PDA

Visualizza la versione completa : Bush Boar Split Front Coyote Brown

erduca
27/03/2008, 09:45
salve a tutti,
dopo quasi un anno dall'acquisto del bush boar ho finalmente finto di settarlo (i soldi sono pochi e l'equipaggiamento costa molto :ops:). avevo già messo tempo fa delle foto, ma con la configurazione del mio vecchio hellcat che non mi soddisfava molto, sopratutto messa sul bush boar.

personalmente ritengo la serie boar della essential tactical i migliori chest rig attualmente in circolazione, sopratutto se confrontati con gli altri low profile. la geniale idea di stuart di integrare i portacaricatori tra il petto è il chest ed essendo questi abbastanza rigidi, permettono di matenere la regolazione anche con i caricatori tolti. ovviamente un pò rimangono schiacciati una volta tolto il caricatore (sopratutto quelli più laterali) ma nulla a confronto della serie hellcat o ancora peggio della serie waasach. inoltre i portacaricatori sono completamente regolabili in altezza permettendo un'estrazione veramente agevole.
ma passiamo alle foto del mio set-up.

visione forntale
http://i37.photobucket.com/albums/e76/erduca/dscf1289.jpg
si notano le due single mag pouch della tt (ringrazio commando per la pazienza, ci vediamo al contest dove salderò), pur portando solo 6 caricatori ho preferito non utilizzare le due tasche integrate più laterali, in questo modo estraggo agevolmente tutti i caricatori. notiamo a sx una mini utility dell'hsgi e poi una large della paraclete (veramente ottima), sopra a questa gli ho messo una mini utility della tt dove ripongo la bussola.
a dx (guardando la foto, quindi il mio lato sx) troviamo una pistol mag pouch della hsgi, e una gps pouch della kifaru (ottima), poi intravediamo un'altra pistol mag pouch e una mini utility custom sul modello di quella dell'hsgi. inoltre notiamo i fantastici spallacci custom che rendono il bush boar vermanete confortevole.

vista di 3/4 lato dx
http://i37.photobucket.com/albums/e76/erduca/dscf1288.jpg
notiamo meglio la large utility della paraclete e la modular belt della battlelab con suspenders eagle, con attaccata una tasca portaradio custom. dietro alla schiena c'è uno zainetto custom sul modello dell'e&e kifaru.

vista di 3/4 lato sx
http://i37.photobucket.com/albums/e76/erduca/dscf1287.jpg
possiamo vedere la rollypoly della maxpedition attaccata alla modular belt della battlelab e possiamo vedere meglio sia gli spallacci custom che lo zainetto (lo so è un pò storto, ma ho sbagliato io a regolarlo per la fretta).

per il resto completano il set-up: rigger belt dell'hsgi (ottima veramente), guanti mechanix in coyote e tactical hood della under armour (che meriterebbe una recensione a parte). non in foto vi sono ginocchiere beijan's in coyote e anfibi belleville.

Kraven
27/03/2008, 09:55
veramente notevole!!!

unica cosa, non ti converrebbe "smagrirlo" sui lati e ampliare un pò il primo livello?

oltre a questo, sarebbe interessante "semplificare" il trigo (intreccio) di spallacci fastex e varie? dà un'idea un pò disordinata, così...

nel complesso, veramene spettacolare!

ottimo!

erduca
27/03/2008, 09:55
dimenticavo di dire una cosa importante:
questo è il set-up per partite medio-lunghe, non vado a giocare la domenica con tutta questa roba! :-d

e' per missioni abbastanza lunghe dove non c'è bisogno di portarsi materiale per il bivacco ma solo qualcosa per il freddo e/o pioggia, quindi nello zainetto ci sta goretex e polartec oppure un micropail a seconda delle situazioni.
per 24h invernali dove bisogna portarsi anche sacco a pelo ed eventualmente bivy bag si toglie lo zainetto e si aggiunge il 3day.

Ding
27/03/2008, 10:02
stessa idea di kraven, soprattutto stando gli spallacci della belt sotto al chest e non potendo quindi togliere la cintura in combat.. imho smagrirei il chest e appesantirei un po' la belt, che ha veramente tanto posto vuoto e così pare quasi inutilizzata.
oltre a ridistribuire il carico, ridurresti pure il profilo.

per i materiali niente da dire, comunque :d tutta roba al top e, comunque, ben settato :d mi piase :d

b-mat
27/03/2008, 10:07
beh, non c'è che dire, veramente un bell'acquisto, poi si sa che la buffetteria fatta su misura di se stessi, con le tasche che vuoi tu dove le vuoi tu da il doppio delle soddisfazioni, un anno speso per fare un buon tattico non è male!
io non mi trovo col camel, infatti ci do giù di nalgene, ma vorrei sapere dove hai preso cinturone e suspender...

