy
05/07/2008, 01:51
il marui ha un motore eg1000, per il jg non so dirti adesso come adesso, dovrei smontare l'impugnatura, magari domani...

buona serata

feldy

turbomattei
05/07/2008, 10:59
muttley scusa la lipo che usi quante celle ha?

Muttley70
05/07/2008, 11:08
ma che motore monta il sigg 552?? ho letto che con le lipo fa 17bb/s...il mio g36c golden bow originale con una intellect 9,6 1600 ne fa 19/20...nn ha sotto l'high torque il 552?

ciao mr.old
il mio 552 gb fa 17 bb/sec, ma con lipo da 7.4 e con la 11.1 fa 22/23 bb/sec....
e non saprei dire che motore monti xchè non riporta nessuna dicitura, è tutto nero... nessuna scritta... nada de nada....

muttley scusa la lipo che usi quante celle ha?

ciao turbo..
la lipo da 7.4 ha 2 celle e la monto al posto della sua originale... "nel ras"

mr.old
05/07/2008, 14:27
capito...ciauz!!

Legend_Killer
16/07/2008, 19:14
non ho trovato uno spazio apposito per le domande...chiedo a voi esperti di sig..magari è una domanda idiota però...

i caricatori del g36 golden montano anche sul sig552 sempre della golden?

nel caso di risposta negativa...quali sono i caricatori maggiorati + grossi per il sig? a parte quelli da 220 colpi ovvio...

grazie mille.:wink2:

Cowboy
16/07/2008, 19:21
i caricatori del g36 non montano sul sig, è proprio diverso l'aggancio con il receiver del fucile.

per il sig sono cmq disponibili ormai vari tipi di caricatori maggiorati:
i marui da 220 bb (comunque sempre affidabili);
i gb/jg/cyma da 300 bb (abbastanza affidabili);
gli ics da 380 bb (abbastanza affidabili).

feldy
16/07/2008, 19:38
ecco ragazzi, qua potrete fare tutte le domande che volete e vi sarà data risposta!!!

vi prego però...prima di scrivere controllate che la vostra domanda/e non siano già state fatte...

ho inserito altre discussioni, almeno si è "pulita" un pò la sezione...

buon proseguimento

feldy

Legend_Killer
26/07/2008, 16:53
devo prendere dei magpull per i miei caricatori dal 552...vanno bene quelli 5.56 tipo serie colt m-16, m4 ecc????

Cowboy
26/07/2008, 21:03
si, devi prendere quelli per caricatori da 5,56 mm (ovvero quelli x i colt :-d).

Kisame
30/07/2008, 18:43
qualcuno sa dirmi di ke generazione è il gear box del sig 552 marui?? :allah:

feldy
31/07/2008, 01:43
terza generazione!!!

saluti

feldy

WestCaos
01/08/2008, 19:27
mi è arrivato il sig 552 ottimizzato da etabeta :-d

un unico problema...ho comprato una lipo 7,4v x 2000mah della grandezza di una mini. il fatto è che quella in dotazione all'asg ci entra nel paracanna, la mia sborda di un pochetto e non riesco a chiudere il guscio superiore...come posso risolvere?

Cowboy
01/08/2008, 22:04
prendi un cacciavite e rimuovi l'alloggiamento per la batteria dal suo vano, in questo modo guadagnerai un pò di spazio e dovresti poter sistemare la batteria.

WestCaos
02/08/2008, 00:06
prendi un cacciavite e rimuovi l'alloggiamento per la batteria dal suo vano, in questo modo guadagnerai un pò di spazio e dovresti poter sistemare la batteria.
ok grazie mille!

edit. oh merdaccia...ogni tanto non mi spara in semi automatico, il grilletto è come in sicura, così provo a girare il selettore su raffica e spara perfettamente...sempre in singolo, certe volte il motorino all'interno del grip gira ma non sento movimenti all'interno del gear box...

che cosa potrebbe essere?

feldy
02/08/2008, 18:19
è un gb il tuo sig??? se così fosse puoi provare a sparare a raffica e poi rimettere su singolo, delle volte funziona, altrimenti smonta i gusci, dopo che l'hai fatto troverai 2 piccoli ingranaggi magari quelli non sono allineati perfettamente.

buona serata

feldy

WestCaos
04/08/2008, 13:50
allora feldy, se sparo prima in raffica e poi metto il singolo spara un 5/6 bb e poi si riblocca...sai esattamente a cosa è dovuto?

feldy
04/08/2008, 14:07
se il sig è gb o jg nel libretto che ti danno con il fucile ci sono 3 metodi (mi sembra) per risolvere questo problema, adesso come adesso non saprei dirti...;)

ciao ciao e buona giornata

feldy

WestCaos
04/08/2008, 17:25
si è gb ottimizzato etabeta, nel libretto dice solo di sparare una raffica e rimettere il colpo singolo...

Muttley70
07/08/2008, 14:11
si è gb ottimizzato etabeta, nel libretto dice solo di sparare una raffica e rimettere il colpo singolo...

ciao west
io avevo questo problema...
sicuramente è un difetto dei cinesini, xchè il selettore non si fermava esattamente dove doveva..
ho risolto smontando completamente il selettore sx, all'interno del selettore di plastica dove c'è la molla con quel minuscolo fermo ho inserito un piccolissimo spessore x far si che la stessa molla potesse avere più pressione sul fermo e far scattare al posto giusto il selettore... ora non ho nessun problema... sparo interi caricatori a colpo singolo senza che si inceppi nemmeno una volta...
spero sia questo il problema anche x te...
prova...

muttley

WestCaos
07/08/2008, 16:03
ciao west
io avevo questo problema...
sicuramente è un difetto dei cinesini, xchè il selettore non si fermava esattamente dove doveva..
ho risolto smontando completamente il selettore sx, all'interno del selettore di plastica dove c'è la molla con quel minuscolo fermo ho inserito un piccolissimo spessore x far si che la stessa molla potesse avere più pressione sul fermo e far scattare al posto giusto il selettore... ora non ho nessun problema... sparo interi caricatori a colpo singolo senza che si inceppi nemmeno una volta...
spero sia questo il problema anche x te...
prova...

muttley
grazie, faccio sapere quanto detto da te al mio meccanico così non si scimmia a cercare una soluzione se è cosi semplice :-d

vi farò sapere comunque.

Luigi66100
12/08/2008, 10:45
ho un problema forse un po' banale, non riesco a far entrare la mia batteria intellect da 1400 nell'alloggiamento della batteria in maniera rapida, cioè a casa con calma se pur con qualche difficoltà tutto ok ma sul campo quando devo cambiarla con quella di riserva, aih aih son dolori, dovrò mica cambiare batteria?

feldy
12/08/2008, 20:40
devi solo fare con un pò di calma e il lavoro col tempo lo farai velocemente...;) altrimenti puoi provare a togliere il pezzo di plastica con la forma delle batterie, così lo spazio aumenta...cmq aspetta altri consigli!!!

ciaooo

feldy

Luigi66100
13/08/2008, 11:38
grazie tante ho svitato il pezzo di plastica come mi hai consigliato e va un po' meglio, la cosa buona è che all'occorrenza può essere rimontato come nuovo grazie al fatto che è avvitato.

Kisame
13/08/2008, 16:19
ho un problema forse un po' banale, non riesco a far entrare la mia batteria intellect da 1400 nell'alloggiamento della batteria in maniera rapida, cioè a casa con calma se pur con qualche difficoltà tutto ok ma sul campo quando devo cambiarla con quella di riserva, aih aih son dolori, dovrò mica cambiare batteria?

ciao, io avevo più o meno lo stesso problema cn la mia batteria da 1400, l'ho risolto tagliando alcuni pezzi della plastica ke tiene insieme le celle della batteria, è un po grezzo cm metodo ma funziona e nn mi da nessun problema..

