PDA

Visualizza la versione completa : U.S. Army 2008 Set-Up ACU

Battleman2ITA
01/07/2008, 17:34
ragazzi, vi ripresento oggi....dopo tanta ansiosa attesa(da parte mia) il mio completo(o quasi) set up acu, ispirato alle forze armate statunitensi oggi operanti nel teatro medio-orientale
ora il set up è veramente completo..mancano soltanto le patches e l'iba originale:roftl:

ecco la lista dell'attrezzatura:
otv body armor interceptor con neck protector, protezioni per il collo(e per le spalle che non ci sono in foto)
4 mag pouch per colt/g36
2 gren. pouch
2x tasche mediche acu e coyote brown
mimetica tru-spec acu rip-stop
elmetto mich 2000 in fibra con attacco nvg e telino originale us army(con ir refractor), completo anche di cat eyes(devo ringraziare jungle per questi due)
maschera classic army(con il vecchio telino acu x pasgt sopra):roftl:
anfibi chiruca con zip laterale(è un marca spagnola...sono molto comodi)
ginocchiere g&p
sistema d'idratazione g&p da 3l
guanti nomex od-grigi
cb antico ma molto scenico(marca....non la so)...e anche funzionale con attivatore anteriore(alan)
schioppo nuovo d-boys m4 ris con dot acog style, anpeq2,magpul tan e calcio bushmaster
(sarà un low cost ma fà il suo porco dovere e lo fà alla grande!)
http://img144.imageshack.us/img144/654/iohelmet002kf1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=iohelmet002kf1.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/2025/iohelmet004jn8.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=iohelmet004jn8.jpg)

nitro86
01/07/2008, 17:41
mi piace molto,secondo me ti completi con una bella fondina cosciale e spent mag neri!!bravo bel setup...

nitro86
01/07/2008, 17:41
cmq metti la kit list

Battleman2ITA
01/07/2008, 17:42
eh....la fondina non l'avevo messa....anche perchè non ho la pistola...eheh:-d

Attila
01/07/2008, 18:19
bel setup ma il fucile stona un pò :d

nitro86
01/07/2008, 18:28
secondo me ci sta benone :d

alexone85
01/07/2008, 18:35
m1nch14, complimenti

Battleman2ITA
01/07/2008, 18:40
appena ho un po' di grana mi prendo un m4....se nel frattempo a qualcuno interessa vendo il mio vecchio body armor nudo e crudo acu con un tattico hsg commander vest(così è scritto da safarà)....accetto anche scambi

akus rm
01/07/2008, 18:49
bel set up!, ma l'xm8 src come va? mi incurioscisce come fucile.

Battleman2ITA
01/07/2008, 18:53
è un'ottima arma....la consiglio a tutti, con una 9.6 tira che è una meraviglia, raffica precisa.....molto affidabile

Mephisto
01/07/2008, 18:54
..un bel set-up...nulla da dire ;)

PiadaKid
01/07/2008, 18:56
bello, mi piace molto! :right:

Rebel Yell
01/07/2008, 19:01
molto bello il set-up, aspetta che si sporchi un po' di fango e polvere e sara' ancora piu' bello. ;)

GLACIESFIRE
01/07/2008, 19:08
bello bello!!! mi garba assai il tuo setup!!! però più che un m4 ci vedrei meglio un m16 con ris e acog...

HOOT
01/07/2008, 19:14
bellissimo il set-up, l'unica cosa che nn mi piace sono le ginocchiere :p

Battleman2ITA
01/07/2008, 19:20
bello bello!!! mi garba assai il tuo setup!!! però più che un m4 ci vedrei meglio un m16 con ris e acog...
è bello si ma l'm16 è in dotazione all'usmc mentre gli u.s.army hanno l'm4 ris

akus rm
01/07/2008, 19:33
è un'ottima arma....la consiglio a tutti, con una 9.6 tira che è una meraviglia, raffica precisa.....molto affidabile

materiali? sentivo che la plastica e un po fragile, smentisci (spero:-d)?, la asg la usi cosi originale o hai hai fatto qualche sostituzione?

grazie mille in anticipo.

Simò
01/07/2008, 20:03
bello assai assai, però lo vedo un pò finto, perchè spesso i militari americani non hanno tasche tutte acu, le hanno alcune woodland, alcune tan, poi ci starebbe bene una radio con microfono stile motorola :right:

kamchaaka
01/07/2008, 20:23
decisamente un buon inizio, però appena puoi cambia:asg, anfibi, e maschera, allora sari quasi perfetto.
ot battleman2ita, potresti adeguare la firma, la storia del iracheno..... infrange le nuove regole, sulle firme.

bagnomagno
01/07/2008, 20:47
bello davvero!!!

ziofester
01/07/2008, 20:48
finalmente un cultore acu, bravo bel set-up!

