PDA

Visualizza la versione completa : BLACKHAWK! Enhanced Recon Chest Harness - By Angus

Angus
16/09/2007, 19:50
vi propongo il mio setup per questo inizo stagione.

adatto sicuramente per giocate domenicali ed allenamenti, o cmq impegni non oltre le 6 ore.

devo completarlo per quanto riguarda l'idratazione.

cmq... ve lo propongo...cercate di non essere troppo cattivi...

http://img517.imageshack.us/img517/1692/img0019small2nm5.jpg

due doppie mag pouch bhi, unitamente agli alloggi integrati del chest, ben 8. possibilità di trasportare 16 caricatori. vista rigidità del chest però, 4 car nel chest e 8 nelle tasche sono il compromesso migliore.

in questa foto non sono a pieno carico, ma la cosa è fattibilissima. attenzione ai car della vfc che sono più tozzi dei marui (ad esempio) e nel chest entrano malissimo.

il tascone del chest è facilmente accessibile, per riporre oggetti di non immediato utilizzo, o documenti....

emdom suv 4x4 a destra

emdom small utility a sinistra

sotto maxpedition rolly polly (medium)

http://img517.imageshack.us/img517/2221/img0021smallmq6.jpg

particolare a destra.

http://img517.imageshack.us/img517/4093/img0020smallaf8.jpg

particolare a sinistra.

...in action...

http://img517.imageshack.us/img517/5553/img0018smallgs1.jpg

sono molto soddisfatto per il momento. soprattutto del chest...
si adatta al corpo in una maniera impressionante e il carico, tutto sul davanti, risulta cmq ben bilanciato, in ogni situazione e anche nelle più concitate, non si muove di un millimentro.

ho intenzione di lavorare su questa base, sono convinto di poter settarlo ancora meglio...

spero vi piaccia.

Ding
17/09/2007, 02:29
personalmente bilancerei meglio. non so la 4x4 come la riempi, ma credo con roba più leggera della shingle no? non ti sbilancia un po' troppo?

Angus
17/09/2007, 12:21
allora nella shingle metto: macchina fotografica, chiavi, barrette energetiche, salviette detergenti.

nella 4x4 un sacchetto di pallini nuovo, una vescica con pallini, e stop...

non mi è sembrato troppo sbilanciato...cmq grazie del consiglio ding, verifico....

noodles
17/09/2007, 21:07
bello angus! davvero bello!

semplice, senza troppi fronzoli, ma funzionale, che secondo me è la cosa migliore! :wink2:

Anelkiller
17/09/2007, 21:59
io lo avevo ma non mi piaceva molto...
le tasche integrate sono scomode da aprire e per l'estrazione(se non si usano magpul) e quando sono vuote il vest perde la regolazione e si allarga(invece con i car inseriti rimane bello rigido).
nel mio avevo messo una utility piccolina a destra e tre porta car a sinistra che tenevo per estrarre velocemente i caricatori(dato che quelli predisposti erano impraticabili),con il bib fuori(chiuso mi dava un pò fastidio).
evidentemente solo io avevo di questi problemi... :cry3:
tu angus non hai di questi problemi?

pizza
18/09/2007, 01:56
perchè i caricatori non li metti nelle tasche inegrate e radio e altra roba non li porti davanti? se i caricatori li togli fuori 1 per volta il vest non si allenta tanto e poi i magpul li hai gia quindi l'estraione è abbastanza facile. se usile gp ti conviene posizionarne 2 uguali agli estremi del vest e davanti mettere roba sottile cosi è piu facile sdraiarsi.

Pod
18/09/2007, 02:19
concordo con pizza.
i chest pur essendo terribilmente comodi in fasi combat, non sono proprio il massimo in quanto mobilità da sdraiati... per cui per quanto possibile ho visto che è sempre meglio cercare di snellirli più che si può e lasciare libero il davanti

Angus
18/09/2007, 07:49
@ pizza:

sono pienamente daccordo con te.
ho aggiunto delle doppie portacar bhi perchè nelle tasche integrate i caricatori vfc vanno ancora più stretti del solito, e l'estrazione è praticamente impossibile. appena avrò caricatori sufficienti (non vfc) proverò a configurarlo come dici tu...

