PDA

Visualizza la versione completa : Come redimere l'highlander?

il cecchino
05/05/2008, 01:35
quale metodo usate per far capire agli highlander che quando vengono colpiti anche da una sola di quelle sferette bianche devono dichiararsi colpiti?
avete qualche tecnica specifica?adottate sanzioni o strategie particolari? illuminatemi; perchè davvero non capisco come facciano a divertirsi in questo gioco gente che a meno che non la becchi a max 10 mt di distanza con una raffica da 100 pallini direttamente sulla fronte continua imperterrita a balzellare di tronco in tronco e di frasca in frasca (davvero in modo vomitevole) sparacchiando allegramente verso la tua postazione...hai voglia di mimetizzarti, di avere l'attrezzatura in ordine e perfettamente efficiente etc. etc . so che non è una soluzione ma a volte penso che chi monta le molle da 120 sulle ags e alza un pò il tiro non ha in definitiva tutti i torti...

scusatemi se una volta tanto non parlo di un argomento propriamente correlato al nostro p90.:bleah::bleah::bleah:

wise
05/05/2008, 01:46
e' come parlare delle prostitute.....ma trasportate nel mondo del softair....ovvero l'argomento più vecchio in assoluto.
non ci sono soluzioni....se facenti parte del tuo club li sbatti fuori...se facenti parte di un altro club, invece di polemizzare...fai finta di nulla o almeno cerchi di far finta, e lasci il segno.....in senso letterale

riky69
05/05/2008, 01:54
che ne so se lo trovate ditemelo :)
io ero abituato a giocare a raffiche brevi perche in un gioco basato sull'onesta basta un pallino per dichiararsi colpito .....e invece utlimamente il fenomeno sta diventando un problema e la domenica si gioca a raffiche mostruose finche il deficente di turno sommerso da una monatgna di pallini in faccia sia costretto causa soffocamento a dichiararsi colpito.

tutto questo mi sta allontanando dal gioco perche alla fine se fai finta di nulla tu muori sempre e non ti diverti se ti fai valere devi fare una discussione ad ogni ingaggio e allora la domenica me ne resto o a dormire o a uscire in moto.

senza parlade di quelli che colpiti alle spalle si girano come nulla fosse e ti sparano .....ma andate a fare........

HaNNiBaL_KiNG
05/05/2008, 02:20
se facenti parte di un'altro club, io lo riferisco in primis al presidente, o al membro più anziano in campo che a sua volta lo fa presente alla squadra avversaria.

Ha me è capitato ultimamente, giocando con degli amici tutti neofiti al charlie one, di sentirmi dire "scorretto e highlander" da gente (una in verità e poi spiego, così capite) che ha giocato 2 volte 2 a soft air a me che gioco da 3 anni (cosa che mi ha fatto incazzare pesantemente), in un club, dove sono stato fin da subito ben accetto in primis x l'onestà notata anche con pallini presi di rimbalzo. se fossi un'highlander sarei già stato allontanato dal club.

senza poi contare quanto detto sopra, mi fa un'osservazione una persona che gioca da più anni di me allora posso anche accettarlo, ma da una persona che ha giocato 2 volte contate mi fa incazzare parecchio.
Ed inoltre questo giocatore, oltre al fatto che tutta la mia squadra è venuta a dirmi "oh teo, vedi che quello con lo zaino nero non si dichiara" anche quando ci siamo mischiati, (4 di una squadra e 4 dell'altra contro il resto, x intenderci) il tl dell'altra squadra che era con me ha ammesso e visto, avendogli sparato che il suo stesso compagno non si dichiara, quindi fate voi.

Mi è stato dato dello scorretto e dell'highlander per il motivo citato da ricky69, ovvero: "senza parlade di quelli che colpiti alle spalle si girano come nulla fosse e ti sparano" e io aggiungerei "pretendendo che ti dichiari perchè ti hanno preso" se x loro questo è il soft air allora siamo messi bene.

