PDA

Visualizza la versione completa : Monofilari colt corti

tevere
21/10/2016, 21:48
Salve a tutti, è da tempo che provo a cercare su internet ed ho anche guardato sul forum, ma non riesco a capire se esistono dei caricatori monofilari corti della serie colt, quelli che sporgono poco dal receiver per intenderci.... So che esistono in versione maggiorata, ma non avendo trovato i monofilari mi rimetto a voi che magari conoscete qualche marca che li produce.
Leonardo

Luky
22/10/2016, 17:29
Cerca bene che ci sono.
Safara', per esempio, c'è l'ha da 110.....

tevere
22/10/2016, 20:32
Cerca bene che ci sono.
Safara', per esempio, c'è l'ha da 110.....

wow grazie, non li avevo visti. ne ha anche altri modelli ma non disponibili...
Più che altro come è possibile che tengano praticamente lo stesso numero di pallini essendo più corti? (non è che magari quelli da 85, sempre corti, sarebbero da preferire?)

Luky
23/10/2016, 14:55
Ce ne entrano solo 110 proprio perché sono piccoli...
Ne metti dentro 85 e hai soddisfatto le tue necessità. Dentro c'è una molla che li spinge: 85 o 110 per lei è uguale.;)

tevere
23/10/2016, 15:06
sicuramente si
io intendevo dire: se ne caricatori grandi (30 colpi nei reali) in genere non si superano i 120 bb, per farne entrare 110 in quelli piccole il canale dovrebbe essere più contorto, mentre in quelli che ne tengono max 85 il canale potrebbe essere tipo quello dei caricatori più grandi ma meno sviluppato in altezza. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma la mia domanda riguarda l'eventuale affidabilità riguardo inceppamenti o cose del genere

Luky
23/10/2016, 15:33
Ti sei spiegato perfettamente.
Probabilmente hanno aggiunto una "curva" dove entrano quei 30 pallini in più.
Generalmente i monofilari, a meno di non avere problemi di accoppiamento hop-up/caricatore, non danno problemi e se non vengono caricati con minor pallini sono affidabilissimi.

------ Post aggiornato ------

Ti sei spiegato perfettamente.
Probabilmente hanno aggiunto una "curva" dove entrano quei 30 pallini in più.
Generalmente i monofilari, a meno di non avere problemi di accoppiamento hop-up/caricatore, non danno problemi e se vengono caricati con minor pallini sono affidabilissimi.

tevere
23/10/2016, 15:34
perfetto, grazie mille