PDA

Visualizza la versione completa : il vecchio ed il nuovo...

Ding
23/09/2007, 22:25
come qualcuno avrà notato ho smembrato e venduto praticamente tutto il mio bel recon harness della bhi. quindi, finché non riesco a trovare un degno sostituto (bastardi accattoni di merda che mi rubate i vest >.<) ho dovuto trovare un sostituto. visto che questa domenica avevamo una bellissima giocata dai quota33 , ho cercato di tirar fuori qualcosa.
l'idea di fondo è partita vedendo in un angolino il mio bel chikom inutilizzato e, visto che era l'ultimo vest rimasto in casa, l'idea di sfruttarlo si è trasformata in realtà.
ho aperto l'armadio, quindi, e ho cominciato a tirar giù un po' di roba, per fare un setup similvietnam. purtroppo sono rimasto senza pantaloni od, quindi mi son dovuto adattare alla situazione, e quello che è venuto fuori è questo
http://img111.imageshack.us/img111/9894/mevietnamon4.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=mevietnamon4.jpg)
-clicktoenlarge-
kitlist:
tdu 5.11 tan w/ bhi belt
marpat boots wellco
ua hotgear shortsleeve shirt
od shirt longsleeve vietnam era
chikom od
m-56*
boonie propper od
ess ice 2.4
m4 g&p w/ acog 4x32 w/ single point bungee sling
cvc nomex gloves

il gibernaggio in canapa è composto da
h-harness
buttpack
2 magpouches
1 medikit
m16 singlepouch (x gps)
2 borracce (una con fodera a me sconosciuta. purtroppo non ne avevo 2 dell'epoca) - borracce di plastica visto che quelle in alluminio le odio, pur avendole.

salvo smentite da parte di qualcuno, dovrebbe essere tutto materiale originale lo so: non c'entrano un cazzo gli ess, il fucile e tutto il "sotto" del corpo. per questo è "il vecchio ed il nuovo" :d

nella foto una borraccia sta nei 5.11, ma ha la sua fodera alla mia sx. me l'ero scordata là dopo aver mangiato asd.
attaccato al buttpack ci stanno 2 cyalume, nastrati tra di loro e poi nastrati alla canapa.
la torcia a l uguale: nastrata in basso allo spallaccio e sulla luce (con dentro filtro rosso) e poi passato con bomboletta fosco per togliere il riflesso del nastro da pacchi.

configurato così ho la possibilità di sganciare il grosso del peso in caso di necessità tattiche, togliendo tutto l'm56, e rimanendo con i caricatori e la roba nelle taschine del chikom per assalti veloci o infrattamenti rapidi nella macchia fitta.

devo dire che, a parte un po' all'inizio causa non abitudine a trasportare così il materiale (son abituato a chestrig o similari da almeno 3 anni), l'ho trovato estremamente, pure troppo, comodo ed agevole dopo la prima oretta circa di gioco

luciano
23/09/2007, 22:35
a me piace un sacco..voglio rifarmelo anch'io il sistema alice.
ho visto che l'ess che volevi tu ora cel'ha tac senze.

Ding
24/09/2007, 11:55
non più :s finiti tutti

Kraven
24/09/2007, 15:17
bello! mi piace!

sembrerà strano ma domenica avevo un setup simile al tuo (cinturone più harness, ma niente pettorina) e "divisa" monocolore.

draghi81
24/09/2007, 15:28
confermo!!! :d :d :d

ci sono delle tue foto sul nostro forum, le ha fatte wally, vai a vederle!!!!!

Kraven
24/09/2007, 15:38
ciao kus!

viste le foto, purtroppo sono fotogenico come un'incidente stradale, quindi è meglio le vedano meno persone possibili... :giggle: :giggle: :giggle:

Ding
24/09/2007, 16:18
io però le pretendo :d

una cosa che non capisco del mio setup è un portaborraccia. non riesco a capire di chi sia o che epoca. purtroppo è quello sinistro e non si vede, nemmeno nelle originali (non shoppate e più grandi).

gli farò una foto più tardi o domani, casomai.. sta ancora tutto in macchina asd

Grundig
24/09/2007, 20:56
wunderbar ;-)

anche se alla fine tocca sempre agli altri il compito ingrato di raccattarti l'equipaggiamento :evil: :evil:

come ti avevo gia detto se trovo tutto prima o poi ne faccio uno simile anche io sempre con lce pre '68 e al posto della pettorina 2 bandoliere a x con jungle tiger,giacca erdl verde dominate e jeans e con un m727 diventerebbe un bel setup seals style

Ding
25/09/2007, 00:50
non è colpa mia amore mio bello se ti pesa il culo, hai le ginocchia piombate ed hai paura di sciupare le patchettine fast (:asd:) e mi tocca togliermi la roba per potermi infrattare ed aggirare il nemico, invece che stare in mezzo alla pattuglia a fare il mio ruolo :asd:

quando dici di farlo dimmelo che lo famo assieme. prendo il 733 del gruppo e famo le foto fashion seal style :asd:

Kraven
25/09/2007, 09:16
ti spogli ignudo per attaccare il nemico?? :shocked: :shocked:

questa è guerra psicologica!!

ti segnalerò alle nazioni unite, feccia terrorista!

