PDA

Visualizza la versione completa : Combat shirt e combat pants

one_shot
19/11/2007, 13:37
ieri ho provato in game per la prima volta i combat pants originali crye modificati e la combat shirt che ho recentemente recensito, ho utilizzato come tattico un mav 2 configurato per portare tutta l'attrezzattura di navigazione/recon rilevazione obj, pronto soccorso, 2 caricatori elettrici minimi e 5000 pallini.

la temperatura di gioco è iniziata con -1 e poi si è alzata fino ad arrivare ai 7 gradi, avevo solo una maglia a maniche lunghe della snugpag e la combat shirt.... non ho mai avuto un minimo accenno di freddo.

per i pantaloni ho utilizzato una cintura della black hawk e dei combat suspender ( recensiti in passato ) avevo messo varie cose nelle due tasche e grazie a cintura + suspender i pantaloni sono sempre rimasti al loro posto.

la multicam in quel bosco si è comportata in maniera egregia, nonostante non fossimo molto low visibility i difensori dei vari obj hanno fatto sempre molta fatica e vedere la multicam in movimento nel sottobosco.. al contrario molti dei loro con mimetiche differenti tipo woodland ecc ecc erano come dei bei faretti, nessuno di noi si era pitturato il viso e avevamo le patch di zoccolo duro molto visibili... kapo.. pensa ad una patch più combat..

ho giocato con la minimi e ho fatto davvero strage... ogni tanto sparo pure io..

http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/foto%20in%20action/dsci0294-1.jpg
http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/foto%20in%20action/immagine104-1.jpg
http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/foto%20in%20action/immagine101.jpg
http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/foto%20in%20action/2007_1118rrm20070001.jpg

Kraven
19/11/2007, 14:01
serio.

personalmente il mav l'ho potuto utilizzare solo con all'interno una cintura dotata di pad, perchè di suo aveva la sgradevole abitudine di "ruotare" assieme al torace nei movimenti, anche se stretto bene... non credo sia un problema di giro vita, piuttosto del fatto che non ha ancoraggi da nessuna parte... anche a te presenta questo problema? come si è comportato così appesantito?

edit: l'asino è un mezzo dello st adibito alle operazioni in montagna??

one_shot
19/11/2007, 14:16
serio.

personalmente il mav l'ho potuto utilizzare solo con all'interno una cintura dotata di pad, perchè di suo aveva la sgradevole abitudine di "ruotare" assieme al torace nei movimenti, anche se stretto bene... non credo sia un problema di giro vita, piuttosto del fatto che non ha ancoraggi da nessuna parte... anche a te presenta questo problema? come si è comportato così appesantito?

edit: l'asino è un mezzo dello st adibito alle operazioni in montagna??

diciamo che il mio era bello carico, poi ho attaccato una tasca sulla schiena che bilanciava il tutto, non mi ha dato fastidio, anzi.... spesso utilizziamo tattici più costosi ma il mav è secondo me uno dei più versatili, lo configuri facilmente e va bene sia per set up sniper, che da mitragliere o altro...
sarà anche che sono un pò più " largo di te " .... avevo anche i suoi spallacci imbottiti.
avevo sul lato sx una grossa pouch della endom e un porta nalghene, sul lato dx due tasche e un'altra porta nalghene, dietro la tascona.
la giocata è stata di circa 6 ore su terreno collinare, con brevi ma ripidissime salite e altrettante discese, massimo 50 metri di dislivello.... nonostante il peso non ho mai avuto problemi, sia per accedere alle varie cose del tattico che di bilanciamento.

l'asino è in valutazione...

Kraven
19/11/2007, 14:30
si, per il bilanciamento immagino... la tascona sulla schiena rende l'idea...

io proprio intendevo un "moto rotatorio"... stretto al massimo mi stava bello aderente, però avevo sempre la sensazione tipica del vest non ben regolato... anch'io tenevo gli x-harness, così da poter portare la sacca per il camelback, ma sembrerà strano, senza era più comodo...

alla fine ho cucito 4 passanti dentro e ci ho messo il cinturone imbottito...

cmq, si, il mav (specialmente il 2) è una bella cosa.... solo che la tt lavora un pò troppo "semplicisticamente" secondo me...

one_shot
19/11/2007, 16:03
capito... in effetti rispetto ad altri l'assemblaggio pare essere... diciamo così più semplice, solo l'uso continuo può dare poi un effettivo resoconto... ed io non sono il più indicato dato che cambio spesso gli equipaggiamenti

teocrazia
19/11/2007, 16:25
bel setup ,
mi sapresti dire il modello della maglia snug pak?
io ieri x stare bene avevo su:
nike pro vent maglia cotone, felpa e giacca della mimetica
e sopra il ciras, ammetto che verso le 3 avevo caldo

Loug
19/11/2007, 16:37
ciao one shot, non è che mi posteresti una foto del mav 2? ne sto preparando anche io uno e volevo vedere se potevo un pò ispirarmi a te (visto che di solito i tuoi loadout mi piacciono molto, veramente sfiziosi)
grazie
loug

Kraven
19/11/2007, 16:50
ed io non sono il più indicato dato che cambio spesso gli equipaggiamenti

sono sempre stato dell'idea che non sia sbagliato continuare a provare e testare... sia i setup che le asg... i reparti speciali sono tali per equipaggiamenti ed armamenti, vogliamo forse essere da meno??

e poi, che gusto c'è ad usare sempre le stesse cose??? :d:d:d

one_shot
19/11/2007, 19:00
sono sempre stato dell'idea che non sia sbagliato continuare a provare e testare... sia i setup che le asg... i reparti speciali sono tali per equipaggiamenti ed armamenti, vogliamo forse essere da meno??

e poi, che gusto c'è ad usare sempre le stesse cose??? :d:d:d

ad usare sempre le stesse cose può aiutare il singolo a trovarsi meglio, sapere che i caricatori sono sempre li, la pila è la, la batteria di scorta in quella taschina.. ecc ecc....

a me piace essere meno statico e vale la regola che l'ottimo è nemico del buono.... per cui per soddisfare la mia fame di apprendere e migliorare cambio continuamente equipaggiamenti e set up, alcuni comprati perchè pensavo che.... e poi mai usati.
per alcuni vale la regola... chi si accontenta gode, per me vale la regola " non mi accontento e godo "......

l'importante e' che godano tutti...... ognuno con le proprie fisse

one_shot
19/11/2007, 19:15
ciao one shot, non è che mi posteresti una foto del mav 2? ne sto preparando anche io uno e volevo vedere se potevo un pò ispirarmi a te (visto che di solito i tuoi loadout mi piacciono molto, veramente sfiziosi)
grazie
loug

in questo set up ho solo messo tasche, dove ci sta tutto e di più... al singolo decidere come e cosa metterci dentro

http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/mav%202%20tactical%20tailor/2007_1119rrm20070008.jpg
http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/mav%202%20tactical%20tailor/2007_1119rrm20070007.jpg
http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/mav%202%20tactical%20tailor/2007_1119rrm20070006.jpg

one_shot
19/11/2007, 19:34
bel setup ,
mi sapresti dire il modello della maglia snug pak?
io ieri x stare bene avevo su:
nike pro vent maglia cotone, felpa e giacca della mimetica
e sopra il ciras, ammetto che verso le 3 avevo caldo

la maglia è quella a maniche lunghe, non ricordo il modello, ma è molto leggera.

Extrema
19/11/2007, 21:17
ciao one shot, il tuo set up è veramente carino, anche io ho il mav e mi ci trovo benissimo nei mesi estivi, quando ogni body armour ti fa venire la rosolia.....
cmq anche io ho riscontrato come kraven che gli x harnes non sono così comodi anzi....se il mav è configurato leggero tendono a ballare (secondo me in virtù del fatto che non utilizziamo roba vera cioè pesante)

su una cosa però non sono daccordo: quella mc conservala per aprile , perchè secondo me in inverno e in quel campo dove giochi non si comporta egregiamente...anzi!
se ti mettevi una vegetata per me spaccavi di più

one_shot
19/11/2007, 21:29
ciao one shot, il tuo set up è veramente carino, anche io ho il mav e mi ci trovo benissimo nei mesi estivi, quando ogni body armour ti fa venire la rosolia.....
cmq anche io ho riscontrato come kraven che gli x harnes non sono così comodi anzi....se il mav è configurato leggero tendono a ballare (secondo me in virtù del fatto che non utilizziamo roba vera cioè pesante)

su una cosa però non sono daccordo: quella mc conservala per aprile , perchè secondo me in inverno e in quel campo dove giochi non si comporta egregiamente...anzi!
se ti mettevi una vegetata per me spaccavi di più

mi spiace contraddirti ma la multicam li era perfetta... a parte le foglie per terra, erano presenti cespugli misti con felci di colori diversi.... guarda in una foto gli operatori in piedi dietro di me con mimetica tipo woodland.... una pattuglia di contro ci è arrivata a 4 metri il mio compagno gli dava le spalle ed era pienamente visibile, seduto su un tronco ai margini di un sentiero....loro non hanno ci hanno visto... hanno solo sentito la mia minimi..

multicam rulez

Extrema
19/11/2007, 21:39
le foto per me parlano chiaro:c'è una predominanza di colori che si discosta nettamente dalla tua....adesso che le noto meglio andava ancora meglio la marpat....cmq il tuo set up mi piace è solo che non riesco a farmi piacere questa mimetica....

one_shot
19/11/2007, 21:58
le foto per me parlano chiaro:c'è una predominanza di colori che si discosta nettamente dalla tua....adesso che le noto meglio andava ancora meglio la marpat....cmq il tuo set up mi piace è solo che non riesco a farmi piacere questa mimetica....

il fatto che non ti piaccia la mimetica è un altro discorso..... la mimetica la devi vedere nel contesto generale, in movimento ecc ecc..... la foto statica rende in parte.
posso solo dirti che i 5 obj che abbiamo attaccato sono stati tutti presi alla grande e come ti ho detto la difficoltà dei difensori è stata proprio quella di riuscire a seguire i nostri operatori in movimento nel sottobosco... per cui mi dispiace per te ma la multicam rende, come del resto rende anche la marpat ( originale) che è un'altra mimetica del nostro team.

tu con cosa giochi ?

louen
19/11/2007, 23:16
bel set up e bello il mav ... :d .. sembra il sud africano ma con le pals molle hihihi

Extrema
20/11/2007, 00:01
alla fine sono solo invidioso perchè se mi metto la shirt sembro un insaccato di quelli che si vedono in macelleria:):)
il soft air è bello perchè pieno di pattern
il mav spacca di brutto...sa proprio di ignoranza

Kraven
20/11/2007, 00:14
bel set up e bello il mav ... :d .. sembra il sud africano ma con le pals molle hihihi

autoincendiati blasfemo!

@ one shot: ma dici che un modular assault pack si potrebbe mettere sulla schiena usando gli x harness e la fascia bassa di chiusura?

Loug
20/11/2007, 00:38
davide, grazie delle foto, la tasca montata sulla schiena che cos'è?
quella emdom che tieni sulla sinista è al contrario o è fatta così apposta?

grazie ancora

loug

one_shot
20/11/2007, 01:05
autoincendiati blasfemo!

@ one shot: ma dici che un modular assault pack si potrebbe mettere sulla schiena usando gli x harness e la fascia bassa di chiusura?

tutto si può fare, posta foto o link di questo e ti dico...

one_shot
20/11/2007, 01:11
davide, grazie delle foto, la tasca montata sulla schiena che cos'è?
quella emdom che tieni sulla sinista è al contrario o è fatta così apposta?

grazie ancora

loug

dato che il mav ha solo 3 striscie di pals e la tasca della endom dal lato che vedi ha i pals troppo larghi... preferisco montarla così, rimane molto stabile e aderente al vest

l'altra è una tasca della hsg... ma non ricordo il nome..
forse questa

http://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~612~~datasetpointer~~~15~~combin ation+mag++ultility++v-2~.html

Kraven
20/11/2007, 09:25
tutto si può fare, posta foto o link di questo e ti dico...

tasca posteriore classica da ciras... però...

https://dstactical.com/images/eaglemodasspack.jpg

io ce la vedrei bene...

one_shot
20/11/2007, 10:21
tasca posteriore classica da ciras... però...

https://dstactical.com/images/eaglemodasspack.jpg

io ce la vedrei bene...

se sulla parte alta ci sono i pals .... non vedo problemi, la parte sotto la puoi anche lasciare libera, io in un altro set up ho fatto una cosa simile e mi trovo molto bene..

Kraven
20/11/2007, 10:26
sotto, giusto per non averla "volante" si potrebbero far passare i pals sulla fascia che chiude... è da provare...

McMirko
20/11/2007, 10:29
sotto la puoi fissare alla fascia che tiene posteriormente il mav.
iena lo ha montato sulla bushboar usando gi xharness e sotto passandolo nell'utima fila di palls.

Kraven
20/11/2007, 10:31
iena lo ha montato sulla bushboar usando gi xharness e sotto passandolo nell'utima fila di palls.

serissimo!!

il map è una bella roba...

one_shot
20/11/2007, 10:43
anche senza .... non si muove, perchè se ci metti 4 o 5 malice rimane ben fissata, con quello che ci metti dentro poi ci pensa la gravità, comunque vanno bene tutte e due.

l'unico problema è con le malice non puoi liberartene in fretta nel caso la vuoi togliere, vorrei provare quei nuovi tipi di malice che ho visto da qualche parte ma non trovo più il link

McMirko
20/11/2007, 10:54
lo uso anche io sul bw, ci sta un sacco di materiale.
ora devo prendere gli xharness per l' hellcat per metterlo anche li.

McMirko
20/11/2007, 10:57
one, dici questi?
http://www.milspecmonkey.com/hardware.html

one_shot
20/11/2007, 12:22
one, dici questi?
http://www.milspecmonkey.com/hardware.html

si bravo.... come andranno ?

Spettro Legionario
20/11/2007, 12:36
li avevo visti anche io ... staremo a vedere

ero molto incuriosito anche da questi:

http://cgi.ebay.com/set-of-10-removeable-molle-pals-annex-clips_w0qqitemz330189295797qqihz014qqcategoryz3607 1qqsspagenamezwdvwqqrdz1qqcmdzviewitem

McMirko
20/11/2007, 13:07
ma sembra che siano un problema perchè con le tasche tipo bhi serve una fila di palls in più per agganciarla..ma non l'ho provata da vivo.

one_shot
20/11/2007, 21:34
altra foto di domenica, la minimi portata così era fattibile, con la grossa cinghia che serviva solo come sostegno, il peso maggiore era scaricato sulle tasche del mav... sono state solo 6 orette, con tempo buono e saliscendi fattibili...per cui niente di impegnativo

http://i34.photobucket.com/albums/d150/oneshot1964/foto%20in%20action/gip.jpg

Kraven
21/11/2007, 09:29
con le tasche sui pantaloni sembra tu abbia due subload... chiaramente portare una fondina cosciale sarebbe impossibile, giusto?

Spettro Legionario
21/11/2007, 09:45
a meno che la fondina non sia portata molto bassa e sia ad un solo aggancio dubito

one_shot
21/11/2007, 10:16
penso si possa.... appena ho voglia ci provo e vi dico

Pod
21/11/2007, 19:52
one_shot, ma la combat shirt come si è comportata senza la protezione di un plate carrier a proteggere la lycra?

a strisciare tra rami e rovi si è tutta smagliata?

one_shot
21/11/2007, 23:53
one_shot, ma la combat shirt come si è comportata senza la protezione di un plate carrier a proteggere la lycra?

a strisciare tra rami e rovi si è tutta smagliata?

nessun problema

GIRO
22/11/2007, 15:47
davvero un'equipaggiamento stupendo....la cosa che mi attrae sempre di piu è l'efficacia di questa mimetica....bellissimo il setup:d