louen
27/03/2008, 10:08
carino... son veramente bei pezzi gli spallacci e lo zainetto ...
son stati fatti da quel ragazzo australiano vero?

erduca
27/03/2008, 14:34
allora,
rispondo a tutti:
il chest forse dalla foto può sembrare carico sui lati, ma vi assicuro che a parte la large della paraclete dall'altro lato c'è una mini utility e che tutto inseme non da assolutamente fastidio e non ingombra lateralmente. il problema dell'ingombro laterale l'ho voluto evitare dopo l'esperienza con l'hellcat, avevo due tasche grandi di lato e ingombravano parecchio, quella della paraclete è ottima perchè se pur non molto grande (in confronto ad una zippered per esempio) è in grando di contenere moltissime cose se se ne ha il bisogno. se mi ricordo di prendere la digitale faccio una foto non indossato così si può notare meglio.

per l'intreccio di suspenders, chin strap e spallacci in parte vi do ragione, magari a vederlo così può sembrare complicato, però i suspenders eagle sotto il chest non danno assolutamente noia, non me ne accorgo nemmeno di averli e non intralciano con nulla, certo non è possibile levarsi la cintura, ma non trovo alternative, di montarla senza suspenders non se ne parla, visto che me la ritroverei all'altezza delle ginocchia.

per lo zainetto stesso discorso, magari alla vista può sembrare complicato, ma non lo è assolutamente, inoltre mi trovo veramente bene.

per la belt, non vorrei sovracaricarla troppo, comunque è in arrivo una tasca utility orizzontale della tactical tailor.

per louen: si i prodotti custom sono made in australia!

per b-mat: il cinturone (penso tu intenda la modular belt) l'ho presa sul sito del produttore è cioè dalla diamondback, adesso mi sa che spedisce anche all'estero, quando la presi io non spediva e un mio amico americano ha fatto da tramite, mentre i suspenders eagle gli ho presi da triad tactical.

erduca
27/03/2008, 16:25
ecco altre due foto, mancano due tasche che ho preso successivamente.
http://i37.photobucket.com/albums/e76/erduca/cimg2865.jpg
http://i37.photobucket.com/albums/e76/erduca/cimg2866.jpg

Commando/sf
27/03/2008, 16:49
l'intrico di spallacci che dice kraven è gestibile,e invisibile!!!
quando indosso confifurazioni pesanti con l'rrv ho una linea bassa sostenuta dai low drab suspenders della hsg e ho anche un idratatore o il e/e kifaru,non ho mai avuto problemi
ad andrea...un ottimo lavoro!!!!:right:

Kraven
27/03/2008, 17:02
l'intrico di spallacci che dice kraven è gestibile,e invisibile!!!
quando indosso confifurazioni pesanti con l'rrv ho una linea bassa sostenuta dai low drab suspenders della hsg e ho anche un idratatore o il e/e kifaru,non ho mai avuto problemi
ad andrea...un ottimo lavoro!!!!:right:

difatti ho detto "dà l'idea", cioè sembra, non per forza dev'esserlo...

io persolamente "fastexizzo" tutto il possibile, in modo da avere pochi lacci intorno...
sul chest rig eagle, per esempio, ho messo due fastex in alto e due sotto, a cui collego l'hidration bag (a cui ho ripiegato gli spallacci all'interno). ed al di sotto ho un normale 1° livello con hsgi hsld suspender e cinturone blackwater (che però ha solo di buono la forma, ci sono troppi pochi pals... la 6004 e la rollypoly mi tocca montarle sulle fasce laterali di regolazione, anzichè sui pals... che schifo)...

GIRO
27/03/2008, 17:27
mi piace di piu la versione chiusa davanti...

bello lo zainetto

Ned112
27/03/2008, 17:27
bel setup complimenti! razionale e "materia prima" di ottimo livello...
a quanto pare il sovrapporsi di vari strati di spallacci suspender non ti da fastidio... maglio così... ma un idea potrebbe anche essere quella di torgliere la cintura battlelab e agganciare la spent mag alla cintura hsgi, magari sostituendola con una spent mag pouch come quella eagle (sas dump mag ) progettata apposta e fare lo stesso con la tasca porta radio. e' solo un idea ma amgari ti torna utile... ;-)

ciao!!

erduca
27/03/2008, 17:29
grazie per l'ottimo lavoro pasquale.
p.s.: per quello che sai mi scuso moltissimo! spero di incontrarci al contest!

