PDA

Visualizza la versione completa : Esstac vs Maxpedition

Pod
21/08/2007, 11:19
http://img520.imageshack.us/img520/5343/1000450kk1.jpg

base:
essatac trimmed bush boar
buffetteria, partendo da sinistra:
maxpedition fr-1, maxpedition h-3, maxpedition four-by-six, maxpedition rollypoly

setup pensato per pattuglie a breve raggio, ma che con alcune modifiche nella disposizione può essere adattato anche a recon più impegnative (montare rollypoly alla cintura, spostare la four-by-six al posto della rollypoly e montare un portacaricatore doppio sul chest)

il setup decisamente non è ancora definitivo, vorrei infatti cambiare la h-3 con una m-5 o una h-1, in modo da poter portare la stessa quantità di materiale (ci tengo radio, cellulare, batterie di scorta e notes) ma occupando un minor numero di pals.
in ogni caso, non appena mi arrivarà la cintura alleggerirò immediatamente il tattico montando su di questa tutto il montabile e che non necessiti di essere combat ready.

ah, per quanto riguarda la four-by-six, vi chiederete che ci fa del cavo elettrico al posto del paracord sulla zip frontale. beh, la maxpedition ha pensato bene di non paracordare quella zip, che infatti arriva con la sua bella linguetta metallica tintinnante. non essendo al momento provvisto di paracord, questa è stata la soluzione più immediata che abbia trovato =p

GIRO
21/08/2007, 12:32
semplice ma bello...complimenti!!!mi piace quella tasca al centro

Pod
21/08/2007, 13:01
quale? non ce ne sono al centro :asd:
h-3 o four-by-six? =p

grazie comunque, sono contento che sia piaciuto, anche se mi sa ancora un pò troppo di "accozzaglia di tasche"
l'ho smontato e rimontate mille volte ma la configurazione migliore che abbia raggiunto è questa, anche se non mi convince del tutto.
in ogni caso la four by six che è così bassa ma un pò spessa è perfetta per appoggiare l'avanbraccio del braccio debole mentre si regge il fucile in pattuglia :asd:

GIRO
21/08/2007, 13:18
scusa...nn ha specificato :oops:

io intendevo la four-by-six

cqm lo vedo abbastanza bene...intendo come settaggio...forse, ma nn so,la fr1 sbilancia troppo???

Pod
21/08/2007, 14:03
neanche tanto, anche perchè la uso per tenere organizzati multiuso, batteria di scorta (uso lipo e quindi pesa poco) ed altre cose leggere come il kit pronto soccorso e materiale navigazione.
nelle varie uscite che ho fatto con i chest ho imparato che meno li carichi meglio è, perchè sono concepiti per essere indossati sopra a protezioni balistiche e quindi se li usi senza e li carichi troppo ti tagliano le spalle.
stavo pensando di applicare una sottile fodera imbottita all'interno della mimetica in corrispondenza di spalle e clavicole per ovviare al problema

Chavez_Ding
21/08/2007, 14:20
davvero bello e insolito come set-up leggero, però secondo me il suo pregio (essere tutto by maxpedition) è anche il suo difetto, in quanto esteticamente un po' stucca...

niente da dire sulla praticità, concordo sulla sostituzione h3/h1

Gioma
21/08/2007, 14:24
l'importante è che sia efficace, l'estetica sta a zero...che ve ne frega? ;-)
meglio "bello e impallinato" o "brutto e cattivo"? fate vobis... ;-)

Pod
21/08/2007, 15:01
ciò non toglie che comunque è possibile trovare un connubio tra belelzza ed efficacia :p
anche se in ogni caso dopo 12 ore che cammini e strisci non è che la bellezza del tuo setup sia poi una cosa a cui pensi così tanto... :asd:

Chavez_Ding
22/08/2007, 00:51
l'importante è che sia efficace, l'estetica sta a zero...che ve ne frega?
meglio "bello e impallinato" o "brutto e cattivo"? fate vobis...

brutto e cattivo è una filosofia che da un sacco di risultati, ma l'occhio vuole la sua parte...

questo ovviamente in generale, nello specifico di pod credo che abbia raggiunto l'equilibrio che cercava, è cattivo ma sicuramente non brutto! :wink2:

Alienwave
22/08/2007, 10:55
non male pod, anke se io di base avrei messo 1 se non 2 shingle utility emdom...sono sottili quanto basta per metterci sopra tutto quello che vuoi, e creano uno spazio, di solito dimenticato, che xò serve sempre....per esempio, nel tuo tattico, se usassi la fr-1 per il kit medico (sempre utile) e la four by six per barrette, tazza collassabile &co. oppure per cappello, sciarpa, guanti e roba simile, potresti mettere nella/nelle shingle le lipo, le fascette, pinze, cavi e tutto ciò ke serve per la manutenzione da campo dell'asg...

p.s. sono uno di quelli ordinati, contro il mettere a "muzzo" tutto dentro le utility....ogni utility deve avere la sua specifica funzione....anke perchè in campo:
1. non ricordo dove ho messo tutto, quando mi serve qualcosa.
2. se metto in una tasca: mappe, barrette, batterie, kit medico etc...una di queste cose finirà male... :giggle: (è la legge di murphy)

Pod
22/08/2007, 11:57
ti assicuro che nella fr-1 ci sta tanta roba, ed essendo tutta ben organizzata in comparti o fissata ad elastici non c'è rischio che si mischi

McMirko
26/08/2007, 11:26
ottimo set-up...con lo zaino la pattuglia 24h è fattibile senza cambiare nulla.