PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Tokyo marui ak74mn

RedCell
18/02/2008, 21:11
recensione ak74 mn tokyo marui

1. brevi cenni storici
2. materiali costruttivi
3. qualità dettagli e finiture
4. vano batteria e caricatore
5. prova di tiro
6. scarrellamento e rinculo
7. pregi e difetti

brevi cenni storici (arma vera)
l'ak74 è il noto fucile d'assalto prodotto da mikhail kalashnikov in unione sovietica sulla base dello storico ak47. il nome dell'arma è un'abbreviazione per avtomat kalashnikova model 1974. e' stata usata in combattimento per la prima volta in afganistan ed oggi è adottata dalla maggiorparte dei paesi che prima facevano parte dell'urss.
nel 1991 la fabbrica "izhmash" cominciò la produzione di una variante del ak74 denominata ak74m dove la m sta per modernizirovanniy, ovvero versione aggiornata. a parte delle piccole modifiche, gli aggiornamenti più significativi riguardano lo spegnifiamma rinforzato ed il calcio che, pur mantenendo la stessa forma del ak74, adesso è realizzato in materiale plastico nero ed è abbattibile come nel aks74. ogni ak74m è dotato di una slitta sul fianco sinistro che consente di montare le ottiche. l'arma è oggi adottata come fucile d'assalto standard da parte delle forze armate della federazione russa.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/af/izhmash_ak-74m.jpg/800px-izhmash_ak-74m.jpg
l'ak74 vero (fonte wikipedia)

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6466-2/ak74mn_tm016.jpg
la confezione aperta

materiali costruttivi
la prima grande novità di questo prodotto è che l'ak74 mn è la prima asg prodotta dalla marui ad essere interamente realizzata in metallo. dopo anni di produzione dei vari modelli in plastica, anche la marui, sulla scia delle varie produzioni cinesi, si è convinta a passare al metallo. il corpo del fucile è infatti in alluminio pressofuso che, pur garantendo realismo e robustezza, rendono l'arma piuttosto compatta e leggera, dal peso non troppo distante rispetto alle altre asg prodotte dalla casa giapponese. altre parti del fucile come lo spegnifiamma e le tacche di mira sono in zinco pressofuso, mentre il calcio abbattibile, le impugnature e il caricatore sono in materiale plastico come nel fucile vero. anche le parti in plastica risultano davvero ben realizzate e apparentemente robuste. in particolare il calcio e le impugnature sono solide e non hanno alcun movimento irregolare.

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6463-2/ak74mn_tm015.jpg

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6457-2/ak74mn_tm012.jpg
lo spegnifiamma

qualita' dei dettagli e finiture
la qualità dei dettagli è elevatissima, si nota immediatamente la differente qualità costruttiva della casa giapponese rispetto a parecchie case asiatiche concorrenti. ogni dettaglio è curato, ogni componente del fucile ben realizzato e assemblato a dovere. il colore dell'asg è piuttosto realistico, la finitura delle parti metalliche è eccellente, il colore sembra essere resistente ai graffi e all'usura. sul fianco sinistro dell'arma è presente la slitta che consente di montare le ottiche. il calcio abbattibile si blocca perfettamente sul fianco sinistro e si sblocca facilmente premendo un pulsante sul calcio stesso. anche la confezione e le istruzioni sono ben realizzate. queste ultime contengono purtroppo molto testo in giapponese e poco in inglese e questo è un peccato perchè, da quanto ho potuto intuire, sono ricche di informazioni di carattere tecnico e storico.

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6454-2/ak74mn_tm011.jpg

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6442-2/ak74mn_tm007.jpg

vano batteria e caricatore
il vano batteria è posto anteriormente in una posizione piuttosto "originale", ovvero nella parte superiore dell'impugnatura anteriore. l'alloggio della batteria è ridotto al minimo e consente l'utilizzo di sole batterie piccole, come ad esempio la intellect 8.4 1400mah da noi utilizzata per questo test. la batteria si monta rapidamente e senza problemi, tutti gli spazi sono studiati per consentire un montaggio veloce e comodo. il vano si apre muovendo la levetta presente sul fianco destro della tacca di mira posteriore come avviene nel fucile vero.
il caricatore standard da 74 colpi è di nuova concezione e consente di caricare e sparare fino all'ultimo colpo presente. il nuovo sistema in verità non è poi così "rivoluzionario", si tratta di una piccolissima modifica piuttosto intelligente all'astina collegata alla molla del caricatore. nella nuova versione questa astina è infatti più lunga e consente di spingere i pallini più in profondità nella camera hop up permettendo il cameramento fino all'ultimo colpo. in questo modo non rimangono i 4 o 5 pallini non espulsi nella t dell'hop up. niente di rivoluzionario quindi... ma decisamente funzionale. abbiamo provato a montare i caricatori maggiorati di ak47 marui ma non sono risultati essere compatibili.

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6448-2/ak74mn_tm009.jpg

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6445-2/ak74mn_tm008.jpg

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6433-2/ak74mn_tm004.jpg
il vano batteria

prova di tiro
abbiamo provato la nuova asg da una distanza di 25 metri al chiuso, utilizzando una batteria 8.4 1400 intellect e pallini 0.20 xtreme precision. il tiro è risultato molto teso e preciso, l'hop up facilemente regolabile e sensibile, la rosata davvero stretta e tutti i colpi sono andati a bersaglio senza riscontrare nessun difetto nel tiro singolo o automatico. il rateo di fuoco non è particolarmente alto ma neanche basso, la presenza dello scarrellamento e l'utilizzo di una batteria 8.4 non sembrano influenzare le prestazioni dell'asg, ed in particolare la durata della batteria e il rateo di fuoco. l'hop up pò essere regolato scarrellando l'arma come nel ak47 marui ma si regola attreverso una rondella e non più spostando una levetta ciò consente una modulazione più efficace e precisa dell'effetto impresso sul pallino. alla prova cronografo la potenza riscontrata durante il tiro di una trentina di colpi è stata costante intorno agli 0.90 joule, decisamente più alta rispetto a quella delle precedenti asg marui. il cronografo utilizzato è un chrony 2000 della guarder.

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6425-2/ak74mn_tm002.jpg
la rondella per regolare l'hop up

scarrellamento e rinculo
l'ak74 mn è la prima asg marui ad essere dotata di un nuovo sistema di scarrellamento e rinculo chiamato "recoil and shock". non si tratta in effetti di un semplice scarrellamento. l'asg ha davvero un piccolo rinculo che unito al rumore metallico dovuto al movimento di una piccola massa battente dona una sensazione di fuoco piuttosto realistica. molto diversa, ad esempio, da quella provata con l'l85 g&g! sparare con il nuovo ak marui è davvero divertente e viene voglia di scaricare caricatori su caricatori. anche noi che proviamo asg delle diverse marche ogni giorno siamo rimasti piacevolmente sorpresi e affascinati.