Battleman2ITA
01/07/2008, 21:22
materiali? sentivo che la plastica e un po fragile, smentisci (spero:-d)?, la asg la usi cosi originale o hai hai fatto qualche sostituzione?

grazie mille in anticipo.
smentisco assolutamente....forse l'unico punte delicato è il calcio..ma non te lo assicuro perchè io l'ho comprato che era già rotto
comunque non ho fatto nessuna modifica

HaNNiBaL_KiNG
02/07/2008, 01:59
complimentoni, mi piace molto!

Battleman2ITA
02/07/2008, 02:45
grazie 1000

killabees
02/07/2008, 06:39
non amo la acu, anzi ne prendo le distanze eheh....
ma il set up è davvero fatto bene! mi gusta mucho.
l'm8 si intona da dio, ma un colt con un po di accessori è quel che ci vuole senz'ombra di dubbio.
dite che è meglio m4 o m16a4? o addirittura un 416? mi verrebbe da pensare uno dei tre, con grip frontale, aimpoint (acog, eotech?) e anpeq2

l'unico appunto: sulla spalla destra dovresti tenere una reverse flag, magari in low visibility (scusami ma non la vedo bene).
anche qui forse è meglio che confermino altri del forum...

e il giorno che vuoi farti il set-up ancora piu incazzoso, un bel ciras coyote o tan e magari un protech sulla tests ehehe.

bello comunque, mi piace.

edit

ho letto adesso che scrivevi che l'm16 è ai marines e l'm4 ris all'army; ne saprai sicuramente più di me ehehe... vai di m4 alora!

Aggro
02/07/2008, 08:33
bellissimo setup complimenti..
ragazzi volevo chiedervi se metto un paraclete in cb.
un ibh come elmetto
guanti cb
ginocchiere cb
ess turbo fan neri

che roba e ? assomiglia a un recon marines ? o special force ?
scusate ot .

'EAVYMETAL
02/07/2008, 12:08
un ibh come elmetto
guanti cb
ginocchiere cb
ess turbo fan neri

scusate ot .

credo non assomigli a nulla, l'ibh l'ho visto molto usato dai seals, i force recon non utilizzano roba paraclete ma eagle, fa tutto parte del kit fsbe ii se non sbaglio, ciras, pc, rrv..se vuoi farti un setup realistico in cb ti suggerisco di dare un occhio all'usmc fan club. :wink2:
-r-

Anelkiller
02/07/2008, 13:39
un ibh come elmetto
guanti cb
ginocchiere cb
ess turbo fan neri

scusate ot .
l'ibh è usato solo dai seals,al massimo un mich.
per il resto i force recon utilizzano solo materiale eagle,le altre forze speciali invece hanno più carta bianca,nel senso che ogni tanto capita di vedere foto con materiale non issued,specialmente green berets e combat controllers dell'usaf.

killabees
02/07/2008, 15:42
ot e' anche vero che spesso vedi seal in acu per confondersi con soldati regolari... purtroppo mi guardo le foto ma non salvo mai 'na mazza, ma qualcuno su questo forum potrebbe aiutarti.

Anelkiller
02/07/2008, 15:45
le hanno usate,ma da lì a dire che sono una consuetudine ce ne passa un pochino.
e' sicuramente più facile vedere dei seals in tri-desert o woodland,adesso hanno pure in piccoli lotti delle multicam... ;)
personalmente ho visto come funziona la acu e a funzionalità se dovessi scegliere tra quella e tri-desert direi sicuramente la desert. un pochino di funzionalità non guasta mai. :d

Lenny
02/07/2008, 17:08
l'xm8 ci sta benissimo, complimenti

Battleman2ITA
03/07/2008, 04:01
bhè grazie...l'interceptor è una cinocopia...però devi dire che è fatta molto bene....mi è arrivato da hong kong il giorno stesso che ho fatto le foto

killabees
03/07/2008, 08:07
personalmente ho visto come funziona la acu e a funzionalità se dovessi scegliere tra quella e tri-desert direi sicuramente la desert. un pochino di funzionalità non guasta mai. :d

ma solo un pochino ino ino eeeh! :roftl: oramai addestrano i cecchini iracheni a sparare al più "figo" :-d :crazy:

tornando it, metterai anche qualche foto "in action"?

Battleman2ITA
03/07/2008, 08:32
appena lo provo sul campo....

Caparzo
03/07/2008, 09:04
battelman complimenti!!!!!!!!
finalmente un setup u.s. army, dei quali sono fanatico.........purtroppo, dato il particolare mimetismo utilizzato (acu) non so quanto sia compatibile con i nostri campi da gioco......forse per gli urban e per i campi dove spiccavegetazione morta e grano!! per questo sono ancora restio a farmelo anche io!!!

bellissimo.....l'xm-8 non ci voleva proprio però!!! magari o un m4 ris, oppure un 416 !

