PDA

Visualizza la versione completa : [GUIDA] Portare davanti l'alimentazione del P90 (kit Laylax)

Joker_86
11/08/2007, 15:07
avendo tra le mani un kit laylax e una batteria large che non chiede di meglio di sfogarsi mi sono finalmente deciso a trovare una mia soluzione per rendere tutto il + bello possibile senza cannibalizzare il nostro piccolo cucciolo.

questo il metodo che ho seguito io e se c' qualcuno che ne ha trovato uno migliore o ha dei consiglio sono ben accetti :wink2:

(mi dispiace per la qualit delle foto ma al momento sono senza macchina fotografica)

procedimento
1. smontare il p90 in 2 pezzi togliendo il castello. basta premere quella linguetta posta sotto il caricatore.

2. togliere la linguetta posteriore che tiene il gb svitando le apposite 2 viti.

3. sfilare il gb dal guscio.

4. prendere il cavo adattatore connettore maschio grande - connettore femmina piccolo e farlo passare all'interno del guscio.
(prendere da subito le misure corrette poich una volta inserito il gb il cavo non si muover +)

5. reinserire il gb all'interno del guscio facendo passare il cavo nell'angolo superiore (sinistro o destro, dipende da dove volete far sbucare il connettore) esattamente sopra lo spingi pallino.

http://simon86.altervista.org/4.jpg

quando si inserisce il gb nella parte posteriore fare in modo che il cavo passi a lato del gb e non sopra proprio come in figura.

http://simon86.altervista.org/5.jpg

e riuchiudere il tutto.

http://simon86.altervista.org/2.jpg

6. smontare la canna dal castello ruotandola su un lato dalla t dell'hop-up e sfilandola via

7. togliere la molla che muove la leva di armamento.

8. svitare le 2 levettine poste all'esterno della leva di armamento con una chiave torx (un comunissimo cacciavite a taglio e un po' di attenzione e il gioco fatto)

9. con un cacciavite si pu fare perno x rimuovere la leva di armamento dal castello in modo da poter far correre su uno dei suoi lati il cavo che punta dal guscio del fucile.

http://simon86.altervista.org/1.jpg

10. riavvitare la levetta sulla leva di armamento solo sul lato opposto a dove si fatto passare il cavo.

11. rimontare le parti tolte dal castello.

12. inserire il castello nel guscio facendo attenzione a far passare il cavo sulla parete interna del fucile in modo da non intralciare nulla.

http://simon86.altervista.org/3.jpg

13. inserite il caricatore con la batteria, collegate il cavo dietro e buon divertimento.

http://simon86.altervista.org/1.jpg

http://simon86.altervista.org/2.jpg

grazie a questo metodo possibile sia utilizzare batterie large nel kit laylax che utilizzare le batterie mini nel calcio.

mi dispiace che le foto non siano troppo chiare ma purtroppo non ho potuto fare di meglio, la procedura in se molto semplice.

se avete dubbi chiedete pure, sono a disposizione.

ciao a tutti

ander75it
26/01/2008, 14:34
io ho fatto cos, ma ogni tanto mi si blocca l'alimentazione perch il cavo si storta... ho fresato il pezzo di plastica dove appoggia il gb, per capirci vicino a dove c' lo spingipallino, ma il problema si ripresenta ogni tanto. qualche idea?

tonynike
24/02/2008, 00:54
m ann c' un modo per non fare vedere il pezzo di cavo?
http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=1547&stc=1&d=1203810748

tonynike
24/02/2008, 00:59
gi cosi sembra meglio no?

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=1548&stc=1&d=1203811083

SG-1 JACK O'NEILL
20/06/2008, 01:31
raga chiarimento magari sono duro anzi sicuramento lo sono ma ho provato e il filo quando arriva dentro al fucile mi passa troppo vicino al sistema grilletto o sopra al gb e si rischia usura fino o inceppamento grilletto

cosa sbaglio avete qualche delucidazione o foto migliori per capire come far passare all'interno il cavo senza ostacoli?

karma996
20/06/2008, 11:14
idem, io ho provato a far passare il cavo di fianco lo spingipallino ma non c' assolutamente spazio, almeno sul mio p90...

ander75it
21/06/2008, 12:19
avete presente che il gearbox appoggia su due alette di plastica tra le quali passa lo spingipallino? bene, voi fresate una di quelle due alette con un seghetto flessibile o quello che avete, e fate passare il cavo di l; poi smontate le astine di caricamento e lo fate uscire dal buco di una delle due astine
cmq avete ragione, se la cosa non ben fatta si rischia il blocco del grilletto, specie a colpo singolo (ragion per cui io sparo sempre a raffica); pu anche succedere che il cavo si schiacci a causa della pressione del gearbox, nel qual caso dovete aprire tutto e raddrizzarlo un po'
per superare questi problemi, e un po' anche per questioni di leggerezza, sto passando alle batterie lipo, che stanno nel calcio e un mio compagno di squadra col p90 usa da un annetto buono senza problemi
ciao

giangio1986
22/06/2008, 14:22
ragazzi provate sezioni di cavi minori

karma996
23/06/2008, 18:04
ragazzi provate sezioni di cavi minori

io usavo proprio il cavo di prolunga che ti danno insieme al laylax... per ora ho messo il cavo esternamente di fianco al fucile facendolo passare sotto il laylax e tutto sotto una riga di nastro isolante nero che mi parte dal calcio fino all'astina di armamento.

non molto bello a vedersi perch sul fianco c' sta riga di nastro nero che un po' fa cagare, ma almeno funzia...