:giggle: :giggle: :giggle: :giggle:

Ding
25/09/2007, 11:42
...e poi je faccio pipì sulle asg, sì.

:asd:

Consul-Marcus
25/09/2007, 14:41
questo set up non mi dice proprio niente.... mi pare giusto un collage di roba presa da vari scenari e messa li un pò a caso....

mi fa specie di un utente del calibro di ding un set up a mio avviso (lo so che tanto qualcuno dirà che è usato dalle special private legion assasin contractors forces :giggle: :giggle: ) un po da noob.

Kraven
25/09/2007, 14:51
maronna. avessi letto una volta soltanto un post dove fai i complimenti a qualcuno. :giggle: :giggle:

a parte i gusti personali (che sono personali e giustamente non universali), come setup non mi sembra da noob. un noob non avrebbe sistemato le cose come ding (torcia a l nastrata e sprayata per togliere il lucido, quanti lo fanno? eppure sui campi sono arrivato a vedere torce inox...). spesso i setup meglio riusciti sono quelli dove si prende "la parte migliore" di varie tipologie di equipaggimenti.

e sul discorso "private legion assassin ecc..." si può dire "quasi", dato che anche i fr nelle pattuglie continuano ad usare materiale alice dismesso da tutti gli altri.

Consul-Marcus
25/09/2007, 14:59
ave kraven io i complimenti li faccio (guarda un po di topic più in giu).......cmq io ho sempre stimato ding solo che questo set up è un po una accozzaglia.

ma che ci posso fare , sedcondo me non è un set-up da ding.

è come se gara si presentasse con i pantaloni od di quelli con la scritta u.s. army sulle tasche laterali... :giggle: :giggle:

Kraven
25/09/2007, 15:07
è come se gara si presentasse con i pantaloni od di quelli con la scritta u.s. army sulle tasche laterali... :giggle: :giggle:

hai reso perfettamente l'idea... :shocked:

poi, bhò, anch'io sono per la "sperimentazione" dei setup e trovo che ogni tanto "mischiare i pezzi" sia interessante...

Grundig
25/09/2007, 17:37
questo set up non mi dice proprio niente.... mi pare giusto un collage di roba presa da vari scenari e messa li un pò a caso....

mi fa specie di un utente del calibro di ding un set up a mio avviso (lo so che tanto qualcuno dirà che è usato dalle special private legion assasin contractors forces :giggle: :giggle: ) un po da noob.

se togli i pantaloni 511, occhiali, fucile ed anfibi (che con il set up sono dettagli marginali) non riesco poi a vedere i pezzi presi a caso senza criterio

Ding
25/09/2007, 18:05
effettivamente non è un setup da me. roba simile (alice e similari) non li uso da quando avevo 14 anni e davo la caccia a mio babbo con un mp5 academy giù da noi :asd: ed i miei fianchi ne han pure risentito (il dx mi fa ancora male).

per il resto, a parte i 5.11, i boots, il fucile e gli occhiali è tutto della stessa epoca e tutto originale (giusto sul chikom potrei avere dei dubbi, sicuramente sull'epoca. il resto è origginale. il boonie no, ovviamente).
per il sotto la spiego isi: di pants od non ne ho più. o comunque non ne trovo. la cosa mi sciocca perché me ne ero tenuti un paio... boh... la scelta era tra woodland o tan. ho optato per i miei 5.11 che li ritengo più che validi. i jungle con i 5.11 direi che non c'entrano un cazzo, e mi son messo i marpat boots.
gli occhiali sono d'obbligo. è setup di gioco, e poi c'era il sole. il fucile quello ho. potevo prendere un ak, ma era un su e non c'entrava un cazzo uguale. a 'sto punto mi son tenuto il mio.
il resto è tutto attinente, visto che i vest cinesi erano usati in vietnam e korea di chi ne aveva bisogno pure nelle forze dell'imperialismo occidentale, ed il resto del gibernaggio è tutto originale, tranne la fodera della borraccia che dicevo della quale farò foto, ma che già è in sostituzione.