Pepptaliban
17/08/2008, 21:06
scusate,mio cugino ha intenzione di prendersi un sig 552 golden bow.è una versione affidabbile quella della golden bow???poi i caricatori del g36 vanno bene anche sul sig e viceversa????

feldy
18/08/2008, 01:03
ciao, il 552 gb è un buon fucile, però è over j quindi va depotenziato, ma in linea di massima fa la stessa figura del fratello marui!!!

per i caricatori del g36 devo dirti che non vanno bene...;)

saluti e buona serata

feldy

Pepptaliban
18/08/2008, 12:34
ok grazie

Joker78
21/08/2008, 21:13
ciao ragazzi,volevo chiedervi se era possibile mettere un lanciagranate sul sig 552,che tipo esiste in commercio che vada bene?cosa mi consigliate?:right:

saluti

Aggro
22/08/2008, 00:04
ciao ragazzi,volevo chiedervi se era possibile mettere un lanciagranate sul sig 552,che tipo esiste in commercio che vada bene?cosa mi consigliate?:right:

saluti
se vuoi un lancia granate che stia sotto perfettamente un madbull xm203

vulpe
22/08/2008, 02:46
esiste un sig full metal? se non esiste dove si trovano i gusci in metallo per suddetta replica?

Kisame
22/08/2008, 12:07

ciao, esiste anke il lanciagranate mosquito ke è un po + piccolo e te lo danno di serie cn gia una granata..oppure in alternativa la madbull produce anke la granata da innesto canna..

Cowboy
23/08/2008, 12:47
esiste un sig full metal? se non esiste dove si trovano i gusci in metallo per suddetta replica?

il sig 552, purtroppo, non è full metal dato che nè la marui, nè la golden bow nè la cyber gun lo producono così, bisogna necessariamente acquistare i gusci di metallo after market. sono prodotti dalla hurricane e sono fatti decisamente bene, danno in dotazione anche la slitta sul receiver che è molto più fedele e realistica dell'accessorio maruio o golden bow, purtroppo ....costano un botto.

e' cmq di prossima uscita e commercializzazione (sempre che non sia già disponibile), il sig 551 della ics, che sarà full metal e dotato di serie di caricatore da 400 bb.

feldy
24/08/2008, 18:32
su un noto sito di hk vendono un marui 552 già con i gusci hurricane montati...;)

saluti

feldy

feldy
31/08/2008, 18:47
ciao ragazzi...

ho un problema con il mio 552, il frontale mi balla a destra e sinistra quando lo impugno, sapete x caso dirmi quale sia il problema e come risolvarlo???

grazie a chi mi darà una mano

feldy

f117
05/09/2008, 21:07
monti i gusci in metallo o quelli classici in abs?

feldy
05/09/2008, 21:20
gusci e frontale in metallo...domani lo porto da un amico armaiolo e vedo cosa si può fare, in ogni caso i vostri consigli sono graditi...;)erheh...

ciaooo

feldy

thon84
06/09/2008, 19:55
qualcuno ha montato una lipo?comè?io ho un sig 552 mai aperto per poter usare una lipo dovrei cambiare qualcosa?

feldy
06/09/2008, 19:58
se è marui io non rischierei, il rischio di sgranare è troppo alto, cmq aspetta altri pareri, questo è il mio, magari c'è gente che si trova bene...;)

ciaooo

feldy

LaScopaDeiBatLang
19/09/2008, 17:03
ciao ragazzi,ho rotto la scocca superiore del mio 552 seals in un torneo notturno ed ora sono disperato perke' non trovo il ricambio...qualcuno di voi puo' aiutarmi a reperirne??

feldy
19/09/2008, 20:08
ciao, vai su uncompany e scrivi nell'icona cerca sig 552, ti verranno fuori sulla prima pagina...
se vuoi un consiglio tieni via qualche soldo e prendi quelli in metallo, almeno non avrai più problemi...

saluti

feldy

jarod89
20/09/2008, 21:53
raga a me piace da morire il sig 550.......volevo prenderlo j.g. .....anke xk o notato ke molti fucili d questa marka sn assemblati con molta cura e danno un senso di rigidità...(ovviamente poi va depotenziato)......voi ne avete qualkuno??? mi sapreste dire ke inpressione vi a fatto questa marka??? rx please

WestCaos
21/09/2008, 01:01
io ho il 552 goldenbow e va benissimo :-d

feldy
21/09/2008, 19:31
raga a me piace da morire il sig 550.......volevo prenderlo j.g. .....anke xk o notato ke molti fucili d questa marka sn assemblati con molta cura e danno un senso di rigidità...(ovviamente poi va depotenziato)......voi ne avete qualkuno??? mi sapreste dire ke inpressione vi a fatto questa marka??? rx please

ciao...bè, che dire, fucile stupendo!!! l'unica cosa che va depotenziato, poi sarà al top!!! non posso far altro che consigliartelo!!!;)

buona serata

feldy

Sir sig
21/09/2008, 19:47
ciao a tutti, son entrato da poco nel club del sig 552, acquistando un sig 552 della jing gong....però poco dopo l'arrivo del fucile, l'ho provato ed ho scoperto che a volte sparava a colpo singolo mentre, con la raffica non spara -.-
qualcuno di voi ha avuto questo stesso problema o saprebbe dirmi a cosa possa esser dovuto ?

ho provato anche a sparare rovesciando l'arma (tenendo il caricatore verso l'alto), per assicurarmi che non fosse un problema del caricatore, ma non è cambiato nulla...

feldy
21/09/2008, 20:38
ciao, e benvenuo nel clb...:d:d:d
alloa, per il tuo prolema ci sono 3 possibili soluzioni...alora,una la ricordo mentre le altre due al momento mi sfuggono, cmq se vai a vedere le alre discussioni trovi la risposta al tuo problema, mi sembra che un utente le abbia elencate tutte e 3 in ogni caso mi sembra che siano scritte sul manuale che viene vendutoassime alla replica (quello piccolino)

quello che ti posso dire è di passare il elettore da singolo a raffica e poi rimetterlo su singolo, dovrebe funzionare...a mè oggi è capitato e ho riolto...cavolo non mi ha mai fatto questo scherzo e oggi, sul più bello (stavo per colpire un avversario da dietro...) mi ha tradito fcendo solo il classico rumorino "clack" senza sputare il allino e mi sono fatto colpire...eheheh...

buona serata

feldy

Sir sig
22/09/2008, 00:41
ok, grazie per il consiglio ora provo, comunque non è che per caso ricordi in che sezione era il post che hai citato ?
perchè ho provato a cercare ma non ho trovato nessun post simile

saldex
22/09/2008, 15:15
ho ripescato il post dato che lo avevo scritto io ihihihih (mamma mia che orgoglio!!!!!) ed ecco qui:

per il problema da me riscontrato il manuale d'uso dice:

problema: operazione in semi-auto(colpo singolo) impossibile

causa 1: deviazione nel timing del gear.
soluzione: selezionare full auto, sparare dai 5 ai 6 colpi e poi tornare in semi auto.

causa 2: potenza della batteria insufficiente.
soluzione: ricaricare la batteria.

causa 3: connessioni elettriche scarse (penso intendano mal fatte o disconnessioni varie).
soluzione: contattare il venditore o la casa produttrice per riparazione o manutenzione.

fai come ha detto feldy generalmente il problema si risolve, se non accade probabilmente è colpa del selettore che fa massa o non è settato correttamente, quindi va aperto il fucile per aggiustare questa "noia"!!!! comunque guarda in fondo al libretto in allegato al fucile e trovi le soluzioni....