Commando/sf
28/03/2008, 12:53
........o.k. andrè,no problem....

erduca
28/03/2008, 13:22
prima di prendere la cintura modulare mettevo la rollypoly sulla cintura dei pantaloni, era comoda si, ma come soluzione non è ottimale, men che meno metterci anche la radio!

Ding
28/03/2008, 13:51
sul chest rig eagle, per esempio, ho messo due fastex in alto e due sotto, a cui collego l'hidration bag uhm... ce la faresti a farmi due o 3 scatti? :d

Kraven
28/03/2008, 14:11
uhm... ce la faresti a farmi due o 3 scatti? :d

al momento, non riesco proprio...

per intenderci, sono due fastex uno per spallaccio sulla parte posteriore, poco prima che si incrocino e due fastex sotto che fanno "loop" nella cintura bw(attaccati alle d in metallo) e si agganciano...

Veleno
28/03/2008, 14:12
complimenti davvero un bel set-up!!! mi piace moltissimo. una domanda...per realizzare il portaradio custom ti sei ispirato ad uno in particolare????

Ding
28/03/2008, 14:18
al momento, non riesco proprio...

per intenderci, sono due fastex uno per spallaccio sulla parte posteriore, poco prima che si incrocino e due fastex sotto che fanno "loop" nella cintura bw(attaccati alle d in metallo) e si agganciano...uhm.. forse ho capito.. che sacca usi?

chiedo scusa al duca per l'ot asd

erduca
28/03/2008, 14:23
complimenti davvero un bel set-up!!! mi piace moltissimo. una domanda...per realizzare il portaradio custom ti sei ispirato ad uno in particolare????

grazie per i complimenti. per il portaradio: chi me lo ha fatto ne aveva fatto uno simile per un'altra persona, io gli ho solo dato le misure che mi servivano!

xding: figurati, no problem!

xkraven: forse ho capito anche io come fai, tipo le sacche della soe che si agganciano all'lbv tramite due fatex, ma per farlo rimanere stabile anche sotto come fai? agganci la sacca alla cintura lombare? se non sbaglio delle sacche eagle hanno i due fastex maschi!

erduca
28/03/2008, 14:28
ecco ho trovato la sacca eagle, ma a quanto pare la fanno solo per law enforcement, quindi solo nera o ranger green. comuqnue ce ne dovrebbero essere altre, prima di tutto la soe.
http://www.eagleindustries.com/eagle_admin/product_admin/images/alt/126_alt_1.jpg

Veleno
28/03/2008, 14:33
grazie per i complimenti. per il portaradio: chi me lo ha fatto ne aveva fatto uno simile per un'altra persona, io gli ho solo dato le misure che mi servivano!

grazie per la risposta, sto realizzando anche io un set up sul bush boar ma ho il dilemma del portaradio e questo mi piace moltissimo, devo farci stare dentro una yaesu, è lo stesso che ha realizzato gli spallacci custum al bush di greenberret giusto???

Kraven
28/03/2008, 14:52
uhm.. forse ho capito.. che sacca usi?

xkraven: forse ho capito anche io come fai, tipo le sacche della soe che si agganciano all'lbv tramite due fatex, ma per farlo rimanere stabile anche sotto come fai? agganci la sacca alla cintura lombare? se non sbaglio delle sacche eagle hanno i due fastex maschi!

@ ding:
la sacca è made by me.

@erduca.
la sacca all'incirca è come quella che hai postato.
la differenza è che gli attacchi inferiori sono simili ai superiori... per agganciarla ai d ring della cintura ho copiato il sistema che si usa sui vest soe per fissare superiormente la sacca... sai le fascetta di cordura col fastex che si fanno passare nello spallaccio... faccio così per avere un pò di regolazione, nel caso il vest lo debba prestare a qualcuno con una corporatura diversa dalla mia (più alto, per capirci).
anche se piena la sacca non allenta le regolazioni poichè la cordura delle fettucce è molto spessa e per ora nn si allenta...

a parole sembra complicato, ma è un sistema di una semplicità spaventosa...

