PDA

Visualizza la versione completa : Si può diventare Marine?

Joker_94
22/05/2008, 18:38
ragazzi...sembrerà una domanda stupida...ma un italiano...potrebbe entrare nel corpo marine?ho letto le diverse opinioni nei diversi forum...e ho deciso d kiederlo a qualcuno ke sicuramente ne sa di più...se sapete rispondermi ve ne sarei grato..ciao e grazie!!:-d

Sickboy
22/05/2008, 18:43
ti piacerebbe eh?:)
comunque non credo si possa entrare così facilmente senza la cittadinanza usa.

RIS
22/05/2008, 18:47
non credo proprio...come ha detto sickboy ci vuole la nazionalità americana...è come se un pakistano entrasse nel 9reggimento "col. moschin":-d!!!

lorenzo19823
22/05/2008, 18:51
mica vero, non sono sicurissimo ma credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:

BONIMBA81
22/05/2008, 18:56
mica vero, credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:

quoto!! sono di varie nazionalità i marine, per prendere la nazionalità o si sposano un'americana o si arruolano... una sorta di legione straniera se posso permettermi...

Kain8Cobra
22/05/2008, 19:01
si infatti...non credo sia impossibile...solo altamente improbabile...

BONIMBA81
22/05/2008, 19:02
non credo proprio...come ha detto sickboy ci vuole la nazionalità americana...è come se un pakistano entrasse nel 9reggimento "col. moschin":-d!!!

il pachistano con la cittadinanza italiana penso che potrebbe anche essere arruolato, sta poi decidere al selettore chi prendere o no... come possono scartare uno basso o grasso o magro possono anche scartare lui, chiaramente dando una motivazione valida...

'EAVYMETAL
22/05/2008, 19:05
quand'ero piccolo era uno dei miei sogni, diventare un pilota dei marines..poi col tempo sono cambiato e ormai ho preso un'altra strada, però devo ammettere che in un angolino remoto del mio cervello quest'idea rimane, e quando vedo dei video o delle foto mi vengono un po' le palpitazioni :-d.
peccato, ma ormai è andata..
-r-

erduca
22/05/2008, 20:13
il fatto è che ottenere la carta verde è tutt'altro che facile. poi devi vedere se basta quella o bisogna essere cittadini statunitensi.

lorenzo19823
22/05/2008, 21:08
il fatto è che ottenere la carta verde è tutt'altro che facile. poi devi vedere se basta quella o bisogna essere cittadini statunitensi.

per quanto ne so, le green card (della specie di permessi di soggiorno) vengono rilasciate solo per determinate categorie lavorative o per "privilegi familiari" (figli, fratelli etc. di cittadini americani), in numero limitato, credo nell'ordine di poche centinaia di migliaia l'anno.

nei marines è cmq possibile arruolarsi anche senza possedere la cittadinanza: l'iter per ottenerla inizia dopo un'anno di servizio attivo o al ritorno da missioni operative

da wikipedia:

on july 3 (http://en.wikipedia.org/wiki/july_3), 2002 (http://en.wikipedia.org/wiki/2002), president george w. bush (http://en.wikipedia.org/wiki/george_w._bush) issued an order to speed up the process of citizenship for immigrants serving in the nation's military services. immigrant service members can now qualify for citizenship after serving honorably for one year in the armed forces or for serving on active duty during an authorized period of conflict.

:wink2:

moses
23/05/2008, 01:08
per quanto ne so, le green card (della specie di permessi di soggiorno) vengono rilasciate solo per determinate categorie lavorative o per "privilegi familiari" (figli, fratelli etc. di cittadini americani), in numero limitato, credo nell'ordine di poche centinaia di migliaia l'anno.

nei marines è cmq possibile arruolarsi anche senza possedere la cittadinanza: l'iter per ottenerla inizia dopo un'anno di servizio attivo o al ritorno da missioni operative

da wikipedia:

on july 3 (http://en.wikipedia.org/wiki/july_3), 2002 (http://en.wikipedia.org/wiki/2002), president george w. bush (http://en.wikipedia.org/wiki/george_w._bush) issued an order to speed up the process of citizenship for immigrants serving in the nation's military services. immigrant service members can now qualify for citizenship after serving honorably for one year in the armed forces or for serving on active duty during an authorized period of conflict.

quoto completamente, questo non vale solo per i marines ma anche per l'esercito regolare, unica cosa richiesta apparte la fedina penale pulita è un ottima conoscenza dell'inglese, altrimenti fate diventare muti i i sergenti istruttori :-d

BERSERK-SAN MARCO
23/05/2008, 01:46
raga c'è già stata una discussione del genere aperta da maciste ke kiedeva come entrare nell'us army...ed ha avuto un sacco di kiarimenti!

...se poi qualcuno desiderasse entrare nei marines italiani...

HostessCUMBASQUAD
23/05/2008, 01:56
raga c'è già stata una discussione del genere aperta da maciste ke kiedeva come entrare nell'us army...ed ha avuto un sacco di kiarimenti!

...se poi qualcuno desiderasse entrare nei marines italiani...

eheheheh maledetta prostituta........sempre a fare propaganda x procacciare carne fresca stai te eh? magari è più facile entrare nello u.s.m.c. che nel nostro caro e beneamato rsm ehehehehhe

certo cara...che quando fai la tipa operativa e ti radi senza skiuma da barba.....quasi mi ecciti ahahahha

krukko
23/05/2008, 14:01
io sono romeno e un 6 anni fa quando ho ottenuto la citadinanza italiana mi avevano chiamato per il servizio militare,poco dopo era uscita la lege che era solo se volevi farlo.

Wotan
23/05/2008, 14:25
mi ricordo vagamente che uno straniero possa fare domanda di arruolamento, ed ottenere la cittadinanza americana proprio grazie al servizio nei marines.

con il bisogno che hanno ora come ora di persone che si arruolino volontarie per il carnaio iraqueno credo sia ancora più probabile.

