PDA

Visualizza la versione completa : Per iniziare...

DeB
14/02/2008, 17:36
apro il topic che spero resti pulito per raccogliere links e consigli per iniziare a provare questa disciplina.
credo che tranne a chi gia pratica siano informazioni fondamentali per chi si avvicina solo ora o per chi si vorrebbe avvicinare a tale disciplina.

ad esempio: cosa serve per iniziare, dove reperirlo e come poterlo montare.

grazie!
ciao ciao!8-)8-)

laser
14/02/2008, 19:08
apro il topic che spero resti pulito per raccogliere links e consigli per iniziare a provare questa disciplina.
credo che tranne a chi gia pratica siano informazioni fondamentali per chi si avvicina solo ora o per chi si vorrebbe avvicinare a tale disciplina.

ad esempio: cosa serve per iniziare, dove reperirlo e come poterlo montare.

grazie!
ciao ciao!8-)8-)

www.lasergamesalerno.com (http://www.lasergamesalerno.com)

www.lasertagitalia.com (http://www.lasertagitalia.com)

a te la scelta!!

DeB
14/02/2008, 21:55
si ok ma pensavo più a tutorial, magari per vedere cosa serve, costi, kit, in modo che chi si voglia cimentare non si debba leggere 25 pagine di un topic...

laser
14/02/2008, 22:01
si ok ma pensavo più a tutorial, magari per vedere cosa serve, costi, kit, in modo che chi si voglia cimentare non si debba leggere 25 pagine di un topic...

http://www.lasertagparts.com/mtdesign.htm

attenzione che la v530 è avanzatissima ma in fase di sviluppo e con 3000 sfronzoli in più e non compatibile con la 520 b10 o b11

vi consiglio di seguire la 520.

ire-dobermann
15/02/2008, 00:54
io vi aggiungo i nostri link tutorial (ci sono 4 video, nel combat il rumore star wars non è lo sparo ma i colpi di striscio attenzione!!!)

http://it.youtube.com/watch?v=tkx-ukozcu0
-----------------------------------------------------------------------
il forum ire

http://irevolutionlegion.forumfree.net/
-----------------------------------------------------------------------
e questo il mio blogghino simpatico, molto grafico!!!!

http://dobermannblog.blogspot.com/

ander75it
17/02/2008, 21:16
a me i rumori cmq non dispiacciono. bel lavoro, continuate così!

Giulianov89
20/02/2008, 19:53
sonho super uomini, ormai è assodato

Giulianov89
20/02/2008, 19:54
sonho super uomini, ormai è assodato
scusate tornavo da un altra pagimna e ho sbagliato topic:ops::ops::ops::ops::ops::ops::ops::ops::ops:

Fobya71
20/02/2008, 20:10
qui di seguito brevemente per chi non vuole sbattersi troppo a girare i siti ufficiali nostro e di lasergamesalerno:

per ogni giocatore:

- un arma: di solito un asg economica opportunamente modificata. io personalmente consiglio una asg elettrica in quanto così si possono recuperare la batteria, il caricabatterie e soprattutto l'arma ha già di suo una nicchia dove infilare il pacco batterie (per il lasertag le 600mah che vengono date sulle asg economiche, stile san marino, vanno più che bene)
- un capellino, elmetto o altro copricapo dotato di sensori.

arma: come detto è un asg modificata. deve contenere le due schede principali del sistema, l'ottica di sparo, i tre comandi (due pulsanti e il grilletto) e la chiave di attivazione. in aggiunta può avere anche una presa seriale per aggiornare l'arma.
- scheda cpu: scheda principale, formato 40x80mm, alimentazione 7.2v, contiene il processore pic18f2525 e il resto della componentistica.
- scheda audio: in realtà è opzionale in quanto si può sostituire con un semplice buzzer (cicalino). formato 45x30mm circa, alimentazione 7.2v, potenza audio 1 w circa. contiene il chip audio isd 2560 o isd 2532 (registratore a stato solido single chip).
- ottica di sparo: costituita da un tubo in plastica o metallo, da una parte ci deve essere una lente opportunamente dimensionata e dall'altra occorre mettere il led a infrarossi (che emette il pacchetto di dati costituente il "proiettile"). l'ottica si dimensiona basandosi su tre parametri:
- angolo di emissione del led ir (caratteristica di tutti i led, per il
tsal6100 da noi usato corrisponde a 20°)
- diametro della lente
- distanza che intercorre tra la lente e il led (in un ottica ben messa a
punto deve coincidere con la lunghezza focale della lente).