@ anelkiller: non si muove per niente, sarà la panza?

pizza
18/09/2007, 09:16
se ti posso consigliare fai un piccolo investmento. vendili tutti e compra 9 caricatrori marui (8+1). io i miei li ho comprati nel 2000 e sono ancora li a girare come orologi.

pizza
18/09/2007, 09:18
ps:non te l'ho detto...ma secondo me hai comprato il secondo vest più adatto al sa che sia mai stato prodotto! :wink2:

noodles
18/09/2007, 09:49
ps:non te l'ho detto...ma secondo me hai comprato il secondo vest più adatto al sa che sia mai stato prodotto! :wink2:

e il primo qual è? :d

pizza
18/09/2007, 10:01
...il mio... :giggle: :giggle: :giggle:

McMirko
18/09/2007, 10:31
[/quote]nella 4x4 un sacchetto di pallini nuovo, una vescica con pallini,[quote]
madò! e quanto spari in una domenica che ti servono più di 3500 pallini.

Angus
18/09/2007, 12:41
@ pizza: infatti qualche tempo fa lo stavamo cercando insieme su argo...
per i car ci avevo pensato aprendere tutti marui, ma la spesa è ingente...costano 38 euro :evil:
i vfc sono delle belve ma il guscio è spropositato.

domenica ho provato dei car cinesi...non sono niente male sai...

come diceva noodles anch'io a questo punto sono curioso di sapere che tattico hai pizza....

@ mcmirko: domenica in effetti la vescica mi è bastata. ma la domenica precedente il mi 416 ha frullato 25 caricatori...visto i precedenti avevo paura di rimanere a secco... :d

Anelkiller
18/09/2007, 14:11
25 caricatori? :shocked:
io 25 caricatori li faccio fuori forse in 5 partite. :s
la tecnica dell'annaffiatoio non mi ha mai entusismato troppo. :giggle:

_Sphinx_
18/09/2007, 14:19
io ho acquistato l'altro giorno questo tattico e cercavo proprio un possibile setup! :d

sinceramente come caricatori m4 uso la serie ics da 450bb, in linea con le dimensioni degli altri caricatori e la molla va ottimamente.

sono rimasto stupito anche io della qualità nonostante la marca si sia fatta poco spazio in questo campo (solitamente ci si affida a marui e guarder) :wink2:

cosi dando una prima occhiata penso di seguire alcuni tuoi accorgimenti, ovvero la small utility (su entrambi i lati escludendo la 4x4), la rolly polly e forse una sola mag pouch, se non escluderla totalmente (devo valutare l'ingombro di tutti e 8 i car con magpull inseriti)

giocando con la pettorina alzata penso di applicare un porta radio ma chiaramente ogni setup è secondo gusti ed esigenze personali quindi...grazie per le dritte!! :wink2:

Consul-Marcus
18/09/2007, 14:34
ave angus, permettimi di dire che secondo me configurato in quel modo con sistema di idratazione o senza, rischi una scoliosi (non so se si dice cosi) .

se vuoi un consiglio la 4x4 li non sta proprio bene, tenendo conto le cose che tieni li (mi pare una macchinetta fotografia) rischi di sbracare tutto quando ti sdragli...

Angus
18/09/2007, 16:03
25 caricatori? :shocked:
io 25 caricatori li faccio fuori forse in 5 partite. :s
la tecnica dell'annaffiatoio non mi ha mai entusismato troppo. :giggle:

si va beh, è stato un caso....infatti mi sono stupito anch'io.

quando però hai localizzato il cecchino, per tenerlo fermo mentre fai muovere 1 o 2 operatori per stanarlo, noi facciamo copertuta, talvolta sparando ai rami secchi. però è una tecnica di gioco che noi adottiamo. e ti garantisco che funziona....

Angus
18/09/2007, 16:18
ave angus, permettimi di dire che secondo me configurato in quel modo con sistema di idratazione o senza, rischi una scoliosi (non so se si dice cosi) .

se vuoi un consiglio la 4x4 li non sta proprio bene, tenendo conto le cose che tieni li (mi pare una macchinetta fotografia) rischi di sbracare tutto quando ti sdragli...

nella 4x4 tengo i pallini, e più in generale, ho deciso l'inserimento di questa tasca per portare roba ingombrante e non fragile...

alla fine la 4x4 ha le stesse dimensione della upright bhi e sicuramente è meno grande di un eod.

io questo sbilanciamento che dite voi non l'ho percepito.

prova un guarder hsg recon chest.... (replica del wee hsg)...quello si che è sbilanciato in avanti...

try to believe!

Anelkiller
18/09/2007, 17:29
no beh lo sbilanciamento non si sente...
io lo tenevo molto alto,tipo body armor(come dovrebbe essere portato in teoria) e non si sentiva lo sbilanciamento in avanti.

Angus
18/09/2007, 17:32
idem...anche io. ho alzato il chest fino al punto in cui lo ritenevo comodo...oltre non lo sarebbe stato....

http://img529.imageshack.us/img529/6494/tact004rw4.gif (http://imageshack.us)

pizza
18/09/2007, 21:14
teoricamente un chest per essere comodo deve avere i caricatori in linea (o al max 2cm sopra) l'incavo dei gomiti...e tu ci hai azzeccato. in questo modo il movimento per pescarli dalle tasche è molto naturale, diventa velocemente automatico e non è mai forzato.

Angus
18/09/2007, 21:24
...ottima dritta pizza...

ti giuro che non conoscevo questa gabola. ho semplicemente ragionato, partendo proprio dal presupposto di ottenere un'estrazione dei caricatori quanto più rapida e naturale possibile...

Ding
19/09/2007, 13:28
il discorso più che altro viene fuori dal fatto che, col bib alzato, non deve stare più in basso di un palmo dall'inizio del collo, per motivi di design e di protezione balistica (dentro ci puoi infilare la piastra, ndr). se tiri giù il bib là si trova il recon.

Anelkiller
19/09/2007, 14:22
con il bib dentro a me dava un pochino fastidio,premeva contro l'addome e non era molto comodo,invece con quello aperto diventa bello "piatto" e si adatta meglio alla forma del corpo. :wink2: :d

Angus
19/09/2007, 19:08
...io lo trovo comodo anche col bib dentro...

candy
19/09/2007, 21:21
domanda
nella tasca grande a zip, oltre al bib, le cose le fissi in qualche modo?
non rischiano di sovrapporsi e dare fastidio durante i movimenti?
questo vale ovviamente per il materiale non cartaceo

Angus
19/09/2007, 21:53
domanda
nella tasca grande a zip, oltre al bib, le cose le fissi in qualche modo?
non rischiano di sovrapporsi e dare fastidio durante i movimenti?
questo vale ovviamente per il materiale non cartaceo

allora...il bib non si fissa all'interno del tascone con la zip. si ripiega all'indietro, riponendolo negli elastici che alloggiano un'eventuale piastra sapi.

se potessi postare una foto capiresti al volo...

il tascone internamente è fornito di pals; ho provato a metterci una shingle portacar e ci va. chiaramente non è comodo avere molto spessore in quel punto, però i pals possono essere sfruttati molto bene, per ancorarci piccoli oggetti, come penna, accendino, cyalume e appunto anche piccole tasche utility, come una knife pouch per un multitool o altro.

candy
19/09/2007, 22:07
ok grazie
è superlativo allora
grande

scusate se mi sono espresso male, ma oggi è il nostro patrono (san gennaro)
non che sia particolarmente religioso, ma ho deciso di darmi un po al vino per cena per festeggiare

ultima cosa e non rompo più: lo hai preso direttamente dal sito?

Angus
19/09/2007, 22:13
eh eh ...beato te che festeggia col vinello... :twisted:

l'ho preso in quel di milano presso dardi&balestre...

candy
19/09/2007, 22:40
ok arigrazie

Ding
19/09/2007, 23:47
prova a infilarci un paio di shingle emdom per dividere gli oggetti... vedi che ti torna comodo :d

comunque non ha la tasca come la versione vecchia, per il bib? quello vecchio ripiegandolo indietro si stroncava mezzo (per quanto può stroncarsi una cosa così, intendiamoci).. nelle versioni vecchie apri la tasca velcrata, ci infili il bib, e chiudi con la patta coi 2 bottoni.. con l'enhanced invece no?

Angus
19/09/2007, 23:53
...in questo, non so se è la versione vecchia o nuova, il bib si ripiega all'indietro e si ripone in una tasca che credo serva a contenere la piastra...

cmq...appena posso vi faccio una fotazza alemno si chiarisce...

Ding
20/09/2007, 02:12
vecchio = non enhanced. senza portamag integrati :oops:

comunque, appunto: la tasca a rete con i lati elastici serve a contenere la piastra balistica, non il bib ripiegato. la piastra si può mettere anche col bib chiuso dentro al vest, grazie ad un accessorio apposito. nelle versioni vecchie, senza mag integrati, c'era la tasca interna che con bib fuori stava chiusa col velcro e spariva, se così si può dire.
per chiudere il pannello lo infili dentro questa tasca (larga quanto lui) che poi chiudi con una patta che stava "nascosta" dietro al bib aperto, chiudendo 2 bottoni..

mi suona strano che per nascondere il pannello vada piegato dove va la piastra, rubando spazio a questa.. che poi si possa fare è un'altra storia..

Angus
20/09/2007, 12:40
...tutto chiaro ding...

solo che non è proprio possibile ripiegare il bib all'interno del tascone, altrimenti non lo chiuderesti.

per di più qundo il chest è arrivato, il bib era ripiegato all'internod ella suddetta...

Anelkiller
20/09/2007, 16:45
se tieni il bib ripiegato ovviamente rimuovi anche l'eventuale piastra(sarebbe solo infilata ma non bella ferma,rischieresti che voli poi fuori dal suo spazio),quindi metterlo avanti o indietro è indifferente,solo che se lo tieni davanti devi tenere aperta la zip,se invece lo pieghi indietro ci sta da dio,a differenza di quello vecchio che si metteva davanti e si bloccava il tutto con i due automatici. :wink2:

Angus
20/09/2007, 18:41
esatto..dietro ci stàalla grande e non si muove...poi sarebbe davvero stupido rinunciare alla capienza ed alla comodità del tascone davanti.

Ding
20/09/2007, 22:21
la piastra si mette anche col bib chiuso, in quello vecchio ;) c'è un accessorio apposta, elastico, per tenerla fissata in alto

candy
21/09/2007, 13:08
la piastra si mette anche col bib chiuso, in quello vecchio ;) c'è un accessorio apposta, elastico, per tenerla fissata in alto
ah ecco a cosa serve l' elastico!
mi è uscito in un recon vest (dove il bib si infila dentro)
provvidenziale ding

Ding
21/09/2007, 13:47
non mi ricordo dove l'ho vista 'sta cosa però, quindi non ho link da passare... comunque oh: è l'unica cosa che ci puoi fare alla fine :d

casbah85
22/09/2007, 11:48
domanda:se iuo volessi mettere un camelbak o chiudere la parte dietro, e' possibile farlo in qualche modo?
e ancora:dove lo trovo in italia a prezzo decente?

Angus
22/09/2007, 12:25
si può adattare il backpale strike della blackhawk, se vuoi integrare una tasca di idratazione molle, oppure il camelbak lo fermi agli spallacci...

prezzi decenti in italia...sul mercatino di sam... :d

scherzi apparte...io alla fine, dopo tanto cercare l'ho preso da dardi&balestre...mi è sembrato il prezzo migliore, e poi considerando che sono già cliente lì, avessi avuto qualche problema....

casbah85
22/09/2007, 12:40
avevo intenzione proprio di prenderlo la'...dimmi, hai per caso un link di quel prodotto blackhawk che mi hai detto?

Pod
23/09/2007, 23:19
vai sul sito blackhawk e cerca il bakplate nella sezione s.t.r.i.k.e.

casbah85
24/09/2007, 10:45
sul sito blackhawk non ho trovato nulla, anche scrivendo su search bakplate.... :(

Ding
24/09/2007, 11:57
perché è con la c: backplate

casbah85
24/09/2007, 14:20
non l'ho trovato lo stesso, neanche nel sito blackhawk...qualcuno ha un link?

Ding
24/09/2007, 14:24
google helps you. e sul sito blackhawk c'è
http://www.blackhawkhq.com/productdetail.aspx?catalog=bh_entry_tools&category=plate_carr&prod=bh-37cl41

casbah85
24/09/2007, 14:35
grazie mille.ma si indossa come uno zaino o va allacciato in qualche modo?sarebbe bello vederlo montato...

candy
26/09/2007, 19:34
di solito o attacchi molle o clip
però mi sembra che adesso non ce ne siano nel sito