http://www.armysport.eu/gallery2/d/6436-2/ak74mn_tm005.jpg

pregi & difetti
in conclusione posso dire che questa nuova asg marui è senza dubbio un prodotto eccellente che si colloca tra le asg di fascia alta. l'arma è robusta, pesante quanto basta, rigida ed esteticamente molto gradevole. pur essendo dotata di una canna interna lunga 460mm, l'asg risulta estremamente compatta con il calcio abbattuto sul fianco. alla prova di tiro è risultata precisa e con una potenza costante non di molto sotto il joule. volendo cercare difetti potremmo dire che purtroppo non può montare batterie diverse dalle cosiddette "mini". scordatevi quindi le 9.6 2000!
un altro difetto - temporaneo - è l'assenza sul mercato di caricatori maggiorati, ma considerando che l'asg è appena uscita immagino che a breve si troveranno facilmente.

ho anche realizzato un video, vi posto il link non appena finisco di montarlo.
spero prossimamente di potervi parlare del "cuore" del fucile e del meccanismo di scarrellamento.

dati tecnici
motore: eg1000s
caricatore standard: 74 colpi
lunghezza: 700mm con calcio chiuso - 943mm con calcio esteso
lunghezza canna interna: 460mm
batteria: 8.4v mini type (non inclusa nella confezione)
peso: 4600g (con la confezione)

prezzo € 380.00 da armysport

la confezione include
l'arma :)
il caricatore da 74 colpi
il bb loader (il classico tubicino...)
il manuale

recensione sponsorizzata da armysport
www.armysport.it (http://www.armysport.it)

http://www.softairmania.it/samspot/www/images/banner_armysport_468x60_2.gif

alexey86
18/02/2008, 21:34
che bel fucile!in che sito lo vendono?

Simò
18/02/2008, 21:44
anche se è rivoluzionario dovrebbe costare poco, da quello che ho letto in giro.
ma lo scarrellamento incide su l'usura dell'asg?
ciao

RedCell
18/02/2008, 21:47
anche se è rivoluzionario dovrebbe costare poco, da quello che ho letto in giro.
ma lo scarrellamento incide su l'usura dell'asg?
ciao

non so se incide,
l'ho provato solamente, sparando un paio di caricatori.
costa 380 euri

tenza
18/02/2008, 21:48
a prima vista sembra che questo modello sia ottimo!
bella recensione!

RedCell
18/02/2008, 21:49
a prima vista sembra che questo modello sia ottimo!
bella recensione!

grazie!
è proprio bello... poi secondo me marui non si batte!

Enthagost
18/02/2008, 21:52
ma dove lo vendono ?
si riesce a sostituire magari l'astina o il calcio con quello in legno?

RedCell
18/02/2008, 22:01
ma dove lo vendono ?
si riesce a sostituire magari l'astina o il calcio con quello in legno?

non ha senso cambiare i pezzi con quelli in legno.
anche il fucile vero li ha in plastica...
cmq non credo sia possibile, nell'astina ci vanno le batterie, il calcio è abbatibile...

Falcio
18/02/2008, 22:16
da quello che ho capito, i caricatori classic army non ci vanno?
questo vuol dire che l'ak74 ha caricatori diversi dal 47?

grazie per la dettagliata recensione! ^^

DOCKY
18/02/2008, 22:32
molto bello :-d peccato per le batterie... intellect o lipo

alexey86
18/02/2008, 22:34
io vorrei sapere dove lo vendono perchè da gm non c'è!

mario c
18/02/2008, 22:41
bella recensione complimenti. in attesa dello smontaggio e della meccanica.

louen
18/02/2008, 22:47
ok... non voglio essere di parte per nessuno .. e benche io e danilo facciamo parte dello stesso club questo fucile ha cambiato il volto di chiunque lo abbia tenuto tra le mani!!!

tutti i ragazzi che lo hanno imbracciato me compreso alla prima raffica e' spuntato un sorrisone di soddisfazione tremendo sul volto!!

saro sincero alla fine sputa sempre pallini ma la sensazione di avere un fucile elettico con il rinculo e' fenomenale!!!!!!

Bandit
18/02/2008, 23:16
ok , ok metto altri soldi da parte maledizione :( :( :) :) ;) :)

alien3
18/02/2008, 23:20
da quello che ho capito, i caricatori classic army non ci vanno?
questo vuol dire che l'ak74 ha caricatori diversi dal 47?

grazie per la dettagliata recensione! ^^

tutti i caricatori ak47 e ak74 fino adesso prodotti sono incompatibili con il nuovo ak74mn perchè cambia in modo radicale l'innesto.

ottima recensione. asg interessante e abbastanza fedele all'originale. si poteva magari fare qualche piccola modifica al calcio per mettere la batteria mini o magari large direttamente lì. si poteva sostituire il caricatore monofilare direttamente con uno maggiorato.

non possiamo negare che la marui arriva un po' troppo in ritardo nel settore dei full metal: la vfc tra breve immetterà il suo ak74m e anche l'ics dovrebbe far uscire l'ak74m dotato di calcio abbattibile. se il marui ha lo scarrellamento non possiamo trascurare il vasto assortimento di caricatori che hanno le ultime due case. speriamo che tale fatto giochi su un prezzo competitivo e su una buona concorrenza tra le case che si tradurrebbe in un abbassamento dei prezzo ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

goti
18/02/2008, 23:45
portato domenica mattina sul campo da etabeta e, come ha detto louen, appena lo si prova si stampa sul nostro faccione uno sorriso a 500 denti, modello berlusconi per intendersi:d.
posso cofermare l'ottima fattura di tutte le sue parti, m'hanno soprattutto impressionato le plastiche, di ottima fattura, resistenti e bellissime al tatto (quasi troppo per essere un ak ;)).
mi fa venire una maledetta voglia di prendermene uno, maledizione!!!

Trip_is_now
18/02/2008, 23:53
assolutamente fantastico il rumore dell'asg che da un tocco di ak real steel alla replica!

RedCell
18/02/2008, 23:57
io vorrei sapere dove lo vendono perchè da gm non c'è!

cerca tra gli sponsor di sam :)

RedCell
19/02/2008, 00:00
tutti i caricatori ak47 e ak74 fino adesso prodotti sono incompatibili con il nuovo ak74mn perchè cambia in modo radicale l'innesto.

ottima recensione. asg interessante e abbastanza fedele all'originale. si poteva magari fare qualche piccola modifica al calcio per mettere la batteria mini o magari large direttamente lì. si poteva sostituire il caricatore monofilare direttamente con uno maggiorato.

non possiamo negare che la marui arriva un po' troppo in ritardo nel settore dei full metal: la vfc tra breve immetterà il suo ak74m e anche l'ics dovrebbe far uscire l'ak74m dotato di calcio abbattibile. se il marui ha lo scarrellamento non possiamo trascurare il vasto assortimento di caricatori che hanno le ultime due case. speriamo che tale fatto giochi su un prezzo competitivo e su una buona concorrenza tra le case che si tradurrebbe in un abbassamento dei prezzo ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

hai pienamente ragione.
la batteria nel calcio sarebbe stata una gran cosa ma forse lo avrebbe appesantito e il giunto sarebbe risultato più fragile.
inoltre si sarebbero visti i cavi... intollerabile :)
e poi sarebbe proprio ora che mamma marui mettesse i caricatori maggiorati nella scatola cacchio!!!!

MAX77
19/02/2008, 01:43
bellissimo

Angus
19/02/2008, 07:54
ciao redcell...

inserisci qualche foto "reale" del tuo...

stampella
19/02/2008, 08:41
credo che fosse impossibile inserire le batterie nel calcio soprattutto per via degli spazi. il calcio del 74mn è molto più fino di quello del 74m (calcio fisso). per capirci dovrebbe essere spesso come quello del 74s o ms (calcio skeleton).

