PDA

Visualizza la versione completa : Il mio Setup MOLLE

Almagesto
25/03/2008, 00:25
per non sembrare troppo “arlecchino” ( è meglio che abbia un combat meno "vistoso" possibile ) ho preso sempre e solo tasche bh per evitare le diverse tonalità di verde ( tranne la rollypolly, ma la bh non le faceva a suo tempo..).

http://img258.imageshack.us/img258/3717/combathk1.jpg

l’elenco del materiale:

- blackhawk strike gen 4 molle omega vest

- 2 blackhawk strike gen-4 molle m4-double mag pouch

- 1 blackhawk strike gen-4 molle system medical pouch

- 1 blackhawk strike molle compass/strobe pouch

- 1 blackhawk s.t.r.i.k.e. utility pouch w/nalgene bottle pocket

- 1 blackhawk s.t.r.i.k.e. gen-4 molle system double pistol mag pouch

- 1 blackhawk s.t.r.i.k.e. gen-4 molle system flash bang pouch ( aggiunta all’ultimo per la surefire 6p da 120 lumen con filtro i.r., esigenza dell’ultimo periodo ).

- blackhawk s.t.r.i.k.e. molle duty cuff/mag/light pouch ( agganciata alla tasca per la nalgene )

- maxpedition rollypoly medium ( utilissima in ogni evenienza!!)

- cinghia a tre punti ( è un po’ che la uso, la marca è cancellata…)

- anello porta mag lite (utile come aggancio per un po' di tutto...)

per attività di 18-24 ore, posso variare aggiungendo:

- 2 blackhawk strike molle m60 ammo pouch 100rnd: una per lato all’altezza “tasca del portafoglio”, o aggiungendone una sola da un lato e spostando la tasca porta nalgene

- un buttpack, rettangolare e abbastanza rigido da permettermi di aprilo e chiuderlo da solo, in qualsiasi posizione sia.

preferisco avere sempre tutto a portata di mano: devo arrivare da solo ad aprire ogni tasca del mio equipaggiamento!
http://img291.imageshack.us/img291/6997/combat1824ge3.jpg
(lo so, la foto non è un gran che, ma non ne ho altre a disposizione )

per i materiali contenuti, c'è poco da dire oltre alle foto:

http://img120.imageshack.us/img120/8347/aperto1bm3.jpg
(forse ci voleva una "y" in più in platipus....)

http://img405.imageshack.us/img405/7919/aperto2ku3.jpg

tutto il resto è nello zaino: con il setup leggero uso un 3 day pack ( sempre bh ), con all’interno:
- kit pronto soccorso;
- goretex e panta;
- pile;
- guanti vari ( da lavoro, per il freddo, per pulizia armi….)
- collarino e mefisto in pile;
- mefisto ua coldgear;
- attrezzi vari ( chiavi di varie misure, chiave a pappagallo )
- telo segnalazione con aeromobili;
- ricambio ( maglietta calzini e slip );
- batterie varie di ricambio.
nel caso del setup per le 18-24 ore, uso un recon della guarder.
tutto il materiale infilato negli zaini va poi regolato secondo il periodo dell’anno. ma il goretex ci deve sempre essere. posso aggiungere le ghette, o l’amaca, o qualcosa da mangiare ecc….
ultima cosa: una volta montato, ho notato che era troppo verde. così l’ho smontato e ho sprayato le tasche di nero, beige e brown, in modo trasversale ( si può notare dalle foto ). l’usura ha fatto il resto.

il combat è ben bilanciato. rimane ben aderente al corpo e non sporge sul davanti, lasciando libertà di movimento a chi come me è un po' corto di braccia e di gambe ( 1.72 cm…. ma ho fiducia, prima o poi diventerò grande….). gran combat! un setup semplice da gestire, essenziale e capace.
unica pecca: è leggermente più pesante e rigido di un combat non molle. ma dopo un po’ si ammorbidisce, e il peso, beh, con tutto il resto che hai addosso, non ci fai tanto caso!

ivan murgia
25/03/2008, 09:10
veramente un bel setup non il classico che si vede in giro ma sicuramente altrettanto
pratico ed ergonomico

complimeti bello bello!!

dj.cats
25/03/2008, 11:44
gran bel setup, interessante anche l'uso delle tasche interne, ma la rollypolly così avanti non ti da fastidio mentre corri se con qualcosa dentro?

McMirko
25/03/2008, 12:53
domandina:
come mai hai l'anello porta maglite grossa/manganello e il bastone telescopico?

ottimo setup, c'è tutto quel che serve.
io ai tempi usavo un sottocinturone della bhi per sentire meno lo sfregamento.

Almagesto
25/03/2008, 13:47
per come è regolato il tutto, la rollypolly ( chiusa o aperta ) si trova a tre quarti sulla gamba: non impedisce i movimenti, perchè quando corro si muove di lato, e non sul davanti.
l'anello per la mag era utile quando usavo la mag lite, ma poi ho scoperto altri mille utilizzi. il bastone telescopico, qualche volta fa più deterrenza di un arma.

Mr RED
25/03/2008, 15:27
una domanda...ma hai "pintato" le tasche oppure è l'effetto della macchina fotografica? :d

Attila
25/03/2008, 16:31
il bastone telescopico, qualche volta fa più deterrenza di un arma.
non ho ben capito questa frase scusami.

comunque mi piace molto l'effetto che hai dato alle tasche, complimenti.

Almagesto
25/03/2008, 16:36
le tasche sono pittate.
lasciate perdere il bastone telescopico: la foto l'ho fatta con il materiale che uso per lavoro. quando gioco a soft air ovviamente non lo porto.
sul suo utilizzo ce ne sono tante da dire, ma sicuramente non qui.

Attila
25/03/2008, 16:53
certo certo, ora ho capito grazie :d

McMirko
25/03/2008, 17:12
immaginavo che fossero accessori lavorativi.