Battleman2ITA
03/07/2008, 09:26
bellissimo.....l'xm-8 non ci voleva proprio però!!! magari o un m4 ris, oppure un 416 !

eh....datemi un po' di tempo per tirare fuori un po' grana e arriva l'm4 sopmod con un bell'acog sopra:wink2:

Anelkiller
03/07/2008, 09:47
quasi dimenticavo,manca la piastrina nvg per il visore notturno.
per il resto direi che va bene.
ora vai in spiaggia,prendi una o due vangate di sabbia e buttale sull'equipaggiamento e hai fatto. :sogghigno:

Battleman2ITA
03/07/2008, 10:07
la piastrina nvg la prendo la settimana prossima assieme ad un altro body armor coyote brown

Anelkiller
03/07/2008, 10:46
:s
l'us army non ha in uso nessun body armor in coyote brown(a meno che tu non intenda il ciras in tan),occhio a quel che ti scegli perchè potresti rovinare il setup. :p

Battleman2ITA
03/07/2008, 11:13
lo prendo per le uniformi usmc marpat desert e woodland

Anelkiller
03/07/2008, 11:27
:ops:

Bud_Spencer
03/07/2008, 12:46
setup molto interessante. guarda se vuoi fare una cosa poco realistica ma molto originale per il tuo setup, prendi l'xm8, lasciagli nere le parti nere, ma quelle grigie se ci riesci falle in acu...secondo me ti viene una cosa carina.

p.s.
è bello si ma l'm16 è in dotazione all'usmc mentre gli u.s.army hanno l'm4 ris

anche gli usmc hanno l'm4 (oltre all'm16a4);)

Battleman2ITA
03/07/2008, 12:47
si ma intendevo precisare che l'us army non usa l'm16a4

Anelkiller
03/07/2008, 13:31
io a dire il vero l'ho già visto in qualche foto,usano pure gli m16a2(o almeno lo facevano fino a pochissimo tempo fa).

Sickboy
03/07/2008, 13:38
bello proprio come set-up!
anche secondo me ci metti una fondina e una spent mag pouch neri e sei apposto...
preferisco l'xm8 all'm4 su questo tipo di set-up che ha molto di "futuristico".

Battleman2ITA
03/07/2008, 21:11
io a dire il vero l'ho già visto in qualche foto,usano pure gli m16a2(o almeno lo facevano fino a pochissimo tempo fa).
si, li usavano....ora li hanno sostituiti con gli m4

Battleman2ITA
07/07/2008, 07:25
in settimana posto l'inizio del set-up usmc

Brayan
19/07/2008, 18:51
molto bello anchio sono un amante dell'acu!!!

X_PUNISHER
20/07/2008, 09:46
interessante l'assetto. komply. anche per xm8... che sa un pò di star trek! anche se apprezzo, nell'arma vera, l'origine g36. ancora ottimo lavoro.

:snipersmile:

lukino7
21/07/2008, 13:36
bellissima anche se a me non è quella che piace di + perchè a me piace desert 3 color ma mi piace parecchio anche questa......
1 domanda: ma che utilità ha questa mimetica????
cioè in che cosa si "mimetizza"???
perchè a me sembra poco utile sia per i soldati americani che per il softair......
ciao

Simò
21/07/2008, 14:49
bellissima anche se a me non è quella che piace di + perchè a me piace desert 3 color ma mi piace parecchio anche questa......
perchè a me sembra poco utile sia per i soldati americani che per il softair......
ciao
l'acu funziona bene sulla roccia e in urbano

Cpt. Steele
21/07/2008, 18:40
un'anteprima del mio set-up acu... mi mancano ancora delle tasche....

http://www.socom-softair.com/public/images/foto/176.jpg

in foto da sx a dx: sgt. moore, ciomo (della legione farnese), cpt. yureck, io

Simò
21/07/2008, 22:32
un'anteprima del mio set-up acu... mi mancano ancora delle tasche....

http://www.socom-softair.com/public/images/foto/176.jpg

in foto da sx a dx: sgt. moore, ciomo (della legione farnese), cpt. yureck, io
ma voi siete veri :-o

Cpt. Steele
21/07/2008, 23:14
:lol: ahahaha, no.... ti assicuro di no.... hai mai visto un militare americano portare un ufficiale in territorio nemico su una clio? :lol:

BlackAdder719
21/07/2008, 23:15
complimenti molto realistica!!