tali parametri si legano in questa formula:

diametro lente = tan(angolo di emissione) x lunghezza focale della lente

come detto, il led va posizionato in modo da essere nel fuoco della lente, ovvero alla distanza focale esatta dalla lente scelta.

nella formula suddetta, l'unico parametro fisso è l'ampiezza di emissione del led, gli altri parametri so possono modificare a piacere.

esistono poi discussioni in merito al fatto che sia meglio usare un led piuttosto che un altro. il mio parere è che a parità di diametro della lente, un led con ampiezza di emissione più stretta dovrebbe dare una distanza e precisione di tiro maggiori in quanto l'energia del fascio è concentrata in uno spazio piùstretto e sopprattutto il fascio diverge di meno. ovviamente questo implica, in base alla formula di cui sopra, una lunghezza dell'ottica maggiore.

ad esempio, lente 40mm, led tsal6100 (20gradi), si ottine un ottica lunga 110mm circa

con lente 40mm, led con 8gradi di ampiezza, si ottiene un ottica lunga 280 mm circa!

l'ottica di sparo, come detto più volte nei post, è la parte più importante del sistema e ne discrimina sensibilmente la capacità di sparo, la portata e la precisione. occorre costruirla con la massima precisione possibile ed allinearla meglio che si può alle tacche di mira, o viceversa. altrimenti miri a roma e tiri a torino :d

-pulsanti di comando: si usano due pulsanti più il grilletto (trigger). il trigger serve a sparare, ovviamente, ma anche ad effettuare le impostazioni nei menù di configurazione. gli altri due pulsanti servono per il ricaricamento dei colpi (reload) e per controllare i menù di impostazione (tasto mode).
per i più evoluti: i tasti possono essere di qualsiasi tipo. l'importante è che chiudano un contatto. se a uno piace, può costrirsi l'arma col contatto di reload collegato a un microswitch che comanda con l'alluce del piede sinistro (tanto per sparare una vaccata che spiega la versatilità del sistema :d)
- chiave di attivazione: sistema anti-cheater. permette di abilitare l'arma. se un giocatore è eliminato, non può riattivare l'arma se non ha questa chiave (che di solito è tenuta dall'arbitro o da chi ne fa le feci... ehm... le veci)

per ora è tutto....
scusate la longaggine ma è difficile riassumere i concetti in poche parole cercando di renderle comprensibili a tutti :)

per qualsiasi info, ovviamente siamo tutti qui!

ciaooo

DeB
20/02/2008, 20:48
grazie!!!

andreamarz
20/02/2008, 22:16
grazie fobya come già scritto, in questi giorni creerò un thread per la parte "tecnica" o per meglio dire da cosa è composto il sistema.

spero non ti dispiaccia se prenderò spunto anche dal tuo post.

ciao andrea

Fobya71
21/02/2008, 15:29
prego figurati, non c'è prob.

soprattutto per le notizie relative all'ottica, quella parte è di sicuro utile e uguale per tutti :d

Azraeel
26/02/2008, 09:00
scusate ragazzi, scusate per la banalita della domanda:

è possibile che qualcuno che lo sappia precisamente posti la lista esatta dio cio che occorre per montare una asg completa di tutto dal sito di miles?
ho guardato le componenti ma mi sono un po perso..
ho visto che c'è il kit preassemblato..di tutto?

le resistenze, i trimmer...ecc ecc..sono comprese??

