PDA

Visualizza la versione completa : Setup per ABM2008

draKe
28/04/2008, 17:23
salvo cambiamenti dell'ultimo momento, questo dovrebbe essere in linea di massima il mio setup per l'abm(ed in generale per game estesi in questo periodo dell'anno).

http://img115.imageshack.us/img115/2295/pic0087zi1.jpg

kit list:

1st line:
marpat bdu (nelle tasche:sigarette,barrette energetiche, rete mimetica,2 cyalume stick)
cinturone rigido radar
fondina vega con m9
kit medico
tasca maxpediton m1 con dentro g7,batterie di ricambio e 2 barrette energetiche
snugpak response pack tenuto stand alone con dentro giacca impermeabile, tre simmental imbustate, 6 fette di pane,posate, bustine di zucchero, integratori,kit medico avanzato, pacchetto di sigarette di riserva e accendino

2nd line

rifleman chest rig tag ranger green con:
nella utility grande a sx: 4 tost pronti sigillati, repellente per insetti, torcia a l.
8 caricatori colt nei portacaricatori
coltello e multiuso nella taschina piccola a dx
nella utility grande a dx: batterie d scorta per fucile e torcia a l, sacchetto di pallini, biberon silenziato e minibombola di gas per pistola
nel tascone centrale:carta del campo,bussola, blocknotes penna e matita.
camelback d5 3l

fucile: m15 tactical carabine ca modificato, con ris, vertical grip con portabatterie, torcia e un ulteriore caricatore sul calcio.

una foto del tutto indossato:
http://img293.imageshack.us/img293/4971/pic0064censurataxy1.jpg

ho censurato il viso per non farvi vedere la terribile faccia di cazzo di uno che sino alle 5.30 stava facendo baldoria e alle 7.30 era sul campo pronto a giocare:-d
(da notare che oltretutto per la fretta non avevo stretto gli spallacci del camelbak che infatti è franato lateralmente dopo un'oretta di corsa....ehm, gioco)
http://img398.imageshack.us/img398/9233/pic0065censuratamj9.jpg

a dispetto di quello che potrebbe sembrare, secondo me questo è un setup piuttosto comodo(salvo il camelback storto) e tutto sommato abbastanza leggero.
sicuramente ho dimenticato qualcosa, semmai aggiungerò dopo...ci si vede a maggio sul campo degli argonauti!

Menco
28/04/2008, 18:08
non ti porti nemmeno unozainetto con il cambio putacaso tu fossi sudato fradicio quando tramonta il sole? o un micropile se fa freddo la sera?

cmq bel set up!complimenti

draKe
28/04/2008, 18:37
bhè, parto dal presupposto che faccia abbastanza caldo, dovesse cambiare qualcosa ovviamente cambia anche il setup:-d
ad ogni modo contavo di portarmi anche uno zaintetto piccolo con ricambio,altra acqua e roba del genere da lasciare al campo base e tirarlo su in caso ce ne fosse bisogno.

Grundig
28/04/2008, 18:57
3 cinture + un eventuale cintura per le braghe??
quella del buttpack non potevi evitarla e agganciarla alla duty belt

Sickboy
28/04/2008, 19:04
quoto grundig, secondo me è più comodo giucare con una cintura in meno, ma più modulare (tipo i-o load bearing belt o comunque padded belt).

Jndio
28/04/2008, 19:47
bè il setup non è male, anche se magari al posto del porta camel, potresti usare uno di quegli zainetti modulari da 5l con vescica porta camel, in modo da avere sia il camel che qualche comodo tasca per cambi, canotte ed equipaggiamenti per il ricambio

Sfondino
28/04/2008, 20:22
ohhhh!! finalmente uno con un set up decente!!! senza portarsi l'impossibile e l'improponibile!!!

bravo!!!

