PDA

Visualizza la versione completa : kit Hurricane o Systema

7even
28/08/2007, 09:23
ho qui in mano il mio primo p90.
preso per modificarlo radicalmente.
monterà delle lipo probabilmente anche da 11,1 senza mettere alcun riduttore di tensione.
quindi sopportare tensioni di 13v, questo il valore della lipo carica.

pensavo di metterci testa, reggimolla e boccole in acciaio, oltre che il buon caricatore della laylax.

poi ho visto il kit della hurricane, fatto di molla da 100, cilindro, reggimolla, boccole, testa antivuoto, testa cilindro e spingipallino antivuoto.
prezzo 45 euro

però, volendo c'è anche il kit della guarder, che comprende oltre i pezzi sopra, il selettore, gli ingranaggi e le varie molle, asta spingipallino.
prezzo 105 euro

il top sarebbe il kit systema, che differisce dalla guarder per avere ingrabnaggi silenziati eleicoidali.
prezzo 146 euro.

voi che avete esperienza di p90, cosa mi consigliate.

grazie!!! :)

trevi
28/08/2007, 11:55
un mio amico ha preso il kit hurricane e le boccole ovali non entravano.

7even
28/08/2007, 12:17
bhè quasi normale che le boccole in acciaio facciano fatica ad entrare, solitamente con un cacciavite si allarga l'alloggiamento e ci entrano bene, sono piccole bave del gb.

una volta montato il tuo amico come si trova?

trevi
28/08/2007, 12:27
il mio amico non ha ancora le boccole ovali originali.
sul mio mi sembra di aver montato quelle della sistema o quelle della guarder hanno fatto un po di fatica ma sono entrate le sue proprio non entravano mi ha detto.

Serralord
28/08/2007, 14:45
io penso, che al di la del pacco iniziale di non riuscire a montare il kit :mad: :evil: , dopo aver risparmiato 60€ di differenza tra l'hurricane e il guarder (considerando che nell'hurricane se non ho capito male non ci sono gli ingranaggi) si possano anche spendere 10€ per delle boccole in metallo extra... 8)

cmq sono anche io interassato a sapere qual'è il kit upgrade migliore!!! adesso che sto per comprare il box laylax... devo trovare qualcosa che me lo faccia svuotare in fretta... non so se capite cosa intendo :twisted:

7even
28/08/2007, 15:32
cmq sono anche io interassato a sapere qual'è il kit upgrade migliore!!! adesso che sto per comprare il box laylax... devo trovare qualcosa che me lo faccia svuotare in fretta... non so se capite cosa intendo :twisted:

mi frullava codesta cosina per la testa...

prendo il kit della systema, fanculo l'avarizia (quando mai) ed ho il miglior kit possibile.... poi i pezzi del p90 che sono nuovi li vendo e recupero la spesa.

oppure, prendo solo il kit hurricane che costa meno.... sono indeciso...
ma gli ingranaggi?
che si spacchino quelli della tm se frullo troppo?
a quel punto converrebbe il kit systema che costa meno che comprare tutto separato.

bho!!!

cmq ho già fatto l'ordine a quei "simpaticoni" di gm.......

saddafà era sensibilmente più caro.......

7even
28/08/2007, 15:35
il laylax gm non ce l'ha........ e forse manco gli arriva più......... :roll: :evil: :cry3: :s :( :shocked: :?: :!:

e mò?

sento saddafà!?

Shodan
28/08/2007, 17:20

che disintegri tutto.

Spiggy_
28/08/2007, 20:28
sul mio ho il kit hurricane, visto che io sono economo.
e' ben fatto, ma alla fine sei over. se ben ricordo ero a 105m/sec.
a suo tempo tagliai le spire alla molla.
quando, qualche mese fa, feci un check per mettere una systema 90, era tutto ancora come l'avevo montato..