Trave
22/07/2008, 00:32
cpt. steele, ma il tuo iba è vero?

set up molto belli e completi, ma troppe tasche pink-acu-replica

Cpt. Steele
22/07/2008, 09:41
i primi due acuizzati sono tutte cose repilica (forse il telino mich del secondo è originale.. ma non saprei...).

io ho mimetica originale e iba che non so se è originale... è un modello strano... viene effettivamente dall'america e ha le targhette scucite... però è fatto mooooolto bene... se ho tempo faccio delle foto e vi faccio vedere i particolari...
le mie due tasche sono in prestito (3 in realtà, dietro ho il portaradio). devo ancora decidere che tipo di tasche montarci e comprarle... non cinocopie cmq.
il telino mich mio è della bulle uk

Simò
22/07/2008, 10:25
:lol: ahahaha, no.... ti assicuro di no.... hai mai visto un militare americano portare un ufficiale in territorio nemico su una clio? :lol:
si chiama low profile 8-)

Cpt. Steele
22/07/2008, 10:39
no no si chiama... cazzo quanto ingombrano l'iba e il mich... :d

Battleman2ITA
24/07/2008, 00:34
eh.....se abitassi nei vostri paraggi verrei molto volentieri da voi, a brebe posto le mie foto con telino mich originale us army arrivato oggi, placca per nvg, fondina cosciale e m4 ris...;-) stay tuned

Cpt. Steele
24/07/2008, 08:13
ps: placca non originale nvg e rhino mount originale non sono compatibili.... ci vuole anche la placca originale.

dadewrc
24/07/2008, 19:43
mmoollttoo bello l'abbigliamento acu!! ank'io sono possessore di una acu l'ho presa usata...ed ho trovato una kiave da 2gb con dentro materiale del tizio.....spettacolo....ed un burrocacao ke è sulla mensola in camera..ahahaa.....cmq tornando it....dovrei prenderlo un tattico acu....visto ke fino a poco fà usavo un chest in tan...prenderò spunto da voi ke ne siete cultori ;)

Cpt. Steele
01/08/2008, 14:54
ecco un'altra foto... oggi ho comprato delle tasche sds (usate) che andranno a sostituire quelle pink-acu che si vedono

http://www.socom-softair.com/public/images/foto/183.jpg

Simò
01/08/2008, 15:20
ma questo è reenactment :sbav:
ps.: ti è partito un tappino dell'ampeq o è fatto così?

Cpt. Steele
01/08/2008, 15:57
partito :( lo devo reincollare

cmq così ho fatto la contro per un obj al torneo della legione farnese :d

(e abbiamo fatto anche i nostri morti.. :d )

Simò
01/08/2008, 17:08
eh si, comunque questo è più un setup da pattugliamento, prova a farci gli assalti nel bosco così, dopo un po smadonni

Cpt. Steele
01/08/2008, 18:51
ti dirò che cmq nel bosco con l'iba in woodland ci ho giocato ;)

(sono un pazzo si... :d )

Rebel Yell
01/08/2008, 18:57
ti dirò che cmq nel bosco con l'iba in woodland ci ho giocato ;)

(sono un pazzo si... :d )

noi mai... :lol:

Sandman
01/08/2008, 21:46
mimetica elmetto e iba prova a sporcarli un pò e mettici qualche tasca in tan o in colorazione diversa , poi sull'elmetto cambia occhialoni e mettici un attacco per nvg , l'iba per renderlo piu realistico attaccaci cose tipo 2-3 fiskette di cyalume ,dei moschettoni, e qualche altro accessorio appeso fa molto "operatore" come un coltellino o un bel grosso ptt stile midland action line.
per il resto sei perfetto :d .

Simò
01/08/2008, 21:51
mimetica elmetto e iba prova a sporcarli un pò e mettici qualche tasca in tan o in colorazione diversa , poi sull'elmetto cambia occhialoni e mettici un attacco per nvg , l'iba per renderlo piu realistico attaccaci cose tipo 2-3 fiskette di cyalume ,dei moschettoni, e qualche altro accessorio appeso fa molto "operatore" come un coltellino o un bel grosso ptt stile midland action line.
per il resto sei perfetto :d .
mi sembra che quasi tutte le cose che gli hai consigliato ci siano già, ma qualche tasca in tan sarebbe la ciliegina sulla torta, poi il ptt ci vorrebbe il motorola, come mi garba il microfono motorola

ziofester
01/08/2008, 22:30
inizio ot

gli americani dovevano giustificare all'opinione pubblica questa guerra come una guerra per la pace, non per l'oro nero.... quindi:

1) serviva una mimetica abbastanza visibile di giorno...
la tv filma ed il governo dice..... "visto siamo pacifisti, non ci siamo recati sul posto per stare nascosti, ma per fare solo i poliziotti ed esser ben visibili"

2)serviva una mimetica invisibile di notte, per i raids con le tv spente.