PiadaKid
05/05/2008, 02:20
tanto quelli che non si dichiarano alla fine son sempre gli stessi.... una volta individuati gli si spara solo in faccia o in ogni cm di pelle scoperta:snipersmile:, basta coalizzarsi :roftl:

PiadaKid
05/05/2008, 02:31
[quote=hannibal_king;733594] a me è capitato ultimamente, giocando con degli amici tutti neofiti al charlie one, di sentirmi dire "scorretto e highlander" da gente che ha giocato 2 volte 2 a soft air a me che gioco da 3 anni (cosa che mi ha fatto incazzare pesantemente), in un club, dove sono stato fin da subito ben accetto in primis x l'onestà notato anche con pallini presi di rimbalzo. [quote]

e cmq m'è successo anche a me una cosa simile. fà parecchio inca**are. sono 12 anni che gioco, e non mi era mai successo. poi il bello è stato che il pivello s'è messo ad urlare: "t'ho preso nel fucile, t'ho preso nel fucile!" e io, "bello, c'ho la pistola nelle mani!" :crazy: alla fine per non discutere m'è toccato pure uscire dal gioco...

il cecchino
05/05/2008, 05:25
tanto quelli che non si dichiarano alla fine son sempre gli stessi.... una volta individuati gli si spara solo in faccia o in ogni cm di pelle scoperta:snipersmile:, basta coalizzarsi :roftl:
se fosse sempre possibile davvero farei così. il fatto è che molte volte si è a una distanza tale che i pallini arrivano abbastanza deboli (purtroppo al momento possiamo giocare solo in un bosco poco fitto e ci si vede già a notevoli distanze) però quarda caso alla fine quello che si dichiara quando ti trovi di fronte a questi penosi personaggi sei sempre e solo tu! l'altro per qualche arcano motivo passa sempre indenne in mezzo alle centinaia di pallini che vedi volare verso la sua direzione ,come in matrix rotolano, piroettano, girano in mezzo a nugoli di pallini, ci nuotano attraverso, ci scorreggiano dentro con i loro grassi culi ma rimangono miracolosamente sempre in gioco! ora mi rivolgo direttamente a tutti gli highlander e perdonatemi un linguaggio che difficilmente uso " brutti cogl****, grandissimi tes** di c**** "ma la volete capire o no che in questo gioco quando una persona è presa in qualsiasi punto del corpo con un pallino (sì proprio così hai capito bene anche un solo pallino) bisogna dichiararsi?"

faswal
05/05/2008, 09:38
personalmente mi è capitato spesso di colpire persone che non si dichiarano, ma va fatta una bella distinzione, ad esempio se un mio compagno corre mentre io gli sparo alla schiena e vedo due o tre pallini rimbalzare sul ciras posso anche capire che non senta il pallino (capita a tutti mentre ci si muove di non sentire il rumore del pallino che colpisce il tattico), diverso è il caso di quei furboni che fermi dietro un improvvisato riparo vengono innondati di pallini, con questi ho un sistema che per il momento ha sempre funzionato.
visto e concesso che mi porto spesso in gioco un caricatore elettrico o un minimo di 12 caricatori, testo la durata delle mie batterie sul malcapitato continuando a ridurre le distanze, quando la parte scoperta (nonostante la mimetica) diventa blu di solito si dichiarano.
per quanto riguarda gli highlander aggiungerei che purtroppo oltre a rovinare la giocata alimentano dubbi, dopo averne visto uno in una squadra spesso ci capita di dubitare di tutti.

GOTREK
05/05/2008, 09:56
due soluzioni semplicissime, se fa parte della tua squadra si fa presente la cosa al direttivo, se la squadra è serie, tempo un pao di mesi ed il soggetto viene espulso(dopo aver fatto le paternali di ammonimento), oppure si redime, se fa parte della squadra avversaria avverti il direttivo, se la cosa persiste, evitate di giocare con loro, alla fine risparmierete tempo e salute.

giangio1986
05/05/2008, 11:11
se ciò non cambia, inizia a mirare vicino a parte scoperte (dico vicino) tipo mani

Shodan
05/05/2008, 13:27
quoto in pieno gotrek,
e' inutile discutere al momento, anche perchè si disturba chi sta ancora giocando. quando si gioca con gente nuova, sia di un altro club, sia neofita, mettete ben in chiaro prima le regole, onde evitare situazione del tipo "ah ma io sapevo che sull'asg non vale".
e' da tener presente che in alcuni casi, come è stato per altro già detto, si può involontariamente non sentire il pallino, per cui è bene cercare di capire se rientra in questa situazione.
detto questo, fate presente al vostro presidente quello che è successo e lasciate che sia lui a sbrigarsela con altri club.

Serralord
05/05/2008, 14:46
capisco la rabbia, e tutte le vostre rotture di co***oni, ma nel nostro club ci hanno abituato a prendere le cose con molta calma e tranquillità. soprattutto nei boschivi, per noi che giochiamo in terreni pieni di rovi e piante stronze, capita spesso che l'occhio inganni, quindi difficilmente ci inc****amo per un non dichiarato. di solito facciamo caso alla persona, se poi ricapita altre volte nel game lo facciamo presente al nostro presidente (o capo squadra che ne fa le veci) il quale con la più grande tranquillità riferisce al presidente della squadra avversaria.
una volta è capitato anche che avendo un tipo a tiro 27-30 metri in campo libero, lui era girato e ho preferito avvicinarmi a 15 metri per srafficarlo a dovere (con il p90... provate un po ad immaginare quanti pallini gli sono arrivati); lui si è girato tranquillamente, mi ha guardato, si è guardato intorno, e mi ha detto: a ma non arrivano mica i tuoi pallini (per chi avesse dubbi nella sezione database è presente il mio custom), al che mi sono fermato di sparare e gli ho gridato: a duncan (chiaro riferimento a duncan mc load ossia highlanders). ci siamo fatti una gran bella risata e poi è finita lì.

fortunatamente nel nostro club non sono mai stati rilevati immortali anche perchè il cazziatone sarebbe molto peso!
comunque una cosa che ho notato è che i club contro cui giochiamo mirano sempre al volto il che rende prorpio impossibile non dichiararsi!!

capita più spesso invece che qualcuno si dichiari e gli altri continuino a sparararti, il che rompe molto di più le palle!!!

Fax86
05/05/2008, 20:41
ci sono 2 metodi:
1- lo raffichi in faccia o sulle mani
2- se siete uno contro uno vai di precisione, con un colpo singolo direttamente sugli occhiali, si sente il classico 'tin' anche a distanza...

e difficile ma se riesce è una bella soddisfazione, e non può dire nulla per difendersi...

Serralord
05/05/2008, 21:46
quanta violenza... tutti che vogliono sparare in faccia o su parti scoperte!! consiglio a tutti una bella dose di diplomazia!!!!! più utile, educata e spesso ci fate anche una bella figura!

Sickboy
05/05/2008, 21:49
sono stati aperti altri 1000 post al riguardo. unica soluzione riscontrata: alla prima volta che succede "allontanamento temporaneo dal club di apppartenenza dell'highlander", se succede altre volte "allontanamento definitivo dal club".

GOTREK
05/05/2008, 23:49
sickboy, ti garantisco che non sempre è cosi'facile, conosco gruppi che giocano da lustri, e per farli dichiarare gli devi sparare 200bb, altri, fatti di neofiti che si dichiarano anche col mero dubbio di essere colpiti, ebbene questi ultimi sono stati fuorviati dai primi poiche' i primi temevano di rimanere "fuori dal giro", in questo sport l'onesta' è tutto, e bisogna avere i coglioni di essere onesti anche se a volte ci si ritrova in un circuito di disonesti, chi è softgunner di lunga data potra' capirmi....fortunatamente, al 2008 la situazione è di gran lunga miglorata, ma certe cattive abitudini sono dure a morire...

Serralord
06/05/2008, 00:09
guarda io gioco a softair da quasi un anno, ma ti posso già dare ragione! l'onesta in questo sport e tutto! però anche la calma...

p.s. correggi il tuo post che ci sono mille errori di battitura:wink2:

GOTREK
06/05/2008, 00:24
scusa, hai ragione purtroppo nel dattilografare non imparero' mai, sono anni che provo e facio sempre macelli, sono un bradipo nato.

Shodan
06/05/2008, 01:02
quanta violenza... tutti che vogliono sparare in faccia o su parti scoperte!! consiglio a tutti una bella dose di diplomazia!!!!! più utile, educata e spesso ci fate anche una bella figura!

giustissimo. e' uno sport che si basa sull'onestà. se si tira in mezzo la violenza, meglio starsene a letto a dormire.

Shodan
06/05/2008, 01:07
ci sono 2 metodi:
1- lo raffichi in faccia o sulle mani
2- se siete uno contro uno vai di precisione, con un colpo singolo direttamente sugli occhiali, si sente il classico 'tin' anche a distanza...

e difficile ma se riesce è una bella soddisfazione, e non può dire nulla per difendersi...

passi mirare alle mani, ma in faccia... c'è veramente il rischio di far del male! ho visto denti rotti perchè la gente non porta le maschere (che tra l'altro per molte assicurazioni sono obbligatorie).
cerchiamo sempre di mirare al bersaglio grosso, che è più facile da prendere ed è anche più protetto.

il cecchino
06/05/2008, 19:52
oltre alla piaga degli highlander ultimamente si sono aggiunti nel softair altri squallidi personaggi come gli zombie e i bimbominkia. di questi però mi sfugge la definizione precisa; se qualcuno mi volesse dare delucidazioni gli sarei veramente grato. :bleah:

Fax86
06/05/2008, 21:04
passi mirare alle mani, ma in faccia... c'è veramente il rischio di far del male! ho visto denti rotti perchè la gente non porta le maschere (che tra l'altro per molte assicurazioni sono obbligatorie).
cerchiamo sempre di mirare al bersaglio grosso, che è più facile da prendere ed è anche più protetto.

ovviamente parlavo di una certa distanza... :snipersmile:
se si è troppo vicini ci sono altre regole dettate dalla morale... e dal dolore!

Serralord
06/05/2008, 22:23
oltre alla piaga degli highlander ultimamente si sono aggiunti nel softair altri squallidi personaggi come gli zombie e i bimbominkia. di questi però mi sfugge la definizione precisa; se qualcuno mi volesse dare delucidazioni gli sarei veramente grato. :bleah:

la definizione di bimbominkia non è prettamente legata al softair ma leggi qua giusto per farti una idea: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/bimbominkia

HaNNiBaL_KiNG
06/05/2008, 22:49
zombie dovrebbe essere colui che colpito e dichiaratosi, dopo qualche minuto rientra semplicemente in gioco.
senza aver designato i rientri ed un'eventuale dottore.

stitch84
07/05/2008, 16:40
io in genere faccio così, prima miro al corpo, e se poi intanto mi becca lui, amen, la prossima volta so che solo al corpo non basta, così per la volta dopo comincio a vedere l'equipaggiamento che ha... "ma che bell'elmetto che hai" oppure altri parti metalliche belle grandi da poter prendere, un pò difficile nascondere un "toccc" grande come una casa nel mezzo di un bosco...

una volta capitò anche a me che in pattuglia in un bosco (si può dire più che altro che pascolavamo) mi sento un qualcosa che mi arriva addosso, ma non avendo visto niente venirmi addosso, e nemmeno pallini per terra, non ci diedi peso "sarà stato un rametto" ed ecco subito il secondo colpo in petto.... e bravo gara, quel giorno mi fregasti per bene!!

con questo non giustifico le persone che gli spari raffiche e non si dichiarano, ma ogni tanto, come è stato già scritto, i pallini arrivano deboli, e anche se noi siamo sicuri del bersaglio che è stato preso, magari lui non se ne accorge davvero, ma alla terza, quarta volta che capita allora si, li mi arrabbio

calvinator1983
23/09/2012, 12:16
Salve a tutti, leggo tanti commenti sensati e tante idiozie...
La cosa giusta da fare è fare presente tutto al direttivo e poi isolare totalmente questi soggetti, con la speranza che vengano espulsi o che si allontanino da soli. Questa è l'unica soluzione sensata, no cose del tipo: "ci coalizziamo per sparargli in faccia", oppure gli sparo in punti scoperti e delicati con mio fucile che rasenta il joule... ma vi rendente conto??? nessuno di noi è il giustiziere del softair... semmai qualcuno mira al volto per "punire" uno di questi soggetti, che stupidi come sono spesso non indossano nemmeno veri occhiali balistici e via, parte l'occhio e poi tutti giù a buttare fango sul softair... Datemi retta quando si gioca, nessuno ha il diritto di fare del male fisico ad un povero idiota la cui unica colpa è quella di essere scorretto!!!

Alan Monziani
23/09/2012, 15:17
ma,la data?

LordSergeij
23/09/2012, 15:18
ma,la data?

It's called necroposting :asd: :asd:

Ahab
23/09/2012, 15:19
162497

Ahab ^^

son-of-the-wind
23/09/2012, 16:45

questo post potrebbe rientrare nella definizione di zombie :D

Tarma89
23/09/2012, 22:03
due soluzioni semplicissime, se fa parte della tua squadra si fa presente la cosa al direttivo, se la squadra è serie, tempo un pao di mesi ed il soggetto viene espulso(dopo aver fatto le paternali di ammonimento), oppure si redime, se fa parte della squadra avversaria avverti il direttivo, se la cosa persiste, evitate di giocare con loro, alla fine risparmierete tempo e salute.
Fra tutti i commenti quello che mi è piaciuto di più nonché quello più sensato è quello che ho quottato.
Ragazzi inutile incazzarsi per nulla, che sia fatto a posta o meno ci sarà sempre qualcuno che non si dichiara, io in primis delle volte magari mi dicono guarda che ti ho preso mentre correvi, semplicemente chiedevo scusa e mi dichiaravo, può capitare.
Per raccontarne una più recente, domenica scorsa ho fatto assistenza alla tappa della coppa toscana e sono stato in difesa dalle 5 del mattino alle 7 la sera e vi posso garntire che se vado a contare i pallini che ho sparato senza che la gente si dichiarasse mi ci potevo fare un altra giocata, una squadra addirittura l'ho inseguita fino a 109 metri dal punto perché a uno gli avevo fatto l'auto ritratto sulla schiena.
Risultato? sono scappati e dopo 30 minuti hanno richiesto luce verde, ovviamente il colpito nel frattempo si era messo addosso l'impossibile per non farsi riconosciere ma tanto a me frega poco e mi vendico arrivandogli alle spalle puntandogli la pistola alla testa e con un bel "e ora dove pensi di scappare" gli tiri una pistolettata a bruciapelo, un pò disumano ma molto scenico e liberatorio.

GOTREK
24/09/2012, 15:51
eheh grazie del quote.. certe questioni sono e saranno sempre attuali.... come recita un famoso motto di una ben nota marca di Jeans..."QUALITY NEVER GOES OUT OF STYLE"

Tarma89
25/09/2012, 13:59
eheh grazie del quote
Figurati, quando uno dice una cosa giusta è giusto essere d'accordo ;)

manolo2005
26/09/2012, 17:02
e se usassero i pallini macchianti da 6 mm?

Tarma89
26/09/2012, 18:23
poi si rovina lo spingipallino e la canna

manolo2005
26/09/2012, 22:05
non ci avevo pensato.ottima riflessione tralasciando il fatto che passato il primo game gli immortali sicuramente diranno che le macchie sui loro vestiti sono del game precedente.concordo con una buona raffica zona volto o manine.