7even
29/08/2007, 08:59
sul mio ho il kit hurricane, visto che io sono economo.
e' ben fatto, ma alla fine sei over. se ben ricordo ero a 105m/sec.
a suo tempo tagliai le spire alla molla.

allora, o ci monto una sp90 senza montare la hurricane, oppure taglio le spire.... ma il taglio delle spire, e voi mi direte ci sono montagne di post in merito, come cavolo si fa?
ovvero, quante spire devo tagliare per portarla al j?
prima devo testare, giusto... poi in base alla risulta tagghio!?

ma con il tempo la molla cala sempre di intensità.... quindi magari se la lascio com'è e ci sparo un cartone di bb entro nell club joule.

Serralord
29/08/2007, 13:13
ho scoperto una notizia terrificante... abbastanza terrificande da chiudere il club p90 (no dai schero... ma ridurrà i nostri futuri componenti in modo drastico). ho indagato e per la nostra tristezza 7even... il box da 1500bb laylax della first factory... bè... non è più in produzione!! nooooooooooooooooooo :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

7even
29/08/2007, 14:10
aaaaahhhh!!!

ciò conferma quello che mi ha detto gm!!!!!

corro ad ordinare il primo disponibile, pagoooooo qualsiasiiii cifffrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

:shocked: :shocked: :shocked:

Joker_86
29/08/2007, 14:17
meno male che non ho aspettato a comprarlo :shocked:

il mio ora me lo tengo bello stretto 8)

Serralord
30/08/2007, 00:00
in giro in italia non lo trovi praticamente più... se lo trovi fammi un fischio :oops: !! altrimenti lo ordino dalla cina con fugrone 8) 8)

Ironhide
30/08/2007, 10:07
qual'è il sito dove ordinare il laylax dalla cina?

Serralord
30/08/2007, 13:16
te ne posso postare un paio...

http://www.gunsnguys.com

http://www.wargameclub.com

se ce l'hanno ancora non so bene... ma non l'hanno messo ne fuori listino ne hanno precisato "sold out" o "out stock" come per altri articoli... quindi deduco che ne dovrebbero avere ancora!!

Ironhide
30/08/2007, 13:18
ma speriamo.se non lo hanno mi tocca farmelo o usare i car maggiorati che con i pallini marui non mi hanno dato problemi.grazie comunque! :d
un'altra cosa:avete mai acquistato dai mandarini? la roba vi è sempre arrivata?

Serralord
31/08/2007, 11:40
io un paio di acquisti li ho fatti... sempre tutto bene! per maggiori info per l'acquisto dalla cina ti rimando ad un thread che ho letto nella sezione asg low cost fan club

http://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=43712

Serralord
12/09/2007, 19:48
siamo andati un pò ot con il box laylax!!!

comunque io rimango ancora molto interessato a quale kit consigliate!!!
si prega di non considerare troppo il prezzo, ma il rapporto qualità prezzo!!

7even
12/09/2007, 20:24
io ho preso il full tune up kit della systema, fa paura da quanto è fatto bene.... devo montarlo...

non vale tutti quei soldi, ma è il migliore per quanto riguarda la qualità percepita-

Serralord
13/09/2007, 12:49
è proprio quello che mi frena... è vero che se uno non vuole spendere soldi... forse è meglio che dal softair si ritiri... però il kit della systema... non costa 15 euro in più.........!!! :evil:

7even
13/09/2007, 13:01
è proprio quello che mi frena... è vero che se uno non vuole spendere soldi... forse è meglio che dal softair si ritiri... però il kit della systema... non costa 15 euro in più.........!!! :evil:

ho speso più del kit systema che per il p90....

:s

questa notte, se ho palle lo monto, e domenica lo provo.

pogo84
13/09/2007, 13:21
se hai il pistone rosso su (cosa ovvia se hai prso il gb completo lo sgrani dopo poche raffiche se usi baterie con voltaggi alti) nel mio club io compreso qualsiasi persona l'ha montato usando una 9,6 large da 2000-1800 l'ha disintegrato dopo pochi game...

7even
13/09/2007, 13:26
il pistone rosso rinforzato della systema?
quello che costa 30 euro da solo?

ma dai... non ci credo.
:)

io monto il kit, poi se qualcosa cede, sistemo con i pezzi che ho.

l'unica cosa che non monto è la molla, lascio la molla marui.

la batteria usata è una 7,4 (lipo però!)

:d

pogo84
13/09/2007, 13:28
quello rosso ke trovi dentro il gb systema intendo io...

di lipo nn ne capisco na mazza ma se ne usi una pari a 13v dubito ke regga...

Shodan
13/09/2007, 16:14

il sa è sicuramente un'attività costosa, ed in questi anni, via via con la popolarità sono arrivati anche i rincari.
personalmente trovo che alcuni prezzi non siano per nulla proporzionati alla merce.
quello che deve capire sia chi è nuovo, sia chi gioca da tempo, è che ci sono cose per cui non vale proprio la pena spenderci soldi, perchè tutto sommato non influiscono sulle prestazioni.
posso avere un asg che arriva tesa ad 80m, ma se non so muovermi sarà del tutto inutile e verrò tranquillamente eliminato da chi ha una semplice pistola a gas (è generico, non conosco nessuno di persona!).
ora, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio. sinceramente, spendere quanto ho pagato un asg per un paio di ingranaggi vale la pena?
personalmente no, perchè so che non influirà sulle mie prestazioni. c'è anche da tenere presente che con l'utilizzo prima o poi si sgrana qualcosa. per me 30€ per degli ingranaggi sono troppi, figuriamoci rompere quelli da 200€...
con questo poi ribadisco che ognuno spende quanto e dove vuole. penso tuttavia che sarebbe il caso di chiedersi se sia veramente necessario l'oggetto (quale che sia) prima di effettuarne l'acquisto.

un consiglio: puntate sul gioco di squadra e non sull'asg :wink2:

prima di mettere le mani su un gb mi raccomando: siate vermente convinti di quello che fate! c'è una guida che spiega passo passo come fare, ma se non siete capaci fatevi fare il lavoro da chi l'ha già fatto.
inoltre frenate l'impulso di attaccarci batterie con alti voltaggi. un gb di 6 generazione dovrebbe reggere una 9,6v, io partirei comunque con una 8,4v. ed eviterei una 13v.
ricordo di un tipo del mio gruppo che aveva montato una 12v su un aug. i primi 3 pallini andavano così veloci che per poco non tornavano indietro nel tempo. gli altri sono rimasti nel caricatore ed il fucile è stato preso e buttato...

7even
13/09/2007, 16:42
il p90 è l'unico fucile sul quale ci ho speso soldi.

l'ho acquistato a 100 euro nuovo, ti credo poi che un qualsiasi kit di tuning mi costa di più.
appena sarà pronto lo pubblico fra i custom e ci metto pure i costi delle modifiche, tanto per dimostrare che per avere un'asg da paiura non occorre spendere i 1000 euro.

in merito al valore dei soldi ti dirò, molti qui dentro hanno una veneranda età, hanno un reddito da lavoro continuativo, io sono fra quelli, mi spacco abbastanza il culo e tanti altri sfizi non ne ho... spendere cifre per questa passione è puro divertimento e gioia.
eticamente non ha senso, ma è un hobby e mi distende... le donne per rilassarsi fanno shopping, io ed altri compriamo oggetti inutili, che gratificano l'io feticista, l'eterno bambino che è dentro di noi.

a prescindere cmq che ho capito quello che volevi scrivere.

:wink2:

Serralord
13/09/2007, 19:41
x shodan: proprio quello che volevo sentire! almeno un parere contro a questa mania di spendere!

per ora ho semrpe contato sul gioco di squadra (considera che non volevo neanche predere il box perchè lo ritenevo inutile, sparavamo si e no 600 pallini in allenamento di 5 vs 5), ma siccome in squadra la gente spende, come dire... bisogna tenersi al passo.

tu personalmente cosa hai montato di meccanica sul p90?

Shodan
14/09/2007, 21:19
tu personalmente cosa hai montato di meccanica sul p90?

nulla. liscio di fabbrica.

