PDA

Visualizza la versione completa : Master commando set up OD

kamchaaka
06/04/2008, 17:45
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/DSCN4178.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/DSCN4179.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/DSCN4180.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/DSCN4157.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/DSCN4177.jpg
bdu: ubacs dpm shirt, dpm sass windproof mod kam8-).
bates gx8 goretex boots.
vest: eagle eod front panel, allied ind.back panel.
padded molle belt mod kam.
pouch: front high, dal alto 3 tt shingle, tasca tt per rino gps, maxpedition small cel per icom ic-e90.
front low, paraclette sof individual aid, 3 duble mag allied, monkey admin.
low emdom waist pack.
back, eagle rg map
padded belt, con suspender specops, 2 lbt saw pouch, con 2 square nalgene, emdon wide load, spent mag pouch rg.

tuta termica eg
calzini torlo
boonie trimmed dpm, pahol cb, watch cap rm.
guanti mechanix tan
coltellino capricorno fox
escape kit,
shemag.

12 caricatori 3 pronti al uso, 6 per ricariche, e altri 2 nel map
blaster, mrp con batteria 9,6v 4200 mh

batteria di ricambio asg
gps garmin rino, gps iiiplus
kit cartografo, penne, bussola iris60, bussola cartografica recta, righello e coordinatometro.
porta mappa,
alimenti di prima necessita, barrette fruttini, e grana, i pouch facilmente accessibili.
nalgene 2 + una sacca da 1,5 l
batterie di riserva gps digicam radio.
radio icom ic-e90.
fornellino svedese, con gamella leggera, posate da campo, alimenti zuppa di carne, crostini, grana.
acqua 50cl per pranzo e the
first aid kit.
greenberet knife cris reeves.
cambio ua cold weather ecws fleece
bivibag dpm mod
coperta di emergenza, scaldotti chimici, guanti in lana, watch cap pile.
seconda serie di alimenti.

Tulipano
06/04/2008, 18:27
ottimo considerando che io avro una chicom e uno zainetto...
ci si vede là allora... :wink2:

linux
06/04/2008, 18:39
bel setup kam

gringo74
06/04/2008, 20:53
ottimo loadout kam, solo una cosa "mod kam" vuol dire che hai apportato delle modifiche al sas windproof di che genere se si puo sapere?grazie e ancora complimenti!:-d:-d

kamchaaka
06/04/2008, 21:01
no significa che li ho fatti fare su mie specifiche, dalla sass, partendo dal materiale e il modello del arktis.

Tato
06/04/2008, 21:14
ottimo setup. una sola domanda, se piove forte (tipo l'anno scorso) cosa usi ?

kamchaaka
06/04/2008, 21:30
userò lo sniper smock sass sempre fatto su mio disegno, testato all ultima disney world e a gas sostituendo l'ubacs che sarà usata solo se il tempo previsto sarà primaverile, magari!!!
comunque abbiamo sempre dietro le stowaway shirt del arktis.

McMirko
06/04/2008, 21:44
abbiamo sempre dietro le stowaway shirt del arktis
idem, è sempre in un utility.

b-mat
06/04/2008, 22:39
senza parole come sempre kam, i tuoi equip sono forse i più ragionati, ben disposti e realizzati che si vedono in giro. una sola domanda: il tempo che ci metti a capire come organizzare gli equipaggiameni?

louen
06/04/2008, 23:32
che seii bruttoo!!! :d

per il resto poi che telo dico a fa i tuoi setup son sempre spettacolari :d

kamchaaka
07/04/2008, 01:13
louen hihiihi se io non fossi brutto, tu non saresti in gara come fast frontman.
b-mat, tempistiche:
1)analisi dati missione, opord o come li volete chiamare, 2/4 ore.
2)analisi terreno e tutte le variabili condimeteo, 1 ora.
3)racimolare e disporre tutto il, materiale occorrente diviso per tipologia, tutte le bussole, tutti i gps etcc etc 30 minuti
4)valutazione di quanto si sparerà, attraverso fonti di intelligence:roftl:scoprire o informarsi su chi si a contro, considerare gli elementi che compongono la propria squadra, determinare l'ammontare di pallini da sparare e radoppiarli, (pantere docet) 30minuti + x per intelligence.
5)selezionare l'asg indi il tipo di caricatori.5 minuti
6)selezione vest, 30 minuti.
7)assemblaggio 1 ora.
8)sfilata di fronte al immancabile specchio, per controllare assetto, posizioni..30 minuti, suddivise in varie fasi.
9) prova al buio, raggiungimento tasche e cosi via...10 minuti.
10)per tutto il resto....cè visa gold:prrrt:
edit dimenticavo:11) calcolo aprox.....mah quanto voglio divertirmi, e quanto voglio fare il figo??......uhm facciamo 2 giorni per ogni domanda...
12)visione di film, con affinità al evento, per ispirazione.......facciamo minimo 6 ore alla settimana....

kamchaaka
07/04/2008, 01:22
idem, è sempre in un utility.
:wink2: bella invenzione, eh??!

Allen
07/04/2008, 01:25
e buttalo sto rino!!!!
copione ;)
appena ho finito la tasca porta gps te ne mando una
besos

Kraven
07/04/2008, 01:27
setup eccezionale!!!

d'altronde... è kamchaaka!

e buttalo sto rino!!!!
copione :wink:
besos

dovremmo fondare un "sartoria virile fun club"! :roftl:

Allen
07/04/2008, 01:33
hihihihi

adesso ho un barbone stile sf in 'stan
altro che "sartoria virile fun club" "si chiamerà "clochard saint laurent fashion team"
una bella contraddizione
fine ot

Ding
07/04/2008, 02:43
nice. trall'altro m'hai fatto notare di un paio di cose che mancano su un setup recon che sto preparando... cose abbastanza fondamentali per le soste. e dire che già erano pronte da qualche parte :asd:

devo trovare come mettere un po' di cose però...

kamchaaka
07/04/2008, 10:30
e buttalo sto rino!!!!
copione ;)
besos
hahaha sarà meglio!!!:allah: per il master intanto mi arrangio, mettendolo sul calcio del asg...poi vediamo!!!

HORUS
07/04/2008, 11:57
bel setup kam... come sempre.

adesso passo la foto a tutti gli operatori della contro! ;-)

Paco
07/04/2008, 12:40
bel setup, non c'è che dire!!!

p.s. la stowaway arktis è, secondo me, una delle poche cose davevro fondamentali in un numero clamoroso di situazioni. la uso dal 2004 e me ne sono accattate 3 in tutto (mai restare senza)!!

p.s.2 @krav...se si fa il club delle "sartine" mi prenoto subito anch'io (anche se non mi sono mai cimentato in "creazioni" particolarmente elaborate...ago e filo non mi sono sconosciuti!!!)!!!:-d

p.s.3 poco bastardo, nevvero sig. admin????:-d:-d:-d

kamchaaka
23/04/2008, 17:33
oramai chiuso i conti con il mc 08 posso tirare le somme del mio setup:
risultati
32km fatti, in larga parte per evitare le opfor, ottenendo solo 3 ingaggi, un ottimo risultato, ma allontanandoci dagli obj facendoci perdere troppo tempo...acc troppa prudenza.
6 tango abbattuti..non male per essermi portato solo 12 caricatori, ed avendone usati 1 solo....

vest: ottima disposizione e resistenza, non un solo oggetto era fuori portata o inaccessibile, l'ingombro permetteva di muoversi agevolmente senza grossi impicci, in una sola occasione è risultato..come dire..troppo grosso, uscendo da un fosso cercando di rotolare su un fianco per rimanere raso terra, il map mi ha impedito il movimento..e sono rimasto come una tartaruga spiaggiata...veramente comica:tapiro:...per fortuna le opfor del obj erano impegnate in altro..

