PDA

Visualizza la versione completa : un setup dalla testa ai piedi con 50 € ?!? ( anche multicam ! )

reds
18/06/2008, 15:26
ho deciso di provare a fare un setup con solo 50 € che va dalla testa alle scarpe...
impresa impossibile?
ma anche no!

http://img73.imageshack.us/img73/9265/copiadidscf4297hm7.jpg

3€ bandana (non c'era in multicam peccato)
5€ occhiali stile armani (presso il vostro marocchino di fiducia)
5€ maglietta nera attilata (in un supermarket in offerta)
8€ pantaloni neri con tante tasche (mercato del sabato mattina)
30 € tattico plate carrier con tutte le tasche in multicam
(da un sito citato in asg lowcost fan club, nel prezzo sono comprese le spedizioni) (c'è anche un altra tasca tipo medikit dietro,che non si vede nella foto)
un paio di scarpe a scelta
(credo che tutti abbiamo degli scarponcini in casa)

per un totale di:51€ :-d:crazy::-d

p.s. quella roba in vita è un pezzo del tattico che ho sganciato e riusato come di cinturone!

http://img291.imageshack.us/img291/607/dscf4299jz7.jpg

Zippo86
18/06/2008, 15:38
bè sicuramente ingegnoso ed economico (dove lo hai preso il plate a 30e??) , però indubbiamente inguardabile! :d

kamchaaka
18/06/2008, 15:39
con meno di 50 euro ti facevi un set up piu completo, robusto, utile e sopratutto milspec.

draghi81
18/06/2008, 15:41
ehm......

non te la prendere......è 'urendo!!!!!!!

se proprio devi........spero però che tu rinsavisca.....

......elimina la pancera e cambia colore del tattico....piuttosto tutto nero...!!!!!

Attila
18/06/2008, 15:47
quoto kam alla grande. se il tattico magari lo prendevi in un altro colore poteva anche passare.

draghi81
18/06/2008, 15:55
con meno di 50 euro ti facevi un set up piu completo, robusto, utile e sopratutto milspec.

quoto...si prendeva il chest low profile della blackwater e si vestiva da contractor...e faceva la sua porca figura....

...ah dimenticavo, togli anche il preservativo dalla testa....

Fritz-STG44
18/06/2008, 15:58
:) molto slow :p
carino.
cmq,con 50 euro ti facevi un alice con i contro fiocchi ^^

Attila
18/06/2008, 16:01
eh già, l'alice non muore mai ed è sempre meglio che le repliche :d

Shadow Warrior BF
18/06/2008, 16:05
5€ occhiali stile armani (presso il vostro marocchino di fiducia)

spero tu non voglia giocare con questi occhiali...
risparmia su tutto, ci sta, ma non sulle protezioni!!!

AleXxX
18/06/2008, 16:07

quello che volevo dire anche io, nn penso che un occhiale bancarellaspec regga i pallini...

Fritz-STG44
18/06/2008, 16:11
eh già, l'alice non muore mai ed è sempre meglio che le repliche :d

la alice è una delle poche cose americane che diggerisco :glu:
é personalizzabile come vuoi,per i game di massimo 12-14 ore si comporta egregiamente,è fresca d'estate,non eccessivamente ingombrante rispetto ad altri vest e lascia spazio alla mimetica che indossi sotto :) (ad esempio io la uso sopra la cadpat e il mimetismo è 10000 volte più efficace) :-d
cmq,gli occhiali pseudo-armani usali per andare al mare non per giocare a soft-air! 8-)
alla fine il tattico se non fosse in mortadella-cam andrebbe anche bene per iniziare...(non oso immaginare quanto faccia caldo a giocare con tutto quel poliestere addosso)

Staffy
18/06/2008, 16:11

quoto.
"de gustibus non disputandum est", però non risparmiare su una cornea frantumata o su una caviglia fratturata...

prima di usarli per giocare, testa i "moroccan specs" con un paio di raffiche ravvicinate e vedi se resistono...

le calzature che tutti hanno in casa non sempre sono ottimali, ma dipende anche dal tipo di terreno su cui le usi.

Stroppy
18/06/2008, 16:25
gli occhiali prendili seri, non so quanto convenga la cecità permanente al posto di spendere toh 20 euro..

s.w.a.t
18/06/2008, 16:27
ommio dio...come diciamo a catania "nan si po avviriri"..
la "pancera" cioè il cummerbund non va messo così...e neanche li dove lo hai messo tu...
e poi come dicono giustamente tutti cambia gli occhiali ma mooooolto prima di comprare "altre" cose...

Carl Johnson
18/06/2008, 16:49
ommio dio...come diciamo a catania "nan si po avviriri"..

dalle mie parti non diciamo proprio in questo modo ma è quello che ho pensato anche io!

a parte le varie critiche sul gusto del tutto, ribadisco la pericolosità degli occhialini marocco style! :d

reds
18/06/2008, 17:34
gli occhiali tengono moltissimo sono molto spessi !
e poi quella non è una pancera ma un pezzo del tattico staccata e riutilizzata!

McMirko
18/06/2008, 17:45
ma come l'hai messa la cummerbund?!!!???!!!?
non va così!

lorenzo_omni
18/06/2008, 17:53

io non mi fiderei.... non centra che la lente sia spessa o meno... non è un occhiale balistico di conseguenza non ti offre la giusta protezione...

poi come dicono i latini... fate vobis...

Staffy
18/06/2008, 17:57

io se fossi in te li proverei... ci spari una grandinata di pallini a meno di un metro di distanza, e vedi se tengono oppure no...

sarebbe brutto accorgersene sul campo.

7even
18/06/2008, 17:59
20 euro ti prendi un completo in dpm o flektarn usato.
15 euro spallacci e cinturone usati a.l.i.c.e.
15 euro mercato dell'usato trovi valanghe di scarponi usati dell'esercito.

50 euro e sei milspec e dignitoso.

Troublesome
18/06/2008, 18:59
certo , hai speso solo 51 euro , ma gli occhiali se gli spari addosso si rompono ? risposta scontata , sicuramente si disintegrano .

per nn parlare dell' abbigliamento .
al primo cespuglio che attraversi esci fuori che sei completamente nudo .

finisco col dire che il mimetismo è praticamente zero e che vale la pena spendere 200 euro una volta sola che spenderne 50 ogni 10- 15 giocate .

Kurz86
18/06/2008, 19:24
capisco spendere poco.. ma risparmiare su gli occhiali.. mah! -.-

Chavez_Ding
18/06/2008, 19:56
forse era meglio spendere 10 euro e giocare in jeans occhiali buoni e maglietta...

s.w.a.t
18/06/2008, 19:58
forse era meglio spendere 10 euro e giocare in jeans occhiali buoni e maglietta...
che tralaltro ora va di moda lo stile contractor quindi saresti stato sulla cresta dell'onda:roftl:...

Extrema
18/06/2008, 20:01
certo ragazzi che lo avete un pò bombardato questo utente!!:-d:-d
io ti dico che il tuo set up è un pò "voglio ma non posso", la cosa che mi fa rosicare e che se ti fosse passato pr la testa di comprarti una bella pettorina cinese...sembravi prrpio un vietcong incazzato...peccato perchè spendevi meno.
da quanto vedo, penso che nn giochi da molto e a questo punto ti consiglio di usare una bella sansei a rete per limitare i danni in faccia , che purtroppo non guardano in faccia propio nessuno (anche i più esperti).
sulle scarpe sono drasticamente categorico: minimo 150 euro, ma dico minimo...a prescindere che siano scarpe per il soft -air o da ginnastica , formali ecc...risparmiare sui piedi da giovani , vuol dire spendere centinaia di euro in scarpe ortopediche da vecchi!!!!

dammi retta: il piede è la parte del corpo che utilizziamo e muoviamo di più nel corso di una vita!!spendi tanto

Grundig
18/06/2008, 20:06
con 5€ in ferramenta trovi quelli antinfortunistici
non cè bisogno di spendere 1000€ per stare al sicuro

per il resto hanno già detto tutto gli altri

Nemo
18/06/2008, 20:13
anfibi nuovi dell ei li trovi nuovi a 30 e a parte essere duri e pesanti durano una vita e ti tengono sempre il piede asciutto..(io infatti li ho da una vita)
per gli occhiali dal ferramenta si trovano occhiali simili a quelli della guarder,ma a 10 euro con certificato resistenza determinati carichi( non a prova calibro 12 ma sulla sicurezza in cantiere si,quindi siamo li..immaginati una vite che parte ad una certa velocità e ti arriva nell'occhio, se la lente resiste alla vite con la sua massa, figurati un pallino..)
per il tattico per 30 euro ti prendevi un olandese alice con tasche,tutto originale.
cmq per andare controcorrente sei migliore di certi che hanno speso miliardi... per sortire il tuo stesso risultato!

Nemo
18/06/2008, 20:14
grundig mi hai anticipato ..eheh

Extrema
18/06/2008, 20:28
@ nemo: non so cosa intendi tu per piede asciutto...ma quella che l'esercito da ai nostri ragazzi è solo "roba" perchè di calzature non si può propio parlare....meglio a questo punto gli anfibi americani che nonostante il taglio a mio avviso un po grossolano ed industriale, si avvale di suole in vibram e spesso in inserti goretex...questa per me è la prerogativa di una scarpa con specifiche militari...cmq nn andiamo ot

bagnomagno
18/06/2008, 20:35
scusa ma non mi piace...su il risparmio ok, però il tattico lo trovavi usato su sam che era molto meglio

McMirko
18/06/2008, 21:13
...ma per di più è indossato in maniera errata...e poi...pantaloni neri e maglietta nera...a mani che corte.
spero giochi in un urbano.

futureal
18/06/2008, 22:37
ehm......

non te la prendere......è 'urendo!!!!!!!

se proprio devi........spero però che tu rinsavisca.....

......elimina la pancera e cambia colore del tattico....piuttosto tutto nero...!!!!!

quoto.... mi è tornata su la pasta mangiata a cena

Maciste
18/06/2008, 22:51
ragazzi ma sta scherzando daiiiiiiii (lo spero)-.-

Anelkiller
19/06/2008, 01:01
prima di tutto procurati un buon paio di occhiali e scarpe,risparmia su tutto ma non sulle protezioni.
prenditi degli anfibi dell'esercito,saranno anche duri come il cemento ma fanno il loro lavoro e cambia gli occhialini,se a te sembrano robusti non è detto che lo siano realmente.sarebbe spiacevole scoprirlo poi sul campo...
per il resto prenditi una mimetica dpm inglese/olandese,oppure se proprio proprio ci tieni a vestirti "casual" dei jeans e una maglia resistente(a tuo rischio e pericolo).
il cummerbound(quell'affare che ti leghi in vita),oltretutto non va messo così,sposta le tasche dalla cintura al plate carrier che di spazio ne hai a sufficienza e così facendo ne guadagni anche in comodità.
non sempre fai bene a risparmiare,ogni tanto fai bene a spendere quei 30€ in più e avere qualcosa che sai che durerà invece di spenderne 10 per qualcosa che è poco resistente e che dovrai cambiare di nuovo la settimana successiva. ;)

Maciste
19/06/2008, 01:13
non sempre fai bene a risparmiare,ogni tanto fai bene a spendere quei 30€ in più e avere qualcosa che sai che durerà invece di spenderne 10 per qualcosa che è poco resistente e che dovrai cambiare di nuovo la settimana successiva. ;)

quoto in toto8-)

Troublesome
19/06/2008, 01:42
prima di tutto procurati un buon paio di occhiali e scarpe,risparmia su tutto ma non sulle protezioni.
prenditi degli anfibi dell'esercito,saranno anche duri come il cemento ma fanno il loro lavoro e cambia gli occhialini,se a te sembrano robusti non è detto che lo siano realmente.sarebbe spiacevole scoprirlo poi sul campo...
per il resto prenditi una mimetica dpm inglese/olandese,oppure se proprio proprio ci tieni a vestirti "casual" dei jeans e una maglia resistente(a tuo rischio e pericolo).
il cummerbound(quell'affare che ti leghi in vita),oltretutto non va messo così,sposta le tasche dalla cintura al plate carrier che di spazio ne hai a sufficienza e così facendo ne guadagni anche in comodità.

q8 perfettamente

per gli occhiali comunque basta poggiarli e sparare da 2 metri sulle lenti , meglio ancora se provi con un l' asg che ritieni più potente nel tuo club o gruppo .

io una volta giocavo con un paio di occhiali da sole in disuso perchè avevano le lenti rosse e vedevo meglio il red hot e nn sembravano fragili a mio avviso , ma il giorno che ho fatto questa prova con un mio amico mi sono dovuto cambiare le mutande :runsaway:
le lenti sono esplose al contatto col pallino che lo aveva trapassato !!!

quindi boccia gli occhiali da sole te lo sconsiglio vivamente:wink2:

Jungle
19/06/2008, 01:57
eheheh si può dire tutto ma non che non hai fantasia , il cummerbund messo in quella posisizione è davvero uno spettacolo :)

caligola
19/06/2008, 02:24
senza offesa, tra bandana e pancera sembra piu' un setup "i pirati dei caraibi" che qualcosa di funzionale al sa.
a sto punto ,o posi l' m4 e prendi la scimitarra oppure ,rivedi qualcosina...

Maciste
19/06/2008, 02:54
senza offesa, tra bandana e pancera sembra piu' un setup "i pirati dei caraibi" che qualcosa di funzionale al sa.
a sto punto ,o posi l' m4 e prendi la scimitarra oppure ,rivedi qualcosina...

ho dio muoio:lol::lol:

reds
19/06/2008, 10:29
voglio precisare 2 cose!

io ho già un setup completo con maschera,mimetica propper e anche un paio di occhiali della plano,questo era tutto quello che avevo trovato con solo 50€!

quindi basta dirmi che devo cambiare x essere più sicuro.

(non è che avevo molta scelta è,provateci voi a trovare un paio di pantoloni abbastanza resistenti con 8€.)

p.s. il plate carrier molle, è fatto molto bene nonstante tutto,molto meglio degli alice che vendono qui in giro o su internet.

Wotan
19/06/2008, 10:33
per un totale di:51€ :-d:crazy::-d

approvo, per cominciare è più che sufficiente.

se poi hai talento e cominci ad eliminare un sacco di giocatori con 1000 euro di equipaggiamento addosso, vedrai che soddisfazione!

:-d

:right:

p.s.: tattico condor?

reds
19/06/2008, 10:40
la mia era una provocazione x chi come (con tutto il rispetto sia chiaro,perchè in fondo anche lo invidio) nicolash,che ha speso più per gli occhiali che io per tutto il mio equipaggiamento!

http://www.armatadeifalchi.it/foto/equip%20nicolash/nicolash%20equip%201.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/258/img2242zb8.jpg

Nemo
19/06/2008, 11:43
ma chi è il ragazzo con la pistola sulla pancia che appena si sdraia gli si spappola e non riesce ad estrarla?

ot per chi sparla degli anfibi dell esercito italiano non li ha mai provati veramente...certo non sono gli hrt della 5.11 però fanno il loro sporco lavoro..quelli dell ei per 8 anni mi scarrozzano per rocce e fango,ancora immacolati..avrò il piedino da fata?eheh

Wotan
19/06/2008, 11:49
dovresti saperlo che nelle istruzioni della multicam non è previsto lo sdraiarsi. si sporca.

:mrgreen:

Jack Aubrey
19/06/2008, 12:07
sul plate carrier non discuto. ce l'ho anche io e per quello che costa è fatto veramente bene. peccato solo per la colorazione che ricorda il fondotinta di anna tatangelo ma se cambi le tasche hai una buona base modulare a costo bassissimo (se proprio vuoi qualcosa di più simile all'originale). la cummerband dove l'hai messa tu però ha davvero poco senso.

se poi parliamo di spendere poco, io sono quasi sempre d'accordo (tranne che sulle protezioni per gli occhi). un paio di pantaloni resistenti ad 8 euro? nei mercatini dell'usato trovi materiale woodland americano o italiano a 5 euro....

kamchaaka
19/06/2008, 12:39
voglio precisare 2 cose!

io ho già un setup completo con maschera,mimetica propper e anche un paio di occhiali della plano,questo era tutto quello che avevo trovato con solo 50€!

quindi basta dirmi che devo cambiare x essere più sicuro.

(non è che avevo molta scelta è,provateci voi a trovare un paio di pantoloni abbastanza resistenti con 8€.)

p.s. il plate carrier molle, è fatto molto bene nonstante tutto,molto meglio degli alice che vendono qui in giro o su internet.

per provocazione?????
ora che lo hai detto, per conferma!, dato che non siamo stupidi.
ok con questa abbiamo chiuso.