7even
16/09/2007, 14:13
montato il full tune kit della systema.
oggi portato in game per la prima volta.

il laylax è una figata, hai colpi a non finire, effetto neve...
il kit systema frulla bene, con la piccola lipo 7,4v 2100mha.

la lipo devo dire tiene bene i 3000 colpi, quelli che ho fatto fuori oggi!
e ne ha ancora, per un altri 1000 almeno forse anche più.

il kit con molla 100 systema al crono ha dato 104 m/s, quindi lievemente over joule, credo che piuttosto tagliare le spire me la vendo per una 90.

il car colt da 300 è scomodissimo, mi ci vuole uello corto.
la cinghia ad un punto è perfettibile, ma efficace.

in tutti i casi mi trovo meglio con il cqb!
quasi quasi lo vendo....

JackalTESCHI
16/09/2007, 14:47
se vuoi ho una molla eta da parte! :wink2: dovrebbe essere la sua morte!

7even
16/09/2007, 17:11
toh! jackal chi si legge! :d

dopo aver scritto il post sopra ho dormito sino adesso..

tienila da parte, noi ci vediamo fra 2 mercoledì. grazie!

tu cos'hai sul tuo? sbaglio o mi dicevi originale?
io quasi quasi pensavo di rimontare il gruppo pistone marui, forando artigianalmente la testa per renderla antivuoto.
non so se l'hai smontato, ma il p90 ha un cilindro con un contrappeso all'interno che tiene ferma la molla. io non l'avevo mai visto in nessun gearbx, credo serva per dare maggiore velocità al pistone in fase di sgancio e anche per tenerlo più giù.... mah!

JackalTESCHI
17/09/2007, 09:55
il cilindro con dentino e foro passante x la vite della testa cilindro è su tutti i gruppi aria marui!se noti solo le molle marui terminano con un "uncino" che va a agganciare il cilindretto!
originale il p90 fa 88 m\s circa, molto buono a mio parere!
io ho sostituito solo le boccole con quelle in accaio e rispessorato.
essendo un'arma che voglio portare in torneo punto + sull'affidabilità e voglio avere la certezza di passare il test armi!

7even
17/09/2007, 19:43
ah quella della molla con il dentino mi è nuova... è il primo marui che smonto il g3 sas non mi interessa aprirlo... tengo quello per i tornei.
il p90 ha il box laylax ed è quindi considerata arma di supporto... 1 per squadra e poi si litiga con chi vuole portare le "bae de toro", a "càseta dei pomi" ed il laylax.
ma invece di farmi scrivere qui perchè non mi cagate un attimo di più in riunione, e parliamo anche i queste robe??
:razz:

ciao biondo!

Serralord
17/09/2007, 22:05
ma io il mio p90 con il box... non lo considerò arma di supporto... ma piuttosto arma da assalto a munizioni infinite :twisted: :twisted:

7even
18/09/2007, 00:06
serra purtroppo non tutti sono daccordo!
:s

tocca prendere i car da 300?

JackalTESCHI
18/09/2007, 10:23
io ho 4 car da 300 appunto! :d la prox lascio l'm14 a casa e uso il p90(o lo scar, speriamo)!

BBestia
07/10/2007, 19:33
monterà delle lipo probabilmente anche da 11,1 senza mettere alcun riduttore di tensione.
....

p90 con lipo 2 celle originale fa 830 colpi/min
p90 con lipo 3 celle originale fa 1500 colpi/min.........................

...per 1500 pallini....poi sgrana come ho fatto io oggi :evil:
inoltre con le 3 celle sparisce il colpo singolo!!!!!!! infatti ne spara 2 per volta!!! una sorta di raffica controllata....

7even
07/10/2007, 20:01
hai sgranato una meccanica originale?
boccole?

che sfiga.... lo hai già aperto? cosa è partito.

Serralord
10/10/2007, 23:08
quanti volt sono 3 celle della lipo??

7even
13/10/2007, 12:44
2 celle 7,4 volt
3 celle 11,1 volt

Serralord
24/10/2007, 20:18
ti meravigli che spari 2 pallini con il colpo singolo e che sgrani con una 11,1 volt... oltre tutto non 11,1 volt di una batteria normale... ma di una lipo, che per quanto ho letto hanno un picco molto più alto!!! da quello che so mi sembrava scontato!!! ho letto su sam di gente che monta le lipo con 2 celle e va meglio che con una 8.4!!!