draKe
28/04/2008, 20:59
ho preferito mantenere il proteus (chiamiamolo così) stand alone appunto per la comodità di poterlo sganciare e prenderci dentro quello che mi serve senza particolari problemi...avendo una cintura molto morbida non crea problemi di sorta ai movimenti. per assurdo mi dava molti più problemi da aggaciato al cinturone,dato che tendeva a portarlo verso il basso e l'idea do usare dei suspender sotto il chest non mi piace più di tanto...esattamente come non amo troppo i cinturoni modulari.

per il camelback, il mio prossimo acquisto sarà sicuramente il poseidon dell tag, ma cmq non lo portrei all'argo, troppo pesante...ricorda che l'abm è più che altro una grossa amichevole,niente di troppo impegnativo, se pure fossi costretto a cambiarmi ho sempre 5 ore di pausa notturna,no?
se decidessi di portarmi dietro tutto per tutto il tempo, sopprimerei il buttpack e metterei tutto nello zaino

Jndio
28/04/2008, 22:13
se posso, un solo suggerimento. evita di inserire nel setup la pistola. sarai sicuramente un giocatore esperto e saprai quanto me che è solo effetto coreografico...

Neozen
28/04/2008, 23:12
quoto skizzo.
anche se sei orange un consiglio: già la pistola non serve quasi a nulla a mio avviso,ma all'abm è utile quanto un paio di mutande rosse in testa se fuggi da uno sniper...

Tulipano
29/04/2008, 00:16
mi parleresti un po del rifleman chest rig tag, da quanto ce l'hai, cosa ci hai fatto e come ti sembra...
grazie

draKe
29/04/2008, 01:04
ehehehe,la pistola è l'unico vezzo estetico che mi sono concesso!
in quasi 8 anni che gioco l'avrò estratta meno di 5 volte e usata si e no 2:-d
quasi sicuramente non me la porterò dietro, semplicemente c'era la fondina attaccata al cinturone, non avevo voglia di toglierla ma mi scazzava fare le foto con la fondina vuota...anche se la m9 marui pesa così poco che averla o non averla non fa molta differenza.

ad ogni modo,la prossima volta che gioco mi metto un paio di mutande rosse in testa...magari lo sniper di turno potrebbe essere preso da un attacco di risate convulse tanto da non riuscire a sparare:-d:-d:-d

Jndio
29/04/2008, 01:14
tranquillo...eheheh in questo sport, vige:
do c'è gusto, nun c'è perdenza! no?

draKe
29/04/2008, 01:38
mi parleresti un po del rifleman chest rig tag, da quanto ce l'hai, cosa ci hai fatto e come ti sembra...
grazie

secondo me è un ottimo prodotto, molto comodo e resistente. non è modulare, è vero, ma ha le tasche giuste nel posto giusto e volendo è sempre possibile attaccare qualcosa al cinturone. sempre aggiungendo il cinturone, se regoli tutto per bene, il peso del tutto si scarica bene su spalle e fianchi. io ce l'ho da ottobre 2007,lo uso ogni domenica indipendentemente dal tipo di giocata e ne sono felicissimo.
comunque se mi dai una mezz'oretta magari faccio una recensione un pelo più dettagliata.
[edit] ecco la recensione: http://www.softairmania.it/showthread.php?p=722867#post722867

Kurnikoff
06/05/2008, 18:39
quoto sul freddo alla sera. mi porto via la gorka, va beh patire il caldo ma di notte si gela.... troppa roba secondo me

N1nja
06/05/2008, 19:51
porc.... 8 caricatori+1?

quindi se mi porto dietro 11 caricatori non sono un pazzo?

più che altro io sono sempre tentato dall'utilizzo di un c-mag o un box, ma c'è una gran scomodità nell'effettuare ogni piccolo movimento che non richieda fare rumore come una tromba da stadio e correre come un cammello..

ma più che altro, che raffica ha il fucile? sono interessasto a capire quanto ti durano tutti quei caricatori con una raffica x.

bel setup comunque.