Azraeel
26/02/2008, 09:41
ho come l'impressione che il set di cavi non sia pero all'altezza..
20 dollari per cavi da 8 pollici, uno solo per i sensori..
penso sia meglio prendere solo il kit interno e poi farsi i cavi per i sensori ecc prendendo tutto dall'elettricista:d

andreamarz
26/02/2008, 10:11
ciao azraeel io non so risponderti perchè non ho mai acqustato nulla dal sito in questione visto che abbiamo trovato i circuiti qua e la e poi ci siamo cercati i componenti qui in italia girando in internet e in un grosso centro per l'elettronica...

a quanto ne so gli altri gruppi hanno acquistato almeno una volta i kit però per ora non so dirti altro spero che qualcuno possa esserti d'aiuto.

per quanto riguarda una lista copleta magari anche con gli schemi aspettiamo a metterla perchè ancora stà procedendo lo scambio "culturale" tra gruppi. abbiate pazienza così potremo avere una larga intesa e una comunione di sistemi impostata sulla retrocompatibilità e sulla, passatemi il termine, omnicompatibilità

Vincent_D
26/02/2008, 11:11
per quanto riguarda una lista copleta magari anche con gli schemi aspettiamo a metterla perchè ancora stà procedendo lo scambio "culturale" tra gruppi. abbiate pazienza così potremo avere una larga intesa e una comunione di sistemi impostata sulla retrocompatibilità e sulla, passatemi il termine, omnicompatibilità

quindi vi state mettendo d'accordo per adottare un unico standard in modo che i sistemi ir dei vari club siano compatibili tra di loro???

un'altra domanda: la gittata è uguale per tutti i fucili??? o chi usa ad esempio il kruz ha una gittata inferiore di chi usa un fucile molto + lungo...:snipersmile:

andreamarz
26/02/2008, 11:45
questo è l'intento che ci ha spinti a contattarci in privato...

la gittata che io sappia (nel nostro sistema ) è regolabile soltanto attraverso l'uso differenziato delle lenti sistemi software non credo ce ne siano.

laser
26/02/2008, 12:10
ciao azraeel io non so risponderti perchè non ho mai acqustato nulla dal sito in questione visto che abbiamo trovato i circuiti qua e la e poi ci siamo cercati i componenti qui in italia girando in internet e in un grosso centro per l'elettronica...

a quanto ne so gli altri gruppi hanno acquistato almeno una volta i kit però per ora non so dirti altro spero che qualcuno possa esserti d'aiuto.

quindi vi state mettendo d'accordo per adottare un unico standard in modo che i sistemi ir dei vari club siano compatibili tra di loro???

un'altra domanda: la gittata è uguale per tutti i fucili??? o chi usa ad esempio il kruz ha una gittata inferiore di chi usa un fucile molto + lungo...:snipersmile:

questo è l'intento che ci ha spinti a contattarci in privato...

la gittata che io sappia (nel nostro sistema ) è regolabile soltanto attraverso l'uso differenziato delle lenti sistemi software non credo ce ne siano.

guardate che i kit miles attuali adottano la 530, dovete richiedere se hanno ancora lo stampato per 520 (e mi pare che con una semplice modifica si possa adattare anche quello nuovo) però la 530 non è attualmente compatibile con le nostre 520 e 406 fate attenzione se mai chiedete numi a me o a fobya, la v520b10 o b11 è l'ultima.

per la 530 non è possibile avere il numero esatto di file .wav da memorizzare nell'isd, jim non ha dato molte info, forse perchè è ancora in sviluppo e prob con qualche bug.
siete pbbligati a comprare anche gli isd da loro mentre noi ce li programmiamo.

anche per gli stampati fatti da noi, poi le potete montare anche su basetta forata se avete esperienza di cablature o circuiti stampati fai da te.
la portata di tiro è possibile modificarla sia con la lente diversa come focale e diametro che con due parametri software accessibili tramite menù e modificabili anche sul campo.
per la compatiblità iniziamo tutti con la 520, sia io che rancor stiamo lavorandoci sopra.
in futuro magari ci aggioniamo tutti quando sarà una realtà a 360°
chiedete pure.

