PDA

Visualizza la versione completa : Motore HT

!Scalo!
25/07/2012, 15:03
Come da titolo sto cercando il miglior motore HT in commercio, ho gia cercato ma i post risalgono al 2009, vi chiedo, ho un ca36bb quindi oltre la meccanica devo muovere anche il sistema del rinculo del fucile che è a molto pesante, quindi ho bisogno di un bel motore con tanta tanta coppia, la velocità non mi interessa per niente, amo la reattivita del grilleto, quindi sotto con i consigli!

Come da titolo sto cercando il miglior motore HT in commercio, ho gia cercato ma i post risalgono al 2009, vi chiedo, ho un ca36bb quindi oltre la meccanica devo muovere anche il sistema del rinculo del fucile che è a molto pesante, quindi ho bisogno di un bel motore con tanta tanta coppia, la velocità non mi interessa per niente, amo la reattivita del grilleto, quindi sotto con i consigli!

Le vie dono die se lo trovi Magnum systema o in alternativa g&p m180 satan più di lui esiste il nulla ;) sono SHT entrambi

Luky
25/07/2012, 15:17
Ricordati che gli HT necessitano di batterie performanti.

Ricordati che gli HT necessitano di batterie performanti.

Già sopratutto il satan per spingere deve avere batteria bella tosta

black1995
25/07/2012, 18:09
se prendi un motore come quei due sfondi tutto... il rof aumenta e il sistema di scarrellamento che ha fa abbastanza pena e ti si rompe inevitabilmente.. sicuramente mettendo batterie più prestanti nel motore che hai già avresti dei risultati e con un mofset saresti al massimo... (e sopratutto levando lo scarrellamento guadagni reattività)

se prendi un motore come quei due sfondi tutto... il rof aumenta e il sistema di scarrellamento che ha fa abbastanza pena e ti si rompe inevitabilmente.. sicuramente mettendo batterie più prestanti nel motore che hai già avresti dei risultati e con un mofset saresti al massimo... (e sopratutto levando lo scarrellamento guadagni reattività)

Mica aumenta il rof con i motore i torque, per aumenterà la velocità con quei motori si fanno altri interventi.
Lui con motore sht (super hi torque) come magnum e satan avrà un ottima reattività la raffica sarà invariata anzi li puoi considerare anche lenti se non li usi per configurazioni hi speed con interventi mirati su ingranaggi batterie a altre cose che riguardano l'hi speed.
Se lui usa una batteria 7,4 con una buona dose di MH e di C avrà uno spunto fantastico poi se lo abbina ad un mosfet ancora meglio.
Ma di certo non rompe perché monta un motore sht..

black1995
25/07/2012, 18:25
il rof aumenta... sono stati creati per molloni da 150 in su quei motori e di conseguenza muovono una sp90 come nulla... una volta avevo montato l' m180 e sembrava un high speed con la stessa batteria che uso per i test...

il rof aumenta... sono stati creati per molloni da 150 in su quei motori e di conseguenza muovono una sp90 come nulla... una volta avevo montato l' m180 e sembrava un high speed con la stessa batteria che uso per i test...

Ho piu di due asg con magnum systema e una con m180 e tutte le altre con il turbo..per fare andare veloce un sht da usare nel super hi speed devi lavorare su altri fattori come ingranaggi,boccole,batteria. E vero che sono fatti per tirare molloni ma questo non vuol dire veloce vuol dire potenza ! Un magnum con una 7,4 non gira veloce per romperti la meccanica puoi essere che confronto al motore low cost giri leggermente più veloce di qualche bb ma di certo non puoi dire che vadano veloci senza le giuste precauzioni..anzi a momenti l'm180 con la 7,4 quasi quasi non si muove nemmeno.
Poi se lo si usa con la 11.1 è un altro discorso

Che batteria usi per i test e che meccanica monti ? Interventi ? Boccole ? Ingranaggi ?

black1995
25/07/2012, 18:37
con una 9,6 mi sono accorto di una differenza di rof udibile quindi 3-4bb sono.. conta che su uno scarrellamento meccanico sono importanti e pesanti per il pistone...

con una 9,6 mi sono accorto di una differenza di rof udibile quindi 3-4bb sono.. conta che su uno scarrellamento meccanico sono importanti e pesanti per il pistone...

