PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] Setup NAVY SELAS/ US NAVY un po particolare

Skean
04/09/2013, 00:00
Chiedo scusa intanto se ho compiuto errori di posting e per le eventuali baggianate che troverete scritte nel mio post...ho una gran confusione in testa però al riguardo.

La mai idea la costruzione di un setup ciras marittime od + woodland.
Nota dolente: i corpi che usano questa combinazione sono veramente pochi.

Gira e rigira sul web ho trovato alcune foto che però non riesco a capire
che operatori rappresentino.
IN alcune didascalie trovo scritto che sono dei NAVY SEALS in altri invece
che sono dei SWCC .
Nel primo caso tutto ok, sono nella sezione giusta.
Nel secondo invece vorrei capire chi sono questi swcc.

Dal poco che ho compreso NAVY SEALS e SWCC sono entrambi subordinati al Naval Special Warfare
e che collaborano assieme anche se gli SWCC non sono forse speciali a tutti gli effetti facendo sempre parte
dell US NAVY (come la Folgore ? che non è una forza speciale , ma una forza per operazioni speciali?)
E' quindi gente che collabora assieme e che usa medesimi equipaggiamenti oppure gli SWCC sono solo
quelli che scarozzano per fiume i NAVY SEALS e hanno un equipaggimento standar?
Insomma sapreste spiegarmi cosè uno , cosè l altro e la relazione fra loro?

Eccovi le foto..sapreste dirmi chi sono dei due?
217300217301217302217303

Parlando quindi dell equipaggiamento di base:
Woodland
CIras marittime od
MIch 2000 od
M4a1(non c'è in foto ma a me serve pure un asg)

Scusate le boiate sparate(tante credo) e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà

Marco-mes
04/09/2013, 00:29
Gli SWCC (Special Warfare Combatant-craft Crewmen) sono, come hai detto tu, quelli che scorrazzano i SEALs con le loro barche da combattimento. In pratica sono gli equipaggi delle barche (se hai visto Act of Valors quelli che arrivano ad estrarre gli operatori sul fiume...). Sono inquadrati all'interno del NSW ma non sono i SEAL, comunque di seguito trovi il link del sito ufficiale del NSW dove, puoi trovare una marea di reference picture e video sia dell'una che dell'altra unità, comprese, se hai un minimo di conoscenza di inglese tutta una serie di informazioni abbastanza dettagliate su ruolo, percorso di selezione etc...

http://www.sealswcc.com/

Spero di eserti stato utile ;-)

Ciao
Marco

luke_SIX_1990
04/09/2013, 08:55
ti dirò di più...quello della prima foto è un "combat medic" della SWCC...e se non ho letto male ogni equipaggio di queste imbarcazioni ne ha uno disponibile...proprio per il ruolo di supporto che danno ai SEALs, che spesso difettano di unità mediche proprie in prima linea...(se ho scritto bestiate gli esperti mi correggano, grazie ;) )

PippoNeuro
04/09/2013, 09:02
I ciras in foto sono rg non od ;)

Skean
04/09/2013, 11:04
Visto che non c'è la sezione us navy posso postare qui? restano comuqnue i grandi amiconi dei seals :)

Gli SWCC (Special Warfare Combatant-craft Crewmen) sono, come hai detto tu, quelli che scorrazzano i SEALs con le loro barche da combattimento. In pratica sono gli equipaggi delle barche (se hai visto Act of Valors quelli che arrivano ad estrarre gli operatori sul fiume...). Sono inquadrati all'interno del NSW ma non sono i SEAL,

Si , il film l ho visto proprio l altro giorno...è da li che ho cominciato a dare un occhiata al web e ad arrivare a questi SWWC...
Ma diperse a che livello di gerarchia sono? assodato che non sono forze speciali..sono forze per operazioni speciali o qualcosa di simile?

ti dirò di più...quello della prima foto è un "combat medic" della SWCC...e se non ho letto male ogni equipaggio di queste imbarcazioni ne ha uno disponibile...proprio per il ruolo di supporto che danno ai SEALs, che spesso difettano di unità mediche proprie in prima linea...(se ho scritto bestiate gli esperti mi correggano, grazie ;) )

ya si, quello in questione è un medico in addestramento...

I ciras in foto sono rg non od ;)

:cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3:
Quindi io che c'è l ho in od sono proprio tagliato fuori?
Magari gli do una scurita...mi hai demolito i progetti di mesi

Boh meglio che mi trovi un setup di ripiego...questo non sembra in ranger

217346
qui sul forum compare come : EOD nelle filippine
Gli eod sono gli esplosivi, quindi credo sia un artificiere ? sbaglio?

luke_SIX_1990
04/09/2013, 11:13
l'm4 con astina CASV era stato dato in dotazione agli EOD (quindi artificieri, o quantomeno esperti nel disinnesco di esplosivi improvvisati e non) dei Navy SEALs (non mi ricordo se solo in training o anche in azione)

Wakiki
04/09/2013, 11:18
ied sono gli esplosivi, eod sono gli artificieri ;)
Comunque è un pò brutto parlare di "gerarchia", però le sf sono tier 1 e le sof tier 2
le unità di supporto alle sf sono solitamente sof

Skean
04/09/2013, 11:55
l'm4 con astina CASV era stato dato in dotazione agli EOD (quindi artificieri, o quantomeno esperti nel disinnesco di esplosivi improvvisati e non) dei Navy SEALs (non mi ricordo se solo in training o anche in azione)

BEh un m4 più classico penso potrebbe andare bene se realmente come dici te non l unico usato

Comunque è un pò brutto parlare di "gerarchia", però le sf sono tier 1 e le sof tier 2

beh mi son dimenticato di metterlo tra virgolette....correggo subito:)

Mat22
04/09/2013, 12:30

Forse hai fatto un po' di confusione.
le sf sono solo i green berrets (us army). seal, devgru,swcc, CCT, ecc.. Sono sof

Skean
04/09/2013, 12:45
Forse hai fatto un po' di confusione.
le sf sono solo i green berrets (us army). seal, devgru,swcc, CCT, ecc.. Sono sof

SI ...con tutte ste sigle ho fatto un p'ò di confusione...
grazie per la dritta e per avermi permesso di inquadrare meglio il tutto

comunque la colorazione del mio tattico è questa..troppo chiaro per scurirlo leggermente per avvicinarlo di più
al RG?

217360

vega82
05/09/2013, 12:46
Navy Seals, Us Navy, SWCC, EOD, Ranger...dire che hai confusione in testa è come portare al cinema un non vedente.
Credo sia meglio ti fai un giro per tutto il fan club di cui è pieno zeppo di informazioni a riguardo... un set-up non si costruisce dalle cose che si hanno nell'armadio...aggiungerei "meno male"!!!

Skean
05/09/2013, 13:09
Alle volte però bisogna raggiungere dei compressi..vedi la mimetica di squadra o vedi la questione economica..
come detto la mia idea era il partire da i must che devo seguire (wood e ciras) e intorno costruirci un setup..
non avendo nessuna scopo di reenacting non vedo quale sia il problema...volevo solo qualcosa di credibile
a grandi linee per un setup americano..non vedo quale sia il problema di usare quello che già ho
visto che non ho grandi obbiettivi al momento

Grundig
05/09/2013, 17:19
allora credo tu non abbia letto questo topic messo in evidenza con accanto scritto importante
http://www.softairmania.it/threads/142748-Cos-%C3%A8-lo-US-Special-Operation-Forces-Fan-club