come ho detto nello starter post - o forse no, non ricordo - il discorso è che ho smembrato il recon e mi son trovato temporaneamente senza gibernaggio. ho aperto tutto quel che c'era da aprire e ho messo assieme più cose affini possibili. se poi decido di farlo per bene, mio babbo mi lascia la roba (ci è affezionato, ci andava in giro per l'italia in missione a fare i rilievi topografici con un po' di 'sta roba) eccetera, vedo di trovarmi un po' di tasche che mi servono e lo completo come dico io. le borracce però rimangono quelle nuove. quelle d'alluminio sux. almeno per ora.

come detto sul "preso e buttato lì a caso".. beh, proprio a caso no, ma considera che comunque mi risulta fosse - e sia ancora- abitudine accaparrarsi tutto il possibile e caricarselo come meglio si poteva (può), fregandosene di quanto sia fashion. e così è fashion uguale :asd:

il setup prossimo comunque, che è in dirittura d'arrivo per la fase 0.45b (:asd:) non è che si discosti molto. è solo più aggiornato. chest rig eagle da modificare (kraven, hai mica cordura tan\cb per fare le pals all'eagle in avanzo e me la puoi spedire? ti pago ovviamente) e padded belt con utilty e buttpack per i carichi grossi. alla fine non si differenzia molto :) appena arriva il vest comincio a lavorarci su, e appena ho i soldi sistemo padded, spallacci, buttpack e nalgene

Chavez_Ding
25/09/2007, 18:57
chest rig eagle da modificare

maledettooooooo!!!!! :evil: :evil: :giggle:

Ding
25/09/2007, 18:58
dai dai che poi te lo vendo :d e guarda: se tu lo vuoi coi tasconi originali te lo lascio intatto così come mi arriva apposta :d

Consul-Marcus
25/09/2007, 20:30
ave kraven, in effetti pure io un tempo mi dilettavo a mischiare , ma quando vedevo uno col (chiamiamolo cosi) "completino" ,mi rendevo conto che a vedersi era meglio di me

pensa kraven che questa cosa mi è un po rimasta infatti gioco sempre e solo in spezzato tenendo sempre i pantaloni tdu 5.11 od e alla fine lo spezzato rende in rare situazioni...lo ammetto.

Kraven
25/09/2007, 21:09
kraven, hai mica cordura tan\cb per fare le pals all'eagle in avanzo e me la puoi spedire? ti pago ovviamente

teoricamente si. ma dato che non l'ho procurato io ma bensì topper, dovresti chiedere a lui ed in caso affermativo ti mando 8 pezzi da 2 pals l'uno (come la versione sdk). sennò me lo mandi e te lo faccio modificare qui che usano anche un filo bello bastardo e le cuciture le fanno che non si vedano... oddio, nel mio si vedono perchè non ho chiesto di aprirlo, in quello di topper no. a volte avere fretta è una mer*a.

pensa kraven che questa cosa mi è un po rimasta infatti gioco sempre e solo in spezzato tenendo sempre i pantaloni tdu 5.11 od e alla fine lo spezzato rende in rare situazioni...lo ammetto.

lo spezzato è diverso dal "mischiare".

mi stan sulle palle quelli che tengono la giacca woodland ed i pantaloni verdi e ti dicono che "fà inglese". no, porco cane, non fà inglese. fa barbonissimo. :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:

Ding
26/09/2007, 01:20
uhm.. ne parliamo in pm.. fammi sapere quanto mi costerebbe il tutto (fatto a modino, aprendo) :)

per il resto: spezzare è un conto, mischiare è un'altro. lo spezzato fa inglese nel momento in cui è dpm\od con gibernaggio inglese e giochi con uno che non spegne la cicca manco se piove e si chiama dinger :asd:

Consul-Marcus
26/09/2007, 21:05
io spezzo i tdu 5.11 od con una dpm olandese.....ma anche con una marpat woodland non mi sento un barbone solo che in determinati frangenti non mi mimetizzo....

cmq kraven i più barboni sono quelli con la flektarn e i moleskin grigi.....

se riesco a trovare la foto posto un bm vizziatissimo con pantaloni tdu 5.11 tan, camicia urban e commando chest della black hawk....inguardabile

il bello è che dopo aver asserito che era un set up adottato in desert storm(???????????) mi ha pure mandato a fare in culo perchè ho ironizzato sulla sua desert eagle satinata dicendogli che era piu mimetica del suo set up e sopratutto che durante desert storm probabilmente non era neanche nato...ahahahahahahahahahaha

Kraven
27/09/2007, 09:21
io spezzo i tdu 5.11 od con una dpm olandese.....ma anche con una marpat woodland non mi sento un barbone solo che in determinati frangenti non mi mimetizzo....

cmq kraven i più barboni sono quelli con la flektarn e i moleskin grigi.....

dai, ho messo pure le faccine! si capisce che scherzavo!

eppoi a me la flektarn piace. non ne parliamo poi della tropetarn, spettacolo... 8)