Ding
28/03/2008, 16:52
serve recensione sul sistema, krav :d sembra molto molto interessante :)

Kraven
28/03/2008, 17:08
serve recensione sul sistema, krav :d sembra molto molto interessante :)

calcola che la recensione dei reflex ho trovato tempo di farla un'anno quasi dopo l'acquisto...

ne avrei anche un botto di roba da postare (la safariland custom, i gibernaggi, le mimetiche modificate) solo che non ho tempo... :'(

Manzin
28/03/2008, 17:38
ecco ho trovato la sacca eagle, ma a quanto pare la fanno solo per law enforcement, quindi solo nera o ranger green. comuqnue ce ne dovrebbero essere altre, prima di tutto la soe.

perchè non dovrebbero farlo in mjk? :asd:

http://cgi.ebay.it/eagle-industries-fsbe-molle-hydration-bladder-carrier_w0qqitemz180227234732qqihz008qqcategoryz36 071qqrdz1qqsspagenamezwd2vqqcmdzviewitem?_trksid=p 1638.m122

GreenBeret
28/03/2008, 17:42
quell'hydratation bag, la eagle la fa anche khaki e coyote brown.
tempo fa, il nostro 'contatto' a pendleton me ne voleva rifilare a tutti i costi una, proprio in cb.
andrea, se ti serve gli mando una mail per sapere se è ancora disponibile.

Jungle
28/03/2008, 17:45
la eagle produce la hidratyon pouch in tutti i colori:
kh-od-rg-cb-bk
la law enforcement si differenzia solo dalla fascia di velcro nella parte superiore

bel set-up non c'è che dire ma quella padded belt messa cosi è davvero triste.

Ned112
28/03/2008, 22:46
bel set-up non c'è che dire ma quella padded belt messa cosi è davvero triste.

jungle apriamo una petizione per fargli rimuovere la padded belt!! :-d

scherzi a parte se con le pouch attaccate alla cintura non ti trovi allora amen, comunque se invece il problema era che la cintura non era sufficentemente rigida per reggere il carico delle pouches credo ti basterebbe sostituirla con una più rigida (liger gun belt) e magari utilizzare dei suspender low profile come quelli hsgi... :wink2: la sas dump pouch legata alla cintura è più comoda rispetto alla rollypolly perchè progettata apposta.

Ding
29/03/2008, 03:06
o magari più che rimuovere, caricarla di più :d

Paco
29/03/2008, 10:37
molto bello....e non potrei scrivere diversamente visto che mi è arrivato uguale uguale (almeno la base) mercoledì!!:-d
di mio, per razionalizzare il set up e "massimizzare l'investimento" (quando compro all'estero cerco di prendere tutto ciò di cui penso di aver bisogno e non un pezzetto alla volta), ho preso anche gli spallacci imbottiti e l'hydration pouch.

visto che ci siamo...forse qualcuno può togliermi una curiosità: quali ditte producono tasche in un coyote browm uguale e/o simile a quello della esstac (quindi piuttosto scuro)?? fra le varie cose che ho in casa solo lo zaino della eberlestock è della stessa tonalità. il coyoteish della emdom è più chiaro, così come il tan della blackhawck.

GreenBeret
29/03/2008, 11:56
ciao paco,
la stessa tonalità di cb la produce: paraclete, osoe, aites, kifaru, eagle industries e tutte quelle ditte che hanno contatti diretti con l'usmc.

erduca
29/03/2008, 12:48
perchè la padded belt è triste? non capisco...:'(

Chavez_Ding
29/03/2008, 12:49
mah, però tra paraclete e eagle un po' di differenza di tonalità c'è

erduca
29/03/2008, 12:54
la padded belt della battlelab è sufficientemente rigida per reggere tutte le tasche che si vuole, semplicemente non l'ho voluta caricare troppo, anche se è in arrivo una tasca utility orizzontale.
la liger gun belt pur essendo molto rigida è una cinta per pantaloni, molto comoda da utilizzare con una fondina cosciale dato che non si piega col suo peso, ma trovo che non sia del tutto adatta per poterci attaccare le tasche per formare una 1st line di equipaggiamento.

Ned112
29/03/2008, 13:12
la padded belt della battlelab è sufficientemente rigida per reggere tutte le tasche che si vuole, semplicemente non l'ho voluta caricare troppo, anche se è in arrivo una tasca utility orizzontale.
la liger gun belt pur essendo molto rigida è una cinta per pantaloni, molto comoda da utilizzare con una fondina cosciale dato che non si piega col suo peso, ma trovo che non sia del tutto adatta per poterci attaccare le tasche per formare una 1st line di equipaggiamento.

ok... non c'eravamo capiti... io credevo tu intendessi che la tua cintura non è abbastanza rigida, non la padded belt.
per questo ti ho suggerito una cintura ( per pantaloni ) più rigida.
inomma l'idea che avevo in mente è questa...
http://www.militarymorons.com/misc/thsld10.jpg
anche se non sono riuscito a ritrovare la foto in cui la cintura l'ha messa fra i pasanti dei pantaloni...

Paco
29/03/2008, 22:27
grazie green...così posso andare a botta sicura. supponevo che le marche potessero essere più o meno quelle, ma una conferma fa sempre comodo!!!:omaggio::ok: