PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Nuovi silenziatori Sniper MKZ

Luky
12/03/2008, 16:11
la sniper mk ha immesso sul mercato un nuovo modello di silenziatore: l'mkz
http://img210.imageshack.us/img210/581/mkz1vs9.jpg

asche se esteriormente si presenta come la già nota linea mk “pro” (vedi la parte lavorata per una migliore presa durante l’avvitamento) in realtà ha due caratteristiche che lo rendono il capostipite della nuova generazione di silenziatori di questa ditta italiana:

- le estremità svitabili (ottenute dal pieno);
http://img502.imageshack.us/img502/9780/mkz2xb2.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/2604/mkz3nt2.jpg
- ed il materiale fonoassorbente di nuova generazione e diviso in sezioni:
http://img505.imageshack.us/img505/6761/mkz4yo1.jpg

come si può vedere dall’immagine qui sotto, in un silenziatore di 15cm ce ne sono 6 composte dal nuovo tipo di fonoassorbente completamente impermeabile e di nuova concezione.
http://img212.imageshack.us/img212/4869/mkz5iq7.jpg

dalla foto sottostante si può notare l’abbondante spazio riservato al passaggio del pallino, spazio che risulta molto utile nell’eventualità il silenziatore, con gli urti o con le vibrazioni, si allenti sul vivo di volata.
http://img246.imageshack.us/img246/2088/mkz6ss5.jpg

pur ricordando sempre che sulle nostre repliche il silenziatore ha più una funzione estetica che “insonorizzante”, le prove “sonore” effettuate hanno evidenziato una variazione di rumore rispetto allo standard mk.

il silenziatore è reperibile in un qualsiasi rivenditore di prodotti sniper mk (vedi il banner nella homepage) e, a detta del produttore, non è escluso che nella confezione sia presente del materiale fonoassorbente di ricambio.

mario c
12/03/2008, 17:55
complimenti luky bella recensione.

Allen
12/03/2008, 18:25
kame????
vorrai dire luky
:)

come sempre esauriente
e dettagliatissima rece

big luciano 4 ever

mario c
12/03/2008, 20:22
cavolo hai ragione, corretto subito.

montana
12/03/2008, 21:39
filettature universali, sia dx e sx oppure, e' il solito silenziatore uno dx e uno sx?

Luky
13/03/2008, 08:25
la filettatura e solo da una parte ed è antioraria. va specificato al momento della richiesta se si vuole oraria o antioraria.

Boxer
13/03/2008, 14:23
molto bello,ma con qualche logo in più (tipo calibro e potere silenziante) sarebbe ancora meglio.

TEX_ZEN
13/03/2008, 15:11
peccato che facciano sempre le stesse forme.
questo ad esempio è carino ma starebbe megno se avesse il frontale perpendicolare e non tondo......rinnovare un po le linee non sarebbe male!

ongo
13/03/2008, 15:58
ti sei dimenticato di mettere il prezzo!

caos
13/03/2008, 16:22
giusto, lunghezza e prezzo?????

LUPIN 3°
13/03/2008, 16:42
vedendo ingiro per i siti costa 43€ ed è lungo 15cm

TEX_ZEN
13/03/2008, 16:50
azz, non pochino come si potrebbe pensare!

caos
13/03/2008, 17:17
azz, non pochino come si potrebbe pensare!
quoto in effetti per i prezzi che di solito ha la casa è abbastanza caruccio, ma comunque molto piu abbordabile di molti altri

gigibello
13/03/2008, 17:57
è possibile togliere il materiale fonoassorbente e metterlo in un altro silenziatore della mk? ad esempio il micro q?

klamis
04/04/2008, 16:47
gigi magari non ho capito bene cosa volevi chiedere ma se cosi fosse ti delucido dicendoti che un micro q è molto piu piccolo di diametro che un pro, quindi non penso sia fattibile la cosa.

gigibello
08/04/2008, 22:04
ah, garzie klemis, proprio quello volevo sapere se il diametro era uguale o no!!!

klamis
09/04/2008, 14:17
no il diametro è diverso il micro-q è molto piu piccolo del pro. avevo capito bene cosa intendevi allora 8-)

Gazzo
12/04/2008, 14:56
43 euri... per un tubo filettato con dentro della spugna????

klamis
12/04/2008, 15:05
abbastanza un ladrocinio in effetti. meno male che ho comprato il mio pro a 20 euro...

illu
13/04/2008, 00:35
è molto bello, mi chiedo se lo facciano sempre con la zigrinatura ma più corto
in più, sarebbe bello vederne uno in tan per i fucili come lo scar che hanno già questo colore (o come molti custom). voi che dite?
un silenziatore di colore diverso dal nero gusterebbe?
su un sito, ho visto i gusci e i caricatori da m4 in multicam, magari anche un silenziatore?

klamis
13/04/2008, 14:36
magari lo facessero tan!

Toma ®
21/06/2008, 19:33
pagato 15 euro su ebay o.o

LUPIN 3°
25/06/2008, 13:20
che silenziatore ha pagato 15€ su e-bay?

Toma ®
26/06/2008, 18:44
mkz della sniper mk

killabees
26/06/2008, 19:02
sicuro che non è della special forces? eheheh

LUPIN 3°
27/06/2008, 09:01

hi hi hi... poteva essere...

Sk4
01/07/2008, 00:23

se fosse stato special force costava minimo 100 € (ed era uguale) :-d .. cmq tornando in topic, a parte il fatto che è smontabile, non mi sembra una grande novità..

Wickam
01/07/2008, 09:52
non mi sembra una grande novità..

no infatti, inoltre a questo prezzo tanto vale acquistare "vere repliche" come silenziatori g&p, ca o anche acm, esteticamente migliori di questi tubi di ferro

|\|osferatu
01/07/2008, 11:28
personalmente non mi piace per niente la linea sniper mk.
aldilà dell'estetica non eccellente, troppo lucidi e simil-plastica...
il filetto è troppo conico, è vero che serrando a fondo non ci sono problemi, però è molto meglio la filettatura g&g.

pur essendo un amatore della produzione italiana in generale, stavolta il prodotto asiatico supera il made in italy.

LUPIN 3°
03/07/2008, 12:50
wickam- da come parli sei proprio un'esperto... tubi di ferro? ti dò una possibilità.... se indovini di che materiale sono di becchi un premio... :tapiro:

osferatu- il filetto è troppo conico? cosa intendi?

Wickam
03/07/2008, 12:54
wickam- da come parli sei proprio un'esperto... tubi di ferro? ti dò una possibilità.... se indovini di che materiale sono di becchi un premio... :tapiro:
bho! è anodizzato... alluminio?

che ho vinto? se è un silenziatore, no grazie :d

LUPIN 3°
03/07/2008, 12:59
bravo...:winner: quindi non è un tubo di ferro.

stregatto
03/07/2008, 12:59
un tubo di alluminio da 43 euro non male :d ...mi sembra caro inoltre esteticamente sono cose già viste secondo me la ditta dovrebbe pensare a cose diverse e prodotti un po più innovativi e non limitarsi a produrre sempre le stesse cose con dimensioni diverse...

Wickam
03/07/2008, 13:03
bravo...:winner: quindi non è un tubo di ferro.

eh vabhe ma era ferro in senso dispraggiativo :'(

quoto stregatto, è su quello che insisto... sta facendo sempre lo stesso modello (va bhe, non mi piace, s'è capito) ma di lunghezze diverse [mi limito a dire diverse...] aggiungendo solo zigrinatura o zigrinatura e buchi oo

DarkMat90
03/07/2008, 13:40
sarà alluminio o penne di aquila ma a me non piace...poco ci vuole a inventarsi una forma e riprodurla milioni e milioni di volte...io ho appena comprato il mio silenziatore replica socom della g&p pagato 28.90€ ed è praticamente identico...anche il silenziante a moduli...non vedo perchè bisogna comprarsi questo coso da 15cm e pagarlo 43eurazzi quando uno da 19 o 20cm cmq nuovo può costare la metà ed essere una replica di uno realmente esistente...

LUPIN 3°
03/07/2008, 16:33
su una cosa vi devo dare ragione... costa veramente troppo....

scusa darkmat90... ma il soccom è innovativo??? nuovo???

è sempre quello... almeno tirami fuori qualcosa di particolare non sempre il solito soccom....

DarkMat90
03/07/2008, 19:28
il qd?quick detach magari...ma cmq il gusto è che hai una replica!tu stai facendo sa perchè a qualche tipo non giravano i serbatoi della vernice e voleva qualcosa di più realistico...e abiamo così delle armi che sono repliche di armi esistenti...che fucile hai tu?il solito m4?anche in quello sta rinnovarsi se vai a vedere...e poi il silenziatore è un puro vezzo estetico potremmo stare quia discutere per anni senza arrivare a una conclusione, a me non piacciono gli mk...a te si...e non ci si può far nulla non posso cambiare i tuoi gusti e nemmeno tu i miei...l'unica cosa che si può dire e che è quella su cui ci troviamo e che gli mk costicchiano un po' troppo...non ti posso dire se la qualità è migliore dei g&p perchè non possiedo un mk...tutto qui

di sicuro possono anche risultare utili perchè alla fine esistono di tutte le misure e così si può allungare la canna interna un po' come si vuole ma finisce lì...torniamo al softair tecnico senza peso all'estetica...

LUPIN 3°
04/07/2008, 09:01
il qd?quick detach magari...ma cmq il gusto è che hai una replica!tu stai facendo sa perchè a qualche tipo non giravano i serbatoi della vernice e voleva qualcosa di più realistico...e abiamo così delle armi che sono repliche di armi esistenti...che fucile hai tu?il solito m4?anche in quello sta rinnovarsi se vai a vedere...e poi il silenziatore è un puro vezzo estetico potremmo stare quia discutere per anni senza arrivare a una conclusione, a me non piacciono gli mk...a te si...e non ci si può far nulla non posso cambiare i tuoi gusti e nemmeno tu i miei...l'unica cosa che si può dire e che è quella su cui ci troviamo e che gli mk costicchiano un po' troppo...non ti posso dire se la qualità è migliore dei g&p perchè non possiedo un mk...tutto qui

di sicuro possono anche risultare utili perchè alla fine esistono di tutte le misure e così si può allungare la canna interna un po' come si vuole ma finisce lì...torniamo al softair tecnico senza peso all'estetica...

hai ragione, dico solo che un qualsiasi accessorio ti può o non ti può piacere... è una tua scelta... a me non piace che una persona o più ignoranti sputino sentenze su una cosa che neanche conoscono che può essere il silenziatore o qualsiasi altra roba.

DarkMat90
04/07/2008, 09:59
anke gli ignoranti hanno gusti...possono dirlo in modo sbagliato o con false argomentazioni ma alla fine il discorso è sempre quello...non puoi mica ucciderle xd anzi alla fine ti fanno fare anche2risate se la prendi dal verso giusto qndi...ma mi sembra di esere molto ot...xd