Sir sig
22/09/2008, 15:44
grazie saldex, comunque purtroppo temo che si sia incastrato un pallino nella canna...o almeno mi hanno detto nella sezione tech center che potrebbe esser questo.
perchè, dato che non capivo se il problema era del fucile o del caricatore, ho fatto un pò di prove sino a che ...ho notato che i pallini venivano tirati su però non uscivano dalla canna, ed anche una volta tolto il caricatore non scendevano....
al tech center mi hanno consigliato di evitare di provare a sparare altri colpi, onde evitare di rovinare ulteriormente la replica, e di farmi cambiare il fucile o farlo aprire da qualcuno per vedere dove sta il problema.

saldex
22/09/2008, 15:45
scusate il messaggio di fila al precedente... ma ho visto una foto in cui il 552 montava un calcio crane (scelta discutibile per estetica...anche se dopo un pò l'occhio si abitua e comincia ad incuriosirmi) qualcuno di voi saprebbe dirmi che modifiche vanno apportate per poterne montare uno su una replica jg?

saldex
22/09/2008, 15:46
grazie saldex, comunque purtroppo temo che si sia incastrato un pallino nella canna...o almeno mi hanno detto nella sezione tech center che potrebbe esser questo.
perchè, dato che non capivo se il problema era del fucile o del caricatore, ho fatto un pò di prove sino a che ...ho notato che i pallini venivano tirati su però non uscivano dalla canna, ed anche una volta tolto il caricatore non scendevano....
al tech center mi hanno consigliato di evitare di provare a sparare altri colpi, onde evitare di rovinare ulteriormente la replica, e di farmi cambiare il fucile o farlo aprire da qualcuno per vedere dove sta il problema.

ok bene! speriamo che non ti capitino ulterioni inconvenienti.... ciaauuuuuz

feldy
22/09/2008, 16:05
scusate il messaggio di fila al precedente... ma ho visto una foto in cui il 552 montava un calcio crane (scelta discutibile per estetica...anche se dopo un pò l'occhio si abitua e comincia ad incuriosirmi) qualcuno di voi saprebbe dirmi che modifiche vanno apportate per poterne montare uno su una replica jg?

devi fare tu una modifica home made, in quanto x adesso adattatori x calci che non siano sig non ci sono...

saluti

feldy

WestCaos
25/09/2008, 15:48
ho sempre giocato con una 9,6v attaccata fuori....ora ho finalmente preso una lipo (batteria stupenda) però mi sto cervellando per farla entrare nel frontale :twisted:
questa è la batteria (ho tolto la pellicola così recupero qualche mm di spazio xd):
http://i510.photobucket.com/albums/s346/westcaos/s5002061.jpg

ho staccato inoltre il pezzo di plastica a fianco della canna:
http://i510.photobucket.com/albums/s346/westcaos/s5002062.jpg

nonostante tutto non riesco a chiudere il frontale (di pochi mm)....

una domanda, il cosetto nero da cui esce il cavo rosso per l'attacco batteria cosa è?
http://i510.photobucket.com/albums/s346/westcaos/s5002060.jpg

cos'altro posso fare per infilarcela? :'(

Kisame
25/09/2008, 16:07
è un porta fusibile.. all'interno trovi il fusibile ke credo serva a evitare di bruciare le parti elettriche del fucile in caso di sbalzi di corrente, oppure funziona cm una resistenza..

feldy
25/09/2008, 16:19
il fisibilè è una sicurezza, nel caso ci dovessero essere problemi con la corrente salta quello e non tutto l'impianto del fucile...

io opterei per prendere il ras, li dovrebbe starci...altre soluzioni non sò...magari un anpeq o dball...

saluti

feldy

Kisame
25/09/2008, 19:47
se proprio nn vuoi comprare il ras nn riesci a fare un po di spazio limando qualcosa del paramano?

Muttley70
25/09/2008, 21:36
ho sempre giocato con una 9,6v attaccata fuori....ora ho finalmente preso una lipo (batteria stupenda) però mi sto cervellando per farla entrare nel frontale :twisted:
questa è la batteria (ho tolto la pellicola così recupero qualche mm di spazio xd):
ho staccato inoltre il pezzo di plastica a fianco della canna:
nonostante tutto non riesco a chiudere il frontale (di pochi mm)....
una domanda, il cosetto nero da cui esce il cavo rosso per l'attacco batteria cosa è?
cos'altro posso fare per infilarcela? :'(

salve a tutti,
rieccomi dopo un bel pò di assenza, pronto a giocare e fare sane chiacchiere con voi...

permettimi west, la batteria lipo che stai cercando di mettere nel ras originale è a 2 elementi giusto?

muttley

batteria:
come potrai notare ho modificato l'uscita dei cavetti, niente di particolare, un piccolo taglio sulla parte rigida (ho asportato un minuscolo pezzetto) x far si che gli stessi uscissero più facilmente verso l'alto e non lateralmente alla batteria (attenzione a non bucarla).. fatto questo la batteria entra con estrema facilità..

- nella seconda foto noterai come vanno posizionati i cavi, solo così non prendono spazio lateralmente alla batteria

- le foto successive ti dimostrano che chiude alla perfezione..

spero di esserti stato utile..

ciao
muttley

WestCaos
25/09/2008, 23:22
non c'è molto da limare...vediamo se ci sono soluzioni meno grezze :wink2:

il ras costa uno sproposito, a questo punto prendo la intellect 8,4v 1400 !

io non ho un ras, ma il frontale originale eh...comunque si, è a due elementi! per l'esattezza è una lipo 7,4v x 2000mah.

WestCaos
26/09/2008, 22:48
ho bestemmiato per 35 minuti e poi la forza bruta ha avuto il sopravvento . . .

sono riuscito ad infilarcela a suon di colpi...è tutto stippato come le sardine in un barattolo...se ora apro il frontale salta tutto in aria xd ci dev'essere una pressione dentro xd

Muttley70
27/09/2008, 15:36
ho bestemmiato per 35 minuti e poi la forza bruta ha avuto il sopravvento . . .

sono riuscito ad infilarcela a suon di colpi...è tutto stippato come le sardine in un barattolo...se ora apro il frontale salta tutto in aria xd ci dev'essere una pressione dentro xd

mi fà piacere, ma se fai come ti ho detto io.. rendi il tutto più semplice..
ed eviti anche un'ipotetica usare dei cavetti, visto il costringimento a cui sono sottoposti..

poi fai tu..

muttley

WestCaos
27/09/2008, 23:49
ma non fa...non è la stessa la batteria...è un pochetto diversa e la tua è qualche millimetro più piccola per giunta !

comunque oggi giocata di 4 ore per un totale di 220 bb sparati sotto la pioggia. comportato egregiamente e ha fatto il culo a tutti quei maledetti colt ! molla etabeta = bestia !

consigliato

WestCaos
28/09/2008, 01:50
che verso ha il filetto del finecanna goldenbow?
per svitarlo giro in senso orario, per avvitarlo in senso antiorario.

voglio comprare un silenziatore e mi serve sapere se ha il filetto sx o dx.

feldy
28/09/2008, 22:30
sui silenziatori che trovi in commercio vedi una scritta (14mm) o (-14mm) il meno stà a indicare il senso antiorario...

ciao feldy

il senso che ti viene indicato è quello per svitarlo...

saldex
29/09/2008, 10:56
esatto è la stessa domanda che volevo porre pure io...ma il senso scritto sui silenziatori si riferisce all'avvitamento giusto... dunque su un jg che si avvita in senso antiorario serve un -14 giusto?

feldy
29/09/2008, 12:53
esatto, come il marui!!!

WestCaos
29/09/2008, 19:23
sui silenziatori che trovi in commercio vedi una scritta (14mm) o (-14mm) il meno stà a indicare il senso antiorario...

ciao feldy

il senso che ti viene indicato è quello per svitarlo...

esatto è la stessa domanda che volevo porre pure io...ma il senso scritto sui silenziatori si riferisce all'avvitamento giusto... dunque su un jg che si avvita in senso antiorario serve un -14 giusto?
avete detto il contrario -.-

io svito in senso orario e avvito in senso antiorario.

feldy
29/09/2008, 19:36
se avviti in antiorario è - se avvisi in orario è +

ciaooo

feldy

Joker78
29/09/2008, 21:06
ciao guarda io per il mio sig della marui ho preso un silenziatore con questa dicitura:
ricavato dal pieno 14x1
fiiletto sx (in tutte le asg in commercio va quello sx a parte rare repliche)

WestCaos
29/09/2008, 22:20
il silenziatore che voglio prendere reca questa dicitura:

-filetto ricavato dal pieno 14x1
-filetto sx opzione adattatore dx

io avvito in senso antiorario (quindi -, il meno corrisponde a sx o dx?)