DeB
26/02/2008, 12:24
mi fa molto piacere sentire tali parole!!!
aspetto con ansia il kit per far provare e provare il sistema!!!
ciao ciao!

andreamarz
26/02/2008, 12:39
laser ho fatto riferimento alla retrocompatibilità guardando la micro mt main board dove si dice espressamente che è compatibile:
" the micro mt system is fully compatible with milestag 5.xx system "
poi non so dirti di più.

a quanto ne so mattia ti ha contattato spero che tutto prosegua al meglio!!!

comunque noi la prossima replica che costruiremo sarà improntata sulla micro mt così da vedere se è veramente retrocompatibile... sabato dovremmo finire questa e sabato l'atro si comincia a costruire la micro speriamo bene

Azraeel
26/02/2008, 12:45
si anche a me interessa la compatibilita con tutti i gruppi, cosi da espandere al massimo la realta di gioco..

pero visto che ora stiamo effettuando al scelta come gruppo se comrpare nuove asg, indi a molla, o questi ir, e la scelta la portiamo avanti..
saremmo propensi al passaggio verso il laser tag, ma papale papale, non abbiamone tempo ne possibilita di ripartire da zero, ovvero da un pezzo di silicio ^_^

indi se fosse possibile sapere le componenti da voi utilizzate, e le procedure, noi abbiamo un programmatore che è un mostro..ha realizzato un pgm di ai che fa spavento...indi il nostro contributo uan volta partiti lo daremmo piu che volentieri..ma su cose serie, come il wi-fi, l'utilizzo di caricatori con colpi contati.. e cose in piu..

se dobbiamo ripartire da zero, ovvero addirittura cercare da cosa diavolo sono composte le armi..

restiamo al softair e stop..

io di mia abitudine sono sempre estremamente diretto e schietto, ma spero che le mie parole non vengano intepretate come scortesi, ahime un testo non potra mai essere come parlare faccia a faccia, quindi vi prego di non prendervela per lemie parole..

ma a me sembra che alcune risposte siano un po troppo vaghe...

cerchiamo i pezzi in giro..
semmai chiedi..

per carita voi vi siete sbattuti, e che vogliate farne un businnes lo posso anche capire, pero semmai ditelo chiaro, fate un listino prezzi, e poi si sceglie tra voi e marui...

senno secondo me quando uno ha tempo, potrebbe postrare esattamente cosa compra e dove, ovvero il "necessario" per mettere su una laser gun..
le guide ai cablaggi ecc ecc..
lo so che puo scazzare visto che c'è chi ha faticato per farlo..
ma allora bsta dire, io ti dico tutto per tot €

tanto se si spendono 300€ per una asg e per il meccanico si puo fare anche qui..

anche xke se è vero che dicendo a "noi" come fare una asg "noi" si risparmia tempo che è gravato sulle vostre palle^^ pero "noi" si puo portare avanti progetti differenti..

come il wi-fi..

dico "noi" xke non dico per forza me, magari vi sto sul cazzo e stop..
pero bho...

ribadisco, la mia è una discussione, non un critica ne un offesa..
davvero toni piu che rilassati da parte mia :)

Fox ITA
26/02/2008, 13:05
qualcuno dovrebbe aprire un negozio e vendere online questi giocattoli...

laser
26/02/2008, 13:14
non preoccuparti azraeel, nessun problema è che è un lavoro continuo e prima di dire 50 o 100 o 200 dobbiamo essere sicuri comunque non vogliamo fare businnes, ma mettere a disposizione le nostre conoscenze in merito.
se poi uno o più di uno ci chiede cosa costa un kit tutto completo o un' arma completa perchè non ha esperienza di assemblaggi, allora mettiamo a disposizione anche materiale già pronto ma non per businnes, se mai per continuare a sperimentare e portare avanti il club.
nel giro di qualche giorno vi diremo prezzi ecc..
le asg a molla o elettriche che siano, le potete sciegliere voi.
la nostra attuale esperienza ci ha dimostrato che l'm16 e m4, i super famas, i g36 e 36k, l'xm8, le ultime versioni di mp5 (non ricordo il tipo ma lo potete vedere nelle foto postate da fobya) sono le più "pratiche per lavorarci sopra. l'k47 un po'meno. homer si è fatto un uzi o giù di li ma il lavoro è lungo (fattibile ma lungo e a volte inquantificabile il costo).
poi uno può anche decidere di mettere tutto in una scatola esterna e far uscire i cavetti che vanno al fucile ed ai sensori.....come vuole!!!
per quanto rigurda gli standard come da mio ultimo post, vi consiglio uno piuttosto che l'altro per un fatto di compatibilità.
adesso veniamo alla lista componenti e manuale.
sul sito miles sono disponibili i pdf tecnici e di programmazione (impostazione gioco) della v520b11 e anche il file da mettere nel pic e anche il boot loader se si vuole aggiornare l'arma con il pc.

http://www.lasertagparts.com/mt5xx.htm

seguire "old code version".

i pcb usati e fatti da noi sono la v5xx rev b.

i componenti li troviamo sia su r.s. che distrelect ecc..ecc.. ovviamente le resistenze, i cristalli ceramici, i cond. ecc.ecc. si trovano anche in "farmacia" nel senso che qualunque negozio di componentistica li ha.
le pic idem su r.s. o direttamente a microchip su loro sito.

segue altro dopo pausa pranzo!!!!:sbav: al max stasera!!!

rancor
26/02/2008, 19:08
ciao azraeel penso sia chiaro ,come dice laser, che nessuno di noi fà questo di mestiere e quindi acquistando di volta in volta le cose che ci servono per realizzare le nostre laser tag non simo in grado ancora di stabilire un prezzo (preciso). inoltre effettivamente il tempo necessario per realizzare i circuiti (disegnare i pcb, stamparseli, montare la componentistica, programmare pic e chip,) ripulire completamente una soft-air (studiare gli spazzi per inserire i circuiti, i pulsanti, display, altoparlante, tasto di accensione etc), rinforzare i fucili e realizzare il sistema di ancoraggio del gruppo ottico, realizzare il gruppo ottico (realizzare il tubo esterno, i sistemi di ancoraggio delle lenti,il supporto dei led) è notevole!!!. tutto questo solo per dirti che se siamo vaghi perdonaci ma non abbiamo una catena di montaggio e quindi offrire aiuto per le varie fasi di lavorazione e fornirvi alcuni dei componenti sicuramente è la cosa che possiamo al momento fare ;). poi sicuramente siamo pronti per realizzare armi customizzate ma il prezzo purtroppo e da valutare in base alla difficoltà della modifica. noi siamo riusciti a realizzare un kit esterno (prototipo provato per gli m4 in metallo) per modificare una soft-air in laser tag in pochi passaggi e senza toccare assolutamente la soft air. se non abbiamo ancora parlato di questo è perché la realizzazione ha impegnato lo stesso tempo necessario a modificare una soft-air completa. quindi capisci che ancora i costi sono alti e non proponibili.

Azraeel
26/02/2008, 19:32
noi pensiamo di fare piu o meno cosi:
ci emttiamo daccordo con il grupo di milano che piu che gentilmente ci ha invitato a provare!
dopodiche inizieremo anche noi a realizzare armi se il test è positivo:
ovvero se nel mega sondaggione voteremo per passare oltre al sa..
io spero di si.. un tiro utile minimo di 100 metri mi fa molto gola..
oltre a tutto il resto..

se riusciamo ad organizzarci bene, il nostro programmatore se si gasa ci si mette a bomba e tira fuori tutto quello che vogliamo..è un genio..
quindi possiamo operare su cose che a noi interessano particolarmente, ovvero il realismo, il sistema dei caricatori e il wi fi..
io sono propensissimo a passae agli altri gruppi il codice fatto da noi..
nn abbiamo mire espansionistiche^^
cosi si andrebeb avanti tutti insieme

rancor
26/02/2008, 19:59
perfetto ;) sicuramente come abbiamo detto più volte la cosa migliore è provare, poi se la cosa convince ci si butta sotto a capofitto.... il lavoro da fare è molto!!!!! :).

Azraeel
26/02/2008, 20:21
ci credo, ci credo!!
ora devo solo convincere il pgm a buttarsi a capofitto!
sono convinto che potrebbe fare grandi cose!

Fobya71
26/02/2008, 20:34
uh, che fatica... sto scrivendo con un braccio a mezzo servizio causa stiramento...

vabbhe, torniamo al dunque.

entro questo we dovremmo riuscire ad avere una sorta di preziario dei kit che utiliziamo. questo non vuol dire che si ha intenzione di mettersi a fare supermercato, ma semplicemente quando ordiniamo il materiale per il gruppo, costa meno se ne prendiamo molto e ovviamente viene comodo poter piazzare l'avanzo a qualcun altro a cui serve.

credo che la stessa cosa valga anche per gli amici di salerno.

il costo dovrebbe risultare comunque meno che farsi tutto il kit da soli.

esiste anche l'opzione jim, ma vi ricordo che le importazioni dagli usa prevedono oltre al prezzo di vendita anche le tasse doganali e l'iva, oltre che ovviamente la spedizione (una volta con la digitura gift si passava la dogana ma mo' si son fatti furbi e fan pagare tutto...).

riguardo al kit 5.30 di jim e anche quelli subito precedenti, occhio perchè lui aveva fatto una scheda singola che incorpora audio e cpu.
se da un lato può sembrare comoda perchè evita alcuni cablaggi, dall'altro risulta complicato inserirla all'interno delle repliche data la sua dimensione e la non separabilità.

laser
26/02/2008, 20:47
perfetto ;) sicuramente come abbiamo detto più volte la cosa migliore è provare, poi se la cosa convince ci si butta sotto a capofitto.... il lavoro da fare è molto!!!!! :).

ci credo, ci credo!!
ora devo solo convincere il pgm a buttarsi a capofitto!
sono convinto che potrebbe fare grandi cose!

uh, che fatica... sto scrivendo con un braccio a mezzo servizio causa stiramento...

vabbhe, torniamo al dunque.

entro questo we dovremmo riuscire ad avere una sorta di preziario dei kit che utiliziamo. questo non vuol dire che si ha intenzione di mettersi a fare supermercato, ma semplicemente quando ordiniamo il materiale per il gruppo, costa meno se ne prendiamo molto e ovviamente viene comodo poter piazzare l'avanzo a qualcun altro a cui serve.

credo che la stessa cosa valga anche per gli amici di salerno.

il costo dovrebbe risultare comunque meno che farsi tutto il kit da soli.

esiste anche l'opzione jim, ma vi ricordo che le importazioni dagli usa prevedono oltre al prezzo di vendita anche le tasse doganali e l'iva, oltre che ovviamente la spedizione (una volta con la digitura gift si passava la dogana ma mo' si son fatti furbi e fan pagare tutto...).

riguardo al kit 5.30 di jim e anche quelli subito precedenti, occhio perchè lui aveva fatto una scheda singola che incorpora audio e cpu.
se da un lato può sembrare comoda perchè evita alcuni cablaggi, dall'altro risulta complicato inserirla all'interno delle repliche data la sua dimensione e la non separabilità.

vi adoro:doublekiss: questo si che è parlare!!

comunque spero a giorni di postare un tutorial su come è composta una isg, come applicare il kit ad una asg a molla più consigli vari ecc..ecc...
datemi il tempo di buttar giù 4 righe.
per rancor e foby, se avete qualche idea, sparate pure!!!

F@BiOXXX
05/03/2008, 00:43
complimenti vivissimi a tutti i big del laser tag italiano spero che questo sport/gioco si ampli al piu presto...

attendo con ansia un tutorial tecnico per le isg! :sbav:

laser
05/03/2008, 07:32
complimenti vivissimi a tutti i big del laser tag italiano spero che questo sport/gioco si ampli al piu presto...

attendo con ansia un tutorial tecnico per le isg! :sbav:

tra pochi giorni posterò del materiale, siate fiduciosi mi devo solo organizzare con andrea martz.

PX360 DaRk
12/03/2008, 16:46
salve a tutti
sono nuovo del forum
e pratico sporadicamente il s.a.
volevo sapere dove vi ritrovate di solito per giocare a questo nuovo gioco(per me)
inoltre i possibili costi per una giornata di evento con l'opzione di affitto arma (e cappello^^)se era possibile
tnks

Fobya71
12/03/2008, 18:18
salve a tutti
sono nuovo del forum
e pratico sporadicamente il s.a.
volevo sapere dove vi ritrovate di solito per giocare a questo nuovo gioco(per me)
inoltre i possibili costi per una giornata di evento con l'opzione di affitto arma (e cappello^^)se era possibile
tnks

hai pvt

rancor
23/03/2008, 19:04
per laser ed andreamarz.

