PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] aiuto assemblaggio zaino molle 2

Robysas
22/05/2013, 20:08
Spero di non aver sbagliato sezione, ma ho bisogno del vostro aiuto perché penso che siete più preparati per questa tipologia di equipaggiamento americano io conosco meglio quello inglese,
innanzi tutto chiarisco a scanso di equivoci che il soft air non c'entra, ma equipaggiamento è identico solo in scala ridotta, spero che i moderatori mi concedono questo aiuto, ora vi spiego il mio problema

devo realizzare un Marine in scala 1/6
e non riesco ad assemblare le varie parti di questo sistema di zaino con le varie tasche, in questo link si vedono le foto delle varie parti

http://smalljoes.com/images_gen/DRF-71149-00001-00083_large.jpg

in più c'è un ulteriore pezzo dove al suo interno si infila la struttura rigida nera di sostegno ventrale

lo zaino ha i suoi spallacci, lateralmente, da entrambi le parti ha due linee di sistema molle, dove andranno delle tasche laterali non presenti in foto e non ha nessun altro sistema di agganci ne sotto ne sopra

ma la tasca di media grandezza presente nella foto ha invece una cinturone fisso cioè non smontabile che permette di legarlo alla vita e basta, come si fa a collegarlo alla struttura rigida

io ho provato e riprovato ma non ho trovato nessun modo per fissarlo

stesso problema per la tasca che nel manuale del sistema molle che ho trovato in internet viene chiamata pouch radio nella foto è ultima tasca a destra

a questo punto mi è sorto il dubbio che forse mancano ulteriori parti che dovrò reperire? ma quali? forse queste?

http://images10.newegg.com/NeweggImage/ProductImageCompressAll300/A02K_1_20101118_b610c38d-6f27-4c79-92ac-c2a615d2b78f106824.jpg

mi potete aiutare

un immenso grazie e vi prometto che finito il progettino

vi dedico la foto del marine

Tibbs
22/05/2013, 20:23
A scanso di equivoci, non è che potresti fare una foto del materiale effettivamente in tuo possesso?
Possibilmente a risoluzione più alta rispetto a quella delle due foto da catalogo.

Wotan
22/05/2013, 20:54
Non so se può fare al caso tuo ma su youtube tempo fa ho visto dei filmati proprio sul montaggio degli zaini MOLLE

Robysas
22/05/2013, 22:49
ecco le foto del materiale che ho
204383

questo è lo zaino
204385

questo il supporto con intelaiatura che va in vita, con quel pezzo nero che serve per agganciare intagliatura superiore che sta dietro la schiena, che si aggancia con due pernetti
204386

queste sono le due sacche se non mi sbaglio pouch radio che non riesco ad assemblare
204387

questo è il pezzo che non riesco ad assemblare
204388
204389

------ Post aggiornato ------

Non so se può fare al caso tuo ma su youtube tempo fa ho visto dei filmati proprio sul montaggio degli zaini MOLLE

si quei video lo visti ma fa vedere solo come si monta, un modello diverso di zaino, all'intelaiatura dietro la schiena

ho trovato anche questo manuale http://ciehub.info/ref/TM/10-8465-236-10.pdf

e questo con delle foto e ultima foto sembra essere identico a quello che ho io con qualche tasca laterale in piùhttp://xa.yimg.com/kq/groups/5334735/1371949431/name/Review+MOLLE+II+for+Sierra+backpacking.pdf

Tibbs
23/05/2013, 00:48
Da quel che si riesce a capire dal primo manuale, il waist pack (il pezzo che non riesci ad assemblare) si fissa direttamente sotto allo zaino, senza bisogno di usare la cinghia in dotazione (che ha una sua utilità solo a patto di indossarlo come un marsupio). Sotto allo zaino ci dovrebbero essere dei passanti entro cui far passare delle cinghie che, in teoria, dovrebbero essere solidali con il waist pack.

Quest'ultimo si può aprire in qualche modo o le cinghie sono cucite e inamovibili?

Robysas
23/05/2013, 11:47
sotto allo zaino più grande non c'è nessun passante o cinghie, mentre quello più piccolo ha una grossa cinghia come dici tu che si legare alla vita, ed altre due cinghie verticali che servono solo per chiudere lo zaino, le cinghie di tutti i pezzi sono fisse e non sono amovibili, poi se metto quel supporto con la struttura rigida in vita al marine lo zainetto più piccolo rimesso sopra non mi permette più di mettere altre tasche laterali, sono sempre più convinto che al kit che ho preso gli occorrono altri pezzi che sto reperendo alle varie aste su ebay

in un altro diorama questa volta con soldati inglesi avevo avuto un problema simile con una tipologia di zaino, conoscendo bene equipaggiamento inglese perchè buona parte c'è lo vera, i pezzi c'erano tutti ma li avevano cuciti in modo sbagliato, ho scucito e poi ricucito nelle giuste posizioni e versi ed tutto è andato apposto e funzionale però di equipaggiamento americano la mia conoscenza è quasi zero e mi piacerebbe realizzare il marine con la sua attrezzatura più realistica possibile