Joker78
29/09/2008, 23:35
dovrebbe andare bene ,il meno sono quasi sicuro che stia per sx,in ogni caso se c'è scritto che il filetto è ricavato dal pieno 14x1 e ha il filetto sx vuol dire che si avvita al contrario(ad esempio l'opposto di avvitare un dado su un bullone) spero che sia stato di aiuto,in ogni caso se l'opzione per l'adattatore dx costa pochi euro compralo così stai sicuro

skunk
29/09/2008, 23:58
salve a tutti,sono un felice possessore del ca g36c,ho un problema angosciante e spero vivamente di trovare una soluzione qui, grazie al vostro aiuto..ho aperto il gb,ingrassato e spessorato per bene e ho chiuso,collego la batteria e provo qualche colpo per non dover riaprire poi il fucile in caso di problemi,fin qui tutto ok..i primi tre colpi vanno alla perfezione,al quarto nessun segno di vita..stupidamente mi sono accorto dopo di aver sparato senza fusibile,avendo collegato la batteria direttamente al gearbox..ho fatto danno?rispondetemi presto,attendo con ansia,grazie!:allah:

Joker78
30/09/2008, 00:07
salve a tutti,sono un felice possessore del ca g36c,ho un problema angosciante e spero vivamente di trovare una soluzione qui, grazie al vostro aiuto..ho aperto il gb,ingrassato e spessorato per bene e ho chiuso,collego la batteria e provo qualche colpo per non dover riaprire poi il fucile in caso di problemi,fin qui tutto ok..i primi tre colpi vanno alla perfezione,al quarto nessun segno di vita..stupidamente mi sono accorto dopo di aver sparato senza fusibile,avendo collegato la batteria direttamente al gearbox..ho fatto danno?rispondetemi presto,attendo con ansia,grazie!:allah:

secondo me,il problema non viene dal fatto che non hai collegato il fusibile,penso che il fusibile sia messo nel caso di qualche corto circuito,nel caso che per sbaglio si inverta l'alimentazione delle batterie,quindi dovrebbe fare da protezione,prova a ricontrollare riaprendo il gb,al massimo aspetta qualche altro consiglio dagli altri utenti io non me ne intendo più di tanto

WestCaos
30/09/2008, 09:11
grazie mille joker :-d

skunk hai sbagliato fanclub xd

feldy
30/09/2008, 11:57
avviti verso sinistra!!! dunque - o sx...

ciaooo

WestCaos
03/10/2008, 16:06
vorrei pittare il mio sig golden bow...a parte il castello di mira, la tacca anteriore e le slitte tutto il resto dovrebbe essere in abs...

-prima di sprayare, tolgo un po di colore nero? se sì come?
-la plastica è porosa in confronto al metallo quindi come consigliate di procedere?

feldy
03/10/2008, 16:35
io ho messo un primer (spero si scriva così...eheheh) per plastiche, risulta di un colore grigio e un pò poroso,dopo di che ho messo il colore che volevo ottenere...
fai tutto con molta calma però...dai 2 o 3 mani molto fini, così non otterrai sbavature!!!

saluti

feldy

p.s. il primer è della tamiya...

WestCaos
06/10/2008, 18:12
tamya ;)

raga, ho 2 caricatori marui che fanno i capricci...io ho il sig goldenbow, quando li inserisco non spara...non gira manco il motorino...se premo i caricatori verso il fucile invece spara alla grande e non perde un colpo...posso risolvere?

per chi ha il sig552 gb che caricatori usa?

feldy
06/10/2008, 18:27
http://www.tamiya.com/english/e-home.htm :d:d:d ;););)

ma...io ho diversi soci che usano car marui e nn hanno problemi...se vuoi domenica chiedo se ne hanno avuti e li hanno risolti, poi ti tico...

ciaooo

feldy

WestCaos
06/10/2008, 18:37
ahahah, bella feldy :grins:

feldy
06/10/2008, 18:43
eheh...non prendertela ne!!! si faceva per ridere!!! per i caricatori...ci stavo pensando adesso...nel car, dove si aggancia, c'è un "dente", prova a spessorarlo (non so come però...eheheh...) magari facendo più pressione riesce a pescare...

una domandina...quando innesti i marui non spara proprio del tutto???

WestCaos
06/10/2008, 18:48
eheh...non prendertela ne!!! si faceva per ridere!!! per i caricatori...ci stavo pensando adesso...nel car, dove si aggancia, c'è un "dente", prova a spessorarlo (non so come però...eheheh...) magari facendo più pressione riesce a pescare...come diavolo lo spessoro? xd

una domandina...quando innesti i marui non spara proprio del tutto??? esatto
;)

feldy
06/10/2008, 19:16
pensvo...però nn so se funziona...c'è uno nasto adesico abbastanza spesso (1o2mm) di gomma molto morbida, attacca solo da un lato, magari con un pò di quello è ok...

per l'altra domanda che ti ho fatto...dove c'è l'imbocco del caricatore passano dei cavi del gb???

prova a vedere anche il paramano se l'hai smontato, magari i fili restano un pò compressi e non passa la corrente come deve...io con il mio marui avevo questo problema...ev. prova a sparare qualche colpo senza il paramano...;)

WestCaos
06/10/2008, 23:32
nel paramano è tutto un po compresso per farci stare la batteria, ma non credo sia quello il problema...in quanto se schiaccio un po i caricatori l'asg spara divinamente...

come puoi vedere in quest'immagine:
http://img146.imageshack.us/my.php?image=sig552aegjpgvi0.jpg

se tengo spinto il caricatore nella direzione indicata dalla freccia recupero 1-2 millimetri nello spazio cerchiato in rosso, e la replica spara benissimo...

feldy
07/10/2008, 13:00
cavolo, allora non so cosa dirti...
magari prova a spessorare`così su due piedi è l'unica soluzione che vedo possibile...

ci penso su poi ti dico se trovo qc d'altro...

ciaooo

feldy

WestCaos
07/10/2008, 16:33
dopo faccio alcune prove...non vorrei fosse colpa dei caricatori però...

PredTek
07/10/2008, 21:02
scusate, ma il 552 che caricatori usa? ne ha di suoi particolari?
ah, e volevo anche sapere se è un fucile affidabile e richiede qualche interventino appena preso...
altra cosa: ha il selettore per la raffica controllata?
-quanto costano i gusci in metallo e dove si prendono?
-quanto costano i caricatori?

Kisame
07/10/2008, 22:05
scusate, ma il 552 che caricatori usa? ne ha di suoi particolari?
ah, e volevo anche sapere se è un fucile affidabile e richiede qualche interventino appena preso...
altra cosa: ha il selettore per la raffica controllata?
-quanto costano i gusci in metallo e dove si prendono?
-quanto costano i caricatori?

