PDA

Visualizza la versione completa : Problemi pescaggio caricatori maggiorati (300bb)

MACHETE PR
02/02/2008, 18:50
qualcuno ha una soluzione per il problema dei caricatori maggiorati che non pescano i pallini?

Serralord
03/02/2008, 20:53
ti propongo le 3 soluzioni che di solito si consigliano, il cui funzionamento varia da persona a persona.

1) tagliare 1 o 2 spire della molla del caricatore

2) usare pallini di marca, sembra che con quelli, ad alcune persone, i problemi di inceppamento dei caricatori non si siano mai creati.

3) prendere i caricatori maggiorati da 300, cestinarli e passare al box laylax

a te la scelta!!

P90Camaleonte
03/02/2008, 21:55
3) prendere i caricatori maggiorati da 300, cestinarli e passare al box laylax

a te la scelta!!

bhè per esempio a me il kit laylax nn piace affatto...nn è + un p90 con quello..comprati un m4...
fai la modifica ai acricatori..anche da 300 e risolvi..io così ho fatto e m trovo egregiamente...:glu:

MACHETE PR
03/02/2008, 22:44
si è quello che farò credo...amo il p90 per com'è fatto il kit per caricatori m4 lo va un pochino a snaturare...per caso qualcuno può consigliarmi una guida su come modificare la molla o può spiegarlo passo passo? io non ho mai messo mano a un caricatore in vita mia :d grazie comunque

P90Camaleonte
04/02/2008, 11:40
dovevo metterla io...ma poi nn ho avuto tempo e nn ho fatto foto...cmq se vai da un qualsiasi rivenditore capace te la fa lui..
io col mio rivenditore di fiducia ho un ottimo rapporto..nn ho nemmeno pagato per le modifiche ai caricatori...ci vogliono 5 minuti fidati...

MACHETE PR
04/02/2008, 15:07
ho guardato come si smonta la molla ed è abbastanza facile visto che non bisogna svitare nulla...dici che basta un taglietto di una spira o due?e poi la rimetto com'era?

Kraven
04/02/2008, 15:09
prova prima usando bb marui...

Serralord
04/02/2008, 16:55
bhè per esempio a me il kit laylax nn piace affatto...nn è + un p90 con quello..comprati un m4...
fai la modifica ai acricatori..anche da 300 e risolvi..io così ho fatto e m trovo egregiamente...

non era la soluzione finale... era solo una delle tre change!! il mio non era neanche un consiglio preciso, ho solo esposto le tra soluzioni che da quando il club è stato fondato si sono trovate...

e me ne sono dimenticata anche una:

4) si dice che da qualche parte nel mondo (cina) si stiano creando caricatori da p90 maggiorati da 300bb che risolvono il problema degli intoppi di pallini, ed altri bifilare da 200bb circa che promettono molto bene... se cercate nel forum troverete qualche cosa! l'unico problema è che nessuno li ha mai presi e provati e non si sa se funzionino veramente! se vuoi essere il primo a provarli faresti del bene al club... ed avresti l'obligo di fare subitissimo una mega recensione :-d:-d

Kraven
04/02/2008, 16:57
gli unici alternativi per il p90 che conosco sono questi:

http://www.gunnerairsoft.com/catalog/product_info.php?cpath=41_47_115&products_id=289

Serralord
04/02/2008, 17:01
no ce ne erano altri che produceva se non sbaglio la first, che erano pubblicizzati sul sito stesso della casa di produzione!! munitevi di un pò di pazienza e cercate nel thread principale del fun club; un consiglio: partite dal fondo...

P90Camaleonte
05/02/2008, 11:02
4) si dice che da qualche parte nel mondo (cina) si stiano creando caricatori da p90 maggiorati da 300bb che risolvono il problema degli intoppi di pallini, ed altri bifilare da 200bb circa che promettono molto bene... se cercate nel forum troverete qualche cosa! l'unico problema è che nessuno li ha mai presi e provati e non si sa se funzionino veramente! se vuoi essere il primo a provarli faresti del bene al club... ed avresti l'obligo di fare subitissimo una mega recensione :-d:-d

se è così...ci hanno salvato la vita !!:crazy:

MACHETE PR
05/02/2008, 13:34
cercherò questi caricatori allora :d
però l'idea di prendere solo pallini marui non mi alletta piu di tanto...devo trovare il modo di fare la modifica da solo perchè qui (a parma) non ho nessun rivenditore di fiducia che mi possa fare qualche modifica...

Serralord
05/02/2008, 13:52
non conosci neanche qualcuno, tipo un tuo compagno di squadra, o qualche altro giocatore di softair che ti posso aiutare? comunque la modifica non è molto difficile...

MACHETE PR
05/02/2008, 19:20
eh purtroppo non sono ancora in una squadra e i ragazzi con cui gioco non hanno mai avuto un p90...non so in cosa consista la modifica ho provato a smontare il caricatore...togliere la molla è molto semplice il più è capire cosa c'è da fare dopo :d

Cane Infame
11/02/2008, 10:52
ciao ragazzi...

da sabato sono un felicissimo possessore di un p90 marui e ieri l'ho subito portato in campo e devo dire che sono veramente soddisfatto...

tira che è una meraviglia già così come esce dalla fabbrica...
ovviamente sono partito con i maledetti caricatori del cazzo maggiorati da 300(grandi come un avambraccio, devo prendermi lo zainetto per farceli stare..) che si inceppano praticamente sempre..
(..e bestemmie, soprattutto quando avevo a tiro due nemici e mi ero fatto un giro insensato per prenderli da dietro.......)

vabbè, premesso che stuprare un fucilino così bello mi dispiacerebbe parecchio(mi riferisco al caricatore da 1500, ovviamente, altrimenti che p90 sarebbe...) volevo saepre, da chi l'ha già fatto, se tagliando 2 spire della molla il problema si risolve al 100%...

mi pare una soluzione talmente semplice che mi sembra assurdo che la casa madre produttrice dei caricatori non l'abbia già messa in piedi....

Shodan
11/02/2008, 11:39
se tagliando 2 spire della molla il problema si risolve al 100%...

no

mi pare una soluzione talmente semplice che mi sembra assurdo che la casa madre produttrice dei caricatori non l'abbia già messa in piedi....

la marui fa prodotti che al 99% tolti dalla scatola non hanno bisogno di modifiche per poter essere usati (a differenza di altre case produttrici). per contro, una volta immesso un prodotto sul mercato, difficilmente lo cambia.
probabilmente perchè ci sono altre case che lo fanno al suo posto, come nel caso della first con il box da 1500, che suppongo abbia notevolmente aumentato la vendita di p90.
stesso identico problema con i caricatori dell'mp7, risolto dalla star.

Cane Infame
11/02/2008, 11:48
no

la marui fa prodotti che al 99% tolti dalla scatola non hanno bisogno di modifiche per poter essere usati (a differenza di altre case produttrici). per contro, una volta immesso un prodotto sul mercato, difficilmente lo cambia.
probabilmente perchè ci sono altre case che lo fanno al suo posto, come nel caso della first con il box da 1500, che suppongo abbia notevolmente aumentato la vendita di p90.
stesso identico problema con i caricatori dell'mp7, risolto dalla star.

quindi coloro i quali giocano con il p90 originale(senza caricatore da 1500 bb) convivono sempre con i problemi di pescaggio?

sembrerò stupido ma se devo attaccare un cazzo buffo per tirare 1500 pallini perdendo così la fedeltà di replica, beh, preferisco riprendere in mano il mio fido ak74 ed aspettare una soluzione definitiva....

leggevo dei caricatori first da 300 che non danno questo problema ma al momento non ho trovato nulla in rete che confermi ciò..

Shodan
11/02/2008, 12:24
le soluzioni per i caricatori da 300 non sono finali al 100%. la maggior parte della gente che ha tagliato alcune spire dice di aver risolto il problema.
sul discorso dello snaturare la replica ti do ragione, io sono prima tornato all'aug, poi sono passato al g36 ed infine sono approdato all'm14.
i caricatori da 300 della first esistono, ma nessuno li ha mai provati.

Cane Infame
11/02/2008, 13:51
le soluzioni per i caricatori da 300 non sono finali al 100%. la maggior parte della gente che ha tagliato alcune spire dice di aver risolto il problema.
sul discorso dello snaturare la replica ti do ragione, io sono prima tornato all'aug, poi sono passato al g36 ed infine sono approdato all'm14.
i caricatori da 300 della first esistono, ma nessuno li ha mai provati.

quindi nessuno sa con certezza che non diano problemi di pescaggio...
ci vuole lo "scout" che vada per primo 8-)

P90Camaleonte
11/02/2008, 14:14
fate la modifica ed andate benissimo...^^

Shodan
11/02/2008, 23:13
se avete i caricatori e non vi funzionano potete sempre provare a tagliare una spira o due (sempre in difetto). male che vada non via cambia nulla.

Cane Infame
12/02/2008, 09:26
se avete i caricatori e non vi funzionano potete sempre provare a tagliare una spira o due (sempre in difetto). male che vada non via cambia nulla.

posto i miei risultati dopo aver taglia una spira in un caricatore e due in un altro.

inizialmente ho utilizzato il caricatore al quale avevo eliminato due spire e ha sparato costantemente e senza incepparsi(modalità automatica) per 3/4.
verso la fine ho avuto qualche difficoltà di pescaggio e la molla ha girato a vuoto.

con quello invece al qualche ho talgiato un unica spira ho tirato tutto il caricatore..

forse è stato un caso e sicuramente non è la soluzione definitiva ma una buona percentuale dei problemi si possono risolvere in 5 secondi accorciando queste molle...

Atricoz
14/02/2008, 01:15
speriamo... il p90 mi piace un sacco ma non l'ho preso solo per la questione dei caricatori che non funzionano... e il box laylax è proprio brutto! -.-

tonynike
03/03/2008, 00:29
io ho preso il box laylax, ma voglio provare aprendere un caricatore maggiorato e tagliare una sp di molla, vi farò sapere :-d

Lennox
03/03/2008, 13:43
io ho risolto, giusto ieri, usando i pallini marui special grade 0,20, e lubrificando un po'gli ingranaggi del caricatore.

ho sparato 2 caricatori di seguito, senza saltare un colpo.

a voi le conclusioni :d

Serralord
03/03/2008, 19:14
riposto qui la mia domanda in quanto è più consona sperando anche in qualche risposta illuminata!!!!
io essenzialmente vorrei capire... cos'hanno di tanto diverso i pallini marui da quegli altri? perchè tutti quelli che usano i marui dicono che non hanno problemi, e io che uso i ksc perfect (altrettanto buoni) non riesco a sparare più di 150 colpi prima di incappare nei classici problemi??

Lennox
04/03/2008, 13:47
essenzialmente si tratta di un problema di progetto.

la marui (giustamente) progetta e produce i caricatori con delle tolleranze tali da funzionare solo con i propri pallini, avrai notato che il meccanismo è totalmente differente (o quasi) da quello degli altri caricatori, pertanto non si è fatta grandi problemi.
vuoi il p90? ti devi comprare i pallini marui, altrimenti 98 € di box laylax più i pallini.

io ho ordinato 5 buste di pallini marui, ho speso 35 € e il mio p90 va benissimo così.

in ogni caso, ho lubrificato gli organi in movimento dei caricatori... di certo una lubrificata ogni tanto, non può far male.

berzerker
22/03/2008, 02:16
io uso sul p90 pallini marui originali.. li paghi uno sproposito.. tanto me aspetterei de vedelli incartati uno per uno!! ma non taglio spire.. non lubrifico.. e sparo anche sottosopra (i caricatori marui sono gli unici a non avere l'effetto maracas degli altri e pescano anche su un fianco...)
per portarli.. io ho le tasche dedicate.. e le faccio pendere su una chiappa.. ogni altro posto è stato come ingessarsi...

JackalTESCHI
22/03/2008, 12:24
il problema dei car da 300 è che appena si sporcano un pò danno subito problemi... vanno puliti bene e non lubrificati eccessivamente x evitare l'effetto ventosa!
ho notato poi una cosa...sapete il grasso bianco che mamma marui mette negli ingra di tutti i car x lubrificare?lo notate smontanto un car nuovo.. ecco secondo me sul car del p90 fa troppa ritenuta sugli ingra, lavorando questi in orizzontale! io l'ho tolto e pulito la sede dei gusci con un panno imbevuto in olio siliconico...i'm soddisfatto!

Darksaid
09/04/2008, 23:00
salve qualcuno saprebbe darmi una misurazione x tagliare la molla del car ?? tipo in mm quanto devo tagliare ?? visto che è il mio primo intervento nn voglio fare cazzate .. grazie

Crash01
09/04/2008, 23:05
salve qualcuno saprebbe darmi una misurazione x tagliare la molla del car ?? tipo in mm quanto devo tagliare ?? visto che è il mio primo intervento nn voglio fare cazzate .. grazie

una o due spire..

Serralord
10/04/2008, 01:37
ma non ti conviene provare prima con i pallini marui, visto il crescente numero di persone soddisfatte?

Lennox
10/04/2008, 08:07
ma non ti conviene provare prima con i pallini marui, visto il crescente numero di persone soddisfatte?
quoto, tanto i pallini si devono comprare comunque...

Brutale910
10/04/2008, 08:37
io ho risolto, giusto ieri, usando i pallini marui special grade 0,20, e lubrificando un po'gli ingranaggi del caricatore.

ho sparato 2 caricatori di seguito, senza saltare un colpo.

a voi le conclusioni :d

io ho fatto la modifica con la resina epossidica utilizzando sempre pallini non marui e si inceppa come prima.
sono in attesa dei pallini marui , spero di risolvere
ma x la carica dei pallini sul caricatore da 300 basta qualche giro vero?
con cosa li hai lubrificati?

HunterDrow
10/04/2008, 16:47
io ho fatto la modifica con la resina epossidica utilizzando sempre pallini non marui e si inceppa come prima.
sono in attesa dei pallini marui , spero di risolvere
ma x la carica dei pallini sul caricatore da 300 basta qualche giro vero?
con cosa li hai lubrificati?

a mio partere lubrficare è superfluo se nn contro producente visto che se inzozzi i pallini poi spari da cani usa solo pallini marui che va alla grande. per quanto riguarda la carica devi caricare tutta la molla fincheè vedi che nn carica più (si sentono dei ticchettii)

Serralord
10/04/2008, 20:32
confermo che la molla di caricamento non è diversa da tutte le altre molle... se volete scaricare tutto il caricatore (pallini concedendo) dovere caricare la molla fino in fondo... anche perchè montato il caricatore, dopo, non la riesce più a caricare previa estrazione del caricatore!!

Brutale910
11/04/2008, 10:11
io faccio 4/5 giri , sbaglio?

HunterDrow
11/04/2008, 13:41
io faccio 4/5 giri , sbaglio?
si sbagli, devi caricarla tutta e con tutta intendo proprio tutta!!
devi girare fino a che nn carica più,devi sentire la molla che scatta, nn preoccuparti nn rovini niente, il caricatore è sctato concepito per questo utilizzo.

Brutale910
11/04/2008, 18:58
grazie

Brutale910
11/04/2008, 19:10
che bello ho finito un caritatore senza alcun inceppamento , con i pallini marui:) e cmq non caricavo tutta la molla , qundi devo riprovare con un'altra marca di pallini

il cecchino
15/04/2008, 17:00
dunque proprio ieri mi è arrivato il giocattolo con il suo caricatore da 300 e l' ho provato (cavoli tira davvero bene senza alcuna modifica). dunque ho riempito il caricatore con i pallini rigorosamente marui e ruotato la molla per un bel pò anche se credo non proprio fino alla fine infatti non ho sentito il tipico click (non conoscendo questo tipo di caricatore non volevo fare danni). mi si è inceppato 2 volte prima di vuotarlo completamente, per farlo ripescare ho dovuto dare 2 o 3 colpetti per scuotere i pallini dentro e così dopo questi 2 stop l'ho svuotato tutto.
e questa è la mia esperienza. ma solo su 1 caricatore. domenica lo provo sul campo di gioco.

Serralord
15/04/2008, 17:09
per favore precisate che pallini marui avete usato!!

il cecchino
15/04/2008, 20:22
per favore precisate che pallini marui avete usato!!

marui special grade 0,20.

Serralord
15/04/2008, 22:23
visto che è stato giustamente chuiso l'altro thread potreste ripostare qui tutti la marche e i tipi di pallini con il quale siete riusciti a far funzionare i caricatori maggiorati del p90, in modo da riorganizzare le idee!!

shodan ma davvero sulle istruzioni del caricatori c'è scritto già dalla casa marui che hanno problemi e si inceppano??!!

PiadaKid
15/04/2008, 22:52
ti dicono che se si inceppa devi togliere il caricatore e sbatterlo :evil:

il cecchino
15/04/2008, 23:18
ti dicono che se si inceppa devi togliere il caricatore e sbatterlo :evil:

si è vero...anche se non in italiano vi sono le illustrazioni che fanno chiaramente capire che in caso di inceppamenti bisogna tirare fuori i caricatori e sbatterli con il palmo della mano.

Serralord
16/04/2008, 01:33
no comment

paladin696
16/04/2008, 10:49
ciao serralord sparati circa 2400bb, sempre con pallini guarder/excel 0.20, con un solo caricatore maggiorato, nessun inceppamento.

il cecchino
18/04/2008, 01:43
dunque secondo tentativo. stavolta come mi avete consigliato carico la molla fino in fondo (ci vogliono un bel pò di giri). sempre con i pallini special grade marui 0,20. e stavolta il caricatore non si è inceppato, sono riuscito a vuotarlo completamente (saranno rimasti al suo interno 1 o 2 pallini). a questo punto non mi resta che provarlo in gioco domenica mattina.:-d

Serralord
20/04/2008, 17:49
contenti di essere stati utili cecchino. comunque da bravo malfidato quale sono, questo sabato sono andato a san marino (per comprarmi il ciras g&p) e mentre un ragazzo acquistava un p90, ho buttato un occhio sulle istruzioni del caricatore maggiorato... incredibile!!!!!!!

Molotov
20/04/2008, 18:21
contenti di essere stati utili cecchino. comunque da bravo malfidato quale sono, questo sabato sono andato a san marino (per comprarmi il ciras g&p) e mentre un ragazzo acquistava un p90, ho buttato un occhio sulle istruzioni del caricatore maggiorato... incredibile!!!!!!!

in che senso incredibile?
vorresti dire che sulle istruzioni c'è veramente scritto che bisogna darci un paio di colpi con il palmo della mano se si inceppa?
roba da matti...

PiadaKid
20/04/2008, 18:23
oltre tutto c'è un foglietto dove specificano chiaramente di usare bb marui

Serralord
20/04/2008, 21:32
oltre tutto c'è un foglietto dove specificano chiaramente di usare bb marui

va bè quello era scontato... è come gli shampoo effetto riccio o cagate simili... che se leggi dietro per bene dice che funzionano al meglio solo se abbinati al balsamo, alla crema ecc ecc. ognuno tira l'acqua al suo mulino, ed in più direi che la marui testa i suoi prodotti con i pallini che produce lei... quindi può consigliare solo quelli!

PiadaKid
20/04/2008, 21:56
sì ma in tutti gli altri cricatori a me non sembra ci sia... questo dimostra che la marui è conscia del fatto che i suoi caricatori maggiorati hanno problemi, soprattutto se utilizzati con pallini diversi dagli "originali".

Serralord
21/04/2008, 13:29
questo dimostra che la marui è conscia del fatto che i suoi caricatori maggiorati hanno problemi, soprattutto se utilizzati con pallini diversi dagli "originali".

mmm, a questo non ci avevo pensato...

generale quagmire
21/04/2008, 16:43
ebbè così si para il sedere

il cecchino
22/04/2008, 00:18
finalmente ieri ho provato il caricatore maggiorato marui in gioco con gli special grade 0,20 marui e il risultato è che... si inceppa ugualmente!!! non cè niente da fare questi caricatori fanno cagare (anche con i pallini marui pagati a peso d'oro). meno male che da un giorno all'altro mi arriva il box magazine e al diavolo la fedeltà della replica!!! con quello dovrei sparare a parità di costo quasi il doppio di pallini e senza inceppamenti del c****!

elmateo85
24/04/2008, 20:43
ciao il cecchino
dove l'hai preso il box magazine laylax??
io non riesco a trovarlo!!!

il cecchino
25/04/2008, 10:40
scrivimi a questo indirizzo e mail mrbgpp@hotmail.it . ti dò il link per fare l'aquisto su questo sito di hk.

..::Spartan::..
28/04/2008, 10:44
io ho usato i marui 0,25 e si sono anch'essi inceppati nel car da 300....argh....

il cecchino
28/04/2008, 19:15
io ho usato i marui 0,25 e si sono anch'essi inceppati nel car da 300....argh....

ieri ho riusato il caricatore da 300 marui ed è andata un pò meglio. ho usato l'accortezza di non stipare al massimo di pallini il caricatore. non so se è dipeso da questo ma non mi si è inceppato (comunque ho sparato molto poco...quindi prendete questo suggerimento con le pinze). fate questa prova vediamo come va...

il cecchino
07/05/2008, 17:57
mi è arrivato il first factory . ahhhhhhh fine di tutti i problemi, fantastico potere sparare (volendo) fino a 1800 pallini con una sola carica, anche di mediocre qualità e senza nessunissimo inceppamento e soprattutto senza svenarsi andando ad acquistare a 7,50 euro a pacco appena 2000 bb marui e poi essere beccato lo stesso perchè quel caricatore del c**** proprio non funziona proprio quando maggiormente ti serve. per me il p90 ha senso solo col first, senza e meglio cambiare ags (tipo un bel sas col calcetto o un beta)

PiadaKid
07/05/2008, 21:44
io con 7 euro ne prendo 3500 di marui da 0,20...
e cmq ho notato anch'io che se non si riempie del tutto il caricatore e si tagliano 1/2 spire alla molla, questi "sembrano" andare davvero bene.
quando avrò tempo e voglia proverò a fare anche la modifica con la resina epossidica...

Crash01
23/05/2008, 22:27
io con 7 euro ne prendo 3500 di marui da 0,20...
e cmq ho notato anch'io che se non si riempie del tutto il caricatore e si tagliano 1/2 spire alla molla, questi "sembrano" andare davvero bene.
quando avrò tempo e voglia proverò a fare anche la modifica con la resina epossidica...

..ecco l'ho non al massimo e gli ha sparati tutti di fila, stipato al massimo (~300..saran davvero 300? :d) si e' inceppato come da copione..

PiadaKid
23/05/2008, 22:54
infatti anche secondo me riempito al massimo non sono 300, o per lo meno non come un caricatore da "300" dell'm4.

Crash01
25/05/2008, 18:02
infatti anche secondo me riempito al massimo non sono 300, o per lo meno non come un caricatore da "300" dell'm4.
ho preso ieri in fiera gia' che c'ero i bb marui..300 colpi (l'ho stipato bene) e non si e' inceppato..pero' ho notato che se lo tieni leggermente con lo spegnifiamma verso il basso si inceppano meno ho anche fatto allentato tutte le viti (1/4 di giro)

Crash01
26/05/2008, 18:25
ma quelli dell'r9 montano? curiosita' :d (ho cercato ma la parola e' troppo corta, idem well..)

HaNNiBaL_KiNG
27/05/2008, 20:41
scusate ma tutti questi problemi relativi al pescaggio, riguardano l'ultimo p90, ovvero la versione 2006 e i relativi nuovi caricatori, che da quel che sò hanno subito una modifica per via dell'inceppamento???

Crash01
27/05/2008, 20:46
scusate ma tutti questi problemi relativi al pescaggio, riguardano l'ultimo p90, ovvero la versione 2006 e i relativi nuovi caricatori, che da quel che sò hanno subito una modifica per via dell'inceppamento???

eh?

son i caricatori che si inceppano non il fucile :)..ormai se ne leggono di tutti i colori, pero' io ho fatto come mi aveva consigliato il venditore, ho svitato 1/4 di vite ognuna e spara senza incepparsi..se sparo verso l'alto pero' si inceppa, con gli xtreme..con i marui non ho provato (300bb a botta..) :d

HaNNiBaL_KiNG
28/05/2008, 04:17
eh?

son i caricatori che si inceppano non il fucile :)..ormai se ne leggono di tutti i colori, pero' io ho fatto come mi aveva consigliato il venditore, ho svitato 1/4 di vite ognuna e spara senza incepparsi..se sparo verso l'alto pero' si inceppa, con gli xtreme..con i marui non ho provato (300bb a botta..) :d

eh???
quali viti???

lo sò benissimo che il fucile non si inceppa.
oggi sono andato da a&f per comprare qualche cosuccia, solo che mi è caduto (di nuovo) l'occhio sul p90, arma che mi piace fin dall'inizio della mia esperienza nel soft air, ma che per via dei caricatori non ho mai comprato.

morale, parlando con walter e flavio, flavio mi ha detto che la versione 2006 del p90 è stata "modificata" (non mi ha specificato cosa, non ricordo se hop up o cos'altro) e poi mi ha detto che di conseguenza anche gli stessi caricatori hanno avuto una modifica e che quindi non hanno più problemi di inceppamento.

Crash01
28/05/2008, 09:26
eh???
quali viti???

lo sò benissimo che il fucile non si inceppa.
oggi sono andato da a&f per comprare qualche cosuccia, solo che mi è caduto (di nuovo) l'occhio sul p90, arma che mi piace fin dall'inizio della mia esperienza nel soft air, ma che per via dei caricatori non ho mai comprato.

morale, parlando con walter e flavio, flavio mi ha detto che la versione 2006 del p90 è stata "modificata" (non mi ha specificato cosa, non ricordo se hop up o cos'altro) e poi mi ha detto che di conseguenza anche gli stessi caricatori hanno avuto una modifica e che quindi non hanno più problemi di inceppamento.

del caricatore..

per il resto non so..

Serralord
28/05/2008, 13:39
crash01 di viti nel caricatore ce ne sono un botto... quali intendi? quelle che chiudono le 2 scocche??

della modifica dei caricatori del p90 ver.2006 non sapevo nulla... avete qualche informazione in più?

Crash01
28/05/2008, 13:56
crash01 di viti nel caricatore ce ne sono un botto... quali intendi? quelle che chiudono le 2 scocche??

della modifica dei caricatori del p90 ver.2006 non sapevo nulla... avete qualche informazione in più?

na, ce ne son 6..si quelle comunque..prova, a me lo aveva detto il venditore, di allentarle di un quarto..

HaNNiBaL_KiNG
28/05/2008, 14:37
quale venditore???

ma intendi tutte e 6 le viti e solo alcune specifiche???

cmq, ripeto, ora non ricordo bene, però mi parlava di una paratia o qualcosa di simile che era stata modificata.

Crash01
28/05/2008, 15:22
quale venditore???

ma intendi tutte e 6 le viti e solo alcune specifiche???

cmq, ripeto, ora non ricordo bene, però mi parlava di una paratia o qualcosa di simile che era stata modificata.

non farmi ripetere ogni volta le cose..le 6 viti, se no avrei detto una delle sei..:)

comunque non a&c..un negozio a cisliano..

Serralord
28/05/2008, 18:28
e il caricatore non ti si è più inceppato se non mentre spari verso l'alto... giusto?

Crash01
28/05/2008, 19:16
e il caricatore non ti si è più inceppato se non mentre spari verso l'alto... giusto?
esatto..magari ho avuto particolarmente fortuna..non ho fatto fuori una busta di bb, ho provato un caricatore pieno..

al bunduquiya
02/06/2008, 16:56
dovevo metterla io...ma poi nn ho avuto tempo e nn ho fatto foto...cmq se vai da un qualsiasi rivenditore capace te la fa lui..
io col mio rivenditore di fiducia ho un ottimo rapporto..nn ho nemmeno pagato per le modifiche ai caricatori...ci vogliono 5 minuti fidati...

:runsaway:ciao, ma le spire della molla da tagliare sono quelle a zig zag che spingono i pallini verso l'uscita o quella che si trovano all'interno del cilindretto rotondo???:allah::allah:

Pikkio Forte
18/06/2008, 02:12
una volta tagliate 2 spire della molla,non ho avuto grossi problemi con i caricatori da 300,anche con pallini da 1€/quintale, a patto di averli inondati precedentemente di spray lubrificante siliconico. purtropo con questo accorgimento annullavo quasi del tutto l'utilita' dell' hop up,quindi per questioni di comodita' e per le modifiche fatte al mio piccolo ho preferito passare al laylax perche', con raffiche da 32 e piu' al secondo, 300 bb duravan veramente troppo poco.
personalmente non capisco i discorsi da purista (vedasi "snaturamento dell'arma da parte del laylax"), anche appena uscita dalla fabbrica, la nostra replica non e' del tutto fedele all'originale, del resto, il vero p90 ha 50 proiettili in caricatore, quello fornito da marui solo 30 o poco piu'. non vedo perche' la gente che utilizza fucili come m4 o ak debba andare in giro con caricatori elettrici da 2000 pallini mentre noi tapini dovremmo esser costretti a girare con max 300 e nemmeno del tutto sicuri di poterli svuotar senza dover estrarre il caricatore.
non voglio esser polemico, quello che voglio dire e' che se si vuol giocare con repliche fedeli all'originale la cosa dovrebbe valere per tutti i giocatori e non solo per quelli che non hanno modifiche che non alterano eccessivamente l'estetica dell' asg!

Pikkio Forte
18/06/2008, 02:31
ciao, ma le spire della molla da tagliare sono quelle a zig zag che spingono i pallini verso l'uscita o quella che si trovano all'interno del cilindretto rotondo???

e' quella che spinge i pallini verso la ruota dentata, a cui hai accesso aprendo la parte davanti del caricatore(il lato squadrato), anche senza svitar nulla. comunque non ho capito che molla intendi nel cilindretto rotondo!

jackal21
05/10/2009, 13:09
discussione molto confortante....

un mio amico ho preso un p90 echo1,ieri sul campo proviamo e ha sparato 5 pallini a raffica e poi inceppato,in pratica nn hai mai fatto una raffica decente.

ora ho capito di dover tagliare il "mollone" (probabilmente spinge con troppa forza e fa bloccare i pallini tra di loro,per quello riempiendo il caricatore a meta' pesca bene,perche' il mollone spinge di meno),ma la modifica con la resina epossidica quale sarebbe?
ma non c'erano altre modifiche da fare ai caricatori per il pescaggio?
io ho sentito qualcuno che ha risolto eliminando un pernetto dentro ai caricatori(ma nn so quale perno),poi avevo visto qui sul forum uno che metteva 2 triangolini di legno(nn trovo + la discussione).

per il discorso pallini marui non possiamo usarli perche' i pallini ce li fornisce il club e sono biodegradabili.

ciao

jackal21
06/10/2009, 00:04
ho provato a levare una spira(di + nn potevo,se no poi la paratia nn spingeva i pallini fino a fine corsa) e praticamente pesca da schifo come prima,non e' cambiato nulla.
ciao

L.Tower
10/03/2010, 12:45
Forse è una riflessione fuori luogo..
Ma ci sforziamo di replicare setup in uso dagli eserciti di mezzo mondo, snobbiamo repliche come il thunder maul, perchè non realistiche, però giochiamo con caricatori maggiorati senza mai farci problemi di realismo.
Ora, l'argomento è ovviamente ampio, non prende solo noi possessori di p90, io ne posseggo uno da poco, e come ultimamente ho preso l'abitudine di fare, mi leggo guide, consigli, soluzioni nella sezione fan club di riferimento, da noi il problema è evidentemente più sentito, con tutte le difficoltà che si incontrano nell'usare caricatori maggiorati "Nella media", Layax escluso ( Per l'amor di Dio, ottima soluzione, ma davvero davvero non mi piace quell'affare ).
Per concludere, prima di ricevere la vagonata e mezzo di pomodori in faccia, non vi sembra vi sia un po' di ipocrisia nel cercare il realismo in genere, per poi finire ad ignorarlo palesemente quando si parla di caricatori?

Un saluto.

Maverik O'Neil
14/03/2010, 00:48
il grosso problema, qui, tower, è l'assenza o quasi di alternative.
o almeno, all'epoca in cui il grosso della discussione si è svolta, non c'erano alternative oltre al laylax o ai maggiorati marui.
ora sono usciti i mid cap acm e vanno davvero bene già che ci gioco da quasi 2 mesi senza problemi (8 domeniche, quasi 4000 pallini sparati, più nmila sparati a casa) insomma, il fattore realismo inizia a perdere le sembianze di un miraggio e diventa qualcosa di più solido.
se posso permettermi una parola, il realismo è anche questione di volontà. ci sono gruppi che dal primo momento abbracciano filosofie come i caricatori mid cap e i pallini neri, e gruppi che avendo sempre giocato con i c-mag e i pallini bianchi, sempre continueranno a farlo, chi per un'ottica più votata al mil sim, chi più indirizzato all'aspetto ludico del soft air.
mav

Jethro86
16/03/2010, 11:35
ciao ragazzi mi aggrego anche io alla famigliola P90. Jackal, hai controlloto se ci sono problemi con il gruppo hop-up? anche io ho l'echo1 e funzionava benissimo fino a domenica scorsa... e ora sputacchia :( e lo fa anche con i car mezzi vuoti! ciao ciao

L.Tower
26/03/2010, 19:44
Ma i caricatori maggiorati Classic Army da 300 bb, come mai non se ne sente parlare?
Fanno così schifo?

federik88
27/03/2010, 12:11
se vi interessa in un negozio di san marino sono arrivati i caricatori da 150bb bi filari ditemi se posso postare il link....

L.Tower
25/04/2010, 14:49
Aggiorniamo..!
Qualche giorno fà, preso dalla curiosità, ho acquistato un caricatore maggiorato da 300 bb Classic Army.
Ne ho preso uno, visto lo sconforto generale che aleggia su questo tipo di caricatori, per provarlo, provare varie modifiche e nel caso aggiungere altri alla collezione.
Oggi il test, da premettere che ho utilizzato pallini 0,20 eXtreme precision, il caricatore, beh.. Non fà una piega!
Sono rimasto piuttosto sorpreso visto quel che leggevo nel nostro beneamato fan club, il caricatore ha saltato si e no, 4 pallini in tutti e trecento, funzionando alla grande e lasciando all'interno 4 pallini soltanto! Contati! Ironico, saranno i 4 che hanno fallato durante il game.
No scherzi a parte, sono rimasto davvero contento, a parte una leggerissima difficoltà ad inserirli nel mio p90 (e90 echo1) e conseguenzialmente ad estrarli.
Nelle prossime domeniche vedremo se la cosa peggiorerà.. Vi terrò aggiornati.

Jethro86
26/04/2010, 16:53
che difficoltà hai riscontrato? sono un pò più larghi??
ps. possessore di echo1 e anche io intenzionato a provare i caricatori CA.
grazie :right:

L.Tower
28/04/2010, 12:49
Guarda, fino ad adesso l'unica pecca è un piccolo problema di estrazione, per estrarlo si perde un po' di tempo visto che tirando i fermi che trattengono il caricatore questo non si sgancia immediatamente, ma bisogna applicare un po' di forza per sollevarlo, appena ne prendo un altro provo a limare la tacca sulla testa per vedere di risolvere questo (onestamente trascurabile) problemuccio.

Se vogliamo essere pignoli, il prezzo non è proprio incoraggiante, 38 euro. (per lo meno, io li ho pagati tanto, anzi, se trovi a di meno in giro un pm con il negozio è graditissimo!).

InviRank
03/05/2010, 00:48
ciao ragazzi sono un recente possessore di un p90 con 2 caricatori da 300 in questi ultimi 4 mesi ho smanettato molto con i caricatori suddetti stamattina ho fatto due possibili modifiche hai caricatori di cui senza tagliare la molla, apportando una strozzatura nella zona di pescaggio dei pallini ho fatto delle foto al momento posso dire che questa modifica mi a fatto sparare tutti i pallini lasciando 0 pallini nel caricatore senza alcuno problema è sempre in fase di test appena avrò fatto più giocate senza problemi vi posto le foto dove fare la modifica abbiate fede!!!

simone66
11/05/2010, 23:20
io ho trovato un metodo semplice ma purtroppocredo funziona solo sul mio caricatore perchè su quelli del mio amico non funzia.... cmq non è difficile, io inserisco i pallini, (chiudo lo sportellino) tengo il perno del blocco che spinge i pallini verso gli ingranaggi + compresso possibile verso l'alto, e agito in modo che tutti i pallini si sistemino bene. poi giro la molla finche non si sente il tipico "crak" che sembra come se la molla interna della rotella si stia per rompere.... fatto ciò do 2 bottarelle al caricatore e lo inserisco nel fucile.... questa tecnica ha funzionato il 95% delle volte che la ho messa in pratica ma purtroppo sui caricatori del mio amico non funziona, almeno non sempre (50% delle volte).
spero di esservi stato utile

simo

PS: il caricatore che uso io è un CA senza alcuna modifica

edit: ho incollato uno dei 2 tiangolini di legno di cui se sente tanto parlare, per intenderci quello alla sinistra della rotella con i perni per fare in modo che i pallini non si incastrino li. ora pesca ancora meglio

Vasquez1982
26/05/2010, 19:33
io ho il p90 sportline e di serie ha il car da 300, si inceppa puntualmente, ci fosse una volta che non l'ho dovuto sfilare,sbattere e reinserire, quindi mi chiedo ma i caricatori da 38 euro sono gli stessi sia nella versione sportline che in quella da 330 euro?

*Zana*
06/11/2010, 14:59
io ho preso ieri il p90 ca e penso che userò i caricatori da 300, dato che tagliando la spira(a occhio mezza spira, perchè ho tagliato una spira intera sul car originale e ora è troppo debole, annullando di fatto la spinta quando rimangono pochi pallini)

segnalo però che un mio compagno di club(possessore di p90 sportline con red dot, identico al mio, ha comprato anche 2 caricatori ca da 300 e entrambi funzionano perfettamente senza nessuna modifica. 35€ l'uno.

Krusty
24/11/2010, 14:28
Ciao a tutti! Sono un possessore di un e90 echo1 e 3 car maggiorati sempre echo1 da 300...... Schifosissimi.. Qualcuno ha trovato un modo di farli pescare?
Io uso pallini g&g da 0,2 bianchi..

met4ller
17/01/2011, 13:22
e dopo molto tempo, riapro la questione!!
sono un felice possessore del p90 da quasi 2 anni, e da circa 1 anno e mezzo uso il kit laylax.
Prima di esso, questo thread era diventato la mia "droga", nella vana speranza di trovare finalmente una soluzione aglii stramaledetti caricatori da 300 che si inceppano!
A suo tempo spedii addirittura i 2 caricatori che avevo ad 1 tipo del forum , perche' era convinto di poter modificarli "a dovere" (togliendo un pezzo di molla , svitando , ecc ecc) ma non e' servito assolutamente a nulla (uno dei piu' grandi pacchi qua nel forum , oltre al tipo che diceva di saper sistemare bene il gb del g3 e me lo sono ritrovato modalita' "cesso", ma questa e' un altra storia).
Difatti, dopo la constatazione che nulla e' possibile da fare per quei caricatori, lasciai stare.
Oggi, a quasi 2 anni di distanza, mi chiedo: e' possibile che non ci siano novita' in merito, nuovi produttori o tecniche per farli andare??
Ho sentito che ci sono quelli da 170, ma sono troppo pochi...ed il laylax che ho ora, oltre a non essere permesso nei tornei (maledetto chi ha inventato questa stupida regola), se non silenziato fa effetto maracas, e' scomodo ed antiestetico, e pure ingombrante!!!
Visto che c' e' qualche utente a cui i caricatori da 300 vanno (in particolare i CA), vorrei cercare di fare una sintesi su come poter sparare tutti i bb del caricatore,e su quali marche siano migliori (e se tutti i pallini 0,20-0,25 sono utilizzabili).

Kenpachi92
23/01/2011, 13:18
Salve,sono il possessore di un fucile P90 TR SILENCER della Marui
Dico subito che sicuramente è il miglior fucile mai utilizzato nella mia carriera,ma andiamo al motivo per cui ho creato questa discussione.
I caricatori,a quanto ho letto,sono il problema principale di questo fucile,avrei una domanda

300 bb Marui:Mi hanno detto che non pescano bene,ma a volte funzionano con delle modifiche,a volte no..
Caricatori silverbach 150bb:funzionano questi caricatori?
Caricatori da 300 bb ACM:si inceppano?
Box laylax chinese e non:ho letto che anche qui ci sono stati dei problemi,conviene usare questi caricatori?

Grazie delle risposte,scusate se questo post è una replica di altri...

met4ller
25/01/2011, 15:39
uhm..nessuno usa piu' i caricatori maggiorati da 300 !? :/
Qualcuno ha provato quelli della marca KS Airsoft Electric Gun ?

furly1
25/01/2011, 21:47
Caricatori maggiorati marui (modificati con taglio molla) e BB 0.20g G&G....Nessun problema da 2 anni!:) ( e gira con le lipo da 11.1v....)

Pandoso
29/04/2011, 21:11
P90 Marui con caricatore da 300bb compreso nello scatolo.

Con o senza modifiche non mi pesca mai un un bb.

Che devo fare?

Ci tengo a precisare che voglio usare solo i monofilari, niente box.

X C.O.S._DeltaDracon
01/05/2011, 19:16
Ho sentito che ci sono quelli da 170, ma sono troppo pochi...ed il laylax che ho ora, oltre a non essere permesso nei tornei (maledetto chi ha inventato questa stupida regola), se non silenziato fa effetto maracas, e' scomodo ed antiestetico, e pure ingombrante!!!
Visto che c' e' qualche utente a cui i caricatori da 300 vanno (in particolare i CA), vorrei cercare di fare una sintesi su come poter sparare tutti i bb del caricatore,e su quali marche siano migliori (e se tutti i pallini 0,20-0,25 sono utilizzabili).

??? scusa ma questa non la sapevo...i box non sono ammessi ai tornei? come mai?

MenteMeccanica
01/05/2011, 22:44
P90 Marui con caricatore da 300bb compreso nello scatolo.

Con o senza modifiche non mi pesca mai un un bb.

Che devo fare?

Ci tengo a precisare che voglio usare solo i monofilari, niente box.

Caricatore da 300 nella scatola del fucile marui? Strano! Che io sappia la marui nelle scatole mette un caricatore monofilare (da tipo 50-60bb per il P90), e non i maggiorati!
Se il tuo caricatore non è marui originale, hai poche speranze. Io con fucile marui e car marui vado tutto sommato decentemente...

??? scusa ma questa non la sapevo...i box non sono ammessi ai tornei? come mai?
perchè è come avere una minimi che anzichè pesare 8kg ne pesa 3 scarsi. Un po' über, eh.

Pandoso
01/05/2011, 22:56
Si, lo davano maggiorato ;) Ma in ogni caso mi sono procurato 5 caricatori bifilari da 150bb. Quindi ho elimanato il problema bb mancanti :P

dhave
05/05/2011, 13:59
Ciao, ho riletto le varie discussioni. A parte i monofilari/bifilari, sui classic army il problema pescaggio resta? Su entrambe le verisoni low e high cost?

Speravo che dal 2008 fosse stato risolto ^^, vana speranza?

Pandoso
05/05/2011, 14:33
Ciao, ho riletto le varie discussioni. A parte i monofilari/bifilari, sui classic army il problema pescaggio resta? Su entrambe le verisoni low e high cost?

Speravo che dal 2008 fosse stato risolto ^^, vana speranza?
Purtroppo si. Niente soluzioni definitive. Usa caricatori da 150bb che è anche piu' bello ricaricare piu' spesso, oltre che piu' veritiero ;)

dhave
05/05/2011, 14:38
Mi serviva come arma di backup, per cui 150bb bastano come "emergenza".
Peccato, la versione sportline del P90 costa come un ak74 corto, ma a questo punto meglio quest'ultimo se rischio di avere un'asg che non pesca.

Peccato, peccato veramente....

Pandoso
05/05/2011, 14:48
Mi serviva come arma di backup, per cui 150bb bastano come "emergenza".
Peccato, la versione sportline del P90 costa come un ak74 corto, ma a questo punto meglio quest'ultimo se rischio di avere un'asg che non pesca.

Peccato, peccato veramente....
Beh, la questione è abituarsi a ricaricare spesso.. Una volta che hai 5 caricatori da 150/170bb (compreso quello già innestato sul fucile) se già messo molto bene. Non c'è bisogno di innaffiare l'avversario :P

Maverik O'Neil
05/05/2011, 23:38
passare ai monofilari in un gruppo che gioca con i maggiorati o con i super maggiorati è un casino purtroppo.
converti la squadra al monofilare e vi divertirete 10 volte di più, parola mia.
mav

Pandoso
06/05/2011, 00:52
passare ai monofilari in un gruppo che gioca con i maggiorati o con i super maggiorati è un casino purtroppo.
converti la squadra al monofilare e vi divertirete 10 volte di più, parola mia.
mav
Nel club in cui sono ospite per ora, (ospite, non iscritto) se ricordo bene, la maggior parte gioca con i maggiorati :|

misterhf
08/05/2011, 22:31
tutto il mio team gioca con i maggiorati ma io sono bastian contrario, bolt action, p90 coi bifilari e g18c

misterhf
08/05/2011, 22:36
provo a risponderti:

300bb marui hanno gli stessi problemi degli atri a volte vanno altre no con o senza modifiche
silverbach 150bb, mai mancato un colpo anche se lunghi da caricare e poco capienti
300bb acm stesso discorso di marui e altri
box laylax cinese a volte ci sono stati problemi con il beccuccio di carica sul fucile troppo lungo altre con i caricatori cinesi, a me personalmente con un caricatore della guarder mai mancato un bb

Pandoso
08/05/2011, 22:46
Salve,sono il possessore di un fucile P90 TR SILENCER della Marui
Dico subito che sicuramente è il miglior fucile mai utilizzato nella mia carriera,ma andiamo al motivo per cui ho creato questa discussione.
I caricatori,a quanto ho letto,sono il problema principale di questo fucile,avrei una domanda

300 bb Marui:Mi hanno detto che non pescano bene,ma a volte funzionano con delle modifiche,a volte no..
Caricatori silverbach 150bb:funzionano questi caricatori?
Caricatori da 300 bb ACM:si inceppano?
Box laylax chinese e non:ho letto che anche qui ci sono stati dei problemi,conviene usare questi caricatori?

Grazie delle risposte,scusate se questo post è una replica di altri...
Ciao Kenpachi, vedo che sei di provincia ;)

Dunque sicuramente i bifilari da 150bb (ne entrano comunque 170) sono la migliore soluzione per risolvere il problema del pescaggio.
I maggiorati da 300 buttali.
Il box è orribile e antiestetico.

Qui la breve recensione sui caricatori da 150bb http://www.softairmania.it/threads/128297-Caricatori-monofilari-p90-170-bb?highlight=p90

Se li cerchi, al momento li ha disponibili saddafà al prezzo di 17,90euro il pezzo.

Spero di esserti stato utile ;)

(misterhf i caricatori vanno alla grande ;) )

Knoxville_80
11/05/2011, 12:20
con questi accorgimenti, che vale per tutti i caricatori, non ho piu' avuto un problema
http://www.softairmania.it/threads/180049-GUIDA-ver.-Ponz-modifica-per-i-caricatori-maggiorati-da-300

Pandoso
11/05/2011, 14:54
con questi accorgimenti, che vale per tutti i caricatori, non ho piu' avuto un problema
http://www.softairmania.it/threads/180049-GUIDA-ver.-Ponz-modifica-per-i-caricatori-maggiorati-da-300
Allora sei stato molto fortunato, io ho eseguito la modifica in maniera meticolosa a precisa, ma non ho ottenuto risultati. Motivo per il quale ho preso cinque caricatori da 170bb bifilari e ora vado alla grande, anzi, direi alla grandissima!! :D

Knoxville_80
11/05/2011, 22:39
guarda l' ho fatto per altri possessori di P90 ed e' andato tutto liscio... che pallini usi ?

Pandoso
11/05/2011, 23:51
guarda l' ho fatto per altri possessori di P90 ed e' andato tutto liscio... che pallini usi ?
Avendo solo gli 0.28 extreme bianchi rimasti dal bolt action, ho usato quelli.. dovrei prendere gli 0.25 extreme bianchi.
Ma in ogni caso quello maggiorato è uno solo, mentre quelli da 170 ne ho 5. Quindi mi sta benissimo usare quelli da 170 ;)

NightAntartica
28/04/2012, 17:04
allora espongo la mia esperienza personale
ho da poco comperato un p90 classic army e il caricatore incluso da 300 pesca benissimo, mi viene l'idea ti tentare e prendo un altro caricatore...che si inceppa regolarmente
allora li ho aperti entrambi per vedere in cosa fossero diversi e ho visto che sia la molla spingi pallini sia la spirale di ferro (quella che tiene la carica) sono piu morbide nel c.a,per il resto sono identici
ora ho gia tolto una spira alla molla spingi pallini...e non cambia una ceppa; l'unica è la spirale che vedrò di modificare vi farò sapere a breve e magari faccio una guida definitva

Tarma89
01/05/2012, 09:34
secondo me può anche essere un problema del pezzettino che viene usato come incanalatore di flusso dei pallini che non gli fa passare bene (ditemi se stò dicendo bombe ballistiche)

NightAntartica
01/05/2012, 10:34
non saprei, può essere...non vorrei che togliendo quello e mettendo i triangolini la cosa peggiori
comunque ho piegato un po la molla a spirale nel punto in cui attacca e adesso riesco a caricarla di piu però non cambia molto

Tarma89
03/05/2012, 10:14
e se invece di rimuoverlo lo si piegasse leggermente verso il vicino bordo? in questa maniera dovrebbe far arrivare i pallini meglio e gia indirizzati

NightAntartica
18/05/2012, 10:13
ma così non gira bene quel pezzetto che dovrebbe far scorrere i pallini...secondo me la cosa migliore è lasciare quel pezzetto così come sta e mettere un triangolino sull'altro lato.
ma questo non lo saprò mai perché anche io sono passato al laylax :giggle:

Tarma89
18/05/2012, 10:17
anche io, ma non mi arrendo all'idea di giocare con i caricatori da m4 ;)