PDA

Visualizza la versione completa : Schutzweste Mehler domanda

Die graüne Wölfe
19/03/2008, 17:54
visto che sui setup nn si replica, volevo chiederti antares se il mehler "lega"nei movimenti,poichè a prima vista mi pare un pò troppo "ingombrante"inoltre penso che con il caldo ci si fà la sauna..o no?
te lo chiedo perchè avrei una mezza intenzione di prendermene uno anch'io..

sam_ fisher
20/03/2008, 09:52
io non lo posseggo, ma a vedersi sembra come lo splitterschutzweste + sottile e - ingombrante...lo splitter d'estate è inindossabile, si rischia di rimanere disidratati per quanto t fa sudare...è pesante ma non pregiudica di molto la mobilità perchè non è molto ingombrante....il mehler probabilmente è più leggero e permette migliore mobilità....ma sono solo supposizioni logiche....

antares
20/03/2008, 11:19
visto che sui setup nn si replica, volevo chiederti antares se il mehler "lega"nei movimenti,poichè a prima vista mi pare un pò troppo "ingombrante"inoltre penso che con il caldo ci si fà la sauna..o no?
te lo chiedo perchè avrei una mezza intenzione di prendermene uno anch'io..
ciao die graüne wölfe, ti rispondo: nessun impedimento nei movimenti; lo reputo un gilet "essenziale" per foggia e praticità. le chiusure a velcro, sulle spalle a sandwich e sui fianchi normale, sono molto efficaci, ti permettono di indossarlo e toglierlo in un attimo. non ha "peso" nel senso che non avverti quella sensazione da corazza come se avesse le piastre balistiche inserite. l'ho provato quest'inverno un paio di volte e non mi ha dato alcun problema (il ns. campo è collinare). per giocare a softair la domenica credo sia una buona alternativa in quanto ti permette di applicargli il materiale che effettivamente ti necessita: 1 vescica per l'acqua, 6 caricatori g36 e qualche effetto personale da riporre all'interno delle tasche velcrate solitamente utilizzate per le piastre balistiche; inoltre si possono aggiungere varie tasche con attacco bw per radio, pallini di riserva, borraccia, pistola, caricatori g3 g36 e altro.
mi riprometto di provarlo con i primi caldi per testarne l'effetto sauna... :wink2:

Die graüne Wölfe
20/03/2008, 11:50
grazie delle info antares!