[quote]
se riesco a trovare la foto posto un bm vizziatissimo con pantaloni tdu 5.11 tan, camicia urban e commando chest della black hawk....inguardabile

questo si, è davvero improponibile...

il bello è che dopo aver asserito che era un set up adottato in desert storm(???????????) mi ha pure mandato a fare in culo perchè ho ironizzato sulla sua desert eagle satinata dicendogli che era piu mimetica del suo set up e sopratutto che durante desert storm probabilmente non era neanche nato...ahahahahahahahahahaha

no comment. :giggle: :giggle:

canta80
28/09/2007, 10:50
bhe c'è flecktarn e flecktarn...i miei panta ksk con rinforzi in cordura danno via ad una marpat e una acu come ridere...costano come una mimetica!

draKe
01/10/2007, 14:47
onestamente come setup a me piace molto...sembra funzionale e poco ingombrante,ed anche esteticamente (per quanto poco conti) molto gradevole.

onestamente mi fa sorridere vedere giudicare "noob" uno a causa del suo equipaggiamento.
ho conosciuto gente che dopo 6 mesi scarsi di gioco ti guarda dall'alto in basso solo perchè ha il rav originale e poco dopo ho visto le stesse persone fare errori in gioco così grossolani che per poco non mi mettevo a ridere. conosco gente che usa solo l'alice e gioca veramente bene. personalmente dopo più di 6 anni di gioco continuo ad usare il tac-v1 guarder o l'arktis 1604 non per mancanza di soldi, ma semplicemente perchè nonostante ne abbia provati molti,con questi due mi trovo molto bene (e mi piacciono anche esteticamente), e non penso che questo faccia di me un niubbo.
ogni tanto qui ci si dimentica che i nostri setup prima di tutto servono a giocare, e per come la vedo io, ognuno deve giocare con quello che gli è più congeniale.
scusate il piccolo ot.

Jack Aubrey
10/11/2007, 11:32
anche a me questo set-up piace molto. e non solo in quanto niubbo amante del vintage ma semplicemente perchè lo trovo molto comodo. ancora non capisco perchè, specialmente per le giocate brevi, l'alice sia considerato ancora un sistema da niubbi....

mi chiedevo, che tipo di aggancio utilizza la tua borraccia?

Ding
10/11/2007, 17:18
quelli del 56, come tutte le altre tasche "basse" (la medipouch sotto al braccio ad esempio).. due gancetti di ferro che infilano nei buchi del cinturone e tengon sul posto la tasca (ma non ferma. se corri balla bene asd)

Jack Aubrey
10/11/2007, 17:29
quelli del 56, come tutte le altre tasche "basse" (la medipouch sotto al braccio ad esempio).. due gancetti di ferro che infilano nei buchi del cinturone e tengon sul posto la tasca (ma non ferma. se corri balla bene asd)

volevo conferma proprio di questo. ne ho una simile anche io. balla molto e anche il gancetto non sembra stare ben fisso sul cinturone (forse perchè la linguetta che lo collega al portaborraccia sulla mia è molto sottile). infatti l'ho attaccata al cinturone tramite un 'passante' già predisposto sul portaborraccia, tenuto fermo da fascette che ho applicato io per evitare che 'scorra' sul cinturone. così sta fermo come se avesse le clip a.l.i.c.e.

ispirandomi al tuo setup ho preso una medipouch italiana con attacchi a.l.i.c.e. non sarà particolarmente figa me c'entra un sacco di roba!

grazie per le info.

Kraven
10/11/2007, 18:01
se mettete un'imbottitura per cinturoni, le tasche non ballano più...

Ding
10/11/2007, 20:34
ma io voglio che balli, quel setup :d fa molto vietnam la cosa :d se voglio quiete e pace vado di chest eagle :asd:

Jack Aubrey
11/11/2007, 18:27
effettivamente le giberne che ballonzolano fanno molto vintage... :razz:

Kraven
11/11/2007, 20:36
ma io voglio che balli, quel setup :d fa molto vietnam la cosa :d se voglio quiete e pace vado di chest eagle :asd:

anche con un chest, ci và a forza un cinturone più spallacci...

effettivamente le giberne che ballonzolano fanno molto vintage...

no, fanno solo fastidio... e vedrai che bei segni ti lascia il cinturone che può scorrere e sfregare... :giggle: :giggle:

Ding
11/11/2007, 21:27
a me non scorre niente, sballonzolano solo se corro :s

riguardo al chest + belt.. nu, per cose brevi no.. al massimo la waistbag emdom, per ora.. appena ti mando il chest da modificare (e gli spallacci, poi ti spiego cosa ci voglio :asd: se è fattibile ovviamente) e ci metto zippered e nalgene pouch ai due lati volendo anche la emdom sta a casa :dunno: