PDA

Visualizza la versione completa : Kaine's Setup Body Armour

Kaine
26/09/2007, 09:25
con estrema felicità vado a presentarvi il mio setup ba fresco fresco di riammodernamento a livello di tasche.

http://www.eternia.it/thanatos/setup/kaine_ciras_001.jpg
http://www.eternia.it/thanatos/setup/kaine_ciras_002.jpg
http://www.eternia.it/thanatos/setup/kaine_ciras_003.jpg

procediamo con la lista degli equipaggiamenti utiizzati:

phanter ciras maritime
2x emdom m14 double mag pounch
2x emdom 4x4 suv gp pounch
2x emdom small utility
emdom saf panel
emdom strobe light pounch
emdom gen ii molle t-ring adapter
emdom rig strap sling
spec ops butpack
blackhawk hydration carrier

ci sarà da aggiungere una spent mag pounch maxpedition.
vi piace? qualche suggerimento?

Pod
26/09/2007, 11:21
proprio bello, e poi sono letteralmente innamorato della strobe della emdom!

teocrazia
26/09/2007, 11:36
questo setup è per 24 ore o cmq gare lunghe?
ci sai dire anche cosa metti nelle varie tasche che magari prendo spunto?
( nelle porta car usi cmq un m14 o un m4 4 vanno "larghe"?

Kaine
26/09/2007, 11:41
questo setup è per partite medio lunghe. all'estremo anche per 24h, anche se non ho ancora testato bene la capacità, avendolo utilizzato solo domenica.
per i portacaricatori sono dichiarati da m14 con o senza magpul, mentre io ci metto caricatori da g3 (con magpul artigianali), ma sono a pelo pelo.
per m4 la emdom fa portacaricatori apposta.

teocrazia
26/09/2007, 11:45
belle le 2 4x4 e la admin così, le tasche originali le hai rivendute?
la clip che esce dallo spallaccio dx èper il fucile? la hai comprata o è home made? dietro a cosa la hai fissata x nn segarti il collo?

Kaine
26/09/2007, 12:02
si le tasche originali fornite assieme al ba le ho rivendute e sono passato a queste (tutta un'altra cosa)
la clip sulla spalla destra è per il fucile, è la cinghia prodotta sempre dalla emdom a 1 punto, dietro è fissata a una pals, stò comunque scrivendo la recensione con foto dettagliate sul nostro forum che poi vi farò vedere.
e' adatta per fucili corti, l'ho provata domenica e ne sono molto soddisfatto, perfette di spostare il fucile sul fianco e avere entrambe le mani libere.

Kraven
26/09/2007, 12:17
non mi piacciono molto gli "impilamenti" di utility laterali, mentre quello posteriore (camelback + utility + buttpack) è allucinante.

se vuoi ampliare il carico quando usi il body armour non ti converrebbe montare una padded duty belt tipo la bw (che è molto comoda ed ergonomica) con un paio di harness della hsgi?

_Viper_
26/09/2007, 12:20
bello..
ma dietro quanto si allarga rispeto la schiena??

lo puoi far veder vestito??
sto facendo anche io un setup simile...

teocrazia
26/09/2007, 12:50
chiedevo proprio perchè con le tasche base non m trovo benissimo, e in futuro pensavo di prendere queste utilizzabili sia con l' m4 che con il mio futuro m14 :d

Kaine
26/09/2007, 13:50
ho già avuto modo di testare la padded belt e non mi sono trovato un granchè bene, soprattutto perchè mi limita la posizione in ginocchio, che utilizzo tantissimo, mentre invece in questo modo, avendo le tasche più alte non mi interferiscono con le gambe, e allo stesso tempo hanno una buona portata di carico.

dietro con anche il butpach si allunga, ma non poi così tanto, considerando quello che mi posso portare.
per le foto da indossato vedrò di farne alcune questa domenica in gioco.

Grundig
26/09/2007, 17:51
bho fare un 24h con un ciras non mi sembra tanto comoda come cosa
magari le stesse tasche in una base più leggera si
ma un ciras?! :s

Kaine
26/09/2007, 18:06
perchè un ciras no?
ho fatto già diverse 24h con questo tattico e di vantaggi ne ha:
- grande possibilità di carico
- con dei sostegni interni aiuta anche a mantenere il busto più eretto
- durante l'inverno aiutare a mantenere il calore
se sai già che non potrai mai abbandonare l'equipaggiamento è la soluzione migliore a mio parere
se invece hai la possibilità di abbandonare temporaneamente un po di roba io opto per mav e bfm
sono due tipologie di equipaggiamento da adattare a diversi tipi di gioco, a diverse stagioni e a diversi tipi applicazioni.