Menco
06/05/2008, 20:17
io ne porto 4 di carr e mi sembrano già moltissimi (del g36!!) queste cifre mi fanno sbiancare...le tasche x tutto sto ben di dio dove le mettete...soppalcate il tattico!!!

Staffy
06/05/2008, 20:40
io ne porto 4 di carr e mi sembrano già moltissimi (del g36!!) queste cifre mi fanno sbiancare...le tasche x tutto sto ben di dio dove le mettete...soppalcate il tattico!!!

io di caricatori ne porterò 10 o 12... per lo storage non c'è problema: plce webbing system, con le sue due double mag pouches d'ordinanza... capienza fino a 12 mags, appunto...

draKe
06/05/2008, 22:08
veramente ne porto 10: 8 nel tattico, uno nella tasca sul calcio del fucile e uno innestato...
non sono uno che spara molto, però preferisco essere previdente e non dovermi trovar costretto a riempire i caricatori troppo spesso...diciamo che in linea di massima una volta partito vorrei dover ricaricare nuovamente i caricatori solo durante la pausa notturna.
per stivare i caricatori non ci sono particolari problemi, quelle sono le tasche sul tattico e quelle uso.

salvo che non decida all'ultimo momento di optare per il g36c, userò un m15 ca un po' modificato, con una raffica piuttosto buona, ma non uno di quei tosaerbe da millemila bb al secondo!

Menco
06/05/2008, 23:20
mi fate vergognare mi tocca portarne di più anche a me :p

Teddy
07/05/2008, 09:05
io di caricatori ne porto 17 colt. gli ho da 120 e 85 e 3 da 300 e dato che si spara tanto...:-d

Raptor_
07/05/2008, 11:38
penso di portare tutti i car da 300 che ho, 9 se non ricordo male, più al campo base quelli da 450 (che nun me piacciono tanto) e 3 sacchetti di pallini, uno dietro e gli altri 2 sempre al campo base (ovviamente saranno in oltre a tutti i pallini già preparati nei car stracolmi).
quoto per chi diceva del freddo di notte, penso che sia meglio potersi coprire piuttosto che battere i denti come un asino.
fucili 2 cqb e via...
raga quasi ci siamo, io al 90% arrivo il venerdi, voi?

draKe
07/05/2008, 12:04
idem, noi dovremmo essere lì venerdì per le 23.30 / 24...
alla fine con sta storia del freddo mi avete convinto, metterò il solito micropile in uno dei tasconi della mimetica.

Raptor_
07/05/2008, 14:13
idem, noi dovremmo essere lì venerdì per le 23.30 / 24...
alla fine con sta storia del freddo mi avete convinto, metterò il solito micropile in uno dei tasconi della mimetica.

bè allora ci i vede venerdi al bivacco ehehehe

Heidi_Frog
07/05/2008, 15:55
se posso, un solo suggerimento. evita di inserire nel setup la pistola. sarai sicuramente un giocatore esperto e saprai quanto me che è solo effetto coreografico...

io mi porto sempre dietro la mia sig226 con 4 caricatori e ti dirò che mi capita di spesso di usarla...lo ammetto, solo per fare il figo colpendo uno con la pistola, però la uso!

elcino
07/05/2008, 17:52
io uso 5 caricatori da 450 colpi per colt credo che bastino e avanzino nn sono il tipo dalla rafficata lunga e a casaccio ma tendo più al colpo sicuro, bel setup ma forse ti fidi troppo delle condi meteo io uno zaino con telo poncho e ricambi e scorta di acqua lo porterei sempre poi ognuno.
ci si vede al abm ciao.

