PDA

Visualizza la versione completa : Gb uguali, fucili diversi

U-Boat
20/10/2005, 20:11
ogni tanto sul forum vecchio vedevo in vendita la parte esterna di ak; io ho in giro un mp5k che uso pochissimo e mi sono sempre chiesto se era possibile farmi un ak in quel modo, cioè con la meccanica dell'mp5k (chiaramente con qualche modifica).
mi è parso di capire che è l'impresa sarebbe stata del tutto impossibile perchè non riesco a trovare da nessuna parte alcuni componenti, come la gabbietta che tiene il motore.
qualcuno sa dove si potrebbe trovare? esiste come pezzo di ricambio? ma soprattutto, qual è il suo nome tecnico?

tra l'altro ho notato che si sono moltissimi pezzi un po' particolari decisamente introvabili che sarebbe comodissimo e necessario poter recuperare per farsi un fucile da zero... uffa! :twisted:

EtaBeta
20/10/2005, 20:31
le uniche parti in comune tra kurz e ak, a livello meccanico, sono gb, ingranaggi, astina spingipallino, testa pistone e cilindro, parte elettrica (solo quella interna...i fili andrebbero modificati).
tutto il resto te lo devi procurare.
e credo che anche se trovassi qualcuno che ha tutti i pezzi, il costo sarebbe certamente elevato.
fai prima a vendere il kurz e a prendere un ak.

Paco
21/10/2005, 17:58
inoltre, la parte più difficile in assoluto da trovare "da sola" è la gabbietta del motore che sull'ak è diversa da quella presente sul g36 o sullo steyr...sul kurtz non c'è proprio, o almeno così mi sembra di ricordare!!

Turi
21/10/2005, 18:00
già,sul kurz non c'è,ma la trovi da wgc mi pare,e da dentrinity ci sono molti altri pezzi che ti potrebbero servire...

Paco
21/10/2005, 18:10
da wgc ho sempre e solo trovato l'intero gb originale marui x ak...davvero hanno anche solo la "gabbietta" motore, non l'ho mai vista???

Turi
21/10/2005, 18:19
ops scusa non era da wgc,ma da dentrinity,da wgc c'è molto della parte esterna,ma da dentrinity trovi anche i ricambi...ecoo il link:

http://www.dentrinityshop.com/pr_list.jsp?cid=ota_s&bid=ak

ora è fuori stock,ma il sito lo aggiornano con ritmi di un paio di giorni...