PDA

Visualizza la versione completa : [CURIOSITA'] Militalia 5/6 novembre 2011

Tenmich
03/11/2011, 16:27
Dovrei essere presente entrambi i giorni. Da quel che ho percepito sondando un paio di espositori.. non ci sarà molta trippa per gatti per ciò che attiene al nostro settore. Vero è anche che molti di voi oramai sono completamente traviati per il materiale americano :p maledette SF :giggle:

Posterò qui, nei giorni successivi al ritorno, le foto più significative ai nostri fini. C'è qualcun altro di noi che conta di fare un salto?
Non dovrei essere difficile da riconoscere.. l'asset quest'anno è quello da ufficiale del 4^ Para fine anni '80:
Para smock 8-)
DPM85 Trousers
Webbing 58 (holster con Browning HP + lanyard, compass pouch, bino pouch, canteen pouch)
anfibi alla "volemose bbene che pioverà per 2 giorni e non mi pare il caso di marcire nei DMS" :oops:
basco di prammatica (con piega che sta in posizione solo a momenti)
faccia da triglia (aftermarket) :oops:

Se poi trovassi pure sti maledetti gradi da tenente su rank tab OD.... :evil:

Curelin
03/11/2011, 17:40
la faccia da triglia aftermarket dove l'hai presa Ten??? quella di serie non ti andava bene?? :)

comunque è un peccato, io vorrei farmi tutte queste fiere, ma i costi già per il biglietto aereo mi fanno desistere....:(

marte
03/11/2011, 19:45
Io dovrei esserci sabato, insieme ad alcuni mates :)

Tenmich
03/11/2011, 21:45
Curelin, la mia faccia è troppo poco inglese per essere definita issued.. ho dovuto ripiegare sull'aftermarket per forza :giggle:

Marte, non dovrebbe essere difficile trovarmi.. sono alto un po' più di un metro e 90.. dovrei orbitare nella zona dello stand ASNWG, ma appena posso di solito mi sgancio per le mie malsane esplorazioni 8-)

Erwin
04/11/2011, 22:09
Io ci sono sabato pomerrigio , volevo venire con il setup desertico ma verrò vestito normale.
Vi assicuro che trovare Tenmich non è difficile , io l'ho visto in giro la prima volta che sono venuto in fiera ma ho capito dopo leggendo su SAM chi era , peccato non aver fatto la sua conoscenza , sta volta cercherò di cercare tutti i membri del BSFC in fiera e di fare la loro conoscenza.

marte
04/11/2011, 23:54
EDIT: causa condizioni meteo fortemente avverse, sabato non ci sarò. Spero di riuscire a fare un salto domenica
Ciao!

Tenmich
07/11/2011, 00:32
A titolo di pura anteprima..
112544

Il mio asset da fiera, come anticipato: lieutenant, Para Regiment, 4^ battalion (TA), seconda metà degli anni '80
Si è rivelato molto pratico.. ed è stato anche parecchio ammirato (io mio ego aveva giusto bisogno di essere solleticato :giggle: )
Nei prossimi giorni qualche foto della fiera.. non ne ho fatte molte, ero abbastanza in stato confusionale.. ma abbastanza lucido per arrivare a recuperare un paio di pezzi naftalinosi al punto giusto :p

Curelin
07/11/2011, 13:09
e foto con qualche gnagna te ne sei fatte?? :D :D :D

bello questo asset! è semplice, ma d'impatto notevole! e anche la faccia ci sta tutta :)

Tenmich
07/11/2011, 19:24
e foto con qualche gnagna te ne sei fatte?? :D :)

Non quanto avrei voluto :-( Però.. almeno un paio... delfino curioso :p

dai che stasera cerco di postare già qualcosa 8-)

Thyco
07/11/2011, 22:42
piu' che altro son curioso su come sia andata la presentazione del libro!

Tenmich
07/11/2011, 22:52
Qui posto le poche foto di materiale british presente in fiera.. anticipo che non c'era granchè.. come continuano a confermarmi da più parti, l'ondata di piena si è esaurita e si fatica a trovare assortimento di taglie. Ed è ovvio che diminuendo il volume di materiale, va a diminuire anche la possibilità di trovarci in mezzo quel 2/3 % di materiale particolare/interessante:S

http://img254.imageshack.us/img254/8342/img4460q.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/2796/img4468k.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3920/img4463hs.jpg

La gioielleria di Vincenzo.. sostanzialmente un catalogo di roba magnifica.. da evitare assolutamente se siete dediti all'acquisto compulviso.. potreste trovarvi sul lastrico senza aver capito come ci siete finiti :S

http://img208.imageshack.us/img208/2860/img4470g.jpg

Cercasi mago di Photoshop che faccia sparire quello scatolone orribile e la bandiera dei coloni, sostituendoli con una sana Land 109 ed una Union Jack :giggle:

http://img511.imageshack.us/img511/5734/img4473j.jpg

Giusto per non smentirmi.. riecco l'espressione allucinata e la posa da manichino :oops:

kamchaaka
07/11/2011, 22:59
Ten, definire l'H2 uno scatolone orribile...potrebbe farti BANNARE dal Ambasciata grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ti lascio giusto perchè come fai tu la posa da manichino..non lo fanno neanche i manichini della Coin.

Curelin
08/11/2011, 08:56
sinceramente, manco a me piace l'hummer...:S solo l'h1 è l'unico degno, gli altri son davvero scatoloni!
meglio dei sani defender sistemati a puntino! :D lo charme inglese dell'alluminio rivettato non ha rivali!!

per la fiera, bella la bancarella tutta brit, mi sarei indebitato per comprarmi tutto :)
vai con le foto Ten!!!

Grigio
08/11/2011, 18:34
piu' che altro son curioso su come sia andata la presentazione del libro!

Thyco ... la presentazione del libro "Soldier I" è stata rinviata.
Se non sarà possibile alla prossima Militaria credo Staffy avesse intenzione di farla alla caserma della Folgore, in quel di Livorno.
Immagino che da pisano gli costi anche un po' ...

Thyco
08/11/2011, 19:33
azz.. non lo sapevo, mi dispiace.
egoisticamente pero' un po' son contento, cosi' magari vedo di esserci :D

Tenmich
08/11/2011, 19:39
E comunque... l'Hummer non è issued :lol:

Qualche altra foto, ma sono dettagli di roba già vista nelle "panoramiche"

http://img849.imageshack.us/img849/7669/img4466f.jpg

http://img651.imageshack.us/img651/5326/img4465j.jpg

http://img718.imageshack.us/img718/2020/img4467vo.jpg

Curelin
08/11/2011, 21:56
nuooooo!! quel vest nero!!!!!!!

quanto chiedeva?? :D

kamchaaka
08/11/2011, 22:27
sinceramente, manco a me piace l'hummer...:S solo l'h1 è l'unico degno, gli altri son davvero scatoloni!
meglio dei sani defender sistemati a puntino! :D lo charme inglese dell'alluminio rivettato non ha rivali!!

per la fiera, bella la bancarella tutta brit, mi sarei indebitato per comprarmi tutto :)
vai con le foto Ten!!!
se se dicono tutti cosi, poi quando saltano su ad un H2 o H3..non ne scendono più ahahahhaahh
comunque, il vest, è sempre lui, lo ha sempre quando passa da bologna, e a fine mese, sarà di nuovo qui...non chiede molto..se vuoi te lo prendo io e te lo spedisco..con il fatto che fanno MILITARIA a 100 metri da casa mia..

Tenmich
08/11/2011, 22:33
Non gli ho chiesto perchè preferivo non saperlo.. :giggle: e poi...avevo ben altri progetti per la testa.. che son riuscito a realizzare in zona Cesarini ( alle 17,30/17,40 della domenica, quando la fiera è ancora aperta ma di pubblico praticamente non ce n'è già più, quando gli espositori stanno sbaraccando.. scatta il quarto d'ora di fuoco per fare l'offerta spudorata :p )

Parapaponzi-ponzi-po'.. il mitico BA dell'Army in NI 8-) cercato a lungo, sfuggito di mano all'ultimo momento (causa ordine abortito da Surplus&outdoors.. sto *#£%$& non spedisce più all'estero :evil: ) è comparso in fiera presso uno degli standisti più idioti (e disonesti) degli ultimi 10 anni... lo esponeva in un angolo, semicoperto da tattici ben più attrattivi, appeso talmente fuori mani che per raggiungerlo doveva demolire mezzo banchetto.. quando, sabato mattina, gli ho chiesto di farmi vedere che taglia era, ha cominciato a raccontare che era il giubbotto antiproiettile che usa attualmente l'esercito italiano in Afghanistan :bho:
Io in casi come questi perdo il lume della ragione... gli ho detto cos'era in realtà il BA, quando e da chi era stato usato ecc. Ha fatto la faccia del cane bastonato, ha bofonchiato "cerca di capirmi, anch'io devo mangiare.. " :shocked: e ha sparato un prezzo senza senso. L'ho mandato a ca*are, l'ho tenuto d'occhio per tutta la fiera e alla fine l'ho praticamente pagato come se l'avessi preso in UK (con le spese che 5 kg di BA comportano..)
E' un taglia Medium, speravo in una large.. mi ingessa un po'.. ma è magnifico :x
Garantisco che a breve vi posto un asset NI assolutamente da sbavo.. d'altronde adesso che ho questo e i DMS.. posso far concorrenza a Forces80 e soci :p

113031

P.S. quella "cosa" sopra il BA è la pouch per la Clansman PRC 349 ;)

P.S. 2 : il genio in questione è lo stesso che a maggio vendeva i kit NBC in OD e mi aveva chiesto se secondo me erano impermeabili e fatti di goretex :sfotto:

Curelin
08/11/2011, 23:29
Ten, meraviglioso pezzo!! non vedo l'ora di vedere il tuo asset NI!!! :D

kamchaaka
08/11/2011, 23:47
caxxxxo che pezzo, lo cerco da tempo, e sidoni ogni tanto ne à qualcuno...ma sempre troppo piccoli.

Tenmich
09/11/2011, 00:01
Prova a informarti qui

http://www.ebay.com/itm/1970s-Issue-Fragmentation-Vest-/230683434715?pt=UK_Collectables_Militaria_LE&var=&hash=item7b68935484#ht_3314wt_1126

é una segnalazione che mi ha fatto l'utente "il becchino padano", fino alla large ci arrivano, pare.. e pensare che da Surplus&outdoors avevano pure le XL :-S

Thyco
09/11/2011, 11:39
Prova a informarti qui

http://www.ebay.com/itm/1970s-Issue-Fragmentation-Vest-/230683434715?pt=UK_Collectables_Militaria_LE&var=&hash=item7b68935484#ht_3314wt_1126

é una segnalazione che mi ha fatto l'utente "il becchino padano", fino alla large ci arrivano, pare.. e pensare che da Surplus&outdoors avevano pure le XL :-S

non vorrei rovinarvi la festa ma..

Genuine British Army Issue Frag Vest. Issue to Britsh Troops who served durig the conflicts in Northern Ireland. These items were manufactured in the UK by James Smith & Co (Derby) Ltd.
These vest come complete with the Flexible Kevlar Ballistic Insert and will appeal to people finding themselves in conflict situations as well as Collectors, Re-inactors and the TV/Stage. Rich recently (August 2011) used one to make up his American Vietnam Solider uniform for an Airsoft day.

We cannot ship this item outside of the UK

lorenzo19823
09/11/2011, 12:16
Sebbene i paraschegge privi di piastre dovrebbero essere legali (al pari degli elmetti) ho sempre avuto paura ad acquistarne uno oltremanica... Non si sa mai!!

kamchaaka
09/11/2011, 15:10
vabbuò..a dicembre dovrei essere al MainAirsoft Event in Irlanda, se riesco farò uno stop, in Uk per shopping.

maxlv650
09/11/2011, 15:36
Cercasi mago di Photoshop che faccia sparire quello scatolone orribile e la bandiera dei coloni, sostituendoli con una sana Land 109 ed una Union Jack :giggle:

Perdonerete l'entrata a gamba tesa di un krukkofilo, ma se Tenmich chiama ...
113100

kamchaaka
09/11/2011, 15:43
decisamente piu adeguato..

Tenmich
09/11/2011, 19:15
113100

Evvai !!! :winner: Grazie !!! Finalmente nel mio ambiente :giggle:

maxlv650
09/11/2011, 19:22
Evvai !!! :winner: Grazie !!! Finalmente nel mio ambiente :giggle:
Dovere ... poi con i Land con me sfondi una porta aperta :sbav:
Grazie a te ;)

Grigio
11/11/2011, 19:38
caxxxxo che pezzo, lo cerco da tempo, e sidoni ogni tanto ne à qualcuno...ma sempre troppo piccoli.

... sei tu che sei troppo grosso!

http://i991.photobucket.com/albums/af38/grigiomilitaria/RMCmarine029.jpg

Vecchia foto nel negozio romano "Regiment" di Vincenzo Sidoni e Dario Trama ...

Tenmich
11/11/2011, 19:45
Vecchia foto nel negozio romano "Regiment" di Vincenzo Sidoni e Dario Trama ...

... dove hai cominciato a guadagnarti qualche soldo da studente facendo da manichino :giggle:

Curelin
11/11/2011, 21:35
113100

il land è in movimento, sta per investire il povero Ten?? :D :D :D

moretz
12/11/2011, 17:45
nuooooo!! quel vest nero!!!!!!!

quanto chiedeva?? :D

L'ultima volta ne voleva circa 400...e non è neanche completo quel vest...gli manca un botto di roba!

Curelin
14/11/2011, 08:32
e stica.....me ne prendo due e mezzo su ebay uk...