Alien
23/05/2008, 18:04
faccio riferimento al corpo dei marines: chiunque, americano o straniero, può sostenere il test addestrativo per entrare nei marines (una sola volta).
se trattasi di cittadino non americano, una volta terminata la ferma (operativa o meno), può richiedere la carta verde.:right:

cece
23/05/2008, 19:09
quindi, se ho ben capito, prima ti arruoli e poi sei cittadino americano ?

Alien
23/05/2008, 19:28

yes sir!

Jungle
23/05/2008, 19:30
cece allora quando parti? :) io e allien siamo troppo "vecchi" ormai....

cece
23/05/2008, 20:22
boh...lasciatemi il tempo di dirlo a casa... ehehehehehe

BERSERK-SAN MARCO
23/05/2008, 21:22

anke shaggy,il noto rapper,arrivato negli usa dalla jamaica ha ottenuto la cittadinanza dopo la ferma volontaria nei marines....e la prima guerra del golfo!!!!

mr boombasticc!!!!!!!!!!!

Jungle
23/05/2008, 23:43
boh...lasciatemi il tempo di dirlo a casa... ehehehehehe

:roftl::roftl:

robespierre
31/05/2008, 11:22
questo è quello che mi ha risposto qualche tempo fa la u.s. air force visto che il mio sogno è diventare pilota da caccia.

"enlistment into the u.s. air force, by citizens of countries other than the united states is limited to those foreign nationals who are legally residing in the united states and possess a u.s. citizenship and immigration services (u.s.c.i.s) registration card (ins form i-151/551 -- commonly known as a "green card"). applicants must be between 17 and 27; meet the mental, moral, and physical standards for enlistment; and must speak, read and write english fluently. "

draKe
04/06/2008, 02:40
ovviamente prestando servizio nei marines (o in qualsiasi reparto di un esercito straniero), perdi in automatico la cittadinanza italiana.

Alien
10/06/2008, 11:38
ovviamente prestando servizio nei marines (o in qualsiasi reparto di un esercito straniero), perdi in automatico la cittadinanza italiana.

non è detto... in alcuni casi si mantiene il doppio passaporto.
:right:

Hedge83
10/06/2008, 11:43
caso mai devi rinunciare alla doppia cittadinanza....ma di perderla non la perdi....

per capire.....
quale sarebe stò fantomatico test per entrare nei marine?

draKe
08/07/2008, 19:44
in effetti mi ero scordato che deve essere presente uno specifico divieto del governo ad arruolarsi in un esercito straniero per perdere la cittadinanza automaticamente...

perdita della cittadinanza italiana

per rinuncia (con dichiarazione)
- l'adottato maggiorenne, a seguito di revoca dell'adozione per fatto imputabile all'adottante, può rinunciare alla cittadinanza italiana semprechè detenga o riacquisti un'altra cittadinanza;
- un cittadino italiano può rinunciare alla cittadinanza qualora risieda o stabilisca la propria residenza all'estero e se possiede, acquista o riacquista un'altra cittadinanza.
- può rinunciare alla cittadinanza italiana al raggiungimento della maggiore età chi l'ha conseguita da minorenne a seguito di acquisto o riacquisto della cittadinanza da parte di uno dei genitori, alla condizione che detenga un'altra cittadinanza.
automaticamente (per effetto della stessa legge)
- per arruolamento volontario nell'esercito di uno stato straniero o per svolgimento di un'incarico pubblico presso uno stato estero malgrado il divieto espresso dal governo italiano; o se durante lo stato di guerra con uno stato estero, il cittadino abbia prestato il servizio militare o svolto un incarico pubblico o abbia acquistato la cittadinanza di quello stato.
- in caso di revoca dell'adozione per fatto imputabile all'adottato, purchè questi detenga o riacquisti un'altra cittadinanza.
scusate la dimenticanza,è passato parecchio tempo dall'esame di diritto costituzionale:-d

Faro
08/07/2008, 20:52
il nostro vecchio admin seal1 era entrato nei marines
o voleva farlo credo...

RoatànFox8
15/07/2008, 09:51
parlo per esperienza personale:
partecipare all'addestramento dei marines è semplicissimo.. fin troppo! in america è pieno di banchetti e uffici di arruolamento. anche all'interno dei campus universitari ci sono degli stend; se ti fermi a chiedere informazioni cominciano a parlarti a raffica e con un accento che mette alla prova tutti gli anni di lezioni di inglese; dopo tutto il discorso introduttivo ti chiedono di firmare un primo foglio per trattare i tuoi dati.. se ti dimostri interessato ti portano in ufficio e in 15 minuti sei iscritto al corso di addestramento marines (ovviamente fanno una cernita! tutti ragazzi attorno ai 20 anni e in buona forma fisica!).
per svincolarmi ho detto di essere italiano e di non poter entrare a far parte dei "pochi e orgogliosi", ma lui di tutta risposta mi ha spiegato che dopo 3 anni di leva ottieni la cittadinanza per te e per tua moglie.
morale della favola: per chiedere il moschettone dei marines in omaggio rischiavo di farmi mandare in iraq! fortunatamente ne sono uscito e sono anche riuscito a prendere il moschettone! :d

