PDA

Visualizza la versione completa : Missione Afghanistan - Set Up Pattugliamenti

leonaga
18/03/2008, 00:16
dall' alto:

- elmetto mod. fritz con telino desertico e piumino bersagliere
- occhiali ess profile turbofan
- sistema di comunicazione cavalvy elite ii u94 ptt headset od
- radio alan 777
- mimetica italiana desertica
- giubbetto anti-proiettili italiano woodland
- tattico defcon 5 mod. tactical molle light vest set od
- porta camelback posteriore con sacca da 3l
- guanti defcon 5 mod. spe. forces full fingers
- cinturone od con tasca caricatori esausti
- ginocchiere tan
- anfibi tipo altama

fucile:

- m4 ics anniversary pack con eotech 552

http://img442.imageshack.us/img442/3065/17800870hp0.jpg (http://imageshack.us)

http://img442.imageshack.us/img442/1851/19311059ia1.jpg (http://imageshack.us)

http://img367.imageshack.us/img367/7692/13889705ug9.jpg (http://imageshack.us)

http://img367.imageshack.us/img367/8783/73934995ur3.jpg (http://imageshack.us)

http://img225.imageshack.us/img225/8721/30040893vu7.jpg (http://imageshack.us)

dai ragazzi, forza con i commenti...

DAViD
18/03/2008, 00:18
avevo quegli anfibi da vendere ..potevo darteli io uff xd

cmq bell
un po' di italia nn guasta

sgheno
18/03/2008, 00:25
pardon ... ma perche' hai un vertical grip e non lo usi?

leonaga
18/03/2008, 00:30
pardon ... ma perche' hai un vertical grip e non lo usi?

ciao, guarda lo uso solitamente più come bipiede...niente di più.

sgheno
18/03/2008, 00:37
ciao, guarda lo uso solitamente più come bipiede...niente di più.

;)

luvz
18/03/2008, 00:44
ottimo setup...e bravo...w l'italia...

desperados
18/03/2008, 00:53
bello mi piace l'italian style:-d, solo un'appunto:

io sono stato un'alpino, comando truppe alpine, 2° reggimento trasmissioni bolzano:glu: e mai mi permetterò di portare la penna mentre gioco a softair!!

credo che per uno che è stato bersagliere:runsaway:, oppure anche no, valga lo stesso discorso!!

credo anche però che tu sia libero di decidere se portare la piuma o no!

anche se io (opinione personale) non lo ritengo un gesto rispettoso per la storia eroica che questo corpo ha avuto dalla sua creazione fino ai giorni nostri.
spero solo ke tu l'abbia messa solo per fare le foto!-.-

kamchaaka
18/03/2008, 01:35
beh anche il fregio sul basco e credo anche la patch....non li trovo di buon gusto, ne legali, a meno che tu non sia un effettivo.

leonaga
18/03/2008, 01:55
queste foto sono state fatte per cercare di rappresentare un operatore in afganistan e "basta" non incominciamo a fare mille polemiche.
concordo quello che dice desperados e lo approvo pienamente, ma quello che dice kamchaaka non mi va giù, per 2 patch che ho messo, non c'è bisogno di starci a ricamare su, serve solo per far brillare la mimetica e basta, forse i non sò se ti sei chiesto mai se i militari veri e soprattutto quelli che sono in missioni ad alto rischi trovano di buon gusto quello che facciamo noi la domenica mattina.

non voglio creare polimiche ed altro. quindi chiudo qui il discorso.

canta80
18/03/2008, 01:59
anche secondo me...x la bandierina ok...ma le piume sarebbe meglio lasciarle a casa. cmq vale anche per tutti quelli che mettono fregi, gradi di altri eserciti...non solo per il nostro ei...
cmq assolutamente nessuna polemica eh!
p.s.
bel setup!!;)

desperados
18/03/2008, 09:51
kam, credo che il problema del rispetto si porrebbe lo stesso anche se fosse un'effettivo. sono sicuro al 100% che un'effettivo non si metterebbe mai in divisa (intendo compresa la simbologia di corpo e dell'esercito) x fare una semplice partita di softair! forse, anzi quasi sicuramente lo farebbe x un'evento unuci (cosa ben diversa).

secondo me, noi softgunner dobbiamo stare bene attenti a tenere il più possibile separati il mondo del gioco dal mondo del reale.... bisogna mettere delle barriere ben evidenti che possano riconoscere anche la gente normale... una persona qualunque se ti incontra in un bosco vestito così, leonaga, sarà certa di avere di fronte un membro vero dell'esercito e questo non và bene!!!

dr_spengler
18/03/2008, 10:28
molto verosimile, ma concordo con chi pensa che bandierine, stemmi, fregi, stellette, etc etc non dovrebbero essere indossati: secondo me non tanto per "rispetto", ma perchè il softair è una cosa e l'essere soldati decisamente un altra. sono simboli di appartenenza ad un esercito e ad un corpo, quindi direi che su di un softgunner sono fuori posto. ovviamente senza polemica! ^^ il set-up comunque rimane molto curato e verosimile: se la mimetica e l'asg fossero un po' più vissuti sarebbe ancora meglio!

Kraven
18/03/2008, 10:47
bel setup!! davvero, molto ben fatto!!

solo, l'ics (specialmente quella versione, troppo futuristica!) ci sta un pò di caxxa... io sarei andato sul type 89, che più o meno ci si avvicina un pò...

dio, quanto l'ho odiato quel giubbetto antiproiettile!! ti schiaccia le vertebre!

cmq,
per il discorso "piume, piumini e affini", non capisco perchè se uno mette una divisa wwii, sempre da bersagliere, nessuno gli dice nulla, invece, se uno appiccica una manciata di piume di gallo cedrone su un'elmetto fritz, si grida sempre allo scandalo.
ha le stellette? no, non mi sembra.
per legge, non si possono portare solo quelle.
sono le stellette il simbolo dell'ei.
no le piume.
poi,
io sono stato volontario in cavalleria, un pò più che un'anno. e sinceramente, non mi sbatte una beneamata mazza se uno si mette il basco col fregio del nizza.
mi infastidisce di più se uno porta il brevetto da paracadutista. ma proprio perchè quel "simbolo" fà parte della categoria "brevetti / qualifiche". e' reato portarlo abusivamente.

se uno fà un setup da alpino, piuttosto che da bersagliere, piuttosto che da palombaro assaltatore della madonnina addolorata, e lo fà per "onorare" (e qui non entro in merito, dato che la penso in maniera diversa) un determinato reparto, non ci vedo nulla di male...

e se qualcuno andasse mai a rompergli le scatole sul campo a chiedergli "oh, ma tu sei stato bersagliere? ma come ti permetti di portare le piume", fà solo una brutta figura, perchè su un tributo non si discute.

paraca
18/03/2008, 10:48
una domanda, ed attaccare il brevetto militare, chiaramente avendolo realmente, è lecito secondo voi?