Kurnikoff
19/02/2008, 08:57
ben detto stamp, ho avuto in mano il calcio di un molot e come dimensioni di spessore intendo il calcio in polimeri è come quello skeletron in metallo. impossibile metterci batterie

RedCell
19/02/2008, 09:15
ciao redcell...

inserisci qualche foto "reale" del tuo...

quello è "il mio" :)
se vuoi posso scattarne altre...

RedCell
19/02/2008, 09:19
ben detto stamp, ho avuto in mano il calcio di un molot e come dimensioni di spessore intendo il calcio in polimeri è come quello skeletron in metallo. impossibile metterci batterie

a occhio pare che possa alloggiare una batteria, certo non una sanyo large ma una intellect 9.6 penso di si.
il problema secondo me sarebbe stato come nascondere i cavi che avrebbero raggiunto il gearbox dal calcio in posizione chiusa.
ad ogni modo la soluzione della marui non mi dispiace. personalmente non sono un fanatico delle batterie giganti.

Shadow Warrior BF
19/02/2008, 10:06
meraviglioso...
nonostante non sia un amante degli ak (colt rulez...hihihi) è veramente stupendo...
redcell, sai per caso se mamma marui ha intenzione di produrre altre asg di questa tipologia?

RedCell
19/02/2008, 10:20
meraviglioso...
nonostante non sia un amante degli ak (colt rulez...hihihi) è veramente stupendo...
redcell, sai per caso se mamma marui ha intenzione di produrre altre asg di questa tipologia?

non ho notizie, ma penso che certamente hanno inaugurato un nuovo tipo di asg marui e immagino che rifaranno le vecchie versioni colt e altro. e' solo un'ipotesi ma la ritengo credibile. secondo me c'è da aspettarsi un m4a1 marui versione 2008... o al limite 2009 :)
sarebbero folli a non farlo...

Shadow Warrior BF
19/02/2008, 10:41
bello bello.. speriamo bene...:doublekiss:

Shadow Warrior BF
19/02/2008, 10:43
ah red, dimenticavo..
i loghi sul fucile sono realistici?
sono incisi o "stampati"?

Enthagost
19/02/2008, 13:00
fantastico, volevo mettere le parti in legno xkè mi piacevano di più, ma meglio tenerlo così, adesso ci faccio un pensierino i soldi già ce li ho :d

l'unica cosa che nn mi piace è che lo scarrellamento è velocissimo, cioè si vede che nn è un'arma reale, ma d'altra parte come si dice da me "non si può aver uovo, gallina e c*l caldo"

Trip_is_now
19/02/2008, 13:11
sai per caso se mamma marui ha intenzione di produrre altre asg di questa tipologia?
la marui comincerà a convertire le proprie asg in modelli full metal scarrellanti e con rinculo, i prossimi divrebbero essere m4 e mp5.

7even
19/02/2008, 13:11
figata sto ciufile!
complimenti per la rece redcell davvero ben fatta e curata.

una domanda.
caricatori maggiorati?? 500bb almeno, quanto costano?
ricambi ed accessori sono già disponibili?
vedremo anche altre asg tipo un colt?

ciao

sniper1
19/02/2008, 13:20
ottima recensione e bel ak74.

Shadow Warrior BF
19/02/2008, 13:45
la marui comincerà a convertire le proprie asg in modelli full metal scarrellanti e con rinculo, i prossimi divrebbero essere m4 e mp5.

fantastico!!!:clapandjump::clapandjump:

Angus
19/02/2008, 13:59
quello è "il mio" :)
se vuoi posso scattarne altre...

ok...mi ha tradito lo sfondo bianco...

effettivamente qualche esterna oppure foto con sfondo aiuterebbe a valutare i particolari della replica....

vicio
19/02/2008, 15:47
lo sn andato a provare oggi da armysport...e' qualcosa d fenomenale xke è un meccanismo tutto nuovo ...insomma se avessi una tale cifra a disposizione l avrei mai comprato!!!!!!

ziojack
19/02/2008, 16:06
se non ho capito male i mag maggiorati saranno da 480bb...ben lontani dai 600 del 47 ma un buon numero...come funziona lo sarrellamento??è una roba meccanica tipo l85 g&g o come i futuri top tech funziona con parte dell'aria copressa dal pistone?

JIMORRISON80
19/02/2008, 16:59
si fenomenale,l'unica pecca e pregio è il meccanismo di scarellamento...a parer personale è tanto bello quanto fragile,cè una molla dallo spessore sottilissimo...
bello se ti piace far scena ma aumenta il rumore della asg tipo "black&decker"...
punto positivo invece sulla leggerezza...
negativo per nuovi caricatori che costringono a comprare solo gli originali marui...

RedCell
19/02/2008, 17:36

non vedo l'ora!

mario c
19/02/2008, 17:43

scusa ma su quale base dici che la marui farà gli m4 e mp5? chi ti ha dato sta certezza?

Simò
19/02/2008, 18:24
diciamo che se facessero anche gli m4 e gli mp5 farebbero un successo fenomenale,
d'altra parte il fatto che abbiano fatto proprio un ak potrebbe derivare da problemi di progettazione o che so io, poi magari non è così...

RedCell
19/02/2008, 18:46
scusa ma su quale base dici che la marui farà gli m4 e mp5? chi ti ha dato sta certezza?

in ogni caso a me piace crederlo :)

Trip_is_now
19/02/2008, 19:18
la marui sta upgradando/convertendo pian piano tutto il proprio "armamentario" seguendo questa nuova politica del full metal, scarrellamento, rinculo. probabilmente per sopperire all'eccessiva concorrenza dei prodotti low cost. non son le altre repliche ma stanno lavorando alla serie m4 e mp5.

mario c
19/02/2008, 23:35
anche iopenso che con l'm4 ci sarebbero più problemi, pochissimo spazio e ovviamente lo scarellamento sarebbe parziale.

<Conan>
19/02/2008, 23:48
ok , ok metto altri soldi da parte maledizione :( :( :) :) ;) :)
:arcilol::arcilol:

Nomad92
21/02/2008, 17:20
bellooooooooooooooooo sn indeciso tra questo e lo scar h

mario c
21/02/2008, 17:22
devi sciegliere tra 2 bombe di fucili, io preferirei lo scar ma st ak mi sembra meraviglioso.

Fritz-STG44
23/02/2008, 15:26
bello,bello,bello!!!!già me lo immagino con un gp-30 montato sotto!!!! peccato che mi sono promesso di comprare prima l'mp40...

slevin
23/02/2008, 17:05
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sono innamorato!!! ma fanno già qlc tipo ris o cose simili???

commissariowinchester
23/02/2008, 17:33
bella recensione boss, se riesci portalo domani all'operazione andromeda così lo vediamo al lavoro

Molecola
23/02/2008, 19:09
davvero un bel fucile..gia avevo visto l'anteprima sulla rivista...
ero intenzionato a ordinarlo e metterlo in vendita al negozio...ma il prezzo è un tantino alto(c'è di peggio,vero,ma purtroppo non a tutti piace l'ak!)!
pero' è davvero un grandissimo fucile.... :d

RedCell
24/02/2008, 20:40
bella recensione boss, se riesci portalo domani all'operazione andromeda così lo vediamo al lavoro

scusami ho letto solo adesso...
state a due passi... venite a vederlo!!!!

teocrazia
24/02/2008, 21:02
ma non c' è pericolo che si sporchi dove rincula e si scassi qualcosa?