Serralord
23/06/2008, 18:41
ma guarda che il cavo che danno di serie con il laylax, come sezione, ci passa... solo che prima lo devi tagliare e togliere il connettore e poi mettercene un altro. e il connettore che troppo grosso per passare di li...

karma996
23/06/2008, 22:21
ma guarda che il cavo che danno di serie con il laylax, come sezione, ci passa... solo che prima lo devi tagliare e togliere il connettore e poi mettercene un altro. e il connettore che troppo grosso per passare di li...

no beh, quello non era il problema perch estraendo il gearbox non ci sono problemi a far passare il cavo, per quando lo rimettevo si incastrava nel cavo perch non cera spazio... non avevo colto che bisognava limare l'aletta di plastica che ferma il gear, prover a limare limare limare...:ok:

Serralord
24/06/2008, 00:10
mmm non avevo pensato che si toglieva il gb... errore mio!!

MAXTRO
01/07/2009, 22:31
per chi non riuscisse a far arrivare il cavo davanti totalmente internamene ho trovato un altra soluzione, forse non delle migliori esteticamente, ma funzionale:

smontate sempre il gb e togliete lo sportellino dell'hop up e fate passare il filo per di li facendolo uscire alla destra del p90 siccome a destra c' il caricatore colt... una volta li basta collegarlo alla batteria...
se il filo sporge esageratamente lo tirate da dietro per renderlo della lunghezza adatta... non ve ne accorgete neanche mentre giocate...
sul mio ce l'ho cosi...

t4nk3r
05/07/2009, 20:13
mah secondo me se c'e l'aletta perch in qualke modo serve da appoggio al gb.. quindi per evitare strane soprese ho semplicemente praticato 1 foro nel centro. in questo modo riduco i danni che si possono creare e i fili non rimangono tanto liberi..

random
03/09/2009, 18:37
scusate, forse la domanda sar un po idiota ... ^_^
ma la batteria se metto il caricatore laylax deve essere per forza spostata d'avanti o posso lasciarla dove si trva adessose teno la batteria che c'era in dotazione??
e un'altra cosa....ma se metto questo tipo di caricatore, il rischio di inceppamento si appassa o scompare del tutto??
grazie...:wink:

knk
04/09/2009, 13:50
allora, puoi continuare ad usare la solita batteria e normalmente il problema di pescaggio scompare, ma se uno e proprio tanto sfigato non c'e laylax che tenga:worry:

:rofl:

p-90warrior
04/09/2009, 13:52
con il laylax montato..se hai inceppamenti colpa del caricatore colt....

random
04/09/2009, 13:58
grazie mille ^_^
allora sar il mio prossimo acquisto ^_^

wolverine8686
20/11/2009, 20:37
quindi da quello che ho capito (dato che non me ne intendo di meccanica), posso tranquillamente comprare il kit senza dover mettere mano a cavi e roba varia? un'ultima domanda ma il kit comprende anche il meccanismo d'inserimento per caricatori colt oppure quello va comprato a parte? se non sbaglio si chiama "p90 to m4 magazine adapter
adattatore per caricatori da p90 a m4/m16

tonynike
20/11/2009, 20:45
quindi da quello che ho capito (dato che non me ne intendo di meccanica), posso tranquillamente comprare il kit senza dover mettere mano a cavi e roba varia? un'ultima domanda ma il kit comprende anche il meccanismo d'inserimento per caricatori colt oppure quello va comprato a parte? se non sbaglio si chiama "p90 to m4 magazine adapter
adattatore per caricatori da p90 a m4/m16
ciaooo, lo puoi comprare tranq. non ' bisogno di passare cavi a meno che non vuoi mettere una batteria large.. ma ormai non conviene pui basta che usi le batterie piccole o le lipo..

wolverine8686
20/11/2009, 20:59
weeeeeee ciaooooooo, proprio giocando con voi mi sono innamorato di sto fucile :) magari in pm mi dici dove l'hai preso? e non ho capito ancora se comprando sto kit devo comprare anche il kit per rendere compatibili i caricatori m4.

Bramb
27/11/2009, 10:34
salve a tutti , sono nuovo del forum vorrei provare a rispondere a wolverine

allora il kit laylax di conversione caricatori p90/m4 uno solo e offre sia la conversione dei caricatori e sia il posto per una batteria large(oltre a quella piccola nel calcio)
spero di essere stato utile o grande popolo di sam :allah:

tonynike
27/11/2009, 11:00
salve a tutti , sono nuovo del forum vorrei provare a rispondere a wolverine

allora il kit laylax di conversione caricatori p90/m4 uno solo e offre sia la conversione dei caricatori e sia il posto per una batteria large(oltre a quella piccola nel calcio)
spero di essere stato utile o grande popolo di sam :allah:
quoto quoto, io personalmente nn uso piu la batteria large allogg sentro il kit laylax. ho messo una lipo dietro il calcioo. si alleggerito unbel po, e al posto dell abatteria large ho inserito il finto caricatore standard quello con i bossoli ma lo dovuto tagliare un po altrimenti nn c entrava tutto.. esteticamente piu accettabile. io penso che megliodi cosi nn si puo fare , appena posso metto una foto del mio bimbo.:)

ERV
03/12/2009, 15:47
quoto quoto, io personalmente nn uso piu la batteria large allogg sentro il kit laylax. ho messo una lipo dietro il calcioo. si alleggerito unbel po, e al posto dell abatteria large ho inserito il finto caricatore standard quello con i bossoli ma lo dovuto tagliare un po altrimenti nn c entrava tutto.. esteticamente piu accettabile. io penso che megliodi cosi nn si puo fare , appena posso metto una foto del mio bimbo.:)

ciao tonynike, l'hai poi fatta la foto? sono curioso di vedere il risultato estetico perch penso anch'io che sia il massimo che si possa fare!