3)i combattimenti si svolgono prevalentemente in ambiente urbano..
dentro le case gli inviati delle tv non ci vanno... troppa caga.

fine ot

Sandman
01/08/2008, 22:50
@simò : guarda quel setup siceramente sembra un po troppo pulito :) , e nn mi sembra ci siano tante cose appese anzi apparte i portacaricatori e portagranate nn vedo granchè.
cmq il ptt motorola è veramente bello , concordo con te. per quanto riguarda l'attacco del visore dalle foto nn lo vedo :d

Battleman2ITA
05/08/2008, 13:11
@simò : guarda quel setup siceramente sembra un po troppo pulito :) , e nn mi sembra ci siano tante cose appese anzi apparte i portacaricatori e portagranate nn vedo granchè.
cmq il ptt motorola è veramente bello , concordo con te. per quanto riguarda l'attacco del visore dalle foto nn lo vedo :d
non c'è infatti nella foto, se mi date tempo fra una settimana posto il setup quasi del tutto completo(con placca nvg inclusa e m4 ris)

Battleman2ITA
05/08/2008, 13:12
ah si, nessuno ha qualche patch per l'acu...vorrei basarmi sull'82°airborne

dadewrc
05/08/2008, 13:35
io ho trovato un sito ke è pieno di patch americane in acu.....e a dirtela tutta me ne stanno arrivando 5 di patch dagli states...... se hai pazienza ;)

Battleman2ITA
05/08/2008, 13:44
ma alla fine i cyalume sono degli starlight grandi?

dadewrc
05/08/2008, 13:50
ehehehehehheheh...si......ank'io ho detto la stessa cosa qdo lì ho visti......solo ke fan + luce e durano moooolto di +........ e si possono usare in moolti modi...anke nella vita "privata" hahahahahaha

Cpt. Steele
05/08/2008, 15:01
noi mai... :lol:

ci abbiamo fatto dei tornei.... con anche dei podi... 2 secondi posti e 2 primi posti... se non ricordo male.... quindi o porta bene o alla fine è utilizzabile... certo non era estate :d

kamchaaka
05/08/2008, 15:21
inizio ot

gli americani dovevano giustificare all'opinione pubblica questa guerra come una guerra per la pace, non per l'oro nero.... quindi:

1) serviva una mimetica abbastanza visibile di giorno...
la tv filma ed il governo dice..... "visto siamo pacifisti, non ci siamo recati sul posto per stare nascosti, ma per fare solo i poliziotti ed esser ben visibili"

2)serviva una mimetica invisibile di notte, per i raids con le tv spente.

3)i combattimenti si svolgono prevalentemente in ambiente urbano..
dentro le case gli inviati delle tv non ci vanno... troppa caga.

fine ot
spero anche che sia senza seguito.
qui si parla di equipaggiamenti non politica.
al prossimo chiudo fino mio ritorno.

Cpt.Fisher
05/08/2008, 15:52
ci abbiamo fatto dei tornei.... con anche dei podi... 2 secondi posti e 2 primi posti... se non ricordo male.... quindi o porta bene o alla fine è utilizzabile... certo non era estate :d

l'iba è fantastico. é relativamente corto, quindi non da problemi nei movimenti. l'uncio motivo per cui ho smesso di usarlo ai tornei è che mi sono comprato il ciras... e mi dispiaceva non usarlo! :d

Rebel Yell
05/08/2008, 16:24
l'iba è fantastico. é relativamente corto, quindi non da problemi nei movimenti. l'uncio motivo per cui ho smesso di usarlo ai tornei è che mi sono comprato il ciras... e mi dispiaceva non usarlo! :d

toglietemi tutto, tranne il mio iba :) ...noi lo mettiamo via solo quando fa veramente caldo (come in questi giorni ehehe :p ).

Cpt.Fisher
05/08/2008, 17:49
toglietemi tutto, tranne il mio iba :) ...noi lo mettiamo via solo quando fa veramente caldo (come in questi giorni ehehe :p ).

nono! io ci vado pure al mare! :d

LT. Moore
06/08/2008, 15:06
nono! io ci vado pure al mare! :d

storia vera!!:asd: ti ricordi il torneo dei taz 2008?

...aspetta un attimo.. mi sa che il pazzo ero io :roftl::roftl::ops:

snakeplinsky
06/08/2008, 16:03
io di quel torneo ricordo solo un reggiseno ....:roftl:

http://img237.imageshack.us/img237/6901/rofdgfdatflmu0.gif

Cpt.Fisher
07/08/2008, 16:32
e io solo una frase... "sta andando tutto bene!" :(

Battleman2ITA
07/08/2008, 20:05
aggiornate foto e descrizione all'inizio

dadewrc
08/08/2008, 00:34
aggiornate foto e descrizione all'inizio

bello bello!! ora merita già di +......ma secondo me manca ancora un qlkosa....e nn so cosa......cmq complimenti! :right::right::right::right::right::right::right:: right:

dadewrc
08/08/2008, 00:37
sai forse ci sono!!!!!! una bella cinghia x fucile a 3 punti tan!!! la piastra del visore sopra alla maskerona......mmm......qlke patch sul velcro...nome sul frontale...mmm.....poi boh.....ti dirà ki è + esperto ed attento di me.... ;)