RedCell
25/02/2008, 16:33
non credo, cmq non ho smontato tutto il sistema di scarrellamento e rinculo.
a occhio e croce mi sembra resistente

Kraven
25/02/2008, 17:28
l'ho provato da sas... lo scarrellamento è qualcosa di orgasmico... poi, tra materiali e finiture si vede proprio che è figlio di mamma marui!!

RedCell
28/02/2008, 12:02
l'ho provato da sas... lo scarrellamento è qualcosa di orgasmico... poi, tra materiali e finiture si vede proprio che è figlio di mamma marui!!

già...
marui nun se batte!

shawn nelson
01/03/2008, 20:42
ak 74 con attacco per ottica russa = dragunov ..... spero a breve!!!!

JIMORRISON80
01/03/2008, 21:36
marui nun se batte?? uhahahahaha!forza cina!forza classic army!forza vfc!questo ak non ha nulla di nuovo!!!uhahahaha! :-p lo scarellamento te rimane in mano dopo 10 caricatori e un dboys pesa uguale a stò marui...:-p:-p:-p:-p:-p:-p buuuuu!!!!
e' bellissimo...tutto in metallo,marui..ma và solo con i suoi caricatori caricatori marui...:-p

Sub_Troncos
03/03/2008, 17:21
e' il sogno di una cazzo di vita realizzato... non a caso il sito di saddafà è andato in down: non potevano sopportare tanta bellezza. mamma marui non si batte e lo sanno tutti, io ho il 104 della g&g per carità splendido, ma questo si vede dalle foto che è oltre!
hai fatto uan recensione bellissima, con delle foto splendide oltre a ringraziarti non posso che farti i miei complimenti.

RedCell
03/03/2008, 17:57
e' il sogno di una cazzo di vita realizzato... non a caso il sito di saddafà è andato in down: non potevano sopportare tanta bellezza. mamma marui non si batte e lo sanno tutti, io ho il 104 della g&g per carità splendido, ma questo si vede dalle foto che è oltre!
hai fatto uan recensione bellissima, con delle foto splendide oltre a ringraziarti non posso che farti i miei complimenti.

ei grazie :)
quanto entusiasmo (che condivido)

Dreamer
03/03/2008, 18:32
a me invece sto post mi sa tanto di annuncio pubblicitario..

stupendo fucile, e idea bella bella ma che prezzo assurdo! sicuramente diminuisce l'affidabilità dell' asg con questa nuova trovata anche se il marchio è il migliore..

berzerker
06/03/2008, 00:41
davvero ottimo.. ma la cosa che mi preoccupa.. è gli ingranaggi sono standard? il gearbox è un terza gen modificato o un modello nuovo?
non vorrei che facesse la fine dell'type 89.. che una volta che te se sfonda lo butti al secchio..

SHIRRA
22/03/2008, 20:29
non condivido l'entusiasmo con dati così incerti...

questo sistema scarrellante com'é fatto in realtà?
perché non lo smontate completamente e ci fate vedre com'é veramente dentro?

e i pezzi di ricambio?
la compatibilità del gearbox ecc???
funziona anche sparando in verticale o la massa battente crea casino e si inceppa come il miniuzi scarrellante a co2 ? (bellissimo anche lui, ma inutilizzabile nella realtà pratica del nostro gioco).

quant'é il rate of fire?
se ci stanno le lipo, bene, altrimenti ...

francamente ci credo poco all'affidabilità di tale sistema.

e sul campo la bellezza si scontra con i ratei da 1200 colpi al minuto o più...

spero veramente di essere smentito e di cambiare idea in futuro, sono un amante dell'ak, uno dei pochi pazzi che ha speso cifre pazzesche per gli ak della inokatsu (che sono veramente spaziali!), e lo comprerò senz'altro se l'investimento avrà un senso oltre al piacere puro di qualche secondo...

ciao a tutti, e aspetto le foto del cuore segreto di questo 74!

Zabo_Beta
14/04/2008, 15:30
anch'io sono curioso di sapere se il gb e il shot & recoil engine (almeno mi pare si chiami così) sono validi e se nel caso (sfortunato ma possibile) si rompano esistano compatibilità con prodotti di altre case (almeno per il gb) oppure butti tutto nel cesso e te ne acquisti un'altro... sapete dovrei fare un viaggetto a s.marino nei prossimi giorni e il piccolo mi tenta parecchio ;)

psyco lecce
26/04/2008, 19:29
preso questa mattina da zona militare,spara da far paura provato con una 8.4 1400.lo scarellamento fa la sua grande figura.tra presto montero una lipo 1300 11.1.e vediamo come andrà.prossimi giorni vi darò qualke inf.

xXNeOXx
26/04/2008, 19:52
secondo me con 1 lipo lo scarrellamento impazzisce...facci sapere ;)

BlackAdder719
28/04/2008, 18:59
una componente mobile in più che nn server a lungo andare può dar fastidio se nn curata come si deve

zai
29/04/2008, 16:06
bella invenzione,ma secondo me del tut inutile..mi sa troppo di fragile..e poi 380e?!?se volevano davvero arginare il fenomeno low-cost bastava mettere già nella scatola il caricatore maggiorato e mantenere un prezzo vicino ai 'vecchi' prodotti marui..allora sì che molti di più si sarebbero indirizzati verso qst prodotto..

x qnt riguarda il discorso batterie,lo scar vfc non ha una serie di contatti nel calcio x non far vedere i fili?quindi non mi pare fosse una cosa così complicata inserire le batt nel calcio anche in qst ak..

WildSte
29/04/2008, 16:16
ho letto su h... a... (non so se si puo dire il negozio) che monta il gearbox versione 8 e come motore l' high torque eg hyper 1000s. servirebbe qualcuno con i c... , coraggio di smontarlo e farci vedere cosa c'è dentro l'uovo....

psyco lecce
29/04/2008, 16:48
come possesore di questo fantastico fucile ha una raffica veramente veloce,provato con una 8.4 1100 cinese,ed provata con una 8.4 1400 intel.....direi ottimo fucile

berzerker
29/04/2008, 17:38
bella invenzione,ma secondo me del tut inutile..mi sa troppo di fragile..e poi 380e?!?se volevano davvero arginare il fenomeno low-cost bastava mettere già nella scatola il caricatore maggiorato e mantenere un prezzo vicino ai 'vecchi' prodotti marui..allora sì che molti di più si sarebbero indirizzati verso qst prodotto..

x qnt riguarda il discorso batterie,lo scar vfc non ha una serie di contatti nel calcio x non far vedere i fili?quindi non mi pare fosse una cosa così complicata inserire le batt nel calcio anche in qst ak..

si vede che la marui se ne frega delle low cost.. e risponde ai fucili inutili e mediocri della classic army sport line.. con armi di nuova generezione.. super sofisticati e di lusso.. come per i ptw chi non si puo' permettere un ferrari e va in giro in panda... non dovrebbe criticare...

teocrazia
29/04/2008, 18:25
2 strategie diverse
diversificazione
= prodotto dalla qualità reale o percepita superiore venduto ad un costo alto
leadership di costo=
strategia che si basa su 1 abbassamento il più possibile dei prezzit ramite strategie volte alla riduzione degli sprechi e alla produzione jit ( nelc aso toyota :asd: per i low cost si parla di annullamento di costi r&s e sfruttamento manodopera a basso costo

berzerker
29/04/2008, 18:45
oddio parli come la regazza mia.. ma che studi pure te economia?? imperialisti!!!!

teocrazia
29/04/2008, 19:31
si :d

Unreal
29/04/2008, 20:42
e quindi? i soldi li vale il fucile? io ho appena iniziato a giocare ma volevo prenderne uno veramente buono (sto risparmiando da anni!)...e amo gli ak...

help!