Be' già come batterie 9,6 è veloce quindi è plausibile l'aumento leggero di velocità peró con la 7,4 andrà più che bene

!Scalo!
25/07/2012, 19:41
http://www.youtube.com/watch?v=s1ZTuVdtqGU

Allora questo è quello che ero riuscito ad avere mantenendo tutto originale ma modificando la molla del rinculo, ma il motore si è bruciato, quindi devo cambiarlo per forza, e mi serve un motore con i controcazzi, perchè il rinculo che ho modificato è diventato bello pesante, quindi dal video vedete che gia il rof è molto soddisfacente con delle 11.1 di meno non posso scendere che senno non riesco a muovere il tutto, quindi ecco a voi il mio dilemma, ho proprio bisogno di un motore con tanta tanta coppia ad albero corto, e anche se mi aumentasse il rof di poco è uguale

Allora vai di m180 satan ti tira anche un camion in salita !se ti serve davvero tanta forza inoltre lui non puoi avere di meglio !
Che batterà devo usare ? Mi puoi anche elencare meccanica e modifiche varie ?

!Scalo!
25/07/2012, 19:51
si però non lo trovo corto, ho solo visto massimo m160 ad albero corto, quello che dici tu solo ad albero lungo

si però non lo trovo corto, ho solo visto massimo m160 ad albero corto, quello che dici tu solo ad albero lungo

Mmm azz e vero che ti serve corto allora corto puoi trovare con tranquillità il magnum systema ! Anche lui fantastico anzi quasi simili

!Scalo!
25/07/2012, 20:03
se mi dici dove trovarlo lo prendo subito, ma lo danni esaurito praticamente ovunque, l'unica alternativa è l'm160 G&P che mi sembra abbanstanza cattivo

se mi dici dove trovarlo lo prendo subito, ma lo danni esaurito praticamente ovunque, l'unica alternativa è l'm160 G&P che mi sembra abbanstanza cattivo

Adesso ti passo il link no lascia stare l'm160 e si cattivo ma nemmeno paragonabile al magnum

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

link mandato

bombardiere
26/07/2012, 00:00

Tra i motori più potenti in fatto di torque che ho provato smontato modificato, il guarder infinite high torque ( se non erro si chiama cosi), costruito in modo magnifico e da quel che sò uno dei pochi ad utilizzare magneti al neodimio e con un rotore di forma particolarissima. Dopo mia piccola modifica girava come un mostro con una coppia mai vista, ma anche da fabbrica è una bomba , ed il costo è contenuto

vaxel
26/07/2012, 01:34
la butto lì: ma visto che i motori sht richiedono batterie vichinghe perchè non pensare alle 14.8V da modellismo? (ammesso di trovare lo spazio per alloggiarle). Dite che il motore fa una brutta fine? io non credo...

!Scalo!
26/07/2012, 14:45
il motore no ma la meccanica del tuo fucile sicuramente

---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 13:44 ----------

ho visto i lonex come sono???

TEX_ZEN
26/07/2012, 15:28
un marui eg1000 va bene per spostare una massa battente e doppiare i singoli quindi va bene per tutto quello che è ht

il motore no ma la meccanica del tuo fucile sicuramente

---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 13:44 ----------

ho visto i lonex come sono???

Non mi hanno mai convito come motori..peró ammetto che non li ho mai provati.
Resto del parere che se hai le possibilità prenditi un bel magnum o in alternativa segui il consiglio di tex :)

picchio65
28/07/2012, 14:02

Un motore ad albero lungo, con un dremel e 5 minuti di tempo si trasforma in un albero medio o corto!!!!