- ha i suoi caricatori, ke esistono di diverse marche, dalle lowcost come cyma o jg alle marche "serie" tipo marui e ics. esistono sostanzialmente due tipi di caricatori quelli da 220bb (marui 28 euro jg e cyma penso intorno ai 15 euro) a quelli da 400bb (ics 26 euro jg ??euro). ovviamente i caricatori nn c'entrano nulla cn quelli del g36!!
- il fucile marui appena aquistato è perfetto se si esclude l'uscita del pallino a 88 m\s, il fatto ke nn ha il caricatore maggiorato (ha uno minorato da 40 d serie) e nn ha la batteria.
le reppliche cinesi bisogna al 99% cambiare la molla in quando spesso e volentierei over...ma hanno dalla loro il prezzo meno elevato rispetto al marui, la batteria e il caricatore maggiorato.
-questione gusci in metallo e ris vedi queste sezioni:
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=56405
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=50810

grossomodo il ras costa sui 100 a san marino della gep e di produzione cinese sui 60 (escluse spese spedizioni e tasse doganali).
gusci in metallo della hurricane 200 euro circa..
cinesi boh nn saprei..

p.s.: spero sia stato abbastanza utile..:angel3:

PredTek
07/10/2008, 23:34
sisi sei stato utilissimo, sto valutando se prendere questo o un m4 della marui :)
grazie mille :)

feldy
07/10/2008, 23:43
ciao predtek, kisame è stato esaustivo, questo è tutto quello che devi sapere el 552 ;) è chiaro che io nn posso che consigliarti il 552, corto, micidiale (ha una raffica molto buona, sia il jg che il marui) e poi, sei sicuro di non trovarne 10000 sul campo, ti distingui un pò dalla massa...il dubbio che hai tu io l'ho avuto 1 anno fa, ma una volta provato il sig mi sono innamorato:d

facci sapere x cosa hai optato...;) e se hai altre domande non esitare...siamo qua...

saluti

feldy

f117
07/10/2008, 23:47
bhe io son passato dall m4 marui al sig sempre marui e nn me ne pento, anzi :doublekiss::doublekiss::doublekiss:

PredTek
08/10/2008, 17:09
in effetti una domandina ci sarebbe hmm... potrei metterci un calcio fisso? e perchè mi consigliate di cambiare il ris?
e il selettore, com'è? :d

WestCaos
08/10/2008, 18:21
calci fissi per ora non esistono e se mi permetti aggiungo anche "e non ne servono" :-d, in quanto molte volte quando mi devo spostare tra i cespugli o fare irruzioni o ancora correre come un dannato ripiego il calcio e ho un arma davvero corta con una rafficona da paura!

chi ti ha consigliato di cambiare il ris ??

PredTek
08/10/2008, 20:14
l'utente kisame, poco sopra. ma il 552 non ha già il tutto incorporato?

WestCaos
09/10/2008, 00:14
kisame ti ha "solo" dato informazioni riguardo ai gusci e al ras, non ti ha consigliato l'acquisto, attenzione :wink2:

il sig 552 golden bow, devi aprirlo per cambiare molla e fare i soliti lavoretti per una low cost. il marui invece esce perfetto così come è.

WestCaos
09/10/2008, 15:29
ho messo poco poco di scotch nella parte superiore dei caricatori (a fianco a dove vengono camerati i pallini)...uno strato di circa 3 mm...ora vanno egregiamente :-d

un grazie speciale a feldy !

feldy
09/10/2008, 16:52
ho messo poco poco di scotch nella parte superiore dei caricatori (a fianco a dove vengono camerati i pallini)...uno strato di circa 3 mm...ora vanno egregiamente :-d

un grazie speciale a feldy !

figurati!!!:doublekiss:

sono contento che adesso vanno bene!!!;)

saluti

feldy

Kadri
09/10/2008, 22:48
io lo ho fatto tempo fa..adesso vanmno benissimo i caricatori:doublekiss:

WestCaos
09/10/2008, 23:03
potevi dirmelo subito kadry, non mi sarei scimmiato e non avrei scimmiato feldy per trovare una soluzione! stronzo :doublekiss:

dai dai che il fanclub aumenta!

ot: hanno tolto qualche sezione su sam??

Kadri
12/10/2008, 20:40
non c ero quando hai postato la domanda a fldy..comunque volevo sapere in che modo avete silenziato il vostro sig 552..i oho preso uno sipermk2 da 20 cm ma non silenzia molto...vorrei aprirlo ma non riesco:cry2:..vorrei cambiare il materiale fonoassorbente...altri pareri?:allah3

feldy
12/10/2008, 23:29
ciao...purtroppo più di tanto non si può silenziare, in quanto il rumore prodotto dall'asg deriva al 99,9% dal gear box, quindi bisognerebbe isolare li, ma lo spezio tra il gb e i gusci non lo permette...

saluti e buona serata

feldy

Kisame
12/10/2008, 23:31
i silenziatori del mk sono saldati nn credo so possano aprire senza tagliarli..ne ho uno a casa da 15cm (d un mio amico) ma nonostante ripetuti tentavi nn sono riuscito ad aprirlo..nemmeno cn un paio di pinza idrauliche! cmq gran parte del rumore del sig viene dal gear box quindi e normale ke quando spari nn senti molta differenza..prova a sentire da un pò di metri di distanza se il rumore cambia..

Kadri
14/10/2008, 15:11
ehehehe...ieri mi sono fastto sparare a 30 metri x sentire il suono...nn mi accorgevo manco di quando il mio amico sparava..hehehe

Kisame
14/10/2008, 18:52
conclusione della storia:
il silenziatore funziona (e c mancherebbe visto quello ke costano gli mk!!:snipersmile:) e il rumore deriva dal gear box..

PredTek
15/10/2008, 18:08
eh, purtroppo ancora non ho avuto le palle per scegliere :d
avrei dunque un'altra serie di domande:
-la batteria, quale mi consigliate
-i caricatori, ci sono solo quelli con la rotellina (come brazz si chiamano) oppure anche quelli monofilari (credo si dica cosi) mi romperebbe un sacco stare a girare una rotellina, preferisco che mi venga un callo per sganciare il caricatore :d
-altra cosa, i gusci di serie della marui sono resistenti?
-il ris è in metallo?
-le mire, sono smontabili, abbattibili, cose del genere?

e tra quelli che lo possiedono, qualcuno può dirmi i suoi punti deboli (escludo subito i caricatori)

grazie mille...

ah, dimenticavo: dei buoni pallini e qualche accessorio sfizioso :d

WestCaos
15/10/2008, 18:46
eh, purtroppo ancora non ho avuto le palle per scegliere :d
avrei dunque un'altra serie di domande:
-la batteria, quale mi consigliate
-i caricatori, ci sono solo quelli con la rotellina (come brazz si chiamano) oppure anche quelli monofilari (credo si dica cosi) mi romperebbe un sacco stare a girare una rotellina, preferisco che mi venga un callo per sganciare il caricatore :d
-altra cosa, i gusci di serie della marui sono resistenti?
-il ris è in metallo?
-le mire, sono smontabili, abbattibili, cose del genere?

e tra quelli che lo possiedono, qualcuno può dirmi i suoi punti deboli (escludo subito i caricatori)

grazie mille...

ah, dimenticavo: dei buoni pallini e qualche accessorio sfizioso :d
-la batteria dipende dalla marca dell'asg, marui o golden bow?
-i caricatori, fidati, prendi quelli a rotellina, avere 50bb a caricatore è svantaggioso...
-sono in abs come quelli goldenbow, a me sembrano resistenti.
-abs più slitte in metallo

io parlo del goldenbow, l'unico punto debole sono i lavoretti classici che si fanno, che però portano ad una potenza ed una raffica veramente eccellente. come tutti i marui, anche il sig presenta le medesime caratteristiche, a discapito di un po di potenza e rof maggiore affidabilità, ti dura anni e anni...

a te la scelta :-d

buoni pallini sono i guarder, xtreme, marui e via dicendo...

per accessori dipende cosa vuoi farci...io il mio l'ho conciato così...funzionale al massimo!
http://i33.tinypic.com/a478dk.jpg

PredTek
15/10/2008, 19:31
bè, sicuramente prenderò il marui, quindi quali batterie mi consigli?
e sul marui le due slitte laterali sono comprese?

feldy
15/10/2008, 19:45
per le batterie ti consiglio delle intellect mini 1400 8.4v, costano poco e vanno bene.

le slitte sono unq sul lato dx del paramano e l'altra sulla parte inferiore del paramano...;)

buona serata

feldy

Kisame
15/10/2008, 22:45
attenzione ke la slitta superiore nella repplica della marui nn è compresa nel fucile, devi comprarla a parte e costa 22 euro...i caricatori se proprio vuoi quelli mono filari esistono anke da 100bb ma al 99% devi farteli spedire dall'america..cmq io opterei per quelli dell'ics visto ke sono eterni..