RiKo71
05/06/2008, 11:46
compraaaaaa!!!!!!!

Dreamer
05/06/2008, 12:06
leadership di costo=
strategia che si basa su 1 abbassamento il più possibile dei prezzit ramite strategie volte alla riduzione degli sprechi e alla produzione jit ( nelc aso toyota :sogghigno: per i low cost si parla di annullamento di costi r&s e sfruttamento manodopera a basso costo

ot/ il jit non è sinonimo di leadership di costo. il jit puo esser fatto tranquillamente anche da un azienda altamente diversificata. infatti se ti leggi il libro di taiichi ohno "lo spirito toyota", gia nel suo sottotilolo il jit è descritto come "modello giapponese di qualità totale" /ot

ciao!

p.s: odio sto post recensione fatto da un venditore tra l'altro..

budhell1
12/06/2008, 12:03
finalmente ieri son riuscito a vederlo dal vivo per la prima volta... a imbracciarlo e guardarlo sembra un fuciletto di quelli da 40€ su ebay , leggero, plasticoso, ecc. insomma mi ha fatto talmente una brutta impressione rispetto ai vari ca g&g g&p ecc che non ho neanche chiesto di sentirlo scarrellare... per me è esteticamente bocciatissimo!!!

RedCell
12/06/2008, 12:22
mi sa che ne hai provato un altro perchè il marui è full metal :)

budhell1
12/06/2008, 12:38
che si trattasse del nuovo marui ne sono sicuro e cmq me lo ha confermato il negoziante. per plasticoso intendevo "finto"... è troppo leggero non da quella sensazione di solidità e consistenza una volta imbracciato... e poi la finitura a me non piace ... a guardarlo sembra, ripeto, finto.
però parlo solo ed esclusivamente di estetica e quella si sa è personale!

damaskine
12/06/2008, 13:34
la recensione sembra un proclama pubblicitario bellissima,nn fà una pecca!!
il prodotto è bello ed il prezzo ??? per me è alto
380 euroni per un oggetto che per adesso è una chimera esiste solo questo tipo .e nn trovi nemmeno i caricatori.lo compri lo metti li e aspetti ..
sicuramente se i cinesi cominciano a copiarlo vedremo un bel trambusto tra i vari produttori.
io stò su l'albero e aspetto !!!
per adesso preferisco
i vecchi ak (vecchi per modo di dire) vecchio sistema,che magari comincia ad essere obsoleto e poco realisitco ,però ci permette ancora di giocare.
poi adesso la scelta è ampia .
vediamo, aspettiamo come evolve.
per chi parla di politica aziendale scelta marui ..io penso che sia una nuova linea ,cioè pur sempre validi i vecchi modelli ,però alla lunga hanno saturato il mercato ,con questi modelli vedono di trovarsi una nuova fetta di mercato ,nuovi compratori di asg più realistiche nn solo nell'estetica ...chissà vedremo dai
certo che adesso con i rof che hanno le asg , i caricatori da 74 ce vuole 25 dietro .
semper fidelis

alessior100
12/06/2008, 17:41
io l'ho provato e mi è piaciuto tantissimo!!!!
ps: i carcatori maggiorati esistono, anche da parecchio!!

ziofester
12/06/2008, 19:25
che si trattasse del nuovo marui ne sono sicuro e cmq me lo ha confermato il negoziante. per plasticoso intendevo "finto"... è troppo leggero non da quella sensazione di solidità e consistenza una volta imbracciato... e poi la finitura a me non piace ... a guardarlo sembra, ripeto, finto.
però parlo solo ed esclusivamente di estetica e quella si sa è personale!

senza voler nulla togliere a mammamarui, che ha segnato la storia delle asg, anche io mi trovo d'accordo con quanto scritto sopra...

ma sono solo punti di vista.

marui ha sempre fatto dei bei "giocattoloni", non delle repliche..... perchè tutte quante le marui hanno ben poco di simile ai ciufili originali.

ma rimangono comunque una valida scelta per giocare a softair.

ovvero sono dedicate principalmente ad un utenza che pensa più al gioco che ad immedesimarsi in qualcosa di simil realistico.

a rosmarino il negoziante ha fatto di tutto per convincermi a comprarla, ma come ho scritto poco sopra ognuno ha i suoi gusti.
non l'ho neppure provata.

troppo leggera, i soliti materiali zamazincuzluminio che si sgretolano, la solita plastica da giocattolone, ed è assemblata con tante viti (alzi la mano chi adopera il cacciavite per smontare un kala real steel).... condita dalla nuova voga in casa marui... la batteria mini (oramai trita e ritrita)ed i caricatori unici al mondo...

marui!!??!?! ma che avete una cantina piena di pile mini da rifilare?

mi dispiace dover dire che neppure la vernice "ci azzecca" con il realismo.... compratevi un ak vero e metteteli a confronto.

a me piacciono le repliche... anche se poi devo mettere a posto le meccaniche... ad altri piacciono le asg meno replichevolmentereplicose :-)

quindi ripeto, le scelte sono soggettive e vanno rispetatte....

concludo quindi con i complimenti per l'acquisto, poichè mammamarui ha sfornato un ottimo prodotto nel suo genere.

Vladimir
12/06/2008, 19:42
ma un m15 classic army (con loghi armalite) o un ak sempre c.a. (con loghi arsenal) sona realistici secondo voi?? e poi se parliamo di realismo sarà sicuramente più realista un asg con scarellamento e rinculo (anche se minimo). poi se dobbiamo criticare tanto per criticare allora è un altro conto.

ziofester
12/06/2008, 21:38
guarda che i veri m15 armalite sono spiccicati e identici ai ca.
non possiedo un armalite, ma ne ho visto uno a casa (nella base) di un militare usa che conobbi per le vie di rosmarino...
messo il ca vicino, rischiavamo di non distinguerli

secondo te è realismo vedere un finto otturatore che si muove mostrando al suo interno chessò plastica, regolazione hop-up.....
meglio che stia chiuso, entra meno sporcizia....

in quanto al rinculo..... bah.... se hai in casa un kala, sai cos'è il rinculo..... se non ce l'hai, magari iscriviti ad un torneo unuci e provalo.....

piuttosto che falso rinculo e otturatore, avrei preferito del buon robusto metallo al posto del guscio-canna e tacche nella solita "zamaccia"...