Kraven
18/03/2008, 10:50
una domanda, ed attaccare il brevetto militare, chiaramente avendolo realmente, è lecito secondo voi?

io quello civile qualche volta l'ho messo... ma solo se usavo la woodland italiana, perchè era appiccicato lì sopra e non avevo voglia di riportarlo sulle altre... e poi, brevetto italiano su mimetica americana ci stà di caxxo.
d'altronde, se l'ho ottenuto, perchè non dovrei portarlo?

Almagesto
18/03/2008, 11:15
comunque, con l'aria che tira, è sempre meglio tenere il mondo militare ben distinto da quello del soft air. nel senso che vestiamo la mimetica perchè dobbiamo confonderci con la vegetazione, e non perchè lo fa questo o quell'esercito.
se poi si tratta di collezionismo è un altro conto, certo, ma penso sia comunque meglio evitare che qualche "ben pensante" ( e "poco comprendente" ) ci veda giocare conciati così, o con qualche toppa, patch, segno distintivo di reparti esistenti o esistiti.
(scusate il doppio post, ma ho qualche problema di connessione...)

Almagesto
18/03/2008, 11:23
non nego comunque che sarebbe interessante vedere come i vari reggimenti affrontano il problema "gibername" nei vari teatri operativi. magari in "militari" o "italian f.c."

Kraven
18/03/2008, 11:42
comunque, con l'aria che tira, è sempre meglio tenere il mondo militare ben distinto da quello del soft air. nel senso che vestiamo la mimetica perchè dobbiamo confonderci con la vegetazione, e non perchè lo fa questo o quell'esercito.
se poi si tratta di collezionismo è un altro conto, certo, ma penso sia comunque meglio evitare che qualche "ben pensante" ( e "poco comprendente" ) ci veda giocare conciati così, o con qualche toppa, patch, segno distintivo di reparti esistenti o esistiti.
(scusate il doppio post, ma ho qualche problema di connessione...)

il fatto è che si replicano "di continuo" setup inerenti.
questo di diverso ha che sia il giubbetto che le piume rendono più "realistico" (e molto ben fatto) il setup.
alla fine, quelli che mettono la vegetata sono millemila, molti ci mettono anche lo scudetto dell'italia, alcuni portano il basco...
agli occhi di un "esterno" all'ambiente, non fà molta differenza che uno porti le piume o solo la vegetata con lo scudetto.
io, personalmente, stacco le bandiere dalle mimetiche. primo, perchè non mi piacciono (poi, quello italiano è tutto fuorchè "low visibility"), secondo perchè non mi piacciono le bandiere...
poi, ognuno è libero di fare quel che vuole, basta che non infranga le leggi.

almagesto, per i doppi post, se editi e vai in "avanzato", puoi rimuoverli...

BlackWatch
18/03/2008, 12:44
ragazzi scusate se mi intrometto...purtroppo noi italiani abbiamo questo grande vizio di perseguitare le persone sbagliate alla fine è solo sterile polemica per un setup più reenactoriale del solito setup da ammerigano figo(poi perchè se ci si mette il setup da marines/seals/airborne va bene ma da alpino/bersagliere/paracadutista no???), oltretutto si rischia di cadere nella macchietta del "ex-militare" esaltato che invece di avvicinare gli altri alla sua realtà li caccia a pedate come se il mondo militare fosse una casta esclusiva. distanza va bene ma non esageriamo gente, noi in un modo o nell'altro vogliamo emulare i soldati veri, il fatto stesso di indossare la mimetica è emulazione del mondo militare, esistono leggi che regolamentano l'uso di materiale di provenienza militare, la legge dice di non portare le stellette e le qualifiche/decorazioni, bene non mettiamole ma evitiamo questa polemica continua sulla penna da alpino, il piumetto dei bersaglieri, il basco rosso da paracadutista...se indossi uno di questi e lo fai conscio del significato che porta e ti comporti di conseguenza rispettandoli non muore nessuno, anzi magari è più facile che trovi qualcuno che magari è veramente nell'esercito e ti viene a fare i complimenti...

poi ripeto le cose vanno fatte con la testa!

louen
18/03/2008, 13:04
daiiiiii non rompete raga ... e' un setup che non si vede spesso!

carino complimenti :)

Petro
18/03/2008, 13:45
secondo me sono solo polemiche sterili.
il suo abbigliamento non infrange la legge , io lo vedrei più come un tributo piuttosto che "un'otraggio"
e poi è davvero un set up bellissimo! complimenti!

desperados
18/03/2008, 14:44
per chi si riferisce ai miei post, questa è la mia opinione personale:

1- siete liberi di fare ciò che volete sempre nel rispetto della legge.
2- io sono contrario all'uso, per le giocate, di simboli ancora in uso negli eserciti attuali, se uno invece usa simbologia di epoche ormai passate (tipo wwii) secondo me non ci sono problemi.
3- se proprio vuoi crearti un setup italiano ultrarealistico fallo solo per farti delle foto per vederle tu e i tuoi amici (vale anche sam, qui siamo tutti amici)
4- se vedo uno sul campo giocare con la penna da alpino sul mich gli vado a chiedere cortesemente il perchè lo fà e gli spiego le mie ragioni del perchè ritengo che sia sbagliato ma se poi lui non la toglie non posso di certo obbligarlo e quindi lascio perdere.

bisogna distinguere il piu' possibile quello che e' gioco con quello che e' realta', gli equipaggiamenti si ma i simboli per favore lasciamoli stare.

sì, il simbolo dell'ei sono le stellette ma io alla mia penna ci sono affezionato, ha molto più valore simbolico la penna che non le stellette e secondo me i simboli non devono essere usati ma rispettati.
ricordatevi tutti che sotto quelle penne, quelle piume, quei baschi ci sono stati milioni di uomini che hanno portato in alto il nome dell'italia e che si sono guadagnati con il sangue il nostro misero rispetto.

ma forse in pochi ce ne rendiamo conto!!

OzZzy
18/03/2008, 16:44
per chi si riferisce ai miei post, questa è la mia opinione personale:

1- siete liberi di fare ciò che volete sempre nel rispetto della legge.

parole sante, santissime!

2- io sono contrario all'uso, per le giocate, di simboli ancora in uso negli eserciti attuali, se uno invece usa simbologia di epoche ormai passate (tipo wwii) secondo me non ci sono problemi.

si ok non ci sono problemi ma solo perchè a te non interessa, mentre per me che ho avuto un bisnonno che si è attraversato il piave a nuoto con un compagno sulle spalle mentre i tedeschi gli sparavano, ed entrambi i nonni impegnati nella guerra d'africa, uno come cannoniere, e l'altro servendo l'arma dei carabinieri durante la wwii (come la chiami tu), vedere un tizio vestito da tedesco durante una giocata, mi ci rompe i cosiddetti!
quindi se per te non c'è problema mentre per me si anche io ho il diritto di sentirmi "scocciato" come ti ci senti tu, ma vedo che non metti in conto quando si "risentono" gli altri, quindi.....