Shark86
15/07/2008, 11:17
parlo per esperienza personale:
partecipare all'addestramento dei marines è semplicissimo.. fin troppo! in america è pieno di banchetti e uffici di arruolamento. anche all'interno dei campus universitari ci sono degli stend; se ti fermi a chiedere informazioni cominciano a parlarti a raffica e con un accento che mette alla prova tutti gli anni di lezioni di inglese; dopo tutto il discorso introduttivo ti chiedono di firmare un primo foglio per trattare i tuoi dati.. se ti dimostri interessato ti portano in ufficio e in 15 minuti sei iscritto al corso di addestramento marines (ovviamente fanno una cernita! tutti ragazzi attorno ai 20 anni e in buona forma fisica!).
per svincolarmi ho detto di essere italiano e di non poter entrare a far parte dei "pochi e orgogliosi", ma lui di tutta risposta mi ha spiegato che dopo 3 anni di leva ottieni la cittadinanza per te e per tua moglie.
morale della favola: per chiedere il moschettone dei marines in omaggio rischiavo di farmi mandare in iraq! fortunatamente ne sono uscito e sono anche riuscito a prendere il moschettone! :d

già che ci stavi ne potevi prendere qualcuno in più per noi :-d

ivanborghetti
15/07/2008, 13:03
sono un gran corpo non c'è dubbio anche se resto dell'idea che ognuno deve servire il proprio di paese

RoatànFox8
15/07/2008, 13:10
già che ci stavi ne potevi prendere qualcuno in più per noi :-d

eheh.. guarda.. mi è andata bene che posso usarlo nei games domenicali e non per scendere da un elicottero nel bel mezzo di baghdad! :d

Shark86
15/07/2008, 13:53
eheh.. guarda.. mi è andata bene che posso usarlo nei games domenicali e non per scendere da un elicottero nel bel mezzo di baghdad! :d

dai non esagerare, serve la tua firma per arruolarti per cui a meno che non te l'avessero strappata di mano sei in salvo :-d

Alien
16/07/2008, 12:23
dai non esagerare, serve la tua firma per arruolarti per cui a meno che non te l'avessero strappata di mano sei in salvo :-d

ma ci si può sempre ritirare durante l'addestramento... :wink2:

RoatànFox8
17/07/2008, 22:07
ma ci si può sempre ritirare durante l'addestramento... :wink2:

vero.. ma sai che umiliazione?! :d e poi metti che un giorno ti viene proprio voglia di andare fino in fondo.. non puoi più! :'(

Alien
17/08/2008, 16:11
lo stato maggiore usmc stà per introdurre nuovi sistemi di arruolamento nel corpo...
a breve gli aggiornamenti.

Udac
20/08/2008, 00:05
ma non si può manterene la doppia cittadinanza ?

Teutonico
21/08/2008, 00:57
si sà nulla su questi nuovi sistemi di arruolamento?

HostessCUMBASQUAD
23/08/2008, 12:32
ma insoma......alla fine? si può o nn si può diventare marine? la voce della possibilità data agli stranieri di arruolarsi x almeno 5 anni combattendo in scenari operativi, in cambio della carta verde (un pò tipo la legione) nn è del tutto fasulla.......c'è solo da stabilire precisamente tutti i punti.
la voce del potersi arruolare anche direttamente qui in italia, nelle varie basi nato è vera......ma anche da li c'è da capire bene tutti i dettagli.....su che tipo di contratto e sui vari inghippi successivi.
qualcuno potrebbe farmi sapere qualcosa di più preciso?
rimango in attesa.
grazie

Klirio
24/08/2008, 23:25
vi ripeto che e possibilissimo!!!!!!!!!!!!!!basta andare alla base di vicenza e fai tt li!!!!!!!prendi la carta verde e parti nei scenari piu pericolosi!!!!!!!!

Fox ITA
24/08/2008, 23:56
ho parlato con un reclutatore dell'us army e mi ha chiaramente detto che per entrare nell'us army bisogna essere cittadino americano e che gli straniere quindi non possono arruolarsi...

Smog
25/08/2008, 06:12
ho parlato con un reclutatore dell'us army e mi ha chiaramente detto che per entrare nell'us army bisogna essere cittadino americano e che gli straniere quindi non possono arruolarsi...

le regole possono anche essere cambiate, ma quando ero negli states, un mio amico basco si e' aurrolato in the navy, e dopo ha ottenuto la cittadinanza americana.

potevi anche entrare nella polizia di new york, senza essere cittadino americano.

WALLY
25/08/2008, 08:29
per quel che so entri e dopo un tot di mesi (5/6) ottieni la cittadinanza, oppure puoi chiedere la carta verde e se sei fortunato te la danno

HostessCUMBASQUAD
25/08/2008, 14:16
alien.....aiutaci tu con qualcosa di concreto......qui si continua a fare macello.....

cece
25/08/2008, 15:10
ma siete così interessati ad arruolarvi nei marines ?

il discorso base è la cittadinanza americana...se la ottieni sposandoti una donna americana allora puoi entrare...così come puoi entrare se ottieni la green card...ma non credo tu possa entrare senza la cittadinanza

l'esercito lo abbiamo anche in italia eh :-d

Fox ITA
25/08/2008, 15:11
avevo chiesto anche al reclutatore in persona (non virtuale), comunque:
per domande cliccate qui:
http://sgtstar.goarmy.com/agent.aspx?name=fox&sound=true

fox: i'm italian, can i became an us soldier?
sgt star: you cannot join the u.s. army unless you are a u.s. citizen, u.s. national, or have a green card. you can only get a green card if you live in the united states for 5 years or marry a u.s. citizen. in order to move to the united states you have to get a resident card. you can obtain a resident card by first getting a job in the u.s.

per altre informazioni: http://www.goarmy.com

raga l'esercito italiano per quanto se ne dica, è un ottimo esercito...ve lo dice uno che ha fatto la scuola militare, non per vantarmi ma comunque ho toccato con mano qualcosa dell'esercito...

Alien
25/08/2008, 16:07
alien.....aiutaci tu con qualcosa di concreto......qui si continua a fare macello.....

sto attendendo di avere notizie chiare, un pò di pazienza e vi dico tutto...:wink2:

Alien
25/08/2008, 16:11
avevo chiesto anche al reclutatore in persona (non virtuale), comunque:
per domande cliccate qui:
http://sgtstar.goarmy.com/agent.aspx?name=fox&sound=true

fox: i'm italian, can i became an us soldier?
sgt star: you cannot join the u.s. army unless you are a u.s. citizen, u.s. national, or have a green card. you can only get a green card if you live in the united states for 5 years or marry a u.s. citizen. in order to move to the united states you have to get a resident card. you can obtain a resident card by first getting a job in the u.s.

per altre informazioni: http://www.goarmy.com

raga l'esercito italiano per quanto se ne dica, è un ottimo esercito...ve lo dice uno che ha fatto la scuola militare, non per vantarmi ma comunque ho toccato con mano qualcosa dell'esercito...

scusami fox... le regole di reclutamento dello us army sono diverse da quelle dello us marines... infatti è già possibile prestare servizio attivo nel corpo anche in luoghi diversi dagli usa e senza aver mai richiesto la green card che comunque diventa un diritto dopo almeno 3 anni di ferma o 1 anno di servizio operativo.
le regole stanno però cambiando con ulteriori aperture... i marines non sono army, non dobbiamo mai dimenticare questa distinzione. per entrare nei marines devi fare un training specifico e se lo toppi sei fuori, nello us army entra chiunque ne abbia voglia e requisiti minimi (il primo: essere americano!)... (poi magari schiatta durante l'addestramento, ma di panzoni se ne vedono anche lì, no?):-d

Alien
25/08/2008, 16:13
ma siete così interessati ad arruolarvi nei marines ?

il discorso base è la cittadinanza americana...se la ottieni sposandoti una donna americana allora puoi entrare...così come puoi entrare se ottieni la green card...ma non credo tu possa entrare senza la cittadinanza

l'esercito lo abbiamo anche in italia eh :-d

no cece, per gli usmc non è propriamente così...:ops:

Alien
25/08/2008, 16:17
vi ripeto che e possibilissimo!!!!!!!!!!!!!!basta andare alla base di vicenza e fai tt li!!!!!!!prendi la carta verde e parti nei scenari piu pericolosi!!!!!!!!

la green card te la devi guadagnare: 3 anni di ferma o 1 anno di operatività, poi dopo se ne parla...
ragazzi, a vicenza i marines fanno solo polizia militare, il reclutamento è army... non date retta alle voci, parlate con loro, non mordono...
scusami klirio, stà cosa a te chi te l'ha detta?
:ops:

Hedge83
25/08/2008, 16:24
@ alien: intendi dire,se non ho capito male,che,dopo un anno in teatri operativi,hai buone chance di ottenere la green card?

Alien
25/08/2008, 16:28
@ alien: intendi dire,se non ho capito male,che,dopo un anno in teatri operativi,hai buone chance di ottenere la green card?

dipende dal tipo di operatività, comunque si, questa era la condizione fino a qualche mese fà... ora però le cose stanno cambiando, quindi prima di scrivere qualche novità vorrei essere supportato da qualche informazione seria e tangibile, quindi in arrivo dai marines stessi, se no si fà confusione e null'altro...8-)

HostessCUMBASQUAD
25/08/2008, 19:55
premettendo che non voglio accendere flame inutili, vorrei evincere che io sono un ex paracadutista e, sò benissimo che l'esercito italiano è un buon esercito........ma i trattamenti nei confronti dei suoi militari non sono buoni come si crede.
se infatti si pensasse ad assumere meno carne da macello tipo vfp1, o magari assumeteli, ma pagateli un pò meno (880€ appena arruolati mi sembrano un pò troppi!), o magari si riabilitasse la leva obbligatoria, si avrebbero più fondi x portare sino in fondo, uomini qualificati come gli ex vfb o l3 (come me) che x esubero di posti o variazioni sui bandi all'ultimo momento o, mancanza di fondi.......dopo circa 3 anni, anzichè vedersi a casa la cartolina x la partenza del corso spe......si sono visti arrivare in caserma il messaggio x il congedo ;)

nessuno è così stupido da andare a rischiare il culo x una nazione che non è la sua, in una guerra altrettanto estranea (premetto che nn lancio frecciatine nei confronti di nessuno, tanto di cappello e onori al corpo dei marines), e per una paga che, a confronto di una vita è sempre poca.
voglio dire.......sapete xchè francia (legione straniera), spagna (legione straniera spagnola, prima riservata solo a extracomunitari di origini spagnole quali sud e centro americani, ora aperta a tutti), israele (idf aperto a stranieri di religione ebrea ma anche ebrei non praticanti) e usa (usmc) arruolano sempre più aliquote di xsonale estero, con la promessa della carta verde o cittadinanza?
perchè sono nazioni impegnate sempre più in scenari di guerra e pertanto, conviene più sacrificare uno straniero......che un povero figliolo americano o francese o israeliano o spagnolo ecc ecc......alla fine della fiera......è solo uno straniero morto, nessuno lo conosceva e nessuno lo piangerà.
ovvio che se hai la giusta dose di fortuna, scaltrezza e stoffa, te la cavi......sopravvivi e poi potrai avere tutti i diritti di questo mondo.........ma devi sopravvivere!
questo sembra un discorso macabro e scoraggiante, ma come in ogni verità, c'è sempre un pizzico di amarezza.
siamo tutti grandi e vaccinati da capire a cosa andiamo incontro e cosa potrebbero comportare certe scelte.
io la mia l'ho fatta......

a voi la palla ;)

Alien
25/08/2008, 21:53
i tuoi toni sono stati molto pacati, quindi non credo che qualcuno trasformerà in flame questo thread, anche perchè non lo permetterei: credo che possiamo vantarci di essere una delle aree di sam dove di flames non ce ne sono mai stati... (e gradirei continuasse ad essere così, come credo farebbe piacere anche a voi).
le osservazioni da te sottolineate sono degne di nota e possono essere condivise o meno, vediamo quindi cosa ne pensano i componenti di questo fan club...:right:
so che non accadrà, ma ribadisco che i flames saranno "spenti" molto velocemente...
a voi ragazzi...:omaggio:

Aggro
25/08/2008, 22:01
e il mio piu grande sogno entrare nei marines... e presto lo farò ho gia dei contatti dato che ho parenti in america e mio zio e nel esercito...anche se molti famigliari e amici la reputano una cosa sbagliata.

cece
26/08/2008, 11:42
quello che hai detto hostess22sat è giusto...concordo con quanto da te detto, specialmente quando parli di legione straniera...

ok che sia un desiderio, forse un sogno far parte del corpo dei marines...ma se io dovessi combattere, rischiare la vita, la rischierei per il mio paese, in fondo come esercito non siamo messi male...sappiate che alcuni reparti fanno scuola agli americani :wink2:

cmq se qualcuno riesce ad entrare nel corpo dei marines...congratulazioni :right:

Fox ITA
26/08/2008, 13:42
sisi infatti io intendevo dire quel che mi era stato detto per quanto riguarda l'us army, scusa per il malinteso alien :) a questo punto attendo anch'io notizie riguardo la possibilità di arruolarsi nel corpo dei marines, non perchè ne voglia far parte, ma perchè + cose si sanno meglio è :)

Khorne
26/08/2008, 14:47
@ hostess22sat: condivido la tua analisi oggettiva. al di là delle scelte personali, il presupposto nell'apertura a stranieri di eserciti costantemente impegnati in conflitti è figlio di pragmatismo da te ben espresso..

aggiungo una nota personale: visitando il sito ufficiale usmc, m'immagino facilmente dove si sia ispirato il regista di starship troopers.. e' non è detto come cattiveria, anzi.. chi si occupa di comunicazione e cura la loro "campagna acquisti" lo fa con professionismo..

Khorne
26/08/2008, 15:00
se può esser d'aiuto: http://www.marines.com/page/usmc.jsp?flashredirect=true non dovesse aprirsi (il sito è pesantissimo..) andate su becoming a marine..
c'è un form da compilare e riceverete tutte le notizie che desiderate.. inutile dire che l'inglese è un pò pochino.. per esperienza personale, l'americano è altra lingua.. meglio imparare slang e gergo militare prima.. ma non ho dubbi che chi intende arruolarsi vi abbia già provveduto.. buona fortuna e.. semper fi :wink2:

Teutonico
26/08/2008, 18:14
l'età massima per arruolarsi?

lima/zero
26/08/2008, 18:35
in italia non possono aprire uffici per arruolamenti in stati esteri art. 288 codice penale libro2 :arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno stato estero
chiunque, nel territorio dello stato arruola o arma cittadini, perche' militino al servizio o a favore dello straniero, e' punito con la reclusione da tre a sei anni. la pena e' aumentata se fra gli arruolati sono militari in servizio, o persone tuttora soggette agli obblighi del servizio militare.

HostessCUMBASQUAD
26/08/2008, 19:29
se può esser d'aiuto: http://www.marines.com/page/usmc.jsp?flashredirect=true non dovesse aprirsi (il sito è pesantissimo..) andate su becoming a marine..
c'è un form da compilare e riceverete tutte le notizie che desiderate.. inutile dire che l'inglese è un pò pochino.. per esperienza personale, l'americano è altra lingua.. meglio imparare slang e gergo militare prima.. ma non ho dubbi che chi intende arruolarsi vi abbia già provveduto.. buona fortuna e.. semper fi :wink2:

sito molto ben curato......professionalmente, del resto, come già da te detto nel post precedente, sono mooooooolto professionali anche nelle campagne arruolamento.
io l'ho compilato giorni fà quel modulo......ma ancora nessuno mi ha risposto.

in italia non possono aprire uffici per arruolamenti in stati esteri art. 288 codice penale libro2 :arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno stato estero
chiunque, nel territorio dello stato arruola o arma cittadini, perche' militino al servizio o a favore dello straniero, e' punito con la reclusione da tre a sei anni. la pena e' aumentata se fra gli arruolati sono militari in servizio, o persone tuttora soggette agli obblighi del servizio militare.

si, arruolare o armare, ma nessuno ti vieta di fornire domande di arruolamento e brocure informative sui vari arruolamenti possibili nei vari eserciti stranieri, se questi lo permettono.
offrire un modulo di domanda, non è la stessa cosa di arruolare un cittadino in uno stato straniero.....occhio a non cadere in errore.
ci sono leggi marziali e ordinanze varie tra le numerose nazioni aderenti alla nato che noi comuni mortali nemmeno sappiamo......eppur ci sono.
non dimentichiamoci mai che usa, ingliterra, francia, spagna, olanda, belgio, italia, germania, grecia, turchia, e molte altre, fanno tutte parte di un'unica coalizione.

lima/zero
26/08/2008, 19:35
ripropongo http://www.liveleak.com/view?i=1f9_1177917292 ai ai (tenete il volume un pochino alto ehehheh)

HostessCUMBASQUAD
26/08/2008, 19:45
ahahahahahahahahah questi son suonati.....ahahhahahahhaha

:glu::glu: :glu::glu::glu::glu:

Alien
26/08/2008, 20:51
allora ragazzi rispondo in maniera semplice!!!voi tt sapete cosa e il favismo,e l allergia alimentare alle fave carateristica del popolo sardo e turco,qui in italia se fai domanda x l esercito vieni scartato sl per questa allergia alimentare,bene io in prima persona,sn stato scartato per questo motivo anche se ero arrivato 13 nel concorso allievi marescialli, so e conosco per motivi familiari e nn solo sardi che per varie motivazioni l anno finita nella legione straniera!!!!io x primi so che ogni estate ne partono un bel po da olbia ve lo dico personalmente a voi sembra giusto????poi x quanto riguarda il discorso dei marines ve lo so dire x certo perche un ragazzo che conosco affeto da favismo e reduce da un viaggio in america si e arruolato(potete capire le faccie di noi amici suoi,all inizio lo abbiamo preso per uno scherzo alle fine era vero!!!!!!!!!!!!l arruolamento e assi facile,ti mettono in piccole uniita dv si parla magari l italo americano o magari lingue neolatine facili da capire)!!!cmq i livelli di selezione sn molto bassi in via ufficiale nn lo potresti fare ma in va ufficiosa lo anno fare a tt visto che ormai nn si arruola piu nessuno!!!!ogni anno la banda dei marines fa un giro del mondo (si fa x dire) per fa veder a tt la propria bravura!!!e una gran cazzata e una scusa x reclutare!!!la carta verde la danno a cani e porci ormai!!!loro ti diccono do no ma hanno bisogno di carn da macello!!!!!!!!!spero di esser stato chiaro!!!

