PDA

Visualizza la versione completa : intervento per silenziare meccanica

karma996
23/06/2008, 18:09
raga, approfittando del fatto che ho aperto il gearbox del mio p90 per cambiare la molla (montando una sp90) ho notato che la testa cilindro "gommata"...

considerando il fatto che inavvertitamente, provando a togliere la molla dal pistone... ho distrutto la testa pistone originale (arghhhh non voleva venir via sta caxxxx di vite) ed ho pensato...

...se comprassi una testa silenziata che ha la superficie battente gommata non sarebbe male perch "gomma su gomma" la raffica dovrebbe attutirsi di parecchio...

ho pensato male???

se comprassi una testa silenziata con il reggimolla cuscinettato, farei un errore a cambiare anche il guidamolla originale prendendone uno cuscinettato?

giangio1986
23/06/2008, 19:12
io ho il guidamolla cuscintettao... cmq da quanto ne so io non si pu mettere una testa silenziata

karma996
23/06/2008, 22:29
io ho il guidamolla cuscintettao... cmq da quanto ne so io non si pu mettere una testa silenziata

argh! e come mai non si pu?

a sanmarino ho visto una testa silenziata sui 17 euro che mi pare abbia le stesse dimensioni delle normali teste in plastica o metallo, semplicemente gommata frontalmente... cos' altro c' di differente?

a sto punto quale testa mettere? una devo metterla xk quella originale andata in mille pezzi........

giangio1986
24/06/2008, 00:00
ti dico da ignorante che testa silenziata pistone va con la sua testa cilindro... credo che non esista (per sentito dire)... sicuro che siano uguali quelle che hai visto? magari hanno differenze millimetriche in spessore...

spero ti possa rispondere qualcuno pi competente

karma996
24/06/2008, 10:11
ti dico da ignorante che testa silenziata pistone va con la sua testa cilindro... credo che non esista (per sentito dire)... sicuro che siano uguali quelle che hai visto? magari hanno differenze millimetriche in spessore...

spero ti possa rispondere qualcuno pi competente

non le ho avute davanti purtroppo per misurarle col calibro, viste solo in foto... la domanda rimane aperta a "chi s"!

si pu montare una testa silenziata su meccanica originale marui (cilindro-testacilindro-pistone) ????

menthalas
24/06/2008, 10:36
allora... io l'ho montata, e per starci ci sta,
il problema che, almeno in quella che ho io, la testa del pistone conica, per farlo combaciare con le teste silenziate per i cilindri....
questo parlando di colt o g36 o g3 testa cilindro gommata e incavata , testa pistone gommata e conica.
arriviamo al nostro beneamato p90...
avendo il foro di uscita dell'aria spostato verso l'alto le teste dei cilindri non possono essere incavate coniche, quindi le teste dei pistoni conici "sbattono" anche se essendo gomma molto meno...
quindi se trovi un pistone silenziato piatto fammi sapere di ke marca ... altrimenti puoi montarla, ma il risultato +o- quello di prima a livello di rumore...

almeno a me andata cos...

karma996
24/06/2008, 11:35
allora... io l'ho montata, e per starci ci sta,
il problema che, almeno in quella che ho io, la testa del pistone conica, per farlo combaciare con le teste silenziate per i cilindri....
questo parlando di colt o g36 o g3 testa cilindro gommata e incavata , testa pistone gommata e conica.
arriviamo al nostro beneamato p90...
avendo il foro di uscita dell'aria spostato verso l'alto le teste dei cilindri non possono essere incavate coniche, quindi le teste dei pistoni conici "sbattono" anche se essendo gomma molto meno...
quindi se trovi un pistone silenziato piatto fammi sapere di ke marca ... altrimenti puoi montarla, ma il risultato +o- quello di prima a livello di rumore...

almeno a me andata cos...

ciao, guarda, io ho visto questa a san marino e da una scarna e frettolosa risposta che mi stata data per email "non l'ho sottomano ora ma mi sembra di ricordare sia piatta"

http://www.safarasoftair.com/product_info.php?products_id=2174

in effetti guardando la foto la testa appoggiata sul piano e non sembra conica...

che dici?

menthalas
24/06/2008, 23:07
vedendola cos dovrebbe andare, io ho provato una ca, o ics nn ricordo che se vai a vedere son chiaramente diverse da quella...
secondo me ci puoi provare...
e dopo dimmi com' andata! =)