3- se proprio vuoi crearti un setup italiano ultrarealistico fallo solo per farti delle foto per vederle tu e i tuoi amici (vale anche sam, qui siamo tutti amici)

ma non avevi detto al punto 1 che si è liberi di fare ciò che vogliamo nel rispetto della legge? (arivedo che se interessa te ti senti chiamato in causa anche se professi il libero arbitrio nel pur sempre rispetto della legge)

4- se vedo uno sul campo giocare con la penna da alpino sul mich gli vado a chiedere cortesemente il perchè lo fà e gli spiego le mie ragioni del perchè ritengo che sia sbagliato ma se poi lui non la toglie non posso di certo obbligarlo e quindi lascio perdere.

fai senza andare, vedi il punto 1)

bisogna distinguere il piu' possibile quello che e' gioco con quello che e' realta', gli equipaggiamenti si ma i simboli per favore lasciamoli stare.

se giochi a softair fai "finta" di guerreggiare, quindi emulando un'attività in cui molti nostri connazionali (e persone di qualsiasi nazionalità impegnate in guerra o come civili) sono morte quindi secondo me è in primis irrispettoso.

sì, il simbolo dell'ei sono le stellette ma io alla mia penna ci sono affezionato, ha molto più valore simbolico la penna che non le stellette e secondo me i simboli non devono essere usati ma rispettati.
ricordatevi tutti che sotto quelle penne, quelle piume, quei baschi ci sono stati milioni di uomini che hanno portato in alto il nome dell'italia e che si sono guadagnati con il sangue il nostro misero rispetto.

ma forse in pochi ce ne rendiamo conto!!

appunto per il valore di certi simboli molte persone come noi che pratichiamo il softair si "conciano" (per come siamo visti da persone non molto esperte) come i militari impegnati nelle varie missioni, lo fanno proprio per emulare quelle persone stesse.l'emulazione perciò viene ad avere delle radici profondissime che partono dal rispetto che si ha verso chi si scieglie di emulare.vengono ad essere emulati solo i modelli verso cui si prova una profonda ammirazione e (ancora una volta) un profondo rispetto.

anche io come te ho particolarmente a cuore l'arma, ma non mi permetterei mai di fregiarmi di nessun loro simbolo, perchè dal mio punto di vista è irrispettoso per quello che rappresenta per me.ma se vedo un compagno di squadra che lo fa, non penso assolutamente che lo stia facendo per mancanza di rispetto, anzi tutt'altro.

concludo dicendo che il setup di leo è molto curato e realistico, unica cosa che manca è una replica del beretta (speriamo che la facciano presto).ciao a tutti

w l'italia :-d

Petro
18/03/2008, 18:13
ottimo ozzzy!!
quoto in pieno tutto ciò che hai scritto!!
:allah::allah: :wink2:

desperados
18/03/2008, 20:14
ozzzy, hai ragione tu scusa, sono stato superficiale, è che non sò perchè ma tutti quelli che ho conosciuto e visto in abiti della wwii erano appassionati di storia e conoscevano e rispettavano la simbologia in maniera ineccepibile. (però devo essere sincero, quelli che ho conosciuto erano tutti reenactors, non giocatori di softair).:wink2:

il punto 3 è semplicemente la spiegazione di come mi comporterei io se avessi un setup come quello in questione, logicamente tiraci via la piuma e il fregio e x me ci puoi andare anche a giocare! non voleva assolutamente essere un consiglio verso l'interessato, è semplicemente ciò che farei io!:-d

il punto 4: io ci vado eccome a chiedergli e a spiegargli le mie ragioni, infondo se lui è libero di farlo io sono libero di chiedergli, chi mi dice che parlandone lui o io non cambiamo idea!!!

personalmente quando gioco a softair - gioco semplicemente a softair - ora capisco perchè la gente da fuori ci guarda male, ci sono ancora molti giocatori che - fanno finta di guerreggiare -

spero che il softair diventi un gioco/sport alla svelta:-d

se un giorno vedrò una squadra di softair perfettamente irriconoscibile da un piccolo plotone di un qualsiasi esercito attualmente esistente (ma sopratutto italiano) al di fuori di un contesto prettamente reenactor, tipo le giocate domenicali, sarò sinceramente preoccupato!!
vuoi metterti la divisa, il basco col fregio o la piuma del bersagliere allora partecipa alle manifestazioni dell'unuci/o simili, ce ne sono in continuazione e sicuramente si percepisce meglio l'appartenenza a un corpo in questi casi che non sentendo la semplice ammirazione crescerti dentro!

resta di fatto che senza piuma e senza fregio è un setup perfetto per le giocate domenicali.
resta di fatto che con quel setup ma senza replica potresti andare tranquillamente agli eventi delle associazioni d'arma (tipo gare di pattuglia) (sempre che tu sia stato un bersagliere logicamente).
e resta di fatto che queste sono tutte mie opinioni personali, ozzzy spero che tu abbia capito che non sto cercando di farvi comportare come mi comporto io, sto semplicemente descrivendo come mi comporto io e le mie motivazioni, riferendomi al post di leonaga direttamente!!:wink2:

BlackWatch
18/03/2008, 20:35
scusate la durezza: gioco/sport va bene per regolarizzare il nostro mondo, ma per piacere non snaturiamo quello che è! scusate la mimetica la mettete, il fucile lo imbracciate, scegliete tattiche e movimenti derivati dall'addestramento militare: ok questo cos'è cogliere margherite a me sembra proprio una simulazione di guerra...siamo pacifisti per carità ma non nascondiamoci dietro un dito qui si vuole alla fine giocare alla guerra ed è inutile girarci attorno:wink2:

p.s. chi scrive è cresciuto tra alpini e conta i giorni che lo separano dall'arruolamento...quindi so cosa vuol dire spirito di corpo perchè me lo hanno inculcato fin da piccolo ma mai al punto di fare una caccia alle streghe.

