PDA

Visualizza la versione completa : PREGI e DIFETTI dello Steyr

TOSSINA
22/02/2008, 11:38
ciao volevo sapere pregi, difetti, rumorosita, precisione ecc. delle divese marche grazie in anticipo.:snipersmile:

TOSSINA
22/02/2008, 19:24
non cè nessuno che mi fa sape gniente?

Mashvin
22/02/2008, 19:59
difetto dello steyr golden bow sono i gusci in plasticaccia(se non ci stai attento ti finisce come me che mi si sta già crepando sul lato superiore)

contro di penso tutti gli steyr è il peso che a confronto con un colt o g36 comune è pesantuccio e stanca molto per via del gearbox che sta nel calcio..

pro
è il fatto di avere una canna interna che non ha nulla da invidiare ai fucili da cecchino...con relativa alta precisione.

ah e ovviamente tutto il resto è un pro :p

Plucco
22/02/2008, 20:11
difetto dello steyr golden bow sono i gusci in plasticaccia(se non ci stai attento ti finisce come me che mi si sta già crepando sul lato superiore)

contro di penso tutti gli steyr è il peso che a confronto con un colt o g36 comune è pesantuccio e stanca molto per via del gearbox che sta nel calcio..

pro
è il fatto di avere una canna interna che non ha nulla da invidiare ai fucili da cecchino...con relativa alta precisione.

ah e ovviamente tutto il resto è un pro :p

in realtà ci si trova meglio con il baricentro piu' vicino al nostro corpo che lontano , difatti i fucili a calcio fisso sono piu' equilibrati per via della batteria nel calcio che sposta leggermente il baricentro :d

il cambio caricatore e' un po' strano rispetto a un fucile classico , ma dopo poco ci si prende ampiamente la mano... in media ci vuole piu' tempo a ricaricare rispetto a un colt ad esempio , ma parliamo di secondi e non minuti , inoltre nel sa il cambio tattico in 0,003 secondi e' enfatizzato ma di fatto non essenzialissimo.

alcuni pezzi ballano fra loro , in questa sezione puoi scoprire come si risolve home made.
i caricatori , pur entrando in quasi tutti i vest , sono un po' piu' particolari di quelli stanag per colt ad esempio.
le batterie sono purtroppo mini , ma oramai non e' piu' un grosso neo delle asg grazie alle nimh sempre piu' prestanti e alle lipo.

per il resto e' un fucile come un altro , molto ergonomico , canna intenra lunga ma poco ingombro , silenziabile , selettore sul grilletto e sufficientemente robusto :d

DOGGY
22/02/2008, 20:40
in realtà ci si trova meglio con il baricentro piu' vicino al nostro corpo che lontano , difatti i fucili a calcio fisso sono piu' equilibrati per via della batteria nel calcio che sposta leggermente il baricentro :d

il cambio caricatore e' un po' strano rispetto a un fucile classico , ma dopo poco ci si prende ampiamente la mano... in media ci vuole piu' tempo a ricaricare rispetto a un colt ad esempio , ma parliamo di secondi e non minuti , inoltre nel sa il cambio tattico in 0,003 secondi e' enfatizzato ma di fatto non essenzialissimo.

alcuni pezzi ballano fra loro , in questa sezione puoi scoprire come si risolve home made.
i caricatori , pur entrando in quasi tutti i vest , sono un po' piu' particolari di quelli stanag per colt ad esempio.
le batterie sono purtroppo mini , ma oramai non e' piu' un grosso neo delle asg grazie alle nimh sempre piu' prestanti e alle lipo.

per il resto e' un fucile come un altro , molto ergonomico , canna intenra lunga ma poco ingombro , silenziabile , selettore sul grilletto e sufficientemente robusto :d
amen

attila653
22/02/2008, 21:02
difetti sullo steyr??? cosa vuol dire??? :d :d :d :d

Fresco
23/02/2008, 00:09
già, il mio steyr non ha difetti!! ghgh

cmq, anche io penso che sia molto ma molto più bilanciato di altri fucili, anche se leggermente più pensante non si nota minimamente...

TOSSINA
23/02/2008, 09:43
grazie a tutti delle risposte . ma che marca mi consigliereste?

Molotov
23/02/2008, 10:30
io ho uno steyr golden bow o jing gong a dir si voglia e ti dico che è veramente stupendo....frulla da paura con una intellect 8,4v che ci sta comodissima nel calcio...

Fresco
23/02/2008, 11:10
se hai qualche soldo da spendere sicuramente ca o marui, se differenze sono sempre le solite fra le due marche, a parte il fatto che come parti in metallo sono perfettamente identici, se devi stare sul contenuto ti tocca prendere un jj

DOGGY
23/02/2008, 11:23
ca ca ca!!

TOSSINA
23/02/2008, 11:37
quello della marui e più silenzioso?

DOGGY
23/02/2008, 11:58
no sono più o meno uguali, ma la qualità dei materiali nel ca è superiore

TOSSINA
23/02/2008, 13:04
grazie

waltergorg
23/02/2008, 13:46
ragazzi ,ma l'ottica originale dello steyr,e valida o conviene prendere quello senza e metterne una decente,grazie

attila653
23/02/2008, 15:30
io ho montato una da cecco 3-9x50 poi ne ho una da 32 ma io sono un bastardo dentro e nn mi piace correre, la gente la stendo da lontano nascosto. se sei un corridore meglio un'ottichella tipo acog 4x o comunque una fissa non troppo ingrandente se no vai male da vicino

quella di base dello steyr credo sia una 2.5 o una 3 che sono perfetti se non tiri da troppo lontano.

cmq se prendi quello senza ottica vai meglio e ti monti quel cacchio che ti pare magari cambiandola in corso di battaglia come faccio io con ottica e canna..

waltergorg
23/02/2008, 17:45
cosa fai,cambi ottica e canna mentre giochi

attila653
23/02/2008, 19:35
sec'è tempo di farlo e se ho modo di portarmi dietro la canna lunga si ci posso anche provare, ovvio che se devi fare un game di un paio di ore meglio evitare sti giochetti.

alla fine la canna la cambi in quanto ?? 10 secondi?
per l'ottica ci metti di + ma se sei appostato e tranquillo ci riesci

p.s. la seconda non è un ottica da cecco ovviamente ma un dot se no diventi idiota ad allinearla

DOGGY
23/02/2008, 20:55
quella originale dello steyr è una da 1,5 ingrandimenti giusta per fare sia assaltatore sia semicecchino

GOTREK
24/02/2008, 01:48
1,5 ingrandimenti per la versione reale e per ca, il marui montava una tasco 4x(fuori produzione ormai da anni)