Robysas
11/06/2013, 11:24
come vi avevo promesso ecco il marines granatiere irak 2003 (correzione data come suggerito) che dovrò inserire nel diorama ancora in lavorazione, per assemblaggio dello zaino ho trovato la soluzione praticamente serviva anche il primo set, con delle correzioni che ho dovuto fare per qualche attacco assemblato in modo errato
207207
207208
207209
207210
207211
207212

Curelin
11/06/2013, 12:28
uddio...ma certi dettagli sono sconvolgenti...:shocked:

octabrain
11/06/2013, 19:17
lo zaino principale però non è il molle, è una replica dello zaino medico del kit cmvs...

a dirla tutta c'è anche il cosciale del kit rack e le portacaricatori del kit elcs che sono anacronistiche.

anche il cinturone per lo zaino sarebbe del kit molle 1 e lo waistpack del kit molle 2, per questo non ti si attaccavano insieme (idem per le 2 portaradio, che andrebbero all'interno dello zaino se avessi quello corretto).

inoltre la guerra in irak è iniziata nel 2003.

Robysas
11/06/2013, 23:46
lo zaino principale però non è il molle, è una replica dello zaino medico del kit cmvs...

a dirla tutta c'è anche il cosciale del kit rack e le portacaricatori del kit elcs che sono anacronistiche.

anche il cinturone per lo zaino sarebbe del kit molle 1 e lo waistpack del kit molle 2, per questo non ti si attaccavano insieme (idem per le 2 portaradio, che andrebbero all'interno dello zaino se avessi quello corretto).

grazie per le delucidazioni ne terrò conto, così evito degli errori anacronistici, come ho scritto sopra non sono un esperto in equipaggiamenti U.S, a titolo puramente informativo insieme dello zaino cioè i due kit li vendono così, i due kit radio se non li collegavo così, il secondo zaino sotto a quello principale non c'era verso di assemblarlo allo schienale, se hai qualche foto postamela così provvedo a creare i pezzi eventualmente mancanti per i giusti collegamenti

io ho cercato di riprodurrere il medesimo zaino di questo allegato http://xa.yimg.com/kq/groups/5334735...ackpacking.pdf (http://xa.yimg.com/kq/groups/5334735/1371949431/name/Review+MOLLE+II+for+Sierra+backpacking.pdf) la 4 immagine disegno e ultima foto

uddio...ma certi dettagli sono sconvolgenti...:shocked:

grazie
dovresti vedere gli altri action figure ma questo non è il forum adatto per postare le foto

Shark86
12/06/2013, 13:30

octa, ok il renacting e il realismo ma questi sono "modellini giocattolo" e da quello che so non replicano tutto tutto. Nonostante gli errori io credo che roby ha ottenuto un bel risultato. Forse toglierei il cosciale e il resto lo terrei

grazie
dovresti vedere gli altri action figure ma questo non è il forum adatto per postare le foto

Se vuoi deliziarci con qualche altro tuo lavoro puoi farlo in QUESTO (http://www.softairmania.it/threads/140801-USMC-FC-quot-Mess-Hall-quot) thread creato appoosta per concederci qualche piccolo OT e fare "salotto" ;)

Robysas
12/06/2013, 23:57
grazie shark del consiglio
il cosciale lo già tolto al suo posto ci metterò la borsa maschera antigas verde US che ho trovato su ebay, ho tolto anche i due porta caricatori woodland, sto cercando il giusto zaino forze c'è l'ha un tipo in francia, spero di riuscire a comprarlo, nella scala 1/6 non è facile reperire i pezzi, non è come andare in negozio di articoli militari, però mi piace cercare di riprodurre il figurino il più fedele possibile alla realtà

Robysas
20/07/2013, 17:01
Ho provveduto a modificare alcuni accessori anacronistici da come mi avete fatto notare, questo è la versione definitiva del mio MARINE

USNC 2003 IRAQ
Un marine è sempre un Marine anche con il peso del suo enorme zaino non si tira indietro nel affrontare il nemico,
SEMPER FIDELIS

212638
212639
212640
212645
212646
212647
212648
212649
212650
212651
212652

Shark86
20/07/2013, 17:23
davvero un bel lavoro ma perchè su uno dei 4 lati del diorama non ci fa un muro? Secondo me così non rende giustizia

Ma esistono pure i fusti 1/6? :D Lo hai invecchiato te?

Robysas
21/07/2013, 09:45
si i fusti ci sono, quello della foto però lo ha realizzato un mio amico su copia dell'originale, invecchiamento lo fatto io ci sono dei prodotti fatti apposta

Shark86
21/07/2013, 09:55
"realizzato"? roba artigialnale in plasticard o roba più professionale con stampante 3d?

Robysas
21/07/2013, 15:02
no artigianale, cioè il mio amico ha rifatto lo stampo da una comprata, poi dentro lo stampo ci ha colato della resina, dalle sue parti poi c'è un nota fabbrica di resine la pro...na quindi si rifornisce direttamente li in fabbrica e soprattuto a lavoro finito costano 1/3 di quelle online, unica pecca per ora, che pesano un botto 1,2kg una perchè sono piene, io gli ho consigliato durante la colat di metterci qualcosa all'interno che faccia volume