OzZzy
18/03/2008, 20:59
ozzzy, hai ragione tu scusa, sono stato superficiale, è che non sò perchè ma tutti quelli che ho conosciuto e visto in abiti della wwii erano appassionati di storia e conoscevano e rispettavano la simbologia in maniera ineccepibile. (però devo essere sincero, quelli che ho conosciuto erano tutti reenactors, non giocatori di softair).:wink2:

il punto 3 è semplicemente la spiegazione di come mi comporterei io se avessi un setup come quello in questione, logicamente tiraci via la piuma e il fregio e x me ci puoi andare anche a giocare! non voleva assolutamente essere un consiglio verso l'interessato, è semplicemente ciò che farei io!:-d

il punto 4: io ci vado eccome a chiedergli e a spiegargli le mie ragioni, infondo se lui è libero di farlo io sono libero di chiedergli, chi mi dice che parlandone lui o io non cambiamo idea!!!

personalmente quando gioco a softair - gioco semplicemente a softair - ora capisco perchè la gente da fuori ci guarda male, ci sono ancora molti giocatori che - fanno finta di guerreggiare -

spero che il softair diventi un gioco/sport alla svelta:-d

se un giorno vedrò una squadra di softair perfettamente irriconoscibile da un piccolo plotone di un qualsiasi esercito attualmente esistente (ma sopratutto italiano) al di fuori di un contesto prettamente reenactor, tipo le giocate domenicali, sarò sinceramente preoccupato!!
vuoi metterti la divisa, il basco col fregio o la piuma del bersagliere allora partecipa alle manifestazioni dell'unuci/o simili, ce ne sono in continuazione e sicuramente si percepisce meglio l'appartenenza a un corpo in questi casi che non sentendo la semplice ammirazione crescerti dentro!

resta di fatto che senza piuma e senza fregio è un setup perfetto per le giocate domenicali.
resta di fatto che con quel setup ma senza replica potresti andare tranquillamente agli eventi delle associazioni d'arma (tipo gare di pattuglia) (sempre che tu sia stato un bersagliere logicamente).
e resta di fatto che queste sono tutte mie opinioni personali, ozzzy spero che tu abbia capito che non sto cercando di farvi comportare come mi comporto io, sto semplicemente descrivendo come mi comporto io e le mie motivazioni, riferendomi al post di leonaga direttamente!!:wink2:

ci mancherebbe altro è chiaro che quello che tu esprimi è il tuo personale pensiero, derivato dalle tue personali opinioni.quello che volevo evidenziare, è solamente che nell'avere un determinato setup non si vuole offendere nessuno, casomai il contrario.quindi quando vedo un giocatore di softair che mi si presenta vestito da soldato americano in perfetto stile wwii (nella squadra di blackbull ce ne sono 2 di giocatori di softair reenactors e mi è capitato spesso, da quando gioco a softair, di incontrarli), storco un pò il naso (mi spiace ma sono antiamericano, non ci posso fare nulla), ma non gli dico nulla anche perchè i miei diritti finiscono proprio dove cominciano i suoi.quindi anche se non vedo un certo tipo di divisa con piacere, con molto piacere vedo la passione e l'impegno che viene impiegato nel riprodurre il più fedelmente possibile un certo tipo di setup.concludo poi dicendo che quello che si prova dentro nel vedere una piuma o una patch lo capisce perfettamente anche chi la indossa solo per emulazione, e quello che provi tu in termini di affetto e rispetto verso il simbolo rappresentato da una piuma li provo pure io che neanche ho fatto il militare! (ma ti assicuro, da come avrai letto sopra, che ho nel sangue). ciao

kamchaaka
18/03/2008, 21:33
queste foto sono state fatte per cercare di rappresentare un operatore in afganistan e "basta" non incominciamo a fare mille polemiche.
concordo quello che dice desperados e lo approvo pienamente, ma quello che dice kamchaaka non mi va giù, per 2 patch che ho messo, non c'è bisogno di starci a ricamare su, serve solo per far brillare la mimetica e basta, forse i non sò se ti sei chiesto mai se i militari veri e soprattutto quelli che sono in missioni ad alto rischi trovano di buon gusto quello che facciamo noi la domenica mattina.

non voglio creare polimiche ed altro. quindi chiudo qui il discorso.
non ho bisogno di chiederlo, perchè me lo dicono ogni volta che giocano con noi, siamo ridicoli se li scimmiotiamo! e l'infrangere il comune rispetto, che si dovrebbe tenere per gente che fa quel mestiere non fa altro che peggiorare la nostra situazione, spero che la visione di omaggio/brillamento che tu proponi la condividano anche gli eventuali carabinieri/poliziotti che tu possa incontrare!

Ned112
18/03/2008, 21:33
cmq,
per il discorso "piume, piumini e affini", non capisco perchè se uno mette una divisa wwii, sempre da bersagliere, nessuno gli dice nulla, invece, se uno appiccica una manciata di piume di gallo cedrone su un'elmetto fritz, si grida sempre allo scandalo.
ha le stellette? no, non mi sembra.
per legge, non si possono portare solo quelle.
sono le stellette il simbolo dell'ei.
no le piume.

se uno fà un setup da alpino, piuttosto che da bersagliere, piuttosto che da palombaro assaltatore della madonnina addolorata, e lo fà per "onorare" (e qui non entro in merito, dato che la penso in maniera diversa) un determinato reparto, non ci vedo nulla di male...

e se qualcuno andasse mai a rompergli le scatole sul campo a chiedergli "oh, ma tu sei stato bersagliere? ma come ti permetti di portare le piume", fà solo una brutta figura, perchè su un tributo non si discute.

quoto tutto... ma poi solo una domanda...
perchè lui si e per esempio nessuna polemica nel 3d dove altri utenti presentano setup completi di altri eserciti con fregi stemmi e tutto il resto??
chiarisco subitissimo che non voglio assolutamente prendermela con nessun appassionato collezionista e che anzi provo ammirazione per la cura cui ricercano ogni pezzo e l'attenzione ai dettagli, e se potessi (permettermelo...) li imiterei.

desperados
18/03/2008, 21:39
scusate la durezza: gioco/sport va bene per regolarizzare il nostro mondo, ma per piacere non snaturiamo quello che è! scusate la mimetica la mettete, il fucile lo imbracciate, scegliete tattiche e movimenti derivati dall'addestramento militare: ok questo cos'è cogliere margherite a me sembra proprio una simulazione di guerra...siamo pacifisti per carità ma non nascondiamoci dietro un dito qui si vuole alla fine giocare alla guerra ed è inutile girarci attorno:wink2:

p.s. chi scrive è cresciuto tra alpini e conta i giorni che lo separano dall'arruolamento...quindi so cosa vuol dire spirito di corpo perchè me lo hanno inculcato fin da piccolo ma mai al punto di fare una caccia alle streghe.

devo ribadire che la mia opinione resta tale, anche se simulo nell'abbigliamneto o nelle tattiche un' azione di tipo militare io sono fermamente convinto di giocare e di fare una bella attività sportiva che allena il fisico e la mente tenedoli sotto stress!
ti faccio solo l'esempio del tiro dinamico, disciplina molto simile a quello che potrebbe essere un'addestramento militare eppure è solo uno sport, certo i partecipanti ci vanno in jeans e maglietta ma se ci andassero in mimetica a sparare, come sarebbero visti dalla gente?! e' solo una questione di pregiudizi dettati dall'ignoranza, ma se la gente non ignorasse più allora si potrebbe fare un'altro passo avanti!!!

io non ho fatto nessuna polemica, ho solo detto e illustrato come mi comporto io e l'ho fatto su questo post perchè questo ho visto, gli altri post probabilmente mi sono sfuggiti!! e comunque la piuma da bersagliere si nota molto di più di una patch dei marines.

