PDA

Visualizza la versione completa : Reali differenze tra SA80/L85 della Army/G&G/Star

Norse
10/06/2008, 18:23
ciao!

chiedo qui perché voi siete coloro che nel forum hanno più asg del genere ;)

ho letto le varie recensioni nel forum e un po' in giro, ma sarò tocco io, non ho capito quali sono le differenze sostanziali tra i modelli delle varie marche.
tutte e 3 propongono un modello con corpo principalmente in metallo, e tutte e 3 ora hanno fatto uscire la versione a2.
cambia che solo la army non ha rilasciato la susat, ma per il resto?

oltre al prezzo, le differenze quali sono? il prezzo rispetta la qualità?

uno shop che li vende a basso costo?

e la versione a2 della g&g ha i problemi che caratterizzavano la versione a1?

giuliomagno
10/06/2008, 20:01
la army è l'esatta copia della g&g.....non cambiano di niente,gli stessi problemi!tutto uguale.....

discorso a parte per lo star che,oltre ad essere mooooolto più fedele,ha componenti meccaniche diverse

Norse
10/06/2008, 20:10
diverse e più affidabili oppure diverse ma della stessa qualità/durabilità del g&g/army? lo chiedo perché dovendolo comprare devo sapere quale é il migliore anche se ci devo spendere.

Eddie
10/06/2008, 20:34
royal prendi tranquillamente l?army..non ci pensare due volte!!!!

lorenzo19823
10/06/2008, 20:36
allora... anzitutto la versione a2 del g&g non è disponibile in italia. questa è disponibile solo ad h&k e visti i recenti casini con la dogana dubito sia così facile da reperire. oltretutto è meccanicamente identico alle versione a1 che come saprai non brilla certo per affidabilità. con molle under-j e scarellamento disattivato, la particolare configurazione del gb (pistone-settoriale a 19 denti) porta ad una eccessiva usura del pistone. e necessario modificare il gruppo aria e il settoriale sostitundo il settoriale con uno normale e montare un pistone classico spessorato di un cm tra corpo e testa pistone. l'army è identico al g&g stesso funzionamento e stessi problemi. la susat della g&g ancora non è disponibile in italia (o almeno non da safarà)

passando allo star: replica fedelmente la versione a2, comprese scritte (non tutte) e tolleranze con pezzi originali (più o meno). monta un gb in polimeri simile a quello della minimi star e quasi tutti i pezzi sono compatibili con quelli delle altre asg. grossi problemi meccanici non ne ha... certo, non aspettarti che funzioni a dovere appena uscito dalla scatola, ma con un pò di smanettamento si riesce a risolver tutto. rispetto al g&g è però notevolmente più labrioso e lungo da smontare. la susat star è tranquillamente reperibile in italia ( e volendo si può montare anche la controparte reale :d)

la scelta tra i due modelli dipende secondo me da cosa cerchi nell'arma: se ti basta che sia un l85 tanto vale buttarsi sull'army visto quel che costa. se pretendi un pò più di realismo lo star è quello che fa per te...

occhio però! a breve uscirà l'l85 ics (versione a2)... io aspetterei di vedere come si comporta e opterei nel caso per quello :wink2:

Eddie
10/06/2008, 20:49
army army army !!!!! lolito mio, il gear dell'army è eccezzionale, in metallo e fatto moolto bene!!! non vibra per niente..ho sentito dire che quello star sia piu' fragilino...

sam_ fisher
10/06/2008, 20:52
lorenzo io la scorsa domenica ho visto e tenuto in mano un l85 a2 g&g....il possessore affermava di averlo preso qui a roma....però non ricordo bene dove sinceramente...ero talmente preso dall'asg che manco l'ascoltavo...

lorenzo19823
10/06/2008, 21:05
possibilissimo... alla fine che è uscito son già diversi mesi.

edit: ce l'ha anche a&f :d

army army army !!!!! lolito mio, il gear dell'army è eccezzionale, in metallo e fatto moolto bene!!! non vibra per niente..ho sentito dire che quello star sia piu' fragilino...

certo eddie ma star sempre col patema che il pistone possa fottersi da un momento all'altro non mi gusta per niente... ho avuto esperienze terribilmente negative col g&g :'(

sullo star il gb in polimeri è poi l'ultimo dei problemi :doublekiss:

giuliomagno
10/06/2008, 22:12
se lo fate girare o con una 7.2 grossa o con una lipo 7.4 un pò scarsa....ho constatato personalmente che l'usura è pari a 0

bisogna spianata col dremel gli ultimi 3 denti del settoriale.
se ci metti un pistone in metallo i problemi spariscono! però hai una raffica tranquilla (tipo marui appena usciti dall scatola con 8,4)

ma avrai sempre un sa80 tra le mani!!

vai di army

Norse
11/06/2008, 01:13
mh, ci penserò bene...dove comprarli ad un buon prezzo?
sto cercando i prezzi per l'army e lo star...

ho visto che, mettendo che lo compro, l'army lo hanno su richiesta solo da gm...in italia/san marino. od hoc ercato a ceppa di cane?

grazie a tutti comunque.

lorenzo19823
11/06/2008, 10:21
prova semmai nei negozi specializzati in low cost... come prezzo l'army sta sui 180€, lo star circa il doppio :wink2:

Leptines
01/02/2009, 15:45
anche se è un post un po vecchio rettifico army 180 euro
g&g 360 star 540 euro

mi sapete dire qualcosa sul nuovo l85 della ics?

lorenzo19823
01/02/2009, 15:54
anche se è un post un po vecchio rettifico army 180 euro
g&g 360 star 540 euro

mi sapete dire qualcosa sul nuovo l85 della ics?

lo star da diversi mesi costa meno, in linea col g&g :wink2:

per l'ics i prezzi dovrebbero essere sui 300€ con due caricatori maggiorati di serie.. niente male davvero :d

odan-urr
01/02/2009, 16:00
anch'io aspetterei l'ics, marca che non ha mai peccato in robustezza della meccanica (se si escludono i problemi di contatti che ha la serie colt, anche se sono tutti facilmente risolvibili)

sam_ fisher
01/02/2009, 17:32
beh sicuramente meglio i problemi ai contati elettrici, che dello spistonamento continuo con relativo smadonnamento del proprietario...con il mercato attuale 300 € non sono pochi, ma cmq sn un prezzo abbordabile...magari privandosi di una asg è una cosa fattibile...ma che voi sappiate anche l'ics ha lo scarrellamento?

Stormtrooper
01/02/2009, 18:13
stranamente il mio g&g funziona ancora a dovere senza nessun problema di sorta :d (*sgrat*)

lorenzo19823
01/02/2009, 18:21
ma che voi sappiate anche l'ics ha lo scarrellamento?

sel sito della ics non ne fa menzione (e chi se ne fotte aggingerei... :d)

che sia questo l'l85a2 definitivo???

Stormtrooper
01/02/2009, 19:04
sel sito della ics non ne fa menzione (e chi se ne fotte aggingerei... :d)

che sia questo l'l85a2 definitivo???

l'importante è che funzioni la replica, lo scarellamento è una delle cose più inutili :d

sam_ fisher
01/02/2009, 19:46
si sn d'accordo...è fico da vedere, ma in realtà utiltà poca...o è come l'ak74 marui che pltre a scarrellare ha anche l'effetto rinculo, e quindi si ha in mano una asg fedelissima in ogni dettaglio, altrimenti sti gran cazzi direi...

ziofester
01/02/2009, 22:26
l'ics in europa costa dai 327 ai 347 euro, non scarrella.

a rosmarino saddafix mi ha detto che l'asg è disponibile dal fabbricante, ma non pensa di importarla, poichè ha il magazzino pieno di star e sappiamo bene che l'85 è una replica molto di nicchia.

giggiemme è pieno di g&g ed army e quando gli chiedo dell'ics
sbuffa e si volta dall'altra parte.

non vi nascondo che mi sto interessando per farmene spedire uno o dall'inghilterra o dal distributore in rep.ceca

lorenzo19823
02/02/2009, 01:05
magari qualche negozietto minore??

Eddie
02/02/2009, 10:42
ziofester non ricordo se era stato linux a mandarmi il link di un negozio inglese che aveva l85 ics a circa 275 sterle..prezzo davvero abbordabilissimo considerando la marca.. cmq royal, non avere fretta..a sto punto aspetta l'ics , vedi qualche recenzione e poi casomai zac...poi se sei impaziente posso dirti che abbiamo ordinato dei fucili in squadra..tra cui un altro l85..se vuoi entro fine febbraio appena arriva, se non lo prende il mio compagno lo passo a te...chiaramente senza guadagnarci nulla..per carità...

Leptines
02/02/2009, 10:59
nel mercatino c'è il mio della army in vendita dagli un occhi se vuoi
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=82555

Dinger LGM
02/02/2009, 12:02
ragazzi, sapete dirmi se c'è una reale differenza di peso tra la susat star e quella g&g?

lorenzo19823
02/02/2009, 12:14
sono andato a vede sul sito di wgc se riportava i pesi delle due susat... non c'è scritto nulla ma a quanto pare la star sembra aver dismesso la linea di produzione dei suoi l85, tutti dati in "stop ordering" o in special offer :bho:

edit: mi sorge un dubbio... sempre da wgc ci sono degli l85 marca ares... a quanto leggo su internet sono in realtà degli star venduti dalla fabbrica di produzione senza intermediazione della suddetta :d costano parecchio meno... un l85a2 viene "solo" 249$ :shocked:

linux
03/02/2009, 17:37
mi sono informato in alcuni negozi inglesi, vendono solo a chi e registrato all'ukara o come si chiama, il registro nazionale dei giocatori...

mi sa che dovro chiedere in rep. ceca...

digiland
03/02/2009, 18:56
l'army lo trovia da ciscato a limena provincia di padova!! ha i perzzi migliori in italia sui low cost ed è veramente un venditore serio!! quello che ho comprato io va benissimo da 7 mesi!!

ziofester
07/02/2009, 14:04
ho appena ritirato il mio nuovo e fiammante ics l85:allah:... a tra poco... per le foto e la rece....

Eddie
07/02/2009, 14:35
oddio...ma alla fine lo hai preso all'estero? sono curiosissimo di vedere il gear box..dalle foto si notavano molte diversità...sbavvvvvvvvvv :sbav:

ziofester
07/02/2009, 14:42
no.. in italy.... è arrivato a rosmarino!!!!!!!

Edoardo
02/04/2009, 14:48
io devo ordinare un l85 della army....ma ho trovato un sito italiano....primoreggimento softair che lo vende a 165€....poco in confronto a altri siti che veniva 180...

Eddie
02/04/2009, 17:50
su alcuni siti hanno le prime versioni a 146 "oftairchina. etc..

masrer
31/12/2011, 03:53
ritiro fuori questo topic per chiedere come funziona il gruppo scatto nelle varie marche, dai gb smontati non ho visto cavetteria
inoltre l'unico gb con il pistone standard 16 denti ce l'ha solo lo star? ma il cilindro in quelli da 19 denti è più lungo o è normale?

Spiggy_
31/12/2011, 11:58
Lo Star ha il pistone standard e il grilletto con lo switch (quindi niente lamelle in movimento).

Qui un esploso del gear della Ares (che è in pratica la vecchia Star):

http://aresairsoft.com/for web only/accessories/Gearbox/l85gearbox.jpg

G&G e Army hanno il pistone a 19 denti.

Per l'ICS ci dovrebbe essere una recensione su SAM, vedi se trovi info lì.

masrer
02/01/2012, 09:02
grazie, rep+, per il grilletto a switch come funziona il colpo singolo?
io ho un m60 ma è solo auto
poi la testa cilindro dello star con quali è compatibile? quelle da m14?

Spiggy_
02/01/2012, 19:24
grazie, rep+, per il grilletto a switch come funziona il colpo singolo?
io ho un m60 ma è solo auto
poi la testa cilindro dello star con quali è compatibile? quelle da m14?

La testa cilindro non la conosco perchè non l'ho mai smontato.
Per il singolo, c'è il selettore esterno come in tutti gli altri L85. Lo switch cambia solo il funzionamento del grilletto che, senza le classiche lamelle, diventa più secco e sicuro.