WestCaos
15/10/2008, 23:33
confermo per le mini 8,4 1400 :-d

sono comprese le slitte per attacco di un impugnatura verticale/torcia/laser.
la slitta superiore per red dot/ottica invece no nel marui.

PredTek
16/10/2008, 16:38
credo che la slitta non la prenderò, non amo i dot :d
piuttosto... l'impugnatura si può cambiare?

WestCaos
16/10/2008, 17:12
l'impugnatura dove risiede il motorino?

PredTek
16/10/2008, 18:55
si, proprio quella...
altra cosa, ma di serie ha le slitte in plasticaccia?

Kisame
16/10/2008, 20:23
quelle sul paramano sono in plastica nel marui, ma sono cmq molto resistenti...sul jg dovrebbero essere in metallo..la slitta superiore invece è in metallo (credo sia ghisa..)..

Rizza
16/10/2008, 21:54
signori una domandina veloce, chi ha provato una cinghia a 3 punti sul sig 552?? come si è trovato grazie

feldy
16/10/2008, 22:13
ciao, io l'ho provata, occhio però che se sei mancino non va per niente bene, perchè gli agganci di andranno a impedire di mirare correttamente perchè andranno a sovrapporsi con le tacche di mira, questo inconveniente lo puoi eitare mettendo tra l'aggancio della cinghia e quello del fucile un qualche cm di paracord, cmq continuo a preferire la cinghia a 2 punti...

saluti

feldy

Joker78
17/10/2008, 00:36
signori una domandina veloce, chi ha provato una cinghia a 3 punti sul sig 552?? come si è trovato grazie

io malissimo o optato per una cinghia con aggancio singolo

Cowboy
17/10/2008, 12:57
.....

Cowboy
17/10/2008, 13:01
io la utilizzo regolarmente e mi trovo benissimo.
ho, cmq, utilizzato la paracord nel collegare la cinghia al fucile, sia all'aggancio anteriore che a quello posteriore.

Rizza
17/10/2008, 13:39
essendo che non sono mancino potrei quasi provarla, adesso uso una a aggangio singolo sulla taccha di mira e mi trovo bene, l'unica cosa scarica il peso su una spalla sola e alla lunga da fastidio.

WestCaos
17/10/2008, 16:15
tutte le slitte nel jg sono in metallo.

Kisame
17/10/2008, 19:01
io utilizzo la slitta a 2 punti..il primo attacco sul paramano e l'altro sul calcio...in questo modo nn puoi tenere il fucile cn il calcio chiuso ma almeno lo posso metterlo a tracolla..

Rizza
17/10/2008, 21:22
io utilizzo la slitta a 2 punti..il primo attacco sul paramano e l'altro sul calcio...in questo modo nn puoi tenere il fucile cn il calcio chiuso ma almeno lo posso metterlo a tracolla..

anche io ho cominciato cosi è più comodo a trasportalo, ma ho notato che in azione con quella a un punto è molto più libero il fucile.

Kisame
18/10/2008, 10:45
ho provato anke quella ad un punto ma mi trovo male...per riuscire a mirare correttamente devo denere un km di chinghia e quando cammino mi da fastidio il fucile ke sballotta..mentre cn quella a due punto lo metto sulla schiena e via..

saldex
30/10/2008, 13:10
come ho già detto altre volte sono nel limite del joule e ancora non mi sono deciso a smontare il fucile. volevo chiedere a voi se montando una batteria minore di 8.4 riduco l'energia in uscita dal fucile e quali sono le successive prestazioni (una mia idea è che diminuiranno rof e gittata). voi mi consigliate una cosa del genere?

Kisame
30/10/2008, 20:29
in realtà nn dovrebbe cambiare nulla se nn la raffica..forse potrebbe scendere di uno o due metri la potenza ma sostanzialmente nn cambia nulla.. okkio ke se hai una molla molto dura una batteria da meno di 8.4 nn è detto ke riesca a comprimerla...

ise
30/10/2008, 20:37
ragazzi, sto cercando il poggia guancia per il mio 550, sapete dove si può trovare in italia? perchè ho visto che c'è solo in inghilterra.. grazie! ;)

saldex
30/10/2008, 23:54
prova a milano da arco e qualcosaltro che non posso dire... almeno credo si trova a rho in via alcide de gasperi... dovrebbe esserci a 30 euri

ise
31/10/2008, 13:56
prova a milano da arco e qualcosaltro che non posso dire... almeno credo si trova a rho in via alcide de gasperi... dovrebbe esserci a 30 euri

si ci son stato un po' di volte ;) grazie!

saldex
31/10/2008, 17:17
fammi sapere poi com'è che dovrei prenderlo pure io

f117
31/10/2008, 18:33
ragazzi, sto cercando il poggia guancia per il mio 550, sapete dove si può trovare in italia? perchè ho visto che c'è solo in inghilterra.. grazie! ;)

in italia nn l ho trovato, ma a s. marino si :razz:

saldex
31/10/2008, 22:32
mmm sapete che nel negozio di rho, andando di persona per acquistare i caricatori per il nostro fucile, ben presenti sul sito, mi rispondono che non li hanno mai avuti, o meglio che non gli sono mai arrivati, non vorrei che sia così anche per il poggiaguancia, se avete notizie fatemi sapere...

saldex
01/11/2008, 00:20
ciao ragazzi potete farmi l'elenco dei vari sig prodotti dalla varie case
es:
sig 552 golden bow, marui
sig 550... etc etc

attila653
01/11/2008, 00:58
jg 551 552 550

per il poggia guancia nn so che te ne fai sul 550, ti serve se lo trasformi in sniper se no è meglio usarlo alla colt, mi faccio schifo ad aver paragonato questa bellezza con quel giocattolo da bambini, ma mi è toccato, mettici un dot e il poggia guancia nn ti serve.
parlo dal mio punto di vista di sniper e siggista.

saldex
01/11/2008, 01:19
grazie dei consigli.
spulciando su internet ho trovato il motivo per cui ogni tanto il colpo singolo si inceppa:

anche le meccaniche hanno subito variazioni tra i primi modelli e quelli attualmente disponibili, ma nulla realmente significativo, a parte l’adozione di un “delayer” sull’ingranaggio settoriale che ha risolto del tutto il problema dei colpi a vuoto spesso e volentieri attribuiti ai caricatori considerati capricciosi e sensibili alle dimensioni dei pallini.

quindi chi si trova con questo difetto (come me, per fortuna capita raramente) sembra che se lo debba tenere a meno di cambiare il gear box con quello di nuova generazione. se non ho capito male i primi jg non avevano scritte sui gusci e presentavano il problema, la nuova generazione invece prevede varie scritte e non presenta più il problema...

ise
01/11/2008, 22:16
in italia nn l ho trovato, ma a s. marino si :razz:

in settimana provo a chiamare lì ad arcoecose... a s.marino dov'è che l'hai trovato? ;)

Ghost88
02/11/2008, 10:50
salve ragazzi!! sapete dove possono vendere

magpul del sig552??

ise
02/11/2008, 13:17
salve ragazzi!! sapete dove possono vendere

magpul del sig552??

so che quelli da 5.56 vanno bene ;)

saldex
02/11/2008, 13:24
perfetto per i magpull!!
per ise: prova da safarà (rsm)..sul sito c'è a venti pippi...+ spese di spedizione

Hoot70
02/11/2008, 13:47
errore sezione,scusate.

feldy
02/11/2008, 14:23
credo che hai sbagliato sezione...;)

saluti

fridolin
02/11/2008, 18:42
si potrebbe ipotizzare una replica dell' urak per il sig 550? se su una granata madbull ci sono piu di 100 bb. sull urak non manca il posto, sai che saturazione...

saldex
02/11/2008, 20:37
io per la saturazione preferisco la minimi.... in linea di principio non mi piacciano le granate..

WestCaos
02/11/2008, 21:25
saldex, il fucile in alto nella tua firma è magnifico...come lo hai conciato così?

saldex
03/11/2008, 15:25
hey west, certo è bellissimo, ma è originale, ho trovato questa foto in una discussione su quali fucili adotterà l'esercito norvegese, e mi da spunto per una personale custom appena avrò i soldi per comprare il sig a canna lunga..ihihihih... ciao

fridolin
03/11/2008, 19:48
il 551 monta una canna 454/363. la versione sb ne monta una piu lunga?

chimau70
03/11/2008, 20:58
ciao ragazzi, credo che finalmente ho trovato il "mio" fucile...il sig 552. e' arrivato dopo vari tentativi di colt ed è stato subito amore...me piace da morire.
ho preso un jing gong ed ho fatto subito qualche modifica per renderlo perfetto ed avevo intenzione anche di cambiare il motore con un eg 1000 marui. ora però ho un dubbio ma il motore deve essere ad albero corto (come ak, g36) oppure lungo (come m4, g3)? grazie fatemi sapere :-d

attila653
03/11/2008, 21:10
corto come tutti i jg che ho visto finora

chimau70
03/11/2008, 21:27
ma sei sicuro ? ho provato proprio oggi con un albero corto marui ma gira a vuoto...

saldex
04/11/2008, 02:06
sinceramente non ho ancora fatto nessuna ricerca sul 551 sb... aspetto il parere di qualcuno più autorevole, ma appena posso mi aggornerò e ti dirò ;-) però a prima vista sembrerebbe di si anche se di poco..

attila653
04/11/2008, 10:42
potrei anche sbagliarmi, ma credo abbia il corto.

dolly-22s.a.t.
04/11/2008, 14:33
serve quello ad albero medio...ce l'ha saddafà

chimau70
04/11/2008, 18:19
eh eh è proprio quello che volevo sapere...allora è veramente diverso questo cufile..bello bello grazie. :ok:

chimau70
04/11/2008, 21:03
ragazzi, quale dei motori della systema ad albero medio devo scegliere usando una batteria lipo 11.1v ?

fridolin
04/11/2008, 22:17
grazie saldex, come replica ho 550 e va benissimo, l' anno prossimo prendero un 552 da mettere nello zaino come muletto.

Ghost88
05/11/2008, 12:32
salve ragazzi!!
sapete se ci sono impugnature xil sig 552??

saldex
05/11/2008, 13:39
le ho cercate ma non ho trovato nulla, sempre che tu non intenda le vertical grip!

Ghost88
06/11/2008, 10:12
scusa se nn mi sn inteso bene...volevo riferirmi al tattical grip! ho controllato anke io ma di tattical grip nn c'è ne sono proprio!! solo xserie m4 - ak - e pistole!!:sad2:

ho trovato su un sito un tattical grip molto bello su un sito....ma e xserie m16!! ora nn so se è compatibile o no....

visto ke siamo in tema....è da poke settimane ke ho il sig 552....devo dire ke è un ottima asg!! ma il tattical grip si muove....e non so come fermarlo....mi sai dire come posso fissarlo?? xke so ke è una parte delicata....

tank74
06/11/2008, 12:49
buongiorno a tutti
perdonate se esiste gia' una discussione di questo tipo.
ho acquistato da qualche giorno un sig552 e avrei bisogno di un paio di risposte ad alcuni dubbi :d
1 dove posso trovare un'impugnatura (quella supporto motore)? mi sembra simile a quella dell'm16, correggetemi se sbaglio
2 stesso problema con la slitta per il dot (sembra che la reperibilita' di componenti per il sig sia davvero limitata).
grazie per le eventuali risposte

Ghost88
06/11/2008, 14:18
allora...posso solo dirti ke la slitta dot la trovi al semaforo:
ci sono 2 tipi:

slitta per sig 552 in metallo (golden bow)

-marca golden bow

-slitta in metallo per sig 552

-si applica direttamente sul fucile.

-peso 350gr

-lunghezza 14cm
http://www.ilsemaforo.eu/catalog/images/ad%20og%20046.jpg

costo: 12€

slitta per sig 552 in metallo (marui)

-marca marui

-si applica direttamente sulla slitta.

-peso 450gr

-lunghezza 14cm
http://www.ilsemaforo.eu/catalog/images/ok%20010.jpg

costo: 18€

per le impugnature o tattical grip (in cui sotto c'è il motorino) nn le ho ankora trovate...spero e dico spero ke le impugnature xm16 vadino bene. posso dirti ke la tattical grip di un m249 minimi è uguale a qllo del sig 552.

aspetto sl una conferma....

tank74
06/11/2008, 15:17
allora...posso solo dirti ke la slitta dot la trovi al semaforo:
ci sono 2 tipi:

slitta per sig 552 in metallo (golden bow)

-marca golden bow

-si applica direttamente sul fucile.

-peso 350gr

-lunghezza 14cm
http://www.ilsemaforo.eu/catalog/images/ad%20og%20046.jpg

costo: 12€

slitta per sig 552 in metallo (marui)

-marca marui

-si applica direttamente sulla slitta.

-peso 450gr

-lunghezza 14cm
http://www.ilsemaforo.eu/catalog/images/ok%20010.jpg

costo: 18€

per le impugnature o tattical grip (in cui sotto c'è il motorino) nn le ho ankora trovate...spero e dico spero ke le impugnature xm16 vadino bene. posso dirti ke la tattical grip di un m249 minimi è uguale a qllo del sig 552.

aspetto sl una conferma....

grazie delle risposte, proprio quello che cercavo, un'ultima cosa, ma come la fisso la slitta bassa se nn vedo perni di ancoraggio?

Kisame
06/11/2008, 19:12
ciao.
sono gia sul sig..uno è il pezzo di metallo cn la croce svizzera sopra..l'altro e il buco sul castello della mira, nella quale si blocca la vite a brugola ke vedi a sinistra nelle slitte delle foto..

attila653
06/11/2008, 21:36
le impugnature a pistola dei colt non vanno bene, ho lo stesso problema....
mi sa che la ricostruirò a manina per poter usare ancora sto pupino. l'unico calcio che va bene è quello del fal. oppure quello del beretta ar70/90 della natoworks, ma se riesci a metterci le mani sopra e ci stacchi la pistola ti stacco i marroncini e li uso come contapassi!!!!!!

attila653
06/11/2008, 21:44
allura, i pistol grip compatibili con il sig sono quello del fal e quello del fucile + bello che abbia mai visto il natoworks beretta scp 70/90 , ma se metti le mani sul beretta e ci stacchi il pistol per metterlo sul sig sei un pazzo

saldex
07/11/2008, 00:05
ragazzi il nato work non si tocca.. l'unica è sperare secondo me, che il nostro sig si espanda sempre più tra i softgunners in modo tale che le case produttrici producano più accessori e parti di ricambio... cavolo per noi poveri sig supporters trovare accessori specifici è sempre qualcosa di trascendentale..

GOTREK
07/11/2008, 00:23
ragazzi, quale dei motori della systema ad albero medio devo scegliere usando una batteria lipo 11.1v ?
dipende dalla meccanica che monti, se non è "cazzuta"rimani col motore originale.

GeroCH
07/11/2008, 02:23
puoi sempre mettere il grip della pistola originale non cosano poi tanto alla fine

attila653
07/11/2008, 10:51
picolo problema tocca tornirla per farci stare il motorino stabile dentro se no non te ne fai nulla, in quello vero la dentro ci stanno le chiavi di regolazione delle tacche e della presa del gas, come nel colt.

Ghost88
07/11/2008, 14:35
caspita ke casino!!! ma non c'è un modo per fissarla...ora non so a voi, ma a me il grip si muove!!! e ogni volta che impugno il sig ho il timore ancora si stacca!!!!-.-

attila653
07/11/2008, 18:47
apri il tappo sul fondo del grip, togli il motore e controlla che le vitine che lo tengono fermo siano ben salde e se serve cambiale, vanno benissimo le vitine che si usano per fissare gli hd nei pc!!!