Kraven
19/03/2008, 17:24
spero che la visione di omaggio/brillamento che tu proponi la condividano anche gli eventuali carabinieri/poliziotti che tu possa incontrare!

portare patch o stemmi di reparto, non è reato.
portare abusivamente stellette e / o brevetti, si.
la differenza sta poi al gusto personale.

quoto tutto... ma poi solo una domanda...
perchè lui si e per esempio nessuna polemica nel 3d dove altri utenti presentano setup completi di altri eserciti con fregi stemmi e tutto il resto??
chiarisco subitissimo che non voglio assolutamente prendermela con nessun appassionato collezionista e che anzi provo ammirazione per la cura cui ricercano ogni pezzo e l'attenzione ai dettagli, e se potessi (permettermelo...) li imiterei.

mah, chissà perché???
:roftl:

kamchaaka
19/03/2008, 19:23
beh magari il rispetto per coloro che magari incontro, con cui parlo, per il vicino, si insomma quelle cose che si chiamano semplici norme di educazione!:omaggio:

Ned112
19/03/2008, 23:30
beh magari il rispetto per coloro che magari incontro, con cui parlo, per il vicino, si insomma quelle cose che si chiamano semplici norme di educazione!:omaggio:

kam lungi dal voler cominciare un flame, mi spiace dirtelo ma proprio nella sezione equipaggiamenti non hai minimamente criticato mctaz che mostra equipaggiamento austrliano con tanto di patch.
ripeto che ammiro molto i collezionisti e non vedo malignità nel tuo comportamento, ma a volte con alcune persone i trattamenti sono diversi magari si parte da una sciocchezza però qui si è finiti col quasi crocifiggere il poveretto.

comunque pace e bene a tutti.

come disse un nostro collega in un altro forum:
re-enact is not a crime!:wink2:

kamchaaka
19/03/2008, 23:55
guarda per mè non è un flame, è che come altre volte, per la mia limitatezza non riesco a spiegarmi, io parlo di mondo reale, non del teorico mondo delle leggi, in cui non si possono portare simboli e effigi degli eserciti nazionali, e indi lui è a postissimo mah: nella realtà che noi viviamo vi sono, almeno nel mio club, elementi che: hanno fatto servizio militare, che sia dietro a un fornello, che negli incursori del 9° o nel tuscania, sono tutti elementi che vedono male, ridicolo e in alcuni casi anche solo vedere magliette con: 9°incursori qui, folgore di la, per rispetto se dovessi andare ospite in una base americana,come per una qualsiasi altra nazionalità, per quanto mi riguarda, non andrei vestito con le loro mimetiche figuriamoci con patch reali, lo ritengo ed è cosi!, maleducato.
cosi, nel suo caso, non mi permetterei di andare in giro, vestito cosi proprio perchè sono in italia.
naturalmente se mctaz avesse avuto i gradi, lo avrei fatto notare, te lo assicuro... per mè vale il detto, se non te li sei guadagnati non li porti.

Petro
20/03/2008, 01:57
kam, secondo me sbagli nel partire col presupposto che la cosa sia fatta in modo irrispettoso.
a me sembra solo un tributo dovuto all'ammirazione.
ad esempio: mio padre è stato negli alpini, probabilmente se domenica prossima sfoggiassi un setup completo e accurato da alpino con tanto di cappello e piuma (originali e vecchi di 30 anni) a lui farebbe piacere :wink2:

Kraven
20/03/2008, 10:46
naturalmente se mctaz avesse avuto i gradi, lo avrei fatto notare, te lo assicuro... per mè vale il detto, se non te li sei guadagnati non li porti.

ok, ma leonaga ha i gradi? non mi sembra...

e' un comportamento inconscio, si accettano da alcuni delle cose che da altri non si accettano.
leonaga è stato sfigato perchè (non prendertela!) ma non è nessuno, come non sono nessuno io ed il 90% degli utenti di sam... fosse stato "qualcuno", con fama onori e allori, sfido che nessuno gli diceva una fava, salvo "che figo!" "me lo faccio anche io" "sei un grande!".

e da sempre che funziona così, se vuoi degli esempi, mi sono salvato dei link sul pc di casa dove i "qualcuno" si prendono libertà che ad altri non sono concesse. o hanno fatto cose che ad altri sarebbero fruttate, nel peggiore dei casi, delle ammonizioni.

non c'è l'ho con te kam, è un discorso generale.

canta80
20/03/2008, 11:56
in parte ti do ragione kraven...capita che qualcuno abbia più libertà di altri...cmq secondo me sto vespaio è dovuto anche al fatto che essendo un setup che replica molto fedelmente " i nostri ragazzi " ci sentiamo forse inconsciamente di provare quel rispetto maggiore che so ad un setup marine o britannico...(rispetto anche loro eh, ma i nostri sono i nostri!:) )
per rispetto intendo che conosciamo bene la storia dei nostri corpi, perchè qualcuno c'è stato dentro, perchè sono italiani ecc ecc...
cmq mi sa che è inutile continuare a parlamentare...si sta andando off topic...
leonaga ribadisco ottimo setup...dove hai trovato l'antiproiettile?

KAKO
20/03/2008, 12:27
portare patch o stemmi di reparto, non è reato.
portare abusivamente stellette e / o brevetti, si.
la differenza sta poi al gusto personale.

concordo pienamente.

io il brevetto da paracadutista militare ce l'ho, e lo attacco.

quando mi capita di vedere qualcuno che fa lo stesso, molto cortesemente chiedo il numero di brevetto...già non saperlo è una pecca, se poi non ce l'ha proprio...:snipersmile:

Kraven
20/03/2008, 12:32
concordo pienamente.
io il brevetto da paracadutista militare ce l'ho, e lo attacco.
quando mi capita di vedere qualcuno che fa lo stesso, molto cortesemente chiedo il numero di brevetto...già non saperlo è una pecca, se poi non ce l'ha proprio...

bhè, io non so il mio codice fiscale, figuriamoci il n. di brevetto...

ma, normalmente, io mi accontento di sapere che non lo porta solo "perchè è bello"... come mi han risposto in diversi... :'(

Fritz-STG44
20/03/2008, 12:33
bel,set-up.finalmente qualcosa di diverso dai soliti set-up da pcm o da soldato americano!ragazzi ma è possibile che si scatenino sempre polemiche di questo tipo???
ci saranno almeno 1000000 post chiusi o abbandonati che parlano di quanto sia giusto o sbagliato indossare stemmi o uniformi dell'esercito italiano.
ragà,se una cosa non è illegale si può benissimo fare.poi se si vuole parlare del rispetto dei corpi "rievocati" o emulati,non ci vedo nulla di sbagliato.
io mi interesso anche di rievocazione storica della 2°guerra mondiale,un epoca molto controversa (per ovvi motivi) e possiedo un uniforme tedesca.ora,dico io,sono per caso filo-nazi-fascista?non mi risulta.nego le disgrazie che hanno causato al mondo?non mi risulta.stò soltanto rievocando un determinato corpo militare (nei limiti concessi dalla legge)in un determinato contesto storico.quello che ha fatto il nostro caro amico è rievocazione ed emulazione allo stesso tempo.non ha offeso niente e nessuno.e ora cerchiamo di smetterla con queste discussioni sterili e senza conclusione....

KAKO
20/03/2008, 12:36

he he...ovvio, non ti sei mai beccato 7 giorni di consegna perchè non lo sapevi...io si.

PlumleyIA
20/03/2008, 12:58
ma ognuno è libero di mettersi quello che vuole addosso,se commette reato saranno ben pifferi suoi,se si fregia di qualcosa che non ha o di cui non è mai stato parte sarà bollato come mitomane punto[chiaro,a meno che non voglia solo riprodurre un set up come in questo caso].
chi sono io per andare da uno per dirgli che brutto gusto ha a venire a giocare con una divisa da wwii,da alpino,san marco ecc...?
l'importante sono le stellette se non si è effettivi,ma non perchè lo dico io.
poi dobbiamo tenere presenti i fattori di orgoglio e rispetto,per esempio non puoi dire a un parà,sopratutto se ancora in attività,di togliersi il brevetto perchè con il sa non c'entra nulla,ma ce l'avesse anche solo per vanto.

per chiudere:il set up è stupendo.

Kraven
20/03/2008, 13:13
ma ognuno è libero di mettersi quello che vuole addosso,se commette reato saranno ben pifferi suoi,

no, sulla legalità nn si può transigere.
se il brevetto c'è l'hai, portalo.
le stellette si rimuovono. punto.
perchè se finisci nella mer*a te per le tue stellette abusive del caxxo, fai fare una figura da cioccolataio in primis al tuo gruppo e poi a tutti i giocatori che invece si sbattono perlomeno per levarle...
ti sembra corretto nei confronti degli altri?

McMirko
20/03/2008, 13:19
originalmente inviato da kraven http://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif (http://www.softairmania.it/showthread.php?p=630568#post630568)

he he...ovvio, non ti sei mai beccato 7 giorni di consegna perchè non lo sapevi...io si.

mauahauhauah adesso chiamo i miei fratelli di naja e vediamo in quanti se lo ricordano.

non nego che mi dia un pò fastidio vedere giocatori con baschi dei parà (di più se non lo hanno fatto), brevetti, gradi ecc ecc.

perchè nel mio modo di vedere il soft.air preferirei mantenere un certo distacco dal nostro esercito...
e' chiaro che c'è chi fa reenacting e chi fa collezionismo e gli piace portare sul campo queste passioni, se fatti a norme di legge non posso dirgli nulla...

PlumleyIA
20/03/2008, 13:37
no, sulla legalità nn si può transigere.
se il brevetto c'è l'hai, portalo.
le stellette si rimuovono. punto.
perchè se finisci nella mer*a te per le tue stellette abusive del caxxo, fai fare una figura da cioccolataio in primis al tuo gruppo e poi a tutti i giocatori che invece si sbattono perlomeno per levarle...
ti sembra corretto nei confronti degli altri?

certo,se ne può discutere,il gruppo può anche cacciarlo se si rifiuta,ma si ha a che fare con gente[si spera] adulta,sulle stellette chiaramente non ci sono cazzi,ma se uno è bimbominkia e si mette la divisa fregiata da bersaglire quando ha fatto il servizio civile,bè...io i fregi non posso mica strapparglieli di dosso.

OzZzy
20/03/2008, 13:44
chi sono io per andare da uno per dirgli che brutto gusto ha a venire a giocare con una divisa da wwii,da alpino,san marco ecc...?
l'importante sono le stellette se non si è effettivi,ma non perchè lo dico io.

straquoto in pieno tuttissimo

per chiudere:il set up è stupendo.

ri-straquoto tutto, il setup è veramente bello e soprattutto fedelissimo all'originale

senza torgliere nulla a nessuno, la mimetica che ho ha le stellette, e non ci penso manco morto a toglierle, però quando la indosso le tengo assolutamente nascoste dalla shemag o comunque totalmente invisibili.per la figura che faccio fare al mio gruppo, posso dire che loro me ne hanno fatta fare una bella proprio domenica, quindi...

KAKO
20/03/2008, 13:49
onestamente?!...se nel mio club, uno si mette il brevetto e non ce l'ha, un bel calcio in c...o dal sottoscritto non glielo risparmia nessuno.

Kraven
20/03/2008, 14:00
certo,se ne può discutere,il gruppo può anche cacciarlo se si rifiuta,ma si ha a che fare con gente[si spera] adulta,sulle stellette chiaramente non ci sono cazzi,ma se uno è bimbominkia e si mette la divisa fregiata da bersaglire quando ha fatto il servizio civile,bè...io i fregi non posso mica strapparglieli di dosso.

i fregi sono un discorso affettivo / non legale.
diciamo che lo posso accettare forse come tributo.
se uno si mette il basco da dragone e non lo è mai stato, non mi interessa nulla... anzi, approfitto del fatto che è lucido per tirargli meglio...

senza torgliere nulla a nessuno, la mimetica che ho ha le stellette, e non ci penso manco morto a toglierle, però quando la indosso le tengo assolutamente nascoste dalla shemag o comunque totalmente invisibili.per la figura che faccio fare al mio gruppo, posso dire che loro me ne hanno fatta fare una bella proprio domenica, quindi...

male. malissimo. se non peggio.
le stellette sono il simbolo delle ff.aa. italiane. le portano solamente gli effettivi.
se non sei effettivo, stai compiendo un reato.
sappilo e regolati di conseguenza.

art. 498 usurpazione di titoli o di onori
chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni. alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente. la condanna importa la pubblicazione della sentenza."
estratto da "http://it.wikisource.org/wiki/codice_penale/libro_ii/titolo_vii (http://it.wikisource.org/wiki/codice_penale/libro_ii/titolo_vii)

per la figura, non so cosa sia successo e sinceramente non mi spetta la spiegazione, ma lo fai come ripicca verso il tuo gruppo? loro ti fanno fare una figuraccia e tu ricambi sperando che qualche poliziotto o carabiniere zelante ti denunci per ricambiare il favore?
1 a 1 palla al centro?
non mi spetta giudicare e non me ne arrogo il diritto, ma secondo me non stai tenendo un comportamento da persona adulta e responsabile.
ti contesto solo il reato. ci lamentiamo sempre tutti di highlander e overjoule e poi non siamo nemmeno in grado di levar due stellette in ordine da evitare casini...

