PDA

Visualizza la versione completa : Std Kame Setup

Kame
02/12/2007, 20:52
tanto per passare 10 minuti intanto che cuoce il cibo...

http://i218.photobucket.com/albums/cc192/jj_kame_r/1.jpg

listatino...

clothing:
desert 3-color pants
woodland bdu jacket
woodland bdu bonnie
belleville boots
shemag
flight gloves
hatch kneepad

1st line:
us belt
fondina
mag dump pouch
niente bretelle perchè mi hanno rotto le palle

2nd line:
ciras lv:
- bds admin pouch
- bulle porta radio
- 2 x bulle trs double mag pouches
- tacticaltaylor utility pouch
- hsgi eod pouch
- bds "rollypolly"
- tag hydratation carrier
- laylax cqb sling

weapons:
scar-l with eotech on qd-mount & tangodown foregrip
sig p226 with m6x replica

Tibbs
03/12/2007, 09:15
la wood completa solo nei tornei, eh? ed evitiamo di rimoboccare i pantaloni negli anfibi. siamo s.e.a.l.s, mica la guardia nazionale.

Kame
03/12/2007, 10:11
la wood completa solo nei tornei, eh? ed evitiamo di rimoboccare i pantaloni negli anfibi. siamo s.e.a.l.s, mica la guardia nazionale.

ma poi entrano le schifezze e ti trovi coi calzini pieni di melma...

Ding
03/12/2007, 11:08
ma no o_o mai successo... ultimamente. asd. comunque son contrario a vest tipo ciras (odio personale.. cioé son belli, avvolgenti e tutto, ma è odio uguale), ma bello.. perché tricolor sotto?

Sniper ITA
03/12/2007, 11:13
kame invece è sempre molto sexy :roftl:

candy
03/12/2007, 13:21
perdonate l' ignoranza, ma per cosa sta la sigla o acronimo std?

Kraven
03/12/2007, 13:31
standard?

@ kame: per aggiungere un tocco di "sealaggine", potresti aggiungere un pò di paracord sul boonie... a x o altri modi...

nitro86
03/12/2007, 14:15
kraven in che modo?

Kraven
03/12/2007, 14:18
kraven in che modo?

parti da dietro e fai incrociare il paracord a x sulle asole...

stasera ti mando un pm con la foto se vuoi...

nitro86
03/12/2007, 14:21
si grazie che ho un bel po di paracod

Tibbs
03/12/2007, 15:15
ah, è paracord la roba che si intreccia sulla fascia? mistero svelato...ma che scopo ha? coadiuva la tenuta di foglie, rami ecc che si fissano sul boonie?
dovete capire il povero kame, proprio non ce la fa a tirare fuori un setup boschivo: si è iscritto nel seal team esclusivamente per fare urbani e mai che gli sia riuscito di partecipare a più di due-tre partite di cqc all'anno. si porta sempre addosso il tattico di bibendum come a voler precisare la sua vera inclinazione da urban, ma il direttivo non lo caga e si continuano a organizzare giocate all'aperto. dovreste vedere gli occhi languidi con cui contempla i capannoni abbandonati poco distanti dal campo dove giochiamo...:lol:

Kraven
03/12/2007, 15:19
ah, è paracord la roba che si intreccia sulla fascia? mistero svelato...ma che scopo ha? coadiuva la tenuta di foglie, rami ecc che si fissano sul boonie?

scopi ne ha non due, non tre ma ben quattro:
1) aiuta l'inserimento di fogliame e verdurame vario;
2) hai due metri di paracord che serve per un sacco di cose;
3) puoi servire nel caso che il boonie sia troppo alto o largo
4) fà figo e non impegna...

Ding
03/12/2007, 15:23
kravenuzzo, hai qualche link che esplica un po' di modi? io ne conosco teoricamente un paio, ma ci va relativamente poco paracord e sono da autodidatta.. sapevo che ci si infilavano fino a 5 metri di corda, fissandola in un determinato modo, su quelli di taglia 7 e qualcosa..

Kraven
03/12/2007, 15:27
kravenuzzo, hai qualche link che esplica un po' di modi? io ne conosco teoricamente un paio, ma ci va relativamente poco paracord e sono da autodidatta.. sapevo che ci si infilavano fino a 5 metri di corda, fissandola in un determinato modo, su quelli di taglia 7 e qualcosa..

no, io ho semplicemente copiato da altri giocatori / foto di operatori reali... stasera posso postare i metodi possibili, ma alla fine ognuno può fare come gli pare... e cmq, 5 metri mi sembrano tantini... io ne ho messi al massimo 2 e mezzo...

Ding
03/12/2007, 15:36
boh, mi pareva, poi son leggende metropolitane magari.. io pure sui 2.5\3 metri mi pare..

Tibbs
03/12/2007, 18:27
su dei siti ho visto (purtroppo senza relativa spiegazione) una fascia fatta sul boonie col paracord che dalla complessità sembrava quasi uno scooby-doo. bisogna arrivare a tanto?

teocrazia
03/12/2007, 19:37
scusa ma se ti piace l' urbano perchè non sei venuto coi 2 (credo ora il nome del club non sono sicuro sia quello ma se è quello sn due tuoi compagni di club peraltro simpaticissimi) dei seal a provare il nostro ieri?

Kame
03/12/2007, 21:40
scusa ma se ti piace l' urbano perchè non sei venuto coi 2 (credo ora il nome del club non sono sicuro sia quello ma se è quello sn due tuoi compagni di club peraltro simpaticissimi) dei seal a provare il nostro ieri?

perchè verrò la prox volta.
questa avevo un pranzo di rappresentanza.

riguardo all'urbano mi piace, mi piacerebbe poterci fare qualche partita in più durante l'anno... nulla di più però.
l'ideale è un compromesso woodland-cqc. dura da trovare.

riguardo al ciras è l'unico con cui sto comodo... appena rientrano dei soldi cmq arriva un soe come si deve.

riguardo al paracord... è una bella idea... :omaggio:

teocrazia
03/12/2007, 21:41
ah ecco, cmq spero i tuoi due soci spero si sian divertiti, io sto ancora sbavando per i loro equip :d

Kraven
11/12/2007, 18:15
come ho messo io il paracord sul jungle:

http://i24.photobucket.com/albums/c38/cavalrysas/dscn7059.jpg

http://i24.photobucket.com/albums/c38/cavalrysas/dscn7062.jpg

http://i24.photobucket.com/albums/c38/cavalrysas/dscn7060.jpg
chiusura posteriore, che serve anche a stringere eventuali jungle larghi...

Kame
12/12/2007, 21:48
fatto anch'io... :d dalla prima volta che l'hai consigliato.

Jack Aubrey
18/12/2007, 14:08
ragazzi, scusate l'abissale ignoranza in tema di tattici tipo ciras, soe, etc...

vedo che questo genere di tattici non ha gli agganci in basso per il cinturone. ora, volendo indossare un cinturone tadizionale come il tuo, corredato magari da una borraccia alice e da qualche tasca, questo non tenderebbe a scendere praticamente sui piedi non essendo sostenuto dal tattico? scusate ma sono ancora un niubbone abituato all'alice con suspenders...

Kraven
18/12/2007, 14:13
ragazzi, scusate l'abissale ignoranza in tema di tattici tipo ciras, soe, etc...

vedo che questo genere di tattici non ha gli agganci in basso per il cinturone. ora, volendo indossare un cinturone tadizionale come il tuo, corredato magari da una borraccia alice e da qualche tasca, questo non tenderebbe a scendere praticamente sui piedi non essendo sostenuto dal tattico? scusate ma sono ancora un niubbone abituato all'alice con suspenders...

con i ba, se ti serve una first line (cinture e c.) ti conviene metterlo con delle bretelle, stile hsgi high speed low drag suspender...

Jack Aubrey
18/12/2007, 14:14
capisco. mi puoi postare qualche link?

Kame
18/12/2007, 20:16
fatto anch'io... :d dalla prima volta che l'hai consigliato.

next one... coming soon...

http://img142.imageshack.us/img142/1810/15626245ch5.jpg

ci sto lavorando... se ne parla a fine gennaio.

Kraven
18/12/2007, 20:51
capisco. mi puoi postare qualche link?

http://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~282~~datasetpointer~~~7~~high+sp eed+low+drag+suspenders.~.html

Kadmillos
19/12/2007, 10:17
next one... coming soon...

http://img142.imageshack.us/img142/1810/15626245ch5.jpg

ci sto lavorando... se ne parla a fine gennaio.

sniff sniff odor di soe.....

thepunisher
19/12/2007, 17:29
io per il mio cinturone (che poi è un modello imbottito da sniper russo con tasche fisse) , ho agganciato al vest una serie di cinghie in velcro ai passanti molle intorno e in basso , 4 in totale visto che dietro ho usato i ganci del cinturone e devo dire che mi trovo abbastanza bene.

Jack Aubrey
19/12/2007, 19:50
io per il mio cinturone (che poi è un modello imbottito da sniper russo con tasche fisse) , ho agganciato al vest una serie di cinghie in velcro ai passanti molle intorno e in basso , 4 in totale visto che dietro ho usato i ganci del cinturone e devo dire che mi trovo abbastanza bene.

ci stavo pensando anche io.....ottima idea,grazie! :right:

Kadmillos
21/12/2007, 15:55
se c'è la necessità per tattici che non dispongono di questo tipo di aggancio la specops ha creato una dutybelt con una serie di ulteriori attacchi proprio per creare questi agganci .

per intenderci mi riferisco a questa :

http://img119.imageshack.us/img119/7007/optacticalgear197063895yg0.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/3007/optacticalgear197063912da3.jpg
sistema semplicissimo , io la sto usando su un hellcat e devo dire che funge abbastanza bene , prossimamente ho intenzione di provarla anche su altre tipologie di tattico

NERVO
21/12/2007, 16:06
ma che figo!! un link per favore?

Jack Aubrey
21/12/2007, 16:10
ottimo, spero solo che i prezzi siano accessibili...

lavespa100
23/12/2007, 18:13
ragazzi ma il cinturone attaccato al tattico non e scomodissimo??? il cinturone sta piu stretto e appena fai un po di movimento si alza tutto e non va piu giu...es quando uno si inginocchia...voi come vi trovate?

I PERA
23/12/2007, 18:50
in effeti un pò puoessere vero però anche io ho un pò questo problema soprattutto per posizionare la fondina ed un leg panel ma le cinghie che li tengono allacciati (la belt quale che sia con il tattico se hanno un pò di gioco dovrebbero ovviare a codesto problema e comunque evitare il calamento.
penso che proverò propio questa soluzione.
ma sapete dove si possono trovare delle fasce di cordura od o tan ?

Kame
23/12/2007, 18:54
ragazzi ma il cinturone attaccato al tattico non e scomodissimo??? il cinturone sta piu stretto e appena fai un po di movimento si alza tutto e non va piu giu...es quando uno si inginocchia...voi come vi trovate?

ma che tattico o cinturone hai?
e la cosa più comoda del mondo...:glu:

lavespa100
23/12/2007, 19:35
uso un tactical vest v-1 con fondinacosciale dx tasca homemade cosciale sx attaccate con il passante al cinturone, un camelbag e una portapane dietro...a da un anno che gioco e ho fatto solo una 12h, mi ci trovo bene come posizione di caricatori ecc solo che quando mi piego o alzo le braccia il cinturone sale ad altezza ombellico e non scende tirandosi avvolte pure la mimetica e lasciandomi con i fianchi scoperti....hahahaha a pensarci mi viene da ridere ma mi succede questo che posso farci....succede solo a me??? come risolvo?

Kame
23/12/2007, 20:18
immagino tu sia magruccio.
in realtà dovresti sistemare il vest, cinturone o no deve star fisso e non muoversi se alzi le braccia.
stringilo.

ma come fa a salirti il cinturone con la fondina cosciale? l'attacchi agli stinchi?

lavespa100
23/12/2007, 20:34
ma quale magruccio anzi....porto una 52 e sono 1.86....ma le ho provate di tutte ad allargare tutto e a stringere tutto...boooo!!! il cinturone mi si alza e la parte dove c'e il passante della fondina si piega vero il basso....booo dovro fare altre 2000 prove mi sa...o cambiare proprio...e che mi ci trovo bene...bo vedrò

GreenBeret
24/12/2007, 14:56
cambia cinturone, quelli gi o, peggio, vega, radar et similari non vanno bene.
prendi una duty belt eagle o bhi, dovresti risolvere.

draKe
24/12/2007, 14:57
gran bel setup kame ,anche se non amo particolarmente i ba, o meglio, mi piacciono a vedersi ma non mi ci troverei bene giocando.

ot: dato che pure te e il tuo gruppo siete di milano, che ne dici di organizzare una partitella assieme?

Kraven
24/12/2007, 15:31
immagino tu sia magruccio.
in realtà dovresti sistemare il vest, cinturone o no deve star fisso e non muoversi se alzi le braccia.
stringilo.

se non stringi bene il cinturone puoi anche essere majimbu ma il tattico non starà mai a posto...

Kadmillos
24/12/2007, 16:35
siccome qualcun lo hachiesto ecco il link al produttore :

http://www.specopsbrand.com/

DAViD
11/01/2008, 21:29
dovete capire il povero kame, proprio non ce la fa a tirare fuori un setup boschivo: si è iscritto nel seal team esclusivamente per fare urbani e mai che gli sia riuscito di partecipare a più di due-tre partite di cqc all'anno. si porta sempre addosso il tattico di bibendum come a voler precisare la sua vera inclinazione da urban, ma il direttivo non lo caga e si continuano a organizzare giocate all'aperto. dovreste vedere gli occhi languidi con cui contempla i capannoni abbandonati poco distanti dal campo dove giochiamo...:lol:

ma lol xd

lavespa100
12/01/2008, 03:17
be dai lo capisco un pò....io l'urban lo adoroooo 200.000 volte meglio del boschivo per me, poi se misto ancora meglio...certo nel bosco e bello, ma a parer mio l'urban e tutta un altra cosa, meno male che da noi gli urban non mancano ;-)

NERVO
16/01/2008, 10:33
scusate la mia ignoranza ma su un cinturone normale come si fa ad attaccare una spent mag pouch ed impedire che se ne vada a giro?

Kame
16/01/2008, 10:38
paracord...

NERVO
16/01/2008, 10:42
ovvero? leghi i passanti molle ai buchi della cintura?

Kame
16/01/2008, 10:45
exactly. nn c'è altro modo. idem per fondina o cosciali.
altrimenti appena corri si spostano dalla loro posizione originale. fissati con un samplice giro di paracord nn si muovono di un mm.

NERVO
16/01/2008, 10:46
mmmm....alternative al paracord? sono un pò a corto di soldi. :'(

Kame
16/01/2008, 10:49
mmmm....alternative al paracord? sono un pò a corto di soldi. :'(

spago? :)

NERVO
16/01/2008, 10:51
ghghghgh..quasi quasi:) magari prima gli do una passata di od così sembra più tattico :-d

grazie mille

Kraven
16/01/2008, 11:21
no dio, che triste... a questo punto, il laccio degli anfibi desert...

ammetto di averlo usato... poi resomi conto della tristezza che suscitava, l'ho tolto per usarlo come ritenzione per il coltellino...

Eddie
16/01/2008, 13:29
non mi piace l'accoppiata dei pantaloni col sopra della mimetica...una foto in versione definitiva da torneo?

Pj Tomahawk
07/06/2008, 01:00
al ragazzo a cui si scoprono i fianchi della mimetica, primo cerca dri prenderti una mimetica della tua misura se riesci, e per ora finchè non ne trovi una nuova dipingiti i fianchi con il colore facciale e usa anche un po di sughero bruciato se vuoi farti fianchi e chiappe nere...

nessuno di certo potra mai dire che con quelle chiappe non ti sei impegnato...!