@klirio
ti pregherei di abbassare i toni e usare una conversazione più pacata: se da una parte posso comprendere il tuo sfogo, dall'altra lo vedo un tantino fuori contesto in un fan club dedicato ai marines...
questo thread nasce a titolo unicamente informativo e non a scopo terapeutico, si può uscire un pò dal binario per valutare le opinioni, ma al primo accenno di flame (come già scritto) in 2 secondi si chiude.:wink2:
purtroppo credo che non tanto le tue parole, anche forse motivate, ma i toni che hai tenuto, abbiano irritato più di un utente, quindi prima che qualcuno abbia voglia di flammare intervengo io, per tutti.
continua a scrivere klirio, ma con più calma, ok?:ops::doublekiss:

Alien
26/08/2008, 20:53

@lokid

nessuno ha mai parlato di uffici reclutamento stranieri in italia... si parla di informazioni prese quà e là, è ovvio che la cosa sarebbe vietata se proposta... ma se sei tu a chiedere la storia cambia... cerchiamo di non fare confusione.:doublekiss:

Alien
26/08/2008, 20:59
sito molto ben curato......professionalmente, del resto, come già da te detto nel post precedente, sono mooooooolto professionali anche nelle campagne arruolamento.
io l'ho compilato giorni fà quel modulo......ma ancora nessuno mi ha risposto.

probabili motivazioni:

indirizzo email di tipo hotmail/gmail/mail ecc ecc... non tracciabili direttamente

età... hai almeno 21 anni?
età... ne hai più di 32?

a seguire: sei italiano, quindi straniero, quindi la tua domanda viene messa in coda a tutte quelle usa... e gli americani sono tanti.

se hai compilato il form correttamente vedrai che riceverai risposta.

lima/zero
26/08/2008, 21:01
di come trattano le reclute ne ho messi parecchi di video son proprio incazz....come bisce al sole
p.s non ho detto che non si possono fornire info sull arruolamento,non si possono avere uffici di reclutamento io non sono avvocato sò che cè una legge che non ti permettere di diventare ad esempio contractors (in base all"art.9 delitto comune del cittadino all"estero )perchè non è un esercito regolare

Alien
26/08/2008, 21:05
di come trattano le reclute ne ho messi parecchi di video son proprio incazz....come bisce al sole
p.s non ho detto che non si possono fornire info sull arruolamento,non si possono avere uffici di reclutamento io non sono avvocato sò che cè una legge che non ti permettere di diventare ad esempio contractors (in base all"art.9 delitto comune del cittadino all"estero )perchè non è un esercito regolare

infatti... ma siccome vedo aria calda in giro metto i puntini sulle i ovunque, anche con il mio fabbricatore di video usmc preferito...:-d

lima/zero
26/08/2008, 21:15
ti ringrazio alien comunque ho da farti una domanda hai mai sentito dire che ci vuole un permesso per arruolarti in un esercito estero se sei cittadino italiano?mi sà che ci sia qualche legge che definisce la cosa visto che si perde la cittadinanza italiana
il cittadino italiano può perdere la cittadinanza:

automaticamente
per arruolamento volontario nell’esercito di uno stato straniero o per svolgimento di un incarico pubblico presso uno stato estero nonostante gli venga espressamente vietato dal governo italiano; o se durante lo stato di guerra con uno stato estero, il cittadino abbia prestato servizio militare o svolto un incarico pubblico o abbia acquistato la cittadinanza di quello stato;

Alien
26/08/2008, 21:19
ti ringrazio alien comunque ho da farti una domanda hai mai sentito dire che ci vuole un permesso per arruolarti in un esercito estero se sei cittadino italiano?mi sà che ci sia qualche legge che definisce la cosa

si, so che serve qualcosa... chiedo a spettro, lui ne sa sicuramente di più per quanto riguarda la parte "italiana" del problema...

Klirio
26/08/2008, 21:38
scusa alien !!!!!e una cosa che mi fa rabbia!!!un scusa generale att!!!!

lima/zero
26/08/2008, 21:42
ho trovato su un sito che devi fare domanda al distretto militare di appartenenza che poi a sua volta chiederà al ministero di competenza(prendila con le molle non posso verificare), mi sà però che come siamo piazzati in italia non sanno neppure dove sono messi gli addetti degli uff. milit. italiani

HostessCUMBASQUAD
26/08/2008, 21:56
signori......la vedo nera.....e vedo le verie legioni francese e spagnola sempre più concrete come idea eheheheheh.

lima/zero
26/08/2008, 22:59
signori......la vedo nera.....e vedo le verie legioni francese e spagnola sempre più concrete come idea eheheheheh.
quoto :wink2: più facile arruolarsi nella legione a meno che non rinunci a essere italiano

Alien
26/08/2008, 23:40
scusa alien !!!!!e una cosa che mi fa rabbia!!!un scusa generale att!!!!

:doublekiss:
tutto ok klirio...

HostessCUMBASQUAD
27/08/2008, 07:49
tutti d'amore e d'accordo......che bello......fa tanto gay nel paese delle meraviglie (:bleah: )....ma è bello.....ihihhhih

:doublekiss::doublekiss::doublekiss::doublekiss::d oublekiss::doublekiss::doublekiss::doublekiss::dou blekiss:

Alien
27/08/2008, 08:54
:)
tutti d'amore e d'accordo......che bello......fa tanto gay nel paese delle meraviglie (:bleah: )....ma è bello.....ihihhhih

:doublekiss::doublekiss::doublekiss::doublekiss::d oublekiss::doublekiss::doublekiss::doublekiss::dou blekiss:

guardati l'ultimo video che ha messo lokid sui drill instructors... se preferisci così possiamo farlo, magari via pm però, che dici?...-.-:):-d:wink2:

HostessCUMBASQUAD
27/08/2008, 09:56
:)

guardati l'ultimo video che ha messo lokid sui drill instructors... se preferisci così possiamo farlo, magari via pm però, che dici?...-.-:):-d:wink2:

aspetta alien, quale dei tanti? quello dove gli fanno il taglio dei capelli? ce ne sono un bel pò.......poi illuminami, drill, che significato avrebbe in slang?

Shark86
27/08/2008, 11:01
aspetta alien, quale dei tanti? quello dove gli fanno il taglio dei capelli? ce ne sono un bel pò.......poi illuminami, drill, che significato avrebbe in slang?

il drill instructor è il sergente istruttore che inizia ad urlare quando inizi l'addestramento e finisce quando vai in battaglia :-d per capirci, il sergente maggiore hartman di full metal jacket è un drill instructor.

"qui tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta!" :-d

vediti questo http://www.liveleak.com/view?i=c73_1176380986

HostessCUMBASQUAD
27/08/2008, 11:17
guarda che non ci vuole una laurea x capire che il drill instructor sia il sergente maggiore che ti grida in testa......voglio capire il significato della parola drill cosa significhi......se è x questo alla folgore eravamo molto meno drill.......ma molto più efficaci nell'indottrinare gli allievi.....ehehehheh

gigi nexus
27/08/2008, 11:33
guarda che non ci vuole una laurea x capire che il drill instructor sia il sergente maggiore che ti grida in testa......voglio capire il significato della parola drill cosa significhi......se è x questo alla folgore eravamo molto meno drill.......ma molto più efficaci nell'indottrinare gli allievi.....ehehehheh

da ex istruttore confermo folgoreeeeeee!!!!!!!!!!

Alien
27/08/2008, 13:44

vedo con dispiacere che non hai compreso il messaggio "tra le righe" che ti avevo inviato con cordialità...
sarò più esplicito: se hai voglia di creare flames di qualsiasi tipo qui non è aria... ora, con tutto il dovuto rispetto per la folgore mi auguro tu abbia compreso a fondo, drill o meno...

Alien
27/08/2008, 13:49
da ex istruttore confermo folgoreeeeeee!!!!!!!!!!

gigi, leggiti le regole del forum...:ops: sai... cross posting e roba varia...:wink2:

HOOT
27/08/2008, 15:40
eccomi tornato, per chi voleva sapere e capire "cosa è" e "cosa significa" drill instructor http://www.answers.com/topic/drill-instructor (sezione u.s. marines), direi che answers.com lo spiega molto bene.

gigi nexus
27/08/2008, 16:01
gigi, leggiti le regole del forum...:ops: sai... cross posting e roba varia...:wink2:

scusa lamia ignoranza ma che ho combinato? io ho preso scherzosamente quello che è stato scritto comunque se in pm me lo spieghi cosi magari non si ripete ciao

lima/zero
27/08/2008, 19:21
allora drill in action http://www.liveleak.com/view?i=9735c454b1
i migliori al mondo http://www.liveleak.com/view?i=d2d_1186536166
semper fidelis

Alien
27/08/2008, 19:35
scusa lamia ignoranza ma che ho combinato? io ho preso scherzosamente quello che è stato scritto comunque se in pm me lo spieghi cosi magari non si ripete ciao

hai pm:wink2::right:

HostessCUMBASQUAD
27/08/2008, 19:43
vedo con dispiacere che non hai compreso il messaggio "tra le righe" che ti avevo inviato con cordialità...
sarò più esplicito: se hai voglia di creare flames di qualsiasi tipo qui non è aria... ora, con tutto il dovuto rispetto per la folgore mi auguro tu abbia compreso a fondo, drill o meno...

scusami alien se ti sono sembrato uno dei soliti idioti che inquinano i vari forum.....nella battuta precedentemente fatta (e dalla quale poi è scaturito tutto l'equivoco), non volevo assolutamente infangare ne voi, ne il fan club e ne il corpo dei marines (se posto qui è perchè mi ci vorrei arruolare), era solo una battuta divertente fatta x ridere tutti in compagnia.
sicuramente ho sbagliato, xchè magari qui non mi conosce ancora nessuno e non dovevo prendermi tutta questa confidenza.
ma alien sia kiaro......non era x deridervi.....me ne guarderei bene!
chiedo publicamente scusa a tutti......e spero che non ve la prendiate.

:doublekiss::glu::doublekiss::glu::doublekiss::glu ::doublekiss::glu:

Alien
27/08/2008, 22:20
scusami alien se ti sono sembrato uno dei soliti idioti che inquinano i vari forum.....nella battuta precedentemente fatta (e dalla quale poi è scaturito tutto l'equivoco), non volevo assolutamente infangare ne voi, ne il fan club e ne il corpo dei marines (se posto qui è perchè mi ci vorrei arruolare), era solo una battuta divertente fatta x ridere tutti in compagnia.
sicuramente ho sbagliato, xchè magari qui non mi conosce ancora nessuno e non dovevo prendermi tutta questa confidenza.
ma alien sia kiaro......non era x deridervi.....me ne guarderei bene!
chiedo publicamente scusa a tutti......e spero che non ve la prendiate.

:doublekiss::glu::doublekiss::glu::doublekiss::glu ::doublekiss::glu:

roger that:glu:

lima/zero
28/08/2008, 21:05
futuri marines siete pronti a questo? http://www.liveleak.com/view?i=a1c_1207750978
ho questo? http://www.liveleak.com/view?i=507_1191598168

HostessCUMBASQUAD
28/08/2008, 22:08
xò dai ragà.......cioè si......cazzutissimi e preparatissimi.......ma che cavolo......sembrano tante scimmie urlatrici........
cioè li ammiro eeeeeeeeeeeh ma certe volte nn li capisco.
ecco solo questo, x il resto......beh sono unici!

HostessCUMBASQUAD
31/08/2008, 13:30
alien.....sono sempre nelle tue mani.....rimango in attesa di quei famosi aggiornamenti che il governo statunitense stava x abbrogare nei confronti del ramo reclutamento dello usmc.

:right: :wink2:

gio_condo
18/09/2008, 23:11
futuri marines siete pronti a questo? http://www.liveleak.com/view?i=a1c_1207750978
ho questo? http://www.liveleak.com/view?i=507_1191598168

pur ammirando i marines devo comunque dire che questi video mi lasciano perplesso. sembrerebbe la fine del mondo ma ad essere sincero 4 urlacci per pressarti psicologicamente non mi sembrano un dramma, nell'esercito ho passato di peggio...
a me alcuni sembrano preparati ad arte, voi che dite?

Chavez_Ding
19/09/2008, 00:06
haha dai ragazzi
quello delle flessioni è chiaramente uno scherzo... quello in mutande non è certo un sergente istruttore, inoltre si vedono un milione di flash di altri marines che ridono tra l'altro e stanno in posizioni di riposo/traccheggio
quello delle 3 scimmie urlatrici (con rispetto parlando) spero sia anch'esso uno scherzo, se è un'esercitazione mi sembra tempo sprecato rispetto a video già postati delle svariate miglia a corsa con lo zaino...

cmq essendo video reali per documentarsi (nel bene e nel male) tutto fa brodo...:)

PlumleyIA
19/09/2008, 00:28
io che l'inglese lo mastico ho serie difficoltà a capire l'orgia di slangs.
non prendiamoci in giro,non si può fare la valigia da italianopoli e arruolarsi nei marines senza aver mai almeno sentito un minimo di americano.
potrai parlarlo l'inglese ma se non capisci che ti stanno urlando che hai un nemico alle spalle ci rifletterei un pò prima di partire.
d'altronde non vedo come biasimare uno che scarta l'ei come opzione,a volte non bastano le stelle a farti passare vfp4 figurarsi vsp.
con la leva era tutta un'altra storia.

lima/zero
19/09/2008, 11:10
haha dai ragazzi
quello delle flessioni è chiaramente uno scherzo... quello in mutande non è certo un sergente istruttore, inoltre si vedono un milione di flash di altri marines che ridono tra l'altro e stanno in posizioni di riposo/traccheggio
quello delle 3 scimmie urlatrici (con rispetto parlando) spero sia anch'esso uno scherzo, se è un'esercitazione mi sembra tempo sprecato rispetto a video già postati delle svariate miglia a corsa con lo zaino...

cmq essendo video reali per documentarsi (nel bene e nel male) tutto fa brodo...:)
penso proprio che sia ciò che deve subire una spina come in tutti gli eserciti 8-)(personalmente a me è toccato altro che scimmie urlatrici sta sicuro che ti fanno saltare, chi ha fatto il militare ne sà qualcosa)e se non lo fai son c...i altro che scherzi

gio_condo
19/09/2008, 12:47
d'altronde non vedo come biasimare uno che scarta l'ei come opzione,a volte non bastano le stelle a farti passare vfp4 figurarsi vsp.
con la leva era tutta un'altra storia.

non siamo noi che scartiamo l'ei, è l'ei che non ci permette di aruolarci con limiti davvero assurdi... almeno io la vedo così, fosse per me sarei già partito volontario da mò, ma l'età (34)...

Alien
11/11/2008, 19:14
le regole sono cambiate, ma ora è tutto fermo fino al 20 gennaio...
ne riparliamo.
:bricks:

Alien
11/11/2008, 19:33
interessante !!! hai qualche info in + alien ?

le info le avrei, ma considerando che sicuramente dopo il 20 gennaio cambieranno... forse è meglio aspettare...
vedo che il thread è abbastanza seguito, quindi meglio non incasinarlo con notizie che poi potrebbero essere smentite o variate...
be patient guys...
:ok:

Fox ITA
21/11/2008, 14:24
mio zio (americano) mi ha passato questo link riguardo l'us army, magari può essere utile...
http://www.answerbag.com/articles/how-to-join-the-army-as-a-nonus-citizen/f671efbb-fbd5-41ae-e67e-91b46a8a6fad

cece
21/11/2008, 18:12
mio zio (americano) mi ha passato questo link riguardo l'us army, magari può essere utile...
http://www.answerbag.com/articles/how-to-join-the-army-as-a-nonus-citizen/f671efbb-fbd5-41ae-e67e-91b46a8a6fad

us army è differente dai marines

thunder
11/07/2009, 19:53
vorrei sapere se ci sono novità riguardo l'argomento, rimango in attessa di notizie

Shark86
11/07/2009, 21:50
vorrei sapere se ci sono novità riguardo l'argomento, rimango in attessa di notizie

purtroppo alien è sparito da un pò, non si sa se ha smesso o ha avuto problemi ed era lui ad avere contatti diretti, quindi nesuna notizia. prova a vedere sul loro sito ufficiale usmc.mil

maverickts
27/03/2015, 10:14
mica vero, non sono sicurissimo ma credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:
esattamente !!!

Wotan
27/03/2015, 10:33
Gravediggers...

BERSERK-SAN MARCO
27/03/2015, 13:25
Gravediggers...

e questo è pure bravo!!!