PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] g&p Woc problema scorrimento otturatore

viperal
30/04/2012, 02:53
Ciao a tutti, proprio oggi mi sono portato a casa un bel WOC g&p sentry con body magpul, preso a Rosmarino in quel di Saddafà.
Ero indeciso fra i vari modelli, devo dire che la g&p non si smentisce mai in fatto di estetica, semplicemente tutti stupendi.
Ho chiesto di poter vedere insieme il Viper che mi hanno fatto provare per farmi mostrarmi il funzionamento del WOC e il Sentry che mi piaceva, e ho notato un cartellino con scritto 1j su quest'ultimo. Così chiedendo mi hanno spiegato che tutti gli ultimi fucili arrivano con già montata valvola g&p per portarlo nei termini di legge.. Ottimo! lo provo.. 1j, 0,95, 0,95, 0,94, 0,92.
Bene lo prendo!
Arrivato a casa ho smontato il caricatore che perdeva leggermente, grazie all'ottima guida postata da Dark, e sistemato il tutto decido di provare a sparare qualche singolo dopo aver ingrassato per bene in modo da vedere come scorre.
Va tutto benissimo, spara bene (in casa.. quindi non so ne precisione ne altro.. ) ma noto che se accompagno l'otturatore manualmente, la parte frontale in plastica va ad impattare contro i lips del caricatore.
Avevo già notato un certa difficoltà infatti ad inserire il caricatore con l otturatore non in posizione arretrata.. e ora capisco come mai.
Se armo con l'asta e lascio andare, l otturatore riesce comunque a sorpassare i lip e ad andare in posizione corretta.. stessa cosa se provo a sparare.. sembra andare tutto bene,ma penso sia solo dovuto alla "forza bruta" del gruppo che torna in avanti...non credo che sia proprio così che dovrebbe funzionare..ma forse sbaglio io!
In parole povere il mio problema è questo, l otturatore impatta i lips di caricamento del caricatore, di un buon 3 millimetri, nemmeno di poco. Magari essendo niubbo di gbb è normalissimo.. ma prima di trovarmi il gruppo otturatore o il caricatore a pezzi... preferisco sentire cosa si puo fare..e cosa ne pensate

Approfitto per un paio di altre info..
Ma è normale la molla del buffer che "SDENGA" da far paura?? bruttissimo devo dire...
Consigliate ancora il gruppo hop up element nero?
Dovendo prendere almeno 6 caricatori, consigliereste prowin, g&p magpul, o direttamente co2 (marca non so)?

Grazie per l'aiuto!

Live
30/04/2012, 03:09
Il fastidioso rumore della molla sì, la storia del lip che tocca l'otturatore non mi torna.

viperal
30/04/2012, 04:05
Non so che dire.. se lo armo e a mano lo faccio tornare in battuta la parte in plastica nera dell otturatore (noozle?) si ferma sui lips del caricatore.
Se invece armo il fucile e lascio andare l'asta l otturatore va in battuta normalmente probabilmente per la forza della molla di ritorno, e passa i lips.

Live
30/04/2012, 04:48
Puoi postare una foto? :)

D.A.r.k.
30/04/2012, 11:36
Strano, molto strano, ne sei sicuro che impatta proprio contro i lip?
I miei un pelo toccavano ma poi ho limato un pelo i lip ed ora fanno da invito.
E' plausibile che non sia proprio in asse ma 3 mm di interferenza no, neanche con tutta la forza bruta di sto mondo entrerebbe.
Fa una prova, arma il fucile lentamente, quando l'otturatore si blocca premi 2 o 3 volte il tasto posto sul lato destro posteriore dell'upper, se l'otturatore va apposto vuol dire che hai confuso il normale attrito tra nozzle e gas router del caricatore con una più grave interferenza tra nozzle e lip.
Ciao

viperal
30/04/2012, 13:41
http://www.youtube.com/watch?v=HlhyK0J3Pjc

il problema è simile a quello che sto tizio nota inserendo il secondo caricatore.
Non so ..
Magari la molla del caricatore ancora parecchio dura spinge il follower dei bb a caricatore scarico parecchio, cosi quando lo armo e faccio scorrere a mano piano piano il nozzle si ferma li, mentre se rilascio l'asta, con la forza della molla lo passa senza alcun problema andando in battuta.
Magari è proprio perchè è nuovo.. non saprei.
Ho provato a sparare un paio di singoli stamattina in esterno. Il fucile sembra funzionare benissimo, tiro teso e preciso, gittata fenomenale.

edit: usando il bolt assist armando piano e accompagnando il gruppo carrier comunque non riesce ad andare in battuta.Il pulsante resta duro e non riesce ad ingaggiare, probabilmente non è abbastanza avanti il bolt carrier per farlo funzionare. Se tolgo il caricatore e arretro il gruppo carrier per simulare una corsa non andata in battuta, schiacciando il bolt assist ingaggia il bolt carrier e lo accompagna fino a fine corsa.

Visto che la molla di serie fa sto rumore terribile... ne avete provate altre che risolvono il problema?
Dovendo prendere almeno 6 caricatori, consigliereste prowin, g&p magpul, o direttamente co2
?

Live
30/04/2012, 15:13
http://www.youtube.com/watch?v=HlhyK0J3Pjc

il problema è simile a quello che sto tizio nota inserendo il secondo caricatore.
Non so ..
Magari la molla del caricatore ancora parecchio dura spinge il follower dei bb a caricatore scarico parecchio, cosi quando lo armo e faccio scorrere a mano piano piano il nozzle si ferma li, mentre se rilascio l'asta, con la forza della molla lo passa senza alcun problema andando in battuta.
Magari è proprio perchè è nuovo.. non saprei.
Ho provato a sparare un paio di singoli stamattina in esterno. Il fucile sembra funzionare benissimo, tiro teso e preciso, gittata fenomenale.

edit: usando il bolt assist armando piano e accompagnando il gruppo carrier comunque non riesce ad andare in battuta.Il pulsante resta duro e non riesce ad ingaggiare, probabilmente non è abbastanza avanti il bolt carrier per farlo funzionare. Se tolgo il caricatore e arretro il gruppo carrier per simulare una corsa non andata in battuta, schiacciando il bolt assist ingaggia il bolt carrier e lo accompagna fino a fine corsa.

Visto che la molla di serie fa sto rumore terribile... ne avete provate altre che risolvono il problema?
Dovendo prendere almeno 6 caricatori, consigliereste prowin, g&p magpul, o direttamente co2
?

Visto che sei alle prime armi lascia stare il CO2.
Per quanto riguarda i caricatori: ProWin v2 o GHK.

Per i ProWin procurati anche un BB loader come quello in figura o diventi matto a caricarli.

http://www.tokyo-model.com.hk/ecshop/goods.php?id=408

Lascia stare i G&P e anche i Pmag, imho fanno cagare entrambi e costano parecchio.

Live
07/07/2012, 01:17
Oggi mi sono messo ad effettuare alcune prove.
Se inserisco un caricatore vuoto, armo e riporto il BCG lentamente in avanti si ferma sul bb feeder. Se invece tengo premunto il bolt-catch il problema non c'è.
Meglio stare attenti quando rilasciate l'otturatore se non volete danneggiare il nozzle.