Kappe
07/05/2008, 23:56
il setup mi piace, è molto simile ha quello che ho messo su io, ma il mio è piu "terrorista"
chicom
zainetto stile poseidon (ma piu brutto ;) )
cinturone molle con il tuo stesso butpack piu varie tasche, il tutto tenuto su da suspender
2 cosciali con porta caricatori e utility grande

caricatori totali 5 da 300
sacco di pallini al seguito
goretex o pile appeso dietro

domanda: ma senza suspender dopo un po che corri e strisci non ti cala tutto? io con suspender che tirano su e cosciali che tirano giu mi trovo da dio ;) è tutto bloccato

Kurnikoff
08/05/2008, 20:21
alla fine di tutto... ciao ragazzi ci si vede domani. cercherò di ricordarmi qualche equip per i doverosi saluto....
io... beh quello in russian style si contano sulle dita

draKe
08/05/2008, 20:49
mha, in generale grazie al cinturone rigido e ben stretto è sempre stato su tutto....i suspender sotto al tattico mi hanno sempre dato fastidio!
sto provando ora per l'ennesima volta il buttpack attaccato al cinturone per vedere se resta stabile anche così. noterai cmq che non uso cosciali,appunto perchè tendono a portare giù il tutto.

a tutta la of,ci si vede domani sera/notte....per trovarci basta che cerchiate marpat+birra+bandiera dei pirati :glu::-d

Kurnikoff
09/05/2008, 08:35
se ti serve un goccio di sanbuca per digerire passa da noi

Rebel Yell
09/05/2008, 09:22
visto che tanto non ho problemi di opsec (mi conoscono tutti :d ), a parte la solida bdu raid woodland, quest'anno ci mettero' sopra il bhi commando tan:

http://img205.imageshack.us/img205/3827/dsc02358mf5.jpg
materiale vario
- tenda ecotat
- materassino quechua isolato
- sacco a pelo sf con sacca di compressione
- guanti nomex e solag
- magliette e mimetiche di ricambio
- poncho e parka in gore-tex
- cappellini celebrativi e boonie
- pile leggero della quechua (fantastico)
http://img205.imageshack.us/img205/1328/dsc02359sz8.jpg
equipaggiamento combat
- bhi commando chest rig con tasche
- camelbak thermobak
- occhiali ess ice 2.0
- nasto isolante, binocolo 10x, radio intek
- kit "aiuto-mi-scappa-da-cagare" (copyright by ry)
- mappe abm
- surefire g2 e m961
http://img81.imageshack.us/img81/6616/dsc02360sh8.jpg
dettaglio...
http://img81.imageshack.us/img81/1642/dsc02361aw9.jpg
particolar del bhi...
http://img205.imageshack.us/img205/4324/dsc02362jt2.jpg
logistica
- kit di pronto-soccorso e tasca medica (non si sa mai)
- ginocchiere alta
- batterie di riserva per surefire e apparato radio
- paracord come se piovesse
- wizzy anti-fog
- pastiglie energetiche
- cyalume
- sacchi della monnezza neri, sacco di tela pesante
- bandierone aa da hq
- attrezzi e kit riparazione asg da campo
- fascette
- kit posate e coltellino
- sacchetta con moschettoncini
http://img81.imageshack.us/img81/662/dsc02363wl1.jpg
asg
- g&g m16a4
- 6 caricatori
- batterie e pallini
- acog 4x32
- anfibi altama
http://img81.imageshack.us/img81/8617/dsc02364xy4.jpg
dettaglio...
http://img186.imageshack.us/img186/6382/dsc02365bl1.jpg
zaini
- bhi raptor
- cinoreplica acu
- ciborio vario (carne, mais, gallette, nescafe', barrette)
- torcia da notte (per andare a pisciare in sicurezza)
- tazza in metallo
http://img233.imageshack.us/img233/8653/dsc02366ek4.jpg
dettaglio del ciborio...
http://img147.imageshack.us/img147/9922/dsc02367xt6.jpg
mancava l'ultimo zaino, il 3-day della guarder.

Malusblade
09/05/2008, 10:57
ma quanti zaini ti stai portando, rebel?? :d :d

luvz
09/05/2008, 11:54
rebell quel recon chest della bh lo conosco...di chi era prima?:doublekiss:

Kurnikoff
09/05/2008, 12:24
rebel no ntischi di patire la fame?