BlackWatch
20/03/2008, 15:34
kraven come hai detto tu se trova il carabiniere zelante, per esperienza personale e per la montagna di amici nell'arma e nella polizia posso dire che finche non fai una rapina o millanti di essere chi non sei con su una nostra divisa militare non ti succede nulla...se poi sei così sfortunato che trovi il carabiniere/poliziotto a cui hai pestato i piedi qualche tempo prima e te la fa pagare...:runsaway:

mi auto quoto: aggiungi che mi è capitato di venire fermato per un controllo dai carabinieri mentre mi spostavo da casa mia a casa di un mio amico (distante meno di un chilometro) per una partita con uniforme italiana completa di stellette e pure il norvegese degli alpini in testa e la loro reazione è stata che quasi volevano venire a giocare anche loro a softair...sarà stata fortuna...non penso...

ormai anche le forze dell'ordine conoscono il nostro hobby e sono più elastici anche nei rapporti legali, alla fine se tu vai con l'uniforme al completo e dici di essere un softgunner non ti creano problemi ma se vai in giro millantandoti di essere uno del col moschin e poi scoprono che fai il lavacessi di un bar allora li si che sono problemi seri:snipersmile:

per carità le leggi esistono kraven ma ti ricordo che a metterle in pratica sono persone quindi sono pure soggette a errori e a interpretazioni molto fantasiose...

Kraven
20/03/2008, 15:42
per carità le leggi esistono kraven ma ti ricordo che a metterle in pratica sono persone quindi sono pure soggette a errori e a interpretazioni molto fantasiose...

hai voglia!
non lamentiamoci poi però se succedono caxxi...
come quello che sparava dalla finestra e s'è preso male quando qualcuno gli è andato a chiedere come mai gli ha centrato la macchina.

le leggi ci sono, se vuoi infrangerle, infrangile pure, ma come al solito "chi rompe paga ed i caxxi sono tutti suoi".

OzZzy
20/03/2008, 15:53
mi auto quoto: aggiungi che mi è capitato di venire fermato per un controllo dai carabinieri mentre mi spostavo da casa mia a casa di un mio amico (distante meno di un chilometro) per una partita con uniforme italiana completa di stellette e pure il norvegese degli alpini in testa e la loro reazione è stata che quasi volevano venire a giocare anche loro a softair...sarà stata fortuna...non penso...

io domenica sono stato fermato da una volante della polizia, che mi ha chiesto come mai eravamo tutti "vestiti" in quel modo (eravamo cira una 15na tutti in mimetica) e che cosa facevamo. dopo avergli spiegato la partita di softair che ci apprestavamo a fare, sai cosa mi hanno detto?
buon divertimento!

male. malissimo. se non peggio.
le stellette sono il simbolo delle ff.aa. italiane. le portano solamente gli effettivi.
se non sei effettivo, stai compiendo un reato.
sappilo e regolati di conseguenza.

art. 498 usurpazione di titoli o di onori
chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni. alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente. la condanna importa la pubblicazione della sentenza."
estratto da "http://it.wikisource.org/wiki/codice_penale/libro_ii/titolo_vii (http://it.wikisource.org/wiki/codice_penale/libro_ii/titolo_vii)

per la figura, non so cosa sia successo e sinceramente non mi spetta la spiegazione, ma lo fai come ripicca verso il tuo gruppo? loro ti fanno fare una figuraccia e tu ricambi sperando che qualche poliziotto o carabiniere zelante ti denunci per ricambiare il favore?
1 a 1 palla al centro?
non mi spetta giudicare e non me ne arrogo il diritto, ma secondo me non stai tenendo un comportamento da persona adulta e responsabile.
ti contesto solo il reato. ci lamentiamo sempre tutti di highlander e overjoule e poi non siamo nemmeno in grado di levar due stellette in ordine da evitare casini...

hai perfettamente ragione, infatti il colletto lo ripiego in dentro, e mi copro con la shemag, quindi non esibisco nulla in pubblico e ancora meno quando gioco (lo faccio senza patch, a parte quella dell'associazione) , perciò non do adito a fraintendimenti.

1 a 1 palla al centro?

hai completamente frainteso mi spiace:omaggio:

louen
20/03/2008, 15:56
raga cazzo daii!! e' il topic di uno che ha fatto un setup non la polemica su stemmi e stellette !! :d (messaggio da leggere con tono cordiale e non da stronzo irascibile)

Kraven
20/03/2008, 15:59
bhò, allora come non detto, meglio così...

poi, se e quando succederà che vi rompano i cogli*ni per una cosa del genere, mi raccomando, fate come tutti: aprite un bel post qui su sam dove vi lamentate dell'intolleranza delle ff.oo e di quanto la società non ci capisca e ci osteggi.

siamo in italia, finchè qualcuno non ci piglia per le orecchie e ci sgrulla come termometri, ci sentiamo in dovere di fare il caxxo che ci pare...

il prossimo che dice "noi softgunner rispettiamo sempre le regole", lo mando a fare in c*lo senza passare dal via...

kamchaaka
20/03/2008, 16:02
ok, ma leonaga ha i gradi? non mi sembra...

e' un comportamento inconscio, si accettano da alcuni delle cose che da altri non si accettano.
leonaga è stato sfigato perchè (non prendertela!) ma non è nessuno, come non sono nessuno io ed il 90% degli utenti di sam... fosse stato "qualcuno", con fama onori e allori, sfido che nessuno gli diceva una fava, salvo "che figo!" "me lo faccio anche io" "sei un grande!".

e da sempre che funziona così, se vuoi degli esempi, mi sono salvato dei link sul pc di casa dove i "qualcuno" si prendono libertà che ad altri non sono concesse. o hanno fatto cose che ad altri sarebbero fruttate, nel peggiore dei casi, delle ammonizioni.

non c'è l'ho con te kam, è un discorso generale.
guarda, non provo neanche a rispiegare, ma la sospetta partigianeria non te la concedo ,che riguardo al renac, ei di qualsiasi annata o arma, sono sempre stato contrario,è una cosa vecchia e risaputa, nella sezione italian fan style ho già discusso, con altri per lo stesso motivo, senza guardare chi fosse...indi scusa dammi del testardo, ma del partigiano no

Kraven
20/03/2008, 16:06
guarda, non provo neanche a rispiegare, ma la sospetta partigianeria non te la concedo ,che riguardo al renac, ei di qualsiasi annata o arma, sono sempre stato contrario,è una cosa vecchia e risaputa, nella sezione italian fan style ho già discusso, con altri per lo stesso motivo, senza guardare chi fosse...indi scusa dammi del testardo, ma del partigiano no

ho scritto oppure no: "è un discorso generale"?
intendevo che, quando alcuni fanno qualcosa che può risultare "opinionabile", spesso non ci si fà caso, perchè conoscendoli ci si aspetta tutto fuorchè facciano cavolate.
nessuna accusa di partigianeria, come puoi leggere.

che eri contrario al reenac non lo sapevo, né potevo saperlo.
io ho solo provato a spiegarti che leonaga non porta gradi (che di per sé non vogliono dire nulla), nè le stellette (il che comporterebbe reato).
non sono due patch che ti fanno effettivo del reggimento bersaglieri, nè di altri in italia...

