PDA

Visualizza la versione completa : My U.S. Special Force

Dantees
20/07/2007, 11:39
http://img116.imageshack.us/img116/7614/01tk5.jpg

http://img47.imageshack.us/img47/6135/05ry4.jpg

ecco l'ecquip:

body armour guarder
occhiali protettivi guarder
spallacci e cinturone (nel cinturone: boraccia, kit medico)
porta caricatore m4
porta radio con radio midland g7
casco delta con visore notturno dm3k
fondina cosciale con glock 17
bag laterale cosciale
ginocchiere in neoprene
anfibi openland

armi:
m4 cqb ics con green dot acog, grip verticale ics e spegnifiamma madbull.

lascio a voi la parola

GreenBeret
20/07/2007, 13:30
carino l'acquario... 8)

Consul-Marcus
20/07/2007, 18:37
bel set up!!!!é vero che è un forum e tutti possono esprimere le loro opinioni,ma green beret denigri un po troppo nn trovi????

Demons of Razgriz
20/07/2007, 18:50
non mi sembra che abbia detto qualcosa di male , poi forse si conoscono .

ps bellissimo set unp , sopratutto col visore :d

octabrain
20/07/2007, 20:36
...ottimo, ma una curiosità, gli spallacci sopra e le tasche sull'armor non si danno fastidio?
"se posso permettermi un suggerimento, un'osservazione" :roll:....se spostassi borraccia e kit medico sull'armor e lasciassi solo i cosciali sul cinturone riusciresti a fare a meno degli spallacci o le tasche cosciali tirano giù molto?

p.s. anche una t-shirt più chiara ci starebbe bene :giggle:

McMirko
20/07/2007, 21:32
sinceramente a me non piace il cinturone in quella maniera, e poi è storto.

e la patch colorata.

pareri personali.

Dantees
20/07/2007, 22:27
no non conosco green beret ma ho evitato di replicare a dello spam gratuito.

Dantees
20/07/2007, 22:28
no non mi danno alcun fastidio anzi, cmq lo messi solo per il butt pack (se non si scrive cosi scusatemi)
per il cinturone storto lo sistemero, hai ragione.

Rebel Yell
21/07/2007, 00:20
per il cinturone, piu' che altro ti conviene optare per qualcosa di piu' pratico e stabile, nel senso che quel cinturone nasce per essere utilizzato con i passanti inseriti nel vest (tipo quelli presenti nei tac v1, o i tvlb). la fondina della pistola quindi, con il suo peso tendera' inevitabilmente a trascinarlo verso il basso... quindi converrebbe proprio eliminarlo e agganciare tutto alla cinghia della bdu. :wink2:

si, anche la patch colorata... un po' troppo vistosa. 8)

Dantees
21/07/2007, 00:38
grazie mille dei consigli!
:d :d

louen
21/07/2007, 01:51
il setup gia cosi e' bello ....
ma se vuoi essere fashion....

via una ginocchiera (quella che non usi)
via un cinturone ( ce ne sono troppi )
magliettina usane una aderente
e sul body un altro paio di tasche

e allora sarai ooooooooooook! 8) 8)
ps:... gran bel visore hihihihihihi :giggle:

Dantees
21/07/2007, 08:59
louen visto l'attacco che gli ho messo sul caschetto delta? ;-) va da dio :d

Cpt. Steele
21/07/2007, 09:57
anche io uso iba woodland con sopra gli spallacci che mi tengono il cinturone dove porto fondina, dump magazine, borraccia (1 o 2) e a volte porta caricatori alice che uso come tasche porta pallini. mi ci trovo abbastanza bene, l'importante è saper bilanciare il cinturone, nel senso che se a dx metti la fondina con la pistola, fai in modo che dietro al rene sx tu metta la borraccia (fai una prova riempendola e vedi se è ancora storto) :wink2:

altrimenti come dice rebel, metti la fondina sulla cinta dei pantaloni... anche se ti tira giù le braghe... :giggle:

GIRO
21/07/2007, 13:05
complimenti per la casa.... :wink2:

apparte gli scherzi davvero niente male....complienti :d

GI Jane
21/07/2007, 23:04
si è liberi di esprimere pareri su questo forum?

se posso dire la mia, ma è solo un mio parere personale :d , questo set-up a me non piace!

troppe cose che pendono attorno ai fianchi e alle gambe....
se si giocasse con questo equipaggiamento resterebbe impigliato ovunque e renderebbe la sua operatività poco operativa (scusate il gioco di parole :wink2: ).

se poi serve solo a fare foto in casa è ok :wink2:
ma credo che in azione molte cose verrebbero tolte o meglio settate a mio parere :d

spero che questo mio parere non venga male interpretato.

Dantees
21/07/2007, 23:26
no anzi, non e con i complimenti che si cresce e ci si migliora, ma con le critiche costruttive come la tua. :d

cmq come cosciale o solo la fondina e il koala bag, ora provero a togliere gli spallacci e farlo piu semplice e operativo. grazie mille a tutti ^^

GIRO
22/07/2007, 01:21
behhh se devi fare un'urban va piu che bene :wink2:

JollyRoger
22/07/2007, 01:41
leva toppa e berretto... non penso proprio che "quelli veri" vadano in giro con scritto "special forces" da tutte le parti.

per il resto, personalmente terrei i pantaloni fuori dagli scarponi... e forse cambierei anche gli scarponi.

e come hanno detto altri, rivedrei la posizione della fondina.

per il resto del set up... se ti piace, è ok. ;-)

ciao!

Rebel Yell
22/07/2007, 01:54
altrimenti come dice rebel, metti la fondina sulla cinta dei pantaloni... anche se ti tira giù le braghe... :giggle:

purtroppo quei tipi di fondina, simili alle prime bhi, hanno quel difetto... essenzialmente dipende dal fatto che la fondina ha un solo punto di aggancio sul cinturone e le poca aderenza della fondina alla coscia, tende a far scivolare verso il basso le due cinghie laterali, facendo gravare ancora di piu' il peso della fondina sulla cintura.

le cinghie cosciali vanno per forza di cose strette un po' di piu'... con una fondina come la serpa, che ha il fondo rigido e due punti di aggancio alla cintura, le cose migliorano drasticamente. :wink2:

vi metto un paio di foto... la vecchia omega bhi (verde) e la serpa (coyote) per capire meglio:

http://img136.imageshack.us/img136/9115/policestuff195812541353gx9.jpg

http://img528.imageshack.us/img528/121/policestuff195659803626pa5.jpg

Dantees
22/07/2007, 10:54
bellissima la seconda fondina! ora vedo, chissa che non la cambio! :d mi hai fatto innamorare!! :wink2:

Dantees
22/07/2007, 11:03
miseria ma costa dai 120 euro in su? o sono io che sbaglio siti! :shocked: :giggle:

Shark86
22/07/2007, 11:05
bellissima la seconda fondina! ora vedo, chissa che non la cambio! :d mi hai fatto innamorare!! :wink2:

la serpa è una bella fondina, pure a me piace parecchio :wink2:

L3L3 GxG
22/07/2007, 13:26
gunny vendeva un modello simile, se non la serpa stessa! senti con lui se ce l'ha in negozio!

R6member
22/07/2007, 15:53
di setup u.s. sf non me ne intendo :d
quindi a livello estetico non posso dire nulla..

a ivello di gioco invece..
se devi fare un urban vai anke bene(magari come ti hanno detto altri, levando patch, cappellino e fondina)
proprio la fondina, potresti prenderne una molle e sistemarla sul body(anke una tasca porta car x m4 andrebbe bene credo;)), levare il cinturone e sistemare il portaradio in alto dietro la spalla magari..

se ci devi giocare in un bosco, questo setup io lo rivedrei di parekkio..
almeno personalmente, non riuscirei mai a giocare con un bodyarmour :d
e anke le ginokkiere in neoprene, non credo ke preservino molto il ginokkio n caso di caduta su pietre e simili :roll:
(cmq ho sempre usato quelle rigide quindi magari è solo una mia fissa :d)

Peppo#13
22/07/2007, 16:14
io gioco in boschivo col ciras (phantom) e metto la pistola nel porta radio (la mia sig sauer ci sta da dio) sul fianco, solo che prende di quelle legnate, la cosciale ti imbarca terra se è aperta sulla canna, mi sa che la metterò sulla spalla, anche se tra cinghia e camel mi sa che non c'è un caxxo di posto...qualcuno ha suggerimenti?

Kraven
22/07/2007, 16:58
sorry, non mi piace... troppa roba a casaccio e le regolazioni è roppo evidente che sono sbagliate... se corri con la fondina messa così dopo una decina di metri hai un hoolahop alla gamba...

GI Jane
22/07/2007, 17:16
io utilizzo una fondina della hsgi con la quale mi trovo molto bene, ora utilizzo il nuovo modello in coyote con i porta caricatori sganciabili.

http://i191.photobucket.com/albums/z121/gijane_72_album/cimg1702.jpg

devo dire che non si muove di una virgola e durante una corsa è sempre fissa al mio fianco.

Peppo#13
22/07/2007, 17:27
ma a voi con la cosciale, non vi entra la terra da sotto nella canna?
io ho dovuto rinunciarci, forse dovrei smetterla di fare il "verme" nel sottobosco :giggle:

GI Jane
22/07/2007, 17:36
terreno nella canna mai, un pò sull'impugnatuta.

GreenBeret
22/07/2007, 19:58
dipende dalle fondine.

fondine come quella di gi jane sono prodotti destinati ad un uso professionale, quindi costruiti assecondando le esigenze dei veri operatori.
e quale miglior pubblicità per una ditta specializzata se non quella dei feddbacks positivi dei combattenti?

la fondina di dantees è una guarder (almeno cosi pare) ed è una delle peggiori fondine sul mercato, in corsa balla cosi tanto che i rischi di perdere l'arma sono altissimi.
a questo punto, meglio una vega.

altra cosa molto importante: dove agganciate la vostra fondina?
la cintura che regge la pistola deve essere rigida, altrimenti si piega sotto il peso e comincia a tirarvi sul fianco. dopo un pò diventa insopportabile.
di norma, la fondina va agganciata alla cintura dei pantaloni, quindi procuratevi una buona rigger belt, ottime quelle hsgi e soe.
un'alternativa eccellente sono le liger belt della maxpedition.

Consul-Marcus
23/07/2007, 15:50
io per risparmiare ho comprato una fondina ascellare con l'imbragatura molto sottile... la infilo sotto il vest e posso dire che è molto piu comoda di uno zaino messo sopra un vest non appropriato....le fondine cosciali a mio avviso servono solo a rompere la pistola perchè la rendono molto piu soggetta a gli urti...io ho buttato la mia fondina cosciale dopo una 24h

praticamente non avevo valutato (causa di un mancato set up specifico) che il mio ingram con il caricatore maggiorato era impossobile da portare e quindi ho optato per portarlo senza caricatore(pensa che cojone che ero)..morale della favola:ingram totalmente infangato dentro il tunnel dell' impugnatura..da allora le fondine cosciali sono per me un po niubbe :giggle:

Shark86
23/07/2007, 16:50
io per risparmiare ho comprato una fondina ascellare con l'imbragatura molto sottile... la infilo sotto il vest e posso dire che è molto piu comoda di uno zaino messo sopra un vest non appropriato....le fondine cosciali a mio avviso servono solo a rompere la pistola perchè la rendono molto piu soggetta a gli urti...io ho buttato la mia fondina cosciale dopo una 24h

praticamente non avevo valutato (causa di un mancato set up specifico) che il mio ingram con il caricatore maggiorato era impossobile da portare e quindi ho optato per portarlo senza caricatore(pensa che cojone che ero)..morale della favola:ingram totalmente infangato dentro il tunnel dell' impugnatura..da allora le fondine cosciali sono per me un po niubbe :giggle:

non sono proprio d'accordo con te, io mi sono sempre trovato bene con una fondina cosciale perchè quelle da cinta (o da tattico) le trovo scomode, e tranne in un paio di casi in cui sono caduto nel fango letteralmente fino alla coscia (maledette sabbie mobili! :giggle: ) la pistola non si è mai sporcata al punto di non essere utilizzabile. poi dipende pure da come giochi, se staui sempre per terra è logicio che ti si riempe di fango...

Ding
23/07/2007, 19:01
un ingram non è fatto per stare cosciale.
la cosciale poi deve stare all'altezza giusta, di norma comunque molto in alto (o comunque più in alto di quanto molti la mettono)

messa la fondina giusta nel modo giusto e con l'arma giusta dentro, non da problemi di sorta.

Consul-Marcus
24/07/2007, 14:55
sicuramente la diffusione di fondine cosciali è sinonimo di quanto queste siano efficaci io intendevo dire solo che secondo me visto che abbiamo pistole in plastica ...al primo urto...cmq l'ingram l'ho messo in posto sbagliatissimo (azz avevo 16 anni e poi messo nella fondina senza caricatore era da veri noob).

Kraven
24/07/2007, 15:20
sicuramente la diffusione di fondine cosciali è sinonimo di quanto queste siano efficaci io intendevo dire solo che secondo me visto che abbiamo pistole in plastica ...al primo urto...cmq l'ingram l'ho messo in posto sbagliatissimo (azz avevo 16 anni e poi messo nella fondina senza caricatore era da veri noob).

bhè, in alcuni casi la pistola in plastica si salverebbe di più da un urto rispetto ad una tutta in metallo. perchè i metalli che vengono usati non sono spesso di grande qualità e mentre la plastica può "assorbire" in parte l'urto, la zamaccia no...

Consul-Marcus
25/07/2007, 13:40
una pistola in plastica resiste meglio agli urti di una vera..... :shocked: scusate tanto ma questa me la segno.

McMirko
25/07/2007, 14:17
...di una in zamaccia.

Consul-Marcus
25/07/2007, 14:27
si mc mirko hai ragione il mio il mio m-4 marui è sicuramente piu preciso robusto è potente di quello cinese in 5.56 di una marca sconosciuta ...mi sembra cult ...calt...ahh sii colt. :giggle:

per favore ragazzi un conto è la palstica di un asg un conto è il ferro e la stessa plastica usate nelle armi vere....

sfido chiunque a dire il contrario.

Rebel Yell
25/07/2007, 14:38
per favore ragazzi un conto è la palstica di un asg un conto è il ferro e la stessa plastica usate nelle armi vere....

e' come confondere la m***a col cioccolato :) l'asg elettrica piu' reliable che mi sia capitata sottomano e' la ptw systema... tutte le altre, sono giocattoli.

Grundig
25/07/2007, 14:40
concordo con kraven
nel dire che molte volte le plastiche usate sia per le asg che per pistole siano piu robuste delle leghe ultra schifose usate per fare le medesime asg/pistole

Orso
25/07/2007, 14:48
si mc mirko hai ragione il mio il mio m-4 marui è sicuramente piu preciso robusto è potente di quello cinese in 5.56 di una marca sconosciuta ...mi sembra cult ...calt...ahh sii colt. :giggle:

scusa consul-marcus,
ma di cosa stai parlando?
rileggi quello che hanno scritto kraven e mcmirko,
qui stiamo parlando di giocattoli, in abs o zama, riposti in fondine cosciali.

comunque io preferisco usare la vecchia bianchi montata cosciale,
poco fast, poco sf, lenta in estrazione, ma protettiva e con un' ottima ritenzione dell' arma.

orso

Shark86
25/07/2007, 15:06
come hanno già detto gli altri non stiamo parlando di armi vere, qui si parla della zama che è più simile ad una lega "truciolato/polistirolo" che ad una ferro/carbonio (acciaio) :giggle: :giggle: :giggle:

Consul-Marcus
25/07/2007, 15:25
orso penso di aver espresso il mio parere in merito alle fondine cosciali (che secondo me espongono ad un rischio il giocattolo) perchè io maltratto spesso le asg; di certo nn condivido l'idea che a quel rischio di cui parlavo pocanzi siano esposte in egual modo delle armi vere.....

il calcio di una 38 special sulla nuca nn penso su sgretoli ma lo stesso calcio di una replica penso si disintegri...voi nn la pensate cosi?

forse ho usato un esempio nn proprio dei piu nobili cmq...sorry

Kraven
25/07/2007, 16:14
una pistola in plastica resiste meglio agli urti di una vera..... scusate tanto ma questa me la segno.

prima si impara a leggere (leggere e capire)

poi ci si iscrive nei forum... mai il contrario... :giggle: :giggle: :giggle:

una pistola replica fatta in abs resisterà sempre meglio di un'altra replica ma fatta in zama.

la plastica nei limiti del possibile assorbe gli urti, mentre lo zama è troppo rigido e si spacca...

Rebel Yell
25/07/2007, 16:25
:oops: anche io non avevo letto bene... ahah :p

cmq rientriamo it altrimenti possiamo stare a parlare quanto vogliamo di zama, plastica etc etc ma non del set-up di dantees.

Dantees
25/07/2007, 18:24
grazie mille rebel ^__^ :d cmq io copn la mia fondina, schifosa che sia, non ho mai avuto grandi problemi con i giusti accorgimenti (non troppo bassa e nemmeno troppo alta) niente terra o cose simili (non amo strisciare) :d

Cpt. Steele
25/07/2007, 18:50
appena ho un po' di tempo ti posto la mia configurazione in desert che è pressochè come la tua.... così puoi prendere spunto su tasche e fissaggi di fondine (che cmq è cosciale e della guarder... :s )...

ps: anche io avevo letto male l'intervento di kraven... :oops:

McMirko
25/07/2007, 21:32
[/quote]il calcio di una 38 special sulla nuca nn penso su sgretoli ma lo stesso calcio di una replica penso si disintegri...voi nn la pensate cosi?
[quote]

dipende dalla nuca...comunque io preferisco spararci con le pistole invece che darle sulla nuca.

tornando it

io preferisco comunque una pistola in zamaccia (premesso che non ho pistole soft.air...le ho avute in passato) con un pò più di peso che una troppo leggera.

Anelkiller
14/09/2007, 00:00
leva quella patch verde fosforescente,stringi bene il cinturone e togli gli spallacci.
io uso la cintura alice da un bel pò e se stretta come dio comanda non si muove e tutto sta ben fermo(ci tengo una fondina,un cosciale e una mini utility,fai te...).
per la fondina io ho da poco una vega holster completamente regolabile ed è molto efficente,poi va a gusti,devi trovartici te(non mettere roba a cazzo di cane,pensa sempre a come sarebbe usarla in partita tra bb,fango e altri casini). :wink2:

Tapro
14/09/2007, 02:04
complimenti per il setup...apparte il consiglio di dare una sistemata alla fondina...e di riempire il tattico con qualke bella taskina...nn ho dulla da dire... 8)

ti porgo un quesito...

i guanti di che marca sono?

Bud_Spencer
14/09/2007, 20:09
se non sbaglio sono i nuovi vega holster. sono realizzati secondo il modello oakley o wiley-x ma naturalmente credo siano a un livello decisamente inferiore (credo, non ho avuto modo di confrontarli). in ogni caso sono molto meglio dei classici vh in neoprene o in pelle.
se volete posto una fotina...ma credo possa farlo pure dantees visto che è il suo post. :d

Tapro
14/09/2007, 20:34
si immaginavo fossero loro...e volevo appunto sapere come vanno...io li ho visti a 45 euro quindi costano solo 7 euro di meno degli oakley...

di certo se sono inferiori nn possono essere una valida soluzione...

Bud_Spencer
14/09/2007, 21:56
se la differenza di prezzo è così bassa credo convenga decisamente puntare sugli oakley allora

Tapro
15/09/2007, 02:29
gia...ma a me hanno detto che gli oakley sono molto poco resistenti...quindi hanno più un effetto piacevole alla vista, che un'affidabilità in campo...

pero stiamo andando un po ot...

io chiederei a dante di dare un suo parere...

Glosti
15/09/2007, 14:38
ho anch'io la stessa fondina di dantees, però la porto più alta e dentro ci stà l'ingram, senza caricatore, che trova posto nel tattico, anche perchè sono 2, mi sa però che molto presto adotterò un'altra soluzione, quando l'avrò testata allora ritornerò e spiegherò il tutto.
comunque, ho l'ingram nella cosciale, ma una sw nel tattico :wink2: mai senza prontezza di fuoco....

Dantees
16/09/2007, 00:24
scusate l' assenza ma internet se le portato dietro un trasloco e ora mi stanno rimontando il tutto. cmq, si, i guanti sono della vega holsters alla prima giocata risultano strani, ma dopo poche ore si adeguano perfettamente alla mano, apparte le nocche dure, hanno delle coperture antiscivolo e antitaglio e una traspirazione assoluta (non ti sudano le mani neanche d'estate) e sopratutto non stingono come succede su altre tipologie.

pizza
16/09/2007, 20:39

e' come confondere la m***a col cioccolato :) l'asg elettrica piu' reliable che mi sia capitata sottomano e' la ptw systema... tutte le altre, sono giocattoli.

anche il systema è un giocattolo... tanto quanto un marui o un g&p

Tapro
16/09/2007, 21:36
scusate l' assenza ma internet se le portato dietro un trasloco e ora mi stanno rimontando il tutto. cmq, si, i guanti sono della vega holsters alla prima giocata risultano strani, ma dopo poche ore si adeguano perfettamente alla mano, apparte le nocche dure, hanno delle coperture antiscivolo e antitaglio e una traspirazione assoluta (non ti sudano le mani neanche d'estate) e sopratutto non stingono come succede su altre tipologie.

ok...grazie mille...molto d'aiuto... 8)

Anelkiller
16/09/2007, 23:07
io consiglio gli hellstorm della bhi,in quanto a resistenza sono indistruttibili,antitaglio,antiscivolo e le mani non sudano.
un piccolo appunto,la vega holsters fa materiale iper resistente,forse fin troppo,se i guanti sono costruiti come costruiscono le fondine sono davvero indistruttibili.
a differenza di quello che dicono molti,la nostra produttrice italiana non è da sottovalutare. :wink2:

Consul-Marcus
17/09/2007, 00:25
scusa non ho capito pizza