Cpt. Steele
08/08/2008, 08:35
già molto meglio ;)

ora ci vuole qualche personalizzazione... patches, cateye personalizzato, una camelback e magari un paio di ess nvg (sulla baia li trovi anche a 20€)

poi ecco l'idea di tasche in colorazioni diverse rende più "real" la configurazione... alla fine loro devono sopravvivere... se ne fregano se le tasche non fanno "pandane" con il resto dell'attrezzatura. :d

beppe
08/08/2008, 09:26
anche noi siamo felici possessori a.c.u.

dadewrc
08/08/2008, 11:35
anche noi siamo felici possessori a.c.u.

chi è quel fenomeno tutto a destra nella foto????
non si mette la bandiera americarana reverse sul braccio destro!!!!!!!!!:robot:

beppe
08/08/2008, 11:51
io, sono il primo di sinistra...

Rebel Yell
08/08/2008, 12:08
siamo giocatori di soft-air, non militari... una piccola svista ci puo' anche stare, non alziamo i toni della discussione per queste piccolezze. grazie.

Battleman2ITA
08/08/2008, 12:12
già molto meglio ;)

ora ci vuole qualche personalizzazione... patches, cateye personalizzato, una camelback e magari un paio di ess nvg (sulla baia li trovi anche a 20€)

poi ecco l'idea di tasche in colorazioni diverse rende più "real" la configurazione... alla fine loro devono sopravvivere... se ne fregano se le tasche non fanno "pandane" con il resto dell'attrezzatura. :d
c'è l'ho la camelback...solo che non si vede:-d "sulla baia li trovi anche a 20€"???:hummm:

beppe
08/08/2008, 12:19
utilizziamo l'a.c.u. in ambiente urbano, si tratta di materiale (otv, fight e quant'altro) originale u.s. army appena possibile posto altre foto.(volutamente non ho risposto al commento fatto precedentemente)

gho69
08/08/2008, 12:41
c'è l'ho la camelback...solo che non si vede:-d "sulla baia li trovi anche a 20€"???:hummm:

cerca ess nvg sulla baia e vedrai che ci sono dei "compralo subito" a partire da 22 € .. chiaro che poi c'è da aggiungere la spedizione (visto l'importo forse la dogana la bypassi ;))
ps: comunque molto bello il tuo setup (secondo me mancano retention strap per nvg e ess foliage green)

Battleman2ITA
08/08/2008, 13:53
cerca ess nvg sulla baia e vedrai che ci sono dei "compralo subito" a partire da 22 € .. chiaro che poi c'è da aggiungere la spedizione (visto l'importo forse la dogana la bypassi ;))
ps: comunque molto bello il tuo setup (secondo me mancano retention strap per nvg e ess foliage green)
ok, grazie per la dritta...me credo che per un po' mi fermerò con gli acquisti x l'acu..ora mi sistemo il fucile

Battleman2ITA
08/08/2008, 15:14
comunque penso che quella di dadewrc fosse soltanto una battuta....non credo volesse essere un'offesa...
comunque gho69...belli i vostri set up...ma....non vedo nessun mich....eh!:wink2:

Cpt. Steele
08/08/2008, 15:33

vuol dire che se li cerchi su ebay li trovi a 20 €... ;) (come ha risposto gho69)

Battleman2ITA
08/08/2008, 15:34
vuol dire che se li cerchi su ebay li trovi a 20 €... ;)
si si...ho capito...:-d

Cpt. Steele
08/08/2008, 15:35
non vedo nessun mich....eh!:wink2:

già battleman... un setup acu senza mich è come un giorno senza sole (e come un uomo senza panza :lol: )

Battleman2ITA
08/08/2008, 16:23
già battleman... un setup acu senza mich è come un giorno senza sole (e come un uomo senza panza :lol: )
hahahahaha!!!!:clapclap2:

dadewrc
08/08/2008, 20:01
siamo giocatori di soft-air, non militari... una piccola svista ci puo' anche stare, non alziamo i toni della discussione per queste piccolezze. grazie.

chiedo venia.....mi son dimenticato di mettere 1 faccina :ops:
:wink2::allah::allah::allah:

nn volevo insultare nessuno....solo fare 1 puntualizzazione....ehehehe....visto ke si cerca di essere il + realistici possibile si va a "notar" tutto..... eheheheheh ;) ;)

snakeplinsky
11/08/2008, 17:59
nun è panza ma sono i lardominali

strike_91
16/08/2008, 12:53
complimenti, molto verosimile anzi direi uguale :-d

Aerys
17/08/2008, 16:16
bel setup!

Corash
18/08/2008, 14:50
set up fantastico!!! ma non ci scoppi dal caldo li dentro?