McMirko
20/03/2008, 16:11
ma non capisco proporio chi insiste a giocare con le stellette....posso capire la sanmarco che le ha ricamate, ma cavoli basta dare 4 puntia un quadrattino di stoffa per coprirli che il gioco è fatto.

HERBAL
20/03/2008, 16:37
bellissimo setup... vienilo a postare nel fan club.

DeB
20/03/2008, 16:47
sentite conosco leo di persona, posso solo dirvi che non è un esaltato ma è un giocatore calmissimo e piacevolissimo.

gli piace vestire italiano la domenica mattina, come a me piace mettermi il mio elmo e il mio giaccone da parà crucco. senza fanatismi o ca.....te del genere, si gioca, in un modo diverso dal solito, interpretando un personaggio senza per questo mancare di rispetto al corpo o a chi altri sono stati mlitari o civili coinvolti in vicende reali.

con questo faccio i complimenti a leo per l'equipaggiamento che dal vivo è molto meglio! (lo so che ti sfotto, ma è mera invidia!!!) e a quando un completo regio esercito??

mi fa strano che i moderatori non siano intervenuti...

McNally
20/03/2008, 16:55
bel set-up complimenti!!! :ok:

se ti interessa uno dei miei ha la replica del beretta, semmai il 30 al vostro torneo puoi fartelo prestare per fare qualche foto :wink2:

ciao ciao

kamchaaka
20/03/2008, 17:45
sentite conosco leo di persona, posso solo dirvi che non è un esaltato ma è un giocatore calmissimo e piacevolissimo.

gli piace vestire italiano la domenica mattina, come a me piace mettermi il mio elmo e il mio giaccone da parà crucco. senza fanatismi o ca.....te del genere, si gioca, in un modo diverso dal solito, interpretando un personaggio senza per questo mancare di rispetto al corpo o a chi altri sono stati mlitari o civili coinvolti in vicende reali.

con questo faccio i complimenti a leo per l'equipaggiamento che dal vivo è molto meglio! (lo so che ti sfotto, ma è mera invidia!!!) e a quando un completo regio esercito??

mi fa strano che i moderatori non siano intervenuti...
aho piano, nessuno ha detto che era un esaltato..ma che sta di?? si stava discutendo se era lecito o meno il suo abbigliamento...

DeB
20/03/2008, 17:49
era per dire che si veste da bersagliere ma non li fa sfigurare con atteggiamenti non consoni!!!
non mi ero spiegato bene...

HERBAL
20/03/2008, 17:52
cioè, corre facendo la fanfara con la bocca?

siamo seri va.. è un gioco!
questo ragazzo vuole metter su questo setup? secondo me ci è riuscito bene, è molto grazioso.

tutto il resto, visto che comunque non ha stellette o altro e che quindi è legale, sono solo seghe mentali.

fosse stato qualcun altro, la saliva sarebbe arrivata fino in sicilia!

kamchaaka
20/03/2008, 18:00
seghe mentali, opinioni personali, come la mia....come la tua, ognuno è libero di esprimerla, herbal,è la tua classe nel esprimerla....che :lol:lascia molto a desiderare!

HERBAL
20/03/2008, 18:11
si, anche le mie sono seghe mentali e spiego subito il motivo:

secondo me, che conto niente, tutto quanto all'infuori di bello - brutto - figo - orribile - dovehaipresoqueltattico è un pochino fuori luogo... sopratutto perchè si sta intasando il post di un ragazzo con mille polemiche abbastanza sterili su buon gusto e "secondomenonosidovrebberomettereipennacchi" quando milioni di altre volte si sono visti setup molto più "realistici", anche di forze armate un po birichine, e i cori di "figo, sei il mio dio" e di "sei sempre un mito" si sono sentiti fino al cielo.

insomma, è legale? dacci dentro!!
visti i precedenti poi, viene naturale provarci.

riguardo alla classe, mi scuso... non pensavo di aver scritto niente di trascendentale.

herbal

ZETA
20/03/2008, 18:12
santo cielo, 1 post con le foto, 3 di commenti e 59 di discussioni.....

kamchaaka
20/03/2008, 18:23
ok ora che ognuno ha detto la sua possiamo, anche smettere si postare ovvietà!

DOCKY
20/03/2008, 18:39
ok ora che ognuno ha detto la sua possiamo, anche smettere si postare ovvietà!

amen :nono:

KAKO
20/03/2008, 19:19
...lo stemma della folgore sul braccio destro con la piuma da bersagliere sull'elmetto...
la legge non lo vieta ma non centra prioprio.

Totone
21/03/2008, 13:48
dall' alto:

- elmetto mod. fritz con telino desertico e piumino bersagliere
- occhiali ess profile turbofan
- sistema di comunicazione cavalvy elite ii u94 ptt headset od
- radio alan 777
- mimetica italiana desertica
- giubbetto anti-proiettili italiano woodland
- tattico defcon 5 mod. tactical molle light vest set od
- porta camelback posteriore con sacca da 3l
- guanti defcon 5 mod. spe. forces full fingers
- cinturone od con tasca caricatori esausti
- ginocchiere tan
- anfibi tipo altama

dove le hai prese le ginocchiere tan?

orko75
22/03/2008, 14:55
sul set up nulla da dire! come hanno detto un pò d'italia tra tanti ammericani non guasta!

giusto un appuntino come ex paracadutista, una patch della brigata folgore in un unione ad una piumaggio da gallinaccio! miii che bestemmia!:wink2:

p.s. prima di scatenare flames tengo a dichiarare che sono un ammiratore dei bersaglieri ma prima di tutto sono un ex para!:-d

elcino
22/03/2008, 16:10
io sono del parere di lasciare a casa fregi baschi stemmi italiani ed esteri.
cosa cambia se nn hai lo stemma figo di un corpo? nn è lo stemma che fa di te un buon softgunner, ti metti un berretto mimetico, o un jungle, una bandana mi metica, un elmetto, mi da fastidio gente che ha il mio stesso basco amaranto e nn lo sa manco portare troppo facile comprarlo lo si deve sudare chiamatemi fanatico ma io ci tengo alle tradizioni e solo chi come mè vive o ha vissuto può capire.
parlo da militare e praticante di questo bellissimo sport che molti rovinano con questi attacchi di voler apparire chi non si è o addirittura da esaltati, sarò eccessivo o fuori topic e mi scuso se sto facendo storcere il naso a qualcuno ma io la penso così, bel setup comunque...