Ghost88
08/11/2008, 09:31
ah bèh! allora nn avrò problemi!! grazie attila!!

saldex
08/11/2008, 12:49
propongo attila ingegnere meccanico di sig 552 fans club!

feldy
08/11/2008, 13:01
picolo problema tocca tornirla per farci stare il motorino stabile dentro se no non te ne fai nulla, in quello vero la dentro ci stanno le chiavi di regolazione delle tacche e della presa del gas, come nel colt.

ciao...piccola precisazione...nell'impugnatura del 550 trova posto un piccolo arnese x caricae rapidamente il caricatore e nulla d'altro...eheheh...;) questa settimana l'ho smontato e rimontato tante di quelle volte...appena possibile faccio qualche foto dettagliasta e le metto sul forum...;)

saluti

feldy

feldy
08/11/2008, 13:06
sposto la discussione nella sezione più adatta, cerchiamo di non aprire sempre delle discussioni nuove per delle domande...;)

saluti e buona giornata

feldy

saldex
08/11/2008, 15:38
bentornato grande feldy..è tornato a rimettere ordine.. ci mancavi!!!!!! ;-)

attila653
08/11/2008, 16:10
feldy sempre li a fare il precisino, io lo steyr 550 nn l'ho mai smontato, quello vero, quindi mi basavo sui fucili che conoscono in cui li dentro ci mettono un po quel cazzo che vogliono :d

io nn sono adatto per quel ruolo, so come smontare e rimontare sto giocattolo ma se mi chiedi qualcosa di specifico non ti so rispondere con esattezza, ho 3 fucili uno completamente diverso dall'altro tranne che per la loro totale estraneità alle americanate

saldex
08/11/2008, 21:08
mitico estraneo alle americanate.. il non che non siano belli però c'è anche di meglio
nel mondo

feldy
09/11/2008, 13:07
feldy sempre li a fare il precisino

eheheheh...posso garantirti che quando lo smonti e lo rimonti 50000 volte in una settimana diventeresti precisino anche tu...eheheh...;););)

buona giornata

feldy

thon84
10/11/2008, 00:40
raga qualcuno ha mai provato a montare un'altro calcio?mi piacerebbe montare un sopmod sul 552,consigli?:allah:

saldex
10/11/2008, 10:57
boh!!! era una cosa che ho chiesto pure io, però sembra che ci voglia molta pazienza... per il momento non ho trovato ancora nulla, ho chiesto in giro per il sito anche qui, ma con lo stesso risultato..poi mi sono sempre più convinto che il suo calcio esteticamnte è il migliore sul 552, magari sul 551 o 550 lo cambierei anche.. invece sapete dirmi cosa significa ss-80 sulla sigla dei silenziatori? percaso soundsuppressor - 80 (il - indica filettatura a sx e 80 la lunghezza?)

attila653
10/11/2008, 13:33
per i silenziatori boh
per il calcio ci puoi montare il calcio che vuoi, in fai da te ci sta la guida, cercala.
ma sul sig al massimo ci metti un calcio fisso non un crane o un sopmod, stona troppo

saldex
10/11/2008, 16:40
io sarò orbo..ma non vedo la guida.. se la trovate mi mandate il link..sono estremamente curioso

thon84
10/11/2008, 20:41
l'ho trovato nella pagina principale il riquadro cerca,ma nn sono riuscito a trovare niente per montare un calcio colt sul sig:(

attila653
10/11/2008, 21:53
non so dove l'avevo vista, evidentemente non qui, cmq
per montare un crane o un sopmod devi bloccare in posizione estesa il calcio
tagliare lo stesso sulla parte stretta, fissare li in qualche modo il tubo su cui scorre il calcio e poi hai finito, questo a grandi linee. il calcio del sig credo sia vuoto quindi devi riempirlo con qualcosa per dargli solidità. ovviamente una volta fatto questo ti sei giocato il sig nella sua versione originale. se ci sono metodi meno invasivi della castrazione non li conosco.

saldex
11/11/2008, 01:02
beh un bel lavoro di snaturazione del fucile.... ma nella realtà quale sarebbe la reale differenza tra un calcio come quello del sig ed un crane, a parte il fatto che quest'ultimo è modificabile in lunghezza...???

attila653
12/11/2008, 13:24
l'aggancio. il fatto che accorci lo schioppo senza avere il calcio in mezzo alle palle se sei mancino etc etc.la differenza principale ne sa è che in un crane ci metti batterie + grosse.

saldex
12/11/2008, 13:47
grazie... direi che per me sei stato sufficientemente esauriente

saldex
14/11/2008, 02:32
scusate il post uno di seguito all'altro.. volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce il modo migliore per usare una cinghia bungee, insomma come va indossata precisamente?

attila653
14/11/2008, 11:26
su che schioppo??

su quelli lunghi la usi principalmente per il trasporto.

su quelli corti la si usa normalmente in fase di tiro tenendo il fucile staccato dalla spalla e la cinghia tesa, come fanno quelli del sas. su un fucile vero ti permentte di sparare con un rateo + alto, nel sa dipende solo da come vai meglio te. io la monto sul 550 e quindi la uso solo per il trasporto e messa passante solo su una spalla per avere maggiore mobilità per andare in mira.

se non hai capito che ho detto non ti preoccupare, mi sono svegliato da poco

Kadri
18/11/2008, 17:38
ho un urgente bisogno di aiuto
ho fatto ordinare i pallini della g&g dal mio socio e siccome non li avevano mi ha preso i kg guarder...ho la madbull 6.04
pensate vadano bene? ne ho presi 30 euro è quello il problema ha fatto l ordine ieri sera

saldex
18/11/2008, 21:01
su che schioppo??

su quelli lunghi la usi principalmente per il trasporto.

su quelli corti la si usa normalmente in fase di tiro tenendo il fucile staccato dalla spalla e la cinghia tesa, come fanno quelli del sas. su un fucile vero ti permentte di sparare con un rateo + alto, nel sa dipende solo da come vai meglio te. io la monto sul 550 e quindi la uso solo per il trasporto e messa passante solo su una spalla per avere maggiore mobilità per andare in mira.

se non hai capito che ho detto non ti preoccupare, mi sono svegliato da poco

si ho capito cosa intendi..nel frattempo l'ho comprata e montata sul 552, mi trovo molto bene e con una grande possibilità di movimento

WestCaos
18/11/2008, 21:22
si ho capito cosa intendi..nel frattempo l'ho comprata e montata sul 552, mi trovo molto bene e con una grande possibilità di movimento
sei destro o mancino?

Kisame
18/11/2008, 21:26
ho un urgente bisogno di aiuto
ho fatto ordinare i pallini della g&g dal mio socio e siccome non li avevano mi ha preso i kg guarder...ho la madbull 6.04
pensate vadano bene? ne ho presi 30 euro è quello il problema ha fatto l ordine ieri sera

in linea di massima nn dovrebbe darti problemi basta ke pulisci bene la canna un po più spesso e controlli ke nn c siano pallini molto difettosi (tipo cubi o oscenità del genere)...cmq in alternativa ai pallini della g&g io mi sono trovato bene cn gli extreme precisio..

Kadri
19/11/2008, 17:05
axxxoooooo prima mi è cadutoil sig dal divano e mi si è rotto un gancio che tiene iul calcio chiuso...con che posso attaccarlo perche tenga? poi potrei metere del nastro cosicche non possa chiudere il calcio...e un crane potrei mtterlo^

WestCaos
19/11/2008, 18:43
axxxoooooo prima mi è cadutoil sig dal divano e mi si è rotto un gancio che tiene iul calcio chiuso...con che posso attaccarlo perche tenga? poi potrei metere del nastro cosicche non possa chiudere il calcio...e un crane potrei mtterlo^
il crane per metterlo ha bisogno di modifiche artigianali, che queste siano complicate o semplici, non te lo so dire...