PDA

Visualizza la versione completa : Sniper ARTIC WARFARE ESA set up

kamchaaka
03/01/2008, 18:38
questo è il mio setup per operazioni su neve,
partito dal presupposto di aver materiale da softgunner, e non renacment o iperspecializzato sniper, indi non era mia intenzione di creare un setup reale..per quanto avrei avuto il materiale, ma dato che con il freddo non si scherza..sono andato di praticità.
già testato altre volte, mah recentemente upgradato.

sotto mimetica.
polarmax cold weather, completa.
calzettini thorlo.
guanti cold weather ua.
sopraguanti nomex camati
***mephisto per puro effetto scenico, di norma non si potrebbe portare, userò un face veil bianco.

mimetica
watchcap in lana...o pakol
wiley x nerve with rx insert
rastr
ginocchiere hatch
anfibi danner acadia
ghette in goretex.
sopramimetica tedesca modificata, gli avambracci hanno inserti come sul petto, per della piastre di neoprene, per potermi muovere sulla neve senza ghiacciarmi.

tattico
modello tarzan m32
con 8 caricatori ak
gps, radio, bussola, buck, multitool gerber, acqua.
buttpack smersh
con alimenti, da scaldare e alimenti a rapida assimilazione.
micropile, arktis wind stopper, snugpack jacket.
cambio termiche.

zaino gregory s.p.e.a.r. patrol pack con cover tedesca.
dotato di quattro tasche sulla fascia lombare con 4 caricatori dragunov svd.
mp7 con 4 caricatori come backup weapons
gps. radio con antenna lunga, bussola multitool gerber, acqua, alimenti micropile norge, arktis windstopper, snugpack jacket, bivibag,sacco snugpack, thermarest, macchina digitale, binocolo nv,scaldotti chimici da seminare nella mimetica.
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/articwarfare3.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/articwarfare.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/articwarfare6.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/articwarfare2.jpg
naturalmente per la parte di combat non userò lo zaino, che sarà abbandonato insieme al svd sostituito da aksu.
per la parte sniper, niente tattico e solo svd.
update sul campo.
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/DSCN3826.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/DSCN3825.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/DSCN3823.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/DSCN3824.jpg
tks to my president, che abbiamo scoperto essere una gran fotografo!

Plucco
03/01/2008, 19:01
azz , alla faccia tutta sostanza tralasciando il resto.. non sara' al 100 % a tema ma fa ''paura''

3 domandine veloci veloci

cosa e' quella specie di teschio in faccia? ghghgh
quanto durera' l'evento che ti ha ispirato il setup e a quale temperature opererai ?
l'svd... di che marca e' ( quello di safara' )? come e' in generale?

complimenti

Rebel Yell
03/01/2008, 19:03
ommioddio mi sono morto di paura!!!

McBel
03/01/2008, 20:08
complimenti kam veramente un bel set-up

hurutz_7
03/01/2008, 20:12
figataaaa!!!!!

Ding
03/01/2008, 20:41
nice :d potresti fare un paio di shot alle modifiche alla mimetica da neve? in effetti l'unico problema che ho avuto le rare (2) volte che l'ho potuta usare è che non parando l'acqua e stando senza goretex sotto, stando parecchio fermo, in relativamente poco tempo passa l'umido e poi l'acqua :s

teocrazia
03/01/2008, 20:46
perchè il mephisto non lo puoi portare?

kamchaaka
03/01/2008, 20:55
hihi faccio paura a me stesso............no a parte le cavolate...
il mephisto è un omaggio a un film poco noto, harsh time, i primi dieci minuti da film sono detonanti...ma vah beh lassamo stà.
un minimo a tema dovevo starci avendo basato tutto su miliziani ceceni/truppe mvd, mah come detto, per noi il ruolo di sniper è sempre stato il simbolo del softair estremo, nel senso, niente fronzoli, solo sostanza..dato che basi tutto su un singolo colpo,ripetuto su pochi bersagli, che miriadi di possibilità possono invalidare e di non valere fatica, soldi, sanità mentale...
l'evento che si svolgerà sabato/domenica prossima, 24h, è la falsa copia di quello che si troveranno a fare gli sniper impegnati a wsn....se continua a nevicare cosi se non staranno attenti troveremo tanti cubetti di ghiaccio sparsi per il campo...domenica pomeriggio....:roftl:
in più per mè sarà un prova generale per il ruolo del mastino, ruolo che chi à ricevuto un certo book di wsn sà cosa è:grab:

per l'svd è il atoz/king arms di saddafà, versione povera, abs al posto del legno, ora però upgradato con astine reali, il calcio vero è da addattare!!

kamchaaka
03/01/2008, 21:01
perchè il mephisto non lo puoi portare?
perchè legalmente uno non potrebbe coprirsi il volto tanto da rendersi irriconoscibile, in caso limite neanche il camo si potrebbe usare, spettro purtroppo potrebbe confermare..ai presente le belle manifestazioni di rivolta tanto in voga...e il softair come quelle non è una scusa valida per portarlo...

stampella
03/01/2008, 21:16
paura^^

però seguendo il tuo ragionamento anche le maschere integrali non si potrebbero portare. sfido chiunque a riconoscere un volto dietro una sansei (o come si scrive)

kamchaaka
03/01/2008, 21:18
infatti come detto anche solo il camo facciale sarebbe contrario alle leggi, mah si sah siamo in italia!!

Grundig
03/01/2008, 21:51
.
il mephisto è un omaggio a un film poco noto, harsh time, i primi dieci minuti da film sono detonanti...ma vah beh lassamo stà.

adrenalinici i primi minuti

hai preso quella florescente o quella normale bianca che si trova su ebay?
(che usano anche in svalvolati on the road)

kamchaaka
03/01/2008, 21:52
azz a tè non si puo nascondere niente...tutte due, per l'urban quella fluorescente è delirante!!!

Grundig
03/01/2008, 21:56
otto secondi dopo aver finito il film ero già fiondato su google e ebay per trovarne una anche io

Ding
03/01/2008, 22:02
:asd: portala appena ci vediamo :asd: ah, culo, ci sei sabato? (vedi forum nostro)

comunque no, la maschera integrale è una protezione, quindi finché la stai usando per il suo scopo (proteggerti dai pallini durante il gioco) in teoria non ci son problemi.. un po' come le maschere da saldatore o similari: finché le usi per protezione occhi e viso le usi. andarci a fare la spesa no :v

il camo in teoria non nasconde il viso e lascia riconoscibili le persone.. pelle colorata, ma riconoscibili (segni particolari, e lineamenti non vengono coperti)..

la cosa importante poi, nel caso il viso sia coperto - per giustificato motivo - è che alla richiesta di togliere la copertura da parte delle forze dell'ordine, il viso venga scoperto.

Plucco
03/01/2008, 22:20
posso sbagliarmi , ma i passamontagna per il freddo li tengono molti sciatori e penso siano a norma.....

se e' sottozzero in un bosco innevato credo sia piu' che legittimo avere un qualcosa di caldo che copre il volto o no?

kamchaaka
03/01/2008, 22:21
sni nel senso si e no, ti posso dire che ò passato metà pomeriggio a discutere con un avvocato e due poliziotti giocanti e.
se il softair avesse delle prescrizzioni codificate e riconosciute dalla legge, vedasi hokey, la maschera si potrebbe portare, ma come si sah al contrario di ciò che si dice,il softair è tollerato e non riconosciuto...
ma qui si vah ot.
l'unica cosa che ci salva è proprio la tua nota di chiusura, se vogliono vedere il brutto muso che si cela sotto..li accontento!

Ding
03/01/2008, 22:37
infatti, l'importante è quello.. lo stesso se ti chiedono di vedere le asg; che gli dici? no? :asd:

McMirko
04/01/2008, 00:01
cavoli che setup pauroso...con quella capa da morto!

purtroppo lo sniper sulla neve è davvero pesante come incarico, sopratutto nel soft.air dove le distanze di ingaggio ti obbligano ad avvicinarti molto, e se ti alzi in piedi in un bosco, il bianco si vede moltissimo con uno sfondo di tronchi d'albero...sei costretto a strisciare sempre.

ot

confermo che il passamontagna non si può portare, infatti i carabinieri due domeniche fa hanno fatto il giro nel parcheggio è hanno fatto presente la cosa ai ragazzi di un altro club...che chiaramente vanno avanti a portare.

kamchaaka
04/01/2008, 00:19
cavoli che setup pauroso...con quella capa da morto!

purtroppo lo sniper sulla neve è davvero pesante come incarico, sopratutto nel soft.air dove le distanze di ingaggio ti obbligano ad avvicinarti molto, e se ti alzi in piedi in un bosco, il bianco si vede moltissimo con uno sfondo di tronchi d'albero...sei costretto a strisciare sempre.

ot

confermo che il passamontagna non si può portare, infatti i carabinieri due domeniche fa hanno fatto il giro nel parcheggio è hanno fatto presente la cosa ai ragazzi di un altro club...che chiaramente vanno avanti a portare.
infatti confido nella nevicata continua che nasconda i movimenti!

louen
04/01/2008, 02:33
i tuoi setup li adoro ... ma con quella maschera telo devo dire .....

bm hihihihihihi:lol::lol: :*

Sandman
04/01/2008, 09:28
lol spettacolare la maschera ! , bel setup complimenti

Extrema
04/01/2008, 12:23
veramente tranquillo, poi il vest russo spezza bene

kamchaaka
05/01/2008, 14:00
i tuoi setup li adoro ... ma con quella maschera telo devo dire .....

bm hihihihihihi:lol::lol: :*
louen.....tu guardati harsh time e poi mi sai dire...cico!!

kamchaaka
06/01/2008, 19:17
update sul campo. in prima pagina!

nikita x regio
06/01/2008, 23:31
come sempre kam ci sfoggia un setup invidiabile....cmq lo preferisco con il mephisto

Snake Doc
07/01/2008, 09:38
fantastico kam,ottimo setup!complimenti per le foto sul campo!

GIRO
07/01/2008, 13:31
è uno spettacolo...nn cè che dire...veramente tutto a puntino

:allah::allah::allah::allah:

Raptor_
07/01/2008, 13:50
figata kam, fà veramente paura...

Kraven
07/01/2008, 14:11
bel setup kam!

ma in pratica, dietro ti porteresti: il drago, un aksu e l'mp7?

@ sandman: riduci l'immagine in firma, please :omaggio:

Brunone
07/01/2008, 20:57
azz komplimenti ,ma però quel teschio è da brivido......incontrarti di notte c'è da cambiare subito le mutande!!

kamchaaka
07/01/2008, 21:04
bel setup kam!

ma in pratica, dietro ti porteresti: il drago, un aksu e l'mp7?

@ sandman: riduci l'immagine in firma, please :omaggio:
si sandman, riduci la firma....
kraven, si mah o digitato male, mp7 o aksu mah penso che rimarrà l'mp7 al test domenicale le impressioni sono state non ottimali, 1) devo ridurre il peso, come diceva mcmirko,se passi il tempo a strisciare, ti schianti la schiena, lo zaino vah da dio, scarica benissimo, meglio dei raid o del marauder, ma il peso era eccessivo.
2)la ghillie sul fucile vah rimossa..bella quanto vuoi ma non riponendo mai il ciufile, si incastra in ogni dove.....nana aspetto il camoform invernalle e poi lo rifaccio...
3)il mephisto bianco dà un fastidio unico...per il normale movimento devo trovare, una reticella bianca da riporre nel capuccio quando uso il mephisti in movimento occultato....
4) ..azzo quanto è fredda la neve, rinforzato le coscie e gli avambracci, ma al fondoschiena non ci avevo pensato.................anche se la rastr è trattata mi si sono congelati i gioielli.

antares
07/01/2008, 21:56
ottimo scelta di materiali kam :ok: ...le calze thorlo sono efficaci?

quando giochiamo sottozero o con la neve uso calzettoni di lana grossa avvolgenti al ginocchio, quelli usati dai gebirgsjaeger ...nessun impedimento nei movimenti e piedi sempre caldi.

kamchaaka
08/01/2008, 00:49
decisamene molto calde, per cercarle di metterle in difficoltà, per tutte la giornata ho continuato a risalire le colline lungo i scoli di acqua, neve in scioglimento, certo i danner sono buoni, ma la temperatura del acqua segnava 2 gradi...niente si stava da dio!

teocrazia
08/01/2008, 09:02
kame prova per il fondoschiena i pantaloncini cold gear della ua

Kraven
08/01/2008, 09:05

vanno bene, ma non sono sufficienti, con un contatto prolungato con la neve ti raffreddi comunque... cioè, li metterei cmq, ma sopra ci andrebbe il livello 5 della pcu... tanto poi sopra ancora c'hai la mimetica da neve....

McMirko
08/01/2008, 09:08
ti faccio i complimenti per la voglia di fare tutte queste prove....che poi tornano utili anche a noi.

teocrazia
08/01/2008, 09:13
vanno bene, ma non sono sufficienti, con un contatto prolungato con la neve ti raffreddi comunque... cioè, li metterei cmq, ma sopra ci andrebbe il livello 5 della pcu... tanto poi sopra ancora c'hai la mimetica da neve....
sotto a quello che ha già su intendevo

kamchaaka
08/01/2008, 20:56
uhm li avevo sotto ai underpants polarmax...
la pcu livello5 la proverò appena mi decido a fare un set up artico basato su materiale occidentale...
diciamo che pcu lv5 con dragunov avrebbe fatto a cazzotti, già avevo sulla schiena il gregory che non centra nulla...ma di zaini russi comodi.., mai trovati!

teocrazia
08/01/2008, 21:09
minchia allora faceva un freddo cane

miTrano
11/01/2008, 20:40
molto bello
anche se è un misto di equipaggiamenti di varie nazionailtà!

Fox ITA
12/01/2008, 10:16
bellissimo setup, che passamontagna usi? sembra un mephisto...

blindo
12/01/2008, 11:52
kam credo che farti i complimenti per i tuoi equipaggiamenti sia il minimo che si possa fare! sei sempre attento ai minimi particolari e riesci a scovare alcune chicche di cui almeno io ignoravo l'esistenza. alcune volte ti affardelli come un mulo, ma giustamente tu fai le prove sul campo e se c'è qualcosa che non va sei pronto a modificare il tutto per raggiungere il giusto equilibrio. detto questo mi resta da dirti solo che sei un grande!
non so se mi fai più paura con il mephisto o nature :doublekiss::angel:

kamchaaka
12/01/2008, 14:02
mitrano, si purtroppo non tutto il materiale russo, lò trovato alle altezze, altrimenti avrei fatto un all russian, ma di zaino buono, per lunghe ore, con il carico di roba che mi porto dietro......non lò trovato...

foxita se intedi le foto su campo, si un mephisto bianco, danese duble layer, da un lato sintetico, dal altro lana, ottimo e caldo, forse troppo...la prossima volta mi faccio la barba!!!

blindo....:doublekiss: grazie!

miTrano
12/01/2008, 15:22
sisi tranquillo
zaini russi buoni ne ho visti veramente pochi!!!
cmq aspetta che arrivi il nuovo zaino modulare per lo smersh (poi te lo fo vede)

ps:
a che potenza esce l'svd atoz?

Fox ITA
12/01/2008, 15:43
ok, sai dirmi se è lo stesso (almeno esternamente)?? vorrei arrivare allo stesso risultato tuo, vorrei prendere il passamontagna sia bianco che nero...
http://www.militaria.it/prodotti/p1090330.jpg

kamchaaka
12/01/2008, 18:15
ok, sai dirmi se è lo stesso (almeno esternamente)?? vorrei arrivare allo stesso risultato tuo, vorrei prendere il passamontagna sia bianco che nero...
http://www.militaria.it/prodotti/p1090330.jpg
si esternamente è cosi!

mitrano, benone naturalmente, vorremmo la recensione appena ti arriva.

Revenge
12/01/2008, 20:25
kam, ho sempre visto i tuoi post senza mai commetare, ma non ce un ca$$o da fare, ribadisco i complimenti che gli altri ti hanno già fatto
:allah:

...la prossima volta mi faccio la barba!!!