ho dato un'occhiata al materiale che mi avete inviato.
il tutorial mi sembra ok, se volete posso aggiungere qualche foto anche delle nostre repliche, altrimenti và bene così.

per i settaggi comuni delle armi, sto preparando un file in formato excel che mette in evidenzia le caratteristiche delle armi reali ed i settaggi da inserire all'interno del software (proposta ire, da valutare insieme).
dividerò le armi per categoria (fucili bolt action, fucili di precisione, fucili d'assalto, mitragliatrici pesanti, pistole mitragliatrici, etc) e, in base alle categorie, proporrò il tempo di ricarica (modalità cambio caricatore simulato), ciclico (se full auto), capacità dei caricatori, tipo di lente da utilizzare per simulare le diverse distanze di tiro e la resistenza da inserire in serie al led infrarosso, in modo da rendere quanto più possibile l'arma "reale".
inoltre, i danni assegnati alle armi saranno divisi per tipologia di gioco, cioè "base", "intermedio" ed "elite". questo per permettere un gioco equilibrato ed adeguato alle capacità dei giocatori e per consentire la divisione dei tornei in categorie (base, intermedio ed elite),
per i diversi ruoli (scout, incursore, sniper, medico, geniere, etc) intesi come punti vita, punti vita recuperati, protezioni antiproiettili da assegnare concordo con quelli da voi assegnati (standard), ma ribadisco che il file che vi avevo inviato era la modalità "gioco di ruolo" che noi utilizziamo per la campagna che stiamo giocando.
unico appunto, il vostro timore ad utilizzare le protezioni antiproiettili che, ripeto, non salvano dai danni ma li dimezzano ed evitano ferite "sanguinanti" (questo solo per il nostro firmware), fino a quando riescono a sopportare i colpi (punti protezioni) ed in ogni caso il massimo che utilizziamo è 5 punti protezione.

infine, vi chiedo di visionare il nostro firmware versione 1.51, inviato a laser tempo fa, che già assolve a tutte quelle funzioni che, nel tutorial, vengono descritte come possibili espansioni future.

sono a vostra disposizione per qualsiasi spiegazione (è in preparazione un manuale di utilizzo).
se siete realmente interessati, vi invierò anche l'ultima versione 1.6 che supporta il cambio caricatore reale.

grazie rancor

andreamarz
23/03/2008, 21:10
ottimo rancor allora appena ci troviamo in msn mi mandi il file con qualche foto vostra e nel giro di qualche giorno aggiorno il forum.

poi appena ci troviamo discutiamo anche delle altre questioni magari butta giù già due righe così da poter partire da qualcosa di preciso.

come non essere interessati a svolte così importanti nel software 1.6.

p.s.: per il mauale d'utilizzo è ottimo se ti va appena ultimato lo possiamo postare anche in evidenza come credo farò con il tutorial che hai in mano ora

magoo88
26/03/2008, 03:40
sito generale:
http://www.q-zar.it/qzar/index.php

laser game nella quale sono stato:
http://www.planetbowling.net/

DeB
26/03/2008, 08:52
eh eh! ma qua si parla di ben altro!!! :) no scherzo, le cose sono parenti ma quello che hai fatto tu è in arene chiuse, questo qua è dove vuoi con repliche dei fucili veri, trasformati a "sparare" ir...che bello...
cioa ciao!!!!

andreamarz
26/03/2008, 10:00
sono cose abbastanza diverse, come dice deb qui si usano repliche di fucili "veri" trasformati e comunque le distanze d'ingaggio sono superiori ai 100 metri.

il gioco inoltre si gioca all'aperto nele stesse ambientazioni del soft air.

il principio è sempre quello che fa assomigliare soft air, paint ball, laser tag indoor e laser tag outdoor è solo il metodo con cui poi sono svolte le partite che distingue una disciplina da un'altra.

magoo88
26/03/2008, 17:25
ah chiedo scusa allora, ho frainteso leggermente! :-)

andreamarz
26/03/2008, 18:25
nessun problema magoo anzi se vuoi ogni tanto torna a trovarci

andreamarz
29/03/2008, 09:00
per chi non se ne fosse accorto è stata inserito un nuove thred che spiega le basi per la costruzione di una laser tag gun vi invito ad andarlo a vedere