è solo la mia opinione

octabrain
12/06/2008, 21:51
guarda che i veri m15 armalite sono spiccicati e identici ai ca

..hmm :flower: avresti potuto scegliere un paragone più credibile.
comunque sul resto mi trovi d'accordo, anche se in realtà io separerei il discorso realismo/materiali.

tralasciando i discorsi sulla qualità dei materiali e il rinculo il marui è un signor fucile, curato al massimo nei particolari (paradossalmente i particolari sono più corretti nel vecchio ak47 che nei vari classic army o vfc full metal).
a livello di correttezza storica è un gioiello, cosa che non si può dire di quei ricettacoli di errori che sono le serie '74 vfc o le rpk classic army (non è un attacco diretto, è una semplice constatazione), poi se sembri/sia più o meno solido è tutta una questione a parte.

ziofester
12/06/2008, 21:59
ripeto... è una questione di gusti

ovvio che in qualsiasi asg troverai l'ammennicolo che non è uguale al vero...... son tutti giocattoli in fondo....

cosa vuoi che ti dica.... negli ultimi 10 anni non so più oramai quanti marui o ca avrò comprato..... alla fine li ho venduti praticamente tutti..... e di sicuro non ne comprerò più con questi due marchi...
non mi gustano più :-)

RedCell
12/06/2008, 22:07
non lo so...
io vendo sti prodotti e ne ho maneggiati tantissimi.
sarà perchè il mio primo fucile elettrico (anche il primo in assoluto mai prodotto!) è stato un m16 marui ormai taaaaaaaanti anni fa. sarà perchè secondo me la qualità costruttiva dei giapponesi è di un altro mondo... ma quando mi arriva un marui sbavo ...
capisco le varie questioni, realismo si realismo no, potenza approssimata al joule quanto più possibile, robustezza e tutto il resto.
ma io sono un nostalgico e perdonatemi se quando sento parlar male di un asg marui penso che sia pura blasfemia! :-d

per la cronaca e a testimoniare la robustezza dei prodotti marui, ho ancora il mio primo marui, sarà del 93 o del 94, nella sua scatola orgininale con qualche graffio ma perfettamente funzionanete nella sua configurazione originale. full plastic no hop up!

e, credetemi, ne ha fatte di partite....
quasi quasi ci faccio su una recensione :roftl:

RedCell
12/06/2008, 22:11
la recensione sembra un proclama pubblicitario bellissima,nn fà una pecca!!
il prodotto è bello ed il prezzo ??? per me è alto
380 euroni per un oggetto che per adesso è una chimera esiste solo questo tipo .e nn trovi nemmeno i caricatori.lo compri lo metti li e aspetti .....

scusate, a scanso di equivoci, la recensione è sponsorizzata, non si tratta di pubblicità occulta :)
ma ti assicuro che ho cercato di essere sincero, a me piace da morire davvero!!
il prezzo è alto, hai ragione, non più non meno di altri prodotti di fascia alta di altre marche. gli accessori si trovano e come comunque. basta cercare.

ziofester
12/06/2008, 22:16
scusate, a scanso di equivoci, la recensione è sponsorizzata

allora ho proprio sbagliato topic... mi sa che qui sto perdendo tempo... :-):-?

scusate, me ne vò... ciauuuu

Dreamer
13/06/2008, 09:46
scusate, a scanso di equivoci, la recensione è sponsorizzata, non si tratta di pubblicità occulta :smile:
ma ti assicuro che ho cercato di essere sincero, a me piace da morire davvero!!
il prezzo è alto, hai ragione, non più non meno di altri prodotti di fascia alta di altre marche. gli accessori si trovano e come comunque. basta cercare.

smetti di postare qui allora no??????

teocrazia
13/06/2008, 10:39
si scoprono gli altarini come sulle riviste di auto ora :asd:
cmq commercialmente è innegabilmente un flop nel nostro mercato.

RedCell
13/06/2008, 11:07
@dreamer e perchè dovrei smettere di postare scusa???
nella recensione è chiaramente scritto che è una recensione sponsorizzata, non vedo che ci sia di strano. o non posso avere opinioni in merito??
smetti tu di leggere se non ti interessa.

Gandhi
13/06/2008, 13:28
si scoprono gli altarini come sulle riviste di auto ora :asd:
cmq commercialmente è innegabilmente un flop nel nostro mercato.

già, è uscito quando ormai il mercato era saturo di serie ak! (senza contare l'mn della kalash che costa si e no 1\3 ed è comunque ben fatto)

GOTREK
13/06/2008, 18:17
una cosa contro i kalash pero' bisogna dirla...i caricatori hanno spesso bisogno di essere moidificati, e come tutte le acm hanno cmq di una revisione meccanica, per quanto riguarda gli ak(escluso il 47 che ho della g&g)mi sono convertito al dio ics, adesso che non hanno piu' problemi di cablaggio e altra cazzatelle sono piu affidabili dei marui, e non hai problemi di sorta, niente caricatori da rettificare, niente potenziamenti perche' esce dalla scatola filoj, "caricatori maggiorati di serie che pescano benissimo, struttura resistente e rifinita bene... insomma esce dalla scatola e tira benissimo di suo senza modifiche, il motore sara' un po' lento, ma metti una bella li-po 11,1 ed hai una raffica piu' che decorosa, con tutto che mi dispiaccia per redcell io lascierei il marui a prender polvere sugli scaffali.

Vladimir
13/06/2008, 19:21
più affidabile dei marui non penso proprio... ma davanti al 74 ics solo giù il cappello.

ziofester
14/06/2008, 14:10
sfatiamo dei miti... o creiamone qualcuno... ;-):

i marui di serie sono affidabili con le loro batterie da 8.4 a patto di accontentarsi di raffiche da 15/18 bb/s

ics, g&p di serie sono affidabili con le 9,6 e digeriscono anche qualcosina in più con già 22/24 bb/s

vfc di serie digeriscono le 12v classiche oppure le 11.1 liion con ben 26/28 bb/s

è una questione di gusti e modalità di gioco

Nemo
02/09/2008, 16:05
risfatiamo un altro mito,qui sul forum se ne è sentita di gente che ha avuto problemi con gli ics e g&p,dei vfc proprio ora leggevo la recensione del bar,bellissimo ma non aveva tenuta...per non parlare di tutti i problemi del cut-off...del marui non ho mai sentito una persona che si sia lamentata dopo l'acquisto per un malfunzionamento che non sia stata la sgranatura per un uso di batteria non consigliabile per marui oppure perchè sono passati tre anni e il pistone ha fatto la sua vita...

viva mamma marui,:allah::allah::allah::allah: ahahhah

RiKo71
02/09/2008, 21:16
io possiedo l'ak74mn marui da oramai tre mesetti abbondanti, sparate decine di migliaia di pallini, usato tantissimo ed in tutte le maniere (anche come stampella :roftl:) addirittura potrei dire maltrattato, naturalmente con le batterie 8,4... mai un problema!

GOTREK
03/09/2008, 01:58
ragazzi, purtroppo il tempo è tiranno, ma se mi libero faccio una bella rece del74u ics...

Trifolco
03/09/2008, 16:05
scusate ma allora nessuno l'ha ancora smontato?
nessuno sa come funziona lo scarellamento?

hoyas
04/09/2008, 12:26
finalmente marui si è decisa spero che decida qualcosa di nuovo anche sui prezzi !

bella recensione

Theracer
08/09/2008, 18:42
arrivato oggi... dire che e` stupendo e` dir poco vale tutti i soldi che costa!

