PDA

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] Riempire velocemente i caricatori

Curelin
10/11/2011, 13:48
Salve a tutti!

ho da poco un mp5, corredato da 6 caricatori da 95 bb ciascuno. ho preferito i monofilari piuttosto che quelli da 200 bb, volevo provare questa esperienza nuova dei mid cap! :D

mi chiedevo, a parte il carichino standard:
http://www.raffus.it/immagini/accessoriSoftair/carichino.jpg

e quello più "sperimentale":
http://www.primoreggimento.com/public/images/uploads/WA23656.jpg

voi come li caricate i monofilari?? partendo dal presupposto che scendo già di casa coi caricatori pieni, quindi con 600 pallini a disposizione, quando li terminate, tra un game e l'altro, come vi adoperate per caricare i vostri caricatori senza perdere ore?

The_NightRider
10/11/2011, 16:00
Col carichino...o con la bacchetta(a casa...).
L'unico altro sistema è il carica-caricatori elettrico che vendono su qualche sito,ma non lo puoi certo tenere in tasca.

pupu
10/11/2011, 16:26
Io uso 2 carichini piccoli, li metto dentro le tasche porta CAR pistola.

---------- Post added at 15:26 ---------- Previous post was at 15:25 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/651/img0067guarder.jpg/

Curelin
10/11/2011, 16:34
ok, quindi meglio carichino e pazienza...

Wotan
10/11/2011, 16:37
Quello elettrico occupa lo spazio di tre caricatori circa quindi in teoria sta tranquillamente in una tasca porta caricatori.

113231

sgheno
10/11/2011, 16:39
Per i monofilari, purche' non PTW, ci sono i carichini elettrici che occupano lo spazio di 2 caricatori colt. Con il tattico giusto il problema lo risolvi con poco...

Edit: Wotan mi ha anticipato ;)

Wotan
10/11/2011, 16:43
Io comunque lo uso per caricare quei 10 monofilari circa che mi bastano per una mattina. Salvo casi particolari mi è sempre servito una volta sola e l'ho sempre lasciato in auto per il resto della mattina.

Legend_Killer
10/11/2011, 17:31
pratica, pratica e pratica...dopo sarà tutto più veloce! Me ne sono accorto col tempo...

cmq usare un bb loader grande è cmq un piccolo vantaggio...consiglio il marui se lo trovi...è eterno!

charlieboy76
10/11/2011, 18:29
Io uso i monofilari da 68bb, esco con 6 caricatori pieni e un carichino da 250 bb pieno anche quello.
Ricarico nei tempi morti, non aspetto di svuotare tutti i caricatori, ovviamente giocando con i lowcap hai questo tipo di limitazioni, cerchi di sparare poco e bene.. per me è proprio questo il bello. La maggior parte delle coperture le fai fare agli altri, un coppio sempre vicino che ti copre se resti a secco.

Tutto più realistico.. più fico!

Curelin
10/11/2011, 18:38
sinceramente...ho optato per i monofilari per il nuovo mp5, perchè ho notato che 9 domeniche su 10, riempio 4 caricatori da 300 per l'm4, o 3 da 600 per l'ak, e torno a casa rispettivamente con 3 e 2 caricatori pieni...quindi sparo poco...

speriamo di abituarmi al fatto che i caricatori son piccolini, soprattutto quando c'è la necessità di fuoco di copertura!

Legend_Killer
10/11/2011, 20:53
per quello esistono le minimi appositamente ;)

Curelin
10/11/2011, 22:41
ehm....nel mio club, per il momento ci sono solo io che userei i mid-cap...:D poi un altro ragazzo l'altra volta accarezzava l'idea...domenica lo spingo un pò :D

charlieboy76
10/11/2011, 23:23
anche nel mio ci sono solo io, ma prima o poi ci cascheranno tutti!

Legend_Killer
11/11/2011, 00:08
anche nel mio ci sono solo io, ma prima o poi ci cascheranno tutti!

amen ;)

McMirko
11/11/2011, 12:31
Salve a tutti!

ho da poco un mp5, corredato da 6 caricatori da 95 bb ciascuno. ho preferito i monofilari piuttosto che quelli da 200 bb, volevo provare questa esperienza nuova dei mid cap! :D

mi chiedevo, a parte il carichino standard:
http://www.raffus.it/immagini/accessoriSoftair/carichino.jpg

e quello più "sperimentale":
http://www.primoreggimento.com/public/images/uploads/WA23656.jpg

voi come li caricate i monofilari?? partendo dal presupposto che scendo già di casa coi caricatori pieni, quindi con 600 pallini a disposizione, quando li terminate, tra un game e l'altro, come vi adoperate per caricare i vostri caricatori senza perdere ore?

carichino da 430, quello tipo caricatore colt, la bacchetta l'ho abbandonata anni fa.

The_NightRider
11/11/2011, 15:59
Di caricchini a forma di caricatore NON comprate i KA..non funzionano....;)

alex8104
12/11/2011, 15:15
Qualcuno sa indicarmi dove acq il carica monofilari elettrico? io e da anni che gioco con i monofilari pmag da 120 e devo dire che e tt un altra cosa il softair!! intanto non hai nelle tasche le maracas che san si che ti sentano a 100 metri che arrivi e poi sono piu pratici! fin ora io li ho sempre caricati con la bacchetta ad inizio mattina e poi per mai servire mi porto sempre dietro un bbloader da 430bb ma diciam quasi mai usato salvo in casi di game di 24h dove anche avendo sparato poco che la lunghezza dell'evento che ti porta a finire i colpi! vorrei sostituire la bacchetta xhe seccante nel momento in cui devi mettere i bb all'interno per poi spingerli nel pmag! qualcuno li ha gia provati? cosa mi puo dire? ne vale la pena? qualita prezzo?

Legend_Killer
12/11/2011, 20:34
la bacchetta si usava ani fa....e poi per fortuna son nati i carichini!

Come fai ad usarla? masochista? :)

TEX_ZEN
12/11/2011, 21:04

sara un suo feticcio pseudo sessuale...:D

invece ho comprato due carichini cinesi, uno tipo caricatore trasparente e uno di quelli piccoli ma con la pancia, entrambi andavano da schifo (uno era dboy) ma dando una limatina all' asta che li spinge risolto tutti i problemi!

Dj_stecca
13/11/2011, 22:42
Quello elettrico occupa lo spazio di tre caricatori circa quindi in teoria sta tranquillamente in una tasca porta caricatori.

113231

Confermo. L'ho acquistato su di un sito cinese e piazzato in una delle due tasche portacaricatori poste sulla molle belt della mia 2nd. line. L'unico dubbio che ho su sto robo è che, nonostante io utilizzi solo monofilari da 130bb VFC e Kings Arms ed utilizzi sempre batterie cariche, lo stesso fa fatica a caricare correttamente i miei mag...è come se sforzasse il motorino e quindi fà lo stesso "click-click" che fa la rotellina dei mag maggiorati quando la molla di caricamento è arrivata a fine corsa. Che può essere? Sto seriamente pensando di acquistare un paio di mini bb-charger manuali (tipo caricatore per pistola) per ovviare/integrare il problema. In quest'ultimo caso, quali sono i migliori (dal punto di vista della robustezza) da acquistare senza che l'astina che spinge i pallini nel mag mi si spezzi in due?
Denghiù...yooooooo

alex8104
15/11/2011, 07:31

Diciamo che piu che masochista sono economista dipo che in 2 anni ho acq solo 5 bb loader e a casa ho il cimitero dei bb loader!!! Quindi ho iniziato a lavorare alle modifiche sia per i bb che per le astine....ora e in progetto una modifica che fara in modo di attaccare un caricatore della minimi au un astina da 60 bb e quindi in meno di 15 sec metto dentro il mio mag circa 60 bb (spero solo che il progetto riesce in pieno e poi posto foto), sicuro vi chiederete come faro a portarlo in game????? e io vi rispondo che 3 anni di utilizzo dei monofilari con molti componenti della mia sq io personalmente non ho mai avuto necessita di ricaricare i miei 8 Pmag, il tutto se intendiamo il softair come vera simulazione.... e non ci attacchiamo al grilletto come se avessimo i colpi illimitati tipo video game!!!!! io in game normali domenicali o chiamati meglio amichevoli porto con me 5 Pmag da 122 bb per un totale di 610 bb e torno alla base spesso con caricatori pieni!! Poi in attivita o missioni superiori alla semplice amichevole cio edi durata superiori alle 8 ore porto con me 8 pmag da 120BB per un totale di 976BB circa!! Ps Comunico a tt che utilizzo raffiche controllate da 3bb!! Vero realismo....Lo consiglio e cosi evitate di essere sentiti 10 metro prima di arrivare vicino all OBJ!!!

Voodoo
16/11/2011, 00:16
Di caricchini a forma di caricatore NON comprate i KA..non funzionano....;)

Io ho il KA da circa un anno, lo uso ogni domenica e mai mi ha lasciato a piedi.. boh! Comunque di certo il marui è il migliore!

alex8104
16/11/2011, 14:47
I miei si sono rotti tutti nello stesso punto....ecco la foto del punto di rottura!!!
114030

ora li ho modificati tutti ma anche se ce chi mi ha considerato masochista preferisco usare l'asta naturalmete anche essa modificata come descritto pima nel post precedente, cio mi permette di mettere i primi 5 BB di colore diverso e cosi capire quando stanno per finire!!!

Dj_stecca
16/11/2011, 18:19
Ma se non ricordo male, sulla base delle ultime disposizioni di legge in materia di Softair, non si dovrebbero utilizzare in game esclusivamente pallini di colore bianco?

@ voodoo: tu hai il carichino piccolo o quello grande a forma di m4 mag?

Voodoo
16/11/2011, 18:51
Io ho quello grande!

geryco
21/12/2011, 19:51
Carichino tipo caricatore M4 della KA...appena preso funzionava da schifo, si incastravano i bb in continuazione! Fatte 2 modifiche e adesso và da dio...è da 3 domeniche che lo uso quindi sull'affidabilità non sò che dire!

Sabbia
21/12/2011, 19:57
anche io carichino tipo "sperimentale"

marui funziona bene (apparte quando l'ho rotto perchè sono pirla io...)

carico a casa e mi porto dietro solo un carichino pieno (430 bb) quelli uso e se finiscono, ciao cippalippa, sono un softgunner finito :D

Nonaeme
21/12/2011, 20:01
a me il carichino tipo m4 KA non risale fino alla fine, come se la molla non ce la facesse a farlo tornar su quindi quando ricarico devo rialzarlo col pollice e poi premere fino in fondo... appena posso lo smonto e lo modifico anch'io, avete percaso aperto dei 3d dove spiegate le modifiche che ci avete fatto? cosi invece che andare a tentoni vado sul sicuro (non che un carichino sia tutta sta grande meccanica...)!