Kappe
09/05/2008, 12:48
bella rebel :d ma fammi capire, quello è tutto il tuo cibo per 2 giorni? o_o

Kurnikoff
09/05/2008, 12:56
vitasnella, special k, bonduelle.... rebel cominci a farmi paura!

Rebel Yell
09/05/2008, 12:57
@ malus: sono 3, uno per tattico e anfibi, 1 per mimetiche e vestiario, 1 per tutto il resto, mi sono stufato di portare pacchi, pacchetti, buste, scatole e altre cose poco pratiche. tre zaini e via, uno davanti, con la tenda e due dietro. :d se ci pensi poi 2 sono di fatto solo logistici.

@ luvz: ehehe! ;)

@ kurnikoff / kappe: la fame e' una cosa, nutrirsi e' un'altra. ;) cmq c'e' anche un po' di parmiggiano da qualche parte.

Malusblade
09/05/2008, 13:53
@ malus: se ci pensi poi 2 sono di fatto solo logistici.
ah ecco!! non capivo...
cmq fai benissimo, è una cosa che sto facendo anche io da un po'...inutile portarsi mille buste e pacchi...un paio di zaini e ti porti tutto quello che ti serve, poi arrivato in campo esci quello che ti serve ed il resto lo lasci lì!! addirittura l'altra domenica, usando lo stubby, l'ho messo direttamente nel 3days!! perfetto :d

Staffy
09/05/2008, 14:56
ah ecco!! non capivo...
cmq fai benissimo, è una cosa che sto facendo anche io da un po'...inutile portarsi mille buste e pacchi...un paio di zaini e ti porti tutto quello che ti serve, poi arrivato in campo esci quello che ti serve ed il resto lo lasci lì!! addirittura l'altra domenica, usando lo stubby, l'ho messo direttamente nel 3days!! perfetto :d

io a questo scopo parto da casa con un borsone da 75 lt. della highlander (che chiuso sta in una minuscola compression bag) in nylon impermeabile dpm.
ci sta tutto: patrol pack, buffetteria, scarpe e abiti di ricambio, accessori vari, e anche un'asg non troppo lunga (l'm16 non ci entra)...

15 sterline + sp su ebay.co.uk

Malusblade
09/05/2008, 15:29
15 sterline + sp su ebay.co.uk
direi perfetto e poco costoso!! ;)

Staffy
09/05/2008, 15:49
direi perfetto e poco costoso!! ;)

sicuro!
guarda, ce n'è ancora ed è pure scesa di prezzo...

http://cgi.ebay.co.uk/new-dpm-camo-light-loader-holdall-bag-75l-ta-sas-scouts_w0qqitemz120258377376qqcmdzviewitem

io la consiglio, è un articolo ottimo.

Malusblade
09/05/2008, 15:57
solo la colorazione non va...ma alla fine, effettivamente, è solo per il trasporto degli accessori!! grazie per la dritta! :)

Staffy
09/05/2008, 16:01
solo la colorazione non va...ma alla fine, effettivamente, è solo per il trasporto degli accessori!! grazie per la dritta! :)

di niente... e per me la colorazione è il top...! :wink2:

Malusblade
09/05/2008, 16:10
certo, british fan!! :d

Spiggy_
09/05/2008, 17:32
@ malus: sono 3, uno per tattico e anfibi, 1 per mimetiche e vestiario, 1 per tutto il resto, mi sono stufato di portare pacchi, pacchetti, buste, scatole e altre cose poco pratiche. tre zaini e via, uno davanti, con la tenda e due dietro. :d se ci pensi poi 2 sono di fatto solo logistici.

@ luvz: ehehe! ;)

@ kurnikoff / kappe: la fame e' una cosa, nutrirsi e' un'altra. ;) cmq c'e' anche un po' di parmiggiano da qualche parte.

grande.
io avrò tutta la parte del campo (tenda, sacco a pelo, cambi vari, fornello, acqua di scorta) in uno zaino italiano (oltretutto riempito alla pene di segugio..)
mentre ho un 1,5 day (al momento direi semivuoto) per muovermi sul campo insieme all'arktis 1601.