Tornado
17/09/2008, 13:48
costa un po' troppo ma è bellissimo

Rossaprimavera
17/09/2008, 17:00
ma lo scarrellamento implica qualcosa sula velocità di fuoco?

RiKo71
17/09/2008, 18:46
no, ha una raffica da paura!

Rossaprimavera
17/09/2008, 19:24
e si puo selezionare o deselezionare la raffica?

ziofester
17/09/2008, 19:42
non l'ho smontato ma ho visto lo spaccato nel manuale.

l'effetto rinculo mi pare derivi da una massa battente a forma di u rovesiciata in guida con la parte superiore del power box. la massa battente viene azionata dal medesimo meccanismo che muove l'otturatore ed entrambi possiedon un mollone di ritorno.

purtroppo non si vede bene da dove nasca l'azionamento... si nota un leveraggio che si inscerisce in un probabile rinvio che spunta dal lato dx del power box

se qualche felice possessore me lo manda, glielo smonto:-d

DarkMat90
17/09/2008, 20:57
è passato un bel po' di tempo e non si sa ancora nulla di questo fucile, passata anche l'euforia dell scarrellamento e cosa ne resta? un flop secondo me...le normali asg restano più funzionali e per chi vuole prestazioni le low cost restano migliori dei marui...chi gioca a softair prende il marui, chi ha la passione del softair lo evita...va contro il concetto di adattarsi nella sua "affidabilità totale". io non lo comprerei mai...mentre a qualcosa in meno prenderei tranquillamente uno scar vfc...o un ak vfc...o un ics che mi ha lasciato stupito dopo aver visto un m4 inaffondabile...

Theracer
17/09/2008, 21:04
è passato un bel po' di tempo e non si sa ancora nulla di questo fucile, passata anche l'euforia dell scarrellamento e cosa ne resta? un flop secondo me...le normali asg restano più funzionali e per chi vuole prestazioni le low cost restano migliori dei marui...chi gioca a softair prende il marui, chi ha la passione del softair lo evita...va contro il concetto di adattarsi nella sua "affidabilità totale". io non lo comprerei mai...mentre a qualcosa in meno prenderei tranquillamente uno scar vfc...o un ak vfc...o un ics che mi ha lasciato stupito dopo aver visto un m4 inaffondabile...
parli cosi` perche non ce l`hai :p tutta invidia!

RiKo71
17/09/2008, 22:57
ecco il gearbox smontato:

http://airsoft-barracks.com/page.php?74

<Freddo>
18/09/2008, 00:59
non so se incide,
l'ho provato solamente, sparando un paio di caricatori.
costa 380 euri

380euro è un alto prezzo da pagare, per cosa poi? solo x lo scarrellamento? naaaaa:runsaway:

Rossaprimavera
18/09/2008, 10:37
380euro è un alto prezzo da pagare, per cosa poi? solo x lo scarrellamento? naaaaa:runsaway:
in effetti è un pochetto assai:s

cainohighlander
02/01/2009, 14:39
in queste vacanze ho avuto la fortuna, per non chiamarla cu**, di vincerne uno ad una riffa.
l'ho provato subito con una bella lipo da 12c .....raffica da paura...effetto scarrellante pure...
insomma favoloso
purtroppo credo che lo venderò visto che ho già 3 ciufili e non mi va di andare a comprarmi altri caricatori ed accessori...
ribadisco comunque che è una figata di asg

Il gatto di giggi
12/01/2009, 23:05
acquistato sabato!....giocato domenica!
a parer mio e un ottimo acquisto e un ottima arma!
lasciando stare tutte le straseghe mentali del tipo...."devo comprare caricatori adatti" "le batterie non vanno nel calcio" "spara 85 ms" e menate varie....io da quello che ho visto (essendone un possessore)posso senza porblemi dire che il fucile e alla pari di vfc come rifiniture e come ics a livello di meccanica.....

la replica in piu gode di un ottimo sistema di scarrellamento pneumatico che non intacca affatto la meccanica e che a parer mio avendo sparato tipo 4 caricatori da 450 domenica da un effetto molto piu reale dei colpi sparati ed e davvero piacevole giocarci!

ho avuto tantissimi fucili in 5 anni...e tuttora ho in casa vfc,systema e g&p....bhe posso tranquillamente dirvi che e alla pari di queste marche se non addirittura superiore proprio perche lo scarrellamento da un punto in piu a favore!

consiglio vivamente l acquisto!
saluti!

bellerofonte67
21/01/2009, 21:17
questo e' il mio primo post sul forum.
sono interessatissimo a questa replica e cercando in rete ho trovato quest'altra recensione:

http://airsoft-barracks.com/page.php?74

vale la pena leggerla anche se in inglese, veramente esaustiva.

cmq sto aspettando una we 1911 m.e.u. e gia' penso a prendermi questa bellisima replica ..... ahhh il morbo, il morbo mi ha preso !!!

ramcke-sswg
11/08/2009, 11:12
mi sono preso anche un ak74mn marui, per l'orrore della mia squadra: preso usato xon ricca dotazione a prezzo stracciato..4 caricatori maggiorati e un std, ottica kobra.
usato la scorsa domenica con una lipo da 7 mi sono davvero divertito.
il rinculo è dimezzato rispetto al sopmod, lo scarrellamento invece è piu' accentuato e visibile...maggiormente apprezzabile insomma!

funzionamento ineccepibile, tiro teso nonostante la potenza scarsa, comodo da imbracciare, un tantino lungo, ma nulla in confronto agli amati m16.
usarlo è piacevole e lo sferragliamento generato dal gb è esaltante.
il sopmod lo batte sotto tutti i punti di vista, ma per gli amanti del genere è vivamente consigliato. con un giusto lavoro di invecchiamento il risultato è veramente realistico, basta dargli un look opaco e sembra un 74 vero.
a fine partita si è rotto il cilindrotto giudamolla della leva di armamento, funzionamento dell'asg non pregiudicato ( anche se la mia sfiga non ha pudore), difetto di fusione o cricca nella zama..il meccanismo non dovrebbe essere sollecitato da torsioni qundi dovrebbe essere riparabile con collante..
quel che ancora mi fà storcere il naso è la situazione ricambi, che ancora oggi dall'uscita sul mercato circa 1 anno fa, pare non siano disponibili... pessimo lavoro da parte degli importatori!

carter
16/08/2010, 16:30
ragazzi che batteria utilizzate per il vostro ak74mn?

ramcke-sswg
17/08/2010, 07:28
io ho usato sempre le lipo 7,4 e non ha mai avuto problemi.. con la 11 gira davvero troppo veloce

wise
17/08/2010, 17:57
Lipo 7,4 con dimensioni al Max di 10,5cm di lunghezza(ma già con cavi e spinotti fai fatica) ci sta al max una 1800 forse na 2000mha ma quest,ultima non l'ho mai provata.

fcsalvemini
22/09/2010, 14:39
bellissimo sto fucile

Zal
06/09/2011, 15:57
Ne ho uno tra le mani.

Materiali pessimi, le plastiche scricchiolano...

The_NightRider
06/09/2011, 16:06
Ne ho uno tra le mani.

Materiali pessimi, le plastiche scricchiolano...

Mah...visto che è full metal mi sembra difficile.

Zal
06/09/2011, 16:12
Non calcio e guancette. Esse sono in plastica(ccia).

Il body sembra essere in alluminio o qualche altra lega, molto leggero ma poco resistente.

Su tiro e meccanica nulla da ridire.

wise
06/09/2011, 18:17
Solito ABS niente di più niente di meno delle altre plastiche in circolazione. Il calcio è ok, le guancette scricchiolano un po' ma devi stringerle veramente con forza....niente di così eclatante. Il corpo è in alluminio....poco resistente, non lo so, non ho mai provato a lanciarlo su un masso o a terra per testarne la solidità, comunque lo preferisco così piuttosto che la ferrazza delle varie repliche cinesi che dopo 4 gocce di pioggia si arrugginisce se non asciugato immediatamente. Poi Marui...lo togli dalla scatola e dura una vita senza aprire nulla.....

Zal
06/09/2011, 18:30
Solito ABS niente di più niente di meno delle altre plastiche in circolazione. Il calcio è ok, le guancette scricchiolano un po' ma devi stringerle veramente con forza....niente di così eclatante. Il corpo è in alluminio....poco resistente, non lo so, non ho mai provato a lanciarlo su un masso o a terra per testarne la solidità, comunque lo preferisco così piuttosto che la ferrazza delle varie repliche cinesi che dopo 4 gocce di pioggia si arrugginisce se non asciugato immediatamente. Poi Marui...lo togli dalla scatola e dura una vita senza aprire nulla.....

La verniciatura è ottima!

Comunque sia il blocco del calcio sia gli anelli della spina si sono rotti dopo poco tempo... Colpa della lega/alluminio di cui è composto.

Le guancette scricchiolani semplicemente impugnandole, e prendendo in mano il calcio scricchiola anch'esso. Inoltre le plastiche sono lucide e lisce... Trovo le guancette in plastica dei low cost fatte decisamente meglio.

Internamente nulla da dire, è sempre un gearbox di Mamma Marui :)

wise
06/09/2011, 18:45
La verniciatura è ottima!

Comunque sia il blocco del calcio sia gli anelli della spina si sono rotti dopo poco tempo... Colpa della lega/alluminio di cui è composto.

Le guancette scricchiolani semplicemente impugnandole, e prendendo in mano il calcio scricchiola anch'esso. Inoltre le plastiche sono lucide e lisce... Trovo le guancette in plastica dei low cost fatte decisamente meglio.

Internamente nulla da dire, è sempre un gearbox di Mamma Marui :)

Io ormai l'ho utilizzo da quasi 2 anni, quasi ogni domenica tranne quando prendo il Gspec, al momento non si è rotto nulla l'unica cosa che si è allentata è la leva d'armamento...a forza di scarellare posso anche capirlo....e sono uno che non disdegna lanciarsi a terra o rotolare però effettivamente la plastica è lucida ma dopo un paio di mesi si è opacizzata con l'utilizzo...altri difetti non ne ho riscontrati.

Zal
06/09/2011, 18:47
Non dico che debba ''rompersi per forza'', dico che il fatto che si sia rotto denota un metallo non particolarmente resistente purtroppo...

GORI
18/09/2011, 19:17
quindi se ne ho trovato uno usato in ottimo stato che faccio acquisto?
Ma la storia dei caricatori allora.....si trovano?

frog
18/09/2011, 20:18
si si li fa la king arms King Arms 110rd AK74U Magazine for Marui Blowback Series (5pcs) e costano 47$

The_NightRider
18/09/2011, 20:34
E' anche uscito il magpipe per gli AK,con stò adattatorino si possono usare i caricatori classici.

GORI
19/09/2011, 23:54
caricatori classici sempre marui comunque!?
ma comunque avrei trovato quelli da 480bb? della marui originali (36euro) a san marino vanno bene no?

wise
20/09/2011, 13:18
caricatori classici sempre marui comunque!?
ma comunque avrei trovato quelli da 480bb? della marui originali (36euro) a san marino vanno bene no?

Ovviamente vanno bene, ma se hai altri caricatori AK classici che ti avanzano, ti conviene prendere il magpipe. Comunque il miglior modo per giocare con questa replica è utilizzare i caricatori monofilari, anche se costosi (te ne servono minimo 7), ti danno soddisfazione e non snaturano completamente lo scarrellamento e la vibrazione che offre il "rinculo"

EMET the killer
22/09/2011, 19:04
in un altra rece avevo sentito che esternamente era pietoso, ma meccanicalmente funzionava egreggiamnte

Zal
22/09/2011, 20:34
in un altra rece avevo sentito che esternamente era pietoso, ma meccanicalmente funzionava egreggiamnte

Ciò che ho riscontrato io.

ramcke-sswg
23/09/2011, 19:25

Ciò che ho riscontrato io.

perchè pietoso?

Secondo te si può tirarci fuori un akm?
http://images.wikia.com/deadliestfiction/images/e/ed/Polish_AKM.jpg

Zal
23/09/2011, 20:14
perchè pietoso?

Secondo te si può tirarci fuori un akm?
http://images.wikia.com/deadliestfiction/images/e/ed/Polish_AKM.jpg

Quello della foto è un AKMS.

Comunque tutto è possibile, ma come lavoro è lungo e laborioso... Mi sento di sconsigliartelo

ramcke-sswg
24/09/2011, 12:34
è un pò che ci penso su ma sono dubbioso sulla possibilità di installare un perno posteriore passante per il calcio che non interferisca con il gb.. l'akmS mi ha sempre affascinato, legno e acciaio ad alto tenore di goduria

Zal
24/09/2011, 15:04
è un pò che ci penso su ma sono dubbioso sulla possibilità di installare un perno posteriore passante per il calcio che non interferisca con il gb.. l'akmS mi ha sempre affascinato, legno e acciaio ad alto tenore di goduria

Secondo me non è fattibile... Conta che è Zama il body, non molto lavorabile

GORI
26/09/2011, 13:38
scusate vi faccio un'altra domanda su questo ciufile che ho appena comprato: che batterie usare per non rimamere subito a piedi?

Heterocephalus
26/09/2011, 15:19
Io uso una lipo 7.4 1200mah o una Intellect 1600 mah 8.4v e non sono mai rimasto a piedi...L'unico problema è che per far entrare la 8.4 in quello spazio minuscolo bisogna faticare un po' ;)

GORI
26/09/2011, 17:01
c'è da faticare o si devono fare modifiche? e la li-po non rischia di frullare tutto?
P.s. il ciufile mi deve ancora arrivare che mi dici del tuo funge a dovere? ho fatto un bell 'acquisto?

Ahab
26/09/2011, 20:18
con le 7.4V non rischi nulla, con le 11.1V fai una purea d'ingranaggi.

Ahab

GORI
27/09/2011, 00:21
grazie per i consigli opterò per una 7,4x1800

Heterocephalus
27/09/2011, 15:29
No nessuna modifica, è solo che entra veramente a stento e bisogna stare lì a mettere bene i cavi e il connettore ;)
E' più di un anno che ce l'ho e lo considero un ottimo acquisto...Meccanicamente è eccellente. Per gli esterni, potevano fare guancette migliori, sono un po' scricchiolanti, però non la trovo una pecca così grave.

GORI
27/09/2011, 16:21
Si anche secondo me che premetto di non essere un super esperto di asg mi sembra che sia una buona arma e quello che mi interessa è appunto che sia affidabile!
comunque grazie ancora per i consigli.