belt e suspender, sono stati in parte una delusione, i suspender specops man mano che assorbivano il sudore, lentamente hanno cominciato a cedere..facendomi finire la padded belt e tutto il suo peso, a gravare sulle spalle...gli venga un accidente..:bleah:saranno buttati quanto prima..
per il resto la padded ha fatto il suo dovere, con il materiale sui fianchi e dietro, rendendo le molteplici scalate facili e veloci.

special tks to bates gx8 goretex boots, che per una volta hanno sotituito i miei invincibili magnum elite, per il peso, avevo ancora la caviglia destra gonfia da una slogatura della settimana precedente sul campo degli argonauti, e mi servivano boots piu leggeri, la grip è stata eccezzionale sul fango e sui maledetti rami tagliati, dopo il fuji mi hanno portato anche al mc..un acquisto grandioso!

mimetica:
come precedentemente deciso, la vegetata, sf per mè, la piu usata sul campo e a ragion veduta data la natura del terreno, ha fatto il suo lavoro, il modello si è rivelato resistente agli spini e agli strappi le tasche ben cucite e profonde sono state ben testate contenendo cambio e vari altri oggetti mediamente pesanti, finalmente una vegetata usabile...at last!
troppa acqua, eravamo a conoscenza delle sorgenti, avrei potuto portare una sola nalgene, riempiendola 3 volte avrei risparmiato 2 kili, acqua fresca a disposizione era comunque una manna.
accessori
binocolo steiner 8x40 con bussola usmc issue, fighissimo e fantastico, con il suo ingombro, peso contenuto e leggero, è stato un compagno perfetto per la sorveglianza e lo screening della ao.
monark 800 range finder, rimasto inutilizzato, dato che i miei due rao hanno compiuto una missione recon su tearoom perfetta al metro:allah:, da posizioni sopraelevate.
patriot nv, inutilizzato data la luna piena e le nostre evasioni a lungo raggio..troppo a lungo raggio..per vedere alcun che di interessante.

blaster:
mrp con meccanica h.speed phoenix 88ms con aimpoint m3, streamlight, e impugnatura anteriore cades...perfetto 6 tango argentini abbattuti,a costo di un caricatore e mezzo non certo per bravura, le opfor erano sempre ben piazzate e numerose, con veloci imboscate..vi era poco da fare, lo scontro pendeva quasi sempre per loro!:snipersmile:

insegnamenti di questo mc, sicuramente maggiore propensione di rimanere sul pezzo, avrebbe giovato, visto la perfezione della prima parte.. ma con 7 elementi non tutti allenati, dato i due incidenti che ci hanno privato di due elementi giovani nella settimana precedente, una stanchezza cronica, piu di metà dei nostri venivano direttamente da lavoro, quando siamo partiti sabato mattina, il lavoro è lavoro, a fatto il resto...per noi che comunque venivamo per divertirci in una dura competizione, l' unica che seguiamo ancora,:omaggio: dopo tante milsimbeh..volevamo una maledetta missione, e per i nostri peccati ci fu data.:runsaway:
editato avevo dimenticato commenti sugli anfibi.

Kadmillos
23/04/2008, 18:23
a giocata ultimata , una domanda, a tua opinione , i portacaricatori così alti non sono un po troppo ?

io avrei timore di picchiarmeli in bocca nella foga di estrarre.... ma forse è anche solo questione di abitudine.....

kamchaaka
23/04/2008, 19:13
si! direi di proprio di si, la uso già da un pò, e ho visto foto di eod americani con questa stessa configurazioni, piu che altro per un bisogno contingente, portando la tasca eod bassa, naturalmente 1) devono essere shingle ot simila, la eventuale falda di una standard mag pouch finirebbe immezzo alle balle, sopratutto sugli occhi, mentre per la estrazione non ho mai rischiato neanche in fasi concitate di sbattermeli nei denti...2) io uso magpul standard mentre con quelli home made..il rischio è maggiore, proprio in virtù della non rigidità del paracord..li si che si rischia pericolosi rimbalzi.