Kappe
09/05/2008, 17:47
mamma mia, ho appena finito di preparare la roba ed è venuto fuori uno sbotto di roba: zaino ferrino 80l + tenda + tanica acqua + cibo + saccone esercito con tutta la roba "eperativa" + fucile, mi ci vorranno 3 viaggi macchia-tenda per portare tutto... son già stanco :p

jedionvespa
09/05/2008, 18:17
non c'hai il fisico caro kappe!
xd
ci vediamo sul campolo!!

Kappe
09/05/2008, 18:44
hehehe vedremo il nostro jedi al battesimo dell'abm ;) a domani!

Grundig
11/05/2008, 22:55
@drake
come diceva grigio in un altro topic riconosciuto dal gibernaggio:-d:-d

http://img205.imageshack.us/img205/4324/dsc02362jt2.jpg

noto solo ora i particolari di questa foto
a questo giro,dopo 2 anni di rotture di astine spingipallino
ti eri preparato ben 2 astine di 2 marche differenti

draKe
11/05/2008, 23:23
@drake
come diceva grigio in un altro topic riconosciuto dal gibernaggio:-d:-d

eheheheheheh,già,beccato in pieno!
vabbè,fa sempre piacere conoscere gente del forum, anche se ci si è visti si e no per 2 minuti :-d
oltretutto, avevi anche pienamente ragione sul buttpack, che comunque ho abbandonato dopo meno di un ora dall'inizio! troppo pesante ed inutile in quella situazione

dari0
12/05/2008, 12:24
infatti io drake t'ho riconosciuto sotto l'obj5 proprio dal gibernaggio :d

draKe
12/05/2008, 17:34
infatti io drake t'ho riconosciuto sotto l'obj5 proprio dal gibernaggio :d
ah,ma eri tu quindi! pensavo semplicemente avessi letto il nome che ho sulla spalla :d
avete ritrovato poi la radio?

Menco
12/05/2008, 17:48
anche io ti ho riconosciuto dal gibernaggio :) e incredibilmente abbiamo ritrovato anche la radio...che era finita in pieno bosco :)

Kurnikoff
12/05/2008, 19:20
alla fine di questo abm devo dire che tutti hanno toppato per un aspetto, l'antizanzare, non una cosa commerciale ci voleva il ddt... assurdo se mi metto a petto nudo sembro gesù

Allen
12/05/2008, 19:23
siete tutti dei dolcissimi ragazzi
per quello che le zanze vi pizzicavano
a noi black force noti per la nostra bastardaggine ci scansavano e stesso discorso per le zecche
black force 4 - insetti molesti 0

Menco
12/05/2008, 19:30
quoto in pieno...

dari0
12/05/2008, 21:50
ah,ma eri tu quindi! pensavo semplicemente avessi letto il nome che ho sulla spalla :d
avete ritrovato poi la radio?

si ero io :) quel ragazzo è meglio di un cane da tartufo e ha ritrovato la radio nel mezzo del bosco,se non erro uno dei ragazzi che era con te invece aveva perso il cellulare l'ha ritrovato?

draKe
12/05/2008, 23:35
si ero io :) quel ragazzo è meglio di un cane da tartufo e ha ritrovato la radio nel mezzo del bosco,se non erro uno dei ragazzi che era con te invece aveva perso il cellulare l'ha ritrovato?

si si,alla fine, dopo quasi mezz'ora di ricerche un po' ovunque,l'ha trovato nello zaino che aveva addosso:tapiro:
mi è dispiaciuto non poterci fermare a fare due chiacchiere,ma eravamo veramente di corsa...se capitate comunque dalle parti di milano fatemi un fischio,vi ospiteremo più che volentieri per una giocata+grigliata+bevuta (in puro stile pirates)