PDA

Visualizza la versione completa : idea per ghillie 4 stagioni

bosssniper
09/05/2008, 19:13
l' altro giorno, mentre ero a pescare mi e venuta un idea incredibile:
invece di legare la juta alla rete, perche non applicare dei moschettoni da pesca sulla rete e poi legare la juta ad essi in modo che con il cambiare della stagione si possono cambiare i colori con dei moschettoni con la juta gia preparati in precedenza? che ne dite?

maxilsk
09/05/2008, 22:32
non capisco che moschettoni intendi...

comunque, considerando che tra il fare i nodi su una rete, e farli su dei "moschettoni" non dovrebbe essere tanto diverso, alla fine farsi 4 ghillie con la rete cucita a 4 giacche, o fare una giacca unica, una rete unica, e 4 "set" da applicare, il tempo risulta lo stesso (infatti non è il fissaggio della rete alla giacca che fa perdere tempo)

quindi temo che alla fine convenga fare direttamente le 4 ghillie per stagioni diverse...forse ne bastano anche due...

però potrei sbagliarmi...

Sickboy
09/05/2008, 22:36
se intendi i comuni moschettoni credo che già quando ne hai attaccati 10 la ghillie pesi circa 7-8 kg e non credo sia molto comodo.

Flaka77
10/05/2008, 15:39
seeeeeeeeeee.....poi ti noleggi un lama per traspostarla

ilcastigamatti
10/05/2008, 17:25
ma comprarti varie bombolette di colore no?

Flaka77
10/05/2008, 18:20
o farla all e imparare a sfruttarla anche in inverno.....

bosssniper
10/05/2008, 19:46
no i moschettoni da pesca sono circa lunghi 2 cm e larghi 0.5
quello che voglio dire e che una ghillie fatta in questo modo si puo adattare ad ogni tipo di terreno, cambiando qualche ciocca qua e la, poi ogni mese il colore delle piante cambia
, in questo modo potresti avere una ghillie universale la quale puoi adattare all ambiente e al mese in cui giochi.....

bosssniper
10/05/2008, 19:51
ecco a voi i moschettoni che intendo....

maxilsk
11/05/2008, 12:29
credo rischierebbe comunque di diventare scomoda...
io sono più per le due ghillie :p

Flaka77
14/05/2008, 07:09
pesco pire io.......e quei moschettoni lasciali nella cassetta da pesca,oltra al rischio di appesantirla ulteriormente(già quelle tradizionali pesano)rischi di tintinnare e di avere troppa roba riflettente addosso.....

Hitman
21/05/2008, 14:51
mi sà che non avete capito a che moschettoni si riferisce il ragazzo :d
li usavo una volta quando andavo a pesca e li perdevo sempre! sono dei sottilissimi filetti di metallo, per intenderci credo siano sul mezzo millimetro di spessore del filo, e decisamente non fanno rumore, non appesantiscono (peseranno attorno al grammo l'uno) e sono troppo piccoli per riflettere, inoltre vengono nascosti bene da un filo di juta, o se si è pignoli li si può colorare con vernice opaca.
a parte tutto credo che la sua idea sia molto buona, più che altro, non solo per cambiare "set" ad ogni stagione, ma perchè almeno eviti di fare la ghille e poi a portarla sul campo vedi che c'è quel qualcosa che non va, nel colore o nella forma e quindi ti tocca modificarla.
per me hai avuto un ottima idea!

Flaka77
21/05/2008, 14:58
i moschettoni in questione li conosco molto bene,pesco pure io,e sono utili solo a pesca,non per polemizzare o rompere le uova nel paniere a nessuno,ma il discorso è sempre lo stesso,se gli operatori veri agiscono in un determinato modo,noi che siamo solo dei giocatori per quanto possiamo sbatterci e pensare a soluzioni innovative non penso che saremo mai più illuminati di loro,se non è stata adottato un sistema del genere prima i motivi ci saranno,e sicuramente più validi di quelli da noi elencati,poi è ovvio che ognuno è libero di fare e provare quello che vuole,ma è anche vero che se si apre un post tutti gli altri sono liberi(nel limite della decenza,educazione e rispetto altrui)di dire quello che pensano.....

Hitman
21/05/2008, 15:03
vabbè "gli operatori veri" non usano ghillie fatte da strisce di juta annodate a una rete da amaca incollata su una mimetica ;).
l'unico modo per vedere l'effettiva fattibilità di questa cosa è realizzarla, io gli dò fiducia, vediamo che riesce a fare.

Flaka77
21/05/2008, 15:13
vabbè "gli operatori veri" non usano ghillie fatte da strisce di juta annodate a una rete da amaca incollata su una mimetica ;).
l'unico modo per vedere l'effettiva fattibilità di questa cosa è realizzarla, io gli dò fiducia, vediamo che riesce a fare.

va che le fanno incollando la rete alla schiena e annodando la yuta proprio come le facciamo noi,le ghillie da soft air nascona proprio copiando le tecniche degli operatori veri,sulla fiducia quella gliela si da a prescindere,se il lavoro funziona tanto di cappello,se non va amen....:runsaway:

er salvino
25/05/2008, 20:24
secondo me puo essere una buona idea ma ci vuole molto tempo per poterla finire e poi e comoda anche per i tornei... quando vai sui posti che nn conosci a giocare ti porti via la ghille gia montata e poi cambi qualche ciuffo secondo la vegetazione... cmq io ne voglio costruire una x adesso poi la tua idea mi fara da spunto x una altra ghille.. quando l' hai finita e durante il montaggio fai delle foto almeno le possiamo commentare....
ps: anche se i veri sniper usano piu mimetiche nn vuol dire che sia quella la soluzione migliore nache per noi...e poi nn sempre e meglio imitare xke se uno di quei cecchini si suicida ci dobbiamo suicidare anche noi?????

non mi prendo la responsabilita per eventuali errori grammaticali..

er salvino
27/05/2008, 22:33
sto preparando una bozza sulla falsa riga del suo progetto per attualizzarla e poi posto il link su sam