PDA

Visualizza la versione completa : Scelta diodi IR e lenti per laser tag (home made :) )

darkavatar1
05/08/2013, 17:20
Premetto che mi sto imbarcando solo ora nel mondo del laser tag, quindi conosco ben poco.
Vedendo diversi progetti ho capito bene come funziona la parte elettronica, ma non ho idea di come scegliere lalente o che tipo di lente fa al caso mio.
Per l'emettitore (IR) avevo intenzione di utilizzare un TSAL6100 e mi serve una lente che permetta una trasmissione fino a 70-80 metri (se va oltre va bene, ma diciamo che 70 metri mi bastano).
Ecco in fine le domande:
1) il diodo IR emettitore che ho scelto va bene per questo progetto? (se non va bene o ne conoscete di migliori potete dirmeli?)
2) che sensore IR (ovvero il ricevitore) devo utilizzare con questo diodo? (se trovate un emettitore diverso mi servirebbe anche un ricevitore che si adatti)
3) IL PROBLEMA MAGGIORE: che lente devo usare?? potete dirmi direttamente il modello xke anche se mi date dati come diametro o spessore, non so come regolarmi e quale scegliere.
Visto che mi sono messo d'impegno a disturbarvi, potete anche dirmi come si calcola la distanza a cui posizionare il diodo emettitore rispetto alla lente?
Grazie a tutti in anticipo :)

darkavatar1
06/08/2013, 12:49
Nessuno sa aiutarmi??

homer07
02/09/2013, 16:28
Ciao ti rispondo io
1-il led tsal6100 va bene
2-il ricevitore e' in base alla frequenze che usi
3-per le lenti noi usiamo quelle da 30mm con un portalente gia' collimato e ha il supporto sia per il tsal6100 e per il led da 3mm per la simulazione di fiammata