Grundig
26/09/2007, 19:15
alla fine si cade sempre nel solito punto
i gusti son gusti non se ne discute e capisco pienamente

se mi dici che ti piace il ciras,daccordissimo
se mi dici che per una 24h sia comodo,o che sia l'unico modo per farle senza usare uno zaino, non tanto

esistano molti altri tattici con la stessa e anche con più capacita di carico
pur essendo più leggeri (e che possono scaricare il peso anche sul bacino oltre che sulle spalle)
per tener caldo d'inverno esistano una miriade di capi pio o meno tecnici
idem per i problemi di schiena e di portamento
non a caso è stato creato per tutt'altro scopo che essere usato per 24 o piu ore

poi si fa per parlare...
...per quanto mi cambia la vita ci potresti fare anche il bagno :d :d :d

Ding
26/09/2007, 19:29
concordo col discorso dell'intralcio in ginocchio, ma... alla fine basta mettere le tasche giuste nel modo giusto e non intralcia ;)

teocrazia
26/09/2007, 19:36
io in compenso il mio ciras lo ho stretto ancora un po e che dire calza a pennello e con le tasche di default gli ingombri sono minimi( e cmq non scarica solo sulle spalle se stretto bene scarica anche sul busto)

Kaine
26/09/2007, 19:58
poi si fa per parlare...
...per quanto mi cambia la vita ci potresti fare anche il bagno :d :d :d

sì sì lo so vai tranquillo
era solo per motivare le mie scelte :wink2:

Heidi_Frog
27/09/2007, 10:11
non prenderla come una critica distruttiva ma come li hai regolati quegli spallacci? o sei alto 2,50m o ti si appoggia sulle anche...

cmq sono d accordo con te sul ciras alle 24h! sarà pesante ma è stracomodo...e poi è strabello...
complimenti per la scelta delle tasche,ottima marca. potresti mettere un assault backpack eagle o tag anzichè accorpare tutte quelle tasche sulla schiena. :wink2:

Pyro
27/09/2007, 10:49
intanto complimenti, ottimo tattico e la scelta delle tasche.
vorrei avere qualche info in più sulle emdom m14 double mag pounch:
- sai se i caricatori per g3 con magpul originale ci stanno? stretti o larghi?
- mi potresti passare il link di dove li hai presi o di un negoziante "italiano"?

grazie mille, ciaoo :wink2:

Kaine
27/09/2007, 11:13
a me non sembra tanto basso, è quasi regolato al minimo; già adesso faccio un po di fatica ad accedere alle tasche laterali con lo stesso braccio (tasca sinistra con braccio sinistro).
se lo alzo un'altro po devo per forza usare il braccio opposto con estrema scomodità (e sempre che ci arrivi).
comunque questa domenica vi faccio foto sul campo da indossato per solvere ogni dubbio.

Kaine
27/09/2007, 11:28
intanto complimenti, ottimo tattico e la scelta delle tasche.
vorrei avere qualche info in più sulle emdom m14 double mag pounch:
- sai se i caricatori per g3 con magpul originale ci stanno? stretti o larghi?
- mi potresti passare il link di dove li hai presi o di un negoziante "italiano"?

grazie mille, ciaoo :wink2:

caricatori per g3 ci stanno stretti, non so neanche se con i magpull ci entrano.
il magpull non va ad influire sullo spessore che è inserito nella tasca, ma sull'inclinazione di inserimento sì, quindi con i magpull originali che sono un po spessi vai ad aggiungere ulteriore inclinazione che rende ancora più difficoltosa l'estrazione.
http://www21.serrahost.com/emdomusa/detail.bok?no=45

per i negozi io ho comprato direttamente alla casa madre. so che li vende tactical sense, ma non penso abbia tutti i colori (credo solo in mc)

Kaine
27/09/2007, 16:34
per chi fosse interessato ai materiali emdom ho buttato giù una prima recensione che sarà poi da integrare con quella sul campo (e con anche un po di misure delle tasche)

http://www.eternia.it/forum/viewtopic.php?t=328

Hail
28/09/2007, 00:20
come già detto sul nostro forum, bel setup kaine! :wink2:

anche se non faccio testo, sbavo per i body armour e il mio adorato cirav ormai ha le dimensioni di una credenza :giggle:

Denton
28/09/2007, 13:25
ciao kaine,

vedo l'attacco per la cinghia spuntare dallo spallaccio... posso chiederti dove lo hai agganciato dietro? :)

anche io ho adottato una soluzione simile :d

Kaine
28/09/2007, 13:39
l'ho agganciato alla prima pals sul retro del vest
se vai a vedere nel link che ho postato sopra al nostro forum c'è anche una foto della cinghia.