Rebel Yell
18/08/2008, 15:06
nun è panza ma sono i lardominali

:roftl:...c'e' il tesmed col programma "soft-gunner" per risolvere il problema. :doublekiss:

Battleman2ITA
19/08/2008, 21:28
allora, domenica ho provato il setup....c'era parecchio caldo ma c'è l'ho fatta, l'unica cosa che rompe sono le ginocchiere e a lungo andare togliersi anche i guanti è un sollievo....

Cpt. Steele
19/08/2008, 21:37
no cioè tu ad agosto hai giocato in completo acu comprensivo di iba e mich?

posso dirti che sei un folle??? :d

i miei iba vedranno la luce dall'armadio non prima di ottobre mi sa.... :d

XBOX
19/08/2008, 21:40
lasciando a parte che quasi solo le unita "propaganda" americane hanne quell setup.lhai fatto veramente bene.se magari metti le oakley e scrivi qualche minchiata sull elmetto aggiungi un touch di americanata che sembrera piu realistico ;)

Anelkiller
19/08/2008, 22:07
lasciando a parte che quasi solo le unita "propaganda" americane hanne quell setup.lhai fatto veramente bene.se magari metti le oakley e scrivi qualche minchiata sull elmetto aggiungi un touch di americanata che sembrera piu realistico ;)
scusa ma le unità "normali" allora come sarebbero equipaggiate?

Battleman2ITA
20/08/2008, 01:36
no cioè tu ad agosto hai giocato in completo acu comprensivo di iba e mich?

posso dirti che sei un folle??? :d

i miei iba vedranno la luce dall'armadio non prima di ottobre mi sa.... :d
come da consiglio di qualcuno sul post "body armor refrigerato" sopporto come i veri us army che pattugliano baghdad!:roftl:
si sono folle lo so.....approposito...nessuno mi può vendere le fascette per tenere gli occhiali attaccati all'elmetto? e magari un paio di ess nvg foliage green....?????!?!?!

Battleman2ITA
20/08/2008, 01:39
questo è il setup standard da pattuglia della 82airborne (che ovviamente fà parte dell'us army) chi più chi meno hanno tutti lo stesso setup....tranne forze speciali e vie discorrendo...

XBOX
20/08/2008, 18:53
ma siete sicuri???di quello che ne so io gli americani sono un po fuori €€€
e guardando un po sui forum le truppe u.s girano sempre con pantaloni desert o beige,poi sopra un body armor in woodland ecc.

http://iraq.usembassy.gov/uploads/tt/2q/tt2qz4xjd6u8vwzfzwqftg/eprtlarge.jpg

http://blogs.villagevoice.com/pressclips/archive/images/82nd-airborne-falluja-2004-.jpg

a si,pero ho anche trovato delle foto col tuo setup..pero hanno aggiunto le protezioni per le spalle e/o il collo in desert.

Anelkiller
20/08/2008, 19:09
nella prima i due sono contractors secondo me,solo quello al centro è appartenente allo us army,mentre la seconda foto è stata scattata ancora durante la battaglia di fallujah qualcosa come 4 o 5 anni fa. ad oggi hanno cambiato quasi tutto l'equipaggiamento.
sono rimasti solo m4,i mich e pochi altri accessori...

dj.cats
20/08/2008, 19:10
ma siete sicuri???di quello che ne so io gli americani sono un po fuori €€€
e guardando un po sui forum le truppe u.s girano sempre con pantaloni desert o beige,poi sopra un body armor in woodland ecc.

http://iraq.usembassy.gov/uploads/tt/2q/tt2qz4xjd6u8vwzfzwqftg/eprtlarge.jpg

http://blogs.villagevoice.com/pressclips/archive/images/82nd-airborne-falluja-2004-.jpg

a si,pero ho anche trovato delle foto col tuo setup..pero hanno aggiunto le protezioni per le spalle e/o il collo in desert.

fuori € sicuro...hanno i dollari :mrgreen:
le foto che hai postato risalgono al massimo al 2006 (quella con il tizio in metà acu e metà dcu) oggi hanno tutti alla peggio un iba in acu, con set di tasche sempre in acu completi in tutto e per tutto, e se gli va meglio l'iotv, che si inizia a vedere sempre più spesso

dadewrc
20/08/2008, 19:21
nella prima i due sono contractors secondo me,solo quello al centro è appartenente allo us army,mentre la seconda foto è stata scattata ancora durante la battaglia di fallujah qualcosa come 4 o 5 anni fa. ad oggi hanno cambiato quasi tutto l'equipaggiamento.
sono rimasti solo m4,i mich e pochi altri accessori...

a me sembran + 2 reporter.....cmq..... ;)

Anelkiller
20/08/2008, 19:40
a me sembran + 2 reporter.....cmq..... ;)
da cosa lo deduci?

...effettivamente sono un pò "scarichi" per essere contractors,ma magari utilizzano un vest a parte... :s

agaricus
20/08/2008, 21:09
bel setup!un po pesantino

XBOX
21/08/2008, 12:33
fuori € sicuro...hanno i dollari :mrgreen:
le foto che hai postato risalgono al massimo al 2006 (quella con il tizio in metà acu e metà dcu) oggi hanno tutti alla peggio un iba in acu, con set di tasche sempre in acu completi in tutto e per tutto, e se gli va meglio l'iotv, che si inizia a vedere sempre più spesso
:clapclap2::stupid:

XBOX
21/08/2008, 12:49
tipo quello.ha il body in acu e la mimetica vecchia.

http://media.militaryphotos.net/photos/audiem249/abv

Anelkiller
21/08/2008, 12:57
la woodland viene ancora usata per gli addestramenti (e quelle rare volte che operano in boschi/montagne con vegetazione),ma hanno comunque chiuso la produzione sia di quella che della desert 3 colori (per l'esercito chi ce l'ha se la tiene,chi non c'era al tempo dovrebbe avere solo la acu,i seals dovrebbero averle ancora in uso assieme a poche altre unità della marina).

dadewrc
21/08/2008, 13:12
da cosa lo deduci?

...effettivamente sono un pò "scarichi" per essere contractors,ma magari utilizzano un vest a parte... :s

uno mi pare un pò troppo rotondo... ;) .... e cmq nn mi sembrano moolto altretici a vederli così..... poi cmq posso sempre sbagliarmi.....ma a me sembrano i classici reporter..... :-d

Battleman2ITA
24/08/2008, 05:40
sapete dirmi che pistole usa attualmente l'us army? usa ancora la beretta 92fs (m9) oppure ha cambiato???

papipizza
24/08/2008, 10:22
sapete dirmi che pistole usa attualmente l'us army? usa ancora la beretta 92fs (m9) oppure ha cambiato???

al momento è ancora la m9 in 9 mm para, ma stanno testando altri calibri più di impatto , la tendenza e quella di ritornare al buon vecchio 45 acp

e mi giungono anche voci che a fort brag , dovrebbere essere già in distribuzione le uniformi in multicam , da usare per le operazioni in cosntesto boschivo ed europeo.dovrebbere essere la seconda uniforme , fermo restando la acu..

-iceman-
04/09/2008, 11:29
davvero un bel setup, complimenti! a breve con la mia squadra dovremmo prendere una cava come campo di gioco, penso proprio che utilizzerò questa mimetica, che si addice molto al tipo di terreno e di ambiente.

andy_mcnab
04/09/2008, 19:02
scusate ma perchè dovrebbe cambiare asg?

BlackAdder719
04/09/2008, 19:58
complimenti !! da flebo un botto pauroso... devo prendermelo pure io l'iba in acu... quando avrò la voglia e i soldi per prenderlo.. a parte quello e un elmetto decente, ho tutto!

Battleman2ITA
23/09/2008, 21:37
acquistate sapi per iba....ottimo...l'effetto è molto reale, per farle stare bene ho dovuto svuotarlo dalle imbottiture....credo comunque che sia necessario

Anelkiller
23/09/2008, 22:05
...eh no! :giggle:
in teoria dovrebbero essere usate entrambe contemporaneamente. ;)

SGT. W. Kent
18/06/2010, 21:31
4963149632fidati anche l'US Army ha in dotazione gli m16a4 (in foto m16a2) ma si vedeno più raramente rispetto agli m4 stessa cosa al contrario x i marines.
si ma intendevo precisare che l'us army non usa l'm16a4

Sanderson93
18/06/2010, 22:11
profanatore di theadred morti :giggle:

Simò
18/06/2010, 22:27
4963149632fidati anche l'US Army ha in dotazione gli m16a4 (in foto m16a2) ma si vedeno più raramente rispetto agli m4 stessa cosa al contrario x i marines.
ora non credo più, ma soprattutto in alcune foto del 3rd infantry si vedevano spesso gli a4, si parla dei tempi dell'invasione in irak:
49633

49634

TonyPax
09/07/2010, 03:28
me piaceeeeeeeeeeeeee :D , cambierei gli occhiali con degli oakley e la mimetica con una propper (con magari sopra un ACS)

LucaFerraretto
05/08/2011, 17:46
Dai dai gazza aggiornalo allo stato attuale!!! :) Che è molto più realistico!

Battleman2ITA
10/08/2011, 22:26
Ho già aperto un thread con il mio setup attuale ;) per favore, non ricordare al popolo di SAM certe disgrazie XD

LucaFerraretto
13/08/2011, 22:28
Ho già aperto un thread con il mio setup attuale ;) per favore, non ricordare al popolo di SAM certe disgrazie XD

No dai eri un bel bambinone!!!x)