Kadmillos
23/04/2008, 19:25
si! direi di proprio di si, la uso già da un pò, e ho visto foto di eod americani con questa stessa configurazioni, piu che altro per un bisogno contingente, portando la tasca eod bassa, naturalmente 1) devono essere shingle ot simila, la eventuale falda di una standard mag pouch finirebbe immezzo alle balle, sopratutto sugli occhi, mentre per la estrazione non ho mai rischiato neanche in fasi concitate di sbattermeli nei denti...2) io uso magpul standard mentre con quelli home made..il rischio è maggiore, proprio in virtù della non rigidità del paracord..li si che si rischia pericolosi rimbalzi.

lo supponevo ma siccome sono da un po passato ai monofilari sono sempre in cerca di accorgimenti per stivare mags e la zona del petto/bib non viene mai veramente sfruttata a pieno......

kamchaaka
23/04/2008, 19:59
infatti, gli unici vest che lo permettono sono i ba e qualche altro tattico, pc e cosi via, ridurre il petto a mero porta mappe, è troppo semplice e limitativo, naturalmente ci deve essere lo spazio adatto, per questo non amo i rrv, strike commando e cosi via hanno troppo poche pals in quella zona, mentre questa variante eod della eagle , vi è una fila in piu in larghezza e una in piu in altezza, oltre a questo gli spallacci avendo 3 file di pals molto ravvicinate al pannello centrale, permettono di unire spallacci e panel..certo si riesce a mettere solo 3 shingle, e di sotto risulta un pò cramped...ma ho già studiato un metodo per rendere agevole anche il porto di mag pouch inferiormente..srà testato al abm visto che li ci sarà da sparare.

Tulipano
23/04/2008, 20:26
kam come avevo scritto nel primo post, io me la sono fatta tutta con una chicom e lo zainetto vabbe piu una rollypolly e una utility. di giorno ho avuto un sacco di caldo, cioè abbiamo sgroppato come muli... volevo sapere te con tutta quella roba come sei stato?

McMirko
23/04/2008, 20:31
il map effettivamente ti impedisce il rotolamento...ma mi è abbastanza raro di questi tempi.

kamchaaka
23/04/2008, 20:45
si piuttosto raro, ma quando gli scout hanno urlato minimi in bunker..valà che rotoli.... almeno ci provi!!:roftl:
tulipano, boh al sabato ho avuto problemi nel botro fra obj deposito e mortai, talmente pieno di ginestre e altra roba ricca di spore che non riuscivo a respirare...ma potevo maledire solo me, dato che la rotta l'avevo inpostata piu stronza possibile cosi da non avere opfor sulla coda, per il resto tutto ok.
da come sono abituato, quello è il piu leggero setup che abbia mai concepito.
l'anno prossimo sicuramente meno caricatori, mah maggiorati, e meno acqua come detto.

Malusblade
24/04/2008, 12:47
belt e suspender, sono stati in parte una delusione, i suspender specops man mano che assorbivano il sudore, lentamente hanno cominciato a cedere..facendomi finire la padded belt e tutto il suo peso, a gravare sulle spalle...gli venga un accidente..:bleah:saranno buttati quanto prima..

kam, o suspender sono questi: http://www.lapolicegear.com/spbrcosu.html? davvero così male ti sei trovato?? :( :( e dire che li volevo prendere...

kamchaaka
24/04/2008, 14:03
confermo, con due litri d'acqua e il wide load con cibo, gamella e fornellino svedese, meno di due kili, totale facciamo 5 kili..quando si sono inumiditi sono scesi...na vera schifezza..ottimi da tenere su i pantaloni....ma non certo altro!

Malusblade
25/04/2008, 00:22
bé, per tenere i pantaloni su trovo di meglio e meno costoso, sopratutto!! quindi per ora ho 0 idee per un buon suspeder, visto che questi mi sembravano i migliori! :(

kamchaaka
25/04/2008, 01:17
hsgi suspender e sai cosa compri, a meno che non ti servono per tenere su esternamente una padded senza tattico, allora in quel vanno bene gli h suspender della bds

Kraven
25/04/2008, 01:24
hsgi suspender e sai cosa compri, a meno che non ti servono per tenere su esternamente una padded senza tattico, allora in quel vanno bene gli h suspender della bds

se non le modifichi, passi il tempo a tenerle su... quando le comprai rimasi parecchio deluso...

se devono tenere solo su le braghe (ma anche un primo livello non troppo esaggerato...) ci sono i perry suspender...

kamchaaka
25/04/2008, 01:33
se non le modifichi, passi il tempo a tenerle su... quando le comprai rimasi parecchio deluso...

se devono tenere solo su le braghe (ma anche un primo livello non troppo esaggerato...) ci sono i perry suspender...
modificarli?? a me sono sempre andati bene, al massimo gli concedo, che dopo un pò tendono ad aprirsi dietro, nel senso che si allargano e davanti finiscono oltre le scapole...risolto bloccando il triangolo posteriore.
perry suspender? prima o poi li proverò..sistemata una certa asta.:sbav:

Grundig
25/04/2008, 06:02
hai per caso delle foto del solo tattico (magari disteso)
sono curioso di veder bene l'eod front pannel
cos'è una specie di rhodesian con più spazio molle???
ne vidi uno girare su ebay tempo fa (magari è anche il solito) ma non mi soffermai molto

kamchaaka
25/04/2008, 09:42
faccio foto e poi posto, però non mi chiedere si smontare il tutto...effettivamente è piu spazioso e un pò piu avvolgente

Malusblade
25/04/2008, 10:18
mi sa che mi butto su quelli, anche se non si possono caricare troppo senza modifica!! a me servono per tenere su un belt bw per le giocate calde o quando non voglio appesantirmi! ;)

ne avevamo parlato sull'altro topik, mi sa che la modifica è fattibile, e anche, l'unica cosa da fare!! ;) ma stavo pensando, se si mettesse della cordura, con delle clip all'estremità, così da evitare lo scivolamento? mmm...mi sa che me la devo pensare!!

kamchaaka
25/04/2008, 10:21
mi sa che mi butto su quelli, anche se non si possono caricare troppo senza modifica!! a me servono per tenere su un belt bw per le giocate calde o quando non voglio appesantirmi! ;)

ne avevamo parlato sull'altro topik, mi sa che la modifica è fattibile, e anche, l'unica cosa da fare!! ;) ma stavo pensando, se si mettesse della cordura, con delle clip all'estremità, così da evitare lo scivolamento? mmm...mi sa che me la devo pensare!!
uno dei miei li ha usati con questa configurazione, hsgi bw padded e non ha avuto problemi.

Kraven
25/04/2008, 11:03
penso che tu non abbia avuto problemi poichè hai le spalle più larghe...

io ho avuto problemi fin da subito.. risolti prontamente copiando da militarymorons, prima con uno zig-zag di colla a caldo nella parte che appoggia e poi con una clip sternale, tipo camelback...

kamchaaka
25/04/2008, 13:14
hai per caso delle foto del solo tattico (magari disteso)
sono curioso di veder bene l'eod front pannel
cos'è una specie di rhodesian con più spazio molle???
ne vidi uno girare su ebay tempo fa (magari è anche il solito) ma non mi soffermai molto
eccole, la sostanza principale è che sul petto ha 6, piu due mezze pals large, rispetto al rrv..mentre sulla panza due file in piu.
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn4195.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn4194.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn4196.jpg

Grundig
25/04/2008, 19:05
complimenti
veramente un bel acquisto

GLACIESFIRE
10/05/2008, 15:36
complimenti per il set-up... i copri lente per l'holo sono home-made o li hai trovati da qualche parte??

zakkkkk
15/05/2008, 13:09
scusa l'ingoranza ma qual'è la funzionalità del sacca che ha dietro in basso?
=)

kamchaaka
15/05/2008, 15:27
i copri eotec sono quelli della gg&g, ottimi per tenere al sicuro da sporcizia varia il 551.
la sacca posteriore